Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Rohypnol

    Rohypnol

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      2054


  2. ale75

    ale75

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      1396


  3. Mazinga76

    Mazinga76

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      11119


  4. Renault

    Renault

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      4224


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 10/09/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Alleggerisco un po' l'ambiente con la classica carrellata di colorazioni (da palette Renegade), sperando di fare cosa gradita:
    18 punti
  2. Guarda anche io sono iscritto alla newletter Ferrari ma non mi e' arrivato nulla. Devono aver saputo che guido una Fiat Bravo diesel del 2008...
    8 punti
  3. Credo che sei capitato qui, proprio mentre ero in isolamento per il Covid....peccato, mi avrebbe fatto davvero piacere incontrarti ! Esattissimo quello che ti ha scritto Stefano riguardo la 126 verde muschio. Questo Maggliolino sembrerebbe un '68, ( in tal caso ritargato ) però non potendolo vedere davanti potrebbe benissimo essere anche una 1302, infatti che ricordi i primi Maggioloni 1303 Cabrio erano con targa Roma L inoltrata. E poi mi sembra le 1302 avessero già il nuovo verde, più brillante di questo. E veniamo agli ultimi avvistamenti miei : questa GT ( coi bellissimi "Millerighe" in lega ) aiutino del mio solito amico. Mentre questa Giulietta Spider esposta all' Agenzia Accise Dogane e Monopoli ( ex manifattura tabacchi di Stato a Trastevere ) è stata confiscata a qualche losco trafficante, chissà se la metteranno all' asta. C' era anche qualche Ferrarona ed è uno spazio espositivo visitabile, ma andavo molto di fretta..... Roma città del cinema, ed ecco un piccolo reportage di pregevoli veicoli d' epoca parcheggiati in attesa di essere portati sul set : al Rione S. Angelo ( il Ghetto ) stavano girando un film che sicuramente tratterà della deportazione Nazista del 16 Ottobre del '43 avvenuta proprio lì. E questa Kubelwagen meritava lo scatto dedicato.
    4 punti
  4. domani non ci sarà storia, ma citando Charles. "che bello!"
    4 punti
  5. E' sfuggito in questo thread un classico esempio di carry-over "intensivo", la nostra Rayton Fissore Magnum degli anni Ottanta. Sotto la pelle c'era tanta meccanica ripresa dall'Iveco Daily, ma anche il "vestito" rimandava per tanti motivi ad altra produzione automobilistica di quel periodo. A colpire è sempre stata soprattutto la linea (di Tom Tjaarda) incredibilmente affine ai modelli FIAT-Lancia di Giugiaro di quegli anni, tanto da farla sembrare a molti una Uno supervitaminizzata... Eppure non c'era un solo elemento di carrozzeria davvero in comune con la utilitaria regina del mercato di allora. Carrozzeria che tra l'altro inizialmente non doveva essere neppure in acciaio, bensì in pannelli di fibra sintetica. Nella produzione di serie però solo cofano motore e portellone bagagli rimasero in plastica. Questo non toglie che una forte "aria di famiglia" sia dovuta all'utilizzo di vari componenti in uso nella produzione italiana del tempo. A cominciare dai fari anteriori (solo i proiettori, non le frecce), ripresi dalla Lancia Trevi: Quelli dietro invece, erano ripresi dalla Citroen BX, con l'aggiunta di una fascia catarifrangente rossa in basso: All'esterno, anche le maniglie erano di origine FIAT, in particolare quelle di Regata 1a serie: Le barre sul tetto, paiono le stesse di 131 Maratea... e gli specchi sono i classici Vitaloni degli anni Settanta-Ottanta (nella versione destinata alle forze dell'ordine usavano invece gli specchi verticali del Daily/Ducato). Anche all'interno c'è varia componentistica di modelli italiani di larga diffusione del periodo. Le bocchette centrali sembrano quelle di Alfa 90, mentre i pulsanti sono quelli della plancia di Ritmo Super del 1981 (compaiono poco dopo anche su Argenta, Ducato e 127 terza serie, lanciati nello stesso anno; e successivamente anche su Lancia Prisma e Delta): Sempre sulla portiera, ma questa volta all'interno, anche le maniglie e le sicure bloccaporta provengono da Lancia Delta: In un primo face lifting (presentato nel 1988), i fari anteriori furono sostituiti con altri più semplici (non a doppia parabola), affiancati stavolta dalle frecce di Fiat Uno 1a serie, mentre le maniglie porta esterne vennero rimpiazzate da quelle di Lancia Delta/Prisma.
