Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. DOssi

    DOssi

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      729


  2. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      7241


  3. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      12702


  4. VuOtto

    VuOtto

    Redattore


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      12109


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 22/10/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. 7 punti
  2. La foto ha zero tridimensionalità e questo la penalizza parecchio, ma le lettere al posto del logo non mi fanno impazzire. Sui social è meglio non leggere i commenti il 90% è analfabeta funzionale.
    5 punti
  3. C'erano 2 prototipi della TREPIUNO leggermente differenti tra di loro -(fari- frecce laterali-cerchi) - e una maquette della 500 di serie con ottiche dei fari anteriori e posteriori piu' semplici rispetto a quelli defintivi. ....e comunque il BEST IN SHOW era la SCIA di Maggiora.
    4 punti
  4. Diciamo che tutto sto bel nazionalismo fratelli d’Italia ecc e poi in giro in Audi 🙄. Che facciano in fretta pulizia che non mancano le auto italiane adatte (ghibli in primis , prima che la dismettano)
    4 punti
  5. Il problema non è la foto 🥲
    4 punti
  6. CENTRO STILE - "Logo o scritta?" - "Sì" Si poteva fare più cattiva, mi sembra un po' scialba
    3 punti
  7. Certo adesso il problelma e' la blindatura... Intanto i francesi vanno in Renault e Peugeot, gli inglesi con le Jaguar e Rover. Noi le tedesche, complimenti al nazionalismo di opportunita' di certi politici...
    3 punti
  8. Pure sulle auto a combustione il 99% delle griglie sono finte o inutilmente ingigantite, non ci vedo nulla di diverso. (che poi comunque una certa aerazione serve anche alle elettriche in realtà)
    3 punti
  9. [Mode-ON Precisetti] [Mode-OFF Precisetti]
    3 punti
  10. qualche piccola modifica e l'estetica si personalizza...
    3 punti
  11. 3 punti
  12. ...........................................
    3 punti
  13. Instant classic a “quotazioni schizzate alle stelle”? Mi spiace ma è un non sense. La Giulia è un’auto eccezionale e sicuramente in futuro avrà un valore più alto delle concorrenti ed un posto nella storia del marchio ma… e’ un’auto regolarmente a listino, prodotta in massa e con un facelift che ne allungherà la vita per qualche anno.
    2 punti
  14. Per me possono anche togliere del tutto le scritte dal paraurti lasciando semplicemente gli stemmi (come sulle attuali e precedenti)... se qualcuno poi vuole mettere strisce, scorpioni, etc. può sbizzarrirsi con gli optional. Che abbiano lasciato uscire la foto per tastare il terreno? 🤔 Se le lettere sono adesive si fa in fretta a modificare il tutto.
    2 punti
  15. Restano 14 mesi per comprare la 500 Abarth vera. Poi a 45-50k ci sarà la lavatrice Abarth da 160 km/h
    2 punti
  16. Ci sono già tante alfa romeo in dotazione rispetto a molti anni fa. Ovviamente non essendoci altri modelli italiani premium hanno acquistato altri marchi. Spero in un cambiamento perché è imbarazzante
    2 punti
  17. perché mettere delle prese d'aria quando l'aria non serve? è la stessa cosa dei finti scarichi posteriori, è elettrica e fatele fare l'elettrica 😅
    2 punti
  18. Vomitevole il lettering all'anteriore
    2 punti
  19. Ma anche no! La Delta in versione liscia, non l'integrale che è tutta un'altra auto, l'ho sempre trovata un po' scialba, con una linea già vecchia quando è uscita. Tipico design anni 70, ma è stata lanciata nel '79 e quindi negli anni 80 diventò subito obsoleta. Tral'altro non ha nemmeno avuto un gran successo di vendite, nonostante il clamore della versione Integrale. Se non avessero fatto la versione Integrale, non ci ricoderemmo nemmeno di questa Delta e certamente non ci sogneremmo mai di proporla come auto a cui ispirarsi per i futuri modelli. Lancia nella sua storia ha prodotto macchine meravigliose, molto più belle della Delta, da cui trarre ispirazione. Per il posizionamento di Lancia, fin dagli anni 80 ho sempre pensato che Lancia fosse l'Audi italiana e lo penso anche oggi. Quindi per me deve diventare concorrente di Audi.
