Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      53

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  2. A.Masera

    A.Masera

    Utente Registrato


    • Punti

      38

    • Numero contenuti pubblicati

      7367


  3. Insidek

    Insidek

    Utente Registrato


    • Punti

      27

    • Numero contenuti pubblicati

      1466


  4. severinsch

    severinsch

    Utente Registrato


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      535


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 24/05/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Quindi puntano sui colori in un momento in cui stanno tagliando colori e dotazioni a tutta la gamma Fiat 😂
    18 punti
  2. Diciamo che... l'ho pensato io! Ma è stato davvero un grandissimo lavoro di squadra. E io ne sono davvero tanto entusiasta...
    9 punti
  3. Ecco cosa mi ricordava la vista di fianco, ora ho capito...
    7 punti
  4. Come già detto da tanti, un prodotto deve vendere e chi lo crea, disegna e mette in produzione sa sicuramente più di noi cosa bisogna o non bisogna fare, tramite la sua visione globale del mercato che va al di là del nostro gusto personale, che può anche essere basato sull'abitudine, sulla voglia di restare nel porto sicuro delle cose che ci sono sempre piaciute e con le quali siamo cresciuti. Quindi è normale a mio parere che oggi nascano auto come questa Serie 5, e come tante altre nate negli ultimi anni, perchè per il bene dell'azienda e delle persone a cui la stessa mette il pane in tavola così deve essere. Altrettanto normale secondo me è continuare a lamentarsi, perchè queste auto SONO BRUTTE. Lo sono anche per chi cerca di trovarci del bello, con tutti i discorsi "beh tutto sommato" oppure "tolti questi dettagli" o ancora "se la guardo di tre quarti" o "con un colore scuro migliora". Sono auto brutte che vengono apprezzate per altri motivi e da chi è colpito dall'aggressività e dalla drammaticità dei dettagli. Perchè spesso quando diciamo che la vettura è brutta ci vien detto che va capita e a volte anche che noi non siamo in grado di farlo. Io credo che sia proprio il contrario, chi la definisce brutta sa cosa è BELLO e anche gente che ci lavora in Europa e ha fatto cose belle in passato ammette che quelle che sta facendo ora sono più brutte, ma dice anche e son le cose che vanno ora. Giusto quindi che sia così, e giusto dire secondo me che 'sta macchina messa a fianco di quella che va in pensione (che vedo ogni giorno perchè ne ho una in azienda) è orrenda. Venderà un sacco e quindi han fatto bene a farla così, ma: 1) mi resta il dubbio sul fatto che se avessero tirato fuori una vettura splendida, che so, come lo fu 156 per l'Alfa nel 1997 o come la E46 per Bmw, essa sarebbe rimasta davvero a fare la polvere nelle concessionarie. Siamo sicuri? Davvero? Dai. 2) il fatto che abbia ragion d'essere fatta in questo modo non mi obbliga a definirla bella perchè è un prodotto centrato per il mercato di oggi. 'sta macchina è brutta. Come tante altre macchine brutte uscite negli ultimi anni, che vendono, danno lavoro, siam tutti contenti per questo. Ma restan brutte.
    6 punti
  5. E' la rete da pollaio DR Originals
    6 punti
  6. L'idea di mettere il logo 600+tricolore proprio nella zona più soggetta ad urti, ha della genialità. 😅 Comunque la zona portatarga sa di posticcio.
    6 punti
  7. Pensavo entrasse e uscisse dal cilindro con le sue ruote ... Invece viene pucciata nel pentolone, che si siano ispirati al padellone della frittura?
    6 punti
  8. "Elegance".... dovrebbero spiegarmi dove sarebbe l'elegance su sto barcone.....
    6 punti
  9. Ho un po' di materiale IDEA trovato un po in giro salvato su varie cartelle, quindi non sempre facili da ritrovare. Qlk di quel materiale comunque l'avevo postato sul blog Jokeforblog, ma non tutte le foto da blogspot sono ancora visibili. Aggiungo anche questi disegni con un posteriore piu' vicino a quello definitivo. E cruscotti con una prima idea di strumentazione digitale feritoia.
