Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      18502


  2. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      21505


  3. slego

    slego

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      4991


  4. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      7241


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 17/09/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Per soddisfare una giusta curiosità: 1.630 kg con 58 litri di carburante, direi quindi sui 1.586 a vuoto. La casa dichiara sul libretto manutenzione, senza optional, 1.580 kg con il 90% di carburante, quindi circa 1.541 a vuoto. Considerando antifurto, roll bar, cinture sabelt ben pesanti, a bordo, dovremmo non essere troppo distanti da quanto dichiarato. Con le Giulia Quadri avevano barato alla grande invece, bisogna ammetterlo.
    5 punti
  2. Quando lavori in Ford, e hai una Puma in gamma, e devi ridisegnare un modello storico, Mustang, che prende il nome - e il logo - da un cavallo selvatico, ma durante la fase di ispirazione, qualcosa va storto...
    4 punti
  3. Non parti più, ore ore con lui che ogni 5min ti dice "sto analizzando i dati...", "devo capire il percorso" e così via
    4 punti
  4. https://www.motor1.com/news/610682/dacia-manifesto-concept-debut/ Concept car che prefigura il futuro del marchio io ne sono innamorato 😍
    3 punti
  5. In realtà su iPhone non serve sia collegato. inibisce, come scritto sopra, appena il cellulare rileva di essere in movimento sopra ad una certa velocità. Ovviamente questa impostazione non rileva se si stia guidando o no, nel caso non si guidi si può facilmente disattivare. Resta il fatto che, nonostante praticamente tutte le auto da anni abbiano sistemi vivavoce e che le cuffie wireless siano disponibili per tutte le tasche, le strade siano sempre piene di persone che smanaccano sui loro smartphone mentre guidano. Ma questo non è colpa del telefono e neppure dell'auto.
    3 punti
  6. Dopo un po', vediamo qualche moderna. Iniziamo con questa Volvo C30 DRIVe '10, versione che si proclamava particolarmente ecologica rispetto ad altre auto...ma in realtà di ecologico aveva solo lo Start&Stop che aveva anche la Uno ES del 1983. Esteticamente aveva però dei bei cerchi dedicati ben visibili nell'esemplare in foto. Una molto più figa Renault Megane Sport GT IV Serie con particolari targhe tedesche di formato ridotto, ahimè non so se sia una vera versione sportiva o solo un kit estetico dato che le targhe tedesche non possono essere cercate in nessun database. Una delle poche Audi nuove che trovo belle è questa Audi TT RS Quattro III Serie '19 in un bel grigio cenere, questo esemplare risulta radiato, due sono quindi le possibilità: o è stata già esportata o il proprietario, come da prassi, è finito contro qualcosa distruggendola. Una Skoda Suberb 2.0 TDI II Serie '08, chi all'epoca operò questa scelta, soprattutto da me al sud dove le grosse berline non vanno molto a prescindere, fu veramente coraggioso, tra l'altro a me Superb piace particolarmente nelle sue varie serie, la trovo particolare. Questo esemplare era parecchio sfruttato e risulta radiato, probabilmente demolito davvero avendo più di 250k km. Ancora più inusuale è questa Skoda Octavia SW WRS III Serie con targhe svizzere, versione che possiamo definire abbastanza sportiva seppur molto probabilmente monta il 2.0 TDI (anche con le targhe Svizzere non è possibile effettuare la ricerca). Dai Paesi Bassi invece arriva questo Dodge Ram 1500 Sport IV Serie '17 in un allestimento veramente tanto ''cazzuto'', particolari le targhe che sono, anche in questo caso, in formato ridotto. Proprio recentemente sono uscite le foto della sua erede, una sempre bellissima Maserati Granturismo 4.2 '08 ma ritargata nel 2014, qualcuno avrà già potuto scorgere un pezzetto di posteriore nel post dedicato all'Express Pick-Up messo recentemente nella sezione delle storiche. Dei militari NATO questa Honda Odyssey IV Serie US-Specs, una grossa monovolume come ce ne sono tante sul mercato americano, questa la trovo abbastanza gradevole come estetica, è databile più o meno tra il 2011 e il 2018. Un'altra grossa monovolume giapponese, ma questa volta nostrana da sempre, una rarissima Toyota Previa 2.0 TD II Serie '02 prossima a compiere i 20 anni (è di fine Ottobre '02), auto che presenziava a listino ma che era praticamente un fantasma se non per qualche esemplare venduto nelle grandi città, questa infatti ha un lotto di targhe di Roma. Concludo con una Opel Ampera A '12, vettura che seppur elettrica (qualcuno conosce il mio astio verso questo genere di vetture) trovo molto gradevole, si tratta essenzialmente di un rebadge della Chevrolet Volt (e per questo mi piace) e anche perché richiama un po' la linea delle Opel aerodinamiche concpet degli anni '80, a quanto ne so a marchio Opel ne hanno vendute appena un 6000 in tutta Europa, una vera rarità quindi.
