Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      21505


  2. johnpollame

    johnpollame

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      2686


  3. Gabri Magnussen

    Gabri Magnussen

    Redattore


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      3126


  4. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      18502


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 29/08/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. una Fiat Fastback che ce l'ha fatta 😃
    5 punti
  2. manca la volontà di creare una squadra vincente da parte della proprietà, se cacciano tutti li sostituirebbero solo con "soluzioni interne" non faranno mai la spesa dagli altri team. Gianni Agnelli si era rotto le balle di collezionare figure di merda e non badò a spese pur di costruire un super team, a John Elkann non gliene frega nulla. temo che dobbiamo metterci il cure in pace: non si vincerà nulla per molti anni, inutile farsi il sangue cattivo.
    5 punti
  3. Peccato che la gente fuori da questo forum non abbia la minima idea di cosa sia. Non tutti sono impallinati come noi.
    4 punti
  4. Secondo me il concetto di premium è anche soggettivo, alcuni danno più importanza alla tecnica, altri al brand, altri alle finiture, altri ancora solo al prezzo, è premium solo ciò che costa tanto. Ad esempio per me un'auto con questi interni è premium, anche se costa meno di molte concorrenti.
    4 punti
  5. Sta mollando, si è scoglionato. Tra rotture, errori di strategia a ripetizione, sfiga, ed ora anche il salto prestazionale della RB, non mi sorprenderei se mollasse un po', anche perché non serve a niente, i titoli sono belli che andati...
    4 punti
  6. Un paio di foto che mancavano all'appello, intanto che aspettiamo...
    4 punti
  7. ci hanno sorpreso di nuovo! Pit per guadagnare un punticino che ne fa perdere 2!!!
    4 punti
  8. Capisco, ma il coraggio di fare il tentativo (che apprezzo anche io, lottare fino all'ultimo punto) va affiancato dalla possibilità di poterlo fare ed in questo caso non c'era. Non c'era come margine in pista (infatti sono finiti dietro Alonso, uno che ci certo non ti lascia strada), non c'era come tempi in gara (ed infatti non ci è riuscito e non di certo perché aveva Alonso davanti, ma perché a quelle prestazioni non ci arrivava proprio Charles) e non c'era possibilità di farlo perché il 16 aveva un sensore rotto (e questo loro lo sanno) che gli ha fatto prendere penalità. Insomma doveva essere abbastanza chiaro a loro che hanno tutti i dati, che era impossibile, e che era il rischio che qualcosa andasse storto, ancora di più se la macchina ha un sensore rotto, cosa che infatti è successa. Sulla comunicazione poi: Chiedono a Charles che gomme vuole, quando loro dovrebbero proporre avendo tutti i dati loro, del compagno di team e degli altri, ed impongono l'azzardo quando il pilota ha detto chiaramente che per lui è un rischio? Io continuo a pensare che il vero problema sia il muretto di Charles, Marcos in primis
    3 punti
  9. Secondo me al momento attuale le maggiori differenze che si notano tra vetture di marchi premium e generalisti dal Seg C in giu' sono: varieta' di powertrain varieta' di sistemi di trazione varieta' di sistemi sospensivi materiali e finiture offerta aftermarket (e.g. prolungamenti garanzia) aspetto dei concessionari (locali, design etc...) Le gentilezza e disponibilità' di venditori/assistenza sono invece (ovviamente) spesso soggettivi. A livello di infotainment non vedo grosse differenze nel senso che si trova grande varieta' aldila' del concetto di premium. PS - preciso che la mia esperienza tra i premium e' essenzialmente BMW/ Mini (4 vetture totale) e JLR (una vettura), tra i generalisti e' invece relativa a Fiat/Abarth (3 vetture in totale), Nissan (una vettura) e Toyota (una vettura abbastanza particolare per cui non so se rappresentativa della media del marchio).
