Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      29

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  2. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      24

    • Numero contenuti pubblicati

      13653


  3. gianmy86

    gianmy86

    Redattore


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      8422


  4. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      22660


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 21/02/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Per due loghi, tutto sto tempo... Ora li capisco...
    8 punti
  2. qua se il pc di @Tony ramirez ci da una mano e rallenta ancora un pò, sto topic diventa una raccolta di amenità da premio fossi in lui, anche avendo pronto tutto, temporeggerei per vedere come va a finire 😁
    7 punti
  3. ...si, per me sembra sempre come non sanno chi sono i loro clienti, quindi non sono i grado di focalizzari sui desideri dei clienti, cambiano costantemente clientela. Per cosa sta Maserati oggi? Supersport come MC20, sport (e questa indifferente tra 911 e Continetal GT), lusso (QP) oppure business cars (Ghibli, Grecale), manufattura oppure macchine di serie, immagine assolutemente indifferente e non centrato. Stesso valido per Alfa, ogni paio di anno altro focus della clientela.
    6 punti
  4. il problema di maserati è l'eterno up and down delle sue gamme. Tra luxury e business non ha mai trovato pace come posizionamento. Una volta la alzano, una l'abbassano. Prima legata a Ferrari, poi ALfa, poi boh
    5 punti
  5. Si hai sicuramente ragione, hanno lamentato prima e il lamento permanente e parte del lobby-ismo. Ma questa volta in caso della Eu7 secondo me hanno ragione, perche la situazione e diversa con il divieto totale qualche anni dopo. Una normativa Eu7, che va in vigore meta 2025, forse anche inizio 2026, ha per molti modelli/motori una durata di 3-4 anni, perche 2028-29 iniziera la moria massicia dei modelli ice ai produttori europei, sopratutto a quei, che hanno il baricentro del volume in europa. Gli investimenti enormi per il volume prodotto durante questi anni (dopo la 2030 il volume ice prodotto sara trascurabile) in relazione delle emissione risparmiate in paragone di Eu6final non valgono la pena. Questi soldi enormi, come DeMeo dice, si investerebbe molto oiu utile/intelligente nel sviluppo delle bev rispettivamente in nuove tecnologie delle batterie e della ricarica. Con un "open end" delle ice naturalmente la discussione sarebbe diversa.
    5 punti
  6. Visto che qui la presentazione ufficiale continua a saltare, mi sono permesso di provare a schiarire l'immagine.
    4 punti
  7. Preferirei che si stesse di più sulla scienza. Alla fine a tutti interessa ridurre le emissioni idi Co2, invece a me pare che , appunto le decisioni vengano prese con molto senso ideologico (o politico se vuoi). Il mio sospetto è che tra 30 anni ci ritroviamo a non aver ottenuto i risultati che ci eravamo proposti 30 anni prima. Chi paga? Nessuno o quasi dei decision maker di oggi. (anche perchè cosa fai, la Norimberga del GW?) Allagargandomi ad argomenti assolutamente OT, l'Italia storicamente ha preso SEMPRE decisioni ideologiche e non pratiche in ambito , energia, lavoro, tasse ecc Faccio un esempio stupidissimo : supertassa sulle auto oltre 185Kw, gettito ampiamente inferiore alle attese, azzeramento di un certo tipo di mercato di auto. alla Fine più danno all'Erario dell'incassato. Nessuno lo contesta (non ho mai visto un conto economico a favore della misura) , ma tutti dicevano "è un provvedimento bandiera, è per dare un segnale" (quindi ideologico). Modo di pensare stupido.
    4 punti
  8. Questo è IL topic del 2023!!!
    3 punti
  9. La moglie guida e intanto il marito pedala. Se poi hai pure i figli hai voglia.
    3 punti
  10. esatto... come sempre con le italiche, la gamma non ha costanza, cosa che hai con le tedesche aime
    3 punti