    3 punti
  7. Se non hai l'albero dei soldi in giardino è un motivo in più per non pensare a sostituirla, mica scade.
    3 punti
  8. Perdona, ma questa mi sembra una pippa mentale al limite della psicosi. Ti piace la Giulia Veloce MCA? Si --> la compri No --> non la compri Non comprare un'auto perchè poi non si sa con cosa sostituirla mi sembra l'iperbole della demenzialità del consumismo.
    3 punti
  9. sembra più vecchia della precedente, pessimo lavoro
    3 punti
  10. Titolo: "Eravamo 4 amici al bar" (del passo di Falzarego, e venivamo ognuno con la propria macchina dalla Norvegia)
    3 punti
  11. Su R&D è vero che non erano tempi d’oro, ma non sono d’accordo sul fatto che non ci fosse più nulla. FCA progettava pianali, motori e Torino era uno dei perni dello sviluppo. Paradossalmente il rischio è che ora che finalmente si dà il via libera ai nuovi modelli, questi siano progettati quasi integralmente in Francia. La differenza, a mio vedere, è abissale. Poi certo, se la buttiamo sul “tanto nel 2022 ormai tutto è globalizzato e la nazionalità delle cose e tantomeno delle persone non conta”, ovviamente questo discorso lascia il tempo che trova (ma dubito che la pensino così i principali paesi produttori). Resta il fatto che il rischio è quello di un ulteriore impoverimento tecnologico e produttivo del paese in un settore comunque strategico.
    2 punti
  12. Una Speculation Utility Vehicle 😁
    2 punti
  13. Domandare è lecito, rispondere è cortesia
    2 punti
  14. Ah, avevo questa foto zurighese che mi sono sempre dimenticato di postare. La mitica citycar della Aston Martin, frutto di una delle più esilaranti operazioni di rebadge della storia dell'automotive.
    2 punti
  15. avrei paura in un navigatore Bin8 ...... è capace di mandarti nel posto sbagliato , se devi ricarire batteria di manda a fare GPL , se piove ti fa aprire il tetto apribile certo => utente scontento ma magari la Scuderia riprenderebbe ad andare forte in pista
    2 punti
  16. Si mi interessa davvero. Devo solo capire se sia una vaccata, economicamente parlando, o no. Comunque, guardate questa che bella! Certo, è in Belgio.... 😆 https://www.autoscout24.it/annunci/saab-9-5-2-0-tid-vector-aut-diesel-bianco-813d6a71-9c05-42e4-94ed-34c78758d149?sort=mileage&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=36&position=36&search_id=b0n8fb0kc6&source_otp=t10&source=listpage_search-results
