Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      4571


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  3. Auditore

    Auditore

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      3953


  4. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      21505


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 20/11/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. No no, devono ancora avere il regalone in classifica costruttori. Nell’ultimo intervento sul blog di Turrini, l’ingegner Duchessa quantifica il vantaggio diretto dato a MB dalla td39 in 4 decimi di secondo, più altri 3 decimi ottenuti dagli sviluppi che hanno potuto conseguentemente sbloccare. Significa che, senza la direttiva, loro e quello scaldabagno di macchina starebbero ancora a fare a ruotate con Ricciardo e a benedire ogni punto rosicchiato ad Alpine.
    7 punti
  2. per una volta l'hanno fatta giusta, grazie ad un Leclerc mostruoso! Secondo posto piloti meritatissimo, male Perez, con quella macchina e squadra fare 3 è una grossa sconfitta Bella ultima gara del tedesco, rovinata da una strategia suicida.. Danke Seb, oltre che un grande pilota, un grande uomo, mancherà a questa F1. bello il gesto di Lewis di ritirarsi per far fare punti a Seb!! 😁 Ciao Daniel, ciao Mick, ciao Nicolas, vi auguro una lunga carriera altrove o il rientro
    6 punti
  3. Scusate eh ma se le discussioni su ogni nuovo modello elettrico devono sfociare in una discussione sulla sensatezza o meno dell’elettrico, vado a iscrivermi a elettrautopareri.com Che noia!
    6 punti
  4. Comunque la Ferrari ci ha provato anche oggi. A un certo punto hanno cercato di convincere Leclerc a rientrare perché sicuramente sarebbe stato sorpassato da Perez. Probabilmente volevano montargli le full wet.
    5 punti
  5. Garone di Leclerc, secondo posto meritatissimo. Due note positive di oggi: Charles che gestisce benissimo le gomme, e questo in passato è stato un suo punto debole; Ferrari che va bene con temperature basse, cosa successa molto poco quest'anno. Molto bella pure la gara di Seb, peccato per la strategia altrimenti poteva arrivare vicino Norris.
    3 punti
  6. Il secondo posto mondiale a Perez sarebbe stata l’ennesima colossale ingiustizia. E poi la gara di Charles oggi dimostra qualcosa a quelli che hanno dubbi se Leclerc possa giocarsela con Verstappen a parità di macchina.
    3 punti
  7. Perchè una persona, già, secondo me, con non troppe esigenze di muoversi, compera una 500 termica, dovrebbe spendere di più per prendere una Abarth? Termica, e quindi con gli stessi limiti, se non di più, della versione normale? E, come se non bastasse, pagarla di più.
    3 punti
  8. Perchè è più figa? Che poi è il motivo per cui si vende qualsiasi auto diversa da una Dacia.
    3 punti
  9. ... io non faccio testo... la Prius, mi è quasi sempre piaciuta. L'ho sempre trovata una macchina " del futuro ", con quella linea da astronave. Ma posso capire che a chi non interessava troppo del mondo ibrido, non potesse piacere. Adesso hanno fatto bingo. Sono riusciti a coniugare la massima espressione della tecnologia ibrida ad una linea a dir poco entusiasmante... filante.... sportiva... bassa... insomma... perfetta. Sono riusciti anche a svecchiare gli interni... un altro punto a sfavore delle vetture Toyota. Insomma, secondo me, hanno fatto centro. Errore madornale non importare la full hybrid... ne avrebbero vendute a pacchi. Proprio non posso capire come Toyota, sempre un po' restia a cose che si devono ricaricare con un cavo, abbia fatto questa scelta folle. Importando solo la plug non avranno un listino competitivo e andranno a togliersi una bella fetta di mercato.
    3 punti
  10. Anche nell'ultima qualifica Charles (che aveva motore più giù del compagno di squadra per problemi di affidabilità) ci ha messo del suo: La Red Bull è apparsa assolutamente la vettura dominante e la vicinanza tra Perez e Leclerc nel tempo di qualifica sembra più che altro derivare da una performance non particolarmente brillante del messicano messa a confronto con un gran giro del monegasco. La Ferrari alla fine ha optato per mantenere l’assetto a medio carico visto in prova, ma, al contrario di quanto visto nella terza sessione di libere, in qualifica la Power Unit del cavallino è sembrata spingere in maniera significativa. L’impressione dai dati è stata anche che Carlos Sainz avesse un piccolo vantaggio su Leclerc da questo punto di vista, a indicare che alla fine a Maranello si è optato per