Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      30

    • Numero contenuti pubblicati

      21811


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      28

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  3. TONI

    TONI

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      15227


  4. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      9241


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 05/06/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. 12 punti
  2. Sopra il toro il rampage campa, sotto il toro il rampage crepa.
    6 punti
  3. Secondo me, come tutti gli ultimi prodotti Lexus, è un prodotto molto razionale e a fuoco. Il design non è aggressivo o innovativo, ma si fa apprezzare per la sua morbidezza, eleganza e semplicità. Gli interni sono il punto forte: eleganti, molto ben rifiniti rispetto a tutta la concorrenza, personalizzabili, con tutta la tecnologia necessaria e qualcosa in più. Faccio notare alcuni dettagli di qualità: le maniglie elettroniche dentro e fuori (siamo comunque su un modello B-UV) Come è stato gestito tutto il pannello porta...guardate la zona degli alzavhtri come è ben integrata con plastiche di qualità e nulla di nero e grezzo La possibilità di personalizzazione con materiali vegani di nuova generazione e finiture pelle o simil pelle scamosciata. Un'illuminazione ambientale sobria sistema infotainment elegante e ben congegnato con wireless CarPlay e AndroidAuto Headhup display serio (questo ritengo sia un opt introvabile su vetture di questa fascia) finiture laterali del tunnel centrale e dei punti di contatto principali da segmento superiore. Sistemi di sicurezza probabilmente di serie come da tradizione Lexus Motorizzazione Full-Hybrid (che comunque è un bel plus rispetto a tutte le concorrenti) In sostanza, è la piccola auto premium perfetta per la città. Mi sembra che Lexus abbia captato alla perfezione il recente trend del "Quiet Luxury". C'è molta più sobrietà e sostanza e molte meno lucine ed effetti speciali. Addirittura sciatteria? come mai? Cioè, non mi sembra che sia un prodotto fuori fuoco...può tranquillamente giocarsela con GLA o Q2 Dentro sembra fatta meglio di entrambe. Unica mancanza che noto ora: le bocchette clima per i posti dietro. (non so se è così per tutte o dipende dall'allestimento).
    6 punti
  4. I miei due cents: capisco la preoccupazioni di molti qui dentro, d’altronde con Carlos in prima fila tutti ci aspettavamo il primo acuto rosso stagionale e il rilancio dello spagnolo per la lotta al titolo. Pazienza, anche quest’anno la Ferrari alza bandiera bianca, per fortuna è un mondiale molto combattuto che si deciderà quasi sicuramente all’ultimo giro, come d’altronde le ultime spettacolari gare a cui abbiamo assistito finora. La crisi Ferrari è davvero difficile da capire; al mai troppo rimpianto Binotto non sono bastati 4 anni e due miliioni di terabyte di dati da analizzare. Nonostante la SF 23, come già si intuiva dalle facce dei piloti durante i test prestagionali, è una vettura nata indubbiamente bene, e nonostante abbiamo a disposizione uno dei migliori TP in circolazione come Vasseur (i cui eccezionali risultati in F1 sono sotto gli occhi di tutti), continua a mancare qualcosa. Io credo che il punto sia Elkann. La Ferrari ha bisogno che il suo carismatico, competente e straordinario presidente si concentri sui problemi e utilizzi le sue innegabili capacità motivazionali e politiche per affrontarli e risolverli. Solo una persona carica di passione e di entusiasmo come John può risollevare la baracca, tagliando i rami secchi (Leclerc) e puntando tutto su nomi degni del prestigioso cavallino rampante (Vasseur, Marcos, Pirelli, Missionwinnow, etc etc)
    5 punti
  5. 5 punti
  6. Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/73736-bra-ram-1200-2024-prj-291-spy/
    4 punti