    4 punti
  6. Non volendo credere che siano dei totali imbecilli, mi verrebbe da pensare che invece la strategia di marketing sia calata sui clienti realmente potenziali. Cioè se per @pennellotref che può arrivare al 1/10, per @STEVEC che arriva al 1/18 e per me che forse arrivo al CAD, conta molto la presentazione online con tanto di schede e specifiche tecniche, per chi può comprarla veramente conta molto più un evento di classe in cui possano sentirsi privilegiati possessori di una cosa che, ufficialmente, neanche esiste. Questo aumenta l'esclusività e quindi l'attrazione per chi realmente può permettersela!
    4 punti
  7. Dire che il motore termico non si è evoluto perchè si usa ancora il manovellismo pistone-biella (comune al motore a vapore tra l'altro) è come dire che il cinema non si è evoluto perchè guardi ancora delle immagini in movimento su uno schermo. Negli decenni si è evoluto tantissimo, come materiali, come studi di termofluidodinamica. E quello che si vede oggi è risultato evolutivo di tanti tentativi e di tanti errori. Hai citato le valvole a fodero. Si sono provate, utilizzate per la silenziosità su auto di lusso (es: Isotta Fraschini). Abbandonate perchè erano una complicazione mostruosa, abbassavano il rendimento e non di rado causavano grippaggi. (distribuzione del motore Bristol Hercules con valvole a fodero). E l'efficienza E' aumentata. Un motore a benzina 30 anni fa aveva rendimenti mediamente del 20%, con punte del 23-24. Negli ultimi anni stiamo stabilmente sopra il 30%, al netto dell'ibridizzazione.
    3 punti
  8. Con il fanale sinistro della prima serie, riconoscibile dalla luce di retromarcia bianca. Sembra in ogni caso avere l'aria di una vettura stanca, utilizzata perlopiù come mezzo di battaglia; anche il gancio per il traino sembra stare lì a dimostrarlo. Non sembra essere oggetto di chi sa quali cure.
    3 punti
  9. Che a sua volta il V12 della 599 è quello della Enzo. La enzo in effetti portata al debutto un V12 completamente nuovo e modulare, dal quale hanno derivato anche i mitici V8. Nell'era moderna Ferrari ha sviluppato solo 2 V12, escludendo quello della F50 strettamente derivato dalla F1. Il primo V12 completamente nuovo esoprdi nel 1992 sulla 456 GT, che poi fu utilizzato anche da 550 maranello. Invece il secondo V12 fu montanto sulla Enzo nel 2002 ed è quello, con opportune evoluzioni, utilizzato anche sui modelli attuali.
    3 punti
  10. Comunque questa storia delle penalità è ormai oltre il ridicolo, non c'è un solo motorista in grado di finire la stagione con i 3 motori previsti. A questo punto perchè non cambiare la regola invece di questa pantomima? Va bene il contenimento costi ma stiamo esagerando è pur sempre F1, dovrebbe essere il top della tecnologia, invece stiamo a fare i conti con la calcolatrice.
    2 punti
  11. Charles immenso come al solito. Provo già la solita enorme frustrazione per il risultato di domani.
    2 punti
  12. Ma come cacchio si è combinato? Gli è scoppiato un tubo sopra all'armadio, tutti i suoi vestiti sono da buttare e se li è fatti prestare dal fratello, è l'unica spiegazione che mi viene in mente
    2 punti
  13. La Thema è una prima serie con elementi della seconda, è di Maggio '88, la seconda serie venne messa in commercio ad Ottobre dello stesso anno.
    2 punti
  14. È assolutamente cosi. Ho più volte detto che chi ha il grano si è già mostrato interessato e gli frega ben poco dei forum e di facebook
    2 punti
  15. 75 anni dalla prima granturismo, la A6 1500 del 1947
    2 punti
  16. 2008 è abbastanza spaziosa ma è sulla versione a passo lungo di CMP. Mokka è un discreto buco, meglio di 208 e Corsa, comunque in cui, regolato il sedile anteriore per me, non c'era quasi più spazio. Su DS3 non sono mai salito, quindi non so. Spero che il lavoro fatto su CMP dai tecnici FCA, abbia portato qualche frutto ma il pianale, alla fine della fiera, è quello.
