Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  2. xtom

    xtom

    Redattore


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      8131


  3. itr83

    itr83

    Utente Registrato


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      4970


  4. AndreaB

    AndreaB

    Utente Registrato


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      15225


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 06/11/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. 5 punti
  2. Il 27 Novembre è il "compleanno" di Lancia; la data di questo design day non penso quindi sia stata scelta a caso ( il 27 è domenica, è stato spostato il primo giorno utile ).
    4 punti
  3. Se in Ferrari davvero pensano che uno come Leclerc aspetti i loro comodi al 2026 sono dei polli, una cosa così non sta né in cielo né in terra.
    4 punti
  4. https://youtu.be/J2iIZSe01s8
    3 punti
  5. una dedica speciale ai "tifosi" italiani che hanno abbandonato in massa la motogp proprio nell'anno in cui vince un pilota italiano su una moto italiana, cosa che non accadeva da 50 anni...
    3 punti
  6. 42 litri il serbatoio contro i 36 della Compass. Il calcolo sarà 60km con la batteria e poi dichiarano 540km con 42 litri di benzina … più realistico 50 + 450 = 500 rispettando i limiti e andando a zero riserva. Sono proprio auto da tragitti brevi o medi al max. Anche per via del bagagliaio da segmento B (385 litri)… La trovata dei 280cv (buona per carità) va comunque paragonata con i 280cv dello Stelvio benzina (6,2 lo 0-100 contro 5,7 dello Stelvio). A batteria carica ovviamente… a batteria scarica perderà come renegade e Compass 2 sec sullo 0-100. Mah. Sarà come gli altri plug in del segmento C suv ma entusiasmo zero.
    3 punti
  7. Sono dell'idea che, semplicemente, il "pubblico" del motomondiale sia tornato ad essere (nel bene o nel male) quello del pre-2000.....
    2 punti
  8. a me da pedone interessa che mi diano la precedenza sulle strisce e si fermino col rosso, cosa mi cambia se un mezzo va a 30 o 50?
    2 punti
  9. Ma se ha pure duellato con lui perdendo un'ala quando poteva benissimo lasciarlo passare Esattamente A inizio anno la gp22 non era la più forte. E su 5 gp22 7 gare le ha vinte solo lui. È Fabio che ha dilapidato oltre 90 punti
    2 punti
  10. Domanisera vado a vederla all'anteprima a Pisa
    2 punti
  11. è un brutto mega-collage di sei diverse immagini ritoccate, persino le scritte sulle maglie sono farlocche. e complimenti per la gestione delle luci: Fiat India approved.
    2 punti
  12. Molto bella la Mito Junior, direi la mia versione preferita. Qualche anno fa ne vidi una rossa, molto simile al Competizione (non ricordo se il colore era così denominato).
    1 punto
  13. Non vorrei sbagliarmi visto che sono passati tanti anni, ma nel 2003 in Olanda ho fatto un breve tragitto da passeggero su una nuovissima Signum GTS (allestimento sportivo) e pure diesel. Esperienza che raccomando ogni volta che ti venisse l'irrefrenabile impulso di comprarne una avvistamento davvero notevole! curioso, ne ho vista una giusto stamattina, grigio scuro metallizzato. E comunque non per smorzare gli entusiasmi, ma questa ha semplicemente preso una porta di un garage su tutta la fiancata destra. Un'auto capottata ha ben altri danni, ammesso che possa marciare.
    1 punto
  14. Un po' di moderne oggi. Molti ricordano la grande pubblicità che ebbe sulla stampa la versione DRIVe della Volvo C30, ben pochi ricorderanno che questa versione era disponibile anche su altri modelli della gamma, questa Volvo V50 1.6D DRIVe '10 ne è un esempio, e i cerchi tipici di questa versione sono ben evidenti (a me piacciono non poco). Questa la metto ma col beneficio del dubbio sull'originalità, Alfa Romeo Mito 1.3 Multijet Junior '15, questa versione speciale dovrebbe essere stata limitata solo alla Germania, difatti potrebbe essere stata importata. Come dicevo, ho il dubbio sull'originalità perché mi sembra di ricordare che le strisce dovessero esserci su tutta la carrozzeria e non solo sul portellone, e ho il dubbio anche sulla