  11. Letto quanto sopra, da soddisfattissimo proprietario la butto lì: 500L. Dovresti trovarla a poco essendo il monovolume una tipologia di vettura oggi non certo à la page , e un modello agli ultimi sprazzi di carriera. Va benissimo su strada, ha un rapporto dimensioni esterne/qualità della vita a bordo che non teme confronti, spazio a volontà (impietoso il confronto a riguardo con la cugina SUV 500X che ho usato gli scorsi giorni in montagna), visibilità pazzesca (cosa che per me contribuisce alla piacevolezza di guida), e se con la sesta marcia ottima anche per un Padova-Bari e ritorno con neonata e il necessario per un mese di permanenza. Meccanica collaudatissima. La ricomprerei domani. E conto comunque di tenere quella che ho ad oltranza, non trovando a listino vere alternative.
    3 punti
  12. 3 punti
  13. disse il liberista che vive in una regione a statuto speciale dai cazzo i discorsi che fai sono pura teoria, nella realtà siamo tutti sulla stessa barca. Più gente senza lavoro = meno soldi in giro. Sei così convinto che nulla di tutto ciò indirettamente tocchi il tuo tenore di vita?
    3 punti
  14. Forse non conosci o non hai idea di quanta componistica "Made in Italy" finisce assemblata nelle auto "Made in Germany" ... il problema da noi non sono i tre / quattro stabilimenti rimasti che assemblano stellantume residuale ma le centinaia di aziende Tier 1 che producono componentistica di elevate prestazioni / qualità a costi comunque ancora molto concorrenziale con il resto dell' UE ( paesi dell' est incluso ).
    3 punti
  15. minchia mi state facendo sentire in colpa, le donne non riescono a raggiungere i risultati di colpevolezza provocati a cui sta arrivando questo topic.
    3 punti
  16. Buonasera ragazzi, vi presento la mia S60 T5 R-Design e con cui ho percorso già 15 mila Km da metà Giugno🥰 Premetto che è la mia seconda Volvo, prima avevo una V40 D2 VEA R-Design manuale MY19', presa Km0 a fine agosto 2019 e data via a Maggio 2022 con 40mila Km per questa stupenda S60 Km0. - Lato consumi sono sui 9 l/100Km quindi 11 Km/l (con gomme invernali Vredestein Wintrac Pro 235/40 R19) ad andatura normale non da nonno, senza farmi mancare qualche accelerata/tirata ignorante. Alla fine faccio un 70/100Km in meno di media rispetto alla V40 D2 VEA che avevo, verificato da pieno a metà serbatoio; - Comfort ai massimi livelli e idem l'insonorizzazione a qualsiasi velocità e anche chi ha fatto da passeggero l'ha confermato oltre a dirmi che i sedili sono delle poltrone che invogliano a dormire, molto più della V40 precedente. Si sente comunque l'assetto più rigido/sportivo e che è come andare sui binari per quanto è piantata a terra; - Qualità assemblaggi/rifiniture e materiali top, anche qui salto quantico rispetto alla V40; - Motore/cambio spettacolari (no limitazione 180 Km/h), salto abissale e non tornerei più ad un manuale! Il motore spinge sempre e forte, attacca al sedile appena affondo il pedale e ancora di più in modalità Dynamic/Individual, dove l'auto cambia totalmente anima tra assetto, risposta del volante/acceleratore/motore, una vera goduria!; - Infotainment salto generazionale oltre a funzionare da dio, sempre fluido e reattivo ed è intuitivo come se fosse un iPhone/iPad, molto meglio il Sensus che il nuovo basato su Android; - Impianto audio Harman Kardon secondo me top, ascolto i miei brani tramite bluetooth dell'iPhone e rendono molto; - ADAS vari ben tarati e funzionanti perfettamente, il cruise adattivo poi è fantastico; - Illuminazione full led matrix adattiva/dinamica fantastica oltre ad illuminare di più dei full led adattivi base che avevo sulla V40, i fari illuminano a giorno e la funzione degli abbaglianti automatici è una bomba; - Impianto frenante molto potente e generoso; L'unica nota negativa è il sound, è molto silenziosa e si sente solo ad alti giri quando inizia ad urlare, non da proprio l'idea di avere 250cv sotto alle ciapet. Per il resto auto spettacolare e che ricomprerei! Vi lascio qualche foto dell'S60 e della "vecchia V40".
