Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      56799


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      18502


  3. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      13653


  4. PaoloGTC

    PaoloGTC

    Utente Registrato Plus


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      11186


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 19/07/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ringrazio molto per lo spazio che mi viene concesso per raccontare le vicende della mia Tipo 2 , vedrò di raggruppare un po' di idee; il fatto è che al momento un topic al riguardo non sarebbe molto corposo. Nonostante l'abbia in casa da un anno e mezzo, non ho avuto molto tempo per dedicarmici e lei nemmeno me ne ha chiesto... non abbiamo vissuto grandi avventure (fatti 5 mila km massimo) e al momento si presenta semplicemente come una Tipo 1.4 i.e. base che avrebbe bisogno una riverniciatura. Non c'è molto da raccontare... al momento la parte più interessante è la maniera in cui ne sono entrato in possesso. Oggi ho una Tipo perchè un signore che abita in questa valle ha investito un cinghiale. Curioso, vero? Lo racconterò. Per ora, volendo farmi perdonare per aver fatto l'ennesimo OT, appiccico qui una fotina random.
    10 punti
  2. Que funny... ho fatto un'analisi proprio ieri per lavoro, i prezzi di acciaio e ghisa (compresi i costi di trasformazione) sono a circa +150% da dicembre 2020, e la prima flessione si è avuta a giugno con un -10% sul mese precedente. Ah, questo per quanto riguarda l'Europa. In Asia hanno appena cominciato a crescere. In compenso i trasporti costano ancora un fottio (si parla di +2000% per un container Asia-Europa), e ultimamente soprattutto su gomma stanno aumentando a dismisura. L'energia prevede crescita ancora per i prossimi 12 mesi. Il reperimento materie prime è un problema talmente grande che alcune fonderie (sto parlando di colossi) stanno pensando di interrompere la produzione. Di cosa stiamo parlando?
    8 punti
  3. Non so dove tu viva, ma, l'italia non è milano. In un qualsiasi comune di provincia o hai l'auto, o hai l'auto, o sei tagliato fuori dal mondo. Altroché retroguardia.
    8 punti
  4. Arrivato oggi il preventivo per il NLT della CX-60 Diesel Homura. Tra la RWD e la AWD ballano meno di 20 euro al mese, e con tutti i pack (eccetto il tetto apribile), franchigie a 0 e 3 anni/120k km siamo a 970 euro. Prezzo ottimo, meglio di Volvo, per non parlare di BMW a Audi. SI vede che Mazda spinge molto su questa auto, mi stanno mettendo in difficoltà questa volta.....
    6 punti
  5. No, dissento. Molti abitano lontano dal posto di lavoro PERCHE' NON SI POSSONO PERMETTERE DI ABITARCI VICINO. Pensa a segretarie, commessi, camerieri, impiegati. Tutta gente che lavora in centro città ma vive in periferia. Per il sogno della casetta mulino bianco? Affatto. Perchè con i loro redditi vanno in quei luoghi dove possono permettersi la casa di dimensioni sufficienti per vivere (e non sopravvivere). Dall'alto dell'alloggio signorile in centro con la BEV in garage, dirgli pure un trilocale in periferia/prima cintura anzichè uno sgabuzzino in centro è un lusso insostenibile è un po' da boriosi eh.... p.s. se mi dite come si fa la receptionist o il cameriere da remoto vi regalo il Nobel.
