Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  2. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      21811


  3. gpat

    gpat

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      7574


  4. v13

    v13

    Utente Registrato


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      8165


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 28/05/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Anno 2025, comunicato stampa "Giulia: la prima Alfa completamente elettrificata". E poi sul configuratore il 2.0 benzina MHEV senza neanche una parola a riguardo sulle pubblicità, che ovviamente conterà per l'80% delle vendite.
    6 punti
  2. Forse meglio Porsche. Consiglio generale, l’auto d’epoca è uno sfizio che può essere un sogno o un incubo a seconda dell’esemplare (non del modello, dell’esemplare). Quindi, prima cosa, trovare un modello che piace e studiare studiare studiare. Difetti specifici e cosa guardare. Contrariamente alla vulgata comune, per iniziare eviterei roba anni 90 ma andrei su 80 o ancora meglio 70. Vero che non ci fai troppi viaggioni e spesso non hai i comfort….ma i difetti che hanno sono più evidenti e individuabili da un occhio meno allenato (ruggine, perdite di olio, malfunzionamento elettrico. Tutta roba che salta subito all’occhio) e sono poche da guardare. Anni 90 tra accessori, elettronica e plastiche inizia già a essere più complesse da valutare. Riguardo all’aspetto “sociale”. Qua mi spiace deluderti. Nel mondo storico siamo un po’ strani. Il valore dell’auto conta…..un cazzo. Conta più lo stato di conservazione e l’originalità. A un raduno è più facile trovare un nugolo di gente attorno a macchine “plebee” tipo un 112 o una Y10 Turbo Martini che ad esempio a un 996 turbo che vale N volte. Se vuoi attirare col valore devi andare su roba che va ad almeno 5 zero e che la prima cifra non sia un 1.
    5 punti
  3. Che sanitario abominevole
    5 punti
  4. È voluto, è un avvertimento per le persone troppo alte: "tanto dentro non ci stai!"
    5 punti
  5. ma io dico... ma davvero se mettevano un pò più di vetro dietro si rovinava tutto sto splendido design coupettoso ?
    3 punti
  6. Trenino sparigliato solo dalla pioggia finale. Peccato che Alonso nella prima sosta abbia montato le medie, perché a mio avviso con le intermedie sarebbe stato lì lì con Max che doveva ancora fermarsi e girava piano con la pista fradicia. Bravo anche Ocon, la Mercedes guadagna il più possibile, mentre la Ferrari si conferma inguardabile. La gara di Perez conferma quanto sia problematico cannare la qualifica a Montecarlo. ☏ CPH1951 ☏
    3 punti
  7. Incredibile come la Ferrari riesca a ricoprirsi di ridicolo ogni volta. Cambiano gli uomini ma il risultato è sempre lo stesso, una squadra totalmente incapace di leggere le gare e di prendere decisioni intelligenti. La macchina comunque è veramente oscena.
    3 punti
  8. Ritirata ieri, percorso circa 250km. Fatemi fare un pò di strada e metto una piccola recensione/confronto con Stelvio
    3 punti
  9. Buongiorno Autopareristi! Il thread della nuova Opel Corsa ha riportato a galla un tema abbastanza attuale: la tendenza nel mondo automotive di proporre loghi, stemmi e dettagli di vario genere in nero su parti nere o abbinati a vernici nere. Una moda diffusa da tempo nel mondo dell'aftermarket, ma che ho visto essere ufficializzata negli ultimi anni da costruttori premium del calibro Range Rover e Audi. Anche in casa Alfa Romeo sembra imporsi questa attitudine: pensiamo allo scudetto di Tonale, elemento distintivo e identitario, che viene proposto nelle spec di lancio in nero, con la punta che affoga e si confonde nella griglia sottostante. Io studio e lavoro nell'ambito del design della comunicazione, e non posso che essere colpito e incuriosito da questa propensione sempre più diffusa che mi pare controintuitiva, per cui ho deciso di aprire questo thread, per discuterne insieme e approfondire. Vi lascio questo spunto di riflessione: nel 1942 il celebre designer Raymond Loewy viene incaricato di ridisegnare i pacchetti delle Lucky Strike. In quel contesto gli viene un'idea, per noi oggi forse scontata, ma a cui all'epoca non aveva pensato nessuno: stampare il logo su entrambi i lati del pacchetto. In questo modo, appoggiando il pacchetto su un tavolo di un ristorante o sul bancone di un bar, c'era il 100% di possibilità che il logo fosse in vista. Una delle operazioni di restyling più fruttuose di sempre, con MILIARDI di esposizioni spontanee del marchio in più ogni anno. E chiudo con una nota pop a tema - dalla splendida serie Parks and Recreation