  7. Le auto come i computer: antivirus obbligatorio per tutti in Europa Con gli aggiornamenti OTA ormai quotidiani, l'Ue ha pubblicato un nuovo regolamento per case e produttori, ma ci sono problemi tecnici [...] Gli UN Regulation No 155 e 156, dal nome Uniform provisions concerning the approval of vehicles with regards to cybersecurity and cybersecurity management system (Disposizioni uniformi relative all'omologazione dei veicoli per quanto riguarda la sicurezza informatica e il sistema di gestione della sicurezza informatica) riguardano, quindi, tutti i costruttori di auto del Vecchio Continente, sono già sono entrati in vigore per tutti i nuovi modelli presentati a partire da luglio 2022 e diventeranno obbligatori per tutti i nuovi veicoli prodotti a partire da luglio 2024. Entrambi i testi sono molto lunghi e complessi ma, per riassumere, prevedono che per evitare l'ingresso di malware nel sistema informatico di ogni auto (sia attraverso la rete che attraverso il sistema di diagnosi Canbus) sia necessario riscrivere diverse parti del codice interno di gestione dei sistemi. Ma non solo. I due nuovi regolamenti richiedono anche l'attuazione di misure in quattro aree principali, che vanno dalla gestione dei rischi informatici dei veicoli anche lungo la catena di approvvigionamento dei materiali, al rilevamento e alla risposta da parte dei costruttori delle violazioni di sicurezza nelle flotte. L'ultima area, infine, riguarda la fornitura di aggiornamenti software costanti, sicuri e protetti e la garanzia che la sicurezza dei veicoli non sia compromessa.[...] https://it.motor1.com/news/670521/sicurezza-informatica-auto-2024/
    4 punti
  8. Leggevo che la 4WD avrà le sospensioni indipendenti, in luogo al ponte torcente. Notavo poi che la potenza complessiva calcolata, pari a 136 CV, è la medesima del vecchio powertrain 1.8 della mia Auris: un bel passo avanti per un 1.5 a 3 cilindri. Inoltre, questo 3 cilindri avrà un albero di equilibratura in più rispetto al 1.5 montato su Yaris Cross. Altra cosa interessante, ha il pedale del gas incernierato sul pavimento: ottima cosa a livello di confort.
    4 punti
  9. Non me la sento di puntare il dito solo a DS: anche Lancia credo avrà numeri ridotti, e pure Opel non brilla nel segmento. L'unica con speranze di avere un buon mercato è la Compass.
    4 punti
  10. e darli a ME.😂 (Ne ho estremo bisogno)
    4 punti
  11. I modelli approvati sono 4 (due DS, Opel Manta e Lancia Gamma) stanno trattando per il quinto (nuovo Compass) ma non l’hanno ancora approvato. Il problema sono le DS che non vendono e mettono a rischio uno stabilimento eccellente. La folle scelta di puntare su un marchio senza senso come DS e sprecare soldi!
    4 punti
  12. Interni con così tanta scelta di colori e eleganti … veramente molto belli. Da inviare a Tavares con i suoi interni sempre neri. Trazione integrale anche se con motorino elettrico. Anche qui, una delle poche. Secondo me avrà tanto successo, anche con listini tra i 30 e i 40k, specialmente dove la full bev non passa come in Italia
    4 punti
  13. Io avrei voluto che sistema multimediale e/o affini, rimanessero su una rete a parte rispetto a quella che gestisce motore, dinamica e sistemi di sicurezza.
    3 punti
  14. Il cerchio della Lancia Pu+Ra si è sciolto ed è finito penzoloni sulla portiera...
    3 punti
  15. Aggiorno la situazione..altri casi di vetture a cui non si può accedere e rimangono bloccate e problemi all' immobilizer pare che la colpa secondo indiscrezioni SIA dovuta al devioluci, GENTE INCAZZATISSIMA CON AUTO FERME IN OFFICINA , di male in peggio
    3 punti
  16. ...continuiamo a complicarci la vita... dai...
    3 punti
  17. Più passa il tempo, più penso a quanto abbiano toppato con questo prodotto. Riprendere l'icona con uno stile poco azzeccato e senza la minima ripresa di elementi di familiarità e utilità.... Come giustamente fa notare @j, almeno ora debuttano elementi quasi fondamentali data la tipologia del veicolo.
