Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      21505


  2. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      9241


  3. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      4571


  4. Mazinga76

    Mazinga76

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      11047


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/11/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Continua a esserci Zio Paperone come responsabile acquisti Ferrari
    5 punti
  2. ripeto, non si tratta di complottismo, semplicemente Adami (Sainz) è un signor ingegnere, Marcos (Leclerc) no...
    5 punti
  3. se qualcuno nel concorso ha azzeccato Magnussen in pole deve avere il premio per la classifica di tutto l'anno
    5 punti
  4. Comunque Leclerc mi sembra ancora incapace di ribellarsi e di mandare affanculo gli idioti ai box. Poteva anche rifiutarsi di montare le intermedie.
    5 punti
  5. avevo lezione stasera, ma da insegnante magnanimo, ho concesso ai miei studenti (universitari) divedere le prove, come se a me non interessassero 😅 ) Il ragazzo che metteva a disposizione il telefono per la visione è messicano, e nonostante il tifo contro Ferrari e Charles (giustamente tifa per Perez), quando ha visto l'ennesima cappella della Ferrai e la mia faccia, era sinceramente dispiaciuto per me e per tutti i tifosi rossi... lo ripeto, il muretto di Charles è indegno, se davvero vogliono un minimo di possibilità il prossimo anno, Marcos deve essere defenestrato, anzi andava fatto già quest'anno..
    5 punti
  6. la agra è stata anche bella, ma a me sta sprint continua a non piacere, bah... davvero bello il sorpasso di Sainz su Max (che vedo comunque favorito per domani, a meno che non rifacciano cappelle con le gomme come oggi), buono anche il ritmo di Charles che ha recuperato quasi 3 secondi su Perez, chi sa se fosse partito davanti, ma va beh, tanto il secondo posto piloti è andato (per il costruttori ci siamo quasi a perderlo), tanto vale correre per correre e chi se ne frega
    4 punti
  7. Su Twitter lo sport del giorno è massacrare la Scuderia Ferrari… da tutte le parti, americani ed europei in primis… quanto è sostenibile dalla presidenza questa situazione? Binotto che ci fa a Maranello? Se vuole fare il DT e seguire lo sviluppo della PU e della nuova monoposto in fabbrica non può fare il team Principal contemporaneamente e non presentarsi ai weekend, vuole dire che non ti fidi delle persone in scuderia e non sai delegare. La Ferrari è l’unica scuderia che da due anni ha il DT che è anche il TP. E poi, For God Sake, basta con questa storia della scuderia giovane quando si fanno puttanate ai box, non siete in Formula Monza…
    4 punti
  8. Però se ancora si fida del suo muretto è preoccupante…
    4 punti
  9. Verstappen dice che Red Bull all'improvviso è scarsa: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/allarme-verstappen-gomme-non-centrano-qui-siamo-scarsi-brasile-sprint-mercedes-ferrari-detrito-contatto-sainz-640339.html Russel invece dice che Mercedes aveva un passo incredibile, ben oltre le aspettative, e Wolff ha detto come sappiamo che la punizione alla Red Bull per il budget cap è stata sufficientemente severa. Solo io vedo un nesso? Chi vuole scommettere che Mercedes qui o all'ultimo Gp22 si porterà a casa la vittoria?
    3 punti
  10. Complimenti a Sainz per la bella resistenza su Hamilton e il bel sorpasso su Verstappen
    3 punti
  11. bel modo di omaggiare Forghieri, vittoria di tappa per la 52, Titolo piloti e titolo costruttori!!! si chiude un epoca molto vincente per le rosse con la fine delle GTE, speriamo che la scia continui nei prossimo anni
    3 punti
  12. Perchè hanno sbagliato per l'ennesima volta facendo una cosa senza senso? Anche l'ottimo Federico Albano la pensa così: Chi invece ha fatto la scelta sbagliata al momento sbagliato è stata la Ferrari con Leclerc. Abbiamo già commentato gli errori strategici della Ferrari in questa e nelle passate stagioni, ma in questo caso è mancato qualcosa in più. Abbiamo supposto più volte una errata modellazione della performance degli pneumatici (vedasi le gare di Silverstone e di Budapest), o talvolta un sistema di comunicazione da ottimizzare molto, ma non esiste alcuna logica razionale per cui far girare un pilota su gomma intermedia in caso di pista asciutta e di pioggia incombente. Le giustificazioni arrivate dopo la qualifica sono state del tipo “se la pioggia fosse arrivata poco prima sarebbe andata bene per Charles”, ma ciò non risponde al vero, in quanto, ovviamente, una volta arrivata la pioggia tutti avrebbero