Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Ciparisso

    Ciparisso

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      233


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  3. Marco1975

    Marco1975

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      2487


  4. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      56799


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/02/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ribadisco, l'elettrico andrà benissimo quando maturerà, ad oggi è promettente e sono il primo a dirlo, ma non avendo ancora raggiunto la duttilità delle ice, abituati come siamo a vivere senza quel pensiero di dover "pianificare" ogni chilometro di uno spostamento ed aver la fobia di attaccare la spina da qualche parte ogni volta che ci si ferma ( a fare la spesa piuttosto che in centro città), a proposito.....molte persone non hanno il posto auto in città, vivono al settimo piano e non possono certamente buttar giù dalla finestra un cavo 220.....per cui.....la velocità di ricarica e le infrastrutture di ricarica, unite alla possibilità di rabboccare in modo super veloce senza danni le batterie per anni sono (a mio avviso) fattori fondamentali per il successo di diffusione. Finché questi problemi non saranno concretamente risolti, le ice risulteranno sempre più convenienti e "flessibili" da utilizzare. Sono altrettanto certo che un giorno tutto questo arriverà, ma più che le elettriche, odio il sistema che vogliono imporci in base all'attuale tecnologia elettrica....che lo vedo come una limitazione della libertà di movimento personale e un bell'impiccio....... più che un progresso ad oggi. Inoltre, voglio la certezza della fonte energetica. Se devo deviare fiumi, costruire dighe, accendere centrali a carbone o turbogas per produrre energia......è spostare il problema da A a B, ma il problema rimane sempre. Tanto vale, a questo punto, che provenga dall'energia nucleare, poiché ad oggi è l'unica (obbiettivamente) che ti permette di avere GWatt senza deturpare il paesaggio o attingere a piene mani all'ecosistema in modo irreparabile. Confido anche in questo campo che si arrivi molto presto alla produzione di energia tramite reattori a fusione...ma capite anche voi che ad oggi, è tutto troppo prematuro....e questi ce lo stanno imponendo senza tener conto delle realtà della vita di tutti noi. Per questo odio questa scellerata "svolta green"....che poi tanto green non lo è affatto.
    8 punti
  2. Senza alcun intento polemico ma con il solo scopo di arricchire la discussione, io vorrei far passare il messaggio che, pur essendo su un forum di "malati" e "impallinati" dell'automobile, non si vive di sole auto. Senza riprendere il discorso trito e ritrito del potere d'acquisto italiano, la Panda rappresenta un'ottima e tuttora valida auto anche per persone che potrebbero permettersi un prodotto di livello superiore (onestamente mi sta seccando il concetto di "premiumness"). Faccio un esempio personale, ma non credo sia l'unico in Italia. Mia madre, pensionata dopo un'intera carriera nei reparti ospedalieri come Medico, è alla sua terza Panda (una mk2 169, una mk3 liscia, una mk3 City Cross, tutte pagate cash). Per cui, pur essendo una persona "studiata", con (a suo tempo) un buono (e sicuro) stipendio, e con una buona (direi molto buona) pensione, potrebbe tranquillamente ambire "a di più", ma, da vedova, per andare a prendere i due nipotini a scuola e portarli al parco, ai gonfiabili e in piscina, etc. per un totale di 5mila km alla'anno, la Pandina è molto più che sufficiente. Per cui, ritengo che una buona parte dell'utenza della Panda non siano solo i "poveri" (termine che sto incominciando a odiare quando usato impropriamente), ma sia composto da quelle persone Il cui focus di vita è completamente distaccato da tutte le "masturbazioni" che ci facciamo qua dentro sul nuovo logo e la presa USB "con scappellamento a destra" (e forse vivono anche più sereni). Avrebbe potuto comprare una BMW serie 2 Active Tourer? Certamente, ma credo che ignori completamente che esista tale modello. E concludo con il dire che conosco diversi parenti, che dopo essersi "bruciati" liquidazioni e pensioni per dei "macchinoni" a causa delle crisi di mezz'età, sono ritornati alla cara e vecchia Panda (che non ti tradisce mai).