    2 punti
  17. E vediamo anche oggi qualche avvistamento. Iniziamo con questo Toyota Land Cruiser BJ70 3p 2.5 '87 fotografato al volissimo, per fortuna sono riuscito a fotografarlo dato che poi al momento della verifica è risultato essere un raro modello a benzina (da noi erano perlopiù tutti diesel). Condizioni nel complesso molto decenti, apprezzo anche la mancanza della ruota di scorta, lo rende più ''stradale''. Passiamo ora ad un grosso commerciale, questo Iveco Zeta 4.5D Cassonato '84 ha ancora le sue targhe originali, nonché la vernice originale con gli adesivi dell'epoca, probabilmente si tratta anche di una particolare versione denominata ''Deluxe'', queste caratteristiche di originalità sono rare su mezzi del genere, condizioni nemmeno troppo tragiche nel complesso. Da un commerciale ad uso lavorativo ad uno per uso ludico, questo bel Volkswagen T3 Camping D '83 è infatti un piccolo camper adatto alle vacanze, notiamo che non è una versione allestita da Westfalia non avendo alcun adesivo del noto preparatore. Colore poco entusiasmante e un po' di ruggine sparsa non ne fanno un esemplare propriamente desiderabile, ma comunque il T3 mi piace a prescindere e se me lo regalassero lo metterei volentieri in garage. Una foto estremamente particolare per questa Peugeot 406 Coupe Ph.2, difatti è stata scattata con ben 40x di zoom da una strada che sottostava di almeno 80 metri d'altezza rispetto la posizione dell'auto, un'impresa titanica che la mia fotocamera ha svolto al meglio regalandomi una foto più che soddisfacente di questo ottimo esemplare di una delle più belle Peugeot mai create. Cambiamo tipologia di mezzo con questo raro Nissan Patrol GR 2.9TD 5p II Serie '99, si tratta di un mezzo veramente poco diffuso in Italia (o almeno da me, non ne vedevo da anni prima di questo), uno dei primissimi esemplari di questa serie tra l'altro, che uscì nel '98 (e credo in vendita proprio dal '99 da noi), condizioni più che ottime. Ben più adatta all'uso quotidiano è quest'Audi 80 B4 2.0 '93 nella tinta più tipica per la serie conclusiva dell'Audi 80, l'esemplare che non è tenuto malissimo ma nemmeno benissimo, è dotato di tre (come si vede anche dalle foto) ''preziosi'' cerchi in lega BBS, che giovano non poco all'estetica di un'auto che è comunque sempre stata molto gradevole. Dalla terra tedesca a quella italiana con questa fantastica Lancia Thema 2.0 I Serie '88, anche in questo caso la foto è stata fatta al volissimo mentre la Thema sfrecciava su una delle strade più antiche al mondo, non l'ho potuta analizzare bene ma non sembrava male come esemplare seppur non certamente perfetta. Foto di scarsa qualità e con vari intralci trovandosi in un terreno privato per questo rarissimo Renault Express 1.9D Pick-Up Ph.2 '95, la rarità non è data dal mezzo in se ma dal fatto che si tratta di una versione con cassone che poteva essere chiesta solo su ordinazione (mi sembra non presenziasse a listino) e che è una vera e propria mosca bianca da noi, purtroppo questo esemplare, tenuto malino, è stato demolito, avrebbe certamente meritato un salvataggio data la rarità. Importata in tempi relativamente recenti, quando l'auto era già abbastanza anziana, questa Mercedes 190E W201 '86 e importata nel 2010, l'esemplare è configurato con una tinta non certamente bellissima ma rarissima da noi, segno inequivocabile dell'importazione (anche se credo che questa tinta ci fosse anche da noi ma non venisse scelta praticamente da nessuno). Condizioni praticamente pari al nuovo. Altra foto fatta da lontano, in questo caso a causa della presenza dei proprietari all'interno dell'auto, per questa Opel Corsa A GSI MY87 '90, ormai rarissima versione sportiva dell'utilitaria tedesca, credo che sia anche uno degli ultimissimi esemplari prima del restyling che arrivò proprio nel '90 (questo esemplare è di Luglio '90). Le condizioni sono veramente ottime e incredibilmente