Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AndreaB

    AndreaB

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      15225


  2. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      12702


  3. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  4. LucioFire

    LucioFire

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      32902


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 21/11/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Sgooob, immortalato muletto della prossima Lancia Delta BEV.
    7 punti
  2. Su su Fede, tranquilla, pochi mesi e il sondaggione di AP ritorna!!!! Un ringraziamento a tutti i partecipanti al gioco del sondaggio sulla F1... .. in particolare ai 5 fedelissimi @AlexMi, @Aymaro, @hot500abarth, @j e @savio.79 sempre presenti a tutti i 22 appuntamenti della F1. Grazie a tutti!!! 👏👏👏
    6 punti
  3. Ieri Marcos ha tirato fuori un'altra perla, mente l'ingegnere di Perez gli diceva di spingere che avrebbero ripreso il 16, il "buon" Xavi gli diceva laconicamente che avrebbero perso al posizione nell'ultimo giro, non so se psicologia inversa o cosa, sta di fatto che Charles non l'ha cagato di striscio, anzi più tardi gli ha detto un raikkoniano " non parlarmi, so cosa sto facendo!"... Mi aspetto che lui salti, se non vogliono cambiare Binotto (con Vasseur poi, non sia mai!) il muretto di Charles deve essere rivoltato da capo a piedi, non basta la prestazione di ieri
    6 punti
  4. Manco avessero in cantiere una gamma sterminata di modelli come Audi 😅
    5 punti
  5. Scusate eh ma se le discussioni su ogni nuovo modello elettrico devono sfociare in una discussione sulla sensatezza o meno dell’elettrico, vado a iscrivermi a elettrautopareri.com Che noia!
    5 punti
  6. Ma... io inizio ad avere qualche timore..... non vorrei che si finisse alla "sagra del tamarro di periferia"..... boh....
    4 punti
  7. Da Formulapassion: "weekend che è stato preceduto da indiscrezioni circa il cambio della guardia in quel di Maranello a partire dal mese di gennaio quando Frederic Vasseur dovrebbe sulla carta prendere il posto di Mattia Binotto sul ponte di comando della Gestione Sportiva" Indiscrezioni fini a se stesse, se non altro perchè l'alternativa sarebbe Vasseur. Capisco che Bin8 non sia ben visto ma il francese non mi pare che abbia fatto molto meglio, sia in gestione piloti che strategie. Diciamo che è stato uno di quelli che ha avvallato l'abbandono del motore Ferrari per Porsche e già questo sarebbe sufficiente. La realtà è che sarebbe uno strumento in mano alla cricca che segue Leclerc... (la cricca è discutibile, indiscutibile invece il pilota).
    4 punti
  8. Preistoria del making of : Per valutare una variante del design...bastava un semplice cartone con disegnato il nuovo profilo della coda !!! 🤪🤪
    4 punti
  9. Semi/OT https://twitter.com/Stuck4ger/status/1594360291046948865?cxt=HHwWgoC8_ZiPp6AsAAAA
    3 punti
  10. ...dopo l'E-Ducato, il Fidato..... Iveco/Fiat sono dei marchi "rassicuranti".................. 😅
    3 punti
  11. In parallelo al post sulle [MAI NATE] Renault sul Projet H (link qui sotto), ...ecco la controparte Peugeot ! Dicevamo che a inizio 1967, assieme a tre proposte di stile della Régie, era stata presentata un'equivalente maquette da parte di Peugeot. I quali però, come tradizione, si erano rivolti al loro carrozziere di fiducia, Pininfarina. La proposta per la limousine francese è attribuita a Aldo Brovarone, che pensò a linee decisamente equilibrate e filanti, lontane dalla pesantezza un po' barocca delle maquettes Renault. Una linea, che se fosse arrivata in produzione, sarebbe stata per me la più bella tra le berline di lusso del periodo. Linee sicuramente adatte e riconoscibili per una berlina col marchio del Leone, ma forse difficili da ricondurre ad un'eventuale sorella Renault. Interessante il frontale coi doppi fari rettangolari che poi caratterizzarono le 504 coupé e cabrio. E ancor più degno di nota il dettaglio del convogliatore alla base del parabrezza, della cui funzione non sono certo, ma che mi ha ricordato quello della mitica Maserati Shamal di Gandini.