    6 punti
  10. hai ragione, ma la BMW un disegno armonico è in grado di farlo. E' così difficile dare si gli "altri" contenuti che dicono, ma racchiusi in un corpo vettura degno di nota? Agevolo qualche esempio di design armonico nel loro archivio cui potevano ispirarsi....che per inciso, piace ed è piaciuto in tutto il mondo, non solo ai vecchi petrolheads in Europa.
    5 punti
  11. Ve l'avevo detto qualche pagina fa: la speranza è l'ultima a morire. Ora è morta anche lei, comunque.
    5 punti
  12. Va bene che i vecchi perdono i freni inibitori, ma questo esagera.
    5 punti
  13. Non so.....mi sembrano tutte uguali ormai le auto....niente leva del cambio, musetti tutti identici (MB EQ series docet...)....tutto standardizzato, tutto omologato..........il mercato sotto i 100k euro ormai è una valle di lacrime purtroppo, salvo qualche rara eccezione.
    5 punti
  14. Se non ci fosse il logo VW che disturba sarebbe una perfetta Sport Equipe
    5 punti
  15. a me sto Vizor non piace proprio.... ma proprio proprio.
    5 punti
  16. Riprese a Lerici in questi giorni per spot fiat 600. Probabili immagini sul web a breve. Lo spot giocherà con un cilindro in cui la 600 entra grigia ed esce colorata. A quanto pare lo slogan sarà: "No more grey"
    5 punti
  17. A Lapo dovrebbero solo fare una statua, se si è salvata tutta la baracca è solo merito suo
    5 punti
  18. https://www.media.stellantis.com/it-it/opel/press/la-bestseller-tra-le-utilitarie-opel-svela-la-nuova-opel-corsa Topic Spy -> Clicca qui!
    4 punti
  19. A dire la verità, praticamente tutto il mondo tuning di 20anni fa è diventato "di serie" Cerchi giganteschi, paraurti con prese e sfoghi d'aria enormi su motori ridicoli, lucine varie su griglie effetti di luce negli interni, mega schermi piazzati un po' ovunque. Rimangono solo i mega spoiler poi si fa en plein.
    4 punti
  20. La buona vecchia freccia sul lato della z4 “nascosta” dal logo
    4 punti
  21. Vista così potrebbe benissimo essere una Mercedes
    4 punti
  22. https://www.ansa.it/canale_motori/photogallery/2023/05/24/fiat-600-reginetta-di-lerici_c361a0f0-831a-4d3a-9fcf-648b30d94868.html Qui ci sono Foto da ogni angolazione
    4 punti
  23. Forse l'inserimento migliore del vizor dopo la matrice Mokka anche se la linea di fiancata morbida e coda restano sempre in contrasto con il frontale appuntito (un capolavoro rispetto a Grandland comunque). Motori mild che si spera di vedere anche su Uno/Punto ed i suvvini polacchi... Interni migliorati per quel che se ne capisce (anche se i bassi e deformabili sedili di 208 mi sa che non sono cambiati), strana la presenza del volante che si rifà ancora alle Opel ante PSA, mi sarei aspettato un aggiornamento stile Astra... In realtà lo fanno perché così non devono staccare i loghi per inserire il calice Lancia ☺️
    4 punti
  24. A man bassa il restyling più riuscito di quelli col vizor. Quoto che sia criminale sta mania del logo nero su nero
    4 punti
  25. Sono ateo, ma prego iddio affinché ponga fine a questo trend ridicolo dei badge neri sul nero. Comunque, mi piace ma la trovo troppo seria rispetto a prima, un po' come successo con il restyling di Clio (tra l'altro secondo me ora si somigliano pure un po')
    4 punti
  26. Non lo sapevo! Io ci sto girando molto ora... era arrivata come sfizio/seconda auto/qualcosa per passare il tempo, e non voglio dire che non mi piaccia più andare in giro con l'Astra (l'ho appena rimessa a nuovo pure lei, alla faccia dell'Euro 4) ma la Tipo mi sta dando moltissime soddisfazioni... ovviamente rimanendo nell'ambito della vettura che è e degli anni che ha. Però ora mi fermo qui... su queste impressioni ci ritornerò. Mi partirebbe un pippone lunghissimo e sto già facendo un multiquote immenso.. Ricorda bene. Di Sr5 proto targata VR ne ho trovata ancora una (foto inedita) l'altra sera. Voi che vedete meglio di