Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Renault

    Renault

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      4134


  2. AndreaB

    AndreaB

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      15225


  3. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  4. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      56799


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 14/12/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Potrebbero essersi già visti nelle 286 pagine precedenti, personalmente non ricordo di averli visti però. Trovati su Marketplace di Facebook, bozzetti di Bertone per un’Alfa Romeo Alfa 6 seconda serie più simile allo stile Alfa dei primi anni ‘80, quello della plancia (decisamente curiosa) ha come data proprio il 1980.
    9 punti
  2. Aggiornamento 2023: Da... ... a @J-Gian nuova emoji da inserire nella categoria "Vintage Emoji by Autopareri". Grazie.
    5 punti
  3. Magari😅 ma poi la uso per lo più di inverno la Giulia 🥶 meglio sfruttarla ancora 😁 comunque stasera L ho ripresa dopo 8 ore ferma e si è accesa senza problemi, vediamo domani😅
    4 punti
  4. è un'abitudine percettiva. A molti potrebbe sembrare strano e molto artificiale un suono che varia senza alcuna variazione in accelerazione, vibrazioni, ecc. A me pare logico e sensato che sia un suono senza interruzioni, collegato alla velocità (del motore elettrico e dell'auto). vedi sopra A parte che Dodge non mi pare un competitor ma introdurre dei finti cambi marcia quando sotto hai un motore elettrico a me pare davvero pacchiano. Una cosa diversa è quando c'è davvero un motore a spingere, come nella Subaru CVT (tra l'altro davvero notevole) o nelle recenti Toyota ibride. che il suono esterno sia basso, a me pare solo un gran vantaggio per tutti. Fosse per me le scorregge delle varie AMG, GTI, Abarth le collegherei per legge a un GPS che le attiva solo in pista così i truzzi del quartiere non mi rompono più i maroni
    3 punti
  5. Ma quando si guida, chi fa caso al suono esterno (che magari a qualcuno da anche fastidio)? Non e' importante praticamente solo quello che si sente dentro?
    3 punti
  6. In buona sostanza tra il rumore della termica e quella elettrica si tratta solo di una gara a chi ha le tette rifatte più grosse… sempre finte sono 😅
    2 punti
  7. Questa spiega tutto bene.
    2 punti
  8. Va beh, ma se la macchina è buona va bene anche Sainz Dopo tutto stavamo vincendo il mondiale con Irvine
    2 punti
  9. Hai ragione, Seidl non ha vinto nulla nelle serie minori, ma ha vinto titoli nel WEC e la 24H di Le Mans, in più occasioni, ma tant'è... ed anche in F1, ha preso una Mclaren che era la nona forza in campo e l'ha portata ad essere, o comunque a lottare per essere, "la prima degli altri", c'è stata una crescita importante. Sauber :budget diverso, non può di certo essere al pari della mclaren, ma nessuna evoluzione, nessuna crescita,8° posto fisso (senza citare i vari errori ecc...) ma va beh, ha vinto in titolo piloti in F3 con la ART quindi, ha lanciato una nuova vettura in FE quindi viva Vasseur!! Veniamo poi a Giovinazzi e nello specifico al GP di Ungheria. Gio era l'unico in pista con le gomme di asciutto, bastava lasciarlo li, farlo partire in griglia dopo Hamilton ed avrebbe molto probabilmente vinto la gara, al 90% fatto podio, 100% punti pesantissimi. Giro di formazione: tutti rientrano tranne Hamilton per mettere gomme d'asciutto, Giovinazzi era l'unico con quelle gomme e che succede? Viene richiamato per mettere gomme da bagnato Allora: o c'è un incompetenza assoluta ed una totale assenza di saper leggere le gare (ma kimi non hanno fatto una cosa del genere) oppure... oppure Giovinazzi doveva saltare, quel posto era di Bottas (promesso al compare Toto) e quindi Vasseur ha messo i suoi interessi personali davanti a quelli del team che gestisce... io