    8 punti
  3. A cosa è servito il concept se la trasposizione in serie è solo la versione BEV della termica?
    4 punti
  4. Questo più che altro è un wishful thinking di qualcuno. Per me tra 25 anni ancora gireranno auto termiche, e non intendo solo rottami da pressare. A imperitura memoria: 11/02/2023.
    4 punti
  5. Ci dimentichiamo poi sempre che per i prodotti da prezzo conta MOLTO di più la capillarità dell'assistenza che la superiorità del prodotto. Una Panda trovi chi gli fa manutenzione praticamente ovunque, anche lontano dalle grandi città.
    4 punti
  6. Che noia. Ralph Gilles io ti odio. 😑 A parte gli scherzi, se il benchmark é F150 ci può stare farla così conservativa, ma Rivian, Chevy e Tesla han dimostrato che si può anche essere coraggiosi e non riciclare per l'ennesima volta i soliti stilemi triti e ritriti. Topic Spy -> Clicca qui!
    3 punti
  7. 121397983_1269977730532790_3416612941902906600_n.mp4
    3 punti
  8. Qualche moderna. Iniziamo soft con questa Fiat Panda 1.2 Alessi II Serie '07 ma importata successivamente, la Alessi è una di quelle serie speciali molto eccentriche che nel panorama automobilistico moderno son sempre più rare, peccato che a questo esemplare manchino i caratteristici copricerchi piatti. Altra auto importata, probabilmente per trasferimento del proprietario nel nostro paese, questa Chevrolet Aveo 1.2 Sedan I Serie '12, nonostante abbia appena dieci anni dobbiamo dire che sembra decisamente più anziana, dovrebbe comunque essere una delle ultime prima serie (poi dipende dal paese da cui proviene). Ogni tanto qualche Chrysler Grand Voyager 2.8 CRD V Serie '08 venduto nuovo da noi spunta, questo è un ottimo esemplare con appena 101k all'ultima revisione. Un caratteristico Volkswagen T6 Bulli E-Motion Beach Edition proveniente dalla Germania, credo che questa vistosa versione speciale non sia mai stata disponibile da noi, e se c'è stata, io non ne ho mai visto uno al di là di questo. Altra auto da famiglia, ma questa volta una monovolume, questa Renault Espace Initale IV Serie Ph.3, l'ultimissimo restyling di questa serie di Espace è veramente raro, ne avrò viste appena un paio da quando è uscita oltre questa. Chiedo venia per la foto frontale fatta in una situazione ''al limite'', ma volevo immortalare la caratteristica più evidente di questo restyling, ovvero la calandra con baffo. Foto scarsetta anche per questa Jaguar F-Type 3.0 V6 Coupé '15, al netto della motorizzazione ''bella grossa'' l'esemplare era tutt'altro che in buone condizioni, con maniglie bloccate in posizione esterna e paraurti anteriore con rivetti per tenersi su... Decisamente più particolare ai miei occhi questa Mercedes C 63 AMG V8 Biturbo W205 con targhe francesi che iniziano per WW, si tratta di particolari targhe temporanee che danno in attesa dell'immatricolazione definitiva e sono valide per l'accesso in altri paesi UE. Molto esotica e gradevole questa Kia Optima 1.7 CRDI IV Serie '17, una delle pochissime vendute da noi in versione berlina (non che la SW sia più comune, sia chiaro). Uno dei suv che più mi piacciono questo Infiniti QX70 4.0 II Serie '09, non ho mai ben capito come funzionano i nomi dato che molti siti riportano che il nome univoco QX70 venne utilizzato solo da un certo punto della carriera, prima utilizzava FX abbinato ad un numero. Ovviamente in mano ad un militare NATO questa gradevolissima Hyundai Sonata SE VII Serie MY18 US-Specs. Concludo con questa semplicemente FANTASTICA Alfa Romeo Spider 939 3.2 JTS V6 Q4 '08 in Rosso Alfa e con appena 10k all'ultima revisione, praticamente viene usata per poco più di 500 km ogni anno.