motorizzazione. Auto che mi piace veramente tanto questa Peugeot RCZ 2.0 HDI Ph.2 '14 e che metterei molto volentieri in garage, questa è una delle ultime vendute da noi, molto raro beccarle così nuove. Altra ''sportiva'' francese che metterei subito in garage è questa Renault Laguna 2.0 DCi Coupé III Serie '14, anche in questo caso si tratta di una delle ultimissime vendute da noi, i cerchi dovrebbero provenire da una Megane GT-Line, ma potrebbero anche essere stati messi su uno degli ultimissimi MY di Laguna, non ho elementi per dirlo però. Sportiva d'oltreoceano è questa Ford Mustang 5.0 GT Cabriolet VI Serie '20 che appartiene ad uno della mia zona, affatto comuni trovarle da noi col 5.0. Totalmente altro genere di vettura questa Opel Sigmun 2.2 DTi '03, la mitica versione a due volumi della Vectra C che condivideva il pianale con la nostra Croma, io personalmente l'adoro alla follia, ogni volta che ne vedo una penso che la vorrei comprare. Questo Mahindra Goa Turbo 2.5 LX CRDe 4WD 5p '09 (si, ho voluto copiare tutte le scritte sul portellone) non è nella mia lista dei desideri invece , resta comunque un mezzo interessante e uno degli ultimi fuoristrada duri e puri. Concludo con una di quelle auto che possiamo definire delle vere meteore nel nostro listino, una Hyundai i40 1.7 CRDI Sedan '12, la versione SW della i40 un po' si riesce a beccare, ma la berlina è veramente inesistente e credo che questo esemplare sia l'unico che ho visto dal vivo, condizioni pessime dovute, secondo me, ad un cappottamento laterale.
    1 punto
  15. CAMPIONE DEL MONDO ! Grazie anche a Ducati Pessima Gara di Pecco , era tesissimo. A dimostrazione che , ancora, non ha risolto completamente lo Stress interno che lo destabilizza. L'Alieno non è più fra noi. Bravo RINS, eccellente guerriero BINDER (ogni riferimento a Martinator è voluto) Ridicolo Miller , Aprilia non avrà più una occasione come quest' anno, mediocre MIR (pure lui non avrà più occasioni come quella del suo Titolo). Enea merita un discorso a parte: dal 2023 avrà un solo target...il Titolo Mondiale. A mio parere non ha il pacchetto completo (qualifica , bagnato, etc)
    1 punto
  16. Camardella mostra il progetto U60 Pininfarina del 1986 per futuro Fiat Ulisse
    1 punto
  17. Anche io sono in pianura padana e da diversi anni uso solo 4stagioni (no montagna, circa 10.000 km anno con prevalenza città e un po' di autostrada). Le 4 stagioni sono migliorate molto negli ultimi anni e meritano una prova con il giusto utilizzo a patto di perdere un po' di sensibilità sull'asciutto (anche lì dipende dallo pneumatico scelto). Nessun problema con neve in città (da usare sempre con "testa"), ottime sul bagnato. Provati Nexen, Michelin, ora in uso Hankook (e a breve su altra auto arriveranno Continental)
    1 punto
  18. Non è una novità per Honda. Alcuni pacchetti possono essere montati anche post vendita. Lo fanno da anni.
    1 punto
  19. Ciao, ti suggerisco due opzioni molto diverse fra loro: 1) Giulia, magari turbodiesel.. oltre al fatto che è Giulia, abbatteresti molto il consumo attuale 2) Honda Civic, ovvero la tua Giulietta in versione moderna, ibrida, altrettanto performante e brillante
    1 punto
  20. Trofeo AP 2022 "Speedy Gonzales" Con il voto di oggi @j ha pareggiato i conti con @savio.79, decisiva l'ultima gara per decretare il vincitore del trofeo del più veloce a rispondere al sondaggio. Trofeo AP 2022 "Gara" Gara aperta a 5 potenziali vincitori, ci sono ancora due punti da assegnare, in caso di arrivo in parità la vittoria spetta a chi per primo ha conseguito un punto. Ad es. se al termine del campionato @Johnny- e @greenhell terminano entrambi a 12 punti, il vincitore è @Johnny- per la vittoria conseguita in Australia. Classifica generale per il titolo di "World AP Championship 2022" (WAPC 2022) Restano da assegnare ancora 10 punti... restano in lizza per la vittoria finale @Slowmattia, @greenhell e @Sarrus , ad oggi il favorito numero uno è @Slowmattia, il quale potrebbe chiudere i giochi gìà in Brasile.
    1 punto
  21. A me sembra che tu stia cercando una Giulia
    1 punto
