Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  2. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      22660


  3. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      21811


  4. A.Masera

    A.Masera

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      7367


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 25/05/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. (cit.) (P.S. Abilità con photoshop che Punto India scansate)
    9 punti
  2. Perdonaci, Enrico. Avevi ragione tu.
    7 punti
  3. A dire la verità, praticamente tutto il mondo tuning di 20anni fa è diventato "di serie" Cerchi giganteschi, paraurti con prese e sfoghi d'aria enormi su motori ridicoli, lucine varie su griglie effetti di luce negli interni, mega schermi piazzati un po' ovunque. Rimangono solo i mega spoiler poi si fa en plein.
    7 punti
  4. sono rimasto colpito dalla porta sullo sfondo , la macchina manco l'ho notata mi ricorda quella che dava sul cortile in tavernetta a casa in mia , molto anni '70 , con la tenda per non far entrare le mosche
    5 punti
  5. Ma la vera domanda è: chi diavolo vorrebbe una nuova Giulietta?? OT ricordo ancora lo shock di vedere che sostituivano la bellissima 147 con questo bidone
    5 punti
  6. Quella bandierina italiana sovrapposta al logo 600 sul paraurti posteriore è stata disegnata e approvata dal magazziniere della Lester? È qualcosa di veramente terribile! comunque a proposito di Lester, dopo 20 anni, le palpebre tuning sui gruppi ottici anteriori sono diventate una spiacevole realtà!
    5 punti
  7. Come già detto da tanti, un prodotto deve vendere e chi lo crea, disegna e mette in produzione sa sicuramente più di noi cosa bisogna o non bisogna fare, tramite la sua visione globale del mercato che va al di là del nostro gusto personale, che può anche essere basato sull'abitudine, sulla voglia di restare nel porto sicuro delle cose che ci sono sempre piaciute e con le quali siamo cresciuti. Quindi è normale a mio parere che oggi nascano auto come questa Serie 5, e come tante altre nate negli ultimi anni, perchè per il bene dell'azienda e delle persone a cui la stessa mette il pane in tavola così deve essere. Altrettanto normale secondo me è continuare a lamentarsi, perchè queste auto SONO BRUTTE. Lo sono anche per chi cerca di trovarci del bello, con tutti i discorsi "beh tutto sommato" oppure "tolti questi dettagli" o ancora "se la guardo di tre quarti" o "con un colore scuro migliora". Sono auto brutte che vengono apprezzate per altri motivi e da chi è colpito dall'aggressività e dalla drammaticità dei dettagli. Perchè spesso quando diciamo che la vettura è brutta ci vien detto che va capita e a volte anche che noi non siamo in grado di farlo. Io credo che sia proprio il contrario, chi la definisce brutta sa cosa è BELLO e anche gente che ci lavora in Europa e ha fatto cose belle in passato ammette che quelle che sta facendo ora sono più brutte, ma dice anche e son le cose che vanno ora. Giusto quindi che sia così, e giusto dire secondo me che 'sta macchina messa a fianco di quella che va in pensione (che vedo ogni giorno perchè ne ho una in azienda) è orrenda. Venderà un sacco e quindi han fatto bene a farla così, ma: 1) mi resta il dubbio sul fatto che se avessero tirato fuori una vettura splendida, che so, come lo fu 156 per l'Alfa nel 1997 o come la E46 per Bmw, essa sarebbe rimasta davvero a fare la polvere nelle concessionarie. Siamo sicuri? Davvero? Dai. 2) il fatto che abbia ragion d'essere fatta in questo modo non mi obbliga a definirla bella perchè è un prodotto centrato per il mercato di oggi. 'sta macchina è brutta. Come tante altre macchine brutte uscite negli ultimi anni, che vendono, danno lavoro, siam tutti contenti per questo. Ma restan brutte.
    5 punti
  8. Mi unisco al gruppo che non apprezza i loghi neri. Del resto io non ho mai potuto digerire nemmeno i cerchi in lega neri... non concepisco. La bellezza del cerchio in lega è il suo disegno e non c'è nulla di meglio che una tinta in grado di farla risaltare. Fare un bel cerchio e poi farlo sparire col nero. Bah. Sarò io che non capisco perchè son vecchio dentro. Riguardo il restyling, per me ne esce bene ma non benissimo. Preferisco di gran lunga il Vizor di Astra e qui non riesco a non notare il litigio tra il contorno del Vizor/zona vecchio faro e la sagoma dei led. Per me grida "abbiamo messo una cosa nuova su una macchina più vecchia". La vecchia era sicuramente più anonima ma più omogenea secondo me. Non ho visto bene gli interni, ma mi piace sognare che abbiano messo mano a certi dettagli veramente derelitti.
