Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      21809


  2. GL91

    GL91

    Redattore


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      8235


  3. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      9239


  4. pennellotref

    pennellotref

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      6850


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 14/07/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Credevo che peggio dei topic Alfa non ci potesse essere nulla su AP... Credevo.
    10 punti
  2. ahhhh finalmente dopo una breve parentesi di entusiasmo siamo ritornati al caro vecchio pessimismo cosmico...
    9 punti
  3. non c'è da preoccuparsi, è solo una breve pausa mentre si aspetta l'Alfa Kid
    7 punti
  4. Norris viene a sostituire Xavi Marcos 😅
    7 punti
  5. Scusate eh ma non sto capendo, stanno di fatto lanciando un marchio daccapo ed hanno allestito i nuovi concessionari, esattamente ci si sta lamentando di COSA? Che dovevano fare, fittare due magazzini in zona industriale, senza arredamento, piazzarci due striscioni ed un poster, e amen?
    7 punti
  6. Sono solo parzialmente d'accordo. Ci sono due tipi di auto, quelle prettamente cittadine, dove una riduzione dei prezzi e' benvenuta al netto dell'autonomia, e quelle dal segmento C in su. Sinceramente non e' psicologia essere limitati ad autonomie autostradali reali che non superano i 200 km. Tesla anche nella versione base va oltre questo limite, le rivali sono tutte di gran lunga piu' inefficienti. Per me l'errore e' stato lanciare una intera gamma di vetture solo elettriche molto costose e molto inferiori tecnicamente al riferimento attuale che e' Tesla. In aggiunta, proponendo uno stile controverso che si allontanava dai canoni della Casa, e mettendoci in aggiunta uno scadimento consistente nelle finiture apparenti, che erano parte dei motivi usuali di scelta del cliente tipo di quella casa. Per dirla semplice, hai fatto una ciofeca, l'hai fatta brutta, l'hai impoverita e costa pure troppo per quello che offre, che volevi avere?
    6 punti
  7. Molto interessante! Linea retrofuturistica quasi, dettagli particolari. L'impostazione del frontale mi ricorda la Austin-Healey Sprite "Frog eye". Ma appena ho letto il titolo mi è venuto in mente solo "Triumph presenta... 'na Makkina!"
    5 punti
  8. OT io pre-presentazione MC20 la ipotizzavo così
    4 punti
  9. Visto che le suv coupè vanno di moda e Volvo già produce la C40 derivata dalla XC40 ho provato ad immaginare una ipotetica E30 versione più filante della EX30. Ho semplicemente inclinato il lunotto e modificato il montante posteriore senza alterare la cornice della portiera posteriore, soluzione forse un po' barbon, ma che permetterebbe oltre al risparmio costruttivo di mantenere una buona accessibilità posteriore.
    4 punti
  10. Per VW (e GM...) tirarsi la zappa sui piedi era inevitabile: fra tutti i gruppi automobilistici di grandi dimensioni, sono fondamentalmente gli unici che hanno fatto all-in sull'elettrico (piattaforme dedicate a go go) e questo perché sono quelli più esposti in Cina e lì, se non sei competitivo sull'elettrico, sei fregato. Anche GM è abbastanza nella melma perché stando ai si dice gli americani hanno già sostanzialmente giubilato la piattaforma Ultium corrente in quanto non competitiva a sufficienza e sono già decisamente affaccendati nello sviluppo di una completamente nuova. P.S.: personalmente sono sempre più convinto che i più furbi di tutti siano stati BMW e Stellantis con le loro piattaforme multienergia. Fino ad un annetto fa le prese per il culo al loro indirizzo da parte degli analisti di Wall Street si sprecavano. Ora la musica è decisamente cambiata...
    4 punti
  11. Ma posso capire che vi ha fatto di male STLA medium che già è diventata una piattaforma vecchia, obsoleta ecc e manco è entrata sul mercato?
    4 punti
