Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      26

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  2. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      21505


  3. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      4571


  4. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      9241


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 14/11/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Grazie a tutti, è stato un campionato lungo e combattuto, e nonostante i cambi di regolamento in corsa siamo riusciti a stare davanti a tutti. spero solo non sgamino le birre che ho bevuto durante i gp, al limite del budget previsto per l'anno in corso.
    9 punti
  2. Hai preso il tuo pronostico da questo almacco
    8 punti
  3. Alla fine la mia ricerca si è conclusa, ho scartato definitivamente Grecale e sono entrato in possesso di una Ghibli diesel 250cv 2018 con 8000 (ottomila) km. Allestimento base ma con il pacchetto completo di ADAS. Ex Leasys rimasta ferma per il COVID, tutto certificato e con 2 anni di garanzia nazionale. Presa ad un prezzo molto invitante, all'incirca quello della stessa auto con 60-70000 km su Autoscout. Sono andato a prendermela a 600km di distanza ma ne è valsa la pena. La sto valutando per bene ma non sono deluso, è l'upgrade che cercavo, del resto la scelta era tra quella e un'altra Giulia. Ho perso un po' in maneggevolezza, ma più per le aumentate dimensioni che per il progetto più vecchio. Essendo una MY18 adotta lo sterzo elettroassistito, non mi stupirei se avessero applicato il know-how di Giulia sulla cugina per migliorarla. La Giulia precedente quasi sicuramente rimarrà dentro casa e sostituirà la Giulietta 1.6 jtd, non ce la faccio proprio a darla via. Seguirà confronto più approfondito, forse, quando me la sentirò.
    8 punti
  4. Sappiate che per Manhatthan gira una Tempra.
    6 punti
  5. La sanzione ha o dovrebbe avere una funzione repressiva intrinseca: avrebbero dovuto irrogargliela anche se all'atto pratico nulla cambiava (e non sarebbe la prima volta che succede). Credo piuttosto che gli steward abbiano colto bene lo spirito della norma, che è quello di sanzionare le mosse alla Verstappen (affiancare a più riprese la macchina davanti come azione di disturbo), mentre nel caso di Sainz c'era visibilmente un'incomprensione con Perez. Tanto più che lui era lontanissimo, e la SC non era nemmeno nel giro di rientro. Parlando della gara, il cerchio si è finalmente chiuso: la Mercedes ha annullato il suo gap dagli avversari, e per soprammercato chi ha guadagnato pure una bella doppietta. Sensazionale per una squadra che pochi mesi fa prendeva un secondo in qualifica. La FIA è sempre il team che sviluppa l'auto più velocemente 💪 La Red Bull credo stia usando le ultime gare per raccogliere dati su assetti e regolazioni, magari applicando soluzioni scartate nel corso dell'anno. La prestazione di ieri, con macchine ormai arrivate tutte a fine sviluppo, era troppo merdacea per essere vera. La Ferrari invece sempre seconda forza resta, non importa chi sia il primo. Almeno, sembrerebbe aver trovato la quadra per limitare l'orrendo degrado delle gomme. Le parole soverchiamente ottimistiche di Leclerc del giovedì sulla ritrovata competitività lasciavano in effetti intuire qualcosa. Se i motori avessero potuto girare a potenza normale, avremmo visto un'altra gara. Ma va bene così. L'importante era omologare il motore più potente del lotto, l'affidabilità arriverà anche lei. Le McLaren ieri erano come il prezzemolo in mezzo ai denti. Ricciardo (uno dei miei preferiti in assoluto) è già con la testa fuori dalle corse. Che finaccia... uscito dalla porta RB per rientrare dalla finestra del cesso. Come fiuto nelle scelte, potrebbe essere il nuovo Alonso. Magnussen meritava di giocarsela quella gara. Norris fenomeno come sempre. Il sorpasso che stava facendo Leclerc era estremo ma in quel punto se ne sono fatti sempre, sia ieri che nelle passate edizioni. Comunque Interlagos si conferma la solita grande pista, dove il talentaccio viene fuori meglio che altrove. Si è visto con Vettel, che ha annichilito Stroll sia al sabato che alla domenica, e anche con zio Alonso, che ha riscattato la puttanata del sabato con una gara delle sue. Vederlo sverniciare di nuovo una RB mi ha dato un'emozione particolare, pensando a tutti gli anni in cui è stato confinato nelle retrovie più infime.