    6 punti
  6. Non sorprendiamoci dopo però nell'ascesa dei movimenti populisti. Perchè queste strategie alla Yzma "ci dovevi pensare prima di diventare un pezzente" non fanno che catalizzare il malcontento di chi teme - e pure giustamente - di vedere peggiorato il proprio tenore di vita (già non eccelso in partenza). E adesso vado tranchant. Per chi nasce in contesti meno fortunati la mobilità privata è possibilità di uscita, possibilità di migliorare. Ha permesso nei decenni scorsi a chi abitata nelle campagne o al sud di spostarsi per studiare e lavorare (mantenendo vivi i contatti con le terre di origine). Anche pagando il massimo da contratto collettivo la disparità reddito-costo abitazione rimane insostenibile. Nel centro cittadino un trilocale (quindi adatto a una famiglia) viaggia facilmente sugli 800€ mese, spese escluse. Non parliamo di Milano che fa facilmente x2
    5 punti
  7. Accontentato non si chiamerà purosangue 😉
    5 punti
  8. Ullàllà che ricordi... ci andai pure io (sarebbe stato strano il contrario, in effetti) nella stessa concessionaria in cui vidi la celebre scena "al mio via, scatenate l'inferno" del 30 gennaio 1988, con quell'affluenza di pubblico e di auto parcheggiate ovunque lungo la statale che non capivi se c'era un "porte aperte" o un concerto di Madonna. Scarabocchiavo già con matite e pennarelli (in effetti le mie prime cose "guardabili" sono di quegli anni, da qualche parte ancora le conservo) ma davvero non ricordo se feci un disegnino e lo portai.. probabile che sì ma veramente non riesco a ricordare. Ho bene in mente invece che il venditore (un giovane baffettino di nome Adriano che oggi è il titolare di tale concessionaria, decisamente in età pensionabile e che conosco bene per via di una passata collaborazione riguardante la biblioteca del Lancia Story valsesiano) mi prese in simpatia ed elargì pure a me sia la cassetta che un modellino, bianco. Mi piaceva moltissimo il disegno della Tipo che avevano realizzato per la copertina della cassetta (e che si vedeva anche sulla scatolina del modello). Oggi... cassetta che fine ha fatto. Modellino... giocato, stragiocato, rovinato, perduto. Ne ho un paio in collezione (grigia e bianca) con la scatolina, perchè me le sono ricomprate ai mercatini, sull'onda della mia bulimia "devo ricomprarmi quello che avevo e che ho distrutto come un asino" Beh si poi c'è lei ma non ho la sua scatolina (rispetto a questa foto è cambiata l'antenna perchè ho trovato una LineAccessori Fiat ancora imballata... qui aveva su una specie di codino di maiale tutto arrugginito... ma non vado oltre perchè la regia mi dice che devo farci un topic apposta )
    4 punti
  9. Paragone assolutamente non calzante. Intanto perché allora nessuno ha vietato i buoi, i cavalli e i somari. Ma anche perché alla fine dell'800 c'erano già le auto elettriche.
    4 punti
  10. ..il piano B sara che tutti noi stupidi europei comprano macchine ice cinese dopo il 2035 perche la nostra industria automotive piu o meno non esiste piu.
    4 punti
  11. caso pratico … abbiamo 130 commerciali che fanno 10 visite al giorno di persona da commercianti che richiedono formazione e presenza in negozio. La maggior parte fa oltre 80km al giorno. Hanno merce e materiale a bordo. Oltre i 2/3 non hanno soluzioni di ricarica a casa e nessuno ha tempo da perdere per ricarica in giornata - molti neanche si fermano a mangiare pranzo. Tonale Diesel tutta la vita … Non vi rendete conto che l’economia gira con contatti personali e che formazione e presenza fanno ancora la differenza. Provate a gestire business e squadre con zoom o a mandarli in giro in bici. Pensare a obbligare migliaia di aziende a cambiare abitudini vuol dire cambiare le necessità di decine di migliaia di clienti e di milioni di consumatori.
