Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      33

    • Numero contenuti pubblicati

      21809


  2. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      56799


  3. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      4571


  4. Gengis26

    Gengis26

    Redattore


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      3051


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 30/06/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Una 147 1.6, così come la 1.9 jtd (escluse giusto Ducati Corse e Q2) potranno avere al massimo valore affettivo (e non c'è nulla di male). Adesso veniamo da anni dove hanno svuotato i piazzali dei demolitori e complici i soldi facili tanti faccendieri cercano di monetizzare qualsiasi gabinetto. Perdonate la brutalità, la GTA è una youngtimer. La R32 è una youngtimer, una R53 GP è una youngtimer. Tutto quello sotto sono solo auto vecchie al momento.
    9 punti
  2. In questa locandina hanno già presentato tutta la gamma colori, una vera esplosione di vivacità ed allegria. 🤪
    7 punti
  3. Non capisco perché tutti vogliono dare un suono ICE alle BEV… mi fa pensare a quelli che mangiano « carne » fatte con vegetali… non ha senso. Poi su Abarth per esempio e un disastro visto che non ci stanno le cambiate. E poi se uno vuole definitivamente un fintissimo suono basta pagare un accessorio che ti da il suono dagli altoparlanti.
    5 punti
  4. Imparato dovrebbe parlare meno, perché fin'ora si è dimostrato un grande chiacchierone. Parla come se non sapesse come saranno Giulia e Stelvio, quando in realtà i progetti stanno partendo e le linee di massima sono già definite sia a livello di stile che di tecnica.
    5 punti
  5. Comunque una cosa onesta l’ha detta : chi può permetterselo compri la quadrifoglio quest’anno o max inizio prossimo poi ciaone La mia 🍀 è del 2019 e non la cambio per 10cv in più , ma chi non ce l’avesse e potesse prenderla lo faccia di corsa. Dopo ci sarà la tesla-wannabe con il trilobo e il suono del busso negli altoparlanti 🤪
    4 punti
  6. Anche il discorso sound ha il suo peso nel distinguere una vettura vecchia da una youngtimer. Vogliamo paragonare il suono di un busso ad un diesel common rail? Sono abbastanza di parte, dato che ieri mi sono portato a casa una 147 GTA bianco perla manuale
    4 punti
  7. Effettivamente le youngtimer in generale non possono che essere versioni speciali (o vetture speciali tout court ) : solo fra qualche lustro una 147JTD conservata con cura -esempio- potrà avere una sua dignità come modello rappresentativo di un periodo storico specifico, in cui Alfa pareva aver finalmente intrapreso la via del rilancio definitivo e il Diesel era visto come il motore del futuro.
    4 punti
  8. Praticamente solo la Q1 è stata asciutta, poi fino alla Q4 sempre più pioggia. Una sola Ferrari parteciperà alla superpole (oggi alle 15.30), la 296 AF Corse n.51 di Rovera, Nielsen e Shwartzman (che è andato fortissimo in Q3 sotto la pioggia). La gemella n.71 di Fuoco, Rigon e Serra credo che abbia avuto qualche problema in qualifica e parte 47esima. La Wadoux parte 34esima con una 488, sempre AF Corse. La sessione notturna è stata cancellata perché diluviava. Rossi 21esimo, fuori dalla superpole per pochi millesimi, se a qualcuno interessa.
    4 punti
  9. Sciur Carlo, damatrà. Proponi un unico colore in gamma (nero, che sta bene con tutto? ) e poi vai di wrapping. Con una mossa hai: A) risolto il problema del costo delle latte di vernice B ) fatto contenti tutti avendo una gamma quasi infinita di colori grazie alle pellicole C) fai una di tendenza tra i giovani Non ringraziarmi.
    4 punti
  10. Aspetta: Ciccio Imparato ha appena parlato ed ovviamente ha detto tutto ed il contrario di tutto.
    3 punti
  11. Mi urta leggerlo. È di un finto perbenismo che si capisce lontano un miglio che deve farti ingoiare cose scomode. PS : cosa significa che c'è una berlina grande e forse la D? La Giulia cos'è?