    3 punti
  12. Il mondo è fatto a scale; c'è chi le scende e chi le mette nei fari 🤣
    2 punti
  13. ...Attacco cinese.... In the first ten months of 2022, China exported 499,000 new energy vehicles (NEVs), a year-on-year increase of 96.7%, according to the China Association of Automobile Manufacturers (CAAM). The performance in the first 10 months alone in 2022 already outperformed 2021’s total export volume of 310,000 NEVs. Driven by this strong momentum, China’s total auto exports are expected to reach 3 million units by the end of this year, becoming the world’s second-largest auto exporter. NEV is a term widely used in China that comprises three types of vehicles: BEVs, PHEVs, and EREVs (range-extender). Worth highlighting that HEVs and MHEVs don’t belong to NEVs. Furthermore, in October, 762,000 and 714,000 NEVs were produced and sold in China, a year-on-year increase of 87.6% and 81.7%, respectively. In the first ten months of this year, the cumulative NEV production and sales reached 5.485 million and 5.280 million units, respectively, according to CAAM. China’s NEV industry is certainly picking up a lot of momentum. In 2021, NEV market penetration rate was 13.4%. In the first 10 months of this year, the NEV market penetration rate climbed to 24%. Just a few days ago on November 16, BYD produced its 3 millionth NEV. It took BYD one year to go from 1 million to 2 million in vehicle sales and only took six months to go from 2 million to 3 million in vehicle sales. The success of international trade is inseparable from shipping infrastructure developments. Since the beginning of this year, more than 100 new international trade routes have been added to major Chinese coastal ports. For example, in November, the Port of Xiamen will establish its 19th and 20th new international shipping routes just for 2022 alone. The newly added 19th route directly sails to the Port of Surabaya and the Port of Jakarta in Indonesia, and the fastest voyage only takes 9 days. Similarly, the Port of Qingdao established a new ‘Middle East-Far East’ route this year which directly sails to the Port of Khalifa in Abu Dhabi, United Arab Emirates. On September 13, more than 10,000 SAIC electric vehicles were exported to the European market from Haitong Pier in Shanghai. On September 26, the first batch of Dongfeng’s new energy vehicles was exported to Norway. (Carnewschina)
    2 punti
  14. Rivista a Milano Auto classica, per me è smorta per essere una Maserati. anteriore scialbo e poi mi sembra “tirata via” nel reparto cerchi gomme. e io parlo da cliente che ha preso ghibli e levante ordinate da produrre… tant’è al prossimo giro riprenderei Levante. Cmc mi auguro si venda bene visto che è prodotta in Italia, ma questo è il mio pensiero.
    2 punti
  15. dimostra che è sveglio visti gli arrosti ferrari
    2 punti
  16. Sono daccordo. Molto positivo comunque che ieri si sia ritrovato il Charles fortissimo in gara (come lo era nella prima metà del campionato), e non solo in qualifica; se fosse stato supportato di certo il secondo posto lo avrebbero chiuso ben prima dell'ultimo GP. Interessante a questo proposito l'intervento di Turrini: Turrini sul 2023: "Ferrari, a Leclerc le chiavi del villaggio" - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it) “Leclerc ieri ha di nuovo palesato il suo talento, è stato finalmente aiutato dalla strategia adottata dalla squadra. La simbolica medaglia d’argento non manderà in delirio i tifosi, me ne rendo conto perfettamente. Ma può e deve essere un punto di partenza. Nonché un punto di caduta, mettiamola giù così. Mi spiego: Sainz è un buon driver, in Ferrari ci sta benissimo. Solo, se nella prossima stagione dopo qualche gara di nuovo Leclerc fosse leader del campionato, ecco, non dovranno esserci dubbi. Le chiavi del villaggio andranno affidate a Carletto. Perché battere Verstappen, in trionfo anche ieri, spetta a lui”.