    2 punti
  17. Ho modificato Frontale Stelvio bellissimo Gamma Lancia orribile ( Y quasi definitiva le altre 2 mockup) Piccolo ot c'era pure la Alfa B SUV e pure questa non l'ha convinto
    2 punti
  18. Correvano voci incontrollate...si diceva avesse segnato Zoff di testa....
    2 punti
  19. Maserati sta facendo esattamente quello che fa Porsche però non va bene...ooookey.
    2 punti
  20. Onestamente non so se può rientrare nel topic ma:
    2 punti
  21. che chiappe lo odio! (cit. Calboni)
    2 punti
  22. Tra 2 settimane presentazione e apertura ordini.
    2 punti
  23. @A.Masera Bella, ma... ammesso e non concesso che traini 1300-1500 kg, che lo si possa fare con la patente B normale, che con il rimorchio abbia almeno 300 km di autonomia senza patemi... Costa (la long range) quasi 20.000 in più di quella che ho ordinato io.
    2 punti
  24. Io per il tempo libero ho bisogno di un'auto col rimorchio. Ho appena ordinato (arriva a fine anno) un 2.0 diesel, finché se ne trovano, con il calcolo che deve durare sino al 2035 e oltre. Il mio ragionamento è stato che difficilmente l'elettrico diventerà adatto al traino, per semplici ragioni di eccesso di massa da muovere rispetto all'energia portata dalle batterie, ma anche che tra qualche anno, quando la diesel avrà parecchi chilometri, verosimilmente le elettriche saranno più adatte agli usi autostradali normali. Nella difficoltà di prevedere il futuro immagino che attorno al 2030 sostituiremo l'auto di mia moglie con una elettrica che sarà l'auto di uso ordinario, lasciando la diesel ai casi di traino e a qualche altro uso particolare. In sintesi il mio consiglio è, per questi usi, di prendere veicoli diesel adesso finché ci sono, programmandosi per farli durare oltre il 2035.
    2 punti
  25. Un manager mi ha spiegato che la politica Stellantis è mostrare un nuovo modello 6 mesi prima del suo lancio commerciale
    2 punti
  26. Qlk modellino dagli scaffali del Conservatoire Andre Citroen
    2 punti
  27. Se non ha cambiato casa, abita vicino alla zia del Geom. Luciano Calboni
    2 punti
  28. Vero riguardo i doppioni, per la guida non posso valutare. Diciamo che, da questo punto di vista, il gancio universitario è stato una vera manna dal cielo. Capisco anche la sensazione di disordine/occasione mancata ma Heritage HUB è, di fatto, uno spazio in evoluzione. Ma va detto che alcune vetture sono state recuperate proprio pochi istanti prima di finire sotto il ragno, nel vero senso della parola.
    2 punti
  29. Finalmente ci sono stato sabato mattina, il mio regalo di San Valentino ricevuto dalla compagna. impressione veloce... ne sapevo più io della guida. Erano esposte alcune auto dell'Avvocato e sono state fatte notare da qualcuno dei visitatori ma non dalla guida; è esposta una barchetta gialla motorizzata Yamaha.. ho dovuto chiedere io altrimenti non veniva nemmeno menzionata, e anche dopo aver chiesto ne sapeva veramente poco. Quindi la guida fa veramente un volo leggero su tutto, le particolarità interessanti vengono glissate. Mi pare manchino alcune auto non importanti ma comunque interessanti (Regata, Ritmo, 127, Duna, 132...128 3p, coupé, x1/9, 850 spider..) Però c'erano dei doppioni inutili, 2 Marea berline, 2 Punto mk1.. boh, peraltro delle 4 barchetta esposte quella messa meglio era a casa mia, nel mio garage con 200.000 km. l'impressione generale è di un luogo messo su in fretta e furia per sopperire alla grave mancanza di uno spazio simile. Lontanissimo dai vari musei Alfa Romeo, Porsche ecc ma persino da musei/garage come quello per esempio di Citroen dove le auto sono sotto i nylon e sono esposti anche i restyling e le mai nate. Lo spazio non mancherebbe ma come al solito hanno proposto qualcosa giusto per pulirsi la faccia. per me un'occasione mancata, un qualcosa che può soddisfare un visitatore con conoscenza media/scarsa ma non un appassionato d'auto.
    2 punti