    2 punti
  9. Boh leggo sempre sto paragone con Dacia. Io mi chiedo cosa centrino i fanali RAM con questi. A me la firma luminosa pare una delle più belle in circolazione. Non mi piacciono invece i fanali posteriori enormi. Per il resto mi pare molto gradevole esteticamente. Parliamo di un marchio che vende 500mila pezzi in nord america. Non deve conquistare nuovi clienti ma convincere i suoi a passare all'elettrico.
    2 punti
  10. Perché li fanno bene dall'inizio?
    2 punti
  11. Vista oggi a Milano. Rende bene anche se bisogna essere fans del marchio per notare la differenza di giorno. Tra un po’ prendo esattamente questa come aziendale in sostituzione dell’attuale executive 210cv q4 di fine 2018. Peccato non ci sia più il blu Montecarlo , ma questo Misano rende bene comunque. Giusto per sorridere un attimo… il pubblico presente in concessionaria era più numeroso attorno a mia quadrifoglio parcheggiata davanti che attorno alla Stelvio MY23 …
    2 punti
  12. Penso di sì; per quello commentavo che trovo strano leggere qui e là che sarebbe stato cugino della c5.
    2 punti
  13. Ho provato oggi la plug in Veloce. Batteria credo scarica dava 13 km di autonomia in elettrico e la modalità A non entrava. In ogni caso in città andando normale andava comunque solo in elettrico. Solo pigiando accendeva il termico. In D termico sempre acceso e discreta ripresa. Cambio non un fulmine ma comunque sufficiente. In N inutile cambiare a mano, in D ha senso. Riposta a tutti gli input (acceleratore, freno, cambio) un po' ritardata, non immediata. Ottimo confort, ottimo assetto e ottimo sterzo. Buona ergonomia e spazio a bordo. In generale però boh.. la risposta del powertrain mi è sembrata poco fluida. Forse i lag alla risposta o il mix tra elettrico e termico, ma mi ha dato una sensazione come di artificiosità.
    2 punti
  14. Immagino vi riferiate al MoonSwatch perché l'Omega Speedmaster originale non è mai stato oggetto di bolla, è solo il listino ufficiale che continua ad aumentare. Tralasciando orologi da 250€ che sono una perdita dimenticabile, la vera bolla è quella Rolex, li si che è un disastro. Tornando in topic, per le auto dipende, adesso ti chiedono oro anche per una Uno 45, secondo me se prendi qualcosa di limitato e dal valore intrinseco non rischi come chi sta giocando con auto comuni che hanno solo la data di produzione come scusa per essere sovrapprezzate.
    2 punti
  15. Quali sarebbero queste altre caratteristiche per vendere una B Fiat con premium price? Se intendi che non basta l'estetica posso essere d'accordo. Ma basterebbe (bastava?) non relegare a cenerentola della Renegade la X per motorizzazioni, dotazioni e soprattutto novità tecniche (ibrido phev o altro). Una continuità sarebbe molto importante per vendere questo modello con premium price. Per la L, se non erro inizialmente progettata con intenti diversi (Pandona) fu poi adattata alla 500mania: anche questa vero peccato abbandonata, vero peccato un auto davvero riusciuta e "furba" secondo me. Si poteva farla su base nuova X come versione più spaziosa, 7 posti etc. La 600 più che sua sostituta la vedrei posizionata come super B , magari per chi viene da Tipo o cerca una B più spaziosa.
    2 punti
  16. Sì, giusto, ma credo che i numeri sarebbero stati grosso modo i medesimi anche se avesse ricevuto aggiornamenti con maggiore frequenza. Credo che oramai si tratti più di una questione di convinzioni radicate , per le quali FIAT Panda=cassonetto su ruote, che non la "scarsezza" intrinseca del prodotto (che io quanto meno non ravvedo se confrontata ad una UP, Aygo, Twingo, etc).
    2 punti
  17. Sul confort, la recente Aygo X è più scomoda e rigida. Non sempre quello che viene dopo è meglio di quello che viene prima.
