Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Gengis26

    Gengis26

    Redattore


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      3052


  2. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      12702


  3. LucioFire

    LucioFire

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      32902


  4. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      7241


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 22/09/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ciao. La macchina quando è rimasta senza freno di stazionamento aveva una marcia inserita oppure era in folle? La sostituzione della batteria doveva risolvere, se si trattava soltanto di quella. Come hai collegato il booster? L'elettrauto era un generico? Che batteria ti ha montato rispetto alla specifica dell'auto? Ma basta con questa retorica dell'auto che non valgono niente. "Devi diventare ignorante" è la cosa più sbagliata che si possa dire. Le auto moderne sono tecnologiche e proprio per questo richiedono da parte dell'utente e da parte di chi ci mette le mani un grado di conoscenza che prima non c'era.
    7 punti
  2. Lunedì ritiro la mia Primaserie......sono impaziente e felice......
    5 punti
  3. Si, mi sono tolto la 164 (scusate se non cito nessuno ma mi fonde il cervello a fare tutti quote, sono arcaico, per cui faccio un messaggio unico), già sei anni fa, dopo averla tenuta per sei anni. C'erano altre cose da seguire e mi capitò di trovare un altro appassionato che avrebbe continuato a tenerla con cura (la rividi al Museo in occasione del trentennale ed esteticamente era anche meglio di come la tenevo io... anche se il nuovo proprietario aveva nel frattempo deciso di cambiare gli interni - in velluto e intonsi quando l'avevo io - con altri in pelle... nulla da dire sulla bellezza ma la mia opinione è che la vettura dovrebbe essere come mamma l'ha fatta... poi ognuno con la sua roba fa quel che vuole, ci mancherebbe...) Aggiungo una cosa sui due pesi e due misure con cui sono state (e sono oggi) giudicate le rogne a seconda della nazionalità della vettura: verissimo, ma questo secondo me accade molto più a sproposito oggi che allora. Ritengo personalmente che oggi le tedesche siano fatte molto peggio di 35 anni fa e che siano molto meno affidabili, mentre le "nostre" sono salite su entrambi i fronti, per cui la situazione è più livellata e da qui viene l'incoerenza. In quegli anni... beh ad essere onesti noi abbiamo sempre avuto vetture che avevano altri motori, altre prestazioni, altro spirito più appagante mentre le loro in confronto erano mediamente più lente e noiose (e in alcuni casi anche meno valide nella dinamica)... ma una Golf non era ai tempi fatta come una Tipo e un'Audi 80 non era fatta come una 155. C'è stato effettivamente un periodo in cui il tedesco era fatto e funzionava meglio, e lì è arrivato il momento dei saluti. Nel 1988 la Tipo Tds asfaltava la Golf GTD, ma già da nuova non era fatta allo stesso modo. Dopo tre o quattro anni non le potevi mettere vicino. Ricordo sempre quella frase detta a mezza bocca da un anonimo manager Mercedes durante un Salone di tanti tanti anni fa: "in Europa siamo fortunati perchè gli italiani non sanno costruire le vetture con la stessa cura con cui le progettano: se lo sapessero fare, saremmo tutti dietro a loro".
    5 punti
  4. È il motivo per cui ho chiesto come avesse collegato il Booster. Nel mio precedente lavoro ho visto più di una vettura danneggiata in questo modo, specie quando il booster aveva grosse correnti di spunto.
    5 punti
  5. Io non riesco a capire come noi italiani riusciamo a comprare cessi del genere: O strapagare questo abominio: Alla fine mi sembrano prodotti simili. Concordo
    4 punti
  6. buongiorno, ho piu' di 30 anni e non ho la mentalita' apple, ma non sono neanche un dinosauro nostalgico, il punto e' che, se capita che, per qualunque motivo, una batteria ci lasci, non e' possibile che da questo semplice e normale inconveniente se ne esca solo recandosi al piu' vicino centro di assistenza Mazda, anche perche', nel momento in cui la macchina non si avvia, come ci arrivo al centro assistenza Mazda?
    4 punti
  7. 2.1 ton e sotto il cofano un 4 cilindri. A sto punto fatemela elettrica e ci risparmiamo questa lenta agonia.
    4 punti