    6 punti
  6. Come detto più volte, le macchine non le disegna mai una sola persona, le disegna un team di persone, ed i responsabile dello stile ha forse il compito più difficile se vogliamo, quello di vagliare le varie proposte di stile, scegliere le più interessanti e dettarne lo sviluppo. Le Ferrari non le disegna di certo Manzoni, ma stiamo pur certi che senza Manzoni le rosse non sarebbero così.
    6 punti
  7. Credo che Leclerc faccia meglio a cambiare scuderia, non mi risulta che in passato Irvine o Barrichello abbiano mai chiesto la posizione a Schumacher. il suo atteggiamento non è utile alla squadra, Carlos deve contare su una seconda guida che si sappia sacrificare per il team, per fortuna c’è Binotto che sistema sempre tutto ed ha congelato le posizioni. Speriamo che a Dicembre non succeda nulla, non vorrei facessero fuori Binotto per una vendetta di Todt jr, Mattia dal 2019 ha dimostrato di essere un grande team principal, bravissimo a gestire i piloti, eccezionale nello sviluppare la monoposto e abilissimo da un punto di vista politico. Ci ha regalato quattro stagioni memorabili e non è giusto che paghi lui per colpa di Leclerc
    6 punti
  8. Non vorrei dire una castroneria ma credevo che la chirurgia estetica sugli animali fosse ormai vietata da anni, oltre che immorale da sempre.
    6 punti
  9. Serve ai proprietari di SUV per farsi tirare fuori quando si impantanano per fare i cazzoni in fuoristrada.
    5 punti
  10. tecnicamente c'è una differenza sostanziale : Piquet Jr andò fuori pista in maniera fraudolenta e studiata a tavolino per avvantaggiare il suo compagno di squadra , quindi c'era un disegno architettato ad hoc per fare quello ( infatti Briatore fu radiato se non ricordo male ) Se Perez ha fatto il lungo di suo proposito ( e se i testimoni hanno sentito ) potrebbe essere una episodio simile a quanto fatto da altri a Montecarlo a memoria ricordo Nico per certo forse pure Schumi una volta quando andò lungo alla rascasse e sempre se ricordo bene schumi fu penalizzato mentre Nico riuscì a farla franca con grande rabbia di #44 oppure quando Alonso nel 2007 in Ungheria se ne stette per un po' ai box al fine di non far cambiare le gomme a #44 ed anche lì fu sanzionato ( ma come mai c'è semrpe di mezzo #44 ? ) Ieri bella gara ma abbiamo visto come la restaurazione passi per mezzucci e per potenza politica , siamo seri una macchina che è una merda ad inizio stagione e che becca 1,5 secondi giro con i regolamenti stabili ed il quasi blocco degli sviluppi non può essere un missile a fine stagione invece grazie alla MB39 questi ce l'hanno messa nel chiulo anche questa volta ed il prossimo anno saranno uccelli per diabetici , il ricciolone è riuscito a farsi fottere anche questa volta perchè i , falsi , piagnistei circa la sicurezza da parte dei due piloti inglesi hanno fatto modificare le regole quest'anno e negli anni scorsi appena ferrari aveva un'idea più furba degli altri se l'è sempre fatta cassare o annullare dal board tecnico , siamo onesti in F1 vince chi interpreta meglio degli altri le aree GRIGIE del regolamento , dove può guadagnare e tanto rispetto ai competitor Arriverei quasi a dire che chi vince ha un'auto irregolare ma che non viene sgamata dai commissari la cosa che mi fa VERAMENTE incazzare è vedere il gigno di Toto e di Lewis quello mi fa venire travasi di bile
    5 punti
  11. OT. Un consiglio e una richiesta ai mod. È buona norma cancellare la targa quando si posta una foto, specie se non è la propria auto. Aggiungo che per chi ha Tapatalk, è diventata la foto di copertina del thread e non credo faccia piacere al proprietario averla così in bella vista.
