Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Marco1975

    Marco1975

    Utente Registrato


    • Punti

      36

    • Numero contenuti pubblicati

      2487


  2. Fox84

    Fox84

    Utente Registrato


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      383


  3. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      9241


  4. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      56799


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 30/01/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ottima domanda … anche perché Imparato dice che dal 2027 in poi solo elettriche , cioè 8 anni prima delle scadenza 2035. Da un lato se lo meriterebbero lui e Tavares di fare miseramente fallimento. Dall’altro lato stiamo parlando del nostro marchio preferito da una vita. Già mi vedo nel 2035 a ricomprare il mio settimo Stelvio di fila meccanicamente uguale a quello del 2017 😅
    7 punti
  2. in USA non c'è l'obbligo come in UE di passare a propulsione BEV nel 2035. I consumatori potranno scegliere se girare in ICE o BEV. Nel 2022 i BEV in USA hanno rappresentato circa il 5,3% del numero totale di immatricolazioni. Tesla mantiene la sua posizione dominante nel segmento con quasi due terzi di tutte le immatricolazioni di BEV (quota del 65%). Immatricolazioni BEV nel periodo gennaio-ottobre 2022: Tesla (65% BEV): 391.937 (+50,2% rispetto a 260.932) Non-Tesla (35% BEV): 212.701 (+81% da 117.534) Totale: 604.638 (+60% da 378.466) e 5,3% di quota (+2,9%) stiamo parlando di lottare nel 35% di un mercato del 5% su tutte le immatricolazioni, ovvero l' 1.9% del mercato complessivo, dove si stanno scatenando Ford e GM. Senza sapere ne leggere ne scrivere le Alfa ICE per USA le terrei, in alternativa alle BEV, altrimenti ti fotti il primo mercato di esportazione, legato a Giulia e Stelvio ed un immagine romantica e sportiva di Alfa Romeo.
    6 punti
  3. Beh OT sino a un certo punto, perchè se tutte le Alfa Romeo future si stanno pensando solo elettriche, e il mercato e la concorrenza resteranno sull'endotermico per più tempo del previsto, sarà un bel problema.
    6 punti
  4. Si, ma è una problema enorme che per fare il test devi fare un incidente. Perchè è troppo tardi, l'azione deterrente e di prevenzione è già bella che andata a ramengo.
    5 punti
  5. Io capisco ed in parte condivido il tuo pensiero (anche se non sono d'accordo con l'usare appellativi del tipo Aborth e simili). Personalmente non avrei proposto su un'Abarth elettrica la possibilità di utilizzare un suono finto che riproponesse quello della versione termica: se rivoluzione deve essere, questa deve essere totale e avrei spinto sul fatto che "prestazione" non debba far rima con "rumore"; se proprio si voleva introdurre l'effetto sonoro, avrei pensato a qualcosa di veramente innovativo e futuristico, qualcosa che ricordi suoni "spaziali", mi si passi il termine. Per quanto riguarda i commenti sotto al post su facebook, mi sembra solo la fiera dell'ignoranza e della maleducazione, quella tipica di una parte d'Italia che ha residenza al Bar sotto casa e pontifica su tutto senza aver mai più toccato un libro dopo la maturità. Insomma, mi sembrano solo esternazioni cariche di livore, frustrazione ed insoddisfazione. Tra l'altro mi risulta che la versione termica sia attualmente a listino in versione 595, 695, sia hatch che cabrio insieme a tutta una lunga lista di accessori con cui fare BRUM BRUM. Per cui mi sembra il solito melodramma all'italiana.
    5 punti
  6. In sintesi : siccome tanto vendiamo poco, rinunciamo ai nostri clienti sperando di prenderne qualcuno a chi guida elettrico. Sapendo che i miei 2 mercati principali USA e Italia hanno bev a 5% e 4% rispettivamente. Cosa potrà mai andare storto ? Spero davvero per loro che abbiano un piano B (stla ibride) nel cassetto perché davvero la nostra cara Alfa al 2035 non ci arriva. O magari venderà 10,000 auto all’anno nel mondo con prezzi e margini folli. Ma ne dubito, Ferrari non si diventa in qualche anno.