    2 punti
  10. Ma che ragionamento è? Se la usi e la compri per sfizio quindi per qualche giretto domenicale sicuramente la terrai e la sistemerai con cura, qualunque essa sia. Secondo me ti stai facendo troppi problemi. Prendi l'auto che più ti aggrada e fregatene degli altri.
    2 punti
  11. Non fare il temperasupposte... NON FARE IL TEMPERASUPPOSTE... È UN RETTILE!
    2 punti
  12. Ufficialmente devono dire che puntano tutto sull'elettrico ma è ovvio che in "segreto" lavorano anche sui motori termici.
    2 punti
  13. Ciao, al netto delle prestazioni assolute, la GT è più pesante ed ha molto più grip. Di conseguenza è più composta e meno nervosa. Inoltre i settaggi fanno la loro, in quanto la in modalità corsa la Maserati mantiene ancora un certo controllo al contrario di Giulia che in race ti lascia a briglia sciolta. In più credo che gli pneumatici siano differenti (non ho controllato). Paradossalmente, hai quasi l’impressione che tra le due la berlina sia la Granturismo e la coupe invece la Giulia.
    2 punti
  14. Fa cag@re! E non ho altro da dire, su questa faccenda.
    2 punti
  15. Nero su nero equivale a non mettere il logo e allora non mettetelo. Doge lo ha fatto anni fa e secondo me hanno fatto una stupidaggine. Spero che questa moda passi presto perché davvero non la sopporto.. c’è all’opposto chi spende centinaia di euro per una polo di cotone solo perché ha un certo logo di un anfibio. Boh
    2 punti
  16. Alla Tonale piacerebbe essere così 😂😂😂
    2 punti
  17. Mah, vi dirò bello non lo è di certo ma negli ultimi tempi l'ho un pò riconsiderato. Se lo prendiamo come veicolo futuristico fuori contesto e fuori dagli schemi, come unicum (non ci baserei il design di tutto il brand per dire) allora ha un senso. Ha delle peculiarità tecniche e di design molto interessanti che lasciano pensare al fatto che ciò che pare semplice ha dietro dei pensieri ben più complessi. - CX 0,39 nettamente migliore del segmento di appartenenza (RAM 0,56) - un metodo di carico molto più semplice e user friendly (sempre che venga mantenuto) - una forma che si presta bene ad una serie infinita di idee ed accessori - una maggiore semplicità costruttiva - ecc ecc E' spiegato tutto molto bene qui
    2 punti
  18. 2 punti
  19. 1 punto
  20. Ok, ma avranno pure loro diritto a sperimentare soluzioni elettriche
    1 punto
  21. Che poveraccio... chi ha il grano vero permuta la Urus in cambio di un pacchetto optional della Purosangue. Chi gira con il Cayenne color lampone con cerchi da 22" dorati, invece, sa di non poter competere quindi punta tutto sulla classe di chi sa mantenere un profilo basso.
    1 punto
  22. A quanto so la direzione Marketing del comparto Fiat Iveco le introdusse nella linea accessori di tutta la gamma proprio dal 1982. Erano diffuse soprattutto su Daily ma le ho viste anche sui Fiat Iveco 70, oltre che su questo 40. Credo fosse un tentativo pubblicitario di legare una gamma di veicoli commerciali che proveniva da varie epoche e vari marchi.
    1 punto
  23. Sì, qui a Montecarlo quando si è potuto vedere i vari fondi è diventato evidente il ritardo clamoroso della Ferrari, il cui fondo sembra progettato da uno studente al primo anno. E non sono io a dirlo, ho letto vari articoli al riguardo. Veramente imbarazzante la pochezza dello staff tecnico di Maranello.
    1 punto
  24. Credo sia un problema di copricerchi rimontati male.
    1 punto
  25. Ah ho capito è una moda lanciata da Audì. Allora va bene. Loro sono all’avanguardia della… e c’è anche qualcuno disposto a pagare. Contenti loro..
    1 punto
  26. Le gomme della 126 up sono giuste?sembrano troppo fuori. Il fiat om 40 nc e' stato incredibilmente prodotto fino al 1989 con svuotamento piazzali fino al 1990.
    1 punto
  27. Di rinnovabile, oltre il nucleare, rimane Hydro, FV e eolico. Tranne il nucleare, le altre sono tipologie di produzione non continua che non può essere utilizzata come baseload. Secondo me, il nucleare è essenziale per sostenere lo sviluppo delle REN.
    1 punto
  28. Probably that's when we'll tell them goodbye
    1 punto
  29. Xavi si è addormentato al Portier ed ha avvisato charles a cose fatte. Poi si vede Leclerc alle piscine a mani giunte come per dire “ma come si fa” quante ne deve ancora combinare questo incompetente per essere mandato a casa? vasseur continua la pulizia perché qua la macchina è peggio di quella dello scorso anno è peggio ancora il muretto fa puttanate a Montecarlo con Leclerc che rischia la P8. che vergogna
    1 punto
