Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      26

    • Numero contenuti pubblicati

      9242


  2. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      7241


  3. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      12702


  4. Sarrus

    Sarrus

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      766


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 19/08/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Vedo già la fila davanti alle concessionarie in Italia per comprare un suv 4x4 con 250 cv che fa 8 km/lt, è la tipica auto per il nostro mercato. Che stupidi a non averci pensato.
    14 punti
  2. Può essere che mi sbagli però è da quando sono appassionato di auto (cioè da quando ero bambino negli anni 80) che in Italia, a parte pochi appassionati che possono spendere senza problemi, sento sempre gli stessi commenti: sei pazzo, tutti quei cavalli, quella cilindrata, ma quanto consuma? Se una volta la soglia psicologica era la cilindrata 2.0, piano piano si è arrivati a non concepire proprio la Macchina a benzina e poi molto più recentemente a cercare di comprare qualcosa che sia “ibrido” (molti non conoscono certo la differenza tra le varie tipologie)…perché le strisce blu, i blocchi e i consumi. Questo sorvolando sul fatto che in molte zone sopratutto del centro sud invece si compra semplicemente quello che costa poco o che è a sconto (nella nostra cultura c’è sempre la necessità di fare l’affare, anche quando lo è solo sulla carta). Questo per dire che secondo me non è solo un fatto di listini ma sopratutto un mix di capacità di spesa, modalità di acquisto, costi di utilizzo e fattori psicologici.
    9 punti
  3. Da dietro ricorda una Giulia ed è un complimento is the new Davanti i fari verticali ricordano Giulietta e non è un complimento 😂😂😂 prossimo tormentone? 😁
    8 punti
  4. Si fa per scherzare eh! Sono un politicamente scorretto...
    7 punti
  5. Hanno finalmente scoperto l'acqua calda! Con tutte le normative pro sicurezza varate (tipo quella degli adas) forse sarebbe l'ora che impinessero i tasti fisici per alcune funzioni.
    6 punti
  6. Concordo, se sulla MC20 lo sviluppo verticale delle luci non mi dispiace, su Grecale così come qui non mi fa impazzire, trovo lo sviluppo orizzontale o sguardo di Levante, Quattroporte e Ghibli più cattivo ed identificativo.
    6 punti
  7. Le Phev hanno senso se si ricaricano tutti i giorni e si usano in elettrico, con motore ICE che fa da backup per i viaggi più ĺunghi. Altrimenti sono una truffa, principalmente all'ambiente, visto che la differenza fra emissioni certificate e reali raggiunge valori mai visti nella storia, neppure ai tempi del ciclo NEDC. Mi aspetto un nuovo dieselgate, appena a qualcuno farà comodo.
    6 punti
  8. Torna in vita la Koenigsegg CC; la nuova CC850 festeggia i 50 anni del suo fondatore e introduce un nuovo tipo di cambio manuale che può essere usato anche come un automatico a 9 rapporti. Pesa 1385 kg e il suo V8 sprigiona 1385 CV, ne verranno prodotti 50 esemplari. Cartella Stampa Specifications.pdf
    5 punti
  9. L'ultima Bugatti dotata di motore W16 sarà la Mistral, che la Casa francese vuol far diventare la Roadster più veloce al mondo grazie ai suoi 1600 CV. La carrozzeria dei 99 esemplari è stata modificata rispetto alla Divo soprattutto al posteriore, con una nuova conformazione delle prese d'aria e delle luci a LED per i fanali. Ogni vettura è stata già venduta al prezzo di 5 Mln di euro https://www.carscoops.com/2022/08/5m-bugatti-w16-mistral-roadster-gets-chiron-super-sport-300s-1578-hp-engine-is-limited-to-99-units/
    5 punti
  10. Comunque un delitto non aver fatto quest'auto. Roba da galera a vita.
    5 punti
  11. bhe io non volevo farlo, ma l'hai voluto tu! colpa tua che mi costringi a tirararla fuori...che sembrava ve ne foste liberati eh? Vi piacerebbe eh? E invece no, lei torna fuori quando meno te lo aspetti.
    4 punti
  12. Piccola modifica alla Fiesta in salsa Puma
    4 punti
  13. Ma secondo me montano le prime che trovano in fabbrica pescando dal cestone delle spazzole posteriori 😂
    4 punti
  14. Galantuomini, una piccola precisazione, il suono non è generato da casse, ma da un sistema che sfrutta dell'aria che passa attraverso una camera di risonanza. Probabilmente sarà qualcosa di simile alle sirene dell'antiaerea, è un suono meccanico.
