Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Mazinga76

    Mazinga76

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      11047


  2. v13

    v13

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      8165


  3. Renault

    Renault

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      4134


  4. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      22660


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 08/01/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Le auto della dirigenza, sia esse preserie che non, fanno parte del lotto generale previsto. Non vengono MAI prodotti telai in più su una serie "mainstream" diciamo così.....non so sulle one-off ma cxredono abbiano diciture dedicate quanto a matricole. Le auto stampa/test/ecc vengono vendute a latere ai clienti che: - non vogliono aspettare 2 anni per averla (ed è una lunga attesa....fidatevi.....) e c'è una lunga coda di chi non vuole aspettare.... - vengono girate alle conce ufficiali come DEMO per i clienti, per poi essere vendute on demand ad uno di questi che manifestasse la volontà di acquistarla - cosa non meno importante, in Ferrari non buttano nessun esemplare, poiché si dice che c'è sempre un cliente per una delle loro auto, anche per quella presa peggio Io non comprerei mai una vettura stampa, ma: gode della stessa garanzia del nuovo, viene perfettamente ricondizionata prima della messa in showroom (l'ho appurato su una superfast con 60mila km da Ineco che avrei giurato fosse nuova a guardarla). Per cui km a parte l'auto è garantita.....ma io non la prenderei MAI lo stesso. Ricordo due mesi fa alla prova della 296 sulle strade urbane, il mio esemplare (uno di quelli con targa GH 7XX che si vede in molti video) aveva già ben 32 mila km. Feci esattamente la domanda: "ma cosa ve ne fate di queste auto poi? hanno qualche striscio, cerchi sbeccati, stonechips ecc.....mica le rivendete a prezzo pieno vero?" La risposta: "c'è gente che la paga anche di più.....trovare un allocazione ormai è impossibile anche per la GTB e temo che a breve chiuderanno gli ordini come per la Roma poiché c'è troppa domanda dagli USA....per cui se la vuoi, la paghi. punto, anche perché naturalmente viene rimessa a nuovo per davvero....anche se mantiene i km". la mia configurazione, estate 2021 vale 366k, ad oggi, da quel che mi hanno detto, complice inflazione e rincari vari la mia da listino sfiorerebbe i 400 più o meno. Follia......ma i tempi che corrono sono questi. Ergo: meglio aspettare 24 mesi 😄 tuttavia, a margine, dico che Piero Ferrari l'ha allestita molto bene......rispetto alla combo di JE che trovo "troppo" per la Purosangue e la tipologia di auto che è. Molto elegante in verde, bella.
    4 punti
  2. alla fine ci ho fatto poca strada per farmi un'impressione completa, quindi lascio solo qualche osservazione sparsa... strumentazione digitale con luci e ombre: lo schermo centrale è piuttosto semplice ma efficace. il contagiri completamente inutile, dopo un po' non lo si guarda più. ok che forse sono io fissato, ma per me sapere che un motore turbo è a 1750 giri piuttosto che a 2250 fa ancora differenza, la differenza fra la possibilità di un po' di lag e una risposta immediata. O fra 750 giri e 1250 è la differenza fra stare sotto o sopra il minimo (per esempio in manovra). Bene, il contagiri in entrambi i casi ha le stesse tacche accese. Essendo il mtore molto silenzioso, non si può neanche andare a orecchio. Tra l'altro, mentre lo schermo centrale si vede bene anche sotto sole diretto, le parti laterali diventano praticamente illeggibili. la plancia della Cross fa una discreta impressione a prima vista. poi guardando meglio certi dettagli sono un po' sotto tono, per esempio il tunnel centrale sotto il (comodissimo) bracciolo. porta guidatore scricchiolante (esemplare di 6 mesi e 17k km) davvero fastidiosa e con finitura oggettivamente approssimativa. mi ha sorpreso che scricchiolasse perché nessun'altra Tipo a noleggio guidata prima l'aveva mai fatto. Non male i sedili, rigidini, ma ci ho fatto troppa poca strada per avere un'opinione approfindita. assetto rigidino e, per i miei gusti visto il tipo di macchina, troppo secco. Per esempio, la Focus ST 1.0 che guidai tempo fa era molto rigida, ma non così secca. L'allestimento era "Random Microchip" Fari led automatici, vari ADAS, ma niente sensori di parcheggio... Consumi: vanno presi con le pinze perché ho fatto davvero poca strada, ma su 80 km con 3 persone a bordo e senza A/C - di cui a occhio una 30ina di città lenta e una 50ina di tangenziale fra i 60 e i 90 km/h - mi segnava un totale di 17 km/l. Non ho idea se con le concorrenti avrei fatto di meno, ma non credo molto meno. Mi ha stupito il cambio, turistico ma con corsa abbastanza corta e dolce. Le 5 marce sono ben spaziate e forse solo chi fa tanta autostrada ai 130 reali potrebbe sentire la mancanza di una 6ª, ma il motore è silenziosissimo e anche a velocità medio alte con un filo di gas consuma comunque poco.