    5 punti
  12. OT/ Stiamo parlando del Dobermann nelle foto pubblicate su Instagram. Il taglio di coda ed orecchie in Italia è vietato da più di 10 anni…
    5 punti
  13. Laborghini Huracàn Sterrato Realizzata in soli 1.499 esemplari, la versione “fuoristrada” della Huracàn è l'ultima Laborghini a montare il 5.2 V10 da 610CV prima dell’inevitabile passaggio all'elettrificazione. Altezza da terra aumentata di 44 mm rispetto alla Huracan Evo, carreggiate anteriore e posteriore più larghe di 30 e 34 mm. La velocità massima è di 260 km/h in virtù dell’assetto più orientato al fuoristrada e dagli pneumatici Bridgestone Dueler AT002 studiati ad hoc per questa vettura dalle velleità fuoristradiste. L’abitacolo è caratterizzato dalla selleria in Alcantara Verde Sterrato, mentre il comparto tecnologico riprende quanto già adottato sulle altre vetture della famgilia Huracàn. Tra le specifiche uniche per questo allestimento, ci sono: il display centrale con nuove schermate dedicate alla guida su sterrato, con l’introduzione della modalità di guida Rally del sistema LDVI, ci sono l’inclinometro digitale con indicatore di beccheggio e rollio, la bussola, l’indicatore delle coordinate geografiche e l’angolo di sterzo. Sketch: Video:
    4 punti
  14. Tieni amico Colore? C'è (simile) Assetto rialzai? c'è Passaruota di plastica allargati con rivetti? c'è Foto figa?c'è Tiè! come ho sempre detto con la giulia vado mediamente ben più piano di come andavo con la tucson
    4 punti
  15. conosco - e frequento - zone dove i pandini 4x4 servono come il pane, alla pari delle piccole Suzuki. alla luce dell'attuale scarsa disponibilità sul nuovo delle une e delle altre non mi stupisco che i prezzi siano alti, alternative in termini di usabilità non ce ne sono.
    4 punti
  16. Senso o non senso... Ma chissene, é fichissima! Peraltro sono convinto che nel mondo reale questa sia nettamente più sfruttabile e veloce di qualsiasi altra Huracan, viste le condizioni medie dell'asfalto. Con la spalla delle gomme di questa si può guidare senza aver il terrore di demolire un cerchio alla prima buca nascosta dietro ad un tornante.
    4 punti
  17. Ci sarebbe da fare una discussione apposita con tutta la [Design Story] di Bravo/Brava/Marea, che ovviamente avevano avuto uno sviluppo parallelo/congiunto, per quanto poi diviso nei due progetti 182 e 185. A pagina 73, 86, 88, 103, 122, 126 ci sono già molte immagini postate ovviamente da @PaoloGTC e tanti altri; più abbiamo le recenti aggiunte delle pagine 184, 187. Aggiungo qui dei piccoli contributi, cominciando da qualche disegno di Mauro Basso per il Centro Stile FIAT. Idee preliminari per 3 volumi e station wagon: Poi qualche disegno per una Marea ormai più definita: Sempre sulla berlina 3 volumi, proseguo con il confronto fotografico fra le tre proposte principali (dall'alto in basso: ItalDesign, IDeA, Centro Stile FIAT) Curioso come le due proposte "esterne" mi ricordino - per ragioni diverse - alcuni modelli del gruppo VAG usciti qualche anno dopo... La proposta di Giugiaro/ItalDesign mi pare abbia avuto qualche eco, nei volumi e nella vetratura, in Seat Toledo II (1998). Quella IDeA invece, mi ricorda la VW Polo III del 1994 per il taglio della porta/vetro posteriore; mentre nel montante C e nel volume di coda ci rivedo un ché di VW Vento (1992). Idem, quella station wagon che si vede sullo sfondo da questo angolo mi ricorda Golf Variant I (1993, la prima station Golf), mentre concordo con @KimKardashian che da quello scorcio laterale visto in altra immagine sembra un'Astra Caravan... Non sono mai stato un sostenitore di Marea, ma in definitiva la proposta del CS pare quella con un carattere più spiccato, magari meno "solida", ma decisamente più slanciata e filante. Infine un confronto tra una maquette semi-definitiva (in alto)... ... e una ancora "in ricerca di se stessa" qui in basso. Roba da far dire che siamo stati fortunati su quei fari dietro...