    5 punti
  7. ....per il anno 2022 erano 26% bev e 18,5% phev. Secondo me, Alfa per questo segmento in Europa ha semplicimente non il volume per andare su due binari, cosi hanno deciso di andare sul binario del futuro e questa e bev, sopratutto considerando la Euro7. Ma per America sicuramente una via pericolosa.
    5 punti
  8. La domanda è: visto le pressioni che ci sono da varie parti per far saltare la scadenza del 2035 in Europa, e visto che Stellantis sta buttando via tutto ciò che non è elettrico, se per caso prolungano la vita ai motori termici che succede? Chiudono baracca e burattini?
    5 punti
  9. Sono una persona semplice, questa Abarth 500e camuffata mi fa troppo ridere 🤣
    5 punti
  10. Comunque leggendo questo thread ho capito che c'è qualcosa di peggio dei fanboy: i fanboy delusi.
    4 punti
  11. California, New York, e altri stati hanno già ratificato il divieto alla vendita di ICE post 2035. Il Texas tarderà (secondo stato più popoloso dopo la California), ma è uno stato fortemente conservatore, legato al petrolio, e avido di pick-up: per fortuna Stellantis ha un pick-up ed espanderà il suo portfolio di pick-up e fuoristrada ICE. Quindi non ci vedo nulla di che. Io, senza sapere ne leggere ne scrivere, per vendere 15000 esemplari l'anno, non conviene avere variazioni propulsive. Fai tutto BEV, semplifichi moltissimo la filiera, aumenti il margine di guadagno e mantieni l'allure di exotic fintanto che si può. L'immagine di Alfa è di exotic.
    4 punti
  12. i paraurti a penzoloni non sono un difetto, ma una feature Scherzi a parte, si rompono sistematicamente i gancetti che lo tengono su sul lato parafango, basta veramente poco sia per romperli, sia per aggiustarli. Detto questo, 1100 vince su 900 senza il minimo dubbio (motore e cambio non antidiluviani), ma 169 vince nettamente su 141, passare a una Panda 1 da una Panda 2 come auto da uso quotidiano è senza senso a meno che non si faccia per passione (ma allora non sarebbe per uso quotidiano)
    4 punti
  13. Vettura Stock, pneumatici 205/55 r16 su cerchi Giulia ( 7j x et31 ), Nankang NS2R ( 2.4 ant e 2.2 post, un pelo troppo gonfi per un trackday ). Tempo effettivo sul giro, poco meno di 1.04 secondi. Temperatura aria 8 gradi, temperatura asfalto non pervenuta. umidità 58% Si guida piatta, molto facile da inserire, usando il trailbraking si mitiga il sottosterzo in ingresso e la situazione migliora. Nelle curve lente, l’ingresso è penalizzato dal passo, non dei più corti, mentre nelle curve veloci si avverte maggiormente il peso, che sbilancia molto verso l’anteriore esterna, ma patisce meno il sottosterzo rispetto alle curve lente. Allego video. Gli pneumatici hanno retto abbastanza bene oltre 30 minuti di guida stressante. L’assetto morbido dell’auto chiama una spalla rigida, mentre ns2r propone una spalla troppo morbida che ha portato lo pneumatico a lavorare troppo di spalla, perdendo decimi in più di qualche curva, ritornerò, se possibile, con le 235/45 r17, misura più consona ad un auto di 1600 kg.
    3 punti
  14. Se addizioni USA e Italia hai più della metà delle Giulia e la metà delle Stelvio vendute nel mondo. Due mercati ostili alle Bev con 5% e 4% di quota. Ha senso avere solo Giulia e Stelvio bev ? Mah. Poi se nei piani alti stellantis si dicono che perdere una parte significativa di 40,000 unità (che comunque fanno 2 miliardi di fatturato…) non conta, amen mi arrendo. sul tema E suv o peggio un E non suv, in Europa venderanno quasi niente sopra i 100k euro. Qualcosa negli usa potrebbero vendere, ma bev e con carrozzeria strana, buona fortuna.
    3 punti
  15. Ne sono pienamente convinto e non vorrei passare per fenomeno da baraccone o caso da studiare solo perché comprerei un Abarth 500e. Sono talmente convinto che ti dico che per ora (visto che la gamma colori non è ancora nota) la prenderei azzurra
    3 punti