tutti i particolari specifici sono al loro posto, il proprietario era un signore abbastanza anziano, sarà per questo che è stata preservata l'originalità su un'auto che spesso veniva pesantemente personalizzata. Concludo questo reportage con due Alfa, la prima è questa splendida Alfa Romeo Spider 2000 II Serie '72 ma con targhe capitoline del '76 , l'esemplare era talmente bello e perfetto che le ho voluto dedicare un piccolo reportage (stavo anche aspettando i miei che uscissero da un negozio, quindi ne ho approfittato ), lascio parlare le foto. Per ultima abbiamo uno dei più belli esemplari di Alfa Romeo 75 1.8 I Serie '86 che abbia mai visto, si tratta di un esemplare praticamente perfetto, immatricolato a Marzo '86 e quindi uno dei primi esemplari (non proprio primissimi essendo uscita a Luglio '85), ormai è veramente raro beccarle così anziane. L'auto apparteneva ad un giovane ragazzo sicuramente appassionato del modello, ma anche in questo caso lascio parlare le foto per mostrare la bellezza di questo esemplare.
    2 punti
  18. E non vogliamo citare Alfa Romeo anche in questa discussione? 😝
    2 punti
  19. anche Pio e Amedeo piacciono a molti, ma non li metterei tra i capisaldi della comicità
    2 punti
  20. Veramente manco io ho capito perché Verstappen parte settimo. Però mi adeguo volentieri alla classifica della Fia.
    1 punto
  21. Binotto ci crede: “Max rimonterà, ma qui superare è difficile” Il team principal della Ferrari ha ringraziato i tifosi per il grande supporto, mostrandosi ottimista in vista della gara di domani ... La Ferrari #16 partirà dalla pole position, come accadde nella magica gara del 2019. Il sogno è quello di ripetere quell’impresa, resistendo alla prevedibile rimonta di Max Verstappen. Intervistato ai microfoni di Sky Sport F1 anche Mattia Binotto ha cercato di incoraggiare il giovane talento monegasco, ringraziando i tifosi per l’enorme affetto dimostrato e auspicando di centrare un altro successo sulla pista di casa: “Il pubblico è straordinario – ha commentato il boss del muretto Ferrari – anche oggi dopo la pole esultano e sbandierano. Personalmente io sto già pensando a quello che potrà essere domani il podio, davanti a tutta questa gente. Domani ci aspetta la parte più difficile del weekend. Charles parte davanti a tutti, ha un buon ritmo ma sono sicuro che Max lo riprenderà. Qui però è difficile superare e spero che ci sarà una bella battaglia“. https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-ci-crede-max-rimontera-ma-qui-superare-e-difficile-632970.html --- ----
    1 punto
  22. Io non ricordo annunci ufficiali in merito nè conferme "ufficiose", e l'evento non mi pare fosse dedicato solo al 4xe ma all'elettrificazione in generale. Inoltre al momento CMP non prevede la possibilità di un motore posteriore, è assolutamente possibile che in Stellantis ci abbiano lavorato su, ma considerando il segmento di appartenenza, i costi di sviluppo, lo spazio che andrebbe a sottrarre ad una piattaforma che già non brilla sotto questo aspetto, ed il fatto che stanno sviluppando una base nuova, che debutta fra 4 anni e sulla quale probabilmente stanno concentrando sforzi ed investimenti, io ho qualche dubbio. Intendiamoci, potrei essermi perso io qualche notizia, e sarei ben contento se ci fosse una TI di qualche tipo, ma non mi meraviglierei se fosse solo 2WD.
    1 punto
  23. Per precauzione alza il costo della manutenzione (250€ son pochi per motori che richiedono componenti di alta qualità, io calcolerei 600€/anno considerato anche i freni) e la benzina (se hai una macchina che ti soddisfa la usi. Mica vorrai fare solo casa/lavoro). Poi, hai 25 anni. Se non prendi quelle auto ora difficilmente le prendi. Ti ritrovi poi a 50 anni che cerchi un suv coupè sportivo diesel ibrido bianco per rimediare. Valuterei un finanziamento con maxirata. Così se tra 4 anni son cambiati gusti e esigenze, non triboli a venderla e ti sei tenuto la liquidità. Se non sono cambiati, te la riscatti.
    1 punto
