Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      13653


  2. Salipcio

    Salipcio

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      23


  3. A.Masera

    A.Masera

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      7367


  4. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      9241


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 13/02/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. 7 punti
  2. Piccolo bestiario automobilistico, illustrato e diviso per categorie, a beneficio dei pregevoli utenti di AutoPareri INVERTEBRATI Artropodi VERTEBRATI Pesci (ossei e cartilaginei) Anfibi Rettili Uccelli Mammiferi Gli animali mancanti (e sono ancora tanti) li lascio a voi
    6 punti
  3. I forum (soprattutto quelli "monomarca" diciamo) sono un posto strano... su dieci clienti, se otto sono soddisfatti e due hanno avuto problemi, quei due faranno più casino degli altri otto, anche perché uno va sul forum in cerca di consigli e soluzioni "ai problemi", quindi chi scrive spesso "ha avuto problemi", mentre gli altri si godono la macchina e non vanno sul forum ogni giorno a scrivere "anche oggi zero problemi, evviva" Quindi ti suggerirei di stare tranquillo: i problemi possono capitare a qualsiasi veicolo.
    6 punti
  4. Perché li fanno bene dall'inizio?
    6 punti
  5. Ha omesso di dire che il componente che manca è il motore intero... 😀
    5 punti
  6. Vista oggi a Milano. Rende bene anche se bisogna essere fans del marchio per notare la differenza di giorno. Tra un po’ prendo esattamente questa come aziendale in sostituzione dell’attuale executive 210cv q4 di fine 2018. Peccato non ci sia più il blu Montecarlo , ma questo Misano rende bene comunque. Giusto per sorridere un attimo… il pubblico presente in concessionaria era più numeroso attorno a mia quadrifoglio parcheggiata davanti che attorno alla Stelvio MY23 …
    5 punti
  7. Appena arrivata in concessionaria! 😍😎
    5 punti
  8. Se riescono a vendere questa scatoletta a 20000€ sono dei geni del male, oltre al fatto che magari si dovranno affrettare a farlo prima che qualcuno la provi e la stronchi sul nascere 😅
    4 punti
  9. Arrivata la mia, sto andando a vedere che tutto sia a posto
    3 punti
  10. I 21 sono troppo grandi, si mangiano cavalli e sono al limite della caricatura, i 20 pollici sono perfetti a mio avviso. Per il resto, non le manca proprio nulla.
    3 punti
  11. mammifero artiodattilo appartenente alla famiglia Bovidae 😁
    3 punti
  12. Voi non state bene con il cervello ma vi si vuol bene per questo!
    3 punti
  13. La mia povera Prius del 2006, ora che ha 200 mila km ha perso meno del 10% di prestazioni in termini di consumo (ad occhio 5-7%).. Mai e dico mai una noia proveniente dalla parte elettrica (e neanche da parte ICE)..
    3 punti
  14. 3 punti
  15. Bio Carburanti SINTETICI potrebbero modificare il futuro delle ICE
    3 punti
  16. Ma porca…. E niente almeno quest’anno si potrà partire senza illusioni facendo schifo dall’inizio…
    2 punti
  17. Tesla e "pubblicita" durante Super bowl
    2 punti
  18. Ma non dimentichiamoci del re degli equini
    2 punti
  19. Size: 3381/1685/1721, with a 2110 millimeter wheelbase and a curb weight is 1006 kilo permanent magnet synchronous drive motor has a maximum power of 68 horsepower (50 kW) and a peak torque of 140 Nm.
    2 punti
  20. Non so chi ha ragione, ma con 600 (quasi lo stesso segmento) ante portas, una 500X che diventera sempre piu italcentrico (dove fara sicuramente molte sostituzione la 600) e una Eu7 (attualmente partendo 2025) personalmente mi sembra piu logico la variante "fine 2024".
    2 punti
  21. 2 persone qui dicono con assoluta sicurezza quando finirà la 500x. Peccato che non siano d’accordo tra 2024 e 2026 🤪. Chi avrà ragione ?
    2 punti
  22. Autoweek, following an interview with Davide Danesin (development chief), reports that Maserati is working on a new GranTurismo MC Stradale (same or more power than the Trofeo, but RWD) and a less powerful EV version
    2 punti
  23. e non è cambiato nulla: la perdita poi di resa delle batterie è la seguente Smettiamola di divulgare false informazioni. @cc1920 se devi continuare a ridere e non partecipare mai puoi anche farti chiudere il profilo che tanto è inutile
    2 punti
  24. Me lo auguro... comunque tra circa 2 mesi dovrei averla, anche perché di 249cv Diesel non ne hanno ancora consegnate. Sarà una delle prime probabilmente...
    2 punti
  25. Ci vediamo a Marrakech a metà marzo 😉 per chi riceverà l invito
    2 punti
  26. ...sembra solo che i giri massimi sono ridotte da 5750rpm a 4750rpm, coppia con 450Nm identica tra 250CV e 300CV. (4ruote)
    2 punti
  27. A cosa è servito il concept se la trasposizione in serie è solo la versione BEV della termica?
    2 punti