    3 punti
  3. Io ho fatto il carrozzamento per le impervie e fangose località balneari, Alfa Romeo RECONATI
    3 punti
  4. Devo dire che i consumi WLTP non mi interessano un minimo perche tutti sono truccati, punto piu di esperienza personale e dei amici che sono possesori di bev e leggo le prove delle giornali automobili tedesca e austriaca. A bese di queste dati un consumo di medio 25kWh e ancora moderato per una macchina normale per tutti il giorno (che per una bavarese sicuramente non e una seg A o B). Ma anche una Zoe o 500e durante inverno nemmeno in traffico cittadino e guidabile sotte le 18-20kWh, figurati sulla autostrada. Una bev tipo e-tron usata per distanze lunghe su statale e autostrada in un uso che e adeguati per una macchinacon centinaii di kW (cosi non con 90km/h dietro un TIR) consuma facilmente 30-35kWh/100km. E se guardi la press internazionale poi vedi, che ci sono i primi accuse contro Tesla per i consumi dichiarati truccati - un valore WLTP non vale niente.
    2 punti
  5. Se anche fosse quella la base... evo car of the year 2022 la MC20! Video con le avversarie e proclamazione
    2 punti
  6. Io spero solo che esteticamente sappia distinguersi dalla donatrice ma soprattutto che ridefinisca nuovamente i canoni di bellezza.
    2 punti
  7. A me a dire il vero convince poco, sembra troppo cicciotta rispetto alla precedente, fiancata pesante.
    2 punti
  8. Si optional su Giulia, da evitare gli esemplari con i 25w. I suoi vantaggi li ha, ma alla fine le auto che incroci le abbagli lo stesso, meno ma le abbagli, e danno fastidio.
    2 punti
  9. Una Honda S2000...piu' tirata.
    2 punti
  10. vero ; sembra che ci sia un dito invisibile che stia spingendo la lamiera verso i vetri
    2 punti
  11. il proprietario della macchina al momento in ferrari ha una quota di partecipazione, ma non ha particolari ruoli operativi, tantomeno in produzione, ma, guardacaso, è anche unico proprietario di un certo circuito che dista la bellezza di 100 metri scarsi dal ristorante in oggetto. Detto questo, un signore che ha un patrimonio di qualche miliardo di euro potrà mangiare dove cazzo vuole ?
    2 punti
  12. Oddio, questa delta era un cesso mica da ridere. Casualmente la fanno vedere sempre di fronte
    2 punti
  13. Ritornando alle sinergie del gruppo Stellantis Opel Grandanale
    2 punti
  14. Ringrazio tutti, mi avete tolto i dubbi su potenza e telecamera, la prenderò 150 cv con telecamera posteriore (il cambio non è un problema, è manuale). E anche il blu lava mi piaceva molto, mi lasciava perplesso il non averla mai visto dal vivo, ci sono colori che in foto fanno una figura migliore che in realtà. Ho chiesto al venditore, avevano in magazzino una Karoq di quel colore, visto dal vivo fa ugualmente un gran bell'effetto, aggiudicato con voto unanime mio e di mia moglie. Quanto alla Tipo, con tutti i pacchetti ha più o meno la stessa dotazione della Octavia intermedia, a memoria le differenze principali sono: La Tipo non ha neanche a pagamento bocchette del clima posteriori e porte USB per i posti posteriori (importanti, mio figlio minore viaggerà con noi ancora per qualche anno), gancio traino. Sulla Octavia pago come optional i vetri oscurati e la telecamera posteriore, non ho il caricatore wireless, potrei metterlo come optional, ma non credo che valga la pena, basta collegare il cell a una delle porte USB anteriori. Alla fine apprezzo la buona sostanza della Tipo (poca spesa tanta resa si dice qui 🙂), ma la Octavia mi piace di più, mi trasmette ben altre sensazioni e mi pare di un altro livello quanto a finiture. Arriverà tra un anno, quando la mia Honda, ai ritmi attuali, avrà 215/220.000 km, ora di cambiarla, ma è stata la migliore auto che io abbia avuto, mai un problema, motore brillante, spazio più che abbondante, cambio e telaio ottimi...
    1 punto
