Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      13653


  2. xtom

    xtom

    Redattore


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      8131


  3. gianmy86

    gianmy86

    Redattore


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      8422


  4. bik

    bik

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      5945


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/03/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ecco, siamo al paradosso! Un personaggio che utilizza un Tesla per girare a Milano, città dove i trasporti pubblici ci sono e sono discretamente efficienti, si sente "green". Una persona normale come me, che abita a 50 km dal centro di Bologna, utilizza i trasporti pubblici per andare al lavoro, quando non lavora in smart-working, è considerato "brutto e cattivo" perché ha un auto a gasolio €5, in perfetta efficienza e manutenzione, e viene bloccato durante le emergenze ambientali, nonostante le emissioni di particolato (motivo del blocco per superamento) siano le stesse di un €6. Mi sembra che stiamo uscendo dalla realtà.
    5 punti
  2. Questo non credo, perche altrimenti le cifre non potrebbero calare cosi forte dopo qualche anni. Questi che hanno presa una Giulia 2017/2018 ovviamente non hanno preso una seconda dopo la fine della leasing della prima Giulia - se sarebbe diverso poi le cifre sarebbero molto piu costante.
    5 punti
  3. Scusate, ma penso che molti parlino senza conoscere la realtà fuori dalle proprie abitudini. Nel recente passato ho avuto un colloquio con diversi rappresentanti delle istituzioni, della provincia Bolognese, sulle problematiche di trasporto pubblico, in veste di rappresentente di un comitato, vi riporto le mie esperienze: - Il trasporto pubblico è finanziato al 50% dalle istituzioni locali. - In mancanza di finanziamento, il gestore non attiva nuove linee di trasporto locale. - Tendenzialemnte i finanziamenti, per diversi motivi, sono "cittacentrici", con il risultato che le nuove linee di trasporto difficlmente interessano le zone periferiche. - In un comune di più di 12.000 abitanti della zona periferica di Bologna, con una elevata percentuale di attività induistriali, il servizio di car-sharing, dopo un periodo di prova, è stato eliminato in quanto non renumerativo, e, parlando con l'assessore locale dei trasporti, i numeri per esserlo sono fattibili solo nelle grandi città. Sinceramente, qualcuno ha ancora voglia di parlare di trasporto pubblico e di auto condivisa? Volendo gli faccio parlare con degli studenti della mia zona, che frequentano l'università di Bologna, per capire le problematiche, visto che in certi orari il trasporto pubblico non è stato attivato ed è stato fatto un tentativo "casareccio" di car sharing, con il risultato di dovere percorrere di sera dei km a piedi fuori dai centri abitati. E non mi venite a dire di abitare in una grande città e parlare della qualità della vita in confronto ad una realtà decisamente diversa, fuori dalla città il problema non è l'inquinamento, ma il trasporto.
    4 punti
  4. Non sono d’accordo. Appena Fiat ha un abbozzo di gamma decente vende eccome. Basti vedere il Brasile. Ancora oggi Fiat è il marchio stellantis più venduto , nonostante una mezza gamma al 90% obsoleta.
    4 punti
  5. Ciao, io e il mio gatto Pirelli abbiamo fatto di nuovo un piccolo disegno 😁 Abbiamo immaginato di renderizzare la parte anteriore della Y. Ho trovato questo thread il più ideale per la pubblicazione. Mi scuso per la qualità poco professionale.
    4 punti
  6. Semi ot: questo showroom sarebbe già imbarazzante per vendere una Panda
    3 punti
  7. Conoscendo l'ex Fiat potrebbero cercare il benchmark su come piazzare alla cavolo cavi e collegamenti, la Yaris Cross credo sia leader di categoria per il casino a vista sotto la moquette del bagagliaio
    3 punti