  12. fermo !!!! Solo la sporting ( sempre fonte wiki ) montava il fire 1,1 tutto il resto era su vecchi motori come mi spiegò il mio adorato professore di organizzazione aziendale alla SAA il motore FIRE nella sua linea di produzione come volumi era sopra la soglia massima ( viaggiavano oltre la capacità produttiva della linea ) i motori , soprattutto nella fase 1988-1990 , erano deglinati su 3 vetture => Y10 Uno Panda ovviamente i motori erqano assegnati anche in base alla redditività per modello per cui Y10 => Uno => Panda ma visto che le richieste delle ultime due era alte venne riavviata la linea dei 903 e furono create versioni ad hoc di Uno & Panda ( la Sting e la Young ) con le quali venivano tappati i buchi di richiesta a me la vendettero così , io dovevo portare a casa l'esame e quindi mi andava benissimo ma sar3ei pronto a credere a quanto detto dal docente , che detto fra noi era un dirigente Isvor
    3 punti
  13. Interessanti i richiami alle gloriose spider Triumph... ci vorrebbe lì sotto però il 1200 della Speed Triple 😅
    3 punti
  14. A parte la vaga somiglianza estetica sono due auto completamente diverse, tra l'altro nate a diversi anni di distanza l'una dall'altra. Pure la fascia di mercato cambia: la Y10 era una segmento B "premium", la Cinquecento una segmento A generalista. Per cui non esisteva possibilità di sovrapposizione.
    3 punti
  15. ultimamente Motor1 ha avuto contatti molto diretti col marchio ma leggendo l'articolo Mettendo insieme le varie informazioni raccolte negli scorsi mesi, abbiamo realizzato il render dell’Alfa Romeo che – secondo varie voci non confermate ufficialmente – potrebbe chiamarsi 6C. Il look è quello di una classica sportiva con motore centrale, con un frontale basso e una coda filante, oltre a un cockpit disegnato per esaltare al massimo la connessione tra guidatore e vettura. La zona anteriore potrebbe riprendere lo stile delle ultime Alfa Romeo, col grande “scudo” centrale e i fari LED a tre elementi già visti sulla Tonale e sui restyling di Giulia e Stelvio. Per dare ulteriore carattere alla 6C, Alfa Romeo potrebbe aggiungere dei profili in fibra di carbonio sia nei paraurti che nelle minigonne, mentre dal cofano posteriore in vetro sarebbe possibile ammirare in tutta la sua bellezza il motore scelto per la sportiva. In generale, il design della 6C dovrebbe prendere ispirazione dalla Tipo 33 Stradaledel 1967 e non è escluso che la telaistica sia quella della Maserati MC20, il modello Stellantis più vicino per filosofia a questa interpretazione moderna. Parlando del motore, c’è chi pensa a una versione potenziata del 2.9 V6 biturbo già impiegato per le Quadrifoglio. Altre fonti, invece, citano l’adozione del 3.0 V6 Nettunoda 630 CV della MC20. Stando ai vari rumors delle ultime settimane, la produzione in tiratura limitata sarebbe già sold out. Sul prezzo non si sa nulla, ma si potrebbe facilmente ipotizzare un listino a partire dai 230.000 euro.
    3 punti
  16. Non so perché, ma appena vista mi è tornata alla mente questa
    3 punti
  17. Io sulla ID.3 ci sono salito, è poverissima, materiali economici quasi a livelli low cost. Credo che il problema sia anche quello, i clienti storici non riconoscono la qualità tipica del marchio, non si sentono "a casa". E la cosa più sbagliata che puoi fare è rinunciare al DNA del marchio. Con il restyling hanno un pochino rimediato, ma intanto il percepito ormai è quello.
    3 punti
  18. 3 punti
  19. Io non sono contro l'elettrico, anzi, ma non capire e non voler riconoscere che, a meno di imposizioni normative, i limiti di autonomia, rete e prezzo sono ancora troppo evidenti e insormontabili per una larga parte dell'utenza, equivale a lanciarsi da una finestra sperando di non farsi male. In aggiunta ai limiti dell'elettrico, ci hanno messo del loro con prodotti decisamente mal riusciti sia esteticamente che tecnicamente, ergo la frittata e' fatta.
    3 punti