    3 punti
  12. Sarebbe troppo clemente da parte degli dei. Invece vivremo tutti a lungo per assistere ad altri decenni di disonorevoli sconfitte.
    3 punti
  13. BMW ha annunciato oggi al Museo Solomon R. Guggenheim di New York una collaborazione con l'artista newyorkese di fama internazionale Julie Mehretu per creare la ventesima BMW Art Car. La Mehretu è stata scelta all'unanimità da una giuria internazionale di direttori e curatori di musei e le sarà data totale libertà creativa per progettare il prossimo capitolo della leggendaria collezione di "sculture su ruote" di BMW. BMW iscriverà la BMW M Hybrid V8 Art Car di Mehretu alla 24 Ore di Le Mans nel giugno 2024. Questa iniziativa prosegue una tradizione quasi cinquantennale che ha entusiasmato non solo gli appassionati di sport motoristici, ma anche tutti coloro che amano il design o le arti, la tecnologia e la mobilità. Dal 1975, artisti come Alexander Calder, Frank Stella, Roy Lichtenstein, Andy Warhol, Jenny Holzer, Jeff Koons, Cao Fei e John Baldessari hanno creato auto da corsa per BMW. Correrà la 24H di Le mans 2024
    3 punti
  14. 3 punti
  15. E' esposta insieme alla collezione Bertone a Volandia (almeno penso lo sia ancora). Avevo fatto un po' di foto (con una mezza intenzione poi di fare il modellino, cosa per ora non ancora avvenuta), stasera le recupero e le posto. Ci sono anche altri prototipi Fiat come la Cinquecento Rush, la Enduro Raid e poi altri del gruppo come la Kayak e la l'Alfa GT Cabrio
    3 punti
  16. Mi unisco a ciò che ha detto Mazinga : e aggiungo che, si, una "90" la si poteva pure "guidare come una Lotus" per le prestazioni brillanti che iffriva, ma.... una Fiat era senz' altro più affidabile di un' Innocenti, e questo detto da me, fan sfegatato della carretta Quadrata. Ed ecco qualche avvistamento degli ultimi giorni: questo Cinquino me l' ha girato un amico siamo appena fuori Roma, di un Signore ( mi pare un meccanico ) che la usa fieramente tutti i giorni In pieno centro storico ho beccato questa AX leggermente trasandata ma che ancora non si arrende Un vissuto T3 che viene da una montanara provincia del Nord, beccato giorni fa sull' Aurelia E infine questi interessanti scatti romagnoli dalla mia breve vacanza ( la 1a che faccio dopo 5 anni ) della settimana scorsa. Una Clio ben conservata un T2 senza targa ( non si muove da lì ) adibito a bancone di bar, e una bellissima "Sud" con cerchi in lega.
    3 punti
  17. Una volta Citroen era la casa delle sospensioni idrattive e della DS ... adesso sembra che vogliano piazzarla come Dacia. Quindi anche i Francesi sono bravi nei downgrade.
    3 punti
  18. Ok.. facciamo un po' gli avvocati del diavolo per la 147... https://www.automoto.it/catalogo/alfa-romeo/147/147--2004-11 Allestimento Q2... solo JTD. Allestimento Ducati Corse... solo JTD. Allestimento Murphy&Nye... Solo JTD. Passiamo un attimo sull'Alfa GT. https://www.automoto.it/catalogo/alfa-romeo/gt/19-jtdm-16v--170--quadrifoglio-verde/7320 Esiste un allestimento Quadrifoglio Verde. Cosa monta? Il Busso? Il JTS? No... Un 1.9 JTD pistolato da ammiocuggino per un totale di 170cv. (Blasfemia come la mia Ghibli Diesel!!!111) Come si può considerare più pregevole un Twin Spark? Negli anni 2000 ricordiamo tutti bene quanto fosse "status symbol" un dieselone, tanto da far risultare un grosso V6 benzina coevo (spesso non turbizzato) come una scelta inutilmente stramba, almeno al di fuori delle supersportive. Esistevano comparative capaci di accostare una BMW 335d a sua maestà M3, le prendevano tutti sul serio, e finivano anche per comprarle come alternativa in buona fede alla M3 ma con il valore aggiunto di poter evitare, forse, il divorzio. Forse, se il carburante-del-diavolo™ aveva finito per farsi strada anche nei listini di Porsche, Jaguar, Bentley (!!!!!), Maserati, non era stato per le riunioni alcoliche dei consigli di amministrazione... semmai quelle sono venute dopo.