me avete individuato il blu Lord come tinta e vi ringrazio, ma anche in questo caso continuo a guardarla con un certo stupore perchè se l'hanno messo a disposizione anche della clientela "normale" credo sia un colore che sulla Tipo sia andato veramente poco... non ricordo di averne mai vista una dalle mie parti. Probabilmente era gettonato poco anche in Fiat, perchè va ricordato che nei primi mesi di commercializzazione c'era una richiesta di Tipo elevatissima e anche che lo stock di lancio fu immenso (16000 auto) ma nemmeno in quel periodo ricordo di averne mai viste... forse anche Fiat di suo ne aveva verniciate proprio poche con quella tinta. Devo dire che ci si avvicina moltissimo! Però (supposizioni mie) guardando i "dietro le quinte" pare che la scelta per la presentazione sia stata più sulla maquette che sul colore... mi spiego: la maquette era di quel colore, ma lo era già quando era una "semplice" maquette destinata a restare all'interno di un centro stile. Leggevo tempo fa che all'inizio dell'estate Fiat decise, abbastanza in fretta, di presentare questa anticipazione per due motivi, o meglio, per un motivo "ufficiale" e per un altro - secondo me - più realistico. Quello "ufficiale" (si leggeva in una nota che ora non riesco a rintracciare) era che ormai i rumours sulla Tipo 2 erano ovunque, anche su stampa che non aveva granchè a che fare con le automobili, perchè l'arrivo di questa vettura stava assumendo i contorni di un momento storico (chi c'era ricorderà). Tanto per dirne una, ci fu un settimanale che riuscì ad uscire prima di tutti i mensili motoristici con quelle tre foto (e fu la prima vera occasione in cui vidi LA TIPO, lo ricordo come fosse oggi, perchè mia nonna quel settimanale lo comprava). Sapete che settimanale era? Famiglia Cristiana. (tanto per dire l'attesa che c'era per questa auto) Comunque... questi rumours, secondo il motivo "ufficiale" elargito da Fiat, spesso erano farciti di inesattezze, e quindi la Casa aveva deciso di porre loro fine presentando in anteprima il modello. Il motivo reale, secondo me, fu che arrivati al punto in cui era rimasto ben poco da tener nascosto, Fiat decise di sferrare il colpo ai concorrenti e tentare di frenare le loro vendite, dato che questa Tipo 2 che arrivava avrebbe dovuto essere l'auto che avrebbe cambiato la storia del segmento C. Per fare ciò si prese questa maquette che ai tempi in cui era stata costruita non era esattamente la Tipo delle tre foto ( abbiamo visto il posteriore con le targhette "Fiat" e "Abcde" sulla placchetta portatarga, ma anche l'anteriore non era definitivo perchè la calandra era diversa: le cinque barrette Fiat, invece di stare fra le aperture di aerazione erano per metà fra le aperture superiori e per metà sulla fascia verniciata verso il cofano.. e anche le borchie erano diverse) e si lavorò per renderla definitiva. Chissà, forse il colore della vettura in quelle tre foto era quello semplicemente perchè la maquette in precedenza era stata verniciata così, per una delle tante prove che si fanno. Esatto, sono le vetture del debugging (200 o 250 esemplari, se non ricordo male). Sicuramente c'era tutta la voglia di dare alla Lancia un aspetto più sofisticato, e le due differenti soluzioni scelte per le portiere avevano il loro ruolo in questo. Il tipo completamente avvolgente era tipico Fiat dai tempi in cui Giugiaro aveva dovuto sudare e litigare perchè venisse accettato (nel volume "Il giovane Giorgetto" c'è un bel passaggio su questa vicenda) e quindi per Tipo 2 e Tipo 3 Fiat andava bene. Per Lancia, una soluzione più complessa, costosa ed elegante (un po' alla tedesca, se vogliamo, perchè la coda troncata di netto di Dedra fece fare - giustamente - molti confronti con lo stile di 190 ma le porte "non avvolgenti" con telaio nero erano un dettaglio Bmw) ci stava, e va dato atto a chi prese le decisioni di aver voluto investire in questo. Ancora oggi molte persone non si rendono conto che il