Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      21505


  2. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      9241


  3. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      7239


  4. UomoAlfa

    UomoAlfa

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      777


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/05/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. All’improvviso è diventata bella la XLV
    6 punti
  2. ma infatti la mossa "furba" sarebbe fare una LMDh così da poter correre in IMSA contro Porsche, BMW, Lamborghini, Cadillac ed Acura (Alpine?) oltre che in Europa
    5 punti
  3. Ieri essendo primo maggio mi sono potuto rilassare e ho ripreso dopo molto la penna in mano. Come detto, sono in fissa con questa macchina. Specifico, come avevo già scritto, che le foto viste finora non hanno qualità sufficiente per intuire cosa ci sia sotto (avrei bisogno di foto molto più nitide per vedere ad esempio i tagli della lamiera (contorni portiere) per provare a indovinare concretamente qualcosa. Quindi, vi propongo il frutto del mio disturbo ossessivo lavoro ripetendo che si tratta solo di TENTATIVI ALLA CIECA di immaginare, più che indovinare, cosa ci sia sotto quella gommapiuma. Ah! e sono solo schizzi a penna, non vogliono essere dei "bei disegni" (specifico che, se dovessi scommettere, quello su cui punterei è la vista frontale che ho messo più in alto a sin.) Se i mod. dovessero ritenerlo opportuno, prego di spostare questo post in altra apposita discussione, grazie.
    5 punti
  4. Già il primo anno in Ferrari ha vinto il doppio di tutti i GP vinti da Alesi in carriera, quindi direi che non c'è pericolo di sovrapposizioni.
    4 punti
  5. Trovare i dati non è facile, per cui mi riservo di completare la tabellina qui sotto con i dati delle varie tipologie di batterie prodotte da CATL negli ultimi anni Quello che salta comunque all'occhio è che le batterie LFP di CATL che Tesla montava nel 2021 sulla Model 3 avevano una densità gravimetrica di soli 125 wh/kg, mentre solo dopo 2 anni siamo già a oltre 180 Wh/kg, con un miglioramento di quasi il 50%. Le nuove batterie al sodio di CATL hanno già una densità di 160 Wh/kg superiore del 30% alle LFP montate sulle Model 3 del 2021, ma il loro prezzo è meno della metà. Tutto questo prima ancora che arrivino le batterie allo stato solido e semi solido.
    3 punti
  6. Il rosso è un errore, va tagliato, 3 colori sono troppi per gestire le scorte 🙃
    3 punti
  7. calcolando che come nuovo costruttore potrebbero lavorarci pesantemente (invece Peugeot ha solo gettoni di sviluppo) e soprattutto rivedere il concetto aerodinamico, potrebbe non essere male come idea
    3 punti
  8. Quando ormai anche il configuratore ne è pieno dei tagli...
    3 punti
  9. Visto che qualcuno aveva chiesto aggiornamenti...eccola qui, appena svegliata dal letargo 🙂 È andata dritta in officina per un controllo generale, sostituzione di alcune componenti usurate dal tempo e per la prima accensione. Vi terrò aggiornati 💕
    3 punti
  10. Io la rigiro diversamente. Prendiamo i piloti andati via da Ferrari nelle ultime decadi: da Vettel ad Alonso, passando per Raikkonen, Massa, Barrichello, Irvine. La costante è che nessuno ha poi mai davvero fatto un salto di qualità. A questo aggiungerei un altro fattore: Leclerc, nei prossimi 15 teorici anni di carriera, quante possibilità ha realisticamente che si apra un ciclo che lo ficchi nella storia al pari di Schumi/Vettel/Hamilton o (speriamo di no...) Verstappen? E questa remota possibilità, è maggiore restando in Ferrari o cambiando casacca? Io nel dubbio resterei dove sono. Anche a costo di non vincere un titolo, almeno passo alla storia in altro modo. Meglio di niente.
