Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      12701


  2. johnpollame

    johnpollame

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      2684


  3. Renault

    Renault

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      4134


  4. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      9241


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 23/01/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Dalla ormai nota pagina Car Design Archives di Facebook ecco delle foto di un evento di presentazione della Uno del 1983 con un mega modello di Uno in legno, evento che si tenne al Palazzo dello Sport di Roma e del quale non ero minimamente a conoscenza. Qualcuno lo vide dal vivo all’epoca? Si sa se fu smembrato dopo ls presentazione o trasportato in qualche luogo dove riposa ancora oggi?
    7 punti
  2. "alcune componenti vengono dalla Cina e altre sono fatte in Italia". Le componenti fatte in Italia:
    4 punti
  3. Io della mia ricordo: Bella linea: molto di lato, meno il muso, a causa dei fari non ben risolti. Tanto bistrattata in etere, eppure i primi mesi la gente si fermava a chiedermi "Bella, sportiva! Quanto fa?" aggiungendo poi "Eh, però chissà i consumi..." rimanendo allibita quando rispondevo "Venti al litro."... Un po'dimessa la console centrale, rigide le plastiche dei pannelli, ma grazie all'uso del bel tessuto simil carbonio per la plancia, e alla selleria in pelle Frau, l'interno era comunque più che appagante nel complesso. Poco confortevole, rigida di assetto, ma di contro, grazie alle sospensioni contrattive, era piattissima in curva, rollio zero. Le mancava forse un filo di agilità e precisione, però su strada era comunque un gran bell' andare (vieppiù lo sarebbe ora...). Poi, mi si disse, nelle serie successive hanno addolcito le sospensioni guadagnando in confort ma perdendo almeno altrettanto nella guida . Bagagliaio piccolo, ma non ridicolo come quello della coeva Mini, che scartai dopo aver constatato che era sostanzialmente un giocattolino quasi inutile per l'utilizzo che mi prefiggevo, oltre che dotata di un Diesel nemmeno lomntanamente paragonabile al Geitiddì. Avevo infatti il millessei: regolare e parco in modalità Normale, in Dynamic aveva una "castagna" di coppia fenomenale (non ancora strozzato dalle normative Euro poi successive). Anche lo sterzo da morbido diventava più duro e reattivo. Era davvero come avere due auto in una! La cambiai causa arrivo prima Johnpulcina, dopo 66000 km in cui gli unici problemi erano stati la vernice delicata sul muso (sotto lo strato di smalto rosso vi era uno strato di base bianco che spiccava ad ogni sassolino preso in autostrada: muso e parafanghi posteriori riverniciati in garanzia) e un leggero ritiro della pelle del sedile guida che mostrava qualche mm di gommapiuma attorno alla levetta per ribaltare il sedile (una graffetta al volo dal tappezziere e problema risolto). Ne conservo un ottimo ricordo.
    4 punti
  4. Vado a leggere i commenti su Autopareri 😂
    4 punti
  5. E fu da questa copia mal riuscita del frontale della Uno che nacque il frontale della Panda Supernova
    4 punti
  6. quando mi ero cimentato nell' immaginare una Ferrari LMH, avevo fatto anche una in versione NART by risi, ispirandomi alla Ferrari 158 di Surties piacque anche al centro stile a Maranello, meno agli avvocati del marchio 😅 (infatti non è più visibile sull'internet..)
    4 punti
  7. CI sono i fili della rete can che arrivano direttamente al radar. Scollegando il radar e collegando al connettore una interfaccia hanno accesso alla rete can della vettura, e da li riescono a clonare la chiave e rubarla. Questo perche in fiat/alfa hanno ben pensato di mettere il secure gateway per rompere le balle ai meccanici sulla OBD interna. Ma tutti gli altri punti della rete CAN sono aperti e a disposizione. Chiaramente il radar è quello fisicamente piu comodo dove attaccarsi senza fare troppo casino e non dover smontare quasi nulla in mezzo alla strada. Diciamo che avrebbero dovuto fare come tutti gli altri costruttori dove il radar fa il radar, e la centralina di gestione è ubicata altrove quindi senza la necessità di dover portare la rete CAN dietro al paraurti. In alfa invece è tutto un blocco unico radar e centralina, quindi la rete can ci arriva diretta. Resta da vedere se nella nuova grecale hanno modificato il sistema (si spera).
    4 punti
  8. https://www.maserati.com/it/it/shopping-tools/granturismo-primaserie Allestimento PrimaSerie, 75 esemplari basati sulla Trofeo e 2 configurazioni estetiche diverse: -colore Fuoriserie Grigio Lamiera e vari dettagli rossi; -colore Fuoriserie Nero Cometa e vari dettagli verde acido. (l'ultima immagine è schiacciata)
    3 punti
  9. Chevvedevodi', la mia rossa t-jet 155 cv del 2008 ha ormai superato i 332.000 km. Funziona ancora.