    3 punti
  10. Da tifoso del pilota e non della monoposto, gli auguro con tutto il cuore di andare in MB. Ridendo e scherzando, son 4 anni con Ferrari e ci sta mettendo il 200% con un team che ormai gli rema contro. Che la Santander Corse promuovesse Sainz prima guida e gli mettessero a fianco quel somaro di Mick così son contenti.
    3 punti
  11. Rigiro la questione perché a mio avviso l'errore che si fa è pensare alla sola meccanica e non a quello che ha fatto grandi le tedesche, ossia la qualità e affidabilità. Mi concentrerei quindi su insonorizzazione, affidabilità e durata/qualità degli interni. Bisognerebbe spulciare i vari test di quattroruote a riguardo.
    3 punti
  12. Tra gli 800V e la qualità delle batterie SK Innovation, questa applicazione è Top. Ma già se andiamo sulla nuova Niro EV, dove hanno fatto economia con powertrain flex, 400V, batterie Catl che costano meno ma che hanno vel max di carica a 85 kW, direi che è meglio, per qualsiasi costruttore, guardare caso per caso. La transizione si sente. Ci sono in giro prodotti molto diversi negli stessi marchi.
    2 punti
  13. un consiglio - città, ADAS e cambio manuale sono un ensemble pessimo. Se proprio vuoi il Cambio manuale, a meno che ti non faccia tanta autostrada, fregatene degli ADAS. PS - la frenata di emergenza e’ utile ma, se non erro, è un dispositivo presente su tantissime vetture anche se non c’è tutta la solita suite di ADAS.
    2 punti
  14. Al momento non si sa molti dettagli, solo che BYD collabora con la Hedin Group, un dei dealer piu grande d'Europa (125.000 vetture vendute in 2021, 260 posti di vendita, 6300 impiegati in 8 paesi europei). Hedin deve aprire in tutte le grande citta di Germania un punto di vendita, il primo dovrebbe aprire da ottobre, la citta al momento non e pubblicato.
    2 punti
  15. Io avrei apprezzato il coraggio se stessero lottando per il mondiale per ogni singolo punto, se come prestazioni c'era la forte possibilità di fare il giro veloce, se quello dietro è a più di 10s rispetto al tempo che impiegheresti per fare un pit stop, bastava una di queste alternative e avrei detto che avrebbero fatto bene. Invece questo azzardo, nel caso avesse funzionato, non spostava assolutamente il risultato finale, mentre sbagliandolo (come è effettivamente successo) si sono ulteriormente coperti di ridicolo. Era andato tutto bene (come strategie) fino a lì, perché non puoi concludere una gara senza infilarci la cagata? Veramente ci sarebbe stato da esultare se avesse fatto il giro veloce?
    2 punti
  16. 4 BULLONI !!!!! Veramente POVERY questa vettura !!! sto scherzando !!!
    2 punti
  17. FORSE a Zandvoort la situazione vista a Spa potrebbe cambiare drasticamente: in Belgio serve un equilibrio corretto tra guidato e velocissimo che, complici anche i cambiamenti climatici nel weekend, in Ferrari non hanno trovato. In Olanda in teoria si dovrebbe tornare ai livelli di competitività precedenti, quindi a giocarsi la vittoria. SE invece anche lì non ci sarà storia (al netto di affidabilità ed errori) possiamo a dire addio ai sogni di gloria fino al duemilachissàquandoforsemaipiù. In caso di mancato disastro a Zandvoort, c'è il caso che a Monza la situazione sia meno tragica di ieri, essendo il setup semplicemente scarico senza compromessi da dover trovare, anche se la Red Bull è comunque favoritissima data la velocità max maggiore.
    2 punti
  18. Non serve andare sul premium in quel caso, anzi.
    2 punti
