Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      21505


  2. Renault

    Renault

    Utente Registrato


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      4134


  3. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      9242


  4. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      12702


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 08/10/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. le mie arti divinatorie continuano a non sbagliarne una
    5 punti
  2. Non è affatto vero, gli ingegneri italiani ci sono e lavorano pure tanto.
    3 punti
  3. Ha dichiarato che ha accelerato per dar strada a Norris e gli si è intravversata 😃 Certo che se i commissari hanno creduto a Perez che ha dichiarato che la safety car ha preso distanza perché lui non riusciva con la F1 ad andare ugualmente veloce, direi che non ci dobbiamo più stupire di nulla.
    3 punti
  4. beh dai..Leclerc se parte in pole la vince raramente quindi meglio partire secondi😂
    3 punti
  5. Sarò folle io, ma come si fa a NON DESIDERARE una macchina spider o cabrio? che cazzo nella testa i ggggiovani di oggi? io ancora non mi di do’ pace per aver venduto la mia slk 5 anni fa…
    3 punti
  6. Questa è l'unica foto che ho di quell'Ascona, fatta nel Maggio 2011. Credo sia scomparsa qualche mese dopo, non ho mai avuto l'opportunità di fotografarla meglio.
    2 punti
  7. A me sembra il contrario a dire il vero.. stile 500 ok, unico così come lo è a lo stile mini, 911 o defender, in altre parole (inflazionate) uno stile iconico. Per il resto jeep fa prodotti parecchio diversi tra loro e spesso poco conosciuti all’estero ad esclusione di Wrangler (altra icona). Lancia - cosa è rimasto? Alfa - negli anni hanno cambiato tanto, giusto ora Tonale ha molti richiami identificativi, altrimenti oltre al trilobo ed alla classica ubicazione della targa anteriore, non vedo chissà quali caratteristiche che donano identità stilistica Peugeot e Citroen invece negli ultimi anni hanno tirato fuori uno stile coerente su tutta la gamma. DS è una entità nuova ed è un po’ un miscuglio (orrendo) per cui non saprei 😐 Tutto ciò è una mia opinione è capisco che non si possa essere d’accordo.
    2 punti
  8. Porsche viene quotata in borsa e vale la bellezza di 82,7 miliardi di euro! È la casa automobilistica europea con più valore superando la valutazione di 78,7 miliardi di euro di Volkswagen Group. Il CEO di VAG dichiara che ogni marchio deve essere pronto in futuro ad uno sbarco in borsa e secondo gli analisti le prossime ad essere quotate saranno Lamborghini e Audi. Lamborghini, sempre secondo gli analisti, ha attualmente un valore di 10 miliardi. https://www.cdt.ch/news/porsche-prima-in-ue-per-capitalizzazione-295790 https://www.milanofinanza.it/amp/news/volkswagen-punta-a-raccogliere-9-4-miliardi-di-dollari-dall-ipo-di-porsche-audi-e-o-lamborghini-le-202209190954405033
    2 punti
  9. Più si va avanti e più penso che fia debba uscire dalla formula uno: sono semplicemente incompetenti. Non riescono a prendere una decisione su una penalità di un gran premio, figuriamoci sul budget cap. Nemmeno si rendono conto che portandola così lunga, in caso di sanzione da comminare, avrebbero falsato almeno i prossimi 2 mondiali. E se il regolamento è legge ricordo solo una cosa: la legge non ammette ignoranza. Quindi mi fa sorridere come la Redbull stia trattando su sei voci che non “sapeva facessero o meno parte del budget cap”, quindi gli altri team che non hanno questo problema sono pirla perché lo hanno rispettato? Scusate il pippone ma sono veramente amareggiato..