    3 punti
  10. Peccato che non hanno adottato nulla di quanto disegnato😅
    3 punti
  11. Ecco a voi la nuovissima Saipa P90, creata in collaborazione tra Lada e Siapa e basata sulla carrozzeria della Logan I Serie (Saipa ha gli stampi per produrla) e la meccanica della Largus (che di base è una Logan MCV marchiata Lada), sarà venduta in tutti i territori dell'ex unione Sovietica e prodotta sia in IRAN che in Russia.
    3 punti
  12. se leggi bene il mio breve commento dicevo che sostanzialmente sono differenze non significative e soggette a 1) margine d'errore strumentale e 2) margine di variabilità di un "test" su strada aperta al traffico in condizioni inevitabilmente non standard. Per cui, come detto anche da altri, trarre conclusioni categoriche da un decimo di litro su 100 km mi pare quanto meno affrettato.
    3 punti
  13. Mi sono perso qualcosa... la società è alla deriva perché la portiera della Maserati GranTurismo non si raccorda col cruscotto?
    3 punti
  14. Sono tutti in officina 😂 (scherzo) 😂
    3 punti
  15. Gira voce che al muretto Ferrari quest’anno ci sarà un laptop sempre connesso con ChatGPT
    3 punti
  16. Da oggi è possibile configurarla https://www.maserati.com/it/it/shopping-tools/configurator
    2 punti
  17. Non so se si erano già viste...
    2 punti
  18. seee...l'assicurazione furto non ti ridà una ceppa ,ce ne ricompri metà ora. tenere l'auto al sicuro,a questo punto possono scassinarti il garage e andarsene con la macchina tranquillamente bloccapedali potrebbe essere la soluzione davvero. mio padre lo costruì da solo ricordo...mise pure un'interruttore nascosto che staccava la corrente (roba che oggi non puoi fare ma manco è normale che in 1 minuto e mezzo ti portano via la macchina
    2 punti
  19. I criminali lo sanno già tutti, magari facciamolo sapere ai proprietari prima che lo vengano a scoprire nel peggiore dei modi. Il telecomando non si può clonare perché ha il rolling code. Semplicemente aggiungono una chiave (operazione che in concessionaria costa mi pare 70 euro e loro fanno gratis) grazie a uno che ha inventato un attrezzo per farlo anche se l'auto è chiusa, per agevolare chi se l'era persa. Possono farlo anche entrando in auto (se non hai il SGW), ma così non devono scassinare niente.
    2 punti
  20. in realtà sono già alla fase successiva, sto aspettando che mi consegnino i pezzi! ho preso: amplificatore Yamha A-S301: https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/hifi_components/a-s301/index.html#product-tabs altoparlanti da scaffale Magnat Monitor Supreme 202: https://www.magnat.de/de/hifi-lautsprecher/monitor-supreme/monitor-supreme-ii/monitor-supreme-202?number=D14480231 subwoofer Polk Hts 10 https://it.polkaudio.com/shop/polkaudio-subwoofers/hts10 volevo stare su un livello medio-basso perchè il mio attuale stereo compatto Jvc va benissimo per le mie esigenze, volevo togliermi uno sfizio per i 40 anni Quindi visto che la decisione di passare ad un hi-fi "serio" è decisamente irrazionale mi sono imposto di non esagerare con la spesa...
    2 punti
  21. Sulla forma sono assolutamente d'accordo, non ci sono molti elementi tondi nel design ma è stato scelto per il carryover. Sulla funzionalità posso dire che è stato evoluto un bel po' rispetto ai primi prototipi, in maniera tale da non essere inavvertitamente azionato quando non è richiesto.
    2 punti
  22. Qui video dell'econometro della Uno ES con indicatore di cambiata, a 40 anni di distanza direi che era avanti: Fiat Uno ES (Energy Saving) anno 1983: funzionamento dell'econometro elettronico e della spia di suggerimento cambio marcia. | By Motore Giacosa "Tipo 100" | Facebook
    2 punti
  23. Ok, questa prova da qualche indicazione in più in una condizione particolare, ed anche io sono sempre curioso di vederne i risultati. Tuttavia mi sembra un po' limitativo trarre delle conclusioni complessive sull'efficienza di questo powertrain solo sulla base di questo risultato, se no dovremmo constatare che la Tipo mild hybrid sw è più efficiente di questa full hybrid, cosa che non penso sia vera, sebbene ne sarei felice.
    2 punti
  24. Design della versione berlina/wagon (Duna, Premio, Elba, Weekend) ”In March 1982, Giugiaro/Ital Design started working on the three-body version, initially intended for the Brazilian market, still under the guidance of Mario Maioli, design coordinator at the CS Fiat. In order to save time, the Moncalieri firm used the final mock-up pictures of the Uno (approved in 1980) with a photo-retouching technique! Two proposals were considered whose main differences are in the front/rear lamp cluster, the shields and the beltline. In November 1982 (the climbing ivy has lost its foliage), the station wagon 'Weekend' passed into the hands of Ital Design. This time, the entire rear end, which uses wood and epowood, was assembled directly from a production model. Finally, it should be noted that the interior was entirely designed by the consultant Rodolfo Bonetto.” 1978-1981 progetti 143/144 per Fiat/Lancia/Autobianchi
