Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. led zeppelin

    led zeppelin

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      10298


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  3. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      56799


  4. Jack.Torrance

    Jack.Torrance

    Redattore


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      13822


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 27/12/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. I problemi di affidabilità delle auto italiane dell'epoca erano principalmente riconducibili all'elettronica, ed erano peraltro condivisi con costruttori francesi e si, anche tedeschi. Per il resto, a livello meccanico e di impianto elettrico, nulla che non fosse risolvibile facilmente e a costi accessibili. Concordo che a livello di montaggi e materiali, i tedeschi sapessero invece vestire bene le loro auto. Ma alla fine, sotto il profilo di qualità e affidabilità, elettronica inclusa, gli unici che si staccavano dalla media all'epoca erano i giapponesi.
    5 punti
  2. Ho sempre adorato questa generazione di Lancia anche se non ne abbiamo mai avute a casa. Secondo me all'epoca faceva comunque più bella figura di 145/146/155. Giova ricordare che l'idea dietro la Delta MK2 venne poi copiata dalla concorrenza per ispirare Audi A3 da cui partì il segmento delle compatte premium. Il problema è sempre stato il solito di casa Fiat, ovvero il lancio troppo ritardato a favore di Delta MK1. Se Delta MK2 fosse uscita a suo tempo, con Lancia ancora nelle corse, sarebbero stati "obbligati" a darle un'immagine più sportiva e la storia commerciale sarebbe stata ben diversa.
    3 punti
  3. Guida piacevolissima, anche col torcente dietro. Motore ben più che sufficiente in qualsiasi condizione, a meno che non vai sottocoppia (ovvio il cambio va usato ). Motore elettrico che da giusto un'aiutino: la differenza col non-mhev c'è ma non è sostanziale. Consumi, dopo due anni e senza badarci assolutamente, 6,2l/100km. Prezzo un po' più alto di quanto fecero a me due anni fa. Consiglio spassionato: mettici il Pack Winter, i soldi meglio spesi di sempre. P.s. Ha la catena.
    2 punti
  4. il lampredi era l'8v perchè disponibile anche in versione kat. Anche le Delta integrali Kat montavano lo stesso motore. Solo dopo il 1993 ebbero il 16v catalizzato.
    2 punti
  5. Ma aveva una qualità costruttiva tutt'oggi insuperata, cosa che attraeva molto gli italiani e in FCA lo hanno capito solo 20 anni più tardi.
    2 punti
  6. Realizzato da American Specialty Cars (ASC) di Warren, Michigan, questo prototipo di Chrysler 300 ha un V6 da 3,5 litri ed è in vendita a 35.000$
    2 punti
  7. Bisognerebbe cercare di essere anche un minino obiettivi quando si vogliono dare dei consigli a chi li chiede perchè l'unica alternativa a qualsiasi auto è la Giulia solo in questo forum.
    2 punti
  8. Mazda ha registrato nel ufficio brevetto europeo una nuova piattaforma scalabile per macchine bev, molto probabile usato la prima volta per una Mazda 3 bev
    2 punti
  9. Design. Which nowadays is more than enough for average users.
    2 punti
  10. Marazzi Punto Cabrio-Wagon, esemplare unico realizzato per il Salone di Torino 1994. (Immagini da questo Thread su Autopuzzle.)
    2 punti
  11. Raga comunque stiamo parlando di un'auto brutta eh. Con un muso cannato (fari troppo piccoli), un dietro disegnato senza cognizione, un montante C osceno. secondo me
    2 punti
  12. Visto che: A) non è amatissima B ) Nella mia "sala lettura", ho una copia di Auto di Luglio 1995 Ho scattato la foto alla pubblicità di una bella HPE, con rivista appoggiata sul trono. Se volete vi spoilero poi i prezzi da listino 95 delle concorrenti.
    2 punti