    3 punti
  19. E un'altra ancora il management. La proprietà (maggioranza relativa: famiglia Agnelli, e poi i Peugeot) ha giustamente scelto i personaggi che riteneva più opportuni, che in gran parte erano ex-PSA. Questo succede quando si acquista un azienda che ha dei manager ritenuti validi: le persone fanno parte del pacchetto. Ma dire che PSA sia stata l'acquirente è esattamente il contrario della verità.
    3 punti
  20. Su Quattroruote di Luglio prova su pista a Vairano e chiacchierata con il responsabile dello sviluppo prodotto della Lancia, Paolo Loiotile. Infine, l’abbiamo anche guidata, primi giornalisti al mondo a farlo. E, non senza sorpresa, ci siamo resi conto che, su asfalto, non sembra una di quella showcar messe assieme in qualche modo, giusto per raggiungere il palcoscenico del loro debutto senza cadere a pezzi. Al contrario, la Pu+Ra HPE, ti dà la sensazione di una macchina vera, benché in fase pre-prototipale. Il motivo? Che, se è vero che questa concept non prefigura un modello di serie è altrettanto vero che, sottolinea Loiotile, “la Pu+Ra è per noi un laboratorio di soluzioni tecniche che troveranno applicazione sulle nostre auto di serie”
    3 punti
  21. Lancia torna in Spagna con Lancia Pu+Ra HPE Lancia è tornata in Spagna con il tour europeo di Lancia Pu+Ra HPE, il manifesto 100% elettrico del marchio che toccherà i sei Paesi coinvolti nel processo di internazionalizzazione del brand.
    3 punti
  22. Si rimangeranno un bel po' di quello che hanno detto: Maserati ed Alfa sicuro. Per il resto vedremo... Parere personale ovvio. Ma con qualche input da fuori....
    2 punti
  23. Insomma, la questione track limits è leggermente caotica, sicuramente da rivedere perché Q1 e Q2 sono state inguardabili. Q3, complice i distacchi ridottissimi tipici dell'Austria, davvero entusiasmante. Charles, nonostante un weekend partito malino, si conferma un animale da giro secco e stava per compiere una vera impresa. Altro esame interessante per la Ferrari mentre l'AM è un paio di gare che mi sembra essere ferma al palo. Altra parentesi sulla stagione di Hamilton fin qui clamorosa dal mio punto di vista, sta guidando davvero bene, evita i teatrini che faceva sia quando vinceva sia nel passato recente, testa bassa, lavorare sodo e sta mettendo in seria difficoltà Russell. McLaren indecifrabile.
    2 punti
  24. Se ci piazziamo bene allo Spielberg dopo Shit race e Gara Vera, direi che la benedizione ricevuta domenica scorsa dal Parroco di Sarno ha sortito effetti positivi
    2 punti
  25. Io comunque non riesco proprio più a eccitarmi per questa Formula 1, nemmeno quando le Ferrari sono veloci. È troppo deprimente essere passati da un’egemonia a un’altra, che peraltro promette di essere lunga, dolorosa e pallosa come quella precedente. Oltretutto, altra cosa deprimente, le macchine stanno via via diventando tutte uguali, tutte brutte copie della Red Bull. Non so, magari ho solo bisogno di vedere una Ferrari tagliare per prima il traguardo, ma quest’anno sto seguendo con totale distacco, oltre ad essermi perso praticamente la metà dei gran premi.