  19. Ciao! Dal 2011, a parte una breve parentesi di 10 mesi con un'auto diesel, ho avuto tre auto comprate usate, con le quali ho percorso a GPL circa 250mila km. Premetto che sono tre auto comprate usate con almeno 7 anni di vita, due a benzina e fatte trasformare aftermarket, una con GPL della Casa (l'unica a darmi un problema, pur non imputabile all'alimentazione). La trasformazione a GPL è come un intervento chirurgico a cuore aperto: non puoi sbagliare nulla, va fatto al meglio caso per caso e solo da specialisti. E se si sbaglia qualcosa non si può rimediare. Per cui 1. Meglio non farli in serie (come quelli fatti dalle Case) 2. Bisogna scegliere al meglio lo specialista. Ciò comporta una conoscenza o un doversi documentare che non tutti possono aver voglia o tempo di fare, e in questo caso, magari veglio affidarsi ad altra alimentazione. Ma se le cose sono fatte al meglio, il vantaggio economico è netto e i contro sono minimi. La fama cattiva del GPL è dovuta al fatto che gli specialisti sono pochi e gli improvvisati tantissimi. Ciò detto, i motori che vale la pena gasare sono quelli di vecchia concezione (4 cilindri, preferibilmente motori turbo e tassativamente a iniezione indiretta, se aspirati che siano almeno 1.8 o 2.0 di cilindrata) Su auto recenti di 2 o 3 anni di vita non trovi praticamente nulla o quasi con queste caratteristiche dei marchi da te citati, e questo è un ulteriore motivo per cui propendere a valutare un'altra alimentazione. Se l'obiettivo è il risparmio massimo, tocca cercare con il lanternino un'auto di 7-8 anni a benzina da gasare, ma oggi se le fanno pagare carissime e non ne vale più la pena, temo. A meno di non pensare di tenersele moooolto a lungo (e accettare, di conseguenza di usare un'auto anziana per molti anni. Per qualcuno può essere un problema/limite, Indipendentemente dall'affidabilità) Questo in linea generale. Nel caso di indicazioni più specifiche, chiedi pure.
    2 punti
  20. Mattia Binotto lo ritengo il miglior TP Ferrari dal dopo-Todt (anche perché far peggio degli altri era dura). Io poi personalmente ho a lungo invocato un capo-ingegnere, che in un team fortemente organizzato tipo RB o Mercedes è sicuramente superfluo, ma in uno smarrito e senza una precisa direzione/filosofia tecnica ritengo sia un valore aggiunto. Resta il fatto che è troppo lavoro per una persona sola, e le falle (nonché i limiti umani) nel meccanismo sono clamorose e ben osservabili. D'altronde Horner ha il supporto irrinunciabile di Helmut Marko. La Mercedes si è avvalsa per anni di un eccezionale manager/consulente come Niki Lauda. Nella Ferrari che vinceva, il potere era addirittura tripartito, con Todt, Brawn, e Montezemolo che si prendeva i meriti degli altri due, ma almeno aveva uno stile di presidenza barricadero e di forte supporto agli altri due. Sicuramente il team Ferrari maturerà e migliorerà ancora, ma intanto ogni anno perso è una sconfitta, e le sconfitte alla lunga logorano...
    2 punti
  21. Motivazione condivisibile ma non una giustificazione. Se non puoi modificare la portiera posteriore, lasci così anche quella anteriore così la fiancata rimane pulita e coerente. Per non parlare di alcune scelte arbitrarie come il parafango posteriore a cui neanche lui ha saputo dare una spiegazione... Con scelte leggermente diverse di alcuni dettagli sarebbe venuta un capolavoro. Magari la ritocco nella sezione PS
    2 punti
  22. Non rischierei questa volta, ma se proprio vuoi provarci - ma non rischierei. Xavi : Allora, box ora box.
    2 punti
  23. Non è la prima volta che tocco quest’argomento, lo so. Ma ogni volta che ci ritroviamo in queste situazioni miserande, il diavoletto mi chiede: e se ci fossimo accattati Jean Todt quando ci si è suadentemente proposto? Probabilmente non avrebbe cambiato l’epilogo di questo campionato. Forse avrebbe anteposto certe sue vecchie ambizioni inappagate (tant’è che lasciò la Scuderia) al bene del team. Ma sicuramente avrebbe evitato certe porcherie a vantaggio dei soliti noti. Un’eminenza grigia serve sempre (cit.)
    2 punti
  24. La DENA non è un auto, è un portale spazio-temporale.
    2 punti
  25. Con questa PU non vinceremo il mondiale fino al 2016 con il prossimo regolamento. che charles scappi subito o si rovina la carriera.
    2 punti
  26. 2 punti