    5 punti
  9. La nuova Opel Signum, che diamine.
    4 punti
  10. 4 punti
  11. Prendo spunto dall'improbabile Serie 8 Speedster qui sopra per ricordare la ben più nota versione "normale" della cabriolet su base BMW E31, di cui purtroppo non c'è più traccia di foto nei messaggi più antichi della discussione. Adesso si trovano immagini a bizzeffe del modello superstite, esposto nel museo BMW; perciò aggiungo qui solo alcune immagini storiche dei prototipi realizzati e utilizzati a suo tempo. Qui la maquette definitiva: In questa foto sopra, oltre alla capote chiusa, si nota il deflettore sui finestrini anteriori, assente nella maquette aperta. Deflettore che compare anche in questo prototipo camuffato e portato in strada: Infine il prototipo in rosso che potrebbe essere il medesimo oggi esposto al museo. Chiudiamo ora con un po' di storia, giusto per inquadrare il contesto. La E31 Cabriolet fu un progetto sperimentale avviato da BMW subito dopo l'approvazione definitiva e il "congelamento" della versione coupé nel tardo 1987. Per la versione aperta, i principali mercati considerati erano il Nord America e il Sud della Francia. In quel momento la E31 coupé era considerata il modello con la scocca più rigida mai realizzata nella produzione BMW, ma i progettisti rimasero piuttosto sorpresi dalla grande diminuzione della rigidità a seguito della rimozione del tetto, assai più di quanto si attendevano. Il progetto venne rivisto due volte, aggiungendo elementi strutturali sotto la plancia e la paratia posteriore, rinforzi trasversali sotto i sedili e lungo i sottoporta. Queste le dichiarazioni di Hanns-Joachim Kraft, uno degli ingegneri che vi lavorò: "La 850i Coupé è stata una granturismo superba sulle lunghe distanze e le alte velocità, con un ottimo comportamento anche se era un po' pesante. Invece la Cabriolet era veramente deludente, perché indipendentemente da come si intervenisse per irrobustire la scocca, non è mai stata abbastanza rigida da dare i risultati che volevamo. La Cabrio era tra i 250 e i 300 kg più pesante della Coupé e nessuna modifica al telaio riusciva a mascherarne il peso." La decappottabile era più lenta di oltre 2 secondi sullo 0-100 km/h, avrebbe raggiunto solo i 245 km/h e dopo un lancio considerevole peraltro; consumava il 10% in più di carburante e impiegava distanze assai più lunghe per fermarsi. Risulta che BMW avrebbe costruito - a mano - solo 5 di queste auto, una delle quali bianca con rivestimenti interni rossi, e ha speso diversi milioni di marchi tedeschi in progettazione e sviluppo prima di cancellare il progetto. Con gran disappunto di Wolfgang Reitzle, ai tempi responsabile dello sviluppo di prodotto BMW, che in consiglio di amministrazione aveva spinto per il progetto.
    4 punti
  12. Su una griglia di 17 m² non hanno trovato il modo di inserire il radar
    4 punti
  13. Ipse dixit. E qui mi tolgo una piccola soddisfazione, dal momento che tra i più accaniti accusatori della Ferrari attuale, uno degli argomenti più us(ur)ati è proprio quello della famigerata struttura orizzontale, bollata come una totale idiozia concepita da "uno che non capiva niente di corse"... e che tra l'altro fu la prima cosa a essere rimossa da Binotto già nel 2020 (per cui è curioso che abbia continuato ad esplicare i suoi effetti anni dopo l'abolizione...). Personalmente ho sempre sostenuto che non esistono sistemi a priori giusti e sbagliati. Magari bastasse una struttura gerarchica o una linea di riporto a vincere i campionati. Semplicemente, quello che funzionava con Marchionne (e con Horner-Newey, evidentemente), può funzionare malissimo con un altro capo. Alla base di tutto, deve funzionare bene l'elemento umano. Vedi Mercedes, che ha scelto di richiamare il vecchio direttore tecnico piuttosto che attuare rivoluzioni francesi.