  8. La terra è una sfera. (Io, non ci credo😂) Le carte, sono proiezioni. (sono piane, sto semplificando) Si vola per ortodromie. Dicesi ortodromia: Linea che segna la rotta più breve tra due punti di una superficie sferica (part. della superficie terrestre), corrispondente ad un arco di cerchio massimo.
    4 punti
  9. Andato a vederla e provarla oggi pomeriggio, me ne sono innamorato, ordinata una Advance blu con pack luci premium rosso, in omaggio estensione di garanzia 8 anni più 2 tagliandi, 10000 euro tra permuta e sconto, avendo iva agevolata 4% mi viene 26600,consegna a gennaio, non vedo l'ora
    3 punti
  10. Troppo … non ce la posso fare dopo questa
    3 punti
  11. Capitolo EX90: non è un reskin. È SPA2, nuova piattaforma evoluzione della precedente. Non ha nulla dell'attuale gamma Volvo è il primo modello completamente nuovo e focalizzato alla mobilità EV ed EREV. No, perché ho notizie contrastanti. Della Flagship ossia Sugga, c'è ben poco in giro ora. I forum belgi danno una notizia, gli svedesi e danesi altre. Insomma è un troiaio. C'è da dire che non c'è la sigla 100 registrata da volvo (esempio EX100) mentre Volvo Group AB ha registrato i nomi Embla e P1800.
    3 punti
  12. Ho avuto la fortuna di vedere la sterrato fare sterrato. Una roba talmente senza senso che è figherrima.
    3 punti
  13. 3 punti
  14. Barchetta Legal La Fiat barchetta è una delle ultime spider disegnata, progettata e costruita in Italia. Il suo design firmato Andreas Zapatinas, risalente agli anni ’90 risulta ancora oggi piacevole ed attuale. La piccola roadster soffriva però della mancanza della trazione posteriore nonostante una motorizzazione di 1,8 litri benzina che si dimostrava brillante e scattante. Delle 56.000 unità prodotte sono ancora molti gli esemplari circolanti, segno che la vettura è entrata nel cuore dei loro proprietari, purtroppo però le limitazioni antinquinamento limitano di molto la sua circolazione. Da qui nasce l’idea del restomod. Un’aggiornamento che non ha voluto stravolgere il riuscito design esterno, se non in alcuni particolari, mentre si è concentrato in maniera importante sulla meccanica. All’esterno spiccano i nuovi scudi paraurti integrati da nuovi elementi aerodinamici, nuovi proiettori anteriori a Led e nuovi anche i gruppi ottici posteriori. L’elemento che ha subito più modifiche è il baule posteriore ora dotato di due gobbe che richiama lo spirito delle roadster anni ’60. Altre modifiche si concentrano all’interno, oltre ai nuovi sedili e pellami utilizzati per rivestire i pannelli porta, viene integrato un moderno sistema audio, di navigazione ed integrazione con smartphone, per questo motivo è stato ridisegnato il tunnel e la consolle centrale. Gli strumenti davanti al guidatore diventano ora digitali come anche i comandi del clima. Al posto del brillante 1.8 litri a benzina montato trasversalmente sull’anteriore, nel restomod della barchetta trova posto un motore elettrico da 177 Kw con cambio automatico montato al posteriore rendendola di fatto una spider a trazione posteriore. Le batterie sono alloggiate in parte nel vano anteriore ed in parte dietro l’abitacolo distribuendo in maniera equa i pesi sull’asse anteriore e posteriore. La barchetta Legal (legale perché grazie al motore elettrico può circolare legalmente senza infrangere le norme antinquinamento) non è dotata di soft top, è pensata per circolare sempre in configurazione aperta.
    3 punti
  15. Ciao Amici, è tanto che non pubblico qualcosa. Ho deciso di cimentarmi in questi tanto di moda "restomod". Come soggetto ho scelto uno dei veicoli a me più cari, la barchetta. Inutile sottolineare cosa sia la barchetta, per molti una delle occasioni mancate a causa della trazione anteriore. A livello di design resta però forse una delle ultime creazioni apprezzabili (insieme al Coupé di Bangle) della Fiat prima che diventasse 500dipendente. Uno dei grossi problemi attuali della barchetta è che non può circolare in alcuni luoghi (Torino per esempio) perché è Euro 2. Ma io l'ho resa elettrica e quindi "LEGALE" da qui il suo nome "barchetta Legal". In più ho sfruttato la compattezza dei motori elettrici montandoli al posteriore e rendendola di fatto una trazione posteriore. ecco una piccola anticipazione, nei prossimi giorni la galleria completa.
    2 punti
