Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      13653


  2. Fox84

    Fox84

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      383


  3. Maxwell61

    Maxwell61

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      6400


  4. Insidek

    Insidek

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      1466


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 09/02/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Una persona che lavora a Pomigliano D'Arco, con la conferma di un amico ingegnere Stellantis, mi ha detto che la Panda a fine anno verrà aggiornata per le normative 2024 e adotterà avviso cambio corsia, carica wireless per smartphone, strumentazione digitale e volante dal nuovo design
    11 punti
  2. sì ok, ma così la fai un po' troppo semplice. chi ha famiglia, chi ha casa di proprietà, chi non può economicamente permettersi una casa vicina al lavoro, chi comunque si sposta per lavoro, chi lavora in un posto/città che gli fa schifo e in cui non vuole vivere... insomma, ridurlo a un fatto mentale mi pare sia farla un po' troppo facile. la tipologia "prendo su e mi trasferisco a vivere a due passi dal posto di lavoro" non è che sia così scalabile. e forse nemmeno così desiderabile, aggiungo. più che un bias è una scelta. non è che Toyota non abbia i mezzi o la lungimiranza, semplicemente investe dove crede perché al momento - a torto o a ragione - ritiene che fare all-in sull'elettrico sia una scelta errata. senza dimenticare che l'Europa - unico mercato che per ora obbliga a virare su tutto-BEV - vale appena l'8% del venduto Toyota: là fuori (fuori dall'Europa) ci sono oltre 9 milioni di clienti/anno che comprano una Toyota non elettrica e continueranno a farlo credo ancora per parecchio tempo.
    9 punti
  3. Meno male, niente retrocamera
    8 punti
  4. “Ecco le sei dotazioni che saranno obbligatorie per le omologazioni di veicoli nuovi a partire da luglio 2022 e per le immatricolazioni di veicoli nuovi a partire da luglio 2024: sistema di monitoraggio alla partenza (Moving Off Information System, MOIS), sistema di informazione sui punti ciechi (Blind Spot Information System, BSIS), sistema di informazione sulla retromarcia (Reversing Information System, REIS), sistema intelligente di assistenza alla velocità (Intelligent Speed Assist , ISA), rilevatore di stanchezza e reattività del conducente (Driver Drowsiness & Alertness Warning, DDAW) e sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (Tire Pressure Monitoring System, TPMS). ”
    4 punti
  5. Forse MISSION WINNOW non sarà più sponsor Ferrari… ho pronta la bottiglia da stappare in caso sia ufficiale
    4 punti
  6. E comunque l'EU sta facendo bene ormai da molti anni, e nel 2022, dati appena usciti, la produzione di elettricità da sole+vento ha superato per la prima volta la produzione da gas metano. Vedere grafico, 22.3% Sole e Vento, Hydro e nucleare 32%, gas 20%, Carbone 16%, Altro 10% https://ember-climate.org/insights/research/european-electricity-review-2023/ In più, grazie alla spinta dei casini russi, la Commisione EU sta predisponendo la velocizzazione dei permessi burocratici sulle rinnovabili, che per inciso, è il problema italiano più grosso: una nazione meridionale che sfrutta il sole parecchio meno di quelle nordiche, abbiamo un potenziale da paura. https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/ip_22_6657
    4 punti
  7. Siamo alla follia! Nel video di 4ruote il tester critica la mancanza di google embedded utile per alzare la temperatura del clima... ma per cortesiaaa!!!
    4 punti
  8. Non Silvio, ma @LucioFire
    4 punti
  9. Beh diciamo che il salto indietro di Tonale è palese, ma anche la maggior parte del resto del mercato automobilistico di certo non ha fatto salti in avanti nella raffinatezza meccanica dopo il 2017.
    4 punti
  10. Nessuna offesa, è il naturale proseguo di questa tendenza...
    4 punti
  11. Potrei quasi cambiare opinione su Vasseur se è stato davvero lui a fare fuori Missionwinmai 😅
    3 punti