    3 punti
  11. Prendiamo due casi di scuola, Schumacher e Hamilton. Entrambi sono saltati sul team che li ha traghettati nella leggenda sulla base di tre presupposti: 1) le "promesse tecniche" del team: budget, rivoluzioni di organigrammi, acquisti di nuovi tecnici ecc., suggellate da un garante (Lauda per Hamilton, addirittura Ecclestone per Schumi) 2) la garanzia di essere il fulcro di questo progetto (no concorrenza interna, peso decisionale del pilota anche fuori dall'abitacolo...) 3) il danaro. Per Leclerc il punto 2 è l'unico che lo può tenere fermo a Maranello per un bel po'. Perché RB è fuori causa per evidenti motivi, mentre Mercedes dovrebbe accantonare i progetti su Russell (qualcosa mi dice che lo scaltro Wolff lo sostituirebbe con Leclerc anche domani mattina, ma che vari fattori "ambientali" lo facciano desistere). Chi altro c'è? Aston Martin? Sì, potrebbe essere il team perfetto per Charles perché ha tutto: soldi, ambizioni e sedile di prima guida libero (quando se ne andrà Alonso). Non adesso però, che la situazione è grossomodo opposta a quella dipinta dall'asturiano ("la migliore Ferrari è al livello della peggiore AM"): la migliore Aston Martin è al livello della Ferrari peggiore degli ultimi dieci anni. Se nel 2023 AM non si affloscerà via via, se manterrà un piazzamento nella top 3 della classifica finale, e l'anno prossimo si confermerà su livelli ottimi, beh allora Leclerc potrebbe sì optare per il "perso per perso" e rischiare di aver pure ragione. Ma è tutto prematuro. La Ferrari è la prima che in questo lasso di tempo può influenzare positivamente le sue scelte, con i fatti.
    3 punti
  12. Mi sono chiesto come sembri la nuova GT in Bordeaux Pontevecchio e three spokes di MC20.
    3 punti
  13. Rappresentò uno step evolutivo (nell'ambito del prodotto Fiat e di chi ne era acquirente, perchè come si diceva ieri messa a confronto con altre gamme di altri Costruttori la Cinquecento non rappresentava granchè di mai visto prima) anche per quel motivo, secondo me. Noi eravamo ancora, a quei tempi, culturalmente legati (soprattutto in città ma anche in posti come quello in cui vivo io, una di quelle valli i cui paesini sui monti sono ini-ini e le stradine ine-ine... posti in cui ad esempio nei decenni successivi hanno spopolato le Agila e le Terios... e son convinto che se fossero state sul mercato le k-car giapponesi avrebbero venduto, per dire...) al concetto di macchinina-ina-ina come seconda o terza auto, per mettere giusto due robe, portare il bimbo a scuola e buttarla dappertutto chè un posto lo trovavi sempre (a Roma non son venuti matti per le Smart?). Riguardo il parcheggiare una vecchietta vicino ad una odierna.... giusto l'altro giorno ho parcheggiato la Tipo vicino a quella di oggi. A parte il lasciar perdere di guardare le ruote perchè se lo fai ti siedi giù e ti metti a ridere (ho ancora i 13", anche se i 14" della 16v rifatti nuovi sono là dal gommista che mi attendono... o meglio attendono che lui trovi un momento per farmi anche gli angoli...), è sempre impressionante pensare come ai tempi lei sembrasse grossa rispetto alla Ritmo per via di quei 5 centimetri in più di larghezza. Ma mi era già successo parcheggiandola di fianco ad una GP, che in effetti è più estesa della Tipo in tutte le direzioni. Mettiamo comunque, nel frattempo, un paio di foto che riguardano un momento piuttosto curioso dello sviluppo della Cinquecento: la prima foto ci mostra il prototipo che (camuffato) Fiat fece "assaggiare" ai giornalisti delle nostre principali testate (anno 1986) e la seconda un altro esemplare che venne pubblicato da Auto Oggi su uno dei primissimi numeri (quindi siamo alla fine del 1986 o al massimo l'inizio del 1987). Le varie X1/... con la loro carrozzeria in plastica e le forme più "estreme" sono già scomparse e ci si avvicina alla realtà ma anche se guardando la foto dell'esemplare camuffato, per via dei cerotti, si può pensare di essere già davanti alla Cinquecento che tutti abbiamo conosciuto, in realtà a livello di carrozzeria non ve n'è un singolo pezzo. Quegli anni in cui Fiat costruiva carrozzerie "inutili" a iosa.