    2 punti
  18. questa è una boiata gigantesca. https://www.dmove.it/news/la-tesla-model-3-e-la-migliore-come-tenuta-del-valore-dell-usato come il video d’altronde
    2 punti
  19. Obiettivamente in ambito "urbanopocopiù" francamente non avrei nulla a che pretendere di ulteriore dalla Panda: farei giusto qualche ritocco per giustificare una nuova campagna pubblicitaria, ma per il tipo di vettura credo siamo oramai arrivati all' asintoto...
    2 punti
  20. A scanso di equivoci, il mio malessere non è dato dal laptop in sé, oramai dato per acquisito nell'automobilismo contemporaneo, ma dalla la sua mancata integrazione nel design della plancia, a differenza di tutti gli altri esempi portati (precedente Granturismo inclusa...).
    2 punti
  21. ecco, appunto: Panda dimostra che c'è un business case, seppure al limite. solite esagerazioni che lascerei ad altri forum. Prima di tutto andrebbe chiarito cosa si intende per "ultimi 12 anni di evoluzione automobilistica". Se parliamo di ausilii alla guida, ok, è al minimo legale in quanto a certe dotazioni. Che altro? Non ha schermini e interfacce sofisticate? Non mi pare una grande evoluzione. Non ha un cambio automatico. Vero, mai avuto un automatico decente. Per il resto Panda è un'utilitaria che sopravvive in un segmento abbandonato ormai praticamente da tutti fuorché da un colosso koreano. Nonostante questo ha un motore/trasmissione moderni e in quanto a telaio e set up è sana e sicura. A livello di finiture è grosso modo equivalente alle (poche) concorrenti.
    2 punti
  22. 1 punto
  23. Quest'anno non è in programma la Sprint Race a Imola, programma "classico" prove libere 3 + qualifica
    1 punto
  24. Prendi quella che ti piace, scegli l'esemplare messo meglio e goditela. Il miglior ritorno dalle auto è nella soddisfazione di vederla in garage e guidarla. Non pensare al domani, perchè come lo pensi tu "cosa si può rivalutare" lo pensano in altri 100 mila e finisce di trovare un sacco di rumenta giusto lavata e proposta a prezzi indicibili. A cui oltre all'acquisto devi aggiungere un discreta quantità di soldi per tenerla in ordine. La ricerca spasmodisca dell'oggetto da investimento era anche figlia dell'era dei tassi a 0 e dell'enorme quantità di liquidità in giro. La gente pur di sperare in un rendimento dei propri soldi cercava la qualunque. Adesso quell'era è finita (per fortuna), quindi di tanta roba si farà scrematura. Si salverà giusto chi ha comprato roba che vale sul serio come storia e stato d'uso. E qua torniamo all'inizio. Qualcosa che piace, esemplare con bella storia e in orgine, godersela.
    1 punto
  25. Sembra con buone premesse, vediamo se riuscirà a svettare rispetto a nuove A6 e classe E
    1 punto
  26. Oggi in concessionaria al nord né Giulia&Stelvio MY23 né Tonale Plug-in....
    1 punto
  27. Dipende da quante te ne capitano sotto mano. Che oramai ogni auto fa storia a sè come software diagnostico, corsi di aggiornamento e attrezzature specifiche. Se il meccanico di paese ne ha fatte parecchie stai tranquillo. Se la tua è la sola della valle sereno non stai. Che poi non è un discorso che riguarda solo Fiat, nelle valli sono molto forti le Suzuki e Dacia per via delle assistenze.
    1 punto
  28. È anche l'unico costruttore che ha modelli che nonostante siano "vecchi" non calano mai come vendite (in Italia). Quindi perché cambiarli?
    1 punto
  29. Vittoria Ferrari nella partita per i motori F1 2026: Red Bull non sarà "nuovo costruttore" La Scuderia di Maranello avrebbe guidato una cordata di team rivali per impedire alla Red Bull di sfruttare i vantaggi competitivi dello status di "nuovo motorista" per il 2026 https://www.motorbox.com/auto/sport/f1/news/motori-f1-2026-vince-ferrari-red-bull-non-sara-nuovo-costruttore Adesso possiamo dire che c'è davvero un cambiamento reale!