    2 punti
  17. Grande bautista oggi
    2 punti
  18. Comunque la Ferrari ci ha provato anche oggi. A un certo punto hanno cercato di convincere Leclerc a rientrare perché sicuramente sarebbe stato sorpassato da Perez. Probabilmente volevano montargli le full wet.
    2 punti
  19. Non ho mai subito più di tanto il fascino delle Porsche, ma questa è fighissima, mi piace tantissimo 🤩 Fossi ricco, la prenderei al volo e la userei per girare il mondo!
    2 punti
  20. https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-panda-1-4-16v-100cv-benzina-grigio-e63f3782-3f36-49ab-87aa-5f86b72f9ed7?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=7&position=7&search_id=1krd4h3l6el&source_otp=t10&source=listpage_search-results E questa è estremamente divertente.
    2 punti
  21. Perchè è più figa? Che poi è il motivo per cui si vende qualsiasi auto diversa da una Dacia.
    2 punti
  22. Questo è un vero restomod!!!!
    2 punti
  23. 2 Espace mai nate... Una con paraurti piu' ammorbiditi e parafanghi allargati ...e l'altra in versione versione Cross Country con tanto di ruota di scorta esterna sul portellone. Notare i mancorrenti integrati nel tetto. Molto Matra Rancho style.
    2 punti
  24. Ho letto didascalie migliori su Tinder e Grindr … ….
    2 punti
  25. Abbiamo lasciato Alpine affrontare gli anni Ottanta dalla prospettiva di sportiva di nicchia, mantenendo l'offerta di un solo modello che evolve dalla A310 alle successive GTA/A610, sulla solita caratteristica impostazione meccanica a motore posteriore. Nel 1987, l'arrivo di Patrick Le Quement allo stile Renault determina una nuova fase anche per Alpine, cui viene finalmente assegnato un progetto tutto nuovo. L'idea è affiancare alla GTA/A610 un secondo modello più piccolo, moderno e sportivo, da lanciare nei primi anni Novanta. Sigla di progetto: W71. Specifiche fondamentali: - motore centrale/posteriore, trasversale - trazione posteriore - motore 4 cilindri 2 litri aspirato, 140-150 CV circa (potrebbe essere il J7R o F7P) - scocca portante in acciaio - massa circa 900 kg E' del marzo 1989 questa maquette attribuita al designer Guy Greffier, qui in fase di definizione finale dei dettagli: L'aspetto definitivo eccolo qua: Molto futuristico, soprattutto nella soluzione del tetto a cupola effetto "tutto vetro", ma anche in dettagli come gli specchi retrovisori sospesi o la finitura bicolore. Quasi mi dà l'idea che in questa forma volessero presentarla come concept da salone. Ripeto, solo una mia idea, nessuna prova in tal senso. Qui sotto in altre foto dall'aspetto più "d'antan": Questa maquette forse è ancora conservata in qualche deposito... ...dove pare siano conservati anche due prototipi successivi, databili al 1990: Partiamo da quello in secondo piano, che pare l'evoluzione della maquette bicolore del 1989. Si tratta di un prototipo marciante, con tanto di interni completi e funzionali: Scusate adesso le prossime foto dalle dimensioni ridicole, ma di meglio non si trova... La plancia: Il vano motore: Il cofano anteriore con l'avantreno e i servizi: Dopo tutti questi dettagli, passiamo allora al secondo dei prototipi del 1990, quello in primo piano nella foto in deposito. Solleviamo un po' il cellophane... ed eccolo qua: Alcuni particolari appaiono differenti (targa, cerchi, faretti posteriori), ma l'esemplare qua sopra corrisponde al modello delle foto seguenti: E' una linea più aggressiva, con fari davanti orizzontali (anziché ovaleggianti) e doppi faretti circolari