    2 punti
  14. OT Tutto si può scrivere, se non c'è intento denigratorio da parte di chi lo scrive 😉 ...come ad esempio qui
    2 punti
  15. Io in cuor mio spero in una LMH, nella speranza che in Imsa dall'anno prossimo effettivamente accettino la categoria, altrimenti come dice @Aymaromeglio una lmdh che costa poco, ha poca probabilità di far schifo (vedi peugeot) e può correre ovunque.
    2 punti
  16. No. E non credo che sia un problema la presenza di Ferrari, anzi a maggior ragione grazie a Ferrari e alla visibilità che sta dando al campionato Alfa Romeo può comunque trarne vantaggio (oltre al fatto che il discorso di correre o meno nel WEC va ben oltre alla sola Italia). Anche presumendo che il telaio sia identico (e visto le ultime date uscite, potrebbe non esserlo). La caratterizzazione aerodinamica e tutto quello che ci gira intorno sarebbe completamente differente quindi si ha un'altra auto soprattutto se Peugeot dovesse uscire di scena. Avvicendamenti simili in passato ne sono già successi. Se no, se la mettiamo così, già in campionato abbiamo: Porsche che sponsorizza una Multimatic, BMW e Cadillac che sponsorizzano Dallara. e arriveranno: Lamborghini che sponsorizza Ligier e Alpine che sponsorizzerà Oreca Stiamo già dando della Peugeot ricarrozzata ad un auto che nemmeno esiste e che il costruttore non ha nemmeno ancora detto nulla sui suoi piani Se poi finirà a correre in LmDh per il mercato americano come dice @Aymaro cosa diremo?
    2 punti
  17. Leclerc ha già più volte doppiato Alesi, sia in termini di risultati che in termini di considerazione del pubblico. Da un punto di vista di carriera Charles è ora esattamente dov'era Verstappen fino al 2020, con la non trascurabile differenza di guidare per la Ferrari e di aver dimostrato di essere un fenomeno assoluto nel giro secco, cosa che manca a Max*. *Non che Verstappen non sia fortissimo anche in qualifica: è che Leclerc in questi anni ha fatto letteralmente magie in Q3. Credo però sarà importante che la Ferrari in qualche modo almeno alimenti le speranze di vittoria di Leclerc: se non vedesse chiari segni di inversione del trend è fisiologico che si guardi altrove. PS viste le ultime uscite di Verstappen sulle troppe gare e l'importanza di una vita privata ora troppo trascurata, ho come idea che gli possa prendere la rosbeghite una volta incamerati 3-4 mondiali e che un sedile in Red Bull si possa liberare non troppo in la negli anni...
    2 punti
  18. E a quel punto sarebbe meglio non partecipare proprio
    2 punti
  19. Uno che la Ferrari l'ha lasciata, come quelli della lista da me citata. Forse non sono stato chiaro: considererei di restarci a vita. 1. Statisticamente, nei prossimi 15 anni una scopa la Ferrari la mette. 2. Se pure non la mettesse, almeno passerebbe alla storia come un uomo squadra che non ha mai cambiato casacca. Magari non sarà stato un Maldini, per vittorie, ma un Bergomi si. Sputaci sopra... PS: o un Totti, così non ci resta male nessuno.
    2 punti
  20. e con 2 piloti, Binder sempre più in palla e Miller si è adattato già al meglio alla moto. Se penso a quei piloti che si sono 'persi' tra il telaio a tralicci... E comunque, che gara! Ma cosa ha fatto Pecco! davvero tanto di cappello, entrata alla bersagliera, ma pulito, a superare Binder a 3 giri dalla fine e poi a dare tutto per stare davanti. Da 'tutti in piedi sul divano', altro che...
    2 punti
  21. Oggi piove. Ho visto l'utente trafficare col cavo giallo sotto la pioggia (senza ombrello) per collegarsi alla colonnina. Non oso pensare cosa avrà raccolto il cavo fino a questa sera. Deve essere una gioia maneggiarlo dopo la giornata lavorativa.