  22. È un momentaccio per cambiare auto (ci sono passato anch'io quest'estate). Sul nuovo, più che altro devi azzeccare quello che è stato eventualmente ordinato dal concessionario (tuttavia, nel segmento B mi avevano proposto tutti allestimenti intermedi, comunque con dotazioni non molto complete). L'usato, è diventato l'alternativa per chi cerca l'auto subito. E basta: risparmi veri di fatto oggi non ci sono.
    1 punto
  23. The first new Melfi model will be the DS 8, to be launched in late 2024. It will be a 4.7m coupe crossover, available only as BEV. Then, scheduled for 2025, are the launches of the Opel Manta (another BEV coupe crossover), the next-gen Jeep Compass (the only new Melfi model that could be available in non-BEV versions) and the next-gen DS 7. And finally, in 2026 the Lancia Aurelia production will start. My personal guess is that, not only the 500X, but also the Renegade will be axed in 2024. But we'll see
    1 punto
  24. F1 | Leclerc esclusivo: "Mi preparo per essere campione nel 2023" Il pilota monegasco vuole diventare campione del mondo con la Ferrari, ma non è disposto ad aspettare il 2026, il tempo che si è dato il presidente John Elkann: "Da pilota non posso pensare a questa scadenza. Sono molto impaziente...". Charles si racconta a cuore aperto a Motorsport.com: "Solo a Spa ho capito che eravamo fuori dalla battaglia iridata. La squadra sta lavorando sodo per essere pronta alla sfida e vedo già dei miglioramenti". ... Hai disputato in Messico il tuo centesimo Gran Premio. È un traguardo che hai sentito arrivare o è trascorso tutto velocemente? “Non mi sono mai soffermato a pensarci. Ci ho pensato negli ultimi giorni, e alla fine sì, si sentono. In questo arco di tempo ho cambiato due squadre, se ripenso al mio primo Gran Premio credo di essere cresciuto molto. Allo stesso tempo mi sembra ieri, le emozioni prima del debutto in Australia nel 2018 le ricordo molto bene, essere su quella griglia di partenza era un sogno diventato realtà. Poi è andato tutto molto velocemente, al mio secondo anno di Formula 1 ero già in Ferrari, quindi eccomi qui”. Hai ancora dei momenti in cui ti dici ‘sono un pilota della Ferrari’ o è ormai tutto nella norma? “Mi capita di… ricordarmelo, e soprattutto ogni tanto mi piace dire a me stesso che sono fortunato ad essere dove sono. È un pensiero veloce, perché subito dopo penso di avere davanti a me ancora tanta strada, sono contento di quanto ho fatto e di essere dove sono, ma ho molti obiettivi davanti a me, il primo dei quali è essere campione del mondo. Dal 2021 al 2022 abbiamo fatto un grande passo avanti, ma resta un altro grande passo da fare per poter puntare a questo obiettivo”. Se lo scorso inverno ti avessero detto che avresti vinto tre Gran Premi, salendo altre sette volte sul podio e che avresti ottenuto nove pole, avresti ‘firmato’? “No, non l’averi fatto, firmerei solo per il Mondiale! Ma avrei visto questo pronostico come beneagurante, visto che il 2020 ed il 2021 sono stati due anni difficili e confermare un salto in avanti di performance come quello che abbiamo fatto è stato il risultato di un grande lavoro. Col passare della stagione si tende a dimenticare questo aspetto, ma lo scorso anno c’erano dei weekend in cui ottenere il settimo posto era considerato un buon traguardo. Oggi puntiamo sempre in alto, non è sempre andata come avremmo voluto, ma stiamo lavorando per migliorare”. La stagione 2022 è iniziata con due vittorie ed un secondo posto nelle prime tre gare. Cosa hai pensato nel volo di ritorno da Melbourne dopo il successo nel Gran Premio d’Australia? Tutto faceva credere ad un Mondiale alla portata... “Eravamo in una buona posizione, c’era tutto per credere alla possibilità di giocarci le nostre chance fino alla fine. Se ripensiamo a Bahrain, Jeddah e Melbourne non c’erano stati imprevisti, avevamo completato tutti i test invernali senza un problema e probabilmente siamo stati l’unica squadra a non aver dovuto fare i conti con qualcosa di inatteso. Una tendenza poi confermata nelle prime tre gare, tre weekend in cui ci siamo confermati molto