  16. Ritorna la Super Seven, la versione "heritage", questa volta con 2 motorizzazioni (gia' note), il 660 turbo da 84cv e il 2.0 da 180cv. Meccanica per il resto invariata. Prezzi? Per ora si sa solo che in UK i kit vengono 29.900 sterline per la 600 e 39.900 per la 2.0.
    2 punti
  17. Primo passo di Tavares per far diventare Chrysler unica alternativa credibile nell'elettrificazione a Tesla sarà di rinominare Christina Feuell in Christina e-feuell impiantandole un sistema p2 tra stomaco ed intestino
    2 punti
  18. l'utente _P è stato trovato morto questa sera presso l'abitazione della morosa, chiedo ai moderatori di far rispettare un minuto di silenzio
    2 punti
  19. Update annuale: Chilometraggio attuale: 14950km Chilometraggio percorso dall'acquisto: 6000km Consumo medio: 6.3l/100 km Primo anno passato con la cactus in famiglia. L'auto è stata usata in maniera irrisoria, confermando la bontà della scelta del benzina al posto del diesel. Di questi 6000 km, 1000 sono stati percorsi da me negli ultimi 10 giorni, avendola "presa in prestito" in occasione del tagliando, 170 euro in officina Citroen (cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo) Confermo con questo test di durata le prime impressioni avute, la cactus si mantiene una buona auto, sempre mantenendo le premesse già fatte, che è b large e non una c. Comodissime le sospensioni, su strade disastrate come quelle Perugine gli scossoni sono limitati, il motore si mantiene bello vispo senza intaccare i consumi. Odioso invece il tablet multifunzione, non è questione di abitudine o di essere poco avvezzo alla tecnologia, ma impostare il climatizzatore ad esempio richiede una distrazione che su strada diventa eccessiva.
    2 punti
  20. Giulia ! Prima di passare oltre, se riesci provala. E' incredibile. Io ho bellissimi ricordi delle settimane in cui la ho avuta a disposizione; la migliore, a mio parere, la Q2. In ogni caso, cambio automatico, al limite anche senza palette al volante. Un "giocattolo", guidandola sembra molto più piccola e agile di quanto sia in realtà. Interni classici, in particolare quelli coi profili in legno. Potendo, molto meglio quelle con Applecarplay/Androidauto; nelle altre si sente che l'infotaiment è nato un po' vecchio. Ma se hai lo possibilità di toglierti uno sfizio, visto che i 2 posti secchi non sono un problema, la 124 è una gran macchina, con alcuni limiti (di spazio e comfort in autostrada) e tante, tantissime qualità. Se possibile, impianto Bose con altoparlanti sui poggiatesta: ascoltare la musica scapottati è un plus. Altro aspetto che ho trovato molto comodo, si riesce tranquillamente a telefonare anche a capote aperta (se sei in centro città, i pedoni potrebbero sentire i fatti tuoi. So che i puristi potrebbero storcere il naso, ma un'auto che si usi tutti i giorni per molti deve offfrire anche queste possibilità.
    2 punti
  21. Mi pare ci possano essere due interpretazioni di auto sportiva. Quella che offre prestazioni molto brillanti in una carrozzeria normale, un po' caratterizzata, con i vanteggi di abitabilità e spazio bagagli, e quella che offre prestazioni non esagerate ma sensazioni particolari (trazione posteriore, carrozzeria bassa, posizione di guida raso terra o quasi, linea che si fa ammirare da tutti: insomma, una di quelle auto che ogni volta che ci sali sorridi). Io ci ho messo un po' a capire bene questa differenza: ho avuto auto brillanti (a partire dalla Golf GTI16valvole di più di 30 anni fa), auto con la linea sportiva (Volvo 480ES, molto valida anche come interni), auto normali e SUV ....sportivi. Poi mi sono tolto lo sfizio della 124 spider. Ho capito come ci siano sensazioni che vanno molto oltre le prestazioni, sportività che godi anche andando piano (rischiano tra l'altro molto meno, anche a livello di infrazioni al codice). Perciò concordo con LucioFire: 124 spider! La ho presa usata e potrei rivenderla guadagnandoci sopra ma...mia moglie me lo impedisce, dice che mi da troppa gioia per rinunciarvi. PS: poi, se non mi bannate, per chi ama le sensazioni e le prestazioni, credo che con la cifra che hai indicato si trovi una auto fantastica, agile come poche, stezo affilato, cambio (automatico) da urlo, carrozzeria elegante ma non da sportiva. La macchina che, personalmente, mi è piaciuto di più guidare e che non ho solo per problemi di capacità di carico rispetto alle mie esigenze. Se metto il nome mi dicono che la abbiamo fatta entrare a forza anche in questo topic....