  13. Concordo. Tra l'altro a livello di design la Delta '79 era la più moderna, anche (e non solo) per il fatto di avere già i paraurti integrati. Non per altro riuscì ad arrivare praticamente senza modifiche a inizio degli anni '90 in modo più che dignitoso, cosa che non si può dire delle altre tre vetture che hai citato (Talbot Horizon, R16, VW Golf mk1). Sul fatto poi che a qualcuno possa sembrare una vettura da nonnino con coppola... beh, lei non mi sembra un tipo da coppola Sulla Delta II concordo su quanto è già stato scritto: auto onesta, sicuramente un gran passo avanti rispetto alla progenitrice (e vorrei vedere!), che ha pagato lo scotto di essersi troppo imborghesita, proponendo (in ritardo) della varianti sportive "di compromesso" rispetto alla aspettative che si erano create per via del nome impegnativo che portava.
    2 punti
  14. Anche la 250 D Turbo. Le feritoie laterali le avevano le versioni diesel sovralimentate
    1 punto
  15. Io non ricordo un periodo storico in cui una Delta Integrale usata avesse problemi a trovare un compratore..........................
    1 punto
  16. In giro si legge: ottima per chi cerca un'auto che lo porti da A a B. Beh, è quello che fanno tutte le auto in questa fascia di prezzo, anzi, molti costruttori "blasonati" per gli stessi soldi ti rifilano la versione con il telaio della termica, e la trazione anteriore.
    1 punto
  17. Io prenderei Focus, anche se Mazda3 sedan è particolarmente bella, la prenderei manuale per avere un'auto vecchio stile.
    1 punto
  18. Io dopo aver letto specifiche e recensioni sono andato a provarle. Non ho trovato così scandalosa la Cx30 122cv in città, ha anche un discreto allungo. Ovviamente è un aspirato e va guidato considerando questo aspetto
    1 punto
  19. Per quello che costa oggi un'auto di quella tipologia, è nella media. Fa male pensare che 18 mesi fa venisse sui 22-23, ma il momento è quello che è. Mettiamola così, viste le alternative e se è vero che adesso anche Ford sull'ecoboost monta la catena di distribuzione e non più la cinghia a bagno d'olio (se puoi chiedere lumi in concessionaria, ti sarei grato anche per mia informazione), fossi in te la valuterei seriamente. Che tempistiche di consegna hanno ora?
    1 punto
  20. Proverei la Mazda 3, o quella della tua compagna, o quella di un concessionario 😄. E la considererei con il 2.0 skyactiv da minimo 150 CV, con cambio automatico. La dotazione ADAS è molto completa già con gli allestimenti meno ricchi. NB, ad oggi nel segmento C non c'è nulla che possa veramente eguagliare la Giulietta, vuoi per prestazioni, vuoi per comportamento stradale, vuoi per entrambe le cose. Oppure devi salire parecchio di budget. Suv e crossover li lascerei direttamente perdere.
    1 punto
  21. Perchè cercano di gonfiare e sfruttare la bolla chiedendo cifre sempre più alte, ma così poi la bolla scoppia, come insegnano gli orologi e quanto accaduto negli ultimi mesi a Rolex.
    1 punto
  22. Non ho la foto ma nei piazzali Bertone c'era una Punto cabrio con i montanti laterali con capote a scorrimento ( quella che poi sarebbe stata proposta da Pluriel ) era bianca e giaceva triste fra le cose dimenticate
    1 punto
  23. Ho un po’ paura per i proiettori, come forma sembrano una rivisitazione “banalizzata” della 5er di Bangle (che invece era di rottura ma faiga)
    1 punto
  24. Vista così direi che il bianco non è il suo colore.
    1 punto
  25. Oggi guardavo, non è neanche più disponibile dal configurare ☏ SM-G991B ☏
    1 punto
  26. So basically we have... French engines, both petrol and electric French-Chinese platform French-Chinese hybrid transmission French infotainment system (bey bye UConnect) What's Italian or FCA's on this car?
    1 punto
  27. Aggiornamento finale: Jazz finalmente in mano nostra da tre giorni! Al momento molto felici della scelta ma sulle prime impressioni scriveremo eventualmente una mini recensione nel post specifico dell'auto. Buone Feste a tutti 🙂
    1 punto
  28. La 200cv benzina di difetti ne ha 4 - retrocamera - limitatore di velocità poco intuitivo da trovare - sound del motore poco personale - da dipendenza, dopo aver guidato la Giulia tutte le auto normali sono noiose da guidare
    1 punto