    2 punti
  22. e fu cosi che i tuoi disegni fecero il giro del mondo in poche ore....😎
    2 punti
  23. a proposito di programmi al femminile che funzionano https://it.motorsport.com/wec/news/wec-lilou-wadoux-nella-storia-la-ferrari-488-torna-a-vincere/10463461/ e la data l'età (e le prestazoni) della giovane francese (22 anni) può seriamente ambire ad un futuro in hypercar (come la Pin papabile pilota Lamborghini LMDh)
    2 punti
  24. Purtroppo le linee evidenziate in rosso da quell’utente, credo che seguano solo le imbottiture sotto il telo del camuffo. Tuttavia non ho alcuna difficoltà a credere alle parole dell’altro utente che sono state riportate: in effetti tetto e lunotto sembrano avere la curvatura in comune, e continua, come se ad esempio il tettuccio potesse traslare sul lunotto, per un’esperienza di guida tipo “targa”.
    2 punti
  25. Di solito giapponesi e GPL vanno poco d'accordo (anche se io con una giappo a GPL ci ho fatto 120k km 3 anni senza noie) Ad ogni modo, per 12k km annui la terrei a benzina.
    2 punti
  26. Due aziendine della pianura emiliana fanno vergognare colossi grandi anche 50 volte tra F1, Wec e Gt, MotoGP, SBK e SS. Fa riflettere.
    2 punti
  27. Sinceramente, questi rendering basati solo sul nulla lasciano il tempo che trovano
    2 punti
  28. Direttamente dall'autore, dei bozzetti per una Cizeta limousine col V16 anteriore fonte: https://www.menudeimotori.eu/blog/cap-4-4-1994-il-progetto-segreto-della-limousine-con-il-v16-anteriore/
    2 punti
  29. Ed io che te la stavo per consigliare come possibile acquisto 🤣
    2 punti
  30. No. La porcata in assoluto più grossa e reiterata con i diesel è stata fatta da vw. Che poi si è dimostrata d'essere l'assist perfetto per far mettere al bando, con la scusa ecologicah, non solo il diesel ma il termico in generale.
    2 punti
  31. Ecco le prime foto ufficiali della BYD Seagull! La piccola cinese avrà un motore TZ180XSH da 55 kW alimentato da una batteria LFP Blade che dovrebbe garantire un'autonomia nel ciclo CLTC di 405 km e una velocità massima di 130 km/h. Secondo alcuni rumor la Seagull sarà la prima auto dotata della batteria agli ioni di sodio di BYD. Le dimensioni sono di 3780/1715/1540 mm con un passo di 2500 mm. Secondo le informazioni attualmente rilasciate, avrà due opzioni di batteria, 30 kWh e 38 kWh, rispettivamente per una autonomia 305 km e 405 km. Il prezzo di partenza dovrebbe essere di $ 9.500. Ulteriori dettagli saranno rilasciati il 18 Aprile
    1 punto
  32. oggi , ormai , non si può più scrivere/dire nulla il politically correct imperante ti vieterebbe anche solo allusioni tornando in macchina , un cammouflage/optical su toni rosa mi mancava poi lo so che mini è abbastanza girlie e non saprei nemmeno dire se nelle versioni berlina o in quelle countryman che sono più trasversali ecco la clubman non è girl oriented se devo dire la mia e nemmeno la , secondo me bruttissima , 5 porte
    1 punto
  33. in Emilia Romagna 262,61 non so se in qualche regione ci sono incentivi sul bollo per le ibride
    1 punto
  34. Certo che è un limite davvero grande. Cioè: ok che le colonnine pubbliche debbano essere usate, se possibile, come ricariche "d'emergenza" e quindi una ricarica ogni tanto incide relativamente poco sul costo mensile di un auto elettrica però così si disincentiva ancora di più un acquirente dal comprare un' elettrica se non c'è un box x la ricarica casalinga. A me sembra una specie di cane che si morde la coda e nessuno dice nulla. E' una dinamica solo italiana o generalizzata?