    2 punti
  22. in quel caso ci bagnamo noi quando ci passa davanti
    2 punti
  23. Mmmm se ha bruciato qualche centralina per aver messo i morsetti dove non avrebbe dovuto, sì avrebbe dovuto 😅 E comunque il senso del mio messaggio era: è giusto screditare un prodotto per una batteria scarica e per aver peggiorato la situazione col fai da te?
    2 punti
  24. Si usa una combinazione di IRU (TRE, allineate alla partenza), GPS e correzioni in rotta con DME.
    2 punti
  25. Si, tra l'altro sul negativo c'è il sensore che legge lo stato di carica (chiamato BMS o simili) che può essere danneggiato dal booster. Sul libretto di uso e manutenzione ci sono le indicazioni del caso.
    2 punti
  26. Il 1.6 THP con i suoi tendicinghia di burro io non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico, però.
    2 punti
  27. questa di fatto era un grosso restyling della ormai datata SJ era lunga 4,70 metri e aveva motori ormai vecchissimi. Quella che han fatto è molto più piccola, 4,30 metri scarsi, unibody e con motori più moderni ed efficienti (per gli americani)
    2 punti
  28. sembra un braccio tatuato..... Hamilton in Alfa Romeo?
    2 punti
  29. ancora con sta small, ma diosanto e questo sarebbe un giornale specialiizzato? ma e diventato veramente spazzatura QR
    2 punti
  30. mamma mia che rosicata...😆 imbarazzante 😁
    2 punti
  31. Io invece personalmente le trovo ben proporzionate, con la lunghezza giusta per arretrare visivamente l'abitacolo Credo che accorciandole, ne risulterebbe un'auto complessivamente (sempre visivamente) più tozza.
    2 punti
  32. No, ad occhio direi (non scherzo) che la realtà è un'altra: essendo neofiti nel campo dei Frankenstein, hanno accorciato il passo (noterai la portiera posteriore più corta) ma lo hanno accorciato troppo rispetto al passo reale, per cui la ruota posteriore non è centrata nel parafango posteriore ma è leggermente più indietro; tuttavia la carrozzeria è accorciata tra i due assi, si nota bene (osserva il finestrino più quadrato che rettangolare, o il disegno dell'air-bump, con la sagoma trapezoidale più ravvicinata al taglio tra le due portiere)
    2 punti
  33. A me ricorda le auto della discussione "mashup" 😆 Sembra und X4 mashata con una Pulse. Probabilmente la tirchieria di mantenere il frontale Pulse l'ha rovinata, stona un po tutto, le proporzioni, le ruotine, ma i fari anteriori per me ci azzeccano meno di tutto.
    2 punti
  34. Il logo davanti che fa a cazzotti col taglio del cofano è qualcosa di sublime, hanno usato paint per disegnare questo rebadge?
    2 punti
  35. Ci sono "piste" preparate per le emergenze. Gli aeromobili devono essere certificati (non sono sicuro) ETOPS 300. Non si usa la bussola, ma i vari sistemi satellitari. E infine, l'equipaggio deve essere abilitato per questo tipo di rotta.
    2 punti
  36. Ci vorrà tempo ma visto che non sei l’unico a chiederlo, lo farò! Grazie
    2 punti
  37. Vabbè, tanto per ingannare l’attesa
    2 punti
  38. 1978-79, ipotesi di Cherokee XJ basato sulla piattaforma della vecchia SJ. Grazie all’arrivo di Renault si optò per un veicolo tutto nuovo.
    2 punti
  39. Pre-Kangoo. Ipotesi di Twingo Cargo e Clio Express/Rapid di inizio anni 90 di Gregory Gambarara e Gustavo Fosco
    2 punti
  40. Grazie di aver postato questa foto: non avevo notato che, avendo preso le portiere paro paro dalla Cronos, avessero dovuto fare un rimodellamento leggero delle forme nella zona del tetto all'esterno delle porte, che genera quel simpatico effetto visibile in foto come "ombra sul telaio porta, luce sul metallo del tetto". Si vede benissimo nella parte superiore della portiera posteriore.
    2 punti
  41. MADONNA santa loro e il maiuscolo!
    2 punti
  42. Immagino bene, ma in caso di avarie la bussola è sempre un backup che viene a mancare in questo caso.
    1 punto
  43. Da giovine andavo a sciare con una Seicento con motore 900. Con le routine su neve era ottima, quindi ti direi di andare sereno.
    1 punto
  44. Con quel filo bianco mi ricorda un tampax non oso immaginare la dimensione della vagina
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.