Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  2. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      21811


  3. Melone

    Melone

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      2660


  4. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      21505


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 18/06/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ecco la versione con le porte avvistata a Milano!
    9 punti
  2. Questi ci hanno già mangiato, ma non ce ne siamo ancora accorti.
    5 punti
  3. Gli incentivi dovrebbero prenderli solo questi sistemi ibridi progettati effettivamente per ridurre i consumi.
    4 punti
  4. E infatti nella prima parte del 2022 lo sorpassando tutti in gara, così come in tutte le occasioni in cui ha avuto una auto minimamente decente; era palesemente uno fermo. Capisco essere hater, ma almeno rileggetevi prima di pubblicare, io mi vergognerei a scrivere certe cose.
    3 punti
  5. Qua invece hanno montato cerchi uguali a Stelvio Q e di conseguenza alla concept. Molto più belli secondo me degli altri.
    3 punti
  6. ma il mio plauso va ad Albon, qualifiche e gara davvero ottime! comunque, bene Ferrai sul passo, resta sempre la 4° forza dietro Aston e Mercedes, ma almeno sembra ricucire un po il divario. Teniamo conto comunque che è una piata atipica, senza curvoni veloci che sono il grande nemico di questa Ferrari, vedremo Austria e Silverstone che succede Malissimo Perez, bella la lotta a tre per la 7° posizione, e la zampata di Stroll (che comuque con quella macchina non dovrebbe lottare per la 10a posizione) per il puntocino di consolazione
    2 punti
  7. Secondo me il tetto in tela potrebbe essere esclusiva di un eventuale allestimento Dolcevita (che non c’entra nulla con la Topolino Spiaggina).
    2 punti
  8. Il motivo/senso è che i motori elettrici e le batterie nel pianale permettono/permetterebbero di sfruttare lo spazio in modo diverso e (probabilmente) migliore. Dobbiamo staccarci dai vecchi stilemi, altrimenti avremo sempre auto da 5 metri 3 tonnellate per portare a spasso 4 persone comode e qualche valigia. Trovo giusto invece sperimentare nuove forme... (non per forza questa deve essere la migliore, ma perlomeno propone qualcosa). (Poi nello specifico per me non ha senso avere ruote da r24 285/35... l'elettrico, visto il peso intrinseco delle batterie -per ora- dovrebbe andare in direzione dell'alleggerimento di tutto il resto... impronta a terra compresa)
    2 punti
  9. Anche questa buona impressione fuori , dentro deve piacere questo stile marinaresco (tanti i dettagli originali) ma devo ripetere che anche qui qualitativamente sembrano fatti bene. Bagagliaio abbastanza spazioso (non ho letto i dati, ma ad occhio direi che siamo sui 400-450 litri... sbaglio?)
    2 punti
  10. Le 45S 5p erano rare anche all'epoca, rossa poi. Non credo di averne mai vista una! Una volta ne guidai una. Non ricordo nulla, solo che a malapena ci entravo (e sono alto 1.80, mica due metri) Non solo le meriterebbe, ma ne ha proprio bisogno essendo il motore piuttosto sofisticato per l'epoca (un 2000 da 192 CV con regimi di rotazione alti) che di fatto era il risultato di una riduzione di cilindrata proprio del motore della M3. Niente a che vedere con la 318is che aveva una versione 16v del 1800, se non sbaglio. Su cui sono salito solo una volta da passeggero posteriore (con contorsionismi vari, dietro il guidatore di 1.90 le mie gambe letteralmente non ci stavano) e che ricordo dura come una tavola da stiro. PS: i cerchi di questo esemplare non sono gli originale, né il disegno né le dimensioni.
    2 punti
  11. Ma sto Marcos è l’ingegnere di pista di Leclerc oppure no? E allora perché non lo cambia? Di solito il pilota ha diritto di vita e di morte sul suo ingegnere, proprio per il lavoro in tandem che devono svolgere. Memorabili le accoppiate Verstappen-Lambiase, Hamilton-Bonington, Alonso-Stella, Vettel-Adami ecc. Sei Leclerc, no? E allora fatti dare un ingegnere coi controcazzi.
    2 punti
  12. Non ho mai sentito nè letto della sostituzione di quel liquido. Ma ricordo che alcune case come VW si inventano lo stesso un mini-tagliando inutile, non so con che conseguenze sulla garanzia. Non bisogna pensare che l'ufficiale liberatoria di Tesla da qualsiasi manutenzione non abbia avuto il suo posto nel successo di Tesla. Togli i tagliandi, togli il bollo, aggiungi tariffe assicurative bassissime per le EV, confronta i costi al km con carica a casa rispetto alla benzina, si capisce come confrontare i listini ICE-EV non sia esattamente appropriato. Mia Auris 2013 nel 2020 = 650 Eur/anno RCA; Mia Tesla Model 3 LR nel 2020 = 96 Eur/anno RCA, stessa classe. Fate bene i conti.