    4 punti
  18. Anche io penso che Binotto alla fine resterà, solo come direttore tecnico, e che probabilmente arriverà qualcuno in grado di fare bene il mestiere di team principal, un lavoro per cui Binotto è evidentemente negato. Io sinceramente spero che Coletta resti dov’è perché mi sembra una figura troppo importante per il programma Hypercar, un programma in cui la Ferrari crede molto.Turrini comunque dice che oltre a Coletta e Vasseur c’è anche un terzo nome.
    4 punti
  19. Qualifica -> 0 punti assegnati Sprint -> 0 punti assegnati Gara Il leader della classifica, piazza il colpo da KO!!!! ben una settimana prima della gara, senza attendere le prove libere. Complimenti!!!! Risultato + 6 sul secondo in classifica, e calcolando che l'ultima gara assegna 5 punti... Restano aperte le classfiche per il Trofeo AP 2022 "Speedy Gonzales" e il Trofeo AP 2022 "Gara"
    4 punti
  20. Io sinceramente, lavorassi al marketing Maserati, avrei evitato di associare il mio prodotto a tali crudeltà su animali, a prescindere dal Paese in cui l'animale maltrattato è stato fotografato e dalla regolamentazione interna a quel Paese, che lo permetta o meno. Siamo in un mondo globalizzato... i post sui social network sono diffusi dappertutto... e c'è concorrenza che si vanta dei propri sedili in finta pelle vegana... Da un eccesso all'altro. Mio pensiero personale.
    4 punti
  21. il vero problema non sarà nemmeno tanto il costo di acquisto in se (come ho già scritto ci sono piu soldi in giro che auto disponibili per vetture cosi di nicchia), ma piuttosto la radicatissima percezione di perdita repentina di valore, per via di un deprezzamento tipico per questo marchio. Parlo del mercato americano in primis, uno dei principali per questo tipo di auto. Maserati è qui che dovrà lottare se vorrà vincere e vendere a tali cifre. Ci riuscirà? la presunzione paga sempre? mah...vedremo
    4 punti
  22. .....non era mia intenzione comparare due vetture diverse. Quanto evidenziare che con questi listini si sta sfociando su zone (nel bene o nel male) dove navigano altri brand identificati dagli appassionati d'auto con allocazione molto molto elevata. La risposta del mercato darà la reale allocazione del brand Maserati e soprattutto dirà se il lavoro operato a Modena sia coerente con quanto si aspettano.