    3 punti
  18. 3 punti
  19. 3 punti
  20. Ma questa è una bella favoletta, a nessuno piace perdere, la vittoria è innata nella natura umana. Quelli che dicono che tanto non gli interessa vincere fanno un po' come il dare ragione al lupo quando dice che l'uva non gli interessa. La verità è che vincere interessa e come, anzi, solo che per farlo ci vogliono gli attributi, le capacità, la forza e la costanza, tutte qualità che differenza dei soldi non si ereditano. La domanda è: rispetto all'anno passato, c'è un direttore tecnico diverso, di forte personalità, determinato e capace? A me non pare. E allora perchè dovremmo aspettarci dei risultati migliori, visto che il problema è tecnico?
    3 punti
  21. Allora aveva ragione Turrini quando tirava la volata ad Andrea Agnelli in Ferrari! 😎
    3 punti
  22. L’anno scorso era Binotto che favoriva Sainz. Quest’anno è Vasseur (notoriamente scelto contro il parere di Leclerc…) che favorisce Sainz, perché si è permesso di qualificarsi meglio al gran premio di Spagna. Anche se la Ferrari riprendesse Jean Todt come team principal, ci sarebbe qualcuno pronto a dire che favorisce Sainz, magari perché la sera prima ha litigato col figlio che è il manager di Leclerc. A proposito di Sainz: che aspetta Elkann a licenziarlo??? Quando il pilota n.1 ha un problema, il numero 2 dovrebbe essere pronto a metterci una pezz… ah no, scusate, ho sbagliato indinniazzione a comando.
    3 punti
  23. Topolino sotto steroidi = Fiat Pantegana
    3 punti
  24. L’auto in questione è, da oggi, ordinabile in Italia: necessario un pagamento iniziale di 4.000 € (rimborsabile) con carta di credito oltre a un pagamento con bonifico bancario di 39.000 € entro 10 giorni. Le prenotazioni non sono definitive fino all'avvenuto ricevimento del pagamento con bonifico bancario. https://www.tesla.com/it_it/roadster
    3 punti
  25. “Lancia – La leggenda del rally”, su Sky la docuserie Alla vigilia dell’uscita del documentario sull’epopea della casa torinese nei rally, in onda su Sky Documentaries e in streaming su NOW, Veloce intervista il regista Andrea Calderone https://www.veloce.it/news/lancia-la-leggenda-del-rally-su-sky-la-docuserie-94354?fbclid=paaaalhtuqsotseoxcq6-abnemnvhoglzq0gffo7zhnl-e8jsdry5hatton2i
    3 punti
  26. Dissento, è un auto che ancora ha il suo perchè, meccanicamente più nobile di questa avenger oltretutto è anche assemblata in Italia. In essere è un modello di successo anche se è evidente che sia in fase calante.
    3 punti
  27. Agghicciante... E' un peccato che non abbiano affinato quel design solito e "pulito" che avevano introdotto con lo Sportage 2011...
    3 punti
  28. Piccolo aggiornamento per la Miata, che vede arrivare nuove luci diurne, nuovo taglio del paraurti anteriore e nuovi luci in coda. Nessun'altra info per gli altri aggiornamenti di meccanica o interni.
    2 punti
  29. Devo dire che non mi dispiace affatto, ma soprattutto: interni del genere gli altri B-suv se li sognano..
    2 punti
  30. se ci fosse una giustizia divina (o un CEO italiano di scuola Marchionne) il marchio DS sarebbe da chiudere entro fine mese con tanto di scuse per averlo creato.
    2 punti
  31. usavate un buon metallo un tempo in BMW.......