    2 punti
  20. Appena vedrete la Serie 5, tutto ciò vi sembrerà inutilmente vecchio.
    2 punti
  21. Confermo, le info diramate da PAI sono corrette attendibili.
    2 punti
  22. Altro che Ferrari Roma... 🤣
    2 punti
  23. Il fatto che non sia una maquette e che abbiano prodotto una prototipo in lamiera con tanto di interni voleva dire che e' andata veramente vicina alla produzione. Curiosa la maniglia della porta annegata in verticale nel montante. Per fortuna poi' hanno bocciato tutto e rimesso mano al Fiorino cosi come lo conosciamo ancora oggi. La Samurai della Fiat Panda...
    2 punti
  24. Dei brutti Concept anni 90 ..salvo solo la Ecobasic di Giolito
    2 punti
  25. Metto su un po di fotine da recente visita al Heritage Hub di Mirafiori...
    2 punti
  26. Stavo osservando ora con un po' più di tempo tutte queste bellissime foto ed in effetti, come spesso accade nei lavori del Gruppo mi vien da dire "bene ma non benissimo". Non per criticare sempre il lavoro altrui, perchè comunque tutto ciò è "tantissima roba" se penso a ciò che è accaduto in passato, e poi perchè c'è sempre tempo per migliorare un progetto che in fondo è abbastanza giovane. Però.... si poteva fare quel "trentuno" che ci manca tanto quando vediamo che si son fermati al "trenta". In certi punti mi sembra di vedere un filo logico, in altri è come se certi pezzi non sapessero dove metterli e come abbinarli, ed abbiano optato per la "paracula" soluzione della miscellanea. La cosa più triste per me è che manchino delle descrizioni, delle spiegazioni. Quella Thema grigia (che mi pare di vedere sia correttamente esposta insieme ad altre Thema) base base è una Thema molto molto particolare, che meriterebbe una descrizione lì a fianco, perchè altrimenti per chi non sa essa passa per una Thema "qualunque", e non lo è affatto (se è quella che dico io... mi pare di sì). Tornando un attimo alla Pandamurai, ecco un paio di foto scattate ai tempi, per mostrare che c'erano più varianti di questa fuoristradina. Curiosamente, quella in livrea più "militare" conserva maggiormente la fisionomia Panda, con una portiera identica a quella della versione base. La bianca, invece, ha un altro sviluppo dell'abitacolo, con un parabrezza e dei finestrini più alti e un longherone più corposo che porta verso l'alto la soglia della portiera. Forse, a colori invertiti, avremmo potuto definire la prima la versione civile e la seconda quella militare... oppure erano semplicemente due varianti allo studio, oppure ancora la prima è solo un embrione e la bianca invece rappresenta ciò che sarebbe stata se messa in produzione. Chissà. Non ho mai capito se avessero scelto una certa zona dell'Emilia per i collaudi, oppure ci fosse qualche collaborazione con un'azienda del posto riguardo questo progetto, ma molti dei prototipi sorpresi durante i collaudi (non questi due, che sono chiaramente a Torino per chi conosce i background delle foto-spia Fiat) erano in targa prova BO (vedi terza foto). Infine, parlando di piccole arrampicatrici Fiat mai arrivate sul mercato, da ricordare anche questo scricciolo fotografato da Gente Motori negli anni '80 (ricordavo nella seconda metà della decade, ed infatti vedo ora che nella prima foto sta passando di fianco ad una Croma nel piazzale di stoccaggio del prodotto finito).
    1 punto
  27. Sì scusate, non l'avevo scritto perché mi sembrava ben visibile in basso nella foto stessa: la fonte è il tanto vituperato gruppo FB "Passione Auto Italiane"
    1 punto
  28. Le luci appiattiscono la tridimensionalità del muso
