Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      21504


  2. v13

    v13

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      8165


  3. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      22659


  4. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      12700


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 23/08/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. dopo aver visto gli accoppiamenti dei lamierati della Monza, non ne sarei così sicuro 😅
    8 punti
  2. Solo a me sembra vecchia? Come se fosse uscita nel 2015
    8 punti
  3. Arrivata … questa (aziendale) va a tenere compagnia alla mia Quadrifoglio 🍀
    7 punti
  4. Ma per favore. 1) Clintel è una micro associazione olandese che ha fatto circolare varie volte presunti "manifesti" contro il cambiamento climatico. Qui c'è qualcuno (Agence France Press) che si è preso la briga di vedere chi sono questi "scienziati". Spoiler: ne viene fuori di ogni... 2) Clauser, un fisico teorico premio Nobel per i suoi studi su particelle quantistiche e sull'entanglement come base per la crittografia. È come se chiamassero me a spiegare astrofisica o letteratura giapponese. Magari ho pure qualche opinione, ma sono un amateur in quei campi. 3) Zichichi è stato un fisico nucleare di un certo livello negli anni 70 (zero relazione con alcun campo legato al cambiamento climatico), ed è da almeno 30 anni una figura imbarazzante, in primo luogo per se stesso. E le cose che dice nell'articolo, oltre a essere ridicole ("la principale causa del riscaldamento globale è il sole" ) non sono basate su nessuna ricerca né dati né modelli. Lo zero assoluto. Evitiamo i falsi dibattiti: NON È una questione di OPINIONI. PS: Questa cosa che ognuno ha diritto alle sue opinioni ultimamente viene usata a sproposito. Io posso essermi fatto l'opinione che il sole gira intorno alla terra o che i gay sono antinatura. Ho diritto alla mia opinione? Sì, come privato cittadino. Ciò non toglie che è dimostrato che sono cazzate e che non possono essere la base di decisionni collettive. A meno che non lo possa provare e che nessuno sia in grado di dimostrare il contrario. Si chiama metodo scientifico: non è perfetto, non è una religione, si basa su modelli, ma è il modo di migliorare le cose che sappiamo. Adesso passiamo oltre, per favore.
    7 punti
  5. Ripropongo il frontale di Pu+Ra montato su frontale della 208 con alcune modifiche
    7 punti
  6. No ragazzi il problema è uno solo. La scocca è quella di MC20, ma poi l'auto è TUTTA assemblata a mano. E per auto da over 1 milion, devi garantire gli standard di qualità che ci si aspetta per tale vettura. Non farla in linea implica anche i volumi massimi che puoi produrre annualmente.
    6 punti
  7. Fa schifo fuori, e dentro è anche peggio
    6 punti
  8. Beh che inizi a comprare italiano lui no? Ha disponibilità economiche a sufficienza per qualche centinaio di Maserati e uno stuolo di 500e, che può mettere a disposizione nei suoi locali super economici 😍. I personaggi che parlano parlano dall'alto della loro superiorità economica fanno sempre molto ridere (e tristezza). E chi va dietro loro ancora di più.
    6 punti
  9. Leggo in questo thread di qualità percepita della C4 e della Arkana come esempio di auto che incontra i favori del mercato. Qualche settimana fa mi sono imbattuto al parcheggio con una Arkana, il proprietario a un certo punto ha aperto la porta posteriore sinistra, il rumore che ha fatto mi ha ricordato uno di quei cartoni animati ambientati in abitazioni infestate dai fantasmi. Forse la qualità percepita della Arkana è migliore di quella della C4 ma nei fatti mi sa di no. Detto questo penso che privare la Tipo di una erede 4p sia una grande sciocchezza per i mercati come la Turchia ma anche il nord Africa
    5 punti
  10. E la Cina, e il Canada, e il Regno Unito, e la California, Colorado, Connecticut, Delaware, Maine, Maryland, Massachusetts, New Jersey, New Mexico, New York, Oregon, Pennsylvania, Rhode Island, Vermont, Washington, e Washington D.C. Solo per dire quelli che mi vengono in mente al momento. Cento di questi commenti, grazie.
    5 punti
  11. Photoshoppista indiano sei tu?
    5 punti
  12. "na machena", perfetta per i depliant delle assicurazioni
    4 punti