  16. Resta che al prezzo di una Tesla , la 500 E Abarth è mostruosamente costosa e mostruosamente lenta. Non oso îmmaginare i listini delle future Abarth elettriche più spinte.
    3 punti
  17. Esatto, ma la Abarth non era mica una panda iperpimpata e costosa, com'è che ora è diventata il sacro gral delle auto sportive? 🤣
    3 punti
  18. Insomma, gli stessi che fino a ieri dicevano che la 500 Abarth è una macchina da risvoltinati, da figli di papà e che si ribalta solo a guardarla ora sono lì a stracciarsi le vesti per quanto sia meno "macho" il nuovo modello 🤔
    3 punti
  19. Confermo 2025 per 296 GTB Versione Speciale.
    3 punti
  20. Queste esperienze dovrebbero essere riportate più spesso dai media. Non per fare terrorismo, ma perché in effetti in molti non si rendono conto di quanto siano severe le misure in caso di guida con tasso alcolico oltre certi limiti... E soprattutto, di quanto possano cambiarti la vita in negativo. Tralascio il discorso sui potenziali pericoli dovuti all'alterazione fisica, perché ormai è un capitolo assodato... Che purtroppo non sembra fare abbastanza paura.
    3 punti
  21. magari tutte lo stesso colore, stessi interni (che ci sono già). Così si risparmia di più no? che squallido!
    3 punti
  22. In grassetto hai scritto la guida accelerata per eliminare "l'allure di exotic" da qualsiasi prodotto, qualsiasi cosa esso sia... niente variazioni, massima semplificazione, prezzi gonfiati... perfetto, non manca davvero nessuno step
    3 punti
  23. Quel concept non promette bene 😳
    3 punti
  24. Per via della paralisi facciale dovuta alle vibrazioni?
    3 punti
  25. 3 punti
  26. Mercedes Bmw Audi ? Mild hybrid ovunque anche su Diesel Addirittura plug in hybrid Diesel Mercedes che fanno 100km in modalità elettrica ? Capisco, ma visto che c’è un Grecale molto simile a fianco …
    3 punti
  27. E' una scelta (anzi una scommessa) di campo. Vedremo se avranno ragione.....ma ritengo un po' troppo frettoloso il 2027......e sappiamo tutti che la fretta, spesso, è cattiva consigliera.
    3 punti
  28. Tra l'altro, per esperienza e ricordi, i pandini 141 non è che venissero trattati come reliquie e i materiali interni, specie le ultime serie erano piuttosto economiche. Nel garage dei sogni, me la prenderei anch'io una jolly/hobby o ancora meglio una Sisley 4x4, poi però vedo annunci a 15mila euro con i paraurti a penzoloni e torno nel mondo reale.
    3 punti
  29. Un mio amico è un ingegnere Stellantis e mi dice che i modelli approvati su cui stanno lavorando sono 600 Panda C-Crossover e la nuova generazione della 500e. E tra Scudo e nuovo Ducato ci sarà il nuovo Talento.
    3 punti
  30. Nel mercato odierno con 1000€ facilmente compri un bidone. Onestamente, non vedo nessun vantaggio in questo tipo di operazione. Panda 141 è un progetto economico ultratrentennale.
    3 punti
  31. Foto per i ragazzi di autopareri
    3 punti
  32. Ma sbaglio o manca la penultima generazione?
    3 punti
  33. Uno stand che non contiene una Ypsilon!!! 🤣
    3 punti
  34. Riparliamone tra 2 anni : Giulia bev 2025… poi gli USA magari con un presidente Trump o DeSantis non saranno molto accoglienti per le bev. Nel Wyoming il parlamento dello stato ha addirittura redatto una legge che vieta le elettriche dopo il 2035. Non approvata, ma la dice lunga sull’aria che tira. Sulla E , Imparato ha appena detto pubblicamente “non è detto che sarà suv o crossover”. Una provocazione di più ? Un messaggio alla concorrenza ? Dubito che a Munich o a Stuttgart facciano caso a cosa dice Imparato. Mah anche qui.
    2 punti
  35. Che poi è un suono che si può escludere, quindi non vedo quale sia il problema. Sinceramente chi esprime le proprie opinioni come si vede sui social network li ritengo persone piccole, per non dire altro. Si può non condividere una cosa mantenendo un po' di rispetto. Di base ci sono parecchi pregiudizi e disinfezione su quest'auto e sull'elettrico in generale.
    2 punti