potuto poi effettuare la sosta e montare gomma intermedia e ritrovarsi alla pari con Leclerc. Solo in una ristrettissima finestra, la pioggia poteva essere giusta solo per l’intermedia di Leclerc e sbagliata per tutti gli altri, con un tentativo di Ferrari, quindi, che oltre ad essere insensato è stato praticamente casuale, con la frase (già ascoltata più volte) che descriveva l’intenzione come quella di “differenziare le strategie tra i due piloti”. Di fatto spaiare le strategie volutamente, significa semplicemente che non si ha idea di quale sia la migliore e per cui si tira letteralmente a sorte. Ma se in alcune occasioni una cosa del genere si può anche comprendere, la scelta dell’intermedia per Leclerc è invece solamente illogica, non avendo alcuna possibilità di avere un vantaggio sulla concorrenza, ma prendendosi solo un grosso rischio che poi si è tramutato in realtà. Peraltro, è anche difficile comprendere come mai si sia scelto un azzardo simile per il pilota che è in lotta per il secondo posto in Campionato e si sia adottata invece la via convenzionale per Sainz, che subirà almeno 5 posizioni di arretramento in griglia domenica (diciamo almeno perché nelle interviste lo spagnolo ha lasciato intendere che potrebbero essere di più). I riferimenti al fatto che la qualifica è stata “una buona lezione da cui abbiamo imparato molto” è poi, ci si permetta, totalmente inaccettabile. La Ferrari non solo è già di per sé il team con più storia della Formula 1, ma non è più neppure un team “giovane”, come veniva continuamente ripetuto già 5 anni fa, a meno che non esista l’elisir di eterna giovinezza. Ferrari… Stop inventing! - Federico Albano - Opinioni (formulapassion.it)
    3 punti
  13. Mentre se lo ha azzeccato alla SNAI ha una vacanza ai Caraibi pagata, All Inclusive in resort 4 stelle 😀
    3 punti
  14. Ma la pista era ancora da slick, un azzardo così lo fai se hai la macchina troppo più lenta e provi il rischio, ma con l'auto che può lottare per la pole a pari condizioni fai la scelta più conservativa.
    3 punti
  15. Vista oggi in un autosilo a Milano. Blu con quei cerchi e le pinze rosse è spettacolare, peccato per gli interni tutti neri che non amo.
    3 punti
  16. Spero non sia giá stata postata: BMW 2200 Ti Garmisch di Gandini per Bertone. Spaziali ancora oggi a distanza di 50 anni.
    3 punti
  17. La Ferrari quest’anno ha lavorato benissimo per diventare la terza forza l’anno prossimo.
    2 punti
  18. Due mondiali di fila, nel Wec è un impresa quasi impossibile col BoP 😀 La 488 si conferma la vettura GT Ferrari più vincente di tutti i tempi, mentre Ferrari è il costruttore più vincente in questi 10 anni di GTE, sia per campionati vinti che anche di singole vittorie. La ciliegina sulla torta sarebbe chiudere la sua carriera con il titolo GT AM dell'anno prossimo 😀 Ma a livello ufficiale la carriera è definitivamente chiusa.
    2 punti
  19. È fatta! Ferrari campione del mondo piloti e costruttori. Fuoco e Molina vincono la 30esima gara sulle 75 disputate dalla Ferrari in 10 anni di WEC, contro le 19 vittorie Porsche.
    2 punti
  20. Buonasera, alla fine ieri 11/11 ho approfittato delle promo che erano presenti sul sito di MediaWorld solo per la giornata di ieri ed ho preso il Samsung S22.
    2 punti
  21. Per me sono prezzi FOLLI e fuori mercato. Mah
    2 punti
  22. Le giapponesi,credo tutte, non hanno la chiusura automatica delle porte in movimento. Lo stesso discorso potrei farlo per la regolazione automatica dello specchietto destro in manovra. L ho avuto di serie sulla C4 Picasso ed era molto comodo per non distruggere i cerchi.
    2 punti
  23. banda di pagliacci... comunque la cosa di tentare le intermedie su asciutto deve essere un cruccio di bin8. Mi ricordo una cosa simile quando ancora c'era Arrivabene, in Giappone.
    2 punti
  24. Sì, ma ormai cosa avevano da perdere? Gli andava di culo (perché di questo si tratta, non ragionamenti e strategie varie) che iniziava a piovere copiosamente nel giro di lancio riusciva a fare il giro con pista non allagata. Comunque non è che sono d'accordo con quello che hanno fatto, sto solo cercando di capire il perché lo hanno fatto. E mi chiedo anche in questi casi quale sia il contributo del pilota: subisce passivamente, deve imporsi, si discute insieme, si fa quello che pesca la pagliuzza più lunga?
    2 punti