  12. Io spero si discosti da quel render: sarebbe l'ennesimo modello sullo stile 500. Almeno io inizio ad essere stanco. Paradossalmente tolta 500e che trovo veramente bella inizio a preferire la gamma rational.
    3 punti
  13. quattroruote ormai è un mensile da evitare.....
    3 punti
  14. Dopo questa indiscrezione, la vittoria di Leclerc nel mondiale è quotata 1:1 dai bookmakers inglesi
    3 punti
  15. Atavica ed eterna, paura del cambiamento, paranoie da complotto, legittima preoccupazione dei costi ma non per questo arrestabile perchè l'evoluzione ha solo una direzione. Per questo il tuo topico è senza speranza di discussione concreta, è emotività pura, non logica.
    3 punti
  16. Chissà che non succeda di nuovo... Da... a...
    3 punti
  17. Premesso che: - non mi sono interessato molto a questo modello - non ci sono foto da "studiare" per questo modello - per le mie elucubrazioni normalmente "studio" varie immagini osservando anche le pieghe dei disegni delle camuffature optical, per avvicinarmi a un risultato il più possibile aderente alla realtà - qui non ho avuto modo di farlo per ovvi motivi (mancanza di materia prima) tutto quanti innanzi premesso, ho provato a intuire quale possa essere effettivamente la "sagoma" del faro principale basandomi solo sulla foto del dettaglio vista in precedenza, e il risultato - su cui non garantisco nulla - è stato il seguente: Ci ho provato! PS: in effetti, sembra esserci quella "virgola" laterale, che fa un po' effetto "tutorial su come truccare i tuoi occhi quando hai gli occhi a palla, molto tondi" PPS che nessuno si senta offeso, anche mia moglie ce li ha così gli occhi
    3 punti
  18. Un amico di MotorPride ha beccato in concessionaria la Tonale base
    3 punti
  19. Scusate l'ot, ma in che città è stata fatta la foto che hanno lasciato una lavatrice abbandonata in un posto auto??
    2 punti
  20. Già però come la mettiamo con i 300kg di peso in più ? I test al volante mostrano bene come a batteria scarica (cioè sui 10%) renegade e Compass 190cv hanno accelerazione e ripresa paragonabili alla 1.5 130cv. Attendo test uguale su Tonale Q4 per vedere.
    2 punti
  21. Ne ho sorpassato una identica una settimana fa, vista in movimento, molto molto bene. Paragonata alla concorrenza base siamo su un altro pianeta, e vi dirò che quasi la preferisco anche alle sorelle acchittate.
    2 punti
  22. Esatto, negli ibridi non-PHEV la spinta arriva ugualmente in accelerazione ovvero quando si richiede la potenza, e subito dopo si reintegra la carica con la benzina. Quello che varia nel PHEV, a batteria PHEV "scarica", è il tempo per il quale può essere sostenuta quella spinta, prima che il motore ripristini con la benzina l'energia consumata dalla batteria. Una batteria PHEV "scarica" conserva molta più carica di una batteria HEV e può fornire la sua potenza da "scarica" molto più a lungo di una HEV. Ovviamente dipende da come è settata, ma in generale il PHEV stacca la marcia EV intorno al 10%, diventando un HEV con una riserva 4-5 volte una HEV, il che significa che temporaneamente può fornire abbastanza a lungo una considerevole spinta e ricaricarsi dopo con la benzina per tornare al 10%. Incredibile come quanta gente consideri i PHEV scarichi nemmeno come una HEV normale, ma proprio con un'auto a benzina e basta. Eppure basterebbe pensare ad un ibrido non ricaricabile per capire certe sciocchezze... E' bene metterselo nella testa, una PHEV a batteria "scarica" equivale a una Super-HEV.
    2 punti
  23. ..manca ancora una ds e un altra bz....
    2 punti
  24. Quindi il futuro non è solamente l'auto elettrica, ma pure vendere e comprare una nuova casa ogni volta chi si cambia lavoro per avvicinarsi, perché ovviamente l'auto elettrica non ha abbastanza autonomia? Mi scappa (sinceramente) da ridere.
    2 punti
  25. stiamo un po' deviando dal discorso (e son cose già dibattute più volte peraltro), ma per farla breve non serve stare a 80 km dal lavoro per aver bisogno dell'auto: possono bastare 15 km, in provincia, per essere di fatto obbligati a usarla.
    2 punti