    1 punto
  35. La densità gravimetrica è importante, ma per le auto piccole è più importante la densità volumetrica. Questo è il progressivo aumento di densità volumetrica che c'è stato nei pacchi batteria, non le singole celle, un aumento di circa l'80% ogni tre anni !!! Altro fattore importante è il prezzo al kWh, attualmente la situazione è approssimativamente la seguente - NMC 150 $ kWh - LFP 130 $ kWh - NA+ 77 $ kWh le previsioni dicono che nel 2025 si potrebbero avere i seguenti prezzi - NMC 130 $ kWh - LFP 100 $ kWh - NA+ 40 $ kWh fonte https://carnewschina.com/2023/04/20/catl-and-byd-sodium-ion-batteries-will-be-put-into-a-mass-produced-car-in-q4-2023/#:~:text=CATL first-generation sodium-ion,ion batteries in electric vehicles. Un pacco batterie al sodio da 50 kWh nel 2025 potrebbe costare 2000 $, che vuol dire che un'auto elettrica con un motore da 70 kW potrebbe costare a livello industriale meno dell'equivalente ICE. Io continuo a non vederla così lontana, anzi più leggo notizie e più vedo avvicinarsi velocemente la transizione.
    1 punto
  36. Eccomi, hai ragione è un lavoro dello stesso Fumia. In "Autoritratto" scrive trattarsi di figurini per 164 coupé datati 1982, studiati come potenziale sostituta di Alfetta GTV.
    1 punto
  37. A very reliable guy from FChat (day355) has said multiple times that it will be a big direction change compared to the 812. It will be muscular, but clean and elegant. He says that it will have a similar language with Roma, but it won't be a copy
    1 punto
  38. Perchè a noi andava bene, alla fine. Arrivò su un mercato che fino a qualche settimana prima comprava le sue migliaia di 126 Bis tutti i mesi, segno che per molti andava ANCORA bene ANCHE quella, che aveva vent'anni ed era basata su un concetto di utilitaria che ne aveva 35, ai tempi della quale ci si adattava a vivere con una "unità minima di spostamento" in cui pigiarsi dentro in quattro con i bagagli in braccio, mentre ad esempio in Francia lo facevano con le quattro porte ed il portellone della R4. Come poteva non vendere la Cinquecento? Fu un bel salto per la massaia
    1 punto
  39. REALLY hope so. And it is possible, Ferrari models tend to be inspired by previous TMs. The Omologata is AWESOME
    1 punto
  40. Magari non sarei così draconiano nel giudicarla il punto più basso. Era un'utilitarietta onesta e poco più, concepita per fare quello che era il suo lavoro d'elezione: La citycar, nulla di più. Mi associo in pieno invece al discorso stilistico. Vedo che molti hanno una percezione negativa nel passaggio da Cinquecento a Seicento: Per me la percezione fu esattamente opposta. Credo che si sia riusciti a movimentare un po' e a rendere un filo più sbarazzino, vivace e meno triste un design nato "stanco" e abbastanza fuori tempo. Il musetto arrotondato; il taglio dei fari; gli spigoli un po' ammorbiditi; l'andamento all'insù del finestrino posteriore; il lunotto arrotondato, sono tutti elementi che mi piacquero subito dal primo momento. Certo, la base restava sostanzialmente quella. Ma considerando che in fin dei conti c'era da friggere il pesce con l'acqua il risultato alla fine non fu così male.
    1 punto
  41. Concordo, avendola avuta (la Twingo, non -ahimè- Shakira)
    1 punto
  42. Essendoci passato (non ce n'è, ne sn ancora innamorato, ma ormai mi sono dato alla bicicletta), ti direi EVITA 😜 Parlando seriamente, dico cosi', a pelle che sono di corsa. Poi se interessa dettaglio in serata: - Turbo 20v: UN MISSILE, ma dico sul serio, con 220cv sembra andare più forte di roba attuale con 100 cv in più (Euro 2, è leggero, vibra, etc). Va troppo forte per le strade del 2023 (dalle mie parti, zona Varese/Como, c'è sempre un traffico immondo e una roba cosi' non te la godi mai) Costerebbe poco da mantenere, se non fosse che si rompe sempre qualcosa, e NESSUNO sa metterci mano. Evitalo come la peste. Chi lo vende a 20k spera di riprenderci parte dei 21k spesi per tenerlo marciante. Guardati intorno, non ne vedrai, non perché non sia usabile (tutt'altro) ma perché è un BIDONE. - Turbo 16v: Come per il 20v, ma il motore muore prima, ha meno allungo, erogazione più appuntita. A me non era piaciuto. - 16v aspirato: è vecchio come il cucco, buono per i raduni di paese, eviterei. - 20v aspirato: diventa interessante per il SOUND, è sottovalutatissimo, ma cammina bene. Ha il male incurabile che essendo 5 cilindri nessun meccanico saprà che pesci pigliare se si rompe qualcosa. - 1800cc E' l'unica scelta vagamente sensata. E si guida bene!