    1 punto
  29. https://www.instagram.com/hype_garage/
    1 punto
  30. Si d'accordo, ma al momento questo posizionamento esiste solo su Powerpoint. Adesso devono anche creare i prodotti e la strategia marketing che servono per trasportare questo posizionamento virtuale agli possibili clienti reali. Ed iniziare questo processo proprio con una seg-B su una base Peugoet scadente non mi sembra il massimo e perfettamente adatto per partire con questo piano...ma vedremmo.
    1 punto
  31. Circa il VFG, se hai intenzione di cambiare l’auto o di fare l’upgrade, può essere una buona scelta, a patto che il tasso di interessi non sia cresciuto troppo. Se invece propendi per questa modalità di acquisto per altri motivi, facile che rispetto all’acquisto in contanti non ti convenga. PS - mi correggo, un altro motivo valido per considerare questa formula è il preferite investire il cash in qualcosa che renda (fondi) o qualcosa di più importante (lavoro da fare a casa etc…)
    1 punto
  32. November 24 is the date according to PAI
    1 punto
  33. Non so voi, ma io trovo la Y10 ancora molto attraente ! 😊
    1 punto
  34. Qui si legge della versione "Taycan mille cavalli" come "Plaid-Killer"....😝
    1 punto
  35. https://www.passioneautoitaliane.com/2022/10/tra-poche-settimane-arrivera-labarth.html?m=1
    1 punto
  36. da quel che so, l'unica Abarth su base 4c è quella che poi hanno fatto ora in 5 esemplari, non so se è qualcosa di successivo, al 90% un photoshop (ufficiale o meno) non credo abbiano fatto una maquette 1:1
    1 punto
  37. Alla soglia dei 1000 km scrivo la recensione della mia prima auto. Premesso che fino ad una settimana prima dell'acquisto dell'auto questo modello non mi piaceva assolutamente, dovendo acquistare velocemente un'automobile, ho trovato questa macchina in pronta consegna (era km 0) nella mia città. La macchina è sabbia metallizzato con tetto bianco. Internamente mi piace molto, la trovo spaziosa e ben fatta: le plastiche sono rigide ma mi sembrano bene assemblate e fatte con cura. Il cruscotto lo trovo meraviglioso, anche se è totalmente inutile il tachimetro analogico: avendo il computer di bordo centralmente che riporta la velocità in bella vista, non riesco ad abituarmi a guardare a sinistra dove si trova la lancetta della velocità. Pur essendo amante dei quadri analogici, trovo il digitale davvero utile e ben fatto. Inoltre è molto più preciso dell'analogico: capita che la lancetta segni 50 km/h mentre il digitale 52 o 53. Belli i fari full led, anche se ancora non sono riuscito a provarli la notte. Ottima la presenza del limitatore di velocità e cruise control: una meraviglia in autostrada. Il tablet centrale è bello a vedersi ma ha una pecca enorme! Pare strano che non abbiano pensato ad una cosa tanto semplice: per disattivarlo, tocca premere il comando "impostazioni" e poi il comando "dark"; sarebbe bastato inserire centralmente nella cornice superiore o inferiore un tasto a sfioramento per disattivare lo schermo. Trovo il tablet davvero pericoloso mentre si guida: agire su qualunque comando, come quelli del clima, distrae dalla guida tropo facilmente. I comandi analogici sono sempre più intuitivi e meno pericolosi. I sedili sono davvero comodi, come la visuale grazie agli ampi vetri; disturba solo lo specchietto centrale perché è un po' in basso per me che sono alto 1,82: svoltando a destra devo abbassarmi per vedere bene. La tenuta di strada è eccellente: nonostante l'assetto morbido, è molto più stabile sullo sconnesso e nelle curve veloci di quanto non sia una Panda. Il cambio lo trovo più che buono: avevo letto qualcuno che diceva fosse spugnoso, ma gli innesti mi paiono molto precisi. C'è da dire che il cambio lo accompagno e non lo forzo mai. Avevo provato una volta una Peugeot 206 che aveva un cambio imbarazzante: elastico ed impreciso. Questo è un altro mondo: rispetto a quello di una Fiat Panda Cross del 2017 ha una corsa più lunga, quindi mentre lo si aziona si sentono i vari scatti degli ingranaggi e forchette che innestano le marce, ma lo trovo comunque eccellente. Ha le marce più lunghe, tanto che in 4° si arriva tranquillamente a 65-70 km/h prima di dover cambiare in 5°. Il motore aspirato è un altro mondo rispetto al Fire della Panda che ho usato ultimamente: anche senza pestare troppo accelera e si muove benissimo anche nelle salite ripide. Se si affonda non è questo grande fulmine, soprattutto se si hanno le marce alte, ma rispetto a quello di una Panda è tutta un'altra cosa: dovendolo usare in extraurbano, ho già capito quanto avessero ragione quelli che mi consigliavano una segmento B piuttosto che una A. I consumi: eccellenti. Sono attualmente a 4.6 litri ogni 100 km (21,7 km/l), perché avendola usata molto in città negli ultimi 200 km, a seguito di varie accelerate veloci è aumentato. Fino ai 900 km (ora sono a 980) era sui 4.5 (22,2 km/l). In autostrada a 90 km/h circa, sta quasi sempre sui 25-28 km/l. Difetti: il manuale della macchina non ha praticamente niente sulla manutenzione, perché non riporta nessuna tabella sui controlli periodici; non c'è scritto niente su quale olio serva per il motore o quale liquido refrigerante vada usato, o sulle quantità dei vari liquidi. C'è da dire che la coppa dell'olio è facilmente agibile: ho intenzione di fare i tagliandi da solo, e data la facilità di smontaggio della coppa, si riesce facilmente a tenere pulito il filtro della pompa olio. Chi acquistasse quest'auto (o le varie Peugeot con il motore 1.2 PSA) dovrà stare attento all'usura della cinghia di distribuzione che è a bagno d'olio: in caso di crepe sarà necessaria la sostituzione, e l'apertura della coppa per pulire il filtro pompa olio per togliere i vari residui depositati sulla retina della bocca di aspirazione. Questo è forse il più grande difetto di quest'auto che non fa dormire sonni tranquilli quando il chilometraggio diventa alto. Fortunatamente il tappo dell'olio è posto sopra la cinghia, quindi si riesce benissimo a ispezionare visivamente lo stato della stessa. Posso dire di essere per adesso molto soddisfatto: l'auto mi sembra davvero valida. Cercherò di aggiornare la discussione all'insorgere di eventuali problemi.
    1 punto
  38. What was the connection among I.DE.A Modulaire and Gritta? Both of them were born in 1994 and were penned by I.DE.A. Gritta reminds me of a little bit Tata Nano
    1 punto
  39. Su wipo sono in scadenza molti file di patent di Fiat...tra cui questa che poi era il prototipo Gritta della IDEA del 1994 , che esistono pochissime foto in rete. E' la prima volta che vedo il posteriore e parte degli interni dove ,credo almeno da quello che si vede in foto, la console praticamente era uno stereo Cd portatile con maniglione superiore.
    1 punto
  40. Questa è la TB Sprint 2021 di casa. Per fortuna hanno alzato l’assetto, altrimenti non sarebbe entrata in garage.
    1 punto
  41. Se vogliono aumentare le vendite devono toglierla dal listino (e continuare a produrla segretamente): gli "alfisti" si metterebbero in coda per averne una.... 😅
    1 punto
  42. Io le ho configurate entrambe poiché sono state le 2 finaliste della mia nuova auto aziendale. Esattamente cosa manca alla Giulia rispetto a serie 3? Bmw costa meno di rata ed è sw (che a me non dispiace)...poi stop. Grazie al cielo sono riuscito a far rientrare Giulia nella rata per il rotto della cuffia... altrimenti per me serie 3 sarebbe stato un ripiego. Ps BMW, meno scelta di cerchi, meno prestazioni, meno handling. Boh davvero non capisco la superiorità.. è per fortuna che g20 fa parte ancora delle BMW decenti esteticamente parlando, perché con il muso della 4 sr 4 addio
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.