  36. Diversi pellami per i sedili non hanno certo bisogno di ottemperare complesse omologazioni come nel caso di un motore. Quindi possiamo chiudere questo OT e non far finta di nulla. La scelta strategica per ora è quella del solo BEV. Poi magari cambiano idea, l'hanno sempre fatto. Incrociate le dita, non so che altro dire.
    2 punti
  37. I miei genitori la hanno avuta per qualche anno quando ero piccolo, non ho bei ricordi. Quando presero la Supernova 750 fire del 1986 mi pareva di essere passato su una ammiraglia 😀
    2 punti
  38. Ecco le foto per chi se la fosse persa : La cosa curiosa di quest'auto è che non si è sicuri della sua esistenza ! Erik Van Ingen Schenau del sito "China Car History" in un articolo dedicato al modello* ha infatti riportato di aver contattato direttamente il museo della casa, ma dagli archivi non è saltato fuori niente. A quel punto la richiesta è stata dirottata alla Volkswagen China, ma anche lì non si è trovata nessuna informazione. Recentemente ha scritto** di essere stato ricontattato dalla casa, ma che hanno confermato che FAW-Volkswagen non stavano preparando niente per le Olimpiadi 2008 - se escludiamo le circa 5000 VW/Audi/Skoda fornite come supporto in quanto sponsor ufficiale - e che hanno notato una somiglianza con la Touran di prima generazione, portando a considerarlo solo un Photoshop o la proposta di qualche istituto di ricerca. *The FAW-Volkswagen Olympia Taxi del 27/05/2022. **Three mystery Volkswagens del 30/01/2023. P.S secondo lui le foto furono pubblicate per la prima volta su una rivista italiana, qualcuno ne sa qualcosa ?
    2 punti
  39. Il 22 febbraio verranno presentati i risultati dell'esercizio 2022. Chi sa se ci sarà qualche anticipazione com'è accaduto con Jeep Avenger
    2 punti
  40. Hanno omesso volutamente la generazione più fica...
    2 punti
  41. Già adesso Alfa ha numeri omeopatici in confronto alla concorrenza, una scommessa deve pur farla per sopravvivere. Vista la crescente offerta della concorrenza non mi sembra che stiano poi andando così di fretta, tutta la triade offre già una gamma completamente elettrica, per non parlare dell'invasione cinese.
    2 punti
  42. Aggiungerei anche per l’Italia , che fa ancora il grosso delle vendite europee nel 2022
    2 punti
  43. Purtroppo pare proprio che abbiano deciso così. Altri produttori come Audi e BMW (hanno dichiarato, poi bisognerà vedere SE faranno esattamente così....poiché sarà il mercato anche a decidere...non solo i politici) che entro il 2030 proporranno solo nuovi modelli elettrici, ma questo non vuol dire che non abbiano ancora in vendita modelli ICE. Quindi non capisco se Imparato dice che tutte le alfa saranno 100% elettriche, o solo quelle presentate dal 2027 in poi, nel senso....presento una x auto Hybrid nel 2026 (è solo un esempio eh!?) che dura fino al 2034 e quella resta, o che dal 2027 tutti i modelli offerti saranno solo elettrici e non sarà più disponibile alcun motore endo termico a prescindere dal modello.
    2 punti
  44. È solo il progetto di un designer: https://www.behance.net/gallery/138573699/Fiat-Multiplan che ha ipotizzato anche una Punto, per i curiosi: https://www.behance.net/gallery/108525227/Fiat-Punto-suv
    2 punti
  45. Intanto un altro mezzo milione di auto ex psa con il puretech devono tornare in officina per la solita distribuzione … va bene che il “nuovo” puretech sarà diverso, però non è molto rassicurante https://www.largus.fr/actualite-automobile/peugeot-citroen-ds-nouveau-rappel-de-grande-ampleur-pour-le-moteur-1-2-puretech-30024702.html?ns_mchannel=email&ns_source=ExtTarget&ns_campaign=20230129NL&ar_mchannel_payant=gratuit&ar_typologie_campaign=newsletters&ar_typologie_email=fidelisation&ar_objectif_email=PV&utm_source=AGSnewsletter&utm_medium=email&utm_campaign=20230129NL
    2 punti
  46. Europa (2022 solo fine novembre) globale
    2 punti
  47. E io che me li vedevo tutti li a strapparsi i capelli ad ogni nuovo post del fanboy di turno con la Abarth del 2012. 😀
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.