Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  2. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      21809


  3. Insidek

    Insidek

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      1466


  4. AndreaB

    AndreaB

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      15225


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 15/07/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. @FaGiO ecco la soluzione per mettere "superlike" ai post dei Mod. Non voglio che mi si dica grazie per questo
    9 punti
  2. Ci sono tempi quando questo stro.. anche lavora oppure da solo interviste tutto il tempo??
    5 punti
  3. No, la situazione è più complessa : la quota bev in Europa fatica a passare oltre il 15% mentre phev si stabilizza sui 7-8%. Se poi si guarda la parte del mercato rappresentata dai privati, i numeri sono quasi dimezzati. Questo perché sono gli incentivi fiscali che han spinto le aziende a elettrificare oltre il buon senso : ora che molti paesi tagliano gli incentivi , emergono grossi dubbi. Basti guardare al mercato principale, la Germania. Infine continua la marcia trionfale di Tesla e in misura minore dei cinesi; i costruttori europei stanno soffrendo di brutto nonostante gli sforzi fatti per elettrificare.
    5 punti
  4. Dire che la 33 Stradale non è un capolavoro di stile mi sembra molto forte… Per me è l’auto definitiva. Difficilissimo fare un modello « tributo » attuale, non sarà facile. Ma sono fiducioso.
    4 punti
  5. Comunque quel render nei volumi è completamente cannato. È molto più tondeggiante, come l'antenata.
    4 punti
  6. Credevo che peggio dei topic Alfa non ci potesse essere nulla su AP... Credevo.
    4 punti
  7. OT : Nella mia zona (Canavese, Città Metropolitana di Torino), dalla pandemia hanno tagliato ulteriormente le linee e le frequenze dei passaggi dei (già scarsi) trasporti pubblici... A questo aggiungiamo, per esempio, che il Pronto Soccorso più vicino adesso è a 25 Km..... Chi glielo dice a Bruxelles?
    3 punti
  8. in teoria dovevano convertire tutto al FIRE ma visti i volumi e visto che la linea non avrebbe prodotto hanno declinato il 903 su più modelli , ricordiamoci che la uno era Fire & 903 e stravendeva ( tempi di attesa non brevissimi ) Che sulla Y10 non abbiano messo il 903 è in linea con la filosofia di quella vettura , nuova , innovativa , con una certa immagine e la prima a montare il Fire potevano mica "sminuirla" mettendo il 903 in corso d'opera?
    3 punti
  9. Il duo C3 e C3 Aircross sarà slovacco, di Trnava
    3 punti
  10. Non solo lei... (Fiat Cinquecento Hobby)
    3 punti
  11. OT io pre-presentazione MC20 la ipotizzavo così
    3 punti
  12. Guarda come ti trasformo un Calice in una Bussola (Compass).
    3 punti
  13. Si, credo sia per il momento così...non riesco a capire a livello di immagine inserire n° 10 loghi "600" (che, personalmente, penso latitano di personalità, a voler essere gentili) ed un solo logo Fiat peraltro spalmato in posizione inclinata... valli a capire Carlos dopo aver aperto AP ha già videochiamato Detroit...
    3 punti
  14. Sono stato io a dirlo, io la macchina l'ho vista anche se veramente di sfuggita e da questo teaser mi sembra lo scudo, sarò felice di aggiornarvi nel caso mi sbagli. È molto retrò e da quel poco (nel senso proprio temporale) che ho visto.
    3 punti
  15. Credo che il problema più grande sia che non ha ancora capito che un marchio premium/sportivo non si guida come uno Mainstream/MassMarket. Alfa Romeo non è Peugeot, dovrebbero fare un corso per insegnarglielo.
    2 punti
  16. Dovrebbe essere lei, svelata dal MIIT cinese come Optiq .
    2 punti
  17. Ed ecco spiegato in un colpo solo l'astio per Imparato, e il motivo per cui esistono clienti che reputano una M3 più credibile di Giulia Q. Se volete, ritrovatemi pure l'intervista in cui BMW dice che la 2 Tourer è stata approvata dalle menti dietro la M8 Competition... buona ricerca. Che rabbia.
    2 punti
  18. facendo il puntacazzista... sì, quelle linee erano figlie di uno stile che stava ormai alla fine della sua epoca, ma Statos e Countach sono degli anni '70, non coeve. e la Carabo era un ricarrozzo della 33 stessa ed era un prototipo appunto futuristico, molto più moderno di qualunque auto allora in produzione. poi c'è da dire che essendo la stradale derivata dalla vettura da gara ci sta che pure lo stile si basasse su una continuità con essa e non su una rottura. poi che piaccia o no son gusti, ovviamente.