    3 punti
  15. Beh però si assomigliano, è facile confondersi 😁
    3 punti
  16. Formentor è una berlina con altezza e pianale da berlina, marketing a parte. Tonale è un suv con peso e sezione frontale da suv, consumi ed emissioni non sono paragonabili. L'auto c'è e la hanno fatta, non la vendono perché porterebbe a multe più alte dei guadagni marginali. Ma il succo era un altro, ovvero che adesso tutti a parole dichiarano che comprerebbero Tonale se ci fosse il 4 cilindri 4x4. Sono gli stessi che avrebbero comprato Giulia se ci fosse stata SW, o con fari full LED, o con motore 250 cv. Ops, quest'ultimo lo hanno fatto e ne hanno vendute 8 in tutta Italia... La verità è che è sempre l'Alfa che non c'è quella giusta da comprare...
    3 punti
  17. comunque interessante la continuità stilistica analoga a quella della 911
    3 punti
  18. 3 punti
  19. Ah ok quindi Alfa Romeo deve fare un suv di segmento C a 130 e 160 cv e non montare il motore che ha in casa da 265 cv per una versione più potente (visto anche il marchio che porta sul cofano) mentre la neonata Cupra con la Formenton può uscire tranquillamente con un benzina da 2.0 turbo benzina da 310 CV…
    3 punti
  20. Come accadde per le Audi A8 Horch a Cosenza la scorsa estate 😂
    3 punti
  21. E già perché per il nostro mercato una C uv da 130cv a 45,000 euro mettendoci su un po’ di opzioni che fa 12 km con un litro è perfettamente adatta … guardate che la gente non è del tutto cretina. Di fatti il prodotto adatto è la Duster a gpl da 100cv a 20,000 euro. Non è forse che se la piantassero di inflazionare in modo assurdo i listini (vantandosi di avere profitti mai visti prima pur in piena crisi) una minoranza decente di italiani prenderebbero volentieri una Hornet / Tonale potente ?
    3 punti
  22. Basta che evitino i nomi. Ogni volta che chiamo mia moglie sulla Skoda si attiva l’assistente vocale perché gli han dato lo stesso nome (Laura)
    2 punti
  23. COMPRATA!!! Citroen C3 shine da 83cv grigia con tetto bianco. Presa km0 a 17500. Sono proprio contento! Grazie a tutti per l'aiuto!
    2 punti
  24. Fully leaked in UAE https://www.thenationalnews.com/lifestyle/motoring/2022/08/19/lamborghini-urus-performante-test-drive-suv-is-a-galloping-success-ahead-of-uae-launch/
    2 punti
  25. Aldilà che comunque sterzo e cambio manuale della XCeed non sono affatto male e non sfigurano neanche con quelli di Cx-30 ( il manuale di Mazda comunque è uno dei migliori in assoluto), secondo me hai centrato le differenze. Esteticamente la Cx-30 mi lascia un po' perplesso per alcune caratteristiche (altezza da crossover, posteriore, fascioni in plastica un po' troppo spessi), e le preferisco la Xceed, ma come interni e value for money la Mazda è più ricca.
    2 punti
  26. Ok, ma tra Puma e Xceed quale ti è piaciuta di più? io prenderei, tra quelle esistenti a piazzale, quella che su strada mi è piaciuta complessivamente di più (do per scontato che esteticamente ti piacciano più o meno tutte e tre).
    2 punti
  27. Non cadiamo nell'errore di guardare il dito anziché la luna. Qua non si parla di file per Tonale in versione Petrol Head, però a chi ha un briciolo di passione e amore per il marchio, da fastidio vedere che viene spremuto il Marchio, specie dopo due ottimi prodotti come Giulia e Stelvio, con il classifico cavallo di Troia del Premium. Serve oggi Tonale? Sì. Però bisogna essere consapevoli che il prodotto per l'Europa è venduto al pari di una 3008 o una Qahqai. Qua Hornet fa rumore per il dato bovino dei cavalli e caratteristiche tradizionali, lì è la normalità. Ecco, per un brand come Alfa, avrebbe fatto piacere una scelta ANCHE tradizionale come vista su Hornet. Tutto qua.
    2 punti
  28. I difetti da me riscontrati sono intrinsechi alla natura delle PHEV. Nel senso che non li risolvi pompando il 1.3 o il motore elettrico con più cavalli, rimane comunque un'auto che devi tenere rabboccata con 2 carburanti anziché 1, altrimenti diventa con il fiato corto e in sovrappeso. Se hai una guida sportiva, dopo 30-40km ti trovi a secco di elettricità... e a quel punto arrivano i 12 km/l con guida da nonno. Se si vuole una versione sportiveggiante, forse il compromesso giusto sarebbe quello di pompare a 250cv il motore 1.5 mild hybrid, senza ricarica alla spina e senza batteria più grande ad appesantire l'auto. Può tranquillamente svilupparli, non ci sono ostacoli tecnici. Però a quel punto nessuno comprerebbe più la PHEV, e sono obbligati a venderle per la questione CO2, quindi in breve credo che la gamma ce la terremo così. In ogni caso la Tonale (o Compass) PHEV non è assolutamente un'auto sportiva, sia che abbia 200cv sia che ne abbia 300.