  20. "Il tetto è in fiamme": così Manager Magazin cita il capo del marchio VW Thomas Schäfer, che in un video ha messo i suoi dirigenti di fronte al drammatico calo della domanda di auto elettriche. Un immediato congelamento delle spese è la conseguenza a breve termine per avvicinarsi almeno agli obiettivi di vendita. Senza il business delle licenze in Cina e la divisione post-vendita, non rimarrebbe nulla dei profitti, dicono.. Il boom dell'elettrico sembra essere finito: invece di aspettare per più di 12 mesi, le auto elettriche sono ora in magazzino e in disperata attesa di acquirenti. Questo non riguarda solo VW, ma l'intero gruppo e non da ultimo la concorrenza. La domanda per la e-Porsche Taycan si è dimezzata, mentre Seat ha un sacco di Cupra Born disponibili immediatamente. Un partner di vendita ha raccontato a Manager Magazin che di recente sono stati consegnati ai concessionari camion pieni di modelli ID senza che nessuno li avesse richiesti. Non sapevano dove metterli... L'umore alla Volkswagen è cattivo: la domanda di auto elettriche sta calando, ma i magazzini sono pieni. L'azienda vuole ora evitare un possibile squilibrio finanziario tagliando i costi. Tuttavia, il produttore probabilmente non potrà fare a meno di fare offerte allettanti ai consumatori...
    3 punti
  21. Di tecnici c’è bisogno, non di piloti.
    3 punti
  22. Ripercorriamo un momento gli ultimi anni. 2009: Fusione FIAT-Chrysler. 2011-2012: tentativo di rilancio Lancia rebrandizzando i modelli Chrysler. 2014: ritiro di Lancia dal mercato internazionale, rimane solo Ypsilon in Germania. 2017: ritiro di Lancia dalla Germania. Ora c'è solo Ypsilon in Italia. 2018: intenzione di far morire del tutto Lancia e non dare un'erede a Ypsilon. 2018: Morte di Marchionne, inizia l'era Manley 2019: Intesa per fusione con PSA 2021: Nasce Stellantis: finisce l'era Manley, inizia quella di Tavares che annuncia subito di voler resuscitare Lancia 2022: Viene annunciata la futura roadmap Lancia, il primo modello sarà la nuova Ypsilon 2023: Viene presentata PuRa HPE 2024: Lancio Ypsilon Io dico: di cosa ci stiamo lamentando? Due anni fa il marchio era morto e sepolto. Lo sviluppo medio di un modello è di 4 anni. Lancia ha avviato il nuovo linguaggio stilistico del brand in circa 1 anno dalle intenzioni, si stanno portando avanti aggiornando le concessionarie. Ripeto, di che ci lamentiamo? Cosa c'è da perdere oggi? Perchè non si può attendere un altro anno? P.s. MINI prodotto con qualità dinamiche vere... forse all'inizio
    3 punti
  23. Un mix fra scarichi finti, prese d'aria finte, suv finto, berlina finta, Alpine finta.
    3 punti
  24. In un mondo ideale si costruirebbe prima una rete di trasporto pubblico davvero efficiente e poi si disincentiverebbero uso e possesso delle auto facendole diventare beni di lusso. Nel magico mondo di Ursula si fa la seconda parte senza pensare alla prima.
    2 punti
  25. https://europe.autonews.com/cars-concepts/jeep-does-u-turn-avenger-electric-suv Articolo molto "divertente" devo dire . Lo farei leggere a Von der Leyen e Timmermans... Fa il paio con i dati horror degli USA. Agli americani non frega una cippa delle elettriche ma solo delle Tesla ed a limite delle Rivian. Dico la mia: non mi stupirei se vedessimo resuscitare in Stellantis il piano della Buonanima ossia elettrico quando necessario e per il resto broda e plug-in a go go (che tanto piacciono agli americani). P.S.: che poi, a dirla tutta, a Von der Leyen e Timmermans un articolo come questo farebbe un gran piacere dato che l'UE vuole combattere l'inquinamento non con le elettriche ma attraverso il razionamento del prodotto a scapito di chi non può permetterselo. L'auto come bene di lusso: anni 30 il grande ritorno.... Non è un caso che la voce di spesa più rilevante (e quindi lo stanziamento conseguente del PNRR e del Next Generation ecc....in generale) sia proprio il trasporto pubblico.....
    2 punti
  26. Non solo lei... (Fiat Cinquecento Hobby)
    2 punti
  27. Avatr 12, berlina dalle dimensioni 5020/1999/1460 mm con passo di 3020 mm, si basa sulla piattaforma EP1 e ha batterie CATL e software Huawei.
    2 punti