dietro, stile Ferrari. Anche l'effetto cupola di vetro qui è meno accentuato, con montanti e tetto più classici. Gli specchi sospesi riportano invece alla prima maquette dell'89. E soprattutto in queste foto si trova un indizio importante di quanto concreto fosse questo progetto: sul parafango anteriore di entrambi i prototipi vi era già la decalcomania del nome del modello: A710 Quindi il progetto W71 ha prodotto almeno tre modelli in scala reale, che per praticità indichiamo con le targhe: #1 (targa "1403 DA 89"): è la prima maquette, quella "futuristica" del 1989 #2 (targa "3005 BX 90"): è il prototipo marciante, con fari ovaleggianti del 1990 #3 (targhe "3005 DEP 90" e poi "1990 W 71"): prototipo con doppi faretti tondi al posteriore, sempre del 1990 Infine un piccolo confronto di coda, in ordine inverso: Ai risultati positivi delle prove dinamiche, fecero da contraltare le richieste provenienti dal marketing per nuovi contenuti orientati ad un maggior comfort (ad esempio dotazioni inizialmente non previste come aria condizionata, servosterzo, vetri elettrici...). Modifiche che fecero entrare il progetto in un circolo vizioso di aumento di pesi, necessità di meccaniche più potenti, e infine aumenti di costi che portarono alla chiusura del progetto. Anzi, meglio: paradossalmente, la sua riformulazione "a togliere" in chiave ancora più estrema, ebbe l'assenso del management e dette origine, sotto l'egida Renault Sport, al nuovo progetto W94 che nel 1995 uscì sul mercato come Renault Spider! In pratica, si tornò ad una delle idee originarie dei designer, che fin dai primi modellini in scala avevano pensato anche ad una versione roadster: (Fonti principali: IEDEIblog, Lignes/auto, Renaultconcepts, Cardesignarchives, Drives today)
    2 punti
  26. magari li passano bene perchè son fatte in maniera giusta
    2 punti
  27. Secondo me, il prezzo è giusto. Di base, è costosa quanto la Turbo S (a quei livelli, 5/6k di variazione sono trascurabili) ma hai la particolarità di un mezzo praticamente unico. Credo che sia uno dei pochi casi in cui la cavalleria è uno degli ultimi aspetti di cui parlare, a fronte del piacere che sicuramente offre. Credo che, al di là dell'edizione limitata, il cliente faccia un vero affare.
    1 punto
  28. Molto bella, più della 604 nata qualche anno dopo. Questa vettura mi offre lo spunto per una considerazione leggermente off topic. Negli scorsi anni si era venuto a sapere di un progetto Lancia risalente al periodo dell'acquisizione da parte di Fiat, o forse di poco tempo dopo, codificato Y3, relativo a una berlina di lusso con motore V6 erede della Flaminia, e con design Pininfarina. Questa vettura non era mai andata oltre lo stato di disegno. So che è una mia congettura, ma dopo aver visto questa Peugeot di Brovarone (che all'epoca lavorava da Pinin) credo di avere un'idea di come sarebbe stata quella Lancia.
    1 punto
  29. Garone di Leclerc, secondo posto meritatissimo. Due note positive di oggi: Charles che gestisce benissimo le gomme, e questo in passato è stato un suo punto debole; Ferrari che va bene con temperature basse, cosa successa molto poco quest'anno. Molto bella pure la gara di Seb, peccato per la strategia altrimenti poteva arrivare vicino Norris.
    1 punto
  30. Con la nuova generazione in arrivo e i ritmi produttivi lenti di questi tempi, non sarebbero riusciti a farne di più, quindi dichiarare un numero limitato è il mantra dei giorni nostri per vendere tutto a qualsiasi cifra.