  26. Tu hai scritto che il Giappone è indietro con le batterie. Io dico che il problema c'è ma non è così grave, avendo loro tecnologie e brevetti. I discorsi che fa toyota saranno si "pelosi" (loro interessi) ma portano anumeri e cifre. E non li si può accusare di "non avere tecnologia nelle batterie". Gli europei non ce l'hanno.
    2 punti
  27. Se ricordo bene, la frenata automatica c'è stato un periodo in cui era fornita come optional sulla Panda 319. La normativa richiede qualcosa di diverso?
    2 punti
  28. Io avevo voluto essere più trasgressivo...
    2 punti
  29. Ormai vale come vecchia gloria?😂
    2 punti
  30. Penso che Tavares usi la tecnica Mondo Convenienza: se prendi la configurazione standard spendi una cifra ragionevole, appena cambi qualcosa vai su col prezzo.
    2 punti
  31. ...molto probabile start of production della d-Seg di DS e Lancia...😜
    2 punti
  32. Proprio in questi giorni Quattroruote, nel presentare gli MCA delle lisce, scrive "non ci sono ancora notizie per quanto riguarda le versioni quadrifoglio" 🤦‍♂️
    2 punti
  33. ...ma sembra che interessa altri Italiani, perche per la X6 la quota "italiana" dalla produzione annuale e ca. 3,5%, invece la quota "italiana" per la X5 e solo 1,1%.....😊😝
    2 punti
  34. Senza contare che una società car-centric è dannosa per tutti, ma vivere troppo lontano dal posto di lavoro è logorante e aggiunge ore di lavoro. Il lavoro si cambia così come la casa, come le sue modalità (basta pensare al telelavoro; io pur vivendo a 1km dall'ufficio ci vado una volta a settimana, se mi va), ed anche questi paradigmi si evolvono come la società. Io mi rendo conto che, in quanto expat e "traslocatore" ho un bias notevole... Però posso dire che tutto si cambia nella vita, ed il problema maggiore è la complessità mentale. Se anche è l'80%, è comunque meno di una vettura ICE. Che ha investito poco nell'elettrico, quindi ha comunque un bias.
    2 punti
  35. In bmw devono aver legato quello che disegna i paraurti perché per una volta non ha fatto dei casini (al netto di quello anteriore che è un po’ meh ma vedendo gli ultimi usciti non ci si può lamentare)
    2 punti
  36. Secondo me l'idea di farne una evoluzione della 500x è indovinata, vediamo il risultato finale ma sembra promettere bene.
    2 punti
  37. mi scuso in anticipo perché non ho seguito tutta la discussione, ma sono l'unico che trova il nome 600 poco azzeccato? Forse in paesi diversi da Italia e Spagna non gliene importa granché, ma per noi qua al sud il riferimento a un (onorato e rispettato) trabiccolo della motorizzazione di massa e non iconico come la 500, non è proprio il massimo. Che la chiamassero 500 5 doors o 500 3+2 o anche semplicemente 500S Vabbé torno a farmi i fatti miei
    2 punti
  38. Solo a me piace di più coi fari base?
    2 punti
  39. Un amico che lavora in Stellantis mi ha detto che il rendering di Quattroruote è basato su informazioni ufficiali arrivate da Stellantis. Hanno praticamente ripreso i disegni del modello reale. Mi ha anche riferito che ci sono sempre più 600 che vengono portate da Mirafiori a Balocco con bisarche chiuse
    2 punti
  40. Mah, forse anche perchè c'è gente che a bordo della sua auto elettrica da 50.000€ dice che siamo abituati troppo bene? Suona un po' come il "che mangino le brioche" di Maria Antonietta.
    2 punti
  41. Bhe se non useranno più il nome Panda direi che faranno un errore enorme.
    2 punti
  42. Cioè su dovrebbe partire da una hatchback segmento C che sta diventando sempre più un lumicino nel mercato? Ma devono venderle o esporle al museo? Poi la clientela che comprava Lancia Thema oggi, bene che vada ha 65/70 anni, di che parliamo? Se vuoi vendere devi reinventarti, devi rubare clienti a Cupra per esempio. Sinceramente ma a parte pochi appassionati, chi le conosce?
    1 punto
  43. 1 punto
  44. Praticamente solo in Italia Ah peccato. E dove sarebbe la gravità? Cioè davvero la gente non si aspetta che a batteria scarica ci siano delle conseguenze su prestazioni/consumi? Altrimenti a che servirebbe la batteria, come zavorra?
    1 punto
  45. Il design non mi fa pensare troppo a RAM, un po' generico
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.