    4 punti
  23. 3 punti
  24. Qualche tempo fa ho visto a un raduno una meravigliosa Daytona Competizione e mi sono ricordato che aveva vinto per ben tre volte di seguito nella sua categoria a Le Mans, quindi ho fatto un elenco di tutte le Ferrari vincenti nelle 24 ore. Da tenere conto che fra i primi anni 80 e la fine dei 90 le Ferrari, anche private, sono state praticamente assenti. Nessun modello Ferrari ha mai vinto a Le Mans più di tre volte. La 458 alla pari con le leggendarie Daytona, 275 e GTO Vittorie di classe 2019 - 2021 (488) 2012 - 2014 - 2015 (458) 2008 - 2009 (430) 2003 (550) 1998 (333) 1981 (512 BB) 1972 - 1973 - 1974 (365 GTB) 1965 - 1966 - 1967 (275 GTB) 1962 - 1963 - 1964 (250 GTO) 1960 - 1961 (250 SWB) 1959 (250 LWB) 1957 (500 TRC) TOT 23 Vittorie assolute (ultima partecipazione 1973) 1949 (166 MM) 1954 (375 Plus) 1958 (250 TR) 1960 (250 TR) 1961 (250 TRI) 1962 (330 TRI) 1963 (250 P) 1964 (275 P) 1965 (250 LM) TOT 9
    3 punti
  25. Può darsi che gli sviluppi siano ancora un problema, Però se ti cambiano per l'ennesima volta il regolamento tecnico nel corso della stagione, dopo che si è realizzata un'auto valida nata in regime di budget cap, non so se la teoria degli sviluppi difficoltosi sia ancora valida. Se si tiene conto del fatto che la progettazione e primo sviluppo della vettura per iniziare la stagione si porta via oltre l'ottanta per cento del budget consentito, poi non è che rimanga molto per modificare/stravolgere la vettura; la domanda da farsi è in quale misura la Ferrari avrebbe dovuto modificare la vettura per neutralizzare la famigerata direttiva di metà stagione. Nei fatti la risposta a tale quesito solo in Ferrari la sanno.....Inoltre dobbiamo onestamente ricordare che più volte in passato Binotto dichiarò che quello che più separava la Ferrari dai team inglesi di vertice era l'indisponibilità di un simulatore adeguato: quando questo è arrivato, la macchina buona l'hanno fatta. P.S.: detto questo, non solo il simulatore era inadeguato, lo era/è anche almeno la metà del muretto. Su questo la responsabilità di Binotto è chiara....
    3 punti
  26. Il giudizio andrebbe dato su scala pluriennale. Il suo peccato originale fu la stagione 2020, per la quale fece mea culpa. La macchina, motore o no, era proprio sbagliata. Per il resto, considerando come ci si è dovuti muovere tra budget cap, sviluppi congelati ecc., devo riconoscere che nell'ultimo biennio non ha lavorato male. Avrebbe potuto lavorare meglio, indubbiamente. Lungi da me fare paragoni blasfemi, ma ancora nel 1998 il team Todt-Brawn-Schumacher fu attraversato da una reale crisi di coscienza sul dilemma se fosse umanamente possibile battere gli inglesi, e se non avessero sbagliato tutto. I processi sono lenti. La stagione 2022, oltre che per gli errori clamorosi del team, è stata flagellata anche da eventi inevitabili (i guai di gioventù del nuovo motore) o indipendenti dalla sua volontà (td39). A mio parere le due grandi aree da sistemare sono le strategie e gli sviluppi. Risolti quelli, la macchina c'è, e i piloti pure.
    3 punti
  27. per me la base di partenza per il continuo di Charles in rosso deve essere: Nuovo muretto ingegneri (l'ho già detto che Marcos deve essere cacciato via? 😅) Garanzia di essere messo al centro del progetto, sia come scelte strategiche che come scelte di sviluppo della macchina (esattamente quello che fa RB con Verstappen), la richiesta della posizione ieri mi sembrava più una richiesta di dimostrazione di supporto totale da parte della squadra che i 3 punti in se... dal canto suo Charles deve farsi sentire un po' di più e dire anche no delle volte se non sente che quello che gli propongono è una cagata
    3 punti
  28. la GTV è noto che è di Pinin e Fumia, le Alfa di De Silva sono successive, la 166, il concept Nuvola e soprattutto la 156, che si, diede una bella scossa all'immaginario del marchio
    3 punti
  29. Un ragazzo inglese ha portato in USA la sua 147 Gta. Sul suo profilo Instagram potete vedere tutte le foto: https://instagram.com/gtainusa?igshid=YmMyMTA2M2Y=
    3 punti
  30. Questo è grave più che altro per la FIA, perchè per una cosa simile Piquet JR è stato praticamente radiato dalla F1, andrebbe aperta una indagine se ci sono testimoni che hanno sentito dire a Perez che quel crash lo ha fatto apposta.