  30. Risposte miscellanee: La Y10 era già fatta sul pianale più povero della casa (ok, escludiamo 126 e Uno Brasile). La Ypsilon 1 salí di livello col pianale della Punto. A me pare che il 1.2 16v vendette abbastanza bene su Ypsilon 1. L'immagine di Lancia fuori dall'Italia è praticamente zero (se non negativa), ma la fidelizzazione e l'importanza del marchio è dall'apparizione dei millennial sul mercato che conta sempre meno. Prova ne sia la crescita di marchi senza immagine fino a poco fa (Hyundai, Kia...), nuovi o addirittura sconosciuti (come i cinesi). Io ho seri dubbi sul successo della prossima Ypsilon, ma la strada che stanno seguendo mi pare anche l'unica praticabile: base tecnica identica e spalmata, differenziazione col design (ma dev'essere ipermoderno, non strambo) ed eventualmente con inedite condizioni di acquisto/noleggio. Su questi segmenti la personalizzazione non funzionava negli anni 90 in piena bonanza, figurati adesso.
    1 punto
  31. Però bisogna ammettere che poco meno della metà di quel 65% arriva dal nucleare, che il rendimento di trasformazione di una centrale termoelettrica a gas non è da confrontare con quello del motore a metano di un veicolo (da un lato, c'è da considerare tutte le perdite che ci sono dalla centrale elettrica alle ruote del veicolo elettrico, dall'altro tutti i costi energetici dal pozzo al distributore di metano). Infine, anche ammesso che la maggior parte del resto dell'energia derivi da centrali termoelettriche ad alto rendimento a gas (onestamente non conosco le percentuali europee) c'è da dire che le emissioni di quelle a carbone (ancora diffuse in paesi europei anche ricchi ed energivori) sono decisamente molto alte.
    1 punto
  32. Dici? 😍 PS: quasi 30 anni fa.....TRENTA!!!! PPS: cerchi da 15..
    1 punto
  33. Secondo Autocar la base del prototipo è . . . la Prius 😅 https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/toyota-hints-hot-gr-prius-unveiling-le-mans Per il magazine inglese si tratta del prototipo di una Prius GR, a questo punto non so a cosa credere 😶
    1 punto
  34. ". Come anticipato, la Fiat 600 utilizzata per le riprese in Liguria è la versione elettrica che dovrebbe condividere in tutto e per tutto la meccanica della Jeep Avenger. La base sarà infatti la Stla Small derivata dalla Cmp dell'ex gruppo PSA" bisogna dire che Quattroruote è tenace nel portare avanti le sue idee bislacche sulle piattaforme
    1 punto
  35. tutto merito della forma... 0,39 testato virtualmente, per Musk possono spingersi fino a 0,30
    1 punto
  36. Si ma quando hanno pensato questo spot non è che potevano prevedere il futuro con la sfera di cristallo. Non gliene farei una colpa.
    1 punto
  37. "Dove andiamo noi non abbiamo bisogno di pedoni" (semicit.)
    1 punto
  38. Forse l'unica feature determinante sarebbe , tramite rete 5/6 G , sapere in ANTICIPO la presenza di auto "bloccate" dopo la curva
    1 punto
  39. La prima foto in assoluto della Giulietta senza veli. E chi se lo dimentica quel giorno così buio!
    1 punto
  40. Ipse dixit. E qui mi tolgo una piccola soddisfazione, dal momento che tra i più accaniti accusatori della Ferrari attuale, uno degli argomenti più us(ur)ati è proprio quello della famigerata struttura orizzontale, bollata come una totale idiozia concepita da "uno che non capiva niente di corse"... e che tra l'altro fu la prima cosa a essere rimossa da Binotto già nel 2020 (per cui è curioso che abbia continuato ad esplicare i suoi effetti anni dopo l'abolizione...). Personalmente ho sempre sostenuto che non esistono sistemi a priori giusti e sbagliati. Magari bastasse una struttura gerarchica o una linea di riporto a vincere i campionati. Semplicemente, quello che funzionava con Marchionne (e con Horner-Newey, evidentemente), può funzionare malissimo con un altro capo. Alla base di tutto, deve funzionare bene l'elemento umano. Vedi Mercedes, che ha scelto di richiamare il vecchio direttore tecnico piuttosto che attuare rivoluzioni francesi.
    1 punto
  41. Peccato che non ci sia stata una Thema nell'allestimento S. Sarebbe stato bello poter dire "temasturbo".
    1 punto
  42. Piano piano ci arrivano pure loro alla slowzone
    1 punto
  43. Senza contare che il 90% del resto del mondo vive come noi nei primi del 900, smartphone alla mano a parte. Le utopie son belle finché rimangono sui libri, poi son solo disastri.
    1 punto
  44. Cioè, fatemi capire... Invece di ingrandirlo, quel benedetto finestrino posteriore, me lo hanno ristretto ancora? 🤣
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.