    4 punti
  14. è grande ad occhio - il pezzo - 50 cm x 30 x 30 cm, lo stampo sarà almeno 80x50x50 cm, e se vai in camera fredda, deve reggere almeno i 150 MPa di iniezione. Deve esser in acciaio con finiture ad hoc sulla zona delle boccole e del cuscinetto e prevedere diversi supporti + i carelli con estrattori. Per reggere quella pressione ,significa che lo devi mettere almeno su una pressa da 2000 T. A naso è uno stampo da 150 mila euro. Anche perché non è che fai 1000 pezzi, ma ne farai un lotto da 10mila. Giusto per cronaca, questo pezzo, stampato e verniciato costa 34 Euro. Ovviamente senza plancetta cambio, interruttori e fregio centrale. Si chiama Carrier Mobilietto Ed a memoria lo stampo per 4500 pezzi circa, stava sui 95 mila Euro.
    4 punti
  15. Vedi anche il dilagare dei loghi neri su mascherine nere 😅
    4 punti
  16. Intendi un mix come una pizza con acciughe, uova e ananas?
    3 punti
  17. Finalmente arriva qualcosa di nuovo, originale, innovativo e con stilemi facilmente riconoscibili e riconducibili a questo nuovo, entusiasmante, neonato Marchio Made in Italy! (e tre! Spero non ne lancino altre!)
    3 punti
  18. Bottas alla guida della sua GTA personale a Monaco
    3 punti
  19. Mi ha fatto rivalutare inserimento radar nella fiat 600 Io boh sconvolto
    3 punti
  20. Mi mancherà la 500x, era un progetto sulla carta superiore a questa 600, soprattutto al lancio, aveva dei motori che partivano dal 1.6 aspirato fino al 2.0 mjet con tanto di AWD. Era l'offerta motoristica di una segmento C, ma gli eventi l'hanno ridimensionata ad un segmento inferiore a differenza delle renegade. Però sta 600 non mi sembra brutta, leggevo di commenti nelle scorse settimane che la dipingevano come se fosse una Duna. Mi preoccupa solo il motore puretech, perchè quello li con la sua bella cinghia a bagno d'olio può essere una bella rogna da gestire. A meno che non arrivi subito con il 1.2 puretech gen 3, che ha la catena.
    3 punti
  21. Piano piano ci arrivano pure loro alla slowzone
    3 punti
  22. Nuovi teaser per EX30 dove Volvo ci comunica che emetterà meno di 30 tonnellate di CO2 per 200.000 km di utilizzo, il 25% in meno rispetto ad altri modelli full electric come la C40. Ciò è reso possibile dalle dimensioni ridotte dell’auto e all’utilizzo di alluminio riciclato. A ciò si aggiunge il fatto che i designer svedesi hanno concepito il modello in modo che buona parte delle componenti sia polifunzionale. Questo significa che durante la produzione sono state impiegate meno materie prime, con il 17% di tutte le plastiche dell’auto (inclusi i paraurti) riciclate e il 70% di plancia e pannelli porta in poliestere riciclato. Infine l’EX30 sarà prodotta in uno stabilimento 100% carbon neutral e il 95% dei fornitori di Volvo si alimenta esclusivamente da fonti di energia rinnovabili. E a fine vita l’EX30 potrà essere “riciclata” a sua volta per il 95%.
    3 punti
  23. 2 punti
  24. mi sembra una critica fine a se stessa… le multinazionali di oggi praticamente non hanno bandiera, Lancia era (è) praticamente fallita e poi se devo dirla tutta non è che è il DNA che fa degli italiani i migliori designer al mondo, ma il nostro ambiente, storia e cultura che formano chiunque abbia passione e buon gusto.
    2 punti
  25. Sì penso che Stellantis ci lascerà sui marchi italiani (tranne Maserati e qualche alfa sui 70k+) la scelta tra interni neri , neri oppure neri.
    2 punti
  26. Si anche per me la F10 e il 5er migliore come disegno, come qualita in costruzione, materiali e assemblaggio invece la E39.
    2 punti
  27. Questa storia del basso margine su auto completamente ammortizzate è una bella favoletta buona per chi ci crede. E poi bisogna vedere quante ne vendono di nuove iper prezzate.
    2 punti
  28. E' l'unico colore non a pagamento (i geni del male fanno pagare 700€ ogni altro colore pastello...), direi che si vedrà sempre più spesso 😀
    2 punti
  29. Praticamente sarebbe così Questa moda di ingigantire le auto ad ogni generazione non la digerisco proprio, di questo passo prima di morire potrei vedere una Giulietta grossa come un Q8.