    2 punti
  17. Sono tutte signore dell'alta Aristocrazia borghese. [Cit.]
    2 punti
  18. ?????? Per farla così para para,han ricevuto un botto di roba...noi comuni mortali abbiamo avuto 2 foto rubate (a meno che tu non lavori per ferrari ). Ch epoi 6 mesi manco bastano credo (l'ho sparata io) Non penso,anche se visto il prezzo lievitato ci potrebbe stare ahhaha comunque il frontale qui migliora... sarà il colore o non so (magari la foto da sopr ail gradino)
    2 punti
  19. Comunque non volevo dirlo ma per me centomila euro in meno magari ma era COSÌ che mi sarei aspettato un SUV ALFA ROMEO. ecco ce l’ho fatta a tirare alfa in mezzo 😅
    2 punti
  20. Sono pulsanti di configurazione. Cito dal manuale: Pulsante 1: "Trasforma in Alfa Romeo Tonale" Pulsante 2: "Trasforma in Fiat Palio"
    2 punti
  21. esattamente. di fatto è la dichiarazione esplicita del riposizionamento del marchio, già avviato con il logo nuovo introdotto da poco: non più auto spartane per povery, ma auto intelligenti e pratiche, che badano al sodo ma di qualità e con alto value for money. il tutto in salsa avventurambientalista. in pratica Dacia smette di essere la cugina sfigata di Renault e diventa la sorellina scaltra e un po' scavezzacollo.
    2 punti
  22. 😲 Ma come bruttine? Il mio sogno erotico come auto di tutti giorni da 0.1 percenter arrivato. 😍
    2 punti
  23. Ieri ti ho ringraziato col pulsante ma ora ti ringrazio per iscritto: solo ora ho potuto vedere il video del link, e hai selezionato proprio il momento in cui parla di quel dettaglio! Grazie, sei un signore! Comunque, il tizio del video è piuttosto simpatico* e allora poi il video l'ho visto tutto. Resto dell'idea che questa vettura è un'astronave. * fa una battuta sul fatto che Ferrari chiama il suo sistema di sospensioni intelligenti "Ferrari Active Suspension Technology - abbreviato FAST" e non per fortuna "Ferrari Unbelievably Clever Kinematics" (lasciando sottintesa l'abbreviazione...)
    2 punti
  24. in realtà l'ha fotografata così a metà perché l'altro lato l'hanno grattato contro un muro mentre la tiravano giù dalla bisarca... ma tranquillo, una passata dal carrozziere e tutto torna a posto!
    2 punti
  25. Mi autocito per comunicarvi che la mia Tonale è arrivata. Ora non tocca che aspettare l’immatricolazione. Lo so, la foto fa pena, ma il concessionario non è molto pratico.
    2 punti
  26. Persone! comunque Ferrari mi ha inserito in una blacklist e non posso più comprarne! https://www.motorbiscuit.com/kim-kardashian-banned-buying-ferraris-too/
    2 punti
  27. Tra tutta la lista voto pure io X1. Se chiudete per quella, ti conviene fare il service oil inclusive, che sarebbe il pacchetto tagliandi (solo olio, filtro e ispezione) per 5 anni o 100000km. Immagino tu lo abbia già sulla tua X2. GLB sinceramente come linea non mi fa impazzire, troppo cubica ☏ SM-G996B ☏
    1 punto
  28. Non capisco come mai ci sia tutto questo mistero sulla futura gamma Fiat. Bene o male sappiamo cosa faranno Alfa e Lancia nei prossimi anni, sia come modelli sia come stabilimenti. Per Fiat invece è tutto un mistero, di sicuro c’è una nuova segmento B in Polonia l’anno prossimo, ma non si capisce ancora bene come sarà, bisognerà aspettare i primi prototipi in strada per capire se sarà una via di mezzo tra una 500 ed una 500x o qualcosa di diverso. Poi è stata annunciata una nuova elettrica prodotta in Serbia dal 2024, ma non sappiamo di cosa si tratti. https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/industria/2022/04/28/stellantis-produrra-in-serbia-auto-elettrica-dal-2024_e9a5e98a-0bc2-48c0-9d29-6058768311fa.html Tutto il resto è ancora avvolto nella nebbia, niente di ufficiale, segno forse che non c’è ancora niente di sicuro, modelli previsti potrebbero essere all’ultimo cancellati.