rischiare il rischiabile sotto il profilo potenza, seppur, siamo convinti, che la scelta dell’ala a medio carico derivi direttamente dal fatto che in ogni caso la Power Unit sulla F1-75 non si possa utilizzare a pieno regime. In ogni caso anche nell’ultima qualifica dell’anno Charles Leclerc ha fatto quasi un miracolo. Con il medio carico aerodinamico la sua rossa si è dimostrata nervosa sul giro secco, difficile da domare, soprattutto nel terzo settore, con un posteriore leggero ed instabile, ma proprio in quel tratto il monegasco ha fatto registrare addirittura la miglior prestazione assoluta, mostrando un vero colpo di talento. Telemetria Qualifica Abu Dhabi: Ferrari sale di potenza, ma Red Bull vola - Federico Albano - Opinioni (formulapassion.it)
    3 punti
  11. Fa impressione vedere un sondaggio "ti piace" su una Prius con 0% su poco o nulla 😄
    3 punti
  12. Ps. Avevamo in casa la Pulse 1.3 Firefly manuale, e da 3 settimane l'abbiamo cambiata per una 1.0 turbo da 130cv, automatica CVT. Devo dire che la differenza è enorme, sia in termini di comfort che di prestazioni. Il cambio CVT è una meraviglia, sfrutta molto bene la coppia e "simula" cambiate vere con discreto successo. Inoltre adesso abbiamo preso la versione "Audace", molto più accessoriata e meglio rifinita. Immagino che la versione Abarth dia abbastanza divertente, anche se non estrema.
    3 punti
  13. 10452FC08609E0C86D70739C7B73089A_video_dashinit.mp4 --- 310015776_103332822580075_6541413929948953948_n.mp4
    2 punti
  14. Almeno la gara di consolazione l'ho vinta E pure il quinto posto nella generale è più che dignitoso, dai. Alla vittoria ci si penserà l'anno prossimo™ da bravo tifoso Ferrari
    2 punti
  15. Classifica Finale Generale Classifica Finale solo gara
    2 punti
  16. È possibile che la spia della riserva sia conservativa, ci sta. L'importante è prenderci la mano e trovare il giusto compromesso tra i litri residui nel serbatoio e la percorrenza massima possibile
    2 punti
  17. Tra l'altro ci si riempie la bocca di "sicurezza", ma poi si lascia passare in sordina la cosa vergognosa che è successa alla fine della Q1 con Vettel che arriva (giustamente) sparato per fare il suo giro veloce e tutte quelle auto ferme "con le 4 frecce" nelle ultime curve perchè non volevano ancora partire per il loro giro..... ma stiamo scherzando?
    2 punti
  18. https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-panda-1-4-16v-100cv-benzina-grigio-e63f3782-3f36-49ab-87aa-5f86b72f9ed7?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=7&position=7&search_id=1krd4h3l6el&source_otp=t10&source=listpage_search-results E questa è estremamente divertente.
    2 punti
  19. è questo che ti tradisce. Si è vero tutto quello che dite, ma molti alla fine acquistano per moda e perchè è fica, fine. Poi sul fattore performance aspettiamo che esca, ancora non si sa nulla
    2 punti
  20. Questo è un vero restomod!!!!
    2 punti
  21. Mmmh... Non so cosa sia successo in Toyota... ma finalmente questa è uscita bene... la prima Prius che mi piace (anche molto...)
    2 punti
  22. Logicamente ha un'impronta più turistica, ma mi dicono sia molto piacevole nella guida sportiva, compatibilmente con le dimensioni non trascurabili.
    2 punti
  23. Aldilà di tutti questi discorsi, prestazioni o no, visto il telaio da cui deriva non mi meraviglierei se nonostante le dimensioni importanti, gli ingegneri ci stupissero con un handling da sportiva e non solo da paciosa GT…
    2 punti
  24. Un dignitosissimo piazzamento in top ten. Complimenti ai vincitori che hanno la vedenza. Tornerò più forte l’anno prossimo
    1 punto
  25. In un video del museo Peugeot di Sochaux....e' sbucata questa spider di inizio anni 90 , derivata dalla 106 che non avevo mnai visto prima. Non capisco perchè il passo cosi' lungo, non credo che abbia il motore centrale. Piu' probabile che sia un primo esperimento di un tetto richiudibile Coupe' Cabriolet. Visibile anche la prima proposta della 205 di Pininfarina direi anche alquanto banale. Perchè conservarla ??? Qua' il video https://youtu.be/AqPzSm03MNM
    1 punto
  26. Che intendi per estrema? Certamente non come una FXX...è una Versione Speciale e come tale ha degli accorgimenti di telaio, aerodinamica e motore, specifici.
    1 punto