  8. A proposito di odio, ogni tanto tra gli shorts di youtube, mi compare un tale di Milano con la Tesla che a suo dire gliene capitano di ogni ma, la sua divina Tesla è una e trina e riesce sempre a sopraffare le malefatte. Detto ciò, ieri in uno di questi video, pigliava in giro una delle macchine elettriche tipo quelle che si guidano a 16 anni per intenderci, in quanto non degne di occupare lo stallo dove invece potrebbe caricare una Tesla. Ecco, siamo all'odio povery contro ricchi. Che poi per girare per Milano, ha più senso il macinino rispetto ad un segmento D, ma lasciamo stare che è una battaglia persa...
    3 punti
  9. Oppure carello con gruppo elettrogeno per versione very long ROCCO range
    3 punti
  10. Mi suscita le stesse emozioni di una travata di legno sui cogli**i 😁
    3 punti
  11. E niente alla fine mi sono preso questo... Non riesco a fermarmi, sto acquistando troppi orologi...
    3 punti
  12. Assolutamente, ma io infatti faccio un invito a "incrementare la distrubuzione e le opzioni per TPL per dare maggiori opzioni alle persone", non a "togliere l'auto privata senza aumentare i TPL".
    2 punti
  13. I Jappi sniffano mutandine usate e poi progettano robe così
    2 punti
  14. Infatti, è tutto molto molto vero. La questione è che quasi tutto il trasporto privato è in perdita, eccetto che per i fabbricanti di veicoli privati e le aziende di trasporto su bus a medio raggio (Flixbus/Itabus, per via di escamotage finanziari). Ad un cittadino avere una linea di servizio costa un tot, poiché la linea non crea guadagno economico; ma ad un cittadino costa anche avere una vettura. A meno che il cittadino non possieda auto in grado di rivalutarsi nel tempo come una Porsche Cayman GT4, egli subisce il deprezzamento di un 10% annuo, i costi di manutenzione, assicurazione, bollo, carburante, oltre che il suo tempo (e quindi valore). Solo per fare un esempio, il bollo della mia fu Fiat Bravo mi costava più dell'abbonamento trasporti annuale a Torino comprensivo di treni del Servizio Ferroviario Metropolitano per raggiungere le città limitrofe. Basta a coprire tutti gli spostamenti? Chiaramente no, e non è quello che dico. Sto facendo un raffronto economico, valido solo ed esclusivamente nel mio caso. Quello che voglio far passare come messaggio è: disincentivare il TPL a favore del trasporto privato in via esclusiva è in realtà molto più costoso per tutti, sia per i cittadini che per lo stato nel medio periodo, seppure sia conveniente nel breve periodo. Il mio augurio è la possibilità di avere più scelta di utilizzo e di trasporto, con più servizi distribuiti di TPL.
    2 punti
  15. Perchè attualmente la norma non ammette alternative
    2 punti
  16. Hai perfettamente ragione, è un cane che si morde la coda. Per questo si parla sempre di "cambio di paradigma" o "cambio di mentalità", è un cambiamento che deve essere generale e avanzare di pari passo, da parte di cittadini e istituzioni. Le istituzioni hanno il compito di fornire delle alternative che abbiano senso e siano convenienti. Inoltre, devono fare delle campagne di informazione e sensibilizzazione che convincano i privati ad usare queste alternative, quando sono ben fatte.
    2 punti
  17. Tutti i dealer hanno una granturismo in esposizione la lineup si de bona nello show-room di Treviso è particolarmente interessante
    2 punti
  18. Il benchmark è fatto per qualsiasi cosa: dal motore, al telaio a qualsiasi aspetto della vettura. Non mi concentrerei troppo sul fatto che è Hybrid. A volte vengono presi anche estremi ben sapendo che sono veicoli diversi sapendo che certi valori di benchmark saranno irraggiungibili.
    2 punti
  19. Nella presentazione ci sono molte slide che riportano il tipico andamento esponenziale dell'evoluzione tecnologica. Questa è particolarmente significativa perché mostra il tipico bias cognitivo, che puntualmente non si rivela aderente alla realtà. Non vorrei andare troppo OT, ma credo che queste cose dovrebbero essere insegnate a scuola, già dalle medie, perché altrimenti ci ritroveremo sempre più indietro rispetto alle altre popolazioni che sanno bene cosa significa crescita esponenziale.