lo reputo grave ed un TP cosi non lo voglio. Aggiungo che no, non baso il mio giudizio su un solo GP, gli errori di gestione sono stati multipli, e le "famose" lavate di teste del francese non sembrano essere arrivate vista come è proseguita la stagione. Per concludere ribadisco che non ho mai difeso Binotto, lo ripeto per la duecentesima volta, ho solo detto che a mio avviso il rimpiazzo rischia di essere peggiore, lo pensavo prima e non è che ora solo perché ha la casacca rossa cambio idea. Poi sarei felicissimo se mi smentisse e farò pubblica ammenda, ma già sapere che Mekies e Marcos restano al proprio posto (se confermato) non inizia col botto... devo riattivare i miei contatti a Maranello allora
    2 punti
  10. Sono quasi lo stesso motore, stessa famiglia. Ma l’incremento di cilindrata da 1747 a 1970 è stato ottenuto più tramite corsa che alesaggio (82x82.7 il 1.8, 83x91 il 2.0). Girando a regimi simili significa una velocità media del pistone più alta per il 2.0 e quindi più stress per la lubrificazione. A cui si aggiunge che nei periodi bui come al solito per olio e tagliandi si andava al maggior risparmio possibile. Non significa che esplodono tutti, ma che è bene fare quel lavoro perché è una spesa non eccessiva (va smontata la coppa dell’olio) mette al riparo dai guai.
    2 punti
  11. Non mi trovo d'accordo, non la trovo affatto brutta...questa è una Megane brutta: Mi rifiuto anche di chiamarla Megane in realtà.
    2 punti
  12. Ottima idea, dico la mia! Scendo da Civic decima serie, berlina, 1.6 diesel automtica: gran macchina, ma prestazioni non entusiasmanti e a gasolio...garanzia certa di problemi a distanza ravvicinata, causa fanatici di varia tipologia. Quindi, quando ho trovato da venderla a una bella cifra, non ci ho pensato tanto sopra. Nel frattempo, per non farmi mancare nulla, ho preso una Lynk&co 01 a noleggio, così ho sperimentato gioie e dolori dell'elettrico, anche se solo parziale (plug-in). In sintesi: gran macchina, ma deve piacere il genere, io mi sono reso conto di non amare i Suv. E l'autonomia elettrica è precipitata , ora che fa freddo. Quindi si sono anche impennati i costi di gestione...In conclusione: secondo me l'elettrico- puro o plugin- non è "pronto": non puoi vendermi una roba che dichiara autonomia di 500 km, in condizioni normali ne fa 350, e in inverno 200... A ottobre, provo la Civic nuova: wow!! Ordinata tre giorni dopo la prova, il tempo di convincere la moglie con una seconda prova. Sul mercato non c'è nulla di paragonabile a questo prezzo. Dove per questo prezzo intendo i 33k netti della mia sport bianca, tutto incluso. Il prezzo attuale è giustificato dai contenuti, ma un po' più allineato alla concorrenza: bisognerà vedere che promozioni metteranno in campo. Bene, direi che è tuttto, quando l'avrò fra le mani vi saprò dire di più.
    2 punti
  13. scusate, ma come si fa a scrivere così? Ma cosa c'entrano le "gerarchie geopolitiche"?? Semmai rispecchia una minore centralità del nostro mercato, una minore capacità di acquisto, crescente incertezza, impoverimento della classe media... A me ste frasi da telecronaca della partita con un tono pseudo-intellettualoide mi fanno imbestialire.
    2 punti
  14. Non capisco come la termica suoni in maniera artificiale...
    1 punto
  15. Digital Premiere: https://avengerdigitalpreview.jeep-official.it/
    1 punto
  16. Ah finché non esce "Mr. Fusion" vo' a piedi.
    1 punto
  17. SI, ho sbagliato il timestamp https://youtu.be/AAyXJRgoEUc?t=290
    1 punto
  18. sopratutto per la temperatura. Anche la pioggia ha un grosso impatto, non solo l' attrito sull' auto ma anche il rotolamento delle ruote viene frenato non poco dall'acqua. Praticamente i test sono stati fatti nelle peggiori condizioni ( a parte i dislivelli ) quindi possiamo aspettarci medie decisamente migliori. Con la Prius 4WD che fa i 3,2 L%KM hanno effettuato il test in condizioni praticamente ideali: https://it.motor1.com/reviews/353996/toyota-prius-awd-i-prova-consumi/ Sereno - 33 Gradi