  29. Ecco cosa potete fare con la Ami 😇 https://www.instagram.com/reel/CmRryKADFvw/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
    1 punto
  30. DR modello di autarchia sovranista 😆
    1 punto
  31. Da (ex) possessore di GIulia... fa male vederla in un confronto con Mazda o Focus... per quanto siano mezzi oggettivamente validi e per quanto sia imperfetto il supporto post-vendita di Alfa, restano comunque dei giocattoli in confronto a Giulia... e se tocchi con mano quest'ultima, vedrai che la qualità anche costruttiva è su un altro pianeta rispetto a Giulietta
    1 punto
  32. Io la penso all'opposto, la vettura la cambio ogni 7/8 anni, l'auto nuova desidero che sia come la voglio io, senza alcun compromesso su colore ed optionals, anche spendendo di più e attendendo qualche mese supplementare per la consegna. Già la vita ci costringe a compromessi, sull'auto e altri sfizi non li faccio tant'è che ho rifiutato l'advance bianca che sarebbe arrivata a novembre offertami in alternativa alla blu da me scelta la cui consegna era stata spostata a marzo, preferendo all'averla in tempi brevi ma di un colore non di mio interesse il piacere di ricevere la vettura con le caratteristiche desiderate.
    1 punto
  33. 1 punto
  34. Fosse solo lo stile, ci si sarebbe passato sopra. La pietra tombale fu il Lampredi singlepoint catalitico da 75cv. Un'Astra o una 306 o una Escort costavano di meno, avevano un'assemblaggio medio migliore (quelli erano gli anni della famosa qualità Cantarelliana. Esemplari perfetti assieme a bidoni inenarrabili il tutto assolutamente random), andavano di più e consumavano di meno. Le uniche salvabili sono le HF Turbo. Consumavano uno sterminio ma viaggiavano.
    1 punto
  35. parlando di stile, su Delta 2 HPE venivano ulteriormente accentuati i due grandi difetti di Delta 2: muso con fari mosci e "cadenti" e montante C rastremato con effetto orribile in vista di 3/4, oltre al retro piatto e poco personale. Per il resto non era uscita vecchia. Era semplicemente insipida e sgraziata.
    1 punto
  36. 1 punto
  37. Premetto che non sono né un esperto né tanto meno appassionato di computer, tuttavia porto la mia esperienza. A casa la prole usa a scopi didattici un vecchio notebook economico con i3 e 4gb di RAM, sistema operativo Windows 10. Al momento si avvia velocemente e fa quello che serve (poca roba, non usano neanche office ma, piuttosto, gli applicativi on line della suite di Google). Lungi da me consigliare un notebook con soli 4gb ma era solo per dire che, a seconda di cosa si deve fare e volendo risparmiare soldi, forse 8gb non sono una tragedia. P.S. la vera tragedia era il vecchio HDD, una volta sostituito con un disco allo stato solido il computer è migliorato nettamente
    1 punto
  38. By Antonio Castellana 7/ Timing, dates, roles and dynamics in the design and genesis of the es30. The es30 is the last Alfa Romeo. It officially represents the passage of the brand under the control of Fiat. An event already announced, and for this very reason even more dramatic for the milanese car manufacturer. I was a seventh level employee of Fiat and I worked for the "Innovative Design and Research" dept. In a room next to that of the head of the Style Center, Maioli, with whom I had agreed on the name of a new sector that... did not exist because, as a mere seventh level, I couldn't be in charge of it. It was he who gave me the task to create a design proposal in competition with the project of the Zagato brothers and with that of De Silva, a stylist I had previously met at the I.DE.A. institute, and who later moved to Alfa on mandate of Ghidella. I was the team. But, in the meantime, the executive Opron had been called upon to fill the vacancy of manager at the "Innovative Design and Research" dept.. I had only six months to get the engineered prototype, ready for production. The first chassis I worked on was the GTV one. I drew the first shape plan on June 15, 1987 and the pencil renderings with the perspective views on June 18, 1987. Maioli showed everything to Gianni Agnelli who said he was enthusiastic. A change of chassis was decided: that of the 75 was chosen, a sedan. A new form plan and, from that moment on, it was a hellish nightmare, a fight to the death, travelling between Turin, Milan, Piacenza and Terrazzano di Rho without a break. It is the story of the disappearance of a car manufacturer of great historical importance, and I found myself right in the middle of it.