  13. Circa il 98-99% degli studi scientifici su questo argomento affermano il contrario (anche questo è stato studiato). Quindi direi, al contrario di quello che scrivi, che c'è consenso su questo argomento.
    4 punti
  14. io sono anni che cerco un piano B se mai mi stufassi col design (o in vista di un futuro in cui il mio lavoro sarà inserire promt sulle varie AI...) e questo dall'oggi al domani passa da pilota di F1 a tennista... che brutto essere figli di un miliardario... 😅 ps la sorella di Lance che voi sappiate è single?
    3 punti
  15. E pensare che se le riproponessero ora le 150 Spider invendute, le farebbero fuori in giornata
    3 punti
  16. E' dai tempi della SZ che non si vedeva un posteriore cosi alto e squadrato.
    3 punti
  17. o ne faranno una versione aperta come è stato per 8C ad esempio (anche LaFerrari hanno usato lo stesso espediente)
    3 punti
  18. Credo che i 33 attuali acquirenti non siano tanto contenti poi.
    3 punti
  19. credi davvero che con l'aumento della richiesta di energia in futuro, con le sole rinnovabili si possa raggiungere l'indipendenza energetica? (non è una domanda provocatoria)
    3 punti
  20. Ma siamo ancora a discutere su questo, sul serio? Io ti ho citato l'IPCC, che è l'organismo intergovernamentale più accreditato scientificamente e ascoltato da governi di ogni continente e di ogni colore. Non ti piace? Allora apriti un'annata di Nature a caso. Manco quello? Boh, consulta gli studi della NASA. Prendi i migliori istituti di ricerca universitari di UK, USA, India. Anche in Cina, che ha sfondato il suo territorio in ogni modo, stanno correggendo ampliamente la rotta in base a studi fatti in casa. Ormai c'è consenso. Non c'è consenso su cosa fare, come, quando e con le risorse di chi. Purtroppo. Ma non stiamo a mettere in discussione le basi, altrimenti non se ne esce.
    3 punti
  21. Nuova rubrica: Il quizzone del martedì! Qual è la marca dell'escavatore in video⬇️ SaveInsta.App - 3151181705717596517.mp4 a) Liebherr b) Komatsu c) Kobelto d) Non sono presenti escavatori nel video
    3 punti
  22. Nel tramonto di carriera migliora sempre. E resta di una bellezza imbarazzante in certi abbinamenti: vista vicina alla nuova GLC, quest'ultima appariva molto meno sensuale. Vettura che ricomprerei subito.
    2 punti
  23. Non datemi queste false speranze. Per quanto mi piaccia Pu+Ra HPE e per quanto sia convinto che al momento in Lancia stiano facendo tutto (o quasi) alla perfezione la prossima Ypsilon mi fa una paura tremenda. Sensazione mia...
    2 punti
  24. Una volta in queste situazioni ci si dava all'ippica, segno dei tempi 😁
    2 punti
  25. Spero abbia la MIUI come interfaccia grafica, l'ho sempre trovata molto gradevole nei suoi telefoni 😁
    2 punti
  26. Questa affermazione fa il paio con quella che il cambiamento climatico non è dovuto all'uomo. Adesso non si può e non si potrà per il futuro visibile. Questa affermazione è esatta. Tanto quanto l'affermazione che la principale causa del divorzio è il matrimonio.
    2 punti
  27. E vabbé, mi sa che stiamo rigirando la frittata. Prima di tutto il riscaldamento è solo una parte dei cambiamenti delle dinamiche del clima a scala planetaria che stanno alterando tutti i modelli che avevano più o meno funzionato per secoli. Poi, se ne stiamo parlando è perché la "percentuale" è alta e sta provocando eventi imprevedibili. Tra l'altro con costi economici reali. È abbastanza triste osservare che tutto questo enorme dibattito si riduce a "per questo dobbiamo cambiare la caldaia di casa, oppure rinunciare forzatamente all'automobile." Se non si era capito, la questione è talmente seria che impone cambiamenti profondi e strutturali nel modo in cui produciamo, ci alimentiamo, ecc. Mi spiace, alcune hanno anche a che vedere con gli oggetti che usiamo. Che poi posso anche essere d'accordo sul fatto che non sempre lo si stia facendo bene. Ma anche quando lo si fa bene piovono critiche e si vedono tentativi di manipolazione comunque. Un caso fra tutti: le plastiche monouso.
    2 punti
  28. Dovrebbero fare dei pack seri non queste "cosucce banali"; tipo: Fiat Argenta, Alfa 6, Arna, Tempra, Delta 2, Brava. Le auto più leggendarie non ci sono mai 🤣 Queste:
    2 punti