    2 punti
  32. Qualche foto live da Caradisiac.
    2 punti
  33. Le Ypsilon con una decina d'anni possono riciclarle direttamente come nuovo in concessionaria...
    2 punti
  34. potrebbe interessare una foto di una Fiat 127 4 o 5 P seconda serie verde ? sono un po' di giorni che staziona vicino a casa mia Gia con tutte quelle porte è mediamente rara , avrà poco poco 40 anni
    2 punti
  35. Meno male che (volutamente) non ho guardato la gara. Intanto in Mercedes qualcosa inizia a funzionare.....a Maranello invece quel poco che funzionava lo hanno buttato alle ortiche. l'unico titolo che mi viene in mente è: SPROFONDO ROSSO. I piloti sono demotivati, com'è palese che lo sia il team. Inoltre il fatto che nessun ingegnere di rilievo abbia la volontà di vestire di rosso significa che è da rifondare tutto. Elkann ha detto che da qui al 2026 vogliono vincere un mondiale. Beh......Sig. Elkann.....mi permetto di dire che a meno di un miracolo l'anno prossimo, sarà praticamente impossibile, poiché poi entreranno gli americani con Ford-RedBull......ma soprattutto entreranno quelli che più mi fanno paura, i tedeschi di Audi-VAG. E Mercedes docet......quando hai a che fare con loro, perdi, per lo meno nell'ultimo periodo. E ribadisco un concetto, Audi non entra in F1 per fare la comparsa, ma per vincere il mondiale. Poi do materiale in pasto ai complottisti: Sig. Elkann, non è forse meglio rinunciare a un po' di soldi e vincere? Un po' come fanno gli altri team del resto, ma che si fanno cucire regole ad hoc piuttosto che mettersi sempre a 90 gradi. Più prima che poi....anche i conti e la borsa ne risentiranno, se non cambia l'andazzo. Comunque, è una valle di lacrime sta Ferrari F1.......un vero peccato vedere cotanto patrimonio stuprato da lotte intestine e da una dirigenza incapace di onorare il Fondatore
    2 punti
  36. Come si senti qui, ci sara una GTS con V8 significante sopra 500CV e poi due altre e-hybrid, per la turbo S ehybrid come modello top si parla di 750CV potenza complessiva. L'altra ehybrid come potenza sara tra ehybrid gia presentata e quella turbo S ehybrid.
    2 punti
  37. Il design esterno è quello di una cinese qualsiasi: fari anteriori sottili, muso leggermente bombato verso il basso, fari posteriori dove sono sempre stati e con forma vagamente avvolgente. Non sono un fan dello stile Lexus degli ultimi dieci anni ma almeno si riconoscevano e spiccavano. Questa è MEH
    2 punti
  38. Non ha fatto la guerra, infatti nelle dichiarazioni non ha detto nulla, sappiamo di questa storia per i team radio trasmessi. Detto ciò: il muretto è a disposizione del pilota, non al comando, e le decisioni le prendono assieme (vedere Adami-Sainz) e dato che soprattutto quello di Charles si è dimostrato più e più volte deficitario nelle decisioni affidandosi fin troppo ai dati mancando di lettura della gara (ricordiamoci di Montecarlo) ed il monegasco è stato più volte accusato di essere poco decisionista e quando lo fa che succede? Non gli danno minimamente ascolto avvisandolo quando sta rientrando che non gli metteranno le rosse? A me non sembra un comportamento pulito. Se andiamo a vedere la storia di Sauber e Giovinazzi, ci vedo molto Vasseur in questo, e beh, stiamo a cavallo...
    2 punti
  39. Esteticamente direi meglio della cugina Toyota Yaris Cross.
    2 punti
  40. L'italia è dentro stellantis con Banca D'Italia che possiede l'1,14%, la discussione che c'è stata questa settimana era se CDP dovesse entrare o meno dentro ed avere un rappresentante nel board . I top 10 Shareholders sono : Giovanni Agnelli B.V. 14.45% Etablissements Peugeot Freres 7.21% Bpifrance Participations SA 6.19% Amundi Asset Management 3,79% Dongfeng Motor Corporation 3,19% The Vanguard Group, Inc. 2.48% JPMorgan Chase & Co, Brokerage and Securities Investments 1.88% J.P. Morgan Asset Management, Inc. 1.18% Dodge & Cox 1.16% Banca d'Italia 1.14%
    2 punti
  41. Complimenti doppi ad @Aymaro l'unico ad aver fatto 4/4 votando per primo nel primo giorno di apertura del topic il 28/05. La classifica generale vede @snatch recuperare un punto ad @Hybris portandosi a pari punti al comando.