    2 punti
  20. L’attuale serie, immagino produrranno i restyling. https://www.aboutcampbtob.eu/spacetourer-drive-like-a-car-spacious-as-a-van/ Mi pare strano comunque che hanno tutta questa domanda per i midvan, già li producono in Francia e Inghilterra.
    2 punti
  21. Da non confondere soddisfazione con affidabilità e qualità. Infatti lo stesso succede con Tesla (non presente del tutto in quella indagine, ma in passato c'era). Tesla e Alfa ultime in classifica qualità e affidabilita, prime per soddisfazione: l'emozione contro la razionalità.
    2 punti
  22. anche a me è piaciuto quello in fondo; l' ho riportato sulle proporzioni della 208
    2 punti
  23. Decisione sacrosanta quando hai da mandare avanti 14 marchi differenti e ti ritrovi a gestirne uno il cui modello iconico è una citycar premium mentre tutto attorno è terra bruciata. Oltre ad esserlo fondamentalmente sempre stato, da primo prezzo (chiaramente non con tutti i modelli, ma la filosofia è quella).
    2 punti
  24. Il frontale è già predisposto per il modello Alfa 😂
    2 punti
  25. Rimane per me un progetto non riuscito.
    2 punti
  26. Il miglioramento del TPL non c'entra assolutamente niente con l'obbligo di abbandonare l'auto di proprietà. Se il TPL è all'altezza, nessuno vorrà usare le auto. Se il TPL non è all'altezza, nessuno andrà in quella zona o cercherà di andarci in auto fino a quando ha l'auto. Io da qualche mese mi sono trasferito, vivo in una zona in cui posso lavorare, studiare, svolgere gran parte delle mie commissioni, andando completamente a piedi, neanche con il bus, per qualcosa come 5 giorni su 7 a settimana. Vuol dire che ora voglio abbandonare la mia auto di proprietà? No. Manco morto. Semmai è il contrario, prima odiavo rimanere imbottigliato nel traffico 3 ore al giorno, ora ne riconosco ancora di più l'utilità per tutti quei posti che non posso raggiungere a piedi o con la metro. Se voglio fare un fine settimana fuori.. se ho un'emergenza.. se piove.. se devo spostare roba.. se devo trasportare altre persone.. ho il mio mezzo personale e non devo chiederlo a nessuno. 5 giorni a settimana l'auto sta ferma. Quanto inquina un'auto ferma? Praticamente nulla. Quindi a cosa serve vietarla? A niente. Poi potrei avere convenienza nel noleggiarla o subaffittarla come proposto per esempio dal modello di Lynk&Co. Si. Se voglio. Altrimenti non sto dando fastidio a nessuno. Magari voglio prendere un V6 a benzina, non adibirlo a carsharing ma usarlo per 5000 km all'anno, quindi senza doverlo smaltire per i prossimi 30 anni, che per la cronaca sarebbe un utilizzo molto ecologico. Forse in quel caso ci sarebbe un altro problema, potrei cavarmela per 30 anni con cambi olio e ricambi e sarei fuori dall'indotto generato da leasing, noleggi, startup di carsharing e minchiate varie... l'incubo di qualsiasi CEO in pratica.
    2 punti
  27. Informazione che si vede: la spring ha un terzo dell'autonomia. Informazione che non si vede: la spring costa il doppio di una panda. Mi scappa da ridere. Eccerto, adesso arrivi te che hai venduto l'auto lo scorso giugno e quindi tutti possono andarsene in giro col monopattino. Vai te a spiegarlo a quelli che vivono in un qualsiasi paese di provincia Italiana che devono farsi ore di tram anziché 10 min in macchina per andare al lavoro/ospedale/dottore/farelaspesa/quello che vuoi? E se c'è un'emergenza notturna? Che muoiano in casa sti poveracci che non hanno un soldo per prendere un taxi. Qui mi scappa da piangere più che da ridere.
    2 punti
  28. Quindi, fammi capire... Siccome tu hai potuto smettere di girare con l'auto a Giugno, sono tutti nella tua stessa situazione di poter smettere di usare la macchina? Detta in bolognese, am per ed sugnèr (mi sembra di sognare).
    2 punti