  25. Sommessamente, no. Anche perché, quando si parla di un acquisto di un'auto di 20 anni, meglio non spendere oltre il 70% del budget che si ha in tasca, e tenere il resto per ogni evenienza. Per dire, volevo una spider/cabrio, e dopo circa 6 mesi di riflessioni e AS scandagliato ogni sera o quasi, ho deciso di non strafare (mi piacevano/piacciono A4/TT, MX-5, serie 3 E46 o CLK, tutte al pelo con i miei 8000 € di budget) e ho scelto poi la Ford Streetka, mio vecchio pallino, auto decisamente più economica di acquisto e di gestione. E bene ho fatto, perché, pur avendo trovato un esemplare pressoché in ordine, nei mesi successivi ho dovuto cambiare il lunotto posteriore, 120 euro circa con montaggio fai-da-te, il motorino d'avviamento, 160 €, e infine la frizione 650 €. Quest'ultima, sapevo essere da fare, ma non immaginavo che mi abbandonasse così, di botto (e a Firenze, mica sotto casa). Ma alla fine il problema è stato relativo, avendo, come dicevo, extra budget a disposizione per eventuali rogne. Tornando alle auto che ti piacciono, cercherei una MX-5 NBFL per la sua semplicità e affidabilità, ma comunque dovresti ritoccare un po' il budget. Ad esempio, prima di andare a vedere la Ford, ne vidi una, molto bella, ma me la lasciavano a 6500 € ma con dei lavoretti da fare essendo ferma da qualche anno (almeno 1500 € erano da mettere in conto, dissi "no grazie" per i motivi di cui sopra)
    2 punti
  26. ancora con la storia che 50 anni fa vendevano bene in germania.. ne e' passato di tempo ed acqua sotto i ponti. semmai sarebbe da prenderli ad esempio anziche per i fondelli. dal fare macchine mediocri hanno lavorato costantemente per migliorare prodotti, gamma, immagine, continuita ecc ecc fino ad arrivare a fare ottimi prodotti. cosa che AR non ha fatto. certi ragionamenti mi sembrano il solito discorso della volpe e l-uva... ma perche noi italiani dobbiamo sempre cercare e trovare scuse anziche soluzioni? boh vabbe
    2 punti
  27. Quindi almeno il climatizzatore funziona bene.
    2 punti
  28. Prima ho scritto che le vittorie Ferrari sono 30 e 19 per la Porsche. In realtà sono 32 Ferrari (15 per la 458 e 17 per la 488) e 20 Porsche. In questi 10 anni la Ferrari ha vinto 5 Le Mans (3 458, 2 488), 7 mondiali costruttori (3 458, 4 488), 5 mondiali piloti (2 458, 3 488) su nove edizioni, perché nel 2012 per le GTE Pro esisteva solo il titolo Marche.
    1 punto
  29. confermo che sulla mia Kia Sportage HEV usa il navi (anche senza impostare destinazione) per gestirsi la strategia di cambiata ed il riciclo del clima in automatico (anche a clima spento, quando si transita - ad esempio - in galleria)
    1 punto
  30. forza Corvette!!! 😅
    1 punto
  31. 180 k $ la Modena 210k $ la trofeo Considerando l’IVA in Europa rispetto agli usa aumentare di 15k per avere i prezzi nostri.
    1 punto
  32. Più la vedo in foto, vieppiù le prime impressioni timidamente positive stanno lasciando il posto all'irritazione. Spero di poterla vedere dal vivo per poterne percepire i volumi scavati e rivedere il mio attuale sentire nei confronti di questa berlinottera. Che comunque rimane un filante cetaceo in mezzo a goffi pachidermi...
    1 punto
  33. Però in questo caso il pilota è in macchina, al box, che ne sa del monitor con le previsioni? Quello ce l'ha solo l'ingegnere, giustamente lui si è fidato. Almeno il buon gusto di stare zitti, manco quello
    1 punto
  34. Volete vedere che la camouflage in primo piano è la versione Ypsilon? 😇😁
    1 punto
  35. Grazie mille a tutti, ho deciso di tenere le estive, (tendendo le catene nel baule) quando saranno esaurite prenderó le quattro stagioni.
    1 punto
  36. Eh si, alle americane piace il maschio Alfa…
    1 punto
  37. La larghezza ovviamente non è quella dichiarata da quattroruote
    1 punto
  38. Altra provetta per la nuova Corolla Cross, stavolta in tedesco, volendo coi sottotitoli ma sempre coi capelli biondi. Sarebbe la mia attuale scelta in Toyota, non costasse una fucilata più due reni.
    1 punto
  39. Finalmente si torna a fare macchine serie; linea sobria e tanti contenuti. Brava Honda
    1 punto
  40. certo che gli interni "analogici" permettevano di giocare molto di più con il design azzardando soluzioni a volte fin troppo insolite.
    1 punto
  41. Io mi muovo meglio con Jazz che con Civic, almeno con Jazz la parcheggio senza impazzire
    1 punto
  42. Quando uscì l'attuale, c'era chi si chiedeva del perché tanto entusiasmo per quella che rimaneva una Panda sovraprezzata...
    1 punto
  43. Scopro ora questo 3d. Ecco una foto da sotto della mia ex MX-5, auto che mi manca da morire La mia aveva anche filtro sportivo Pipercross e scarico (centrale+finale) della Friedrich Motorsport, un gran bel pezzo di ferro e un sound fantastico 😍 😍 😍
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.