    3 punti
  31. Lasciamo perdere WdS, altro cocco di Mantegazza...a sentire lui ha salvato il design di A.R., quando invece ha avuto la fortuna di dirigere un ottimo team e di sapersi vendere. Basti vedere la Proteo, che tutti sono convinti sia la base di design della Gtv, che era già stata definita 7 anni prima da Fumia, papà dell'Audi Quartz...Infatti uscito dal gruppozzo non è che abbia partorito chissà quali capolavori.
    3 punti
  32. ce ne vuole di coraggio a metterla in mezzo a SZ e Montreal
    3 punti
  33. Oddio, una volta in queste tabelle per confrontare le auto si mettevano i dati di velocità massima e quanto facevano nello 0-100 e anche i consumi a 90 km/h... ora ci si mette quanto è grosso il tablet, manco fosse il volantino di mediaworld... Aiuto!!!!...penso che finchè campo, comprerò solo auto usate e anche molto vecchie, basta che non abbiano sti tablet. Se mi servisse il navigatore, ci attacco il cellulare sulla bocchetta centrale che funziona uguale al tablet e anche meglio
    3 punti
  34. Fatturato e finiscono gli ultimi telai
    3 punti
  35. Domanda stupida: per quale motivo? La targa è pubblica, è esposta all'esterno dell'auto.
    2 punti
  36. da cose sue postate in rete, a spanne, mi pare che: 1. la Tempra gli piace 2. gli piaceva l'idea di fare la traversata degli USA A/R con un'auto unica nel vero senso della parola, ovvero un'auto che là non esiste. la sua è la prima e unica Tempra negli States. 3. lo stuzzicava la sfida di fare quel viaggio senza contare su nessun tipo di assistenza ufficiale e/o garantita (in caso di guasti o problemi devi andare da un meccanico e sperare che ci possa fare qualcosa, non essendoci manco ricambi disponibili).
    2 punti
  37. Binotto come direttore tecnico potrebbe avere delle qualità. Al contrario credo che gli manchi totalmente la capacità di tenere in pugno una squadra, oltre ad essere il peggior comunicatore che io abbia mai visto all’opera in Formula 1. E comunque non lo caccerei se non altro per non vederlo andare in un’altra squadra e vincere 10 mondiali di seguito.
    2 punti
  38. D’accordissimo, Rueda e Marcos sono due flagelli.
    2 punti
  39. Ciao, per ira posto questo link con una breve guida all’acquisto della NB https://classicsworld.co.uk/guides/mazda-mx-5-mk2-buyers-guide/ fonte: www.classicworld.co.uk buona lettura, poi magari ne parliamo più a fondo (io ho avuto una NB per 5 anni ed è un’auto che consiglierei sempre)
    2 punti
  40. tutto bello e avvincente... ma la classifica aggiornata di AP?!?!?
    2 punti
  41. a me, tra Russell e Hamilton non so chi dei due mi sta meno sulle scatole. Uno fa il piangina e i suoi interessi a capo della GPDA e l'altro si sente Dio sceso sulla terra.
    2 punti
  42. Oggi alle interviste Charles aveva l’aria di uno che, se per caso arrivasse un’offerta dalla Mercedes, accetterebbe senza pensarci due volte.
    2 punti
  43. Esatto, proprio così; aggiungo un dettaglio forse poco noto ma di grande raffinatezza stilistica. Il raccordo tra plancia e portiera (che Delta non aveva)
    2 punti
  44. Beh, se è per questo la Caterham 620r fa lo 0-200 in 10 e rotti e costa metà di una M4 Competition... 😉
    2 punti
  45. Tangenziale Milano stamattina … ne vedo spesso ma per una volta che avevo mia figlia con il telefono pronto 😅
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.