  29. Al momento la vedo abbastanza goffa. Magari su strada migliora, ma non mi convince molto. Al netto dell'età e del passo corto che la penazlizza un po', l'attuale per me rimane disegnata meglio. Mi viene da dire che sia stata pensata in funzione di un modello più grosso per differenziare meglio la gamma rispetto ad adesso
    2 punti
  30. Il posteriore lo odio: con quella fascia lì scura sembra anni 80 e appesantisce moltissimo. Gli interni davvero sciapi e vuoti...mentre il frontale è la parte che apprezzo di più, nonostante possa avere un qualsiasi marchio cinese appiccicato e risultare credibile.
    2 punti
  31. Per me la 33 sw modello base e l'Arna sullo sfondo, grazie!
    2 punti
  32. E poi c’è sempre il discorso che con le fonti di energia rinnovabile si può raggiungere l’indipendenza energetica, senza dover importare petrolio da bruciare, arricchendo qualche sultano, invece di creare lavoro in Italia per l’installazione delle infrastrutture necessarie.
    2 punti
  33. E intanto la Cina e l'India stanno facendo do tutto per accaparrarsi quanto più petrolio possibile, idem carbone.
    2 punti
  34. Quando non hai concorrenza e non rinnovi la tua gamma fai durare i tuoi modelli nel tempo: definire "totalmente" valido il progetto della Ypsilon II non è proprio corretto, considerando il passo indietro qualitativo rispetto alla Ypsilon I e le vendite buone, ma non brillanti, fino al restyling del 2016 che la pose come alternativa di mercato, con Panda, alla Punto ormai morente...i numeri attuali sono sempre buoni per quanto detto all'inizio, ricordando che nel nostro paese Ypsilon ha un valore aggiunto che nasce dalla fama delle generazioni precedenti, hanno fatto fuoco bruciando l'acqua e su questo sono stati bravi...
    2 punti
  35. Aspetto le foto ufficiali ma non mi sembra granchè, pare pesante e simile a una cinese cinese qualsiasi, non ho capito ha una Led bar lungo tutto il frontale?
    2 punti
  36. no, il limite dei marchi italiani è stata la mancanza di continuità tra i vari modelli, e sempre stato così nei confronti dell'industria tedesca. Però i clienti persi con dei buoni prodotti li puoi anche riprendere, oppure puoi attrarre clienti nuovi. (vedi Lotus con la Eletre, Porsche con la prima Boxster, sempre Porsche con il primo Cayenne e perchè no anche Maserati con il lancio di Ghibli che ha pescato nei clienti della triade o FIAT con la 500 ICE). Adesso i marchi italiani scontano l'ultima gestione FCA, degli ultimi anni di Marchionne e di Manley, ovvero i cassetti vuoti. Diamo tempo a Tavares e Stellantis e li giudicheremo fra 3/5 anni, i tempi sono quelli, con in mezzo la transizione ecologica. Paradossalmente il marchio che ha goduto di nuovi prodotti (Maserati) a mio avviso sta deludendo per il design troppo conservativo dei nuovi modelli e prezzi molto più alti della concorrenza (Porsche).
    2 punti
  37. "La notte dei morti viventi" può andare bene?🤔
    2 punti
  38. La FIAT 500 del 2007 in commercio con grande successo ancora oggi in tutta UE. La Ypsilon attuale è del 2011; La Panda attuale è del 2012. 500 = 16 anni Ypsilon = 12 anni Panda = 11 anni Tre veri e propri highlander di FCA che non hanno paragoni nel mondo, visto i dati di vendita ancora oggi clamorosi. Quando i progetti sono validi, durano nel tempo.
    2 punti
  39. A parte che "oscillazioni di CO2 a livello geologico" è una frase priva di senso. Qua si parla di aumento di effetto serra, acidificazione degli oceani e altre alterazioni nei processi che naturalmente coinvolgono la CO2. Posto che la CO2 è solo uno dei problemi, di ribattere a gente che si prende gioco della ricerca scientificah con battutine infantili, rimando a una delle migliaia di fonti accreditate, quella più facile da leggere e anche una delle più moderate: https://www.ipcc.ch Se poi non vi interessa o pensate che dietro ci sono le lobby dei governi, di Soros e Belzebú in persona, allora ho finito gli argomenti. Rimane il fatto che né le auto elettriche, né il biodiesel sono soluzioni globali, ma parziali che nel migliore dei casi possono aiutare ad avvicinarsi all'obiettivo della neutralità del CO2. (Che sarebbe già importante, ma una frazione dei problemi dell'alterazione delle condizioni di riproduzione della vita biologica sul pianeta).
    2 punti
  40. Revisionismo storico? Bah... l'importante