    2 punti
  42. La sensazione abbastanza percepibile è quella dello smarrimento tecnico. In altre parole: ho paura che se la FIA dicesse alla Ferrari “avete diritto a una direttiva tecnica ad personam per cambiare le regole in corso d’anno. Cosa volete che ci scriviamo?”, i nostri non saprebbero cosa chiedere. Sicuramente la macchina di quest’anno ha tanti e tali problemi da mandare in crisi chiunque cerchi di metterci mano, ma se gli ingegneri avessero chiara almeno una direzione da seguire, i frutti dei loro sforzi avrebbero dovuto iniziare a vedersi.
    2 punti
  43. ne vedo alcune da un po di tempo e sinceramente non mi ha fatto questa impressione, anche se non sono delle trofeo, ma modena/gt... forse l'allestimento ne cambia molto l'aspetto. le versioni normali sono carine ma nulla che fa gridare al miracolo
    2 punti
  44. Si era già vista questa Montreal con i fanali posteriori della BMW 1600?
    2 punti
  45. ci vuole l' opt rotelle laterali così si bilancia ma anche l' opt pilota non pirla potrebbe andar bene
    2 punti
  46. Immagino i francesi incazzati perché Stellantis ha investito più per un'auto italiana che per una francese...soddisfazioni pari ai Mondiali 2006.
    2 punti
  47. Il livello qualitativo della Tipo, passati ormai 35 anni dal suo lancio, è un argomento che conosciamo bene tutti, quindi penso che non ci sia molto da aggiungere. Personalmente posso portare qualche considerazione basandomi su quella in mio possesso, ma si tratta di pensieri che lasciano il tempo che trovano, perchè riguardano UN esemplare del quale non posso dire molto riguardo la sua vita precedente, tranne poche info, come il fatto che non sia mai stata incidentata (intendo in maniera da dover entrare in carrozzeria per sostituzione di parti varie... ha due "grattate" sugli angoli del paraurti anteriore ed un graffio sul parafango anteriore dx) e che porti sulle lamiere i segni di 30 anni a Torino senza avere un box. Sportellate, graffi della chiave intorno a tutte le serrature, graffietti vari sulle fiancate (borse, carrelli della spesa e chissa cos'altro). Il tetto ed il cofano stanno iniziando a sbiadire, ma le fiancate (lasciando stare i segni vari) dopo una lucidatura a mano sono ancora di bell'aspetto. Per il resto, all'esterno si nota il principale problema della produzione-Tipo: è montata con il deretano. Le porte anteriori non sono bene allineate (anche se il carrozziere mi ha detto che con gli anni succedeva perchè le strutture si "stancavano"... quindi chissà magari quand'era nuova lo erano... ma ho i miei dubbi). Il portellone è ristretto su ambo i lati, rispetto al terzo vetro: anche qui, spesso ho sentito che si trattava di un problema dovuto al passare del tempo, perchè la plastica "lavorava" e i lati del portellone tendevano a richiudersi verso l'interno... ma io onestamente ne ho viste anche ai tempi, che avevan solo sei mesi, con quello "scalino" tra terzo vetro e portellone... mio padre (che insomma in linea generale con queste cose ci lavorava) mi disse "è vero, si restringe, ma post-stampaggio, cioè, lo fa subito". Tutte le serrature funzionano benissimo e le parti apribili si chiudono al primo colpo. La vettura non ha un filo di ruggine da nessuna parte. Sotto è un "bijoux" (forse è meglio lì che sopra ) e non perde una goccia, di qualunque fluido si tratti. Tutte le parti che svolgono una funzione... funzionano perfettamente. Maniglie, pulsanti, manopole, il complicato devioluci è un "burro" ; la ventola funziona. Le spie fanno il loro lavoro e gli strumenti pure (a parte l'indicatore del carburante che funziona ma è una cosa indecente come è sempre stato sulla Tipo: hai mezzo serbatoio? Curva a sinistra quasi pieno, curva a destra quasi in riserva...). Il tessuto dei sedili è a posto (si è lievemente scolorito rispetto a quello dei pannelli