    2 punti
  19. Solo l'Italia è indietro in questo, l'Europa si deve fermare per colpa dell'Italia? No, sticazzi vadano avanti, colpa nostra che siamo abituati male e vogliamo sgommare con le auto anche per fare 20 metri. La realtà è che la crescita delle elettriche, già adesso è inarrestabile. Gli italiani amanti dei puzzolenti e preistorici diesel si estingueranno.
    2 punti
  20. In un mondo ideale io starei con Scarlett Johansson P.S.: non viviamo in un mondo ideale
    2 punti
  21. In un mondo ideale si costruirebbe prima una rete di trasporto pubblico davvero efficiente e poi si disincentiverebbero uso e possesso delle auto facendole diventare beni di lusso. Nel magico mondo di Ursula si fa la seconda parte senza pensare alla prima.
    2 punti
  22. https://europe.autonews.com/cars-concepts/jeep-does-u-turn-avenger-electric-suv Articolo molto "divertente" devo dire . Lo farei leggere a Von der Leyen e Timmermans... Fa il paio con i dati horror degli USA. Agli americani non frega una cippa delle elettriche ma solo delle Tesla ed a limite delle Rivian. Dico la mia: non mi stupirei se vedessimo resuscitare in Stellantis il piano della Buonanima ossia elettrico quando necessario e per il resto broda e plug-in a go go (che tanto piacciono agli americani). P.S.: che poi, a dirla tutta, a Von der Leyen e Timmermans un articolo come questo farebbe un gran piacere dato che l'UE vuole combattere l'inquinamento non con le elettriche ma attraverso il razionamento del prodotto a scapito di chi non può permetterselo. L'auto come bene di lusso: anni 30 il grande ritorno.... Non è un caso che la voce di spesa più rilevante (e quindi lo stanziamento conseguente del PNRR e del Next Generation ecc....in generale) sia proprio il trasporto pubblico.....
    2 punti
  23. Cavoli.... con la livrea, invece di slanciarla, sembra avere il passo ancora più corto............. 🤐
    2 punti
  24. fermo !!!! Solo la sporting ( sempre fonte wiki ) montava il fire 1,1 tutto il resto era su vecchi motori come mi spiegò il mio adorato professore di organizzazione aziendale alla SAA il motore FIRE nella sua linea di produzione come volumi era sopra la soglia massima ( viaggiavano oltre la capacità produttiva della linea ) i motori , soprattutto nella fase 1988-1990 , erano deglinati su 3 vetture => Y10 Uno Panda ovviamente i motori erqano assegnati anche in base alla redditività per modello per cui Y10 => Uno => Panda ma visto che le richieste delle ultime due era alte venne riavviata la linea dei 903 e furono create versioni ad hoc di Uno & Panda ( la Sting e la Young ) con le quali venivano tappati i buchi di richiesta a me la vendettero così , io dovevo portare a casa l'esame e quindi mi andava benissimo ma sar3ei pronto a credere a quanto detto dal docente , che detto fra noi era un dirigente Isvor
    2 punti
  25. La ED montava il 2 cilindri detto "a sogliola" da 704 cc derivato dalla 126 Bis. L'altro motore disponibile era il 4 cilindri di 903 cc che fu della 127 in primis. Nessuno di questi motori trovò mai posto sulla Y10.
    2 punti
  26. non c'è da preoccuparsi, è solo una breve pausa mentre si aspetta l'Alfa Kid
    2 punti
  27. ahhhh finalmente dopo una breve parentesi di entusiasmo siamo ritornati al caro vecchio pessimismo cosmico...
    2 punti
  28. Sono solo parzialmente d'accordo. Ci sono due tipi di auto, quelle prettamente cittadine, dove una riduzione dei prezzi e' benvenuta al netto dell'autonomia, e quelle dal segmento C in su. Sinceramente non e' psicologia essere limitati ad autonomie autostradali reali che non superano i 200 km. Tesla anche nella versione base va oltre questo limite, le rivali sono tutte di gran lunga piu' inefficienti. Per me l'errore e' stato lanciare una intera gamma di vetture solo elettriche molto costose e molto inferiori tecnicamente al riferimento attuale che e' Tesla. In aggiunta, proponendo uno stile controverso che si allontanava dai canoni della Casa, e mettendoci in aggiunta uno scadimento consistente nelle finiture apparenti, che erano parte dei motivi usuali di scelta del cliente tipo di quella casa. Per dirla semplice, hai fatto una ciofeca, l'hai fatta brutta, l'hai impoverita e costa pure troppo per quello che offre, che volevi avere?