  27. Confermo che il logo e le frecce sono una licenza poetica del proprietario, le frecce bianche le trovo anche più adatte alla mole ''lussuosa'' della versione. Per quanto riguarda il montante è obiettivamente curioso effettivamente, dobbiamo dire che in quegli anni i montanti neri Fiat tendevano a scolorire e spelacchiarsi in poco tempo, non escludo che il proprietario abbia deciso di eliminarlo verniciando la porteria per togliere il brutto effetto antiestetico. Potrebbe anche essere una dimenticanza, questa Seicento è comunque dei primi mesi di produzione e all'epoca Fiat cambiava spesso idea durante il corso d'opera nei primi mesi di produzione. Quello che è poco ma sicuro è che si tratta di una Suite originale, difatti è 1.1, e sono abbastanza sicuro che da noi i primi tempi la 1.1 non Sporting ci fosse solo inversione Suite; La Base, la Citymatic e la SX mi pare ci fossero solo 900.
    1 punto
  28. https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/motoristi-iscritti-2026-ferrari-esita-chiarimenti-fia-641255.html Ferrai inizia a far pesare il suo valore a quanto pare...
    1 punto
  29. Mentre il Maxus V70 sarà solo elettrico il gemello Iveco Fidato sarà diesel, il motore è il 2.0 litri singleturbo SAIC da 125 CV che viene montato da altri modelli Maxus (V80, T60, ecc).
    1 punto
  30. Non è un'Abarth estrema, però se la cava. Alcuni dati: 0-100 in 7,6s, 215 km/h di velocità massima, sospensioni 10mm più basse e 13% più rigide, cerchi con 7" di larghezza invece di 6", ponte torcente 15% più rigido, barra anti rollio più spessa, sterzo 7% più diretto, scarico specifico dal sound sportivo, modo "normale" più sportivo rispetto alle Pulse normali in modo Sport, e modo "Poison" ancora più sportivo, con ESP disinseribile, torque vectoring, cambiate più veloci e "scoppietti" allo scarico, ecc ecc.
    1 punto
  31. Penso quello fosse il rumore dello Stelvio qv che filma
    1 punto
  32. Fai il conto alla fine con il metodo pieno-pieno, perché se ti basi sull'autonomia stimata si commettono dei grossi errori
    1 punto
  33. F171VS è in arrivo, lo sviluppo è già in fase avanzata. Così come F173 VS
    1 punto
  34. Dai Q4 Sw era indubbiamente troppo alta soprattutto per le aspirazioni sportive.. Sulla Crosswagon aveva senso, ma sulle normali metteva in luce tutti i limiti della meccanica. E poi non dimentichiamo le 330d come andavano e le M3 con 100cv più della GTA. A quei tempi le differenze meccaniche erano grandi e la gente ci badava. Oggi la sfiga è che le differenze meccaniche sono a favore di Giulia, ma la gente non le guarda più..
    1 punto
  35. Io credo che il marketing Porsche sia il più competente in giro (insieme a Ferrari)…immagino che se hanno fatto così avranno il ritorno voluto. PS - per me 2500 sono pure troppe Assolutamente stupenda…ma c’è anche una certa differenza di prezzo 🥶
    1 punto
  36. Ha capito che la Id3 è un cesso di estetica e interni.
    1 punto
  37. Il rake del parabrezza è estremo, strano che non abbiano dato il CX.
    1 punto
  38. E mentre noi europei abbiamo aspettato 6 anni per far cambiare i fari alla Giulia in Iveco China non dormono ed ecco che arriva il Nuovo TurboDaily con frontale completamente ridisegnato! Sarà disponibile sia col diesel Sofim 2.5 e 2.8 da 88 e 95 kW che in una nuova versione elettrica! Si attende la presentazione ufficiale
    1 punto
  39. C'è da dire che l'auto più venduta nel segmento A in pratica funziona come un SUV. Chi ha usato la Panda sa che ci può andare in posti che con un auto normale si sogna. In ogni caso i problemi del segmento a e b oltre ai volumi sono i margini. Ford sta eliminando Fiesta perché la concorrenza di Stellantis Renault-Dacia e vag in quel segmento è insostenibile.
    1 punto
  40. Bravi.. hanno risolto una pecca storica della prius e le hanno dato davvero uno stile high tech che la tecnologia ibrida ha sempre meritato!
    1 punto
  41. Tralasciando il fatto che hanno un V8 solo perché non sono ancora scomparsi (la 296 ha un V6 ma tutto sto stracciamento di vesti non l'ho visto) e tralasciando il fatto che quel V6 di contenuti meccanici ne ha valanga (a partire dalla precamera). La piattaforma derivata da una berlina? Si, ma la berlina migliore degli ultimi 20 anni a livello di telaio. Qui al solito in questo forum stiamo già facendo il processo ad un'auto mai nemmeno provata da una rivista. Sono le stesse identiche cose che venivano dette per l'MC20, eppure non c'è un giornalista che non ne abbia lodato il comportamento dinamico o il motore. Sui prezzi avranno fatto i loro conti, non credo siano scemi o pazzi.
    1 punto
  42. ecco, ora sono triste. stanotte sicuro non dormo.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.