    1 punto
  39. Mi sembra un pochino impietosa, come considerazione. La Delta usciva nel '79 in mezzo a queste vetture: E non voglio tralasciare questa, che esteticamente aveva il "papà" in comune: Anche queste rievocano immagini di nonno al volante? Non è una polemica la mia, intendiamoci 😉 Voglio solo dire che spesso noi, anche inconsapevolmente, osserviamo fatti e situazioni con lo sguardo di oggi e difficilmente questo sguardo può restituirci, come dire, un'immagine reale. Tutta questa pippa mentale filosofica solo per dire che secondo me la Delta I era perfettamente in linea con i canoni dell'epoca; se poi vogliamo sottolineare che non fosse tutta questa sportività, chiedo nuovamente: e le altre? Se escludiamo la Golf GTI, mi pare che le concorrenti non offrissero chissà quali varianti sportive. E questa è una situazione che permane fino a inizio anni ottanta e credo fosse una conseguenza delle due grandi crisi petrolifere degli anni settanta ('73 con la guerra dello Yom Kippur e '79). Potrei dire che a mio avviso ha avuto coraggio la VW, a inventare la Golf GTI in un periodo nel quale tutti i costruttori europei rimanevano prudenti nel proporre motorizzazioni spinte. Premesso questo, come è stato già ribadito in altri post, la Delta I comunque usciva di suo con motorizzazioni mediamente più potenti rispetto alla concorrenza, sugli stessi livelli andando a memoria credo ci fosse solo l'Alfasud. E per ricollegarmi a quanto accennato qualche riga sopra, a inizio anni ottanta la paura svanisce e iniziano ad apparire motorizzazioni più spinte, penso ad esempio alla Delta 1600 GT, o per rimanere in Italia, alla Ritmo 105TC (Ford proporrà la Escort XR3i). Concordo completamente con la tua analisi circa la Ritmo, era effettivamente più moderna, forse lo era anche troppo. Mi azzardo a dire che era un oggetto alieno, nella produzione europea e in quella Fiat, infatti con la seconda serie si normalizza molto. Quanto all'oggetto originario di discussione, della Delta II si è già parlato abbondantemente in questi anni. Credo sia ingiusto criticarla duramente, questa macchina semplicemente era uscita con almeno quattro anni di ritardo, cosa che la ha penalizzata non poco. Ma pur essendo una Dedra senza il terzo volume, a mio avviso aveva il suo perchè, soprattutto con i motori giusti. Forse il suo handicap era aver ereditato il nome di una progenitrice "ingombrante"? Troppe aspettative? Può darsi, ma anche queste sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano.
    1 punto
  40. Asus vivobook s15 m3502 con schermo OLED..staremo a vedere.
    1 punto
  41. Bella, mi piace! La prossima esce tra tre settimane, giusto?
    1 punto
  42. Si ma bisogna citare il paragrafo giusto : “with voters particularly impressed by the style of the PEUGEOT range, ride and handling, and efficient choice of powertrains. The survey also highlighted PEUGEOT’s on-board tech systems, with high scores for their infotainment systems and built-in sat navs.” Quindi il prodotto potrebbe anche avere una affidabilità pessima, ma estetica, guida, prestazioni e consumi e sistema multimedia sono lodati.
    1 punto
  43. 1978-79, ipotesi di Cherokee XJ basato sulla piattaforma della vecchia SJ. Grazie all’arrivo di Renault si optò per un veicolo tutto nuovo.
    1 punto
  44. Occhio che all'uscita della Thema, 1984, non era così diffuso anche sulle concorrenti 4R settembre 1984, 190D 4 e 5 rapporti. Anche Audi 100 viene mostrata senza. Delle C sedan in prova (Regata, Ascona, Orion, 9, Jetta) solo Orion lo sfoggiava. Renault 18 GTD e Turbodiesel, assente. 1985.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.