    2 punti
  29. Su questo argomento, riporto due episodi, del mio recente viaggio in moto, che mi hanno fatto accapponare la pelle. - Strada dell' Alto Adige, che va verso un passo, classici motociclisti, con targa Tedesca, che si sentono dei piloti incompresi e vogliono "sverniciare" chi sta viaggiando e godendosi il passaggio, mi supera, poi supera un mio compagno di viaggio all'esterno di una doppia curva, nella seconda si ritrova un auto davanti, visto che aveva invaso pesantemente la corsia opposta, l'auto si è fermata immediatamente, e qualche angelo custode ha evitato un bruttissimo incidente. - Ritorno a casa in autostrada, tratto a 3 corsie, viaggio in seconda corsia a velocità sostenuta, sorpassando una fila di autocarri, quando uno di questi esce a poche decine di metri davanti a me, devo ringraziare che la terza corsia era vuota e un altro angelo custode se sono riuscito ad evitarlo. Sono sempre più convinto che ci siano troppe patenti immeritate.
    2 punti
  30. Pensa poi il risparmio, basta che levi due barrette e la puoi vendere anche come Dodge 😂
    2 punti
  31. Che poi...evitando di spendere tempo sull' ideare quel lettering 600 a mo' di pinzette Iphone non potevano risolvere il frontale con le barrette che il marketing sta infilando dappertutto fuorchè sulle vetture?
    2 punti
  32. Thank you, now I know what will be the stuff of my next nightmare
    2 punti
  33. ne ho vista anche una io vicino il mio ufficio l'altra sera
    2 punti
  34. Io avrei messo questa di foto ripetuta nella maglia
    1 punto
  35. che belle che sono… i frontali ispirati ad Alfieri sono un capolavoro (che purtroppo hanno abbandonato)
    1 punto
  36. noticina per amor di precisione: direi che quello non fu tanto un vero tentativo di rilancio, ma piuttosto un espediente per tener fede a un impegno preso con il governo federale che prevedeva l'esportazione in UE di auto prodotte in US (di quella partita faceva parte anche il Freemont) nell'ambito degli accordi per aver il famoso finanziamento, oltre che un modo per tenere in piedi il marchio dando qualcosa in pasto ai concessionari, in attesa di decidere che farne in futuro.
    1 punto
  37. la mia buona Juke ha il cicalino per le cinture anche dietro (come tutte le macchine recenti immagino), ogni volta che porto qualcuno dietro appena iniziano a suonare la risposta è: ma perché non lo disattivi? La risposta è: perché se facciamo un incidente non voglio che mi catapultiate addosso... poi è talmente fastidioso che lo mettono subito
    1 punto
  38. Ah guarda, sfondi una porta aperta. Non ho statistiche a supporto ma l’esperienza personale mi dice che è proprio così. E lo scorso mese ho vissuto un’esperienza molto indicativa in tal senso. Autostrada, due sole corsie per ciascun senso di marcia; poi, tratto con lavori in corso; deviazione sulla carreggiata opposta per un lungo tratto, di alcuni chilometri, incluse gallerie; quindi ricapitolando: per un lungo tratto il traffico direzione nord e quello direzione viaggiano insieme in un’unica carreggiata, con unica corsia per ciascun senso di marcia, e corsie separate tra loro solo da coni in gomma; limite 60 ovviamente. Sapete che succede? Che per tutto il tempo mi si attacca al culo un tizio, che continua a sfanalare e a strombazzare, anche in galleria. Non so cosa potesse volere; non potevo andare più forte (e non ne avevo intenzione) non potevo spostarmi per farlo passare, e lui non poteva proprio fisicamente superare. Un comportamento totalmente irrazionale, e irritante in modo inverosimile. Volutamente non ho scritto che macchina guidasse il tizio, per non alimentare il mito secondo cui la gran parte dei guidatori Audi sono teste di cazzo. Ops 😂
    1 punto
  39. Porca eva, questa mi piace Coooooosa??
    1 punto
  40. Da quanto so io è nata interamente per volere di Imparato, e non c'entra niente con il progetto simile di ex FCA che è diventato poi MC20 Edit Ovviamente c'entra con MC20 perché è la base meccanica, ma non è un recupero del precedente progetto a marchio Alfa
    1 punto
  41. La Tonale dei Carabinieri è stata presentata in diretta durante la parata del 2 Giugno
    1 punto
  42. 1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.