    2 punti
  26. Altre volte quest’anno siamo stati molto veloci in qualifica e poi in gara venivamo disintegrati. Aspettiamo a esultare.
    2 punti
  27. E a me sinceramente i rumori BEV mi piacciono.
    2 punti
  28. Roberto Fedeli, Aston Martin development chief, parlando con Autocar è entrato di più nello specifico riguardo alla collaborazione con Geely che riguarderà la componentistica come i sedili e il sistema di climatizzazione
    2 punti
  29. Maserati: presentata a Spa la GT2, pronta all'esordio a fine 2023 A Spa-Francorchamps è stata mostrata la nuova vettura GT del Tridente basata sulla MC20, che a settembre farà la sua prima apparizione in campionato preparandosi per la sfida del prossimo anno per tutti i team e piloti clienti. Maserati GT2 – Specifiche tecniche e caratteristiche Veicolo • Monoposto non omologata per uso stradale • Omologata per la classe GT2 • Modello base di omologazione: MC20 Dimensioni • Lunghezza: 4.838 mm • Larghezza: 2.029 mm (senza specchietti retrovisori) • Passo: 2.700 mm • Peso a secco: a seconda del BoP* Telaio • Monoscocca centrale ultraleggera in fibra di carbonio • Roll-cage di sicurezza omologato FIA (FIA Art. 277) • Serbatoio del carburante FT3 da 120 litri, omologato FIA • Sistema di sollevatori pneumatici (4) Freni • Pinze freno racing monoblocco in alluminio a sei pistoncini (anteriori) e a quattro pistoncini (posteriori) • Dischi freno racing in acciaio ventilati: 390 mm (anteriore) e 355 mm (posteriore) • Regolatore remoto dell'assetto frenante • Raffreddamento ottimizzato dei freni • ABS da corsa regolabile di ultima generazione Motore • Motore V6 90° biturbo raffreddato ad acqua (montato posteriormente) basato sul motore Nettuno della MC20 • Cilindrata: 2.992 cm³ • Alesaggio/Corsa: 88 mm x 82 mm • Potenza: a seconda del BoP* (motore base Nettuno da 463 kW/630 CV) • MTC (Maserati Twin Combustion) • Lubrificazione a carter secco con scambiatore di calore olio/acqua • Unità di controllo del motore (ECU): BOSCH MS 6.4 EVO • Controllo di trazione Maserati Corse • Impianto di scarico racing con doppi terminali montati centralmente e convertitore catalitico Trasmissione/trazione • Cambio sequenziale da corsa a 6 rapporti con paddle al volante • Lubrificazione forzata interna dell'olio con scambiatore di calore olio/aria • Frizione da corsa e differenziale meccanico autobloccante a slittamento limitato Sospensioni • Assale anteriore e posteriore a doppio braccio oscillante • Barre antirollio anteriori e posteriori regolabili (destra e sinistra) • Servosterzo elettrico • Mozzi delle ruote con dadi di bloccaggio centrale • Ammortizzatori motorsport regolabili a 2 vie anteriori e posteriori Cerchi e pneumatici • Cerchi in lega forgiati su misura Maserati Corse con fissaggio al sistema di bloccaggio centrale • Assale anteriore: • Cerchi: 12,0J x 18” • Pneumatici: 325/660-18 • Assale posteriore: • Cerchi: 13,0J x 18” • Pneumatici: 325/705-18 Carrozzeria • Design Centro Stile Maserati • Carrozzeria leggera in full-composite con prestazioni aerodinamiche migliorate • Alettone posteriore regolabile • Fondo in fibra di carbonio completamente chiuso • Portello di sicurezza integrato sul tetto (FIA Art. 277) • Design rimovibile a sgancio rapido della carrozzeria per ottimizzare la sostituzione dei componenti • Parabrezza e finestrini laterali in policarbonato • Fari anteriori a LED con fissaggio predisposto per fari supplementari per le gare notturne • Fari antipioggia approvati dalla FIA • Finitura della carrozzeria come da costruzione (non verniciata) Abitacolo • Design Centro Stile Maserati • Sedile fisso da corsa con fissaggio a 4 punti di ancoraggio • Pedaliera da corsa regolabile • Piantone dello sterzo regolabile • Cintura di sicurezza da corsa a 6 punti • Reti di sicurezza (centrale e lato guida) • Impianto di climatizzazione • Pannello interruttori della console centrale in fibra di carbonio con etichette reattive ai raggi UV per l'illuminazione notturna • Volante multifunzione in fibra di carbonio con etichette reattive ai raggi UV per l'illuminazione notturna • Display da 6,5" a colori sul cruscotto con sistema di acquisizione dati integrato • Sistema di estinzione antincendio specifico FIA Optional (ulteriori informazioni e opzioni saranno fornite in seguito) • Verniciatura e livrea "Blu Infinito" specifica Maserati Corse • Kit sedile passeggero • Sistema di telecamere posteriori • Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici • Kit silenziatore di scarico • Sistema di zavorra • Kit di sensori (installazione su misura) https://it.motorsport.com/gt/news/maserati-presentata-a-spa-la-gt2-pronta-esordio-a-fine-2023/10489408/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it
    2 punti
  30. e da non sottovalutare mi hanno dato 2000 € della Mini che gira a 3 cilindri
    2 punti
  31. Va a finire che fa più annunci Lancia a sta le mans classic di alfa romeo (che è in silenzio radio da settimane) 😂
    2 punti
  32. Anche calata in contesti reali ha una bella presenza, esotica ma elegante
    2 punti
  33. Si si lo so ho anche la "cartolina" di presentazione , come della Lotus Emotion , quella di cui parlo io è un prototipo rigorosamente bianco che era nei piazzali dello stabilimento ed era una cabrio però con i montanti laterali a tutta lunghezza come la citroen C3 pluriel , non erano smontabili ma fissi , diciamo come nella coeva 500
    2 punti
  34. credo fosse l'idea iniziale di Smart
    2 punti
  35. Una volta passati i 30 anni, se le condizioni dell'esemplare sono meritevoli, tutte hanno diritto di conservazione (con valori diversi, ma diritto) Il casino è tra i 20 e i 30, dove non può più bastare l'esemplare (le auto invecchiano meno)
    2 punti
  36. a parte i cerchi è veramente fica
    2 punti
  37. Io ricordo con piacere La Punto Racer Bertone, un piccolo coupé basata sulla cabrio di cui purtroppo non ho mai visto una documentazione fotografica ampia. Doveva essere una concorrente della Tigra.
    2 punti
  38. Tornando on topic, direi che il diesel debba avere la stessa dignità di un benzina. Perché una 147 TS può essere considerata youngtimer (da possessore per me è solo una bellissima auto vecchia) ed un jtd no (tra l'altro avendolo guidato in tutte le salse, preferisco l'8 valvole). E una Golf 4? Vogliamo paragonare il 1.9 tdi con i bolsi 1.4 benzina o i 1.6? Piaccia o non piaccia, l'hanno venduto come il motore del 2000 e per circa un ventennio lo è stato. Preferisco scindere quello che si può fare o non fare oggi con diesel da quello che ha rappresentato e che ne ha caratterizzato determinati modelli.