    1 punto
  30. Mettere sullo stesso piano Dacia e DR è errato. Dacia è Renault con tutto ciò che ne consegue in termini di ricambi e assistenza. DR è “boh” con tutto ciò che ne consegue in termini di ricambi e assistenza.
    1 punto
  31. La Panda è un auto per la massa, mia mamma le ha avute tutte dalla 750 4 marce, due 900 ie, una 1.1 del 2005 e l'ultima versione con il 1.2 4 cilindri che ha oggi. Penso che lei più o meno sia il cliente tipo, cerca una macchina semplice ed economica, non credo che il cliente Panda cerchi il cambio automatico, gli ADAS extra, le DLR a led e troppe diavolerie. Credo che Panda dovrebbe rimanere fedele a se stessa , una macchina semplice per quanto lo possa restare un auto che deve rispettare le normative odierne. Per chi cerca auto più ricche ci sono altri modelli, ci sarà la nuova Y, ci sono le altre auto del gruppo Stellantis... La Panda deve restare la Panda, secondo me.
    1 punto
  32. Stai scherzando vero? Toyota su una faccenda strategica come questa E' il Giappone, a differenza di noi il filo con il Governo è strettissimo ,e tra l'altro secondo me Panasonic e Toyota hanno pacchetti di azioni o dell'una o dell'altra. Il Giappone in questa cosa agisce da Paese ma in modo unitario. Toyota non parla certo solo per se. EDIT un secondo di ricerca Is Panasonic owned by Toyota? Panasonic (Toyota owns 2.8% of the company.)
    1 punto
  33. sì ok, ma così la fai un po' troppo semplice. chi ha famiglia, chi ha casa di proprietà, chi non può economicamente permettersi una casa vicina al lavoro, chi comunque si sposta per lavoro, chi lavora in un posto/città che gli fa schifo e in cui non vuole vivere... insomma, ridurlo a un fatto mentale mi pare sia farla un po' troppo facile. la tipologia "prendo su e mi trasferisco a vivere a due passi dal posto di lavoro" non è che sia così scalabile. e forse nemmeno così desiderabile, aggiungo. più che un bias è una scelta. non è che Toyota non abbia i mezzi o la lungimiranza, semplicemente investe dove crede perché al momento - a torto o a ragione - ritiene che fare all-in sull'elettrico sia una scelta errata. senza dimenticare che l'Europa - unico mercato che per ora obbliga a virare su tutto-BEV - vale appena l'8% del venduto Toyota: là fuori (fuori dall'Europa) ci sono oltre 9 milioni di clienti/anno che comprano una Toyota non elettrica e continueranno a farlo credo ancora per parecchio tempo.
    1 punto
  34. Ci sei cascato. Non credevo, mi sarei taciuto. Qualcuno la chiama ironia. A scanso di equivoci, sono totalmente d'accordo con quanto scrivi.
    1 punto
  35. In questi anni ho capito che il "rifiuto dell'automobile" è un qualcosa di "insito" nei Millennials.... almeno finchè non ne hanno bisogno.... Mia figlia, che compirà 18 anni quest'anno, fino a qualche anno fa dell'automobile non gliene importava nulla... anzi: la vedeva come un qualcosa di avulso rispetto alla sua vita.... Poi vivendo in un paesino di poche centinaia di anime, senza alcun tipo di servizio, tagliato fuori da qualunque linea di trasporto pubblico e con la cittadina più vicina a 5 Km (*), ecco che l'automobile è diventata il "sogno della sua vita", tanto che non vede l'ora di poter prendere la patente... (*) 5 Km di strada in mezzo ai boschi con tornanti di una certa pendenza, altrochè usare bici elettriche o monopattini come qualcuno vorrebbe che facessimo tutti....