    2 punti
  13. Lui? Se si sappiamo poi com'è andata a finire...
    2 punti
  14. Ci manca solo l'apologia di Marcos e il nuovo nemico pubblico, dopo Binotto sputiamo bile su Charles? Apposto stiamo... Io mi prendo il 5 spritz, fai pure... 🙂
    2 punti
  15. ...queste continue e spesso mal riuscite "operazioni nostalgia" iniziano a risultarmi indigeste, tanto da non farmi nemmeno aprire la pagina...
    2 punti
  16. Tra l'altro aggiungerei: da applausi il paddock lotus, completamente accessibile a tutti e con la Eletre aperta a differenza degli altri marchi di lusso a questi saloni che fanno sempre i fighetti. Comunque magari esagero ma la Eletre è un'astronave non c'è proprio paragone con la concorrenza
    2 punti
  17. A batteria scarica, nel ciclo Giapponese WLTC, su 3 fasi e non 4 come il WLTP, la 17" Plug-in ottiene: 30,1 km/l Combinato 27,4 km/l Città 34,4 km/lt Extraurbano 28,9 km/lt Autostrada.
    2 punti
  18. In Germania se devi sorpassare, l'auto che sopraggiunge rallenta, to fa fare la manovra senza venirti appiccicato al retro e poi quando, dopo aver messo la freccia a destra rientri, riaccelera per tornare alla sua velocità. Come dovrebbe avvenire in un qualsiasi paese civile. Qui lo si prende come un affronto personale... Così come piantarsi a 110 in seconda e ti ostacola spostandosi a destra proprio quando ti vede sopraggiungere a 130 in prima
    2 punti
  19. Visto che Toyota Italia, in spregio a qualsiasi trasparenza, si rifiuta di dare i valori WLTP a batteria scarica, e per ora non sono riuscito ad arrivarci, ecco i valori giapponesi WLTC, che è un ciclo uguale a quello WLTP ma mancante del 4° ciclo, l' Extra-High. E' interessante vedere il confronto con il nuovo 1,8 HEV, disponibile solo in Giappone e solo con i 17", e con il nuovo 2,0 HEV, che però è disponibile in US. Non ho considerato le versioni AWD per sottolineare i consumi a parità di 2WD. 1,8 HEV 140hp 17" 32,6 km/lt 2,0 HEV 196hp 17" 31,5 km/lt 19" 28,6 km/lt 2,0 Plug-in 223hp 17" 30,1 km/l - EV 105 km 19" 26,0 km/l - EV 87 km Anche qui si conferma il prezzo da pagare per i 19", circa il 16% in più a benzina e il 20% di riduzione del range.
    2 punti
  20. Oggi abbiamo visto un magnifico gp del canada in cui i piloti tutti hanno dato il loro meglio per.........il 10 forse 15% dei giri da fare...... P.S.: complimenti sempre più vivissimi alla FIA ed a LM.... Chi più chi meno so' tutti 'na banda de tassisti, non per loro colpa ovviamente .
    1 punto
  21. Un po' Peugeot, un po' Skoda, un po' Audi.
    1 punto
  22. Non ero certo che quelle fossero ammaccature, pensavo fossero degli aloni di sporco e/o dei riflessi sul lunotto. Ma questo famigerato capannone con le auto d'epoca, è visitabile? Sta sempre nel vialone che spunta sulla villa comunale storica, nella zona centrale del nostro comune. Le mie foto sono di Maggio 2022, non ti so dire se fosse lì da prima perché quella zona la faccio da quando hanno aperto il Dodeca, appunto a Maggio 2022, però ti dico che ogni volta che ci passo da allora sta sempre in quella strada. Abbastanza recentemente si è aggiunta anche una E36 Coupé, dev'essere qualche appassionato BMW. Ecco la foto che le scattai ad Aprile 2011, le condizioni erano migliori ma comunque non eccelse.
    1 punto
  23. Allora, come ingombri siamo sul b-c (così come il bagagliaio, non piccolissimo ma un po' sottodimensionato per una c). Lo spazio interno invece è buono. Il frontale non mi fa impazzire, ma nel complesso l'auto è gradevole da vedere. Gli interni fluidi e marini devono piacere, ma non paiono fatti male. Anzi.
