Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. xtom

    xtom

    Redattore


    • Punti

      32

    • Numero contenuti pubblicati

      8131


  2. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      7239


  3. Matteo B.

    Matteo B.

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      38857


  4. MotorPassion

    MotorPassion

    Reporter (Staff)


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      12517


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 06/07/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Dov’è che ho già visto quel colore? Ah si
    17 punti
  2. Anche perchè il design, a livello mondiale, si è fermato. Sembra impossibile ormai, ovunque si guardi, vedere i "salti" stilistici che ci furono (al netto del contenuto delle auto, perchè vado a citare qui di seguito l'auto scesa dal cielo e la sua erede-frutto del peccato) tra Giulia 1962 e Giulietta/75, e poi da quest'ultima a 155, poi da questa a 156. Pian piano l'evoluzione ha rallentato, la Giulia di oggi al netto di dettagli permessi dall'evoluzione tecnologica dei componenti (fari, diametro dei cerchi ecc.) non ha, rispetto alla 159, la carica innovativa che si vedeva negli anni 70-80-90 con l'avvicendamento dei modelli. Mi pare normale quindi che oggi certi modelloni vecchi di 10 o 15 anni con pochi ritocchi possano sembrare adatti al tempo in cui viviamo. Siamo in un pantano. Uscendo da Alfa, prendiamo la Tipo in vendita oggi. Presa da ogni angolazione, è una vettura diversa dalla Bravo che ha sostituito, ma DOVE è più moderna? E tolta la parentesi spigolo-teutonica della Stilo, sempre al netto dell'evoluzione tecnologica dei componenti, quanto è più moderna nelle linee rispetto a Bravo&Brava? Non avessimo mai visto prima la Bravo del 2007 e con dei fari a led arrivasse domani sul mercato a sostituire la Tipo, sembrerebbe vecchia? A mio parere no... per il semplice fatto che ormai è un "gira che ti rigira"...
    11 punti
  3. chi lo dice? Tu c'è gente che per piccoli spostamenti accetta eccome quegli svantaggi, infatti il quadriciclo si vende eccome. Anacronistico è girare in città con una macchina da 4 e passa metri (coi costi relativi) per 4000 km /anno di urbano pieno , andate a vedere una 500 (quella degli anni 60) , oggi come prestazionii e dimensione è una XEV (la macchinina simili Ami ma col targhino da moto 125 ), gli manca la panchetta dietro ma ha più baule. alla gente di CarPlay, gli adas ecc per certi utilizzi frega un cazzo. LE auto crescono di prezzi e dimensioni e sotto ormai i tempi sono maturi per avere questi veicoli , esistevano anche a benzina, ma erano costose e dei trattori monocilindrici indegni , rumore e vibrazioni. L'elettrico li rende nettamente più usabili.
    11 punti
  4. E basta con le stupidaggini. State diventando ridicoli con questa battaglia contro Stellantis. È una piattaforma generalista, potenza dei motori capacità 4X4 batteria oltre i 100 kWh autonomia oltre 700 km. La velocità di ricarica di 2.4 kWh al minuto quindi 27 Min per ricaricare la batteria da 104 kWh 20-80%. Son tutti numeri ottimi che collocano la piattaforma ai vertici e in grado di soddisfare le esigenze dell'automobilista medio. Per il premium c'è large.
    9 punti
  5. Tavares: «Stellantis produce dove conviene». Avviso a Italia e Francia- Corriere.it Vale lo stesso per i consumatori, comprare quelle che vale e conviene.
    9 punti
  6. Sono stato io a dirlo, io la macchina l'ho vista anche se veramente di sfuggita e da questo teaser mi sembra lo scudo, sarò felice di aggiornarvi nel caso mi sbagli. È molto retrò e da quel poco (nel senso proprio temporale) che ho visto.
    9 punti
  7. Vado leggermente OT, ma calza comunque con 600. Ormai le auto si comprano con VFG + maxirata. Già ti propongono sottovoce il classico finanziamento totale, perché ci guadagnano due volte. A maggior ragione le BEV che hanno l'arduo compito di esistere con la consapevolezza che in un giro di valzer, diventeranno sicuramente obsolete. Probabilmente ancora valide ma temo che ci sarà anche per le auto l'effetto smartphone. Ecco, a mio avviso il prezzo fuori dal mondo, verrà mascherato dalla rata da circa 300 Euri oltre all'anticipo. Poi molto probabilmente dopo 3 anni, farai un altro giro di giostra. Ecco, devono essere bravi in questo, perché: A) In Italia mi permetto di dire che mediamente siamo diversamente ricchi B )In Italia mi permetto di dire che siamo ancora diffidenti verso l'elettrico e in alcune zone è pure complicato da usare C) In Italia mi permetto di dire che ci siamo anche un po' stufati di star dietro ai prezzi pazzi. Eravamo il popolo delle km zero e delle Panda a 8.000 Euro, ma eravamo anche ecosostenibili perché prendevamo l'auto pagandola cash e i suoi dieci anni almeno se li faceva.
    9 punti
  8. quindi il SUV tra le due è la Ypsilon?
    7 punti
  9. Sono stati contagiati dallo stesso virus di Fiat. Adesso abbiamo a listino le Peugeot con: il vecchio logo 308 e 408 che hanno il nuovo logo all'anteriore, sulla fiancata e sul posteriore 208, 2008 e 508 con logo nuovo all'anteriore mentre al posteriore la scritta PEUGEOT
    7 punti
  10. 4 punti
  11. Nessuna novità che ne migliori la competitività in termini di motori. Interni e posteriori migliorati (erano entrambi ignobili), bello il colore di presentazione.
    4 punti
  12. Sulle BEV è sempre possibile avere la trazione anche solo posteriore se la piattaforma permette il doppio motore. Vuole solo dire che finora non hanno deliberato un telaietto anteriore senza spazio per un motore, ma non vuol dire non si possa fare. Probabilmente si privilegia il motore anteriore anche per una questione di spaziosità del bagagliaio.
    4 punti
  13. Ragazzi, ho ordinato la Giulia Veloce 280cv e tra le dotazioni di serie è presente il "Bloccaggio differenziale posteriore". Sapete dirmi se è il differenziale posteriore autobloccante meccanico Q2?
    4 punti
  14. Questo è il futuro!!!! Cit. Moriremo tutti…
    4 punti
  15. Tempo al tempo... fra poco arrivano le EV Cinesi e le ambizioni Elettriche di Stellantis affonderanno
    4 punti
  16. Prezzo alquanto alto per me, vista dal vivo LA PRIMA qualche settimana fa, per carità esemplare di preserie, non era fatto male ma non vale 40.000 euro plastica croccante in ogni Dove e sedili in eco pelle.
    4 punti
  17. Intendi quelli Giotto? 🤪
    4 punti
  18. Il mercato però negli ultimi 3-4 lustri ha anche premiato Case che hanno appiccicato cromature, lucine e schermetti ad imbellettare l'ordinario, riuscendo a farlo passare per l' Avanguardia della TecnicaTM. Molto dipenderà dalla capacità di muoversi in quest'ambito piuttosto che nell'eccellenza tecnica. Vero è comunque che né la passata PSA né tantomeno la vecchia FCA hanno mai brillato in questo...
    3 punti
  19. La possibilità di avere la trazione posteriore o integrale evidenzia che dietro c'è stata una riflessione e non un tolgo il termico e metto l'elettrico su un telaio del 2013 come è stato fatto per quest'auto ... Nel primo caso hai progettato un'auto, nel secondo hai messo assieme i pezzi con quello che avevi in casa andando al risparmio con un mega carryover Prezzo? Sempre lo stesso ... É da premiare con i miei soldi una casa automobilistica che lavora in questo modo? Secondo me no ...
    3 punti
  20. Io direi di puntare al mercato brasiliano ed usare i Carioca (più piemontesi loro della 600 tra l'altro)
    3 punti
  21. Onestamente se mi era difficile capire perché la 500E fosse solo elettrica, mi è ancora più difficile capire perché le versioni ibride di questa 600 arriveranno solo in seguito. Metterci i motori più "giusti" per il mercato maggiore per il marchio quando oramai sarà svanito l'effetto novità, mi pare l'ennesimo autogol. Poi, certo, i numeri e i margini li sanno loro.
    3 punti
  22. Fa parte della selezione naturale, io aspetto il TMax elettrico così un buon 80% dei tamarri non rompe più le palle con sti finti rombi
    3 punti
  23. Anche Autocar si è adattato alle strategie del riciclo imposte da Tavares? Un render per tanti modelli.
    3 punti
  24. A sensazione sarà molto meglio è molto più Fiat questa Pandona che la 600e
    3 punti
  25. Collage di immagini a risoluzione un po' più alta; confermate le proporzioni generali e i cerchi, tutto uguale alla concept, come anche i fari posteriori tridimensionali con i "flap" aerodinamici; ancora troppo mascherato il muso, con aggiunta di protesi sotto la pellicola, che non permettono di individuare i dettagli (oltre l'ovvia differenza della presa d'aria in basso al posto del muso completamente chiuso della concept); cambia posizione lo sportellino della presa di corrente, che si sposta sul parafango anteriore lato guida anziché essere mimetizzato - come sulla concept - nel richiamo alla presa d'aria della vecchia R5 sul cofano. Immagino il motivo. L'auto sembra ben zavorrata sul posteriore.
    3 punti
  26. Quando la smetteremo con questa cantilena?
    3 punti
  27. Pochi tocchi e ci fai un'auto più che attuale (come se queste non lo fossero), incredibile...
    3 punti
  28. a) non esistono solo Roma e mIlano, una marea di città medio piccole hanno un sistema di trasporti pubblici praticamente nullo , in quelle città c'è la bici (con annessi e connessi) e un mezzo del genere ha la sua ragion d'essere. b) ADAS, "io nel mio mondo renderei obbligatorio..blblabla", il mondo non è così e la Topoli va a 45 all'ora, con un peso ridicolo, certo può uccidere un pedone o ciclista ,ma danneggia molto meno di un'auto. Guardate cosa fa un SUV da 2300 kg con tutti gli ADAS (Casalpalocco) Nessuno si fa sedurre da nulla, mia madre guida una Ami da due anni, per finire la carriera da automobilista (tra poco smetterà di guidare) la Ami è sufficiente dalle mie parti, molto utile al posto del motorino per un 14 enne (se si ha paura di dare in mano un motorino ad un ragazzino) Non soppiantano le auto, ma le B di oggi (e anche le A) spesso sono troppo comunque. Questi mezzi (EV)) hanno la loro ragion d'essere, non scaleranno mai le classifiche di vendita, non sono nati per quello
    2 punti
  29. Istruzioni per i futuri proprietari per fare un figurone con la vostra fiammante 600: 1) Prendetela nera. 2) Parcheggiatela affianco a una Yspilon* *Anche una Fabia SW va benone. 😇
    2 punti
  30. Beh in un paese la cui auto più venduta è la Panda e a seguire la Sandero non capisco cosa ci si aspetti, che faccia il boom di vendite una bev da 35k? E comunque non mi pongo neanche il problema, tanto la 600 nel 2024 arriverà con il 1.2 mhev con il cambio automatico e costerà comunque più di 25k di listino.
    2 punti
  31. Anche per Renegade basta una Recon in scala
    2 punti
  32. Certo, è di serie sulla Veloce già da un po'.
    2 punti
  33. Next-gen Giulia + Stelvio will be based on STLA Large, it is 100% certain
    2 punti
  34. NON E' UNA MACCHINA (intesa come Automobile guidabile con patente B per il CdS) HA SVANTAGGI : comfort, range d'uso ,prestazioni assolute HA VANTAGGI: costo bollo più assicurazione ridicoli, costi di manutenzione vicini alla zero, facilità di parcheggio, usabile a 14 anni. Una macchina su strada oggi va vicino a 20 k , questa è offerta alla META' Se serve per piccoli spostamenti urbani questo mezzo (non è una automobile, lo ripeto) può essere la soluzione.
    2 punti
  35. Stasera vediamo qualche moderna. Iniziamo, ancora una volta, con una Chrysler Ypsilon 1.2 ex polacca e a sua volta ex inglese, convertita con guida a sinistra. Dev'esserne arrivato un ricco lotto di queste da noi, d'altronde penso siamo il paese dove Ypsilon ha conservato più valore (da usata) in assoluto. Una cosa diversa dal solito, un quiz. Dovete dirmi voi cos'ha di raro e particolare questo Fiat Strada 1.9 JTD II Serie '04. Di per se l'auto non è affatto rara (almeno da me al sud), ma dove la trovi un'altra Fiat Stilo 1.9 JTD Active 5p I Serie '03 in Giallo Ginestra? Questo colore era riservato ad alcuni mercati sulla cinque porte, la tre invece era regolarmente disponibile anche da noi, anche se comunque non è affatto comune. Fighissimo questo Land Rover New Defender 90 2.5 TD '08, a quanto so dovrebbe essere uno dei primi dell'ultimo restyling dello storico Defender, rimasto in produzione sino al 2015. Mezzo che da me non è affatto comune, è più facile vederne uno con targhe provinciali che uno così "recente". Ai limiti della storicità questo Lexus RX 300 I Serie US-Specs, primo SUV di grande diffusione della casa Giappo-americana, questo appartiene ad un militare NATO e credo sia del 2002 o 2003. Ben più interessante (e bello per me che amo i rebadge) questo Lexus GX 470 V6 I Serie proveniente dall'Ucraina (e con una targa dalla combinazione mai vista prima). Questo modello derivava direttamente dalla Toyota Land Cruiser e ne rappresentava una versione più lussuosa, se la memoria non mi inganna non è mai stato venduto in Europa. Nel giorno della presentazione della sua erede CLE, ecco una Mercedes C 63 AMG S Coupé W205 '19, la versione più potente della Classe C coupé della serie precedente, qui purtroppo configurata in un orrendo, almeno per me, nero opaco. E concludo con quest'ancor oggi spettacolare Chrysler Crossfire 3.2 Coupé '04, una delle pochissime Coupé americane che trovo veramente bella, questa è una vera e propria superstite, le poche vendute nuove da noi sono state quasi tutte esportate da recenti a causa degli alti costi di gestione e del poco valore sul mercato dell'usato.
    2 punti
  36. Io voglio ancora sperare che un minimo di dignità ancora la conservino e quel rutto di c3 non la vedremo mai qui
    2 punti
  37. mah ... un'Alpine con la union jack sul tetto nun se po' vedere
    2 punti
  38. ❤️ Visto che non posso reagire ai tuoi post...
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.