  27. Ma guarda, se non fosse che i numeri sono sulla carrozzeria e non sul musetto sarebbe molto plausibile 🤣 Oh comunque sto topic lo dobbiamo chiudere, ormai in Ferrari ci leggono e inventano cappelle sempre più fantasiose per non darci la soddisfazione di indovinare
    2 punti
  28. "E ricordate sempre che Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti, che conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro." Visconte Cobram
    2 punti
  29. Su wipo sono in scadenza molti file di patent di Fiat...tra cui questa che poi era il prototipo Gritta della IDEA del 1994 , che esistono pochissime foto in rete. E' la prima volta che vedo il posteriore e parte degli interni dove ,credo almeno da quello che si vede in foto, la console praticamente era uno stereo Cd portatile con maniglione superiore.
    2 punti
  30. Questa estate ho avuto una nuova commessa su cui lavorare, mio nipote di 8 anni è venuto da me con carta e matita e mi ha detto che dovevamo fare un progetto di una 500 modificata. Mi ha chiesto esplicitamene di avere cerchi più grandi ma vecchi, prese d'aria sul cofano e per il motore, marmitte più grandi (che non si vedono), alettone, rigorosamente "bianco sporco" con la striscia rossa! Come fai a non accontentare un nipote così? 😍 ecco il risultato il 48 è un tributo alla sua grande passione, l'Iveco Turbostar 190-48, che ho messo sullo sfondo come camion della scuderia https://www.behance.net/gallery/151020291/Fiat-500-Modificata
    1 punto
  31. si, ma se si vanno a vedere i fatti: Silverstone ed Ungheria ci ha pesato il team a metterlo dietro. Canada e Belgio penalità motore per Leclerc Baku ritirati entrambi, ma #16 era davanti al #55 Austria Charles davanti a Carlos prima de ritiro dello spagnolo Francia penalità per Sainz, ma Charles stava vincendo la gara, con tutta probabilità sarebbe stato davanti comunque. Insomma, in nessuna gara, Sainz era più veloce di Leclerc
    1 punto
  32. Non è la stessa ! Questa è ICE.... Ed è pure Cabrio ! 🤣
    1 punto
  33. Assolutamente d’accordo, e aggiungo che Binotto, oltre ad essere una mezza sega come team principal e una cista indifendibile a livello comunicativo, si è altresì dimostrato totalmente senza palle a livello politico
    1 punto
  34. 1 punto
  35. io continuo a pensare che più che Rueda il vero danno di Leclerc sia Marcos... Adami (ing. di Sainz) ste cappelle non le fa.
    1 punto
  36. Veicoli gpl - diesel non esistono prodotti di fabbrica dal costruttore, sono solo trasformazioni post vendita fatta da qualche temerario. Per avere affidabilità bisogna optare per qualcosa che esce già di fabbrica e garantita dalla casa madre ☏ SM-G996B ☏
    1 punto
  37. Vista da qui... che linea ragazzi! 😍 Da sturbo a due mani.
    1 punto
  38. Ma lo volete capire che dovete ascoltare noi e non quattroruote?
    1 punto
  39. Quello che chiedi lo trovi esclusivamente nelle competizioni. In tutte le aziende, per tutti i prodotti (sia auto che no) il marketing non da suggerimenti. É il marketing che definisce i prodotti e le caratteristiche dei prodotti. Anche nelle aziende in cui non c'è un reparto marketing strutturato e c'è un padrone che svolge le funzioni marketing. Anche ai bei tempi di Enzo Ferrari e Ferruccio Lamborghini che hanno iniziato facendo l'auto che piaceva a loro e l'istante dopo hanno iniziato a pensare che volevano venderla, a chi venderla e come. Certo in passato c'era diciamo più spazio di manovra. Ma solo perché tutto quello che c'era "intorno" era diverso. Il mercato aveva un'altra dimensione, complessità e contesto competitivo.
    1 punto
  40. Il topic sulla validità o meno dei SUV è un altro. La Purosangue, nel suo segmento dei super-SUV, sarà il benchmark e poco si può dire a riguardo. Il resto è filosofia.
    1 punto
  41. Comunque per la nota crisi dei chip sono sparite anche le maniglie pseudo cromate nelle porte anteriori della Gold Anche come Stellantis si confermano dei gran krumiri
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.