    4 punti
  12. Questa mini coupe' mezza pick up ..riprende l'idea della Concept 307 Cameleo E le porte scoorevoli sulla 307 si erano viste sulla Concept Promethee'
    4 punti
  13. E dove li avrebbero visti sti bozzetti? Secondo te, i designer Toyota si sono avviati da Nizza, dal Giappone, dalla California, sono andati a Maranello, si sono introdotti nel CS Ferrari eludendo tutti i severissimi controlli del caso, avrebbero rovistato sulle varie scrivanie, e nei pc ed una volta trovata l'idea sarebbero tornati nei loro centri stile per fare il paraurti di una macchina?? ok hai vinto tu... hai ragione
    4 punti
  14. Il mondo dell'Automotive è come il maiale: non si butta via niente!
    4 punti
  15. Sono d'accordo con tutti quelli che sono intervenuti finora. Ci sono diversi "casi d'uso" del mezzo privato: se vivi in una grande città o in zone dove è facile e conveniente (in tutti i sensi) adottare forme di mobilità alternative all'auto privata, allora la transizione ecologica sarà più facile. Attenzione: per transizione ecologica non intendo il solo passaggio all'elettrico. Facendo un esempio, se vivessi a Milano o Bologna potrei fare tranquillamente a meno di usare l'auto per vivere e lavorare in città e zone limitrofe. Già oggi in queste due città ho sperimentato personalmente che è più veloce e conviente usare un mix di TPL, piedi, bici/monopattino che muoversi con l'auto privata. Il problema è che l'Italia ha intere regioni dove il capoluogo di regione è l'unica città decentemente urbanizzata e in grado di fornire servizi avanzati. Prendete per esempio la mia regione, le Marche: l'unica città sopra ai 100k abitanti è Ancona. Per svolgere molti lavori, sopratutto quelli "da scrivania", bisogna per forza di cose spostarsi (nel migliore dei casi entro la stessa provincia); per poter usufruire di molte prestazioni sanitarie più o meno avanzate bisogna per forza rivolgersi all'ospedale regionale. Qui, come altrove, la maggior parte della popolazione ha una casa di proprietà che, per fortuna o purtroppo, costituisce un punto fermo della propria vita. Potrei fare mille esempi diversi da casa, lavoro e sanità, ma il succo del discorso è che in questi contesti, probabilmente molto simili a diverse zone d'Italia e di altri paesi, la mobilità privata accessibile a molti ha determinato lo stato socioeconomico attuale. Conosco diverse persone che percorrono 100/150 km al giorno per svolgere lavori comuni con stipendi, ahimé, comuni (1000-1500€/mese): devono sicuramente ringraziare lo scarso traffico che c'è da queste parti (a Roma in un'ora si fanno sì e no 10 km, qui da me ne puoi fare anche 50/60) ma anche i prezzi di metano, GPL e diesel! Ci sono tanti piccoli centri che, senza la possibilità di una mobilità privata abbastanza agevolmente ed economica, sarebbero sicuramente soggetti ad ulteriori spopolamenti, con effetti negativi non solo sulla popolazione, ma anche sull'ambiente. Chi non è mai vissuto in contesti rurali potrebbe non sapere che ci sono tantissime zone apparentemente selvagge che, in realtà, vengono osservate e manutenute da chi vive nelle vicinanze. Proteggere l'ambiente significa anche occuparci dei nostri territori. Non so quale possa essere una soluzione per far pesare di meno all'ambiente i nostri spostamenti, d'altra parte sono un medioman qualsiasi che non dovrebbe pontificare su cose che non conosce. Credo, però, che oltre alla necessità di avere delle BEV accessibili a molti, dovremmo anche usare la tecnologia attuale per eliminare spostamenti non necessari e potenziare il più possibile il TPL. Sarebbe bellissimo usare l'auto più per piacere che per necessità! Facendo un esempio (è l'ultimo, promesso ), le PMI tanto amate e odiate costringono tante persone a macinare km solo perché per molti dirigenti d'azienda a casa si cazzeggia, non si lavora. Perché non offrire e incentivare modalità di lavoro ibrido (ossia un po' a casa, un po' in ufficio) alle categorie che potrebbero farlo? OT Perché ci deve essere sempre una polarizzazione manichea quando si parla delle cose?! /OT
    3 punti
  16. Io personalmente preferisco abitare nelle colline a 650 m (come ora) che non in città inscatolato. Se pensassimo per una questione logistica di dover concentrare la popolazione italiana solo in grossi centri abitati avremmo lo spopolamento completo della maggior parte del territorio. C'è gente come me che negli ultimi 18 mesi hanno fatto la scelta di essere "city quitter" : https://www.datamagazine.it/2021/02/25/chi-sono-i-city-quitters/ E pur non restando nel paesino di 800 abitanti per lavoro (collegato in call con tutti....) sono abbastanza sensibile (penso anche un filo di più rispetto a molti) a operare a degli upgrade tecnologici nella propria abitazione per alimentare i prossimi mezzi alimentati "a corrente". Vuoi mettere uno splendido paesaggio con prati e boschi che non la periferia di Milano???