  29. I test EuroNCAP dicono che è più sicura di una Panda.
    2 punti
  30. Un attimo. Perché a me discorsi del genere spaventano. Spaventano anche perché, perdonami a priori la fastidiosa generalizzazione, ma cerco di contestualizzarla al meglio, vengono sempre da un certo target di persone. Grosso modo liberi da legami (non so dove vivevi, ora stai a To, manderai il. CV a Bolzano...) giovani, senza famiglia o figli, mediamente benestanti***, quantomeno rispetto agli indigenti. Sia su AP, sia, ovviamente, nel mondo reale. Io, onestamente vorrei vedervi spiegare questo concetto ad una famiglia che vive di un solo salario (o anche due, ok...), in casa popolare e con l'auto di 12 anni. Spiegargli che i 10 km per andare in fabbrica si fanno in bici/monopattino o con i mezzi quando e se passano, in base ai propri turni, spiegargli che la bimba in visita all'ospedale che dista 10 min in auto, domani la si porta con l'autobus che impiega un'ora per arrivarci, quando e se passa (mia moglie, appena rientrata dall'Asl, alla fine è rientrata a piedi...) e fatti tuoi con i permessi al lavoro. Spiegateglielo voi. Io che un po' le mani, se non altro per lavoro, me le sporco, facendo il Caronte per quegli indigenti costretti ai viaggi della speranza di 16 ore, e avendo fatto in passato un po' di linea urbana, sempre cercando per indole contatto e dialogo con l'utenza, quasi sempre incazzata e insoddisfatta, ho la vaga idea che troppi (di voi, non loro) non sappiano di cosa parlano. A Napoli si dice: o'sazio nun crere o' riùn. Ovvero, i problemi non visibili altrui, quasi sempre, si sottovalutano. ***anche lo spoglio di ieri, è diretta emanazione di tutto ciò. E non moderatemi quest'ultima riga, che non sto facendo politica, solo analizzando, correttamente o meno, un dato lampante.
    2 punti
  31. Notizia che ho sentito anch'io e ha avuto riscontro anche in altri paesi, ma quello che mi chiedo è: Se dall'Italia è plausibile un movimento per stoppare questa norma, non erano stati proprio i tedeschi a spingerla fino ad adesso? O si è autogenerato questo ban? Non ironicamente è così per quanto riguarda le classifiche jdpower, uno sfarfallio dell'infotainment equivale alla perdita di una ruota per strada, per questo certe classifiche lasciano il tempo che trovano. Anni e anni fa (se la memoria non mi inganna) era stata stilata da una compagnia di assicurazione (in Italia) una lista delle auto che hanno dato più problemi di motore, con i giapponesi al vertice dell'affidabilità
    1 punto
  32. ecco... https://it.motorsport.com/f1/news/f1-aston-martin-conferma-stroll-correra-al-gp-del-bahrain/10438209/ 😅
    1 punto
  33. Possiamo dire che Fiat al momento in Brasile si trovi all'apice del suo successo commerciale (che in realtà si trascina da tempo), quindi le risorse per i nuovi modelli sono, volente o nolente, andate in Sudamerica. E sono modelli anche ben azzeccati, in segmenti che funzionano e stilisticamente giusti, con non troppa concorrenza. Abbastanza facile quindi vendere con questi presupposti. Diverso il discorso in Europa, dove la gamma è vetusta (come dici tu) e al dì fuori dell'Italia l'unica che si vende è 500. 500x e Tipo hanno avuto vendite medio-basse, soprattutto 500x, calcolando le linee iconiche e il segmento forte i.m.h.o.
    1 punto
  34. Diess è andato troppo di fretta, il segmento C EV dai grandi numeri e prezzo competitivo manco i cinesi ci sono riusciti ancora. Sarebbe stato meglio concentrarsi sul D come hanno fatto i cinesi. Anche loro sono partiti dall'alto, come Tesla. L'elettrificazione la devono ammortare i ricchi. Ma almeno in VW hanno capito che servono le LFP. Vedremo al prossimo giro 2026.
    1 punto
  35. Niente di nuovo sotto al sole se non vuote pretese.
    1 punto
  36. https://www.instagram.com/simone_masetti_99/ https://www.instagram.com/derek.photography/
    1 punto
  37. Ecco la livrea dorata della terza vettura in meno al team Jota
    1 punto