  30. A questo punto però parliamo di un'auto totalmente diversa da quello che doveva essere il progetto ID2, ovvero una seg. B, questa ID Golf sarà una segmento C a tutti gli effetti, quindi il progetto di una elettrica sui 4 metri è abbandonato? O stiamo parlando di due progetti paralleli?
    2 punti
  31. Be ne sarei felice, le segmento C (ma tutte le auto in realtà) hanno raggiunto dimensioni imbarazzanti, speriamo che con l'elettrico e uno schema meccanico dedicato si riesca a rimpicciolirle mantenendo lo stesso spazio interno
    2 punti
  32. A Mirafiori ne hanno a volontà di spazio per allargarsi. Il plesso di Grugliasco é più “vendibile” essendo più lontano dalla città
    2 punti
  33. Scusate per il clamoroso OT, ma ho appena ricordato una notizia che magari a qualcuno può interessare: questo film, in versione restaurata, sarà proiettato in una lista limitata di sale cinematografiche in tutta Italia, credo settimana prossima. Scusate ancora, fine OT
    2 punti
  34. Tanto questa "moda" scomparirà. Secondo me il trend sarà "linee esterne lunghe" e tanti aggiornamenti Firmware...
    2 punti
  35. No, se avessi scelto un modello EX FCA andavi avanti per anni e anni... dei veri e propri Highlander come il tridente Panda, Ypsilon e (fu) Giulietta...
    2 punti
  36. Il manuale "puro" oramai va preferito solo per la guida sportiveggiante puramente edonistica, o per mere ragioni economiche all'acquisto. Al giorno d'oggi l'automatico permette prestazioni e consumi inferiori e, se dotato di modalità pseudo-manuale, regala anche buon divertimento.
    2 punti
  37. mi spiace, non sei riuscito a rispondere nel merito a una che fosse una delle mie affermazioni, ok spiegamele. Ho riportato fatti ed esperienze lavorative. hai scritto questo: Le auto sono sempre state le stesse, è stato tutto un restyling del restyling a cadenza, i contenuti erano praticamente gli stessi e nessuno dico nessuno se ne è uscito con vere novità tecniche. Mettiti d'accordo con te stesso. Le macchine son cambiate o no? La stagnazione c'è on non c'è? fa tu. l'elettrico per me è come dire diesel, benzina, gas, idrogeno. Sono tecnica. In molti ti stanno dicendo che è secondaria, è l'obbligo ad arrivarci a tappe forzate che rende antipatico l'elettrico. Politica? A me stan sul cazzo i diesel, ma quando l'avevo preso mi costava un 20% in meno rispetto al benza. Adesso non più, la prossima se riesco cambio carburante. Stop seghe mentali. Bella frase ad effetto. Tua opinione ovviamente non motivata. secondo te il problema si riduce al far carburante? alle due tre macchine di famiglia? a me sembra che sti abbastanza palesemente dicendo che il futuro per te è questo e che gli altri si possono attaccare alla maniglia del tram (TPL) e fischiare in curva. Non è che tutti possono permettersi uno stile di vita che tu sostieni, ma magari mi sbaglio. Questione cinesi ecc ecc ok. Loro corrono. Bravi. Ti propongono di mollare bolzano e finire la a pari condizioni lavorative. Ci vai? Citami dove devio il discorso. Ti rispondo sempre punto su punto. Serenamente. Dovevi specificarlo meglio allora. Il titolo è fuorviante, te l'ho già detto. Una dacia non si guida come una tesla. Una tesla non si guida come una rimac. Capisci che per come l'hai posta ha poco senso e si presta a discorsi più ampli? I miei risconti non sono negativi. Servivano a spigarti che non sono contro l'elettrico tout court , anzi, son convinto che sarà il punto di arrivo, ma che ci si deve arrivare per step tecnicamente e socialmente sostenibili. Il primo era sperimentale, può andare bene o male. Punto. Accettato il rischio e ci ho rimesso. Il secondo è una scelta consapevole, togliere il gas. L'ho scritto. Semplicemente abbiamo constatato che le soluzioni tecniche promesse sono ottimistiche e in alcuni casi non funzionano. lascia fare il lavoro dei mod ai mod. Loro riterranno se chiudere o no. Anche se le risposte non ti piacciono
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.