    2 punti
  29. Beh, questa è fatta per essere caricata con la spina, con una batteria così grande non arriverai mai da 0 a 100% solo con la frenata rigenerativa. Da una parte colpa mia che essendo in vacanza non mi sono sbattuto a cercare colonnine, dall'altra parte colpa di Leasys che me l'ha data completamente scarica, segno che a loro importava ancora meno che a me. Un altro particolare per così dire "singolare", è che la macchina, oltre ad avere un serbatoio per la benzina piccolissimo (30 litri e spicci, circa 360 km di autonomia solo a benzina), al di sotto di una soglia abbastanza ampia (potrebbe essere il 20-25%) dice solo "rifornire benzina" e da CdB non visualizza più quanti km si hanno di autonomia a benzina. Insomma sembra fatta apposta per mettere l'ansia da rabbocco tipica delle elettriche. Abbastanza assurdo visto che ipoteticamente una PHEV si dovrebbe acquistare per la versatilità.
    2 punti
  30. no, i paragoni si fanno a parità di percorso e di medie. La potenza di un'auto è un fattore che poco importa in quel frangente. Se devi fare i 130 in autostrada, o i 50 in città, li puoi fare con 50 o con 500 cavalli, tempi e percorrenze rimangono uguali
    2 punti
  31. Io inizio a pensare che lo sia anche in EU......... Sto "coso" era meglio marchiato Fiat come anti-Qashqai che marchiato Alfa come anti..... non so bene cosa......
    2 punti
  32. Questa dei prezzi usa/eu è ciclica come la targa quadrata..
    2 punti
  33. Ot. Ancora la Grande Punto regge gli anni che ha.
    2 punti
  34. ...e adesso aspettiamo una nuova Grande Punto!
    2 punti
  35. Con quel filo bianco mi ricorda un tampax non oso immaginare la dimensione della vagina
    2 punti
  36. Continuo a preferire i fari orizzontali che avrebbero allargato ancora di più tutto il frontale...
    2 punti
  37. da vedere dal vivo. Non vorrei però, che mi facesse lo stesso effetto che mi ha fatto Grecale quando l'ho vista dal vivo. Cioè...bella si e molto...però non così "cattiva" come avrei voluto. Al momento, vedo solo un voler riprendere per forza gli stilemi della MC20 adattandoli su un suv e su una coupé. Vediamola dal vivo comunque, è sicuramente molto bella e dal mio punto di vista, meglio della precedente........v8 a parte.
    1 punto
  38. Chissà R.Gilles quale design team ringrazierà su insta…
    1 punto
  39. Ricordavi ma ora non ricordi molto visto che ce lo dici due volte
    1 punto
  40. Quanto era avanti la Tipo rispetto a ciò che oggi consideriamo innovativo! Concorrenza spiazzata per un decennio Ne ho avute due: una 1.6 AGT (che stava x analogica) a carburatori durata pochissimo (rubata) e quella per cui fu vero amore, una TD DGT col vellutino blu e il tetto [emoji178] presa usata quando avevo vent'anni ...una delle auto più abitabili e moderne che abbia mai avuto, con un convincente 1.9 turbodiesel che all'epoca garantiva prestazioni più che soddisfacenti (a un certo punto si starò la valvola che controllava la pressione della turbina e diventò un missile ...in pratica si auto-rimappo' [emoji23]) La famosa strumentazione digitale era un piacere per gli occhi anche perché aveva consentito di disegnare un cruscotto molto pulito e lineare, senza le classiche palpebre (sulle versioni turbo c'era anche il manometro del compressore, simile al contagiri ma più piccolo) ...non ricordo grossi problemi di visibilità nemmeno con il sole perché la retroilluminazione si poteva aumentare parecchio e in ogni caso gli strumenti erano protetti bene ...erano molto belle e funzionali le leve sul piantone che consentivano di controllare molte funzioni (forse un lascito involontario del design della Uno) Altra particolarità della macchina (che non so se è stata ricordata in questa lunga discussione) erano i cavi bowden che collegavano la leva del cambio ai leveraggi e che ritornavano un feedback molto particolare, un po' asettico ma molto preciso e burroso che mi è sempre piaciuto molto e che richiedeva poco sforzo (potevi innestare le marce con un dito) ☏ motorola razr 5G ☏
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.