  28. Ho provato oggi la plug in Veloce. Batteria credo scarica dava 13 km di autonomia in elettrico e la modalità A non entrava. In ogni caso in città andando normale andava comunque solo in elettrico. Solo pigiando accendeva il termico. In D termico sempre acceso e discreta ripresa. Cambio non un fulmine ma comunque sufficiente. In N inutile cambiare a mano, in D ha senso. Riposta a tutti gli input (acceleratore, freno, cambio) un po' ritardata, non immediata. Ottimo confort, ottimo assetto e ottimo sterzo. Buona ergonomia e spazio a bordo. In generale però boh.. la risposta del powertrain mi è sembrata poco fluida. Forse i lag alla risposta o il mix tra elettrico e termico, ma mi ha dato una sensazione come di artificiosità.
    2 punti
  29. Io spero si discosti da quel render: sarebbe l'ennesimo modello sullo stile 500. Almeno io inizio ad essere stanco. Paradossalmente tolta 500e che trovo veramente bella inizio a preferire la gamma rational.
    2 punti
  30. Mi fa sorridere (amaramente) come i nostri (nel senso di italiani) cari tester/giornalisti debbano sempre mettere titoli tendenziosi/maliziosi per i modelli Fiat/Alfa/Maserati. Sempre titoli con puntini di sospensione, frasi non dette, ammiccamenti strani, come a dire "Va bene, però...". Giusto per suscitare il prurito alle dita dell'odiatore seriale che riverserà il suo livore su Giulia e Stelvio, come se ce ne fosse bisogno di "affossarle" un altro po'. Motor1: "Ok i fari a led, ma è ancora bella da guidare?", della serie: troviamo anche stavolta un motivo valido per non acquistarla per poi aspettare il termine della produzione per rimpiangerla sui libri di storia, Perdonatemi l'acidume, ma in alcuni casi sembra proprio che si goda nel vedere l'insuccesso dell'altro.
    2 punti
  31. eh........c'è anche Tabacchi (alias powerslidelover) che va a fare neve con la sua Monza o con la SF90, o la LaFerrari. cioè....chapeau......
    2 punti
  32. Credo che facciamo un po' fatica a capirci noi due. Comunque finiamola qui che siamo fondamentalmente OT
    1 punto
  33. Mi sfugge l'utilità di un pick-up elettrico per i VVFF.....
    1 punto
  34. Guarda, rispondendoti per punti, ti dico: della sicurezza attiva (e anche dell'architettura elettronica necessaria a farla funzionare) ne abbiamo già parlato. Mi soffermerei invece su quella passiva, che non è solo un tema di airbag, ma anche di progettazione della scocca in base agli standard e ai requisiti d'urto più recenti. Panda ha preso 0 stelle nel 2018, ovvero 5 anni fa, con risultati generalmente bassi. Si può contestare alcuni giudizi dell'ente, ma resta un fatto: Panda non è certo l'optimum in fatto di sicurezza. La componentistica? Beh, Panda all'interno è parente a Fiat di 15 anni fa. Si dirà: me ne importa poco. Ok, ma io non voglio snaturare certo l'essenza del modello facendolo diventare un'astronave con schermi da 10 pollici... Però beneficiare di parentele con progetti più moderni a me non dispiacerebbe, invece di vedere ad esempio, il solito display rosso dietro il volante con le logiche della Punto del 2003. Sul comfort di marcia: qui sopra si è detto, ad esempio che 500e è molto più comoda di 500 termica, perché si è lavorato su quest'aspetto. Ok, 500e costa molto di più ed è elettrica. Ma anche senza scomodare lei, le prove delle riviste sulle Hyundai i10 mostravano grafici di assorbimento e insonorizzazione più favorevoli. Secondo me, è un progetto superato. Poi, che vada ancora bene per la clientela è un dato di fatto. D'altronde, Toyota con Aygo X ha fatto scelte di campo che la rendono "moderna" ma anche meno centrata per l'uso quotidiano (personalmente con gli ADAS L2 ci faccio poco se dietro lo spazio praticamente è minimo). Quindi, rimarrebbero davvero solo le coreane: ottime auto, ma con un powertrain agée. Più in generale, non mi fa impazzire l'idea di spendere 15k su un prodotto mai davvero aggiornato, tenendo conto che il mondo va avanti. La stessa cosa ovviamente varrebbe per una up!. A mio parere, possiamo accettare la situazione, ma dire "può tirare avanti altri 10 anni" mi pare poco sensato, dai. Non è che se funziona non debba evolversi, altrimenti ci meritiamo la Panda Young.
    1 punto
  35. Ecco un motivo d’odio contro “l’imposizione” delle elettriche dal 2035 potrebbe essere il fatto che chi nei prossimi anni comprerà un’auto termica rischia che si svaluti di più, un po’ come voler vendere un televisore a tubo catodico quando ormai gli LCD costano meno.
    1 punto
  36. Scusate l'ot, ma in che città è stata fatta la foto che hanno lasciato una lavatrice abbandonata in un posto auto??
    1 punto
  37. Ce l'ho con presa CE e circuito dedicato in box privato, in una casa. Nell'altra parcheggio pvt all'aperto dove rimane una settimana almeno ferma, a caricarsi col tetto solare, ed eventuale colonnina ac proprio fuori il cancello. E 10 colonnine ac gratuite nel parcheggio centro commerciale dove faccio le mie spese un giorno si e uno no.
    1 punto
  38. sima...chi usa questa... come auto a noleggio per cerimonie (tipo battesimi o comunioni)? a meno che uno non voglia far vedere che,nonostante l'arrivo della prole,non si è ceduto a pulmini rialzai
    1 punto
  39. Troppo … non ce la posso fare dopo questa
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.