  15. Beh..... adesso non esageriamo. La 33 in foto è la sorellina "prestante" di questa tedesca. È decisamente più asciutta. Però credo che a BMW bisogna riconoscere una curiosità ineguagliabile nel percorrere l'evoluzione tecnologica. E di farsi costantemente puntare il faro di tutti i media mondiali. A differenza del marchio italiano.
    1 punto
  16. ecco chi è quello davanti a me... spegni quei retronebbia demmerda!
    1 punto
  17. Spazio giusto l’indispensabile, non ho figli e non sono in cantiere. cambio indifferente km entro 20k annui, giornalieri pochi dato che in città uso scooter
    1 punto
  18. .......dalla rotella volume sul tunnel centrale, tenendo premuto il 'mute' si spegne lo schermo centrale (si riattiva procedendo allo stesso modo). Si attiva solo la retrocamera.
    1 punto
  19. quando l'ho visto scritto mi sono chiesto perché RECONATI e non RECANATI. Poi ho visto l'immagine
    1 punto
  20. il frullino mi ha stupito positivamente. è andato un po' in difficoltà solo su una rampa ripida del parcheggio dell'aeroporto in seconda a 15 km/h (due tacche del famigerato contagiri ), si lamentava un po' ma è andato avanti. per il resto anche a freddo vibra davvero molto poco. qualcuno recentemente su qualche thread diceva che faceva un rumore da diesel. beh, bisogna essere davvero di bocca buona per sostenere una cosa del genere, al massimo un diesel 6L ben insonorizzato
    1 punto
  21. Perdona l'ignoranza... Cos'è il retronebbia?
    1 punto
  22. E' vero ciò che dici, le stampa non hanno numeri di telaio diversi ma sono continuamente aggiornate e montano i motori diciamo più "prestazionali" proprio perchè vanno in mano ai giornalisti. Sul discorso prezzi siamo dentro una bolla che non ha precedenti, c'è poco da dire. Io certe cifre le spenderei per una 458 Speciale più che per una 296 ma entriamo in un discorso troppo complesso che non segue il mercato.
    1 punto
  23. AV = Avanserie. Il numero crescente identifica lo status di avanzamento del modello fino ad arrivare alla Serie. SP
    1 punto
  24. Spero ardentemente che sia l'ennesima vittima dell'effetto bolla, perché altrimenti sarebbe una cocente delusione. Certo, quei fari neri non fanno ben sperare.
    1 punto
  25. Per essere onesto devo dire che non lo so sicuro, ma non ho sentito questo. Personalmente non credo che una regola delle GSR24 perche non e un topic per la safety. Forse una volta venira, ma poi piu in contento di Euro7 o qualcosa simile. D'altra parte con le macchine tutto touch praticamente diventera cosi anche senza legge, perche dopo ogni avviamento andare per touch in un submenu di un submenu e troppo complicato, non fa quasi nessuno.
    1 punto
  26. a volte va in blocco del convertitore, a volte si mette in mezzo il motore elettrico
    1 punto
  27. https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/alfa-romeo-tonale-pick-up-rendering-foto-veicoli-commerciali
    1 punto
  28. Non sono preserie, sono analoghe alle stampa che a sua volta vengono poi vendute pure quelle
    1 punto
  29. that doesnt matter much, because Mc20 was originally Alfa, we could say MC20 is redesigned Alfa.
    1 punto
  30. è vero il contrario: il 1.0 sembra più brillante del 1.2 che, al contrario, è così morbido che sembra far fatica a prendere giri. In certi frangenti il 1.2 potrebbe risultare più gradevole, ma con un minimo di pratica a gestire i rapporti del cambio e la propensione a prendere giri, il 1.0 3L è sostanzialmente meglio (grazie anche a un ottimo cambio). Detto questo, il sedile della 500 è abbastanza indecente e la posizione di guida è quella di un'utilitaria. Anch'io in caso di molti km mi sforzerei a trovare un'alternativa (personalmente eviterei le PSA col 1.2 aspirato per il cambio, le turbo vanno meglio).
    1 punto
  31. va che non sono 2 motori guuali. uno è il 3 cilindri microibrido da 1000cc L'altro è il 1.2 fire con gpl... Fra le due non ho dubbi a credere che al nostro amico sopra sia sembrato un pelo più brillante il 1.2 (anche se è a gpl) perchè a mio avviso è così
    1 punto
  32. Questi commenti mi fanno sempre sorridere (scusa il mio pensiero non è diretto a te in prima persona ma al tipo di commento). Aldilà’ dei costi relativi nel fare un modello simile ed aldilà del valore intrinseco (ed estrinseco 🥶), secondo voi uno che può permettersi di comprare un’auto così e che presumibilmente ha una collezione, davvero si fa “spennare”?
    1 punto
  33. Esatto!!! Dato che sicuramente segui Autopareri su instagram... https://www.instagram.com/autopareri/ Ricordo anche la pagina Facebook https://www.facebook.com/autopareri ok, dopo la pubblicità 😂 ritorniamo in topic https://www.instagram.com/_barbara_90/