    2 punti
  10. Altre foto della Folgore dal sito Maserati Media.
    2 punti
  11. in realtà da quello che ho visto qui de silva è stato abile a prendere il buono di tutte le proposte, per esempio 156 e 147 ci son diverse proposte che sembravano simili alle definitive, la sua sua capacità a mio avviso è stato affinarle fino a renderle quello che poi abbiamo apprezzato
    2 punti
  12. Non saprei. Vi riferite alla "155 2 volumi", vero? Se state parlando di quella... non saprei. La genesi stilistica di 145-146 è abbastanza complessa, perchè le ipotesi son state tante. Rifacendomi alla storia così come mi è stata tramandata (tra carta e chiacchiere), ci sono state varie fasi. La prima potremmo definirla quella della maquette che ho postato ieri, abbandonata contro una parete. I progetti lì erano il 433-434 ed in quel momento il CS Alfa dava ancora libero sfogo alla fantasia, in tutto e per tutto. C'è stata poi una fase (che non ho ancora illustrato e che a mio parere aveva dato vita ad una berlinetta molto gradevole, un po' Golf se vogliamo, ma gradevole) che possiamo datare autunno 1988 in cui era già chiaro che la nuova seg. C sarebbe nata sul pianale Tipo 2 ma utilizzando SOLO quello. Il carry over era "libero" ed appunto aveva dato vita ad una berlinetta che poi vi mostrerò. Arriviamo quindi alla primavera del 1989 in cui questa berlinetta vien messa via perchè dal quartier generale arriva l'ordine di studiare la nuova compatta Alfa utilizzando come base ANCHE buona parte del carry over Fiat Tipo (attenzione, dico buona parte perchè a livello di parabrezza e montanti A ci siamo, ma le porte di 145-146 son sotto gli occhi di tutti, rispetto alla Tipo fanno un po' quel che han voglia... son mica le stesse come contorno, come invece accade su 155-Tempra). Spunta anche questa ipotesi di tagliare la coda alla 155 ma onestamente non è chiaro a chi sia venuta l'idea e soprattutto non viene da nessuna parte citato il Canta come responsabile. Arriviamo quindi alla fase in cui 145 in quanto tale inizia a farsi vedere nelle (tante) proposte, e come sappiamo in un primo momento l'idea è quella di fare la 145, così come la conosciamo, a tre e a cinque porte (le porte vengono prese di peso dalla Tipo come contorno e quindi, per dare un'idea, il terzo vetro laterale è un trapezio... metto una foto in fondo al post). In seguito sì che viene citato il Canta, perchè secondo le memorie che mi sono state tramandate è a lui che viene l'idea di fare, su quella che in versione a tre porte è già praticamente la 145 che è andata in commercio, un lavoro simile a quello che aveva già impostato in Fiat per Bravo&Brava: due berline praticamente identiche davanti ma con uno sviluppo differente in fiancata e in coda. A quel punto nasce 146. A mio modo di vedere, ciò che ha voluto fare Cantarella è proprio la 146 così come la conosciamo. Per concludere, ecco qua la proposta dell'autunno 1988 in cui si pensava di fare la nuova compatta Alfa utilizzando SOLO il pianale Tipo 2 (lo stile è del CS Alfa), e di farla (come Golf) con lo stesso stile sia a 3 che a 5 porte (come si vede dalla maquette asimmetrica) seguita dalla ipotetica 145 5 porte che poi il Canta cancellò chiedendo qualcosa di diverso.
    2 punti
  13. Hanno accerchiato la Porsche per menarla?
    2 punti
  14. Presentata oggi in forma definitiva la versione "track oriented" della A110. E sara' anche il canto del cigno di questo modello. Allegerita di 34kg, questa versione pesa 1082kg. La potenza del 1.8L e' la stessa della versione S, cioe' di 300cv e 240Nm. Nuova veste aerodinamica, tra cui un cofano motore ridisegnato e nuove sospensioni regolabili. Nell'abitacolo nuovi sedili contenitivi in carbonio e l'assenza di airbag laterali. Il prezzo non è stato ancora diffuso ma sara' disponibile all'inizio del 2023.
    1 punto
  15. 1 punto
  16. Speriamo non pesi come dicono, 1650 kg, manuale...👎
    1 punto
  17. I prezzi base per le 3 Nio in Germania, al momento disponibile solo in modo abbonamento. I "fixed" sono le rate per un abbonamento fissato per 36 mese, i flexible le rate mensile con la possibilita di cancellare l'abbonamento dopo il mese attuale. Partono con la batteria di 75kWh, la versione 100kWh venira a Gennaio, la 150kWh piu tardi durante il 2023.