    2 punti
  39. Vi propongo un discorso un po' più ampio che ho già affrontato qualche volta con amici. Il concetto di storicità e di interesse storico di un'auto dipende esclusivamente dalla persona singola (o, al massimo, dal gruppo di appassionati a cui essa appartiene) e viene influenzato ENORMEMENTE dall'età del soggetto e dal suo "vissuto". Provo a spiegarmi meglio: negli anni '90 c'erano molte persone che scrivevano ai giornali criticando chi considerasse come storiche auto come le 500, le 600 o addirittura in generale la produzione degli anni '50 e '60 perché "non avevano nulla di interessante, erano solo catorci buoni per la pressa". Questi soggetti spesso avevano tra i 65 e gli 80 anni (quindi nati tra 1910 e il 1930 ca.), per loro l'auto storica era quella ante guerra, stop; questo perché le avevano vissute e ormai erano scomparse da tanti anni, quindi le consideravano "lontane" nel tempo e pertanto valevoli di interesse storico. Al contrario, le 500 e le 600 le avevano vissute in età adulta e anche se scomparse (mi riferisco soprattutto ad altri modelli, queste erano ancora visibili e diffuse negli anni '90) non riuscivano a considerarle come storiche perché le vedevano solo come "oggetti da sfruttare". Negli anni '00 si è diffusa la moda della 500 e in generale l'accettazione verso i modelli anni '50 e '60 è salita enormemente nel mondo degli appassionati, questo perché la maggior parte di essi (almeno quelli ancora attivi nella società) erano nati tra gli anni '30 e i '60, e quindi percepivano come lontane le auto di quei decenni e poco conosciute le anteguerra. Al contrario, questi ultimi, non consideravano storiche le auto anni '70 e '80 per lo stesso motivo per cui la generazione precedente non accettava quelle degli anni '50 e '60, considerando roba da pressa auto come Beta Montecarlo, Golf I Serie, 126 e tante altre. Nel decennio successivo, gli anni '10, il mondo degli appassionati si è nettamente ringiovanito grazie (o purtroppo) all'arrivo dei social, tutte le auto anni '70 sono state normalmente accettate come storiche, e parecchie anche degli anni '80 (escludendo giusto quelle più comuni). Oggi, si va verso una totale accettazione anche di quelle nate addirittura negli anni '90 grazie all'arrivo di appassionati del 2005/6/7 che le hanno vissute meno le auto nate in quegli anni (soprattutto se nati al nord), ma esistono addirittura alcuni giovincelli che considerano storiche auto come la Stilo, la Panda II, la Punto II, cose per me RACCAPRICCANTI, ma è proprio per il discorso generazionale, io le ho vissute e le vivo ancora oggi in grande quantità le auto nate dal '95 in poi, non riesco a vederle come storiche tranne in rari casi, e sono di poco più grande della generazione attuale di appassionati. Con questo cosa voglio dire? Che noi tutti che abbiamo vissuto l'epoca in cui le diesel erano (e sono) ENORMEMENTE diffuse e praticamente le benzina non esistevano più, facciamo fatica a giudicare la storicità di un'auto a gasolio, che essa sia una Modus 1.5 DCi o una Brera 2.4, la generazione di appassionati prossima (quella nata attorno al 2013/4) invece tutta questa predominanza della "nafta" non l'ha vissuta, e anzi con l'uccisione veloce di tantissimi modelli diesel li vedrà come rari ed affascinanti. Quindi, se noi giudichiamo non interessante una qualsiasi auto diesel degli anni '00, fra qualche anno vedremo gente che si vanta della propria Panda 1.3 Multijet. Questa discussione la rileggeremo tra qualche anno con una dose di nostalgia enorme, come oggi rileggiamo quelle contro le Ritmo e le Panda '80 che facevamo a fine anni '00. Passo e chiudo.
    2 punti
  40. Una cosa sono le azioni, un’altra i modelli in vendita con il Puretech 🤣
    2 punti
  41. Bellissima! La Twingo I, in qualsiasi maniera la si rigiri, rimane uno dei design più geniali di sempre.
    2 punti
  42. Si, anche perchè ora siamo arrivati all'eccesso con le psicosi di chi già usa poco l'auto nuova perchè pensa che un domani si potrebbe rivalutare; pura idiozia, rinunciano alla gallina oggi per un ipotetico uovo domani 😉
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.