    1 punto
  36. Secondo me è impossibile saperlo a priori. Sono tendenze non sempre prevedibili, conviene che compri qualcosa che ti piace e te lo godi. Quelli che hanno comprato un orologio l'anno scorso pensando a guadagnarci anziché a godere nel tenerlo al polso, si stanno leccando le ferite, occhio a non fare la stessa fine.
    1 punto
  37. A me fa più ridere chi si lamenta dell'inglese perché manco lo capisce 😆
    1 punto
  38. Diesel euro 3? A Torino si tratta sui blocchi strutturali delle diesel euro 5 e benzina euro 3.
    1 punto
  39. Configurabile; prezzi usa vs prezzi Italia 😭😭😭
    1 punto
  40. 1 punto
  41. Io uso la Viofo a139 a 2 canali (davanti e dietro) e mi pare di un'ottima risoluzione anche di notte. Immagino che lo facciano anche le altre, ma la telecamera ha il "difetto" di scaldarsi tanto dalla primavera all'autunno, quindi tengo sempre accese le ventole del parabrezza (anche senza aria condizionata) per abbassarne la temperatura. Devo dire che le volte in cui le ho tenute spente, non è comunque andata in blocco termico. Certo è che si perde un po' la libertà di canticchiare, parlare ecc, perchè se pensi che potresti di lì a poco fare un incidente, e che la polizia potrebbe riguardarsi il filmato, ti fa essere come se fossi su un mezzo pubblico in mezzo ad altri. L'ho messa sulla Panda, e devo ancora acquistarla per la C3, ma che io sappia i filmati vengono spesso accettati come prova, soprattutto quando sono inconfutabili. Danno una mano quando la colpa è degli altri, per esempio quando qualcuno vi urta e vi denuncia di averli urtati. Se vi salvate la copia video, credo sia una possibilità di salvezza in più. Rispondo anche a te. Quelle migliori hanno la possibilità di essere collegate direttamente alla batteria per funzionare a macchina spenta. In caso in cui la macchina sia parcheggiata, la telecamera registra in loop sullo stesso spazio di memoria uno spezzone di due minuti (ma si può determinarne la lunghezza da impostazioni). Se la macchina viene urtata, quindi l'accelerometro si muove (sono molto sensibili), oppure la telecamera registra un rumore forte (una botta sulla portiera), registra questo spezzone di 2 minuti (mettiamo), con al centro il fenomeno acustico o l'urto stesso: così si può vedere il minuto precedente e successivo. Per chi parcheggia fuori casa è utilissimo. Se però vi rubano la macchina, perdete ovviamente ogni cosa insieme a lei. Lo stesso problema si può avere guidando in uno spazio isolato dove chi vi urta magari vi fa scendere dalla macchina, e nella concitazione vi prende la microSD. In questo caso perdete ogni prova. La cosa migliore quindi, se lasciate la macchina fuori, magari vale molto, ed è pure nuova, è una telecamera a 3 canali (davanti, dietro e una che inquadra il guidatore) collegata alla batteria, in modo che riprenda sempre, e connessa ad una chiave usb con collegamento internet. In questo caso se anche vi rubano la macchina, sapete chi l'ha rubata ed avete tutti i file salvati in cloud, indipendentemente che ritroviate la microSD o no. Della presenza di Sim non ti so dire, ma potrebbe essere utile, anche se soluzione migliore credo sia il gps fornito dall'assicurazione, oppure un gps secondario da nascondere in qualche anfratto del motore in modo che non sia visibile.
    1 punto
  42. Listino della 2.0 parecchio alto... pure in rapporto alle sue concorrenti... la Trofeo secondo me per assurdo è più competitiva
    1 punto
  43. mah, sti suv ribassati sembrano delle 2 volumi del seg. C. preferisco lo Stelvio.
    1 punto
  44. Nonnaporte 2022 ha ottenuto il suo listino: Benzina: 3.0 V6 Aut. (350 cv): GT: 107.160€ 3.0 V6 Aut. (430 cv): Modena: 107.160€ 3.0 V6 Q4 Aut. (430 cv): Modena: 135.830€ 3.8 V8 Twin-Turbo Aut. (580 cv): Trofeo: 171.520€
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.