    1 punto
  18. Che ricordi la Lacetti, una mia amica appena patentata l’aveva di quel color tipo rosso/arancione scuro. Poi prese l’Aveo GPL (la seconda serie) e aveva un problema simile al tuo, mi pare cambiò i cavi e risolse ma non ricordo altro
    1 punto
  19. Secondo me sotto si nasconde la GL8 Century che ha proprio lo stesso passo
    1 punto
  20. 6+1 numeri. Grazie. Nessun problema a fare 50-50. 😁
    1 punto
  21. 1 punto
  22. Insomma.. a parte l'icona GC rappresenta la continuità del marchio come può fare in BMW una serie 5 Ricordiamoci che jeep vendeva 400mila veicoli nel 2010, oggi 4 volte tanto; questo per dire che la gamma la devi inevitabilmente allargare. Per me Renegade, sul campo, si è rivelata più congrua e in linea con lo spirito jeep, che non le ultime Cherokee che avevano una tradizione di qualche decade. Se poi jeep è solo like Wrangler, Land Rover dovrebbe essere solo like Defender, e l'ultimo è un insulto allo spirito del primogenito, abominio.
    1 punto
  23. Ufficiale solo reprimenda per Verstappen: ma dai non l’avrei mai detto…
    1 punto
  24. per me da Z3 in poi è sempre andata in calo. Ma le spider non funzionano più come modello. segmento oggi veramente piccolo a livello globale. SLK è altrettanto sparita. Credo che la più venduta al mondo sia ancora MX5, se ne producono 30k all'anno è tanto.
    1 punto
  25. Sì, mi ricordo anche quell'Ascona. Mi pare fosse azzurrina o qualcosa del genere; gli ultimi tempi era ormai malandata. Ma parliamo veramente di preistoria; ormai è tantissimo tempo che non c'è più e non credo di averla mai fotografata. Non mi meraviglia. Mio padre la prende ogni 2/3 mesi per non più di un paio di giorni, poi sta sempre in box. C'è anche il fatto che abitiamo in due parti della città completamente opposte, e la tua zona è fuori dai nostri percorsi abituali. Comunque, tornando a quella Delta, anche questa la postai anni fa su questa sezione; all'epoca la beccai al parcheggio multipiano a "Le Porte di Napoli".
    1 punto
  26. WOW!!🙂 Speriamo bene...., grazie per questa info. Senza volere offendere qualcuno, o criticare delle scelte industriali, di cui io/noi pareristi appassionati non siamo assolutamente coscienti dei motivi su cui si basano tali scelte: domande mie - in base delle tue informazioni -, e solo a titolo d'informazione: 1) ==> che io sappia, ci sono piattaforme che sopportano tutto ciò che CMP non offre, anzi in aggiunta hanno qualche cosina in più per ciò che riguarda l'abitabilità per i passeggeri posteriori. Per quale motivo viene preferita SEMPRE e SOLO quella roba franzosa?😁 2) ==> boh, non ho capito bene il significato di quello che vuoi dire. Cioè che la linea di produzione sia nuova e dedicata, questo ci sta, caspita come no. Però "...qualsiasi modifica di progetto non impatterebbe su una situazione pregressa...", questo lo si potrebbe attibuire anche a piattaforme/prodotti NON ex-PSA, o mi sbaglio? Per cui la domanda come sopra indicata la si potrebbe riportare anche quì.😁 3) ==> mi chiedo sempre più spesso il perchè vengono escluse SEMPRE delle soluzioni di origine italiche. Non solo per le piattaforme, ma anche per i motori, design etc. Di questo passo Parigi diventerà una specie di "Excelence + Competence Center for ... EVERYTHING" e a Torino i musi saranno più lunghi di quanto non lo siano già.😡 4) ==> La trasformazione small/SUSW sembra avere avuto un certo successo ed è riconosciuto da molti e un pò dappertutto: lo hai detto anche tu nella prima frase. Sono assolutamente conscio, che bisogna sempre evolvere/adattare/sviluppare soluzioni attuali o trovarne delle nuove, ma SEMPRE rivolti al futuro. Però non ho capito ancora per quale motivo si preferiscano sempre delle soluzioni che partono sempre dalla stessa fonte (ex PSA), che poi devono essere adattati alle esigenze come da te riportato nella prima frase. Tanto valeva trasformare/adattare i valorosi SUSW con un pò di "sauce française", no? O sarebbe questa variante "... un'impresa epocale..."?😉 Come detto, dei motivi per tutte queste scelte ci devono essere, solo che io non li ho ancora capiti, tutto quì.