    2 punti
  30. Bello il Grecante, da quale cinese deriva già?
    2 punti
  31. Finalmente arriva qualcosa di nuovo, originale, innovativo e con stilemi facilmente riconoscibili e riconducibili a questo nuovo, entusiasmante, neonato Marchio Made in Italy!
    2 punti
  32. E chi potrebbe postare queste robe? E perché proprio @j?
    2 punti
  33. Ma perché ha il logo della Delorean?
    2 punti
  34. Considerazione a margine per #44 in rosso , ammesso e non concesso che venga in Ferrari NON sarà mai e poi un uomo Ferrari nell'iconografia sarà sempre un uomo MB ( anche perchè la sua storia l'ha scritta lì ) un po' come schumi che è identificato in Ferrari e non MB infatti quando successe il tragico incidente tutte le immagini a corredo erano in rosso e nessuna MB con cui corse 2 o 3 anni ( manco lo ricordo ) Al di fuori della poca simpatia verso #44 io non la vedo come la mossa migliore da fare , il contesto è diverso per cui non è con una pedina che sposti gli equilibri e cme diceva sempre schumi .. è il PACCHETTO ( pilota - vettura - team - gomme ) a fare la differenza
    2 punti
  35. Diciamo che la seconda sembra meno sul punto di liquefarsi rispetto alla prima
    2 punti
  36. Fare un modello iso-Formentor sarebbe probabilmente doveroso visto il mercato odierno ma qui è la base che è insufficiente. Su CMP che ci vuoi fare? Una C4 col biscione, ben lontana da Formentor, X1, X2 ecc. Già Tonale fatica nel confronto.
    2 punti
  37. Peccato che non ci sia stata una Thema nell'allestimento S. Sarebbe stato bello poter dire "temasturbo".
    2 punti
  38. Parlando di Mercedes a me ha sempre "disturbato" che la "T" non indicasse il Turbo, ma la carrozzeria (Transporter): Lo so: sono "strano"...
    2 punti
  39. Manteniamo un cilindro di silenzio... 🤫
    2 punti
  40. Nonostante quello che in molti si erano affrettati a scrivere, sembra proprio che Avenger sbarcherà in Brasile a Betim, codice progetto 516, su base CMP insieme alla futura argo. Indicativamente 2025/26 Fonte https://www.autossegredos.com.br/segredos/jeep-produzira-avenger-em-betim-ao-lado-do-novo-fiat-argo/
    2 punti
  41. Purtroppo, aggiungo. Siamo una generazione spenta sotto questo punto di vista. Anche se probabilmente il problema principale è la disponibilità economica.. per cui si fa una scelta. Vero, ma anche la rispettiva versione elettrica non brilla Anche secondo me.. però bisogna vedere anche il come viene fatta. Se è un clone di 308/Astra, forse è meglio non farla
    2 punti
  42. dai su che è una bella macchinetta... da noi e anche in francia ne venderanno moltissime
    2 punti
  43. Come disegno secondo me migliora dal vivo, sicuramente non diventa bella ma su strada fa la sua figura - se uno trovi interessante questi navi, per me personale e una categoria che non mi interessa, troppo grand, troppo confortevole, troppo asettico. Ma a chi piace queste cose della assistenza, della guida passiva - gli diversi assistenti del level 2+ - sulla strada/nel traffico sono davvero impressionante come funzionano. Ecetto classe-S secondo me al momento non c'e niente migliore in questa direzione. Sicuramente una macchina molto adatto al spirito del tempo, alla nuova abitudine della guida passiva e un ottimo tool per il suo target "essere una high performance business tool" per macchinare centinai chilometri di autostrada prima e dopo il lavoro. Se sei consulente o rappresentante commerciale ecc. poi sicuramente e un ottimo auto.
    2 punti
  44. Difatti lo tiene davanti...... P.S.: vabbeh, mi autobanno...😁
    2 punti
  45. Non c'è da pensarci: cambia entrambi. Controllo dei cuscinetti ruota e tutta la cinematica anteriore e posteriore.
    2 punti
  46. Diciamo che... l'ho pensato io! Ma è stato davvero un grandissimo lavoro di squadra. E io ne sono davvero tanto entusiasta...
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.