  24. Dal logo direi che è un mezzo militare Auto Union. possibile che sia un mezzo requisito ai tedeschi in guerra, poi riciclato per l'esercito britannico prima che inventassero la Land Rover? (ha pure la guida a sx, quindi di certo non è nato per essere usato in UK). EDIT trovato: Auto Union Munga, in dotazione alla polizia militare britannica in servizio a Berlino (anni '60 direi). https://it.wikipedia.org/wiki/Auto_Union_DKW_Munga
    1 punto
  25. cìha pure gli occhi da "fattone"
    1 punto
  26. E forse è un bene perché fa cagare 😂
    1 punto
  27. Nei miei sogni inconfessabili io guido una Charger.
    1 punto
  28. Se le dimensioni saranno veramente queste (penso di sì visto che Mokka e DS3 Crossback variano solo di qualche cm), allora è perfetta ed andrebbe a colmare il vuoto che c'è nella ex gamma FCA in questa fascia "dimensionale".
    1 punto
  29. Comunque è stata massacrata Tonale per la mancanza della maniglie posteriore incassate e qui in 100 messaggi non è stato manco notato?
    1 punto
  30. Mi sa tanto di Suzuki e poco di Jeep
    1 punto
  31. Iniziano a disegnare auto con i "particolari fighi che tirano" 👉
    1 punto
  32. Per la prima parte...dipende: se ti piace(va) smanettare col cambio, tirare le marce (e magari venivi da un 125 2T) sicuramente poteva essere più divertente che un classico 5 marce. A me allora stuzzicava il fatto di avere comunque un'utilitaria ma con qualcosa di "speciale", ma poi dopo aver visto i rilevamenti lasciai perdere... Per la seconda parte, mah, tutto può essere, magari al contrario il Marketing ha spinto per una versione da giovinastri smanettoni e al reparto trasmissioni hanno tirato fuori alla bell'e meglio questo sei marce senza doverci/poterci spendere più di tanto...
    1 punto
  33. Na volta che in fiat facevano tanti allestimenti, stiamo a brontolar...
    1 punto
  34. Penso che una società quotata in borsa difficilmente possa giocare con i bilanci. La Red Bull invece può fare il cazzo che gli pare, e infatti lo fa.
    1 punto
  35. Vabbè ragà ora addirittura rivalutare le Ssangyong, non starete reagendo un po' male? 😅
    1 punto
  36. Questo potrebbe essere il nome di una Fiat SUV coupè prodotta in Turchia 😂
    1 punto
  37. Il giorno che terminerà la moda dei suv con il culo basso sarà un gran giorno per l’umanità. Sono tutti brutti, con vette di orrore dalle parti di Monaco di Baviera, ma anche questo coso non fa eccezione, per fortuna almeno questo rimarrà confinato al Sud America e in contribuirà a deturpare il panorama.
    1 punto
  38. La G di GSE significa Global, dovrebbe essere successo un gran casino perché non fosse quello (a parte che non credo che potrebbero portare facilmente il Prince in NA in tempi brevi, e a parte che portarlo in NA significherebbe automaticamente il fondo delle classifiche JD Power). I motori PSA verranno dismessi, il 1.2 è diventato un Firefly, del precedente restano solo la cilindrata e gli attacchi. Delle quattro piattaforme, una forse sarà la continuazione di una PSA (Medium). Small è fatta in cooperazione, Large deriva interamente da Giorgio, Frame è fatta tutta in FCA NA.
    1 punto
  39. Io ho sempre detto che John Elkann è il miglior manager che c'è in circolazione oggi, e che tutti quelli che lavorano in Ferrari sono belli e intelligenti, soprattutto nel reparto Risorse Umane (Hanno un mio curriculum in database, non si sa mai )
    1 punto
  40. Buongiorno, e' quando l' ho ritirata che la povera Yaris sta facendo praticamente da auto da lavoro per le tratte in cui non uso la 500e (essenzialmente quando non sono sicuro di farcela con il range). Qualche tempo fa tuttavia ho avuto il piacere di partecipare ad un mini raduno con altri proprietari, raduno conclusosi con due gomme forate quando ho intelligentemente deciso di proseguire da solo per il resto della giornata su di una stradina di montagna costellata da buche invisibili causa pioggia...fortunatamente tutto risolto per il meglio a parte l' odissea per tornare a casa...ma questa e' un' altra storia. Qui qualche foto
    1 punto
  41. 1 punto
  42. https://www.instagram.com/p/CPsk_84H9VP/
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.