    1 punto
  24. Diciamo che molti paesi vorrebbe avere come in Italia, Stellantis e Ferrari, più altri piccoli costruttori della Motor Valley (l’Italia ha anche un po’ di VW/Audì con Lamborghini).
    1 punto
  25. Quel dato Giap per la 17" di 105 km in EV combinato corrisponde abbastanza bene ai 111 km WLTP city, quindi si tratta di velocità media tra città e statali a 70 km/h. Quindi come avere la piccola EV per gli spostamenti locali senza avere due auto. Ad esempio la Twizy quadriciclo pesante da 80 km/h ha un WLTP di 100 km (ridotto per la vel max di 80 km/h). Andando dall'altra parte dello spettro, il test di Insideev a 70 mph (113 km/h gps) tra i 10-12°, riscaldamento acceso e con pioggia, permette di estrapolare, in condizioni ottimali, una percorrenza in EV a 110 km/h di tachi (105 km/h gps) di 73 km per la 17". Ma questa non è una BEV, è un'auto a benzina, e laddove si distingue dalle altre plug-in con consumi paurosi a benzina (tipo le Stellantis), è il basso consumo a batteria scarica. Si, probabilmente l'auto più efficiente del mercato (in versione 17") insieme alla Corolla che nel 1.8-2.0 HEV valuto a spanne avrà lo stesso consumo in HV. Ma questa è pure bella e sportiveggiante e mi finisce a costare solo 1000 eur più di una Corolla 2.0 TS ed è meglio equipaggiata. 🥰
    1 punto
  26. Poni un esempio parziale e in parte ingiusto verso il nostro paese Rotterdam è tra i più grandi porti al mondo per volume di scambi, superato solo dai giganti cinesi e da Dubai. Mentre sta sopra a tutti i porti USA, Sud America e mediterraneo tutto . E' un leader di storicità, efficienza e ... vantaggio strategico. Tutte le merci che provengono dal mediterraneo, africa e altri parti del mondo che sono destinate al centro Europa e individuano una logistica efficiente nel non passare per le strade dei Pirenei, delle Alpi, approdano a Rotterdam, Anversa, Amburgo e poi scendono in Europa nord-centro 1) L'Italia, non ha saputo approfittare in pieno dell'incremento merci provenienti dall'oceano indiano e dal raddoppio di Suez del 2015. Vero!! Ma, nel mediterraneo, a livello geopolitico ed economico iniziano ad aggirarsi pesci molto grossi e affamati. Turchia, Algeria, Spagna. Il mediterraneo è più parcellizzato rispetto alla lega anseatica di antica memoria. Bisogna dividersi la torta tra più protagonisti 2) Altro fatto imputabile all'Italia, ma che richiederebbe investimenti enormi: i nostri porti sono piccoli come scali e non sono idonei al crescente gigantismo navale (dovevamo pensarci per tempo d'accordo, ma ci sono tante cose da pensare in Italia. Se avessimo da gestire un'area grande come una regione sarebbe più semplice) 3) Limite non del tutto imputabile all'indolenza italiana o ad una sua presunta affinità elettiva con le banane: i fondali delle nostre coste sono tendenzialmente poco profondi. Bisognerebbe attivare opere di dragaggio spaventose, con impatto ambientale ben peggiore della CO2. Ho lavorato nelle infrastrutture per opere marittime e conosco bene cosa significhi il dragaggio di fondali. 4) Vi è poi il problema dei collegamenti infrastrutturali tra i porti e i luoghi di destino. Come è difficile mettere insieme quel puzzle che è l'Italia che si è sviluppata per secoli ognuno per conto suo e poi di botto è stata messa insieme. Se prendessimo la classifica del numero di turisti che visitano Italia e paesi bassi, avremmo 65 milioni contro 10 milioni. E questo non significa che i paesi bassi siano un paese brutto, poco attraente e che non sa investire sul turismo Abbiamo il più grande patrimonio artistico archeologico al mondo. Siamo il più grande produttore di vino al mondo Questo non per ribattere infantilmente al primato olandese che tu rappresenti, ma solo per sottolineare che certe peculiarità di un paese ne determinano la morfologia strutturale, economia e culturale e gli indirizzano il profilo economico e logistico... e come distribuire gli investimenti. Senza nulla togliere alla efficienza, lungimiranza e praticità (e arroganza) dei pirati olandesi
    1 punto
  27. Di solito è molto severo con se stesso e si prende le sue responsabilità, questa volta è incavolato con la squadra che non lo ha ascoltato (come fa sempre). Se quando guidi ti innervososci è anche facile fare errori.