    1 punto
  29. Era più legato al motore 6 cilindri l'idea che ci fosse un modello inferiore alla nuova generazione "8 cilindri" ☏ ELE-L29 ☏
    1 punto
  30. Queste non sono le 2 DJ postate in precedenza
    1 punto
  31. There will never be a cheaper sportscar than the 296 and a cheaper gt than the Roma
    1 punto
  32. The plan is wrong. Tavares said that next year two new FIAT models (so the 595 BEV doesn't count) in the B-seg will be presented. The 2nd one should be the New Panda (sales starting in ~ April 2024). Don't forget that it's been officially announced that a new FIAT model will start being produced in 2024 on Serbia's plant. Also, there should be 2 UVs in 2025-6 (Panda X and perhaps a New 500X), and it could be that none of them is produced in Turkey. The Turkish UV could not reach the Europe, don't forget that the New Renegade will be produced in Zaragoza and the contract with Serbia includes 2 models Not the first time L'Argus is reporting BS, I don't think they've reported anything correct so far
    1 punto
  33. Effettivamente la prenderei in considerazione al posto di una Volvo XC40
    1 punto
  34. ...ma esatto questi pezzi di plastica personalmente trovo bruttissimi, sembra come una Hyundai Kona sotto questo aspetto. Per una macchina di lusso e 400k€ sbagliato in pieno
    1 punto
  35. Non avviene per la germanofilia patologica che affligge l'automobilista medio italiano (e anche perché i mangiacrauti sono stati bravi a crearsi un'immagine di un certo tipo da 40 anni a questa parte e ora ci campano di rendita vendendo a caro presso le Sr1/A Klasse & co. che riprendono soluzioni meccaniche del 128)
    1 punto
  36. In generale richiama gli stilemi visti su bZ4X, basta che non abbia ereditato anche la perdita delle ruote. 🤪 Nei patent si intravede una "classica" maniglia a filo. Comunque quel mini finestrino mi ha ricordato lei: In confronto la Civic pare più moderna ed attuale. In questi anni sto notando una inversione di tendeza negli stili di Toyota ed Honda, la prima sta creando modelli dalle linee sempre più "mazinga" (come lo erano le Honda di qualche anno fa) mentre Honda sta andando verso linee più semplici.
    1 punto
  37. A quel punto dovrei mettere i figli nel bagagliaio e comunque servirebbe la rete Cani cani, i figli sono invece le bestie nane. 😀
    1 punto
  38. A me pare sgraziata come linea
    1 punto
  39. Figurati, ne venderebbero troppe. Questa in italia la prezzata da 35.000€ in su, ne venderebbero 30.000.000.
    1 punto
  40. La Ferrari ha bisogno di Newey (o almeno di Hannah Schmitz), non di Verstappen.
    1 punto
  41. Ho visto persone in concessionario che non riconoscevano la stessa vettura solo perché di colore diverso 🤣
    1 punto
  42. Unico scopo dell'articolo è spalare letame su FCA e beatificare VW per lo stesso identico approccio al brand engineering.. E gli hater dei social cliccano a più non posso
    1 punto
  43. Ma in Norvegia mica si vendono solo elettriche? 😀 Tanta invidia per i 4 amici norvegesi. Gran belle macchine
    1 punto
  44. Comunque spero che i nomi non siano 600, 700 e Uno, preferisco: - 500 - 500+ - 500x - Panda - Panda XL
    1 punto
  45. essere avanti non è disegnare cose irrealizzabili. sennò pure quello che ha disegnato le auto volanti dei Jetsons era avanti
    1 punto
  46. In before nuovo fallimento nell’arco di tre-cinque anni e nuovi aiuti statali per la ormai ottomilionesima volta. Quanti altri soldi dei cittadini bisognerà sprecare per tenere in vita artificialmente sta compagnia aerea?
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.