    2 punti
  25. Adoravo quella versione, ne conservo le prove dell'epoca. Era innovativa, e anticipava soluzioni aerodinamiche (come la carenatura con cunei delle ruote posteriori, i copricerchi integrali, la guarnizione del cofano anteriore), che sono attuali ancora oggi. E anche meccanicamente se non ricordo male aveva già l'accensione elettronica, rapporto di ompressione maggiore, e il cut-off sul carburatore in rilascio. Fra l'altro le soluzioni aerodinamiche poi furono adottate anche sulle successive versioni SL, mentre quelle meccaniche sulle FIRE.
    2 punti
  26. Le grandi Case devono vendere x "guadagnare", Ben vengano le nuove tipologie di FullHybrid che PIACCIONO agli acquirenti.
    2 punti
  27. beh, differenze nell'ordine di grandezza del decimo di litro su 100km mi paiono inferiori al margine di errore e variabilità di una prova del genere. Quindi Civic è come minimo allineata a questi modelli.
    2 punti
  28. Vuoi vedere che in Algeria portano le gabbie polacche delle Ypsilon e 500 con relativa produzione?
    2 punti
  29. Che spettacolo. Spariscono TUTTE davanti a una visione del genere
    2 punti
  30. Prototipo di Giardiniera su base 500 N.
    2 punti
  31. MiTO, imhissimo, è stata per un decennio la B piu' bella in giro. E all'inizio si era partiti con motori belli pompati, 120cv benzina e diesel, 155 cv benzina, 170!!!!
    2 punti
  32. Riassunto delle ultime 5 pagine della discussione per chi non avesse voglia di leggerle: Che brutti quegli orecchini
    2 punti
  33. Secondo me non lasceranno del tutto l'Europa, si "limiteranno" ad abbandonare lo sviluppo, che sarà solo Made in Usa, e qualche stabilimento di produzione, vendendo pochi modelli (Seg. C a salire) con buoni margini. Tra l'altro pare che pure GM, per fare un paragone, voglia tornare in Europa, con un piano simile.
    1 punto
  34. Posseduta per quasi 3 anni. Con motorizzazione T-jet 155 cv. Un piccolo diavolo, aveva il finale modificato ed un bellissimo rombo coinvolgente. Poi la configurazione che ebbi la fortuna di trovare mi piaceva un sacco.
    1 punto
  35. Finalmente si rivede il numero 1
    1 punto
  36. Credo sia fatto di proposito perchè ci sono state alcune critiche sul fatto che non si capisse come aprire la portiera. Mettendolo in quel modo si capisce subito (si come forma che posizione)
    1 punto
  37. Test consumi Roma-Forli per la Civic. Risultati non brillanti, alquanto inferiori a Hyundai Ioniq e Toyota Corolla. Avevo ragione che questo sistema non mi convinceva troppo. 4,45 lt/100km. https://it.motor1.com/reviews/626044/honda-civic-hybrid-2022-consumi/ Meglio della Civic hanno invece fatto, nell'ambito delle compatte full hybrid, la vecchia Hyundai Ioniq Hybrid (3,95 l/100 km - 25,3 km/l), la Toyota Corolla 1.8 Hybrid 122 CV (3,90 l/100 km - 25,6 km/l), la familiare Suzuki Swace Hybrid 1.8 2WD (3,70 l/100 km - 27,0 km/l) e la campionessa di categoria Toyota Prius AWD-i (3,20 l/100 km - 31,2 km/l). Il percorso di prova Roma-Forlì è quello di andata, lungo circa 360 km e prevalentemente in superstrada (65%), con un po’ di autostrada (25%) e un assaggio di statale (5%) e città (5%). Vi lasciamo solo immaginare il numero di salite e discese di questo tratto appenninico. Una velocità media intorno ai 70-80 km/h dimostra che non si tratta di un tragitto fatto a passo di lumaca. Classifica Full Hybrid: https://it.motor1.com/reviews/213238/le-auto-che-consumano-meno-la-classifica-del-roma-forli/#fullhybrid
    1 punto
  38. Esatto. Estrarre il litio non significa solo scavare e mettere su un camion, ma fare dei processi meccanici e chimici per separarlo, con uso di un botto di acqua e altre sostanze (che finiscono appunto nell'acqua e inquinano il terreno)
    1 punto
  39. FIXED! (anche se non su 500) (E comunque ha un suo fascino questo prototipo di Giardiniera...)
    1 punto
  40. 1 punto
  41. Si infatti. Ormai De Silva é giusto che si goda la pensione. Ci vuole nuova innovazione e non posso che gioire del siluramento di Kaban. Qualsiasi sia il motivo. Come ho goduto quando hanno defenestrato Castriota
    1 punto
  42. dopo li pippe sulla godronatura delle manopole, dopo le pippe sulla croccantezza delle plancie, dopo le pippe sullo sportellino della presa di ricarica, ecco la nuova frontiera dello spippolamento 2.0: il raccordo plancia-portiera!
    1 punto
  43. Che fortuna che ha ritrovarsi questi gioielli piovuti dal cielo...
    1 punto
  44. Anche secondo me, però nel segmento D (A3, Giulia, Serie 3, ecc.), la differenza si vede ancora.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.