    1 punto
  19. Mi sembra che i veicoli fabbricati in Messico e Canada rientrano negli incentivi USA (quindi tutto NAFTA)
    1 punto
  20. Serve per fare soldi come Fiat/Ferrari, VW/Porsche e poi naturalmente serve anche per gli investitori che al momento amano questo tipo di transazione.
    1 punto
  21. Consiglio spassionato, se è fuori budget, punta ad altro. Opel Astra, ad esempio.
    1 punto
  22. Per controllare se è a posto il 2.0 T.S. devi levare la coppa. Una volta levata la coppa cambi le bronzine, che costano una fesseria.
    1 punto
  23. Infatti ho la stessa perplessità, anche io sapevo così!
    1 punto
  24. 1 punto
  25. Ok che in due anni è cambiato tutto, ma mio padre alla presentazione di Golf 8, prese il 1.0 Tsi Life, ovviamente nuovo, a una manciata di euro in più. Mi sembra carissima e parere personale, anche se con Dsg il 1.6 tdi, è la noia fatta a motore.
    1 punto
  26. Sembra un articolo click bait da Facebook per avere i like dagli indinniati! !! !!!….che roba triste e che pochezza..
    1 punto
  27. Raddoppia (nel caso del 1.8) o triplica (nel caso del 2.0) il budget. A 3.5 oggi trovi solo dei cadaveri buoni per la pressa. Il 2.0 ha problemi di usura delle bronzine di banco, quindi a meno che non ti diano la fattura, è un lavoro da fare. Il 1.8 invece non ha questo problema. Per i GTV vale assolutamente il detto "chi più spende meno spende", l'auto deve essere il più possibile a posto perchè tanti particolari di interni e ahimè alcuni anche di meccanica non si trovano più. Prenderne una a poco da restaurare porta solo a infruttuose e frustanti ricerche su internet.
    1 punto
  28. Ferrari non assume gli scarti di Audi. Non scherziamo. Questo sarà il ritornello che mi toccherà leggere nelle prossime settimane, messo in giro da chi vuole destabilizzare Maranello. Se hanno scelto Vasseur lo hanno fatto con un motivo ben preciso, e secondo me è il creare intorno a Leclerc, dopo il 2022, un clima di fiducia per non perderlo in direzione Mercedes.
    1 punto
  29. Quello che volevo dire è che la gestione dei due piloti è materia delicata, e non può essere fatta semplicemente buttando giù dalla torre uno dei due alla prima gara. Non farebbe bene nemmeno a Leclerc. Nel 2022 sono stati combinati dei casini tremendi che si sono ripercossi su Leclerc. Sull'intenzionalità o meno mi avvalgo della facoltà di non rispondere. La gara di Silverstone avrebbe dovuto essere un trionfo: vincita "a casa loro" nonché prima vittoria in carriera di Sainz, e sono riusciti a farla diventare un giorno di veleni e sospetti, con annessa figura da dilettanti (al netto della sfiga che ci fu). Ciò detto, non concordo nemmeno con chi in Brasile avrebbe voluto togliere il podio a Sainz (che si era fatto la sua gara pulita, senza intuzzare contro Norris al primo giro) per darlo a Leclerc - per cosa? - per l'impagabile soddisfazione del vicecampionato del mondo - cosa che poi si è ottenuta lo stesso senza dover umiliare nessuno.
    1 punto
  30. Adesso però voglio sentire Alesi che su Sky candidamente aveva dichiarato in diretta a Vanzini che quelle news (Vasseur al posto di Binotto) erano tutta spazzatura, che la Gazzetta dello Sport era spazzatura, che lui conosceva molti dirigenti di Maranello e quindi sapeva per certo che era una fake news, e che quando sarebbe stato chiaro tutto ciò pregava che lo invitassero di nuovo a una intervista per rendergli merito di questo 😁
    1 punto