veloci ed affidabili, quindi dopo Melbourne ero convinto che saremmo stati in grado di giocarcela fino alla fine”. Quando hai capito che non avresti più avuto chance in chiave ‘Mondiale’? “Tante persone credono che questo momento sia il Gran Premio di Francia, invece per me è stato a Spa. Durante la pausa estiva ho creduto che avessimo ancora delle possibilità per restare in corsa fino alla fine, poi è arrivato il Gran Premio del Belgio ed è stato il primo weekend della stagione in cui la Red Bull si è confermata davvero superiore in termini di passo. Dopo quel fine settimana ho pensato che sarebbe stato molto difficile mantenere intatte le nostre possibilità in chiave Mondiale”. Quest’anno hai confermato una grande performance in qualifica. È stata solo una questione di potenziale della monoposto sul giro veloce o hai cambiato qualcosa anche nella tua preparazione? “Credo che, come in ogni stagione, ci sia sempre un passo avanti anche da parte mia. Sono un pilota migliore rispetto al 2021, così come lo sorso anno credo di esserlo stato rispetto al 2020. Quando ho realizzato che avrei avuto l’opportunità di battagliare per conquistare pole e vittorie mi sono ulteriormente caricato, anche inconsapevolmente mi ha fatto tirare fuori il meglio di me. Ma ripeto, alla fine è una progressione, dal 2019 ad oggi il più grande step che ho fatto è quello relativo alla gestione della gara, ma è difficile fare emergere questo aspetto con una Red Bull così forte”. Restando sul giro veloce in qualifica, è anche una questione di come prepari la gomma? “Sicuramente. È un esercizio molto particolare nel quale ogni dettaglio comporta una grande differenza. Gli pneumatici hanno una finestra molto ristretta in cui garantiscono il massimo della resa, e non è sempre facile centrarla perché le condizioni variano, è un aspetto sui cui ho lavorato molto e che in questa stagione credo mi abbia aiutato. Per quanto ci si possa preparare, quando scendi in pista il sabato pomeriggio c’è sempre qualcosa che è cambiato rispetto ai calcoli, parlo di grip dell’asfalto che può essere più alto del previsto o di vento, e in questo scenario devi essere rapido a capire e ad adattarti”. ... Hai detto che vuoi vincere un mondiale il prima possibile. Sembra tanto essere un 2023… “Esatto! So che il Presidente (John Elkann) ha detto che è un obiettivo da centrare entro il 2026, ma da pilota non posso pensare a questa scadenza. Sono molto impaziente, mi preparerò e farò tutto il possibile per essere campione del Mondo nel 2023”. https://it.motorsport.com/f1/news/f1-leclerc-esclusivo-mi-preparo-per-essere-campione-nel-2023/10395123/?fbclid=IwAR1LjLG94takTJlqhZcM-BMrqetV7Too6xrGcS2O9T4_1teU_Uwntaxc9I0
    1 punto
  25. Metà Bolzano (zona centro) è a 30km/h da anni, il resto è 40. ovviamente nessuno rispetta la cosa
    1 punto
  26. Approfitto per segnalare la prossima strage a Bologna di batterie full hybrid Toyota, quanto meno le serie precedenti al powertrain comparso su Corolla e CHR. A quelle velocità le auto dovranno fare cicli continui di ricarica perchè sarà impossibile non andare in elettrico con conseguente ricarica. Lo sanno bene i Taxi di Bologna, (o altre città con traffico lentissimo) perchè ciò provoca un surriscaldamento della batteria in quanto il sistema di raffreddamento ad aria di quelle serie era gravemente carente. Il risultato è che uno o più celle si friggono e la batteria è da cambiare dopo 100.000 km circa, a volte piu a volte meno. Per ovviare al problema, HSForum e il corrispettivo forum francese hanno sviluppato la APP Hybrid Assistant che forza la ventola raff batteria alla max velocità in funzione della temp raggiunta, diminuendo o annullando il problema.
    1 punto
  27. Comunque a chi si stupisce per un MY della durata di un anno, ricordo che la A112 ebbe una settima (e ultima) serie del 1984, per poi passare il testimone alla Y10 nel 1985. Se questo non è heritage
    1 punto
  28. Io sono curioso di capire cosa faranno realmente, i 30 km/h sono sensati dentro alla cerchia delle mura e in alcune zone, ma generalizzarlo... comunque prendo i pop-corn, ed attendo gli eventi.