    1 punto
  27. Non so se è più stupida questa iniziativa o questo topic/sondaggio...
    1 punto
  28. Personalmente se penso alla tre porte sono contento che abbiano fatto la 145 come l'han fatta. La 5 porte non mi sarebbe dispiaciuta anche se sarebbe stata un'Alfa poco "Alfa". Per me meglio della 146, che non ho mai digerito... a quel punto avrei preferito vedere 145 a 3 e a 5 porte così come avevano pensato di fare per un po', piuttosto che spender soldi per fare due auto diverse di cui una (secondo me ovviamente) brutta. Tornando alla design story di 145, stasera vediamo la prima proposta realizzata dopo aver ricevuto l'ordine di sfruttare il carry over Tipo. Insieme ad un (per me incomprensibile) finto deflettore anche nella porta anteriore, spunta già l'idea dello scalino, anche se qui si ferma all'altezza del retrovisore. Siamo nella primavera del 1989, come scrivevo ieri, ed è buffo vedere un faro posteriore che sembra disegnato da qualcuno che ha visto una Punto che in quel momento ancora non esiste. La familiarità con Tipo si spinge addirittura fino alla soluzione "a tetto" per il cofano anteriore, anche se i volumi sono diversi. Di questa purtroppo non abbiamo la vista frontale, chissà se era simile alla "iso-Golf" postata ieri. Ciò che di questa maquette sarà portato avanti fino a 145 è l'estensione delle superfici vetrate.
    1 punto
  29. se fai foto e in di più le elabori, il pixel 7 potrebbe avere dei vantaggi molto forti grazie al chip tensor che può anche fare elaborazioni avanzate automatiche, per me vale la pena aspettare un po' di recensioni serie sia per conoscere bene i vantaggi della fotocamera che per conoscere eventuali difetti.
    1 punto
  30. in verità se leggi i post precedenti la pensiamo in molti così... ovvero da z3 in poi si è andati calando
    1 punto
  31. MI trovo benissimo, da giugno ho percorso 6000 km, piu' del doppio rispetto a quanto fatto con le ultime tre Aston in piu' di un anno 😅. Come auto da divertimento non credo ci possa essere nulla che la raggiunga, sopratutto su queste strade di campagna strette e dissestate, dove risulta piu' facile e divertente di qualunque supercar. In piu', se interessa, rispetto alla GT4 ha in vantaggio della capote. Non riuscirei a cambiarla con niente, a meno che di non andare parecchio su come spesa, rinunciare al cambio manuale e considerare un' auto un po' piu' grande...le mie uniche alternative a questo giro sarebbero: 296GTS 812GTS
    1 punto
  32. Anche a me sembra che ad alcuni vada quasi bene che i "prezzi salgano, e i contenuti scendono" perché "le aziende non sono ONLUS". Quindi la ONLUS è il consumatore, contenti loro ...
    1 punto
  33. È andata esattamente così. Kemal Curic, in viaggio a Cuneo per esigenze familiari, è rimasto folgorato alla vista di un Motorvillage colmo di Tipo aziendali. Ecco il risultato.