carry-over di Dedra e Tipo è lo stesso, grazie a questa soluzione. Per 155... credo fossero già stati tirati i remi in barca... anche se alla fine l'investimento ci fu comunque, tanto che le porte della 155 non sono certo quelle della Tempra. Cambia il lamierato nella zona inferiore per ovvi motivi, ma non è lo stesso nemmeno nella parte alta: prima di tutto perchè il vetro fisso della porta posteriore su 155 ha un angolo - un po' Alfa - che Tempra non ha, e poi perchè anche la parte avvolgente sopra i finestrini è diversa. Su 155 presenta un diedro che spezza la curvatura (cosa che si nota solo in certe condizioni di luce e meglio su certi colori... sul rosso ad esempio quasi sparisce). Potremmo chiederci se sarebbe stato meglio usare la soluzione-Dedra... ma cosa sarebbe cambiato? Invece che somigliare ad una, sarebbe stata simile all'altra. Inoltre le porte avvolgenti la avvicinavano un po' alla 164. Ti ringrazio per averli postati perchè io non li avevo mai visti! (ed onestamente, senza voler fare l'immodesto, il fatto che non li abbia mai visti io la dice lunga ma da dove sono usciti?? roba recente immagino!) Inoltre... potrebbero essere testimonianza di un momento importante, cioè di quando venne chiesto ad I.De.A di formulare una proposta anche per la 2v, dopo aver deciso che anche la revisione by CS Fiat della "Due" di Giugiaro (o "Unone") non era granchè. Potrebbe essere la "prima... I.De.A di Tipo" (son diventato come Fumia, giochini di parole ovunque).
    4 punti
  27. No, perché non è possibile ricostruire in toto la storia della vettura: 1) non sei il primo proprietario 2) non sai se ha avuto incidenti certificati e tracciabili 3) la manutenzione non è stata eseguita in rete ufficiale. Ovviamente io ti auguro che tutto si risolva nel modo più congeniale alla tua persona, ma - a mio parere - sarà molto difficile per Alfa Romeo partecipare, se non per spirito di benevolenza - ad un ripristino della vettura a sue spese. Figurarsi le terze parti. Perché devi dimostrare che sia un difetto di fusione, ma poi non hai la tracciabilità dell'utilizzo del mezzo. Diventa tutto molto farragino e complicato. Insomma, sono cazzi. Basta un appoggio in una cunetta laterale, micro-cricca interna non visibile. Usura a fatica ed addio al Fusello dopo tot ore di "utilizzo". Perciò ti dico, potrebbe esser tutto ed il contrario di tutto.
    4 punti
  28. Un restyling peggiorativo: i fanaloni al posteriore dimostrano che come sempre ingrandire i fari peggiora il risultato. All'anteriore la nuova calandra galattica fa ancora più pacchiano, oltre ad essere un po' scema mezza aperta e mezza chiusa. Peccato.
    3 punti
  29. La 530e liscia fa tutto un altro vedere e non sembra incidentata negli angoli come le versioni viste finora.
    3 punti
  30. Una volta confermato che l'eyeliner è un logo con la scritta "600", mi chiedo se ci fosse davvero la necessità di scriverlo lì, a meno di un metro dal logo centrale anteriore e a due metri scarsi dall'altro logo "600", quello laterale in basso sulla "minigonna" (che a sua volta è a un metro e mezzo da quello posteriore centrale in basso). Sei loghi "600" in tutto, in quattro metri di macchina. A prova di idiota eh?
    3 punti
  31. Comunque in questa foto fa molto Ritmo 1978... ...e la griglia cangiante molto kit Aliexpress
    3 punti
  32. HOUSTON....ABBIAMO UN PROBLEMA.......................
    3 punti
  33. 3 punti
  34. 3 punti
  35. Errore di progettazione molto improbabile, ci sarebbero state decine/centinaia di altri casi, e più che uso improprio direi evento di sollecitazione estrema col precedente proprietario o difetto di produzione di un elemento della sospensione. Ad ogni modo credo che la Casa vista la stranezza della rottura e la potenziale pericolosità del caso, se interpellata ufficialmente (anche semplicemente via PEC) dovrebbe dare pronto riscontro e offrire supporto a prescindere.
    3 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.