    3 punti
  17. c'è anche un altro piccolo dettaglio: oggi si cambia lavoro molto più spesso di una volta, magari hai preso casa vicino al lavoro e poi sei stato costretto a cambiare e ti ritrovi lontano. e non è nella nostra cultura possedere 4 stracci e basta per poter traslocare in continuazione...
    3 punti
  18. OT...non so se già se ne è parlato... Nel 1990 Fiat ideò la manifestazione "Natale Bimbi" che prevedeva la consegna in concessionaria di disegni fatti da bambini in cui obbligatoriamente si doveva inserire la Tipo, gli elaborati venivano poi esposti un salone e (se non ricordo male) su scala nazionale ne sarebbe stato selezionato uno vincitore che avrebbe portato a casa una vera Fiat Tipo... Non mancavano comunque i premi di partecipazione ovvero una musicassetta od, in alternativa, un modellino Bburago della Tipo...non so quanto rompei le scatole ma riuscii a farmi dare entrambi
    3 punti
  19. Io non mica scritto "dobbiamo continuare con le ICE". Ho sottolineato che definire "lusso" abitare lontano dal luogo di lavoro, è una stortura. Quasi la gente goda nel fare il pendolare (no, non gode, anzi). E' il sogno di tutti abitare vicino al luogo di lavoro. Ma non tutti possono (e lì il lusso è abitare vicino, non lontano) o vogliono (oh, se fai l'operaio abitare vicino alla zona industriale fa schifo, senza giri di parole). Se poi la soluzione passa da TPL o edilizia convenzionata, ben venga. Anzi, persino meglio. spesso si fa l'errore (e ci sono cascati spesso pure io) di guardare il mondo solo dalle proprie scarpe. Che spesso son quelle di persone che fanno un lavoro intellettuale con reddito nella fascia alta. Ma quando si parla di cambiamenti nella società bisogna mettersi nelle scarpe degli ultimi, non dei primi (che tanto si difendono bene da soli)
    3 punti
  20. Ferrari Pescasseroli e via !!!! oppure OVINDOLI Ma mi sbaglio o il nome purosague era stato detto in qualche evento ufficiale?
    3 punti
  21. Basta che non la chiamino GTC4 Lusso Alta o 4321 Adesso che hanno cominciato con Portofino, Roma, spero continuino con località italiane. Sarebbe bello Cortina, ma questa è lunga 5 metri 😂
    3 punti
  22. Non capisco il problema. Ti stai lagnando per un errore su un preventivo non vincolante (se lo fosse, si chiamerebbe contratto e non preventivo) grazia al quale errore ti regalano 400€. Ma bàciati i gomiti, no? Se invece "ti è passata la voglia" come hai scritto nel secondo messaggio... quello è un problema psicologico, non contrattuale; fatti vedere da uno bravo
    3 punti
  23. a me Purosangue piaceva tantissimo... se la chiamano Ferrari L'ALTA brucio Maranello.
    3 punti
  24. Per i beni informati, quale tra queste due bande ha rovistato nei cassetti delle scrivanie di Maranello
    3 punti
  25. https://www.instagram.com/dirtfishrally/
    3 punti
  26. Più che altro, è in pieno spirito della prima 500 Abarth, hanno preso un'utilitaria tutt'altro che sportiva e l'hanno fatta "correre" il suo fascino è anche questo. Fosse stata davvero sportiva con telaio ad hoc ecc, oltre a costare una caterva di soldi (molti di più di quelli che già chiedono) non sarebbe stata una 500 "Abarth" ma un altra cosa. E anche questa elettrica seguirà questo filone.