    1 punto
  31. Visto che iniziano a esserci numerosi aperitivisti con la Tycan, direi di si.
    1 punto
  32. Il montante della portiera nero: Ma potrebbe essere dipeso dal malcostume del gruppo Fiat di quegli anni, che tendeva a "dimenticare" questo dettaglio dopo i primi anni di produzione. Tra l'altro quella da te fotografata presenta anche la plastica degli indicatori di direzione anteriore della seconda serie (quindi bianchi anziché arancioni), cosa incoerente dato che la Suite è uscita di produzione con la prima a serie che li aveva arancioni (1998 - 2000), almeno stando a Wikipedia (che non è infallibile). Ma anche in questo caso si potrebbe trattare di quei patchwork che Fiat faceva con i vari dettagli dei modelli usciti a cavallo dei model year (o, più banalmente, in questo caso, di una sostituzione recente a opera del proprietario).
    1 punto
  33. il cofano "appoggiato" sopra il vano motore è una pernacchia a tutti coloro che vanno in giro a misurare le fughe tra gli assemblaggi 😍
    1 punto
  34. E' strano, è fantascientifico, è vintage, è "tubbo". Entra di diritto nella "Hall of fame" dei mezzi commerciali
    1 punto
  35. Singer ACS tutta la vita a questo punto
    1 punto
  36. Penso sia un prodotto congiunto Saic-Iveco.
    1 punto
  37. neanche mi ricordavo di averla iniziata... ve la posto anche se è primordiale però una roba maggiormente definita a me non dispiacerebbe
    1 punto
  38. Rispetto l'attuale è un capolavoro...
    1 punto
  39. Si sia sulle Alfa che su Grecale
    1 punto
  40. da quel che ricordo dovrebbe essere una pista pro bau\ducati la mia paura è che se domina troppo poi gli mettono la zavorra davvero... poraccio ha 38 anni eh... e fan 3 gare in pratica a weekend Per il resto toprak può continuare a rosicare... Che credo che sia lui che rea non abbiano ben chiaro il valore del pilota adesso sorpassa pure in curva E domenica non han portato le gomme che lui usa sempre altrimenti con tutti quei gradi gli altri le avrebbero distrutte e lui avrebbe vinto in carrozza
    1 punto
  41. minchia se era avanti quella plancia
    1 punto
  42. In teoria se si imbullonasse sul cassone di un pick-up elettrico un serbatoio di benzina (o gasolio) e un generatore e si collegasse quest'ultimo alla ricarica del mezzo si supererebbero i problemi di autonomia, si marcerebbe con corrente prodotta dal generatore e il veicolo resta elettrico ai fini di legge. Sbaglio? magari non è possibile perchè non si può ricaricare a motore (elettrico del pick-up) acceso, ma non lo so, non ho esperienza di guida di elettriche.. E per giunta il generatore non ha normative euro da rispettare...
    1 punto
  43. Sono andato a cercare i dati italiani e sono sorprendenti In base ai dati della Banca Mondiale del 2020, la superficie coltivabile in Italia è di 6milioni e 831mila ettari, su un totale di circa 30 milioni e 123 mila ettari totali. https://europa.today.it/fake-fact/sovranita-alimentare-governo-numeri-ettari-coltivati.html#:~:text=In base ai dati della,e 123 mila ettari totali. In Italia ci sono 3,5 milioni di ettari di terreni inattivi, che potrebbero essere riconvertiti a pascoli o coltivazioni ma che giacciono abbandonati. https://www.wired.it/economia/lavoro/2020/02/19/ismea-agricoltura-economia-millenial/#:~:text=In Italia ci sono 3,coltivazioni ma che giacciono abbandonati. Morale in Italia abbiamo oltre il 50% dei terreni coltivabili che sono inattivi e potrebbero essere usati per produrre biocarburanti, senza rubare risorse alla produzione di cibo. Temo che questi terreni vengano lasciati incolti perché alcune produzioni di cibo in Italia non sono competitive o abbastanza remunerative, ma produrre bioetanolo a prezzo di costo ci darebbe anche un po' di indipendenza energetica.
    1 punto
  44. Niente male, per essere artigianale: i parafanghi sporgenti sono integrati meglio qui che non sulla MiTo 🤣
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.