  38. Non ha niente che non va, ma proprio per questo non sa di niente. Mi ricorda un passo del film il diavolo veste Prada: "Io l'ho chiesta pulita atletica sorridente, me l'hanno mandata sciatta moscia e con la pancia… è tutto." 😁
    1 punto
  39. Appunto lui ha chiesto un bsuv più spazioso della sua polo. E quasi tutti gli hanno risposto che i bsuv son più voluminosi ma hanno lo stesso spazio interno. Ma quando mai. Captur è molto più spaziosa di Clio, così come C4 e 2008 sono molto più spaziose di corsa e 208. Ci son molti bsuv che corrispondano a ciò che vuole, più spazio e motori più prestazionali. Captur 2008 c4 etc. Perché suggerirgli segmenti c se fa 10000 km in urbano. Mah
    1 punto
  40. Cioè, nuova di pacca e già tutta smontata?? Io sinceramente non la vorrei più... pretenderei rimborso integrale con contestuale restituzione della macchina difettosa, oppure esemplare nuovo e stessi optional/allestimento. Fatti suggerire dal tuo legale. Potresti anche inviare raccomandata o PEC a Renault Italia per segnalare il problema, e per conoscenza anche alle redazioni di Quattroruote e Al Volante. Le Case infatti non gradiscono la pubblicità negativa, specie su un nuovo modello, e questo potrebbe facilitare l'accoglimento delle tue richieste. Spero di esserti stato in qualche modo utile. Mi spiace per quanto ti è accaduto, è molto grave.
    1 punto
  41. Ma quanto pare bellina. Un giocattolino. PS Avrs logo fiat all'anteriore o 600? PPS Avete rotto le palle con sto montante.
    1 punto
  42. Il punto è questo. Riduzione delle auto che circolano quotidianamente, si può verificare in tre occasioni: - diminuzione delle persone che possono permettersi un'auto - diminuzione delle persone con condizioni psicofisiche adatte per una patente - diminuzione delle persone vive. Ora scegliete pure il vostro grado di complottismo preferito, ma sono tutte situazioni incompatibili con la cartolina di un bel popolino numeroso, felice e libero di figliare a volontà ed andare al mare la domenica come siamo stati abituati dagli anni 60 in poi.
    1 punto
  43. I B SUV non aggiungono molto spazio alla tua Polo, e a dire il vero neppure sicurezza passiva. Rimane solo il "pochino più tecnologico" nella tua lista di miglioramento, ma a prezzo molto caro, valuta bene.
    1 punto
  44. Ok, parli senza sapere. Sei riuscito a confondere CO2, CO e tumore nello stesso discorso. Discorso chiuso. Lo riapriremo quando tirerai fuori i dati.
    1 punto
  45. Seguendo il tuo "ragionamento" , essendo le Case il luogo in cui si verificano il maggior numero di incidenti...andrebbero abolite Per fortuna ci sono e ci saranno sempre più gli ADAS avanzati , il tuo modo di "limitare" la libertà individuale è tipico di quel piccolissimo gruppo di fruitori delle ZTL. L' Italia (e l'Europa..) è molto di più...
    1 punto
  46. Attenzione. Costa meno se viaggi da solo e hai programmato il viaggio per tempo (cosa non sempre possibile) Ah certo, finché diminuiscono le auto altrui davvero avrei ne trarrei solo benefici! 😎
    1 punto
  47. Puoi anche tacciare di complottismo la mia circostanziata critica alla istituzione democratica che ha preso questa decisione, ma i problemi di inquinamento rimangono tutti in piedi anche con le automobili elettriche
    1 punto
  48. BYD Pick up bev/phev BYD will offer the pickup truck in EV and PHEV versions, with either rear-wheel drive or four-wheel drive. The PHEV will get BYD’s new DM-i hybrid technology. This is a plug-in hybrid system combining a 1.5 turbo petrol engine with one or two electric motors. Power output ranges from 180 to over 500 hp. (CNC)
    1 punto
  49. Ottima scelta! Anch’io a suo tempo mi ero innamorato del Planet Ocean originale, ma c’è da dire che i modelli successivi si sono avviati verso una direzione “barilotto” per quanto sono grossi e spessi! Quindi ho ripiegato su un 300m, che vi saluta 😬
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.