    1 punto
  34. Direi GM, confrontandolo con quello di Blazer EV.
    1 punto
  35. Guarda che sono una persona normale che fa i sacrifici come tutti....però cerco di sfruttare al meglio le opportunità che mi da la vita finché mi da qualcosa. Pensa che nel 2014, dico sul serio non sono palle, quando ho avuto l'opportunità di iniziare a fare il brevetto PPL sui cessna poiché il mio obbiettivo era ed è sempre stato il 326, avevo 3mila euro in banca. Non avevo nulla...ma ho comunque cominciato....ho fatto sacrifici, i conti ogni settimana in base alle ore di volo che potevo permettermi, all'autostrada ecc. non ho preso la 130i e87 che tanto desideravo....ma una 120d usata di 7 anni. Ma alla fine ho fatto tutto. Al contempo, in azienda ci siamo abnegati per il lavoro, parlo al plurale poiché anche mio fratello ha fatto lo stesso. Ora devo dire che la cifra investita per raggiungere un sogno è molto cospicua.....diciamo una bella Lamborghini....ma ne è valsa la pena, anche perché è un sogno che cullavo fin dall'asilo quello di pilotare un jet militare. L'importante, dice sempre mio padre, è avere il coraggio di fare le cose...perché ce ne vuole tanto. Ma se hai coraggio, spesso.....ti può andare bene. Se avessi saputo all'epoca cosa avrei speso...non lo avrei certamente fatto....però con il senno di poi.....mi sto levando talmente tante soddisfazioni che sentirsi vivo e vivere un sogno...non ha prezzo. Auguro davvero a te come a tutti di poter realizzare uno di quei sogni che si cullano dall'infanzia....perché ti fanno capire che i limiti sono solo sulla nostre teste. Ci vuole culo, io ne ho avuto, ma ci vuole anche coraggio...specie quando non hai la copertura finanziaria per farlo...ma tu non lo sai e lo fai lo stesso. Cose da pazzi.....ma che la passione ti fa fare. E stranamente.....le realizzi davvero contro tutti i pronostici (perché credimi che mi sono sentito dire spesso e volentieri...ma dove vai? Non ce l a farai mai, non sei mica un militare, ecc...). Per le supercar, me le provo e basta!😄 poiché quando approcci certi giri, conosci anche chi le ha e magari te le fa provare! Ho la fortuna di avere amici in Porsche Italia, in Ineco, in BMW, in Audi ecc, per cui ogni tanto una provetta riesco a farla. Tra tutte però...una l'ho ordinata, la 296, l'hanno scorso. Dovrebbe arrivarmi la prossima primavera. poi penso che per un po' mi devo fermare...anche perché ho la casa in costruzione...per cui.....sto già vedendo il conto piangere.per cui....si vabbè.......se voglio far in modo che il tutto sia sostenibile....ad un certo punto devi tirare una riga e rifiatare.....e sperare di riuscire a rifiatare...vista la condizione del mercato e dell'economia in generale. Altro in motivo in più per non indugiare e avere il coraggio di fare le cose, finché si possono fare.....un domani poi si vedrà....ma meglio rimorsi che rimpianti. Grazie a te per il commento! Io ho solo portato l'aereo da Reggio Emilia ad Istrana il 25 agosto scorso (in formazione con il K monoposto). Non ho dimestichezza con il volo in formazione, per cui preferisco affidare queste cose ai piloti più esperti del nostro gruppo di volo. Abbiamo sfilato, e saremo presenti ormai abbastanza stabilmente alle manifestazioni. Abbiamo fatto anche quella del Garda e quella di Trento. Ma l'anno prossimo mi sa che ci chiameranno da altre parti. Ma come detto...me li godo da terra in esibizione....io sarei più da esibizioni acrobatiche da solista....però al momento non abbiamo previsto dimostrazioni di questo tipo e tuttavia, non sarei comunque la persona più preparata per farlo. Ci si può arrivare con tanto allenamento però. Per l'esperienza di guida, spero davvero di ampliarla su strada nel giro di due/tre settimane con Ineco Padova.
    1 punto
  36. Così il team motori della Red Bull in Inghilterra che non è conteggiato nel budget cap può lavorare sui telai e aggirare ancora un po' il limite...
    1 punto
  37. ..esatto...due posti molto importante per i giovani turchi che qui in Germania comprano la M2 per fare lo struscio con amici e ragazze...😂
    1 punto
  38. Non c'è proprio un cazzo da ridere o forse ridono perché prendono in giro i futuri acquirenti.
    1 punto
  39. renault ha fatto quello che avrebbe dovuto fare alfa con 4c esteticament emi paice più la base
    1 punto
  40. Faccio notare che non è la prima volta. Cerchiamo tutti di mantenere un linguaggio consono al (bel) forum in cui ci troviamo.
    1 punto
  41. si formerebbe un bella coppia affiatata in Haas...
    1 punto
  42. 1 punto
  43. a me di ferrari è piaciuto il film,quello diviso in 2 parti...ci sono delle inesattezze è vero...ma a me ha colpito molto...pure per le musiche mi sarebbe piaciuto averlo su disco e in alta risoluzione
    1 punto
  44. potrebbero dare la parte a Ozil
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.