  31. Ormai è ufficioso: saremo vasseurizzati. Mettiamola così: essendo il fattore tempo estremamente prezioso, aver tappato la falla alla svelta è comunque un elemento a suo favore. Spero che il suo alter ego tecnico (qualcuno ha detto Simone Resta?) sia di primissimo ordine e livello. E che, con l'occasione, rotolino anche un bel po' di testoline. Io preferisco sempre il tridente (TP - DT - Eminenza grigia), ma coi tempi che corrono, già tornare ad avere i primi due sarebbe oro. Per il resto, come dico da mo': lasciamolo fare. Non è certo la mia prima scelta, ma vista l'assurdità dei nomi che sono circolati (qualcuno ha detto Monisha Kaltenborn?) e l'aria da pantomima che stava prendendo tutta la questione, il suo faccione sorridente appare quasi rassicurante. Ricordo che nel 2020 Vasseur, qui dentro, era ritenuto da molti una creatura mitologica concepita fondendo il corredo cromosomico di Chris Horner e Toto Wolff. Spero che saranno contenti almeno loro Una cosa mi preme dirla però a chi nei mesi scorsi diceva "Sainz deve capire che è una caccola e deve farsi da parte a prescindere". Nì... E' Leclerc che deve massacrarlo in pista, dato che ne è capace. Le gerarchie così vengono facili.
    1 punto
  32. Si tutto giusto, solo che personalmente non vedo come disastro ma piu come cosa molto prevedibile. Mostra solo la completa ingoranza della situazione di un cowboy americano che pensa che solo con abbastanza soldi da per tutto del mondo potrebbe fare tutto come a casa. Uno che calpestra legge e ordine pubblico, che pensa che tutti le rogole sono solo per gli altri, che pensa che tutti aspettano a lui con i suoi stipendi bassi in un mercato dei lavoratori (ci sono molto piu posti di lavoro aperti come aspirante in Germania, cosi i lavoratori hanno la scelta dove vengono), che pensa che potrebbe fare turni a 12ore contro la legge locale, uno che pensa che in un mercvato europei, dove il segmento bev al momento vale per ca. 1,5Mio unite, lui potrebbe vendere 250.000 unite di un solo modello, uno cosi deve fare la esperienz, che qualche cose non funzionano come lui ha pensato. Ma sono errori normali se uno che e presuntuoso come lui, che crede lui potrebbe guidare quattro o cinque grande aziende in parallelo e contemporaneo. Ma questo uomo e incorregibile, per questo va avanti in suo accecamento e investe in un ampliamento della fabbrica in um momento dove questo sicuramente e inutile.
    1 punto
  33. Ma non sarà un suv sto bacarozzo? Che continuino con la serie di nomi dei passi alpini e buona notte...... son sempre lì a cambiar rotta sulle scelte fatte....
    1 punto
  34. Poche “notizie” e molti “secondo me”, vedo…
    1 punto
  35. Come a poker ! La prima è dei perdenti !
    1 punto
  36. Sono prese per i fondelli: Wolff sappiamo chi è, le cariche che ricopre ed il portafoglio finanziario che ha. E pure Horner non è un "semplice" TP ma è il CEO e (azionista molto di minoranza) di tutta la baracca sportiva Red Bull. Secondo voi vengono "solo" a fare i TP Ferrari ?
    1 punto
  37. Ma grazie a Dio che lo fa inc@zzare, significa che si allontanano il più possibile dai mostri da lui partoriti (l'ho detto e sono pronto a prendermi la valangata di merd@ dal forum)
    1 punto
  38. certo che se fosse vero, forse è il caso che in Fia e LM due domande se le facciano. Sempre a bastonare, alla lunga chi le prende si stanca
    1 punto
  39. Se le case Europee, invece di dormire, avessero veramente investito sull'ibrido (quello vero di Toyota, Honda, Nissan, ecc.), magari un certo tipo di scelte politiche avrebbero avuto timing diversi. Honda mette sul tavolo la Civic che con 184 cv parte da 108 g/km ... la 308 129 g/km con il 1200 da 130 cv, mentre la Serie 1 120i da 178 cv parte da 137 g/km
    1 punto
  40. Per una volta che qualcuno chiede pareri su una berlina gli consigliate un SUV? 🤦🤦🤦
    1 punto
  41. A giudicare dalle spy si sono ispirati a questa 600
    1 punto
  42. Chiamarlo Ulyss-e era troppo ingegnoso...
    1 punto
  43. No fermate tutto! Io voglio la versione ROCCO col portellone firmato!
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.