    3 punti
  27. …controdomanda…cosa vuoi discutere per due fari nuovi?? 😂
    3 punti
  28. Mercedes, anzi Cemerdes......non si smentisocno mai, prima i pneumatici ora il fondo. Mezze cartucce come le auto stradali che producono del resto.
    3 punti
  29. Ma solo io conosco tanta gente che scesa dai classici multijet per salire sui nuovi ibridini si è trovata male? Un po perchè non vanno, un po perchè nell'uso reale consumano ben di piu di quanto si aspettassero?
    3 punti
  30. The only-BEV Cayenne IV is a different project, it'll be based on the same platform with the Macan EV (PPE), and it'll be launched in 2026. The new Super-SUV (2027) will be based on an all-new platform, called SSP Sport. In this platform there will also be based 2 more models: only-BEV Panamera III (2025) and Taycan II (2028)
    2 punti
  31. io ricordo che mi diedero solo il modellino (rosso)....MA c'era allestita una pista nel capannone con delle auto elettriche (tipo quelle dei lunapark) a facevano fare i giri. Il tutto gratis. Ricordo benissimo in quanto abituato a quelle al mare che non andavano una ceppa,alla prima curva mi piantai su una pressa
    2 punti
  32. E poi ci hanno aggiunto la Palio, che a me sembra molto simile - con i fari posteriori dritti - alla presunta Y postata sopra.
    2 punti
  33. https://cariad.technology/ @aboutdas
    2 punti
  34. 2 punti
  35. definisci "a breve": tra la fine dell'800 e la motorizzazione di massa sono passati 60 anni e due guerre mondiali. Si è passati alle auto quando sono diventate economicamente competitive e più comode rispetto ad altri mezzi. Attualmente l'auto elettrica non è più comoda di una ICE (anche solo per il dover pianificare i viaggi in base all'autonomia) e non è più conveniente, altrimenti non avrebbe bisogno di sovvenzioni (incentivi ed esenzioni di tasse). Ed anche in futuro vorrei vedere se sarà realmente conveniente se si valutasse l'energia elettrica tassata come gli idrocarburi
    2 punti
  36. io mi chiedo se ci fosse stato un forum alla fine dell'800 quando iniziò a diffondersi l'automobile. Già me li sento commenti tipo "come fai a sostituire i cavalli e gli asini in campagna? E i buoi per arare? Impossibile! Basta che Tizio o Caio vincano le elezioni e non se ne fa nulla..."
    2 punti
  37. Ma è proprio il fire 1.4 che suona bene. La mia giulietta ha un bel suono nonostante non l'abbia toccata.
    2 punti
  38. ....piu grosso e piu luxury.
    2 punti
  39. La Delta II fosse stata messa in vendita quand'era pronta (almeno 3-4 anni prima del lancio effettivo) sarebbe stata un successone al pari di Tipo. Invece tocca sorbirci i soliti pipponi sull'Integrale e sul marchio snaturato (ma snaturato di cosa, più? Che le Lancia da rally erano Abarth rimarchiate!)
    2 punti
  40. secondo me l'attuale è pure sportiva nella sostanza, (ovvero è una segmento A sportiva)nei limi della base di partenza ed è in pieno stile abarth Basti ricordare la versione con cambio a innesti diretti optional per dire
    2 punti
  41. 2 punti
  42. Quel verde è bellissimo!!
    2 punti
  43. Mi immagino la scena di un gruppo di ingegneri PSA disperati intorno al Puretech che si rompe e l'ingegnere FPT che li toglie da mezzo esclamando "Spostateve regazzì, questo è un lavoro da grandi".
    2 punti
  44. Un mini suv in stile Jimny .....
    2 punti
  45. presentation in Greece with the designer of the tonale alexandros liokis !!
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.