ma non ci sono strappi... ma qui dipende anche da come uno ha usato l'auto e se ha messo le foderine magari, chissà... quando l'ho presa non le aveva e la lieve differenza di colore mi ha fatto pensare che non siano stati poi tanto coperti questi sedili...) Il sole ha "cotto" le coperture in plastica degli attacchi delle cinture posteriori, attraverso il lunotto: sono sbiancate e crepate (e io ho riempito le crepe con l'Attach e poi le ho riverniciate, tiè ) e anche la cappelliera penso che un tempo fosse più scura. Si son rotti entrambi i tiranti per lo sgancio dello schienale del divano, e questo era un difetto cronico perche erano fatti interamente in plastica: chi mi vende i ricambi mi ha regalato quelli che fa lui, in metallo e ricoperti in gomma. Per la serie "bastava poco". Le plastiche della plancia e dei pannelli porta (bordo superiore che c'era solo sulla base e maniglione derelitto) non hanno crepe e non sono scolorite. Il volante sì... la corona era crepata e l'ho sostituito, come già scritto giorni fa. Però tutto è attaccato e fa il suo lavoro. Plastiche sicuramente povere oggi e in parte anche ai tempi, ma che non hanno patito i difetti delle moderne soluzioni lussuriose che si spellano o cambiano colore (la plancia della Tipo farà cagare come plastiche ma non è nemmeno bello vedere il cruscotto di una Ferrari 456 rivestito in alcantara blu che diventa giallo con gli anni...) Cigolii? Diversi, anche se pensavo anche peggio. Più che cigolii li definirei colpi, perchè sulle buche un po' cattive la plancia mi parla di fissaggi un po' stanchi e soprattutto so con certezza che nella zona dietro le bocchette centrali c'è qualcosa che sbatacchia: prima o poi troverò cos'è, ma ho il sospetto che si tratti di una qualche canalizzazione del flusso che si è sganciata, perchè anche con la ventola al massimo dalle bocchette centrali esce ben poco. Altri rumori arrivano dal portellone. Rumori anomali di meccanica (bracci, boccole...) al momento no. Non è certo come viaggiare su una vettura di oggi, con un paio di anni di vita. Però... pensando ai presupposti (cioè al livello qualitativo che fa parte della reputazione di questa auto) e al fatto che ha 31 anni, pensavo pure peggio. Alla fine, funziona. La guido dal gennaio del 2021 ed è sempre partita al primo colpo. Anche se la lascio ferma 10 giorni vado là e al primo giro di chiave fa in moto e quello scatolino che gestisce il single point tramite una serie di fili che van di qua e di là nel vano motore facendo accapponare la pelle se si pensa a come le costruiscono oggi, fa il suo lavoro. Gira bella pulita e ha l'aria di voler andare fin dove vuoi tu. Il cambio: il cambio è UNO SPETTACOLO, e non sto scherzando. Le marce entrano con la punta delle dita. E' la cosa migliore di tutta l'auto. I freni son quelli di una volta. Se guidi una moderna e poi prendi quella, devi fare un ripassino ogni volta. La tenuta... è la tenuta della Tipo. Non so quanti anni abbiano i suoi ammortizzatori, se siano stati cambiati e quanti anni fa. Io non l'ho fatto. Non sono perfetti ma nemmeno da buttare. Le gomme... son passato dai 13" ai 14" (185/60) poche settimane fa. Ora... so anche io che non è il caso di fare i confronti con una Golf GTI coi 18 spalla 30 e l'assetto però... prendi una Tipo in ordine e una volta che hai fatto l'abitudine ai freni e allo sterzo senza servo, giocaci un po'. Buttala dentro alla bastarda, e guarda fin dove devi arrivare per schiodarla da lì. Poi pensa ai 185 da 14", e ti vien fuori cosa sapeva fare Fiat sotto certi aspetti. In definitiva, secondo me, un ottimo progetto costruito con materiali "basic" ma che messi assieme bene potevano anche dare vita ad un'auto in grado di fare bene il suo lavoro. Il problema? Messi assieme... in qualche modo.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.