    1 punto
  43. anche il 1.8 da 130 era più che dignitoso su quell'auto e forse è anche il meno sfruttato in quanto tutti puntano ancora a motori più prestazionali. i famosi compratori col portafogli vuoto e il piede pesante tendono a scartare questa versione. Se il tuo è un amore incondizionato verso questa vettura (design, momento storico ecc) potresti provare a cercare un 1.8, ti darà comunque soddisfazioni.
    1 punto
  44. I contatti c'erano, ci sono e continueranno ad esserci. Come per tutti, Vertappen compreso. Credo comunque sia molto remoto un passaggio di Leclerc ad altro team, nel breve periodo almeno: L' unico team vincente nel medio termine è Red Bull, squadra costruita attorno a Verstappen il quale non ha il minimo motivo di andarsene. andando lì si scontrerebbe con un ambiente completamente rivolto all'Olandese che assai difficilmente gli permetterebbe di competere allo stesso livello, specie all'inizio, cosa che potrebbe mettere ancora più in crisi la carriera, in particolare agli occhi di un pubblico sempre più vasto e meno esperto. Andasse via Max per motivi estemporanei personali, allora le cose cambierebbero... L'alternativa Mercedes, anche volendo sperare in un recupero miracoloso, mi pare altretanto poco percorribile: Russel è forte e da giovane inglese ha la squadra che sta puntando tutto su di lui: già sta facendo vacillare le granitiche certezze di un monumento vivente come Hamilton. Pure andasse via Luigino, Leclerc si troverebbe una situazione non troppo distante di quella ipotetica in Red Bull, con in più una macchina inferiore, forse anche alla Ferrari stessa. Aston potrebbe essere invece assai interessante... se non ci fosse il sedile occupato dal proprietario... In caso servirà aspettare che Alonso decida di andare in pensione, ma verosimilmente per allora la macchina potrebbe soffrire sul lato tecnico la rimonta non solo di Ferrari e Mercedes ma anche del Gruppo. Per me ad ora rimane comunque l'unica vera alternativa al rimanere in Ferrari. Personalmente un addio lo vedo possibile solo in caso di una stagione in cui la Ferrari non sappia ancora trovare il modo di migliorare la macchina, che si renda ancora ridicola dal muretto. Se invece ( e qui, orsù, ciascuno compia il gesto apotropaico a lui più congeniale) Leclerc noterà un trend positivo, penso che allontanerà ogni pensiero di cercare immediatamente una svolta ardita di carriera.
    1 punto
  45. mi sembra il mondiale 2020 .... la gara al ciapa no
    1 punto
  46. Se ci basassimo solo sulle vendite per decidere la bontà di qualsiasi cosa, la Golf sarebbe la macchina più bella della storia e Gangam style il capolavoro assoluto della musica, tu sei liberissimo di crederlo, ma per me non è così, anche e soprattutto perché le automobili non si vendono certo solo ed esclusivamente per lo stile; sono molti i fattori in ballo, e lo stile vale in percentuale di più o di meno in base a tante cose (posizionamento del mercato, mercato a cui si rivolge il prodotto ecc..). Detto ciò: non ho mai avuto la pretesa di decidere per i gusti altri e decretare cosa debba piacere o meno. Che i gusti sono personali e più che lecito, ma proprio perché sono leciti, posso dire che una macchina non mi piace senza tutte le volte sentirmi dire "eh, ma vende" "eh, ma a me piace" "eh ma tu ce l'hai con fiat" ecc...? D'altronde dovrebbe essere un forum in cui si espone il proprio parere. Ho sempre detto invece però che un buon lavoro di stile, il giudizio personale viene meno, perché deve rispondere a certe regole (che non sto a ripetere). Non giudico ne i gusti degli altri, ne voglio decretare/augurare il successo o l'insuccesso, mi limito ad un giudizio professionale perché ne ho le competenze (credo), e finisce li. ps la Multipla è stata esposta a MoMA...
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.