    1 punto
  28. Sono in giro, ho bevuto 3 spritz, apro Now TV e vedo Charles fuori dalla Q3... Prendo il 4°...
    1 punto
  29. Bè sì, ovvio che non viaggiano costantemente a 130 all'ora 😂. Ma i percorsi sono nettamente autostradali.
    1 punto
  30. 1 punto
  31. Chiedi e ti sarà dato 🥳
    1 punto
  32. Ehm...scusatemi ma perché stiamo ragionando di luoghi comuni? La funzione della limitazione a 180 km/h è presa per l'affidabilità migliore degli ADAS rispetto alle velocità superiori. Volvo ha l'obiettivo entro il 2030 di portare a zero gli incidenti con i suoi veicoli in qualsiasi situazione e si muove in questa direzione. Il cliente Volvo, non è il cliente Maserati, BMW, Ferrari, etc e va bene così
    1 punto
  33. Proprio per questa ragione andrebbe sanzionato (ma non accade mai) chi non occupa la corsia libera più a destra, e andrebbero introdotte velocità minime più vicine alle massime, e fatte rispettare rigidamente. Ma la verità è che da noi contano solo i moralismi, non l'essere pragmatici.
    1 punto
  34. Ci si autoregola per la distanza di sicurezza, per la manutenzione dell'auto, per l'attenzione che si presta agli incroci, perché per la velocità no? Questi sono affari di chi guida. Vietare una cosa perché "tanto non serve" (a chi parla, perché non conosce tutte le situazioni) è un'indicazione di visione limitata.
    1 punto
  35. La BYD Seal sarà disponibile in Italia nelle versioni mono o bimotore. Questa filante berlina, lunga 4,80 metri, larga 1,87 metri e alta 1,46 metri, porta al debutto la tecnologia Cell-to-Body che integra completamente la batteria da 82 kWh con la piattaforma, rendendo l’accumulatore un elemento strutturale. La Seal, attesa più avanti, sarà proposta con due varianti di powertrain: monomotore da 313 CV, con trazione posteriore e batteria da 82 kWh, oppure bimotore da 530 CV, integrale e con batteria da 80 kWh. Entrambe le versioni raggiungono i 180 all’ora, ma la quattro ruote motrici raggiunge i 100 km/h da ferma in 3,8 secondi anziché in 5,9. Per quanto riguarda le autonomie, la Byd annuncia che spazieranno da 520 a 570 chilometri, mentre la batteria si potrà ricaricare dal 30 all’80% in 26 minuti con colonnine da 150 kW. Allestimenti e prezzi delle Seal saranno svelati nel corso dell’estate, ma la Casa anticipa che le dotazioni saranno molto complete in termini confort, connettività e sicurezza. https://www.quattroruote.it/news/mercato/2023/06/16/byd_atto_3_han_dolphin_seal_apertura_vendite_italia_prezzi_caratteristiche_dimensioni_batteria_motori_autonomia.html
    1 punto
  36. Mah, io invece è una cosa che ricordo auspicavo fin da quando ero bambino. Mi pareva talmente ovvio, scontato e banale che mi stupisco ancora oggi come non sia la norma. Magari con la possibilità di sbloccarne il limitatore in pista.
    1 punto
  37. mi sembra un BUON PACCHETTO DI AGGIORNAMENTI !!! 😂
    1 punto
  38. Insomma, evitare di oltraggiare il pudore con le FIAT impallinandosi con le inglesi del tempo... Evidentemente il signore coi baffi aveva un gusto perverso per l'autolesionismo, altrimenti non si spiega.
    1 punto
  39. Questo però è cherry picking: perché vai ai guardare le auto ice con cambio automatico? Che percentuale rappresentano nel parco venduto della auto sotto i 20K euro? Inutile girarci intorno: ad oggi per avere la versatilità di una una Stepway a GPL da 16.000€ sono necessarie auto elettriche che costano il doppio. Con i 20.000 euro di una e-twingo o Spring ti prendi un'auto che in inverno non raggiunge i 100km in extraurbano.
    1 punto
  40. Oddio a me questa mi sembra molto equilibrata, e proprio in Europa si pone a metà strada tra le banalità di VW e le ultracariche BMW, Toyota e Peugeot…
    1 punto
  41. Maronn, il cruscotto è abominevole.
    1 punto
  42. si stava meglio quando si stava peggio .cit
    1 punto
  43. Non vorrei sbagliarmi, ma credo sia disegnata da Mesonero-Romanos, che è appena sbarcato in Alfa Romeo (scusate ma il marchio non era ancora stato citato in questo thread e siamo quasi a pagina 2)
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.