    1 punto
  34. Questo non ironicamente. Finalmente vista dal vivo a Milano e la trovo peggiore della ormai vetusta Levante
    1 punto
  35. Cavoli, mi piace. Se non volessero non venderla per forza, l'avrei ordinata esattamente così
    1 punto
  36. oggi le Mazda su piattaforma 3 sono ottime auto per il prezzo che hanno. Forse più adatte ad un uso extraurbano se non si vuole diesel. O comunque a gente che non ha la necessità di bassi consumi in urbano. Vedo che "in giro" è molto iù facile che ci siano auto manuali, deve interessare anche quello
    1 punto
  37. Una EXECUTIVE e-SKYACTIV X 186 cv viene via a meno di 30000 € ... è una delle poco auto che hanno ancora un prezzo ragionevole.
    1 punto
  38. Devo dire che la 100 non è invecchiata proprio benissimo, soprattutto se la si confronta con la 80 o con MB 190 o W124, ma anche Thema. E pensare che all'epoca era un'astronave. PS: ricordo un viaggetto su una 100 C2 col 1.900cc 5L (identica a questa qui sotto, tranne il colore). Magari sarà stata spompa rispetto lle concorrenti e sottosterzante come un ippopotamo insaponato, ma da passeggero all'epoca faceva davvero un'impressione da ammiraglia per comodità e silenziosità.
    1 punto
  39. Questo è il nuovo manettino/DNA
    1 punto
  40. 1 punto
  41. Era una pronta consegna. 🤣
    1 punto
  42. Braccino corto eh? Neanche lo scudetto sulla fiancata 😂
    1 punto
  43. Exactly what I was wondering too. Ecco, anche io mi sono chiesto la stessa cosa. Boh, italian design for an american brand. For (other) italian brand products (AR, Lancia) french design as well. Is this the future for the italian automotive industry? Boh, design italiano per un marchio americano, mentre per altri brand italiani (AR, Lancia) anche il design è francese. Mi chiedo: È questo il futuro dell'industria automobilistica italiana?
    1 punto
  44. La soluzione sarebbe di rendere decente il trasporto pubblico. Solo che il trasporto pubblico è una spesa per la PA, mentre quello privato è un guadagno.
    1 punto
  45. E' vero che prima degli anni 60 la mobilità privata era molto diversa, ma c'è anche da dire che era diversa l'organizzazione della società. Pre anni 60 i piccoli nuclei abitati avevano servizi che oggi scarseggiano in paesi di 2000 abitanti: Poste, scuola, alimentari, sanità ecc... Poi per ridurre i costi della macchina pubblica si è iniziato ad accorpare le classi e poi chiudere le scuole, ridurre gli orari degli uffici postali e poi chiuderli, ridurre le funzioni degli ospedali fino a renderli inutili, e poi chiuderli. Con la centralizzazione dei servizi si è spinto le persone verso i centri cittadini, per poi lamentarsi che i centri sono congestionati, gli uffici postali hanno code interminabili e al pronto soccorso le attese sono di ore (da me non si contano più le donne che hanno partorito lungo la strada per raggiungere l'ospedale, da quando hanno chiuso il punto nascita nell'unico ospedale a metà vallata). La richiesta di abitazioni in centro ha portato un aumento dei prezzi dei locali, e molte attività si son spostate fuori dai centri al punto tale che per andare a fare la spesa è necessario prendere l'auto. Quindi la scelta è: abitare fuori dai grandi nuclei e usare l'auto per raggiungere i servizi, o risparmiare sull'auto, spendere di più per trasferirsi e aumentare il caos delle città (sperando di trovare lavoro in una zona servita dai mezzi pubblici)?
    1 punto
  46. Ok...questo discorso può andare bene in città. In italia niente che ti sposti di 10 km c'è il nulla Parli dei mezzi di trasporto. Io per andare all'università nel 2008 spendevo per fare 45km di treno (o qualcosa meno) 2,80€ (solo andata, quindi totale 5,60) e ci mettevo come tempo un ora e un quarto o un ora e mezzo a seconda delle coincidenze. In auto spendevo poco più, non dovevo farmi 1km a piedi sotto l'acqua\freddo\gelo e se eravamo in 2 o 3 si risparmiava molto. ora la situazione è pure peggio che i biglietti costano più e le corse sono molte meno. Ah e con l'auto non rischiavi di prendere qualche malattia o parassita dai sedili del treno Ed è così se voglio andare da qualsiasi parte senza un mezzo mio. ... Che poi mi pare tu te ne intenda di treni...guarda la situazione dell' F.C.U. umbra (su 20 anni han cambiato alimentazione tre ni 3 volte) per vedere se non dico il vero senza macchina\motorino,in realtà come la mia,sei praticamente morto
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.