    1 punto
  29. Lieto...per me possono anche produrla fino a fine vita legislativa (2035), così com'è anche per la Panda, sono vetture estrenamente valide nel loro contesto, sono ancora carine da guardare (grazie anche ai piccoli "lifting" di anno in anno)..quindi perchè no? Non caspico i detrattori...
    1 punto
  30. @aboutdas pechè la faccina triste? perchè la fiat "culoveloce" ha avuto successo?
    1 punto
  31. nell'ultima foto sembra una evoque evoluta
    1 punto
  32. mmmmm dici che fa parte di quel filone che ognitanto va a fare vacanze acon finestre a scacchi?
    1 punto
  33. 1 punto
  34. Stesso colore che la mia Giulietta 😄
    1 punto
  35. Ma pensa che io l'ho pubblicata su un gruppo Facebook dove l'utenza è mondiale (è legato agli avvistamenti di auto non importate nel paese d'avvistamento) e un ondata di americani ha detto che è la peggior auto degli ultimi anni fatta da Nissan, un catorcio immondo e che stanno finendo tutte allo sfascio. Addirittura si sono sorpresi come un militare NATO possa girare con un oggetto del genere. Praticamente pare sia considerata come una Duna da loro.
    1 punto
  36. Ti ringrazio, e comunque aggiungo che la mia ricerca non è basata solo sull'inserimento della targa su un'applicazione, ma minimo su due per un confronto dati (non sempre coincidono) e inoltre decodifico SEMPRE il telaio (quando possibile, purtroppo per quelli precedenti alla legge del telaio formattato nelle 17 cifre non c'è nulla che si possa fare). In ogni caso, se prendo lo strafalcione non è colpa mia ma è colpa degli incompetenti che lavorano alla motorizzazione che trascrivono male i dati a libretto...proprio recentemente ho trovato una Uno che invece che 999 cc l'avevano segnata come 499 cc (tutti gli altri dati coincidevano). In questo caso l'errore era evidente, ma quando fanno casini con le motorizzazioni (beccate per esempio Punto 60 TD coi dati della 60 benzina), con i numeri del telaio (e mi risulta quindi il telaio di un'altra auto), io poco o nulla ci posso fare, non posso essere conoscitore esperto di ogni singolo modello che pubblico. Se poi preferite una sfilza di foto senza descrizione ditelo, mi risparmio pure un sacco di tempo a scrivere le quattro cazzate per rendere più interessante il post.
    1 punto
  37. regalano te , il cliente può far di te quelle che vuole, schiavo a vario titolo, soprammobile ecc... 🤣
    1 punto
  38. Ehm, perdonami, ma a mio parere stai usando il termine "clamoroso strafalcione" in modo del tutto inappropriato (oltre che aggressivo-passivo), sulla base di una tua semplice supposizione non avallata da nessun dato. Tra l'altro Renault è uno dei pochi che si prende la briga di dare un contesto a ogni vettura che presenta, non limitandosi a postare semplicemente le foto, con tutto il lavoro di ricerca che ne consegue (e di valore aggiunto per il thread). È quindi il minimo che ci possa eventualmente scappare qualche "strafalcione", anche perché "chi nulla fa, nulla sbaglia"
    1 punto
  39. intanto metti il biscione su una vettura e se sei furbo magari ne tiri fuori pure qualche vettura aka F1 oriented ( intendo dire serie speciali che rimandano alla F1 ) certo devi avere una vettura un filino vincente .... sono pur sempre strategie di mktg , vado un pelo fuori OT => Alfa avrebbe soldi per poter investire pesantemente in un team di F1' direi proprio di no ed allora ben vengano gli adesivi sulle vetture
    1 punto
  40. beh, non sono certo quelle proporzioni aberranti della Accord
    1 punto
  41. Times are changing pure per le proporzioni e l'abitabilità... ciao dinosauro
    1 punto
  42. Lievi sbalzi anteriori e posteriori 😅
    1 punto
  43. L'altro giorno, mentre facevo un giro nel garage del complesso dove vivo ho avvistato queste due perle, premetto che penso siano rare anche in Italia ma qui dove abito, a Dubai, non penso ce ne siano tante e sono anche molto ben tenute. Purtroppo ho le foto solo di una, l'altra era stesso modello e allestimento ma grigio chiaro metallizzato.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.