  28. La fascia nera per me è proprio l'elemento meno riuscito di questa macchina: dal vivo l'effetto è sempre "volevamo fare il faro a tutta larghezza ma abbiamo finito il budget". Per il resto tutti ritocchi molto riusciti: bello il nuovo frontale, interessante il filone "cerchi psichedelici" che ha intrapreso Peugeot e 10 e lode per la scelta di questo giallo sparatissimo.
    2 punti
  29. BMW i3s, stiamo parlando non della Serie 3, quindi, ma del modulo in fibra di carbonio Life-Drive?
    2 punti
  30. Non sempre accade, ma sono stavolta d'accordo al 100% con te. L'auto e' dopo la casa la cosa piu' costosa che una persona compra, non e' pensabile sostituire le ICE con le elettriche ad oggi, non nella maggior parte dei casi. Possono andar bene per una nicchia, ma non per la motorizzazione di massa, i problemi sia economici che di versatilita' sono troppo rilevanti. Non e' pensabile spendere 40-50mila euro per una macchina (a parte che tante persone non possono spendere quei soldi per una vettura in generale) e trovarsi qualcosa di inadatto anche ad un uso occasionale intensivo come fosse semplicemente andare in vacanza ad agosto e trovarsi in difficolta'. Aggiungiamoci mancanza di infrastrutture, mancanza di garage individuali, ecc. Semplicemente non siamo pronti, il prodotto non e' tecnicamente maturo e non lo e' l'ecosistema a supporto. Anche solo semplicemente il fatto degli abbonamenti ecc per caricare....ma perche' non posso andare a una colonnina e pagare con carta di credito? Servono app, abbonamenti ecc....cose complicate che solo chi e' motivato o tecnologicamente ricettivo puo' accettare.
    2 punti
  31. Charles in ogni caso non ha ancora firmato nulla per il dopo 2024, per ora si parla (ammesso che la notizia sia attendibile) solo di Norris dal 2025.
    2 punti
  32. Fosse stato per me Dodge sarebbe in Europa già da qualche anno. Ritengo che il problema della sovrapposizione sia un falso problema. Dodge è un marchio americano che se non stravolto potrà fare la sua parte. E porterei anche RAM, almeno quelli più piccoli, visto che che in giro si vedono sempre più FORD Ranger non si capisce perché un RAM 1500 non dovrebbe interessare
    2 punti
  33. Una erede della Caliber, prendi una Avenger e ci piazzi la croce al posto delle 7 feritoie. 😅🤪
    2 punti
  34. Ormai la Sbk è una barzelletta: https://www.gpone.com/it/2023/07/13/sbk/guim-roda-kawasaki-non-utilizzera-i-250-giri-perche-il-motore-non-lo-consente.html
    2 punti
  35. avete visto la Ionic 6 a goodwood oggi cosa ha combinato?
    2 punti
  36. Hanno detto chiaramente che non si rivolgeranno più a un pubblico soprattutto femminile.
    2 punti
  37. secondo me qualita sempre peggiore, il fatto di non avere capito i desideri del mercato principale (sopratutto il segmento elettrico in Cina), una struttura immobile (causata del fatto di essere semi-statali e troppo influenzato del sindacato IGMetall) e cambiamenti continui del managment e deflusso capitale come Pennellotref scrive insieme con capacita manageriale quale si ha piu occupato/lavorato per gestire il caso "diesel-gate" e non per gestire la azienda se stessa.
    2 punti
  38. Parere strettamente personale: i problemi di VAG risiedono nei 40 mld pagati negli ultimi anni e non per fare auto. Non credo sia possibile per nessuno fronteggiare un deflusso di denaro del genere senza colpo subire...
    2 punti
  39. L'avanguardia della tecnica. Il Made in Germany Tecnica e Traduzione. Il premium! Le godronature! Che tracollo.
    2 punti
  40. ne ho vista anche una io vicino il mio ufficio l'altra sera
    2 punti
  41. Norris in Ferrari? https://www.google.com/amp/s/m.f1-news.eu/amp/news/f1-ferrari-la-bomba-norris-ha-firmato-un-pre-contratto-per-il-2025-22029
    1 punto
  42. Di sicuro costerà più di 70 K..... il certo tipo di cliente si configura come un benestante proprietario terriero.... Se a uno serve solo un mezzo per portare la biada ai cavalli con quasi la metà si compra un Hilux.....
    1 punto
  43. Se 15 anni fa mi avessero detto che nel 2023 le D generaliste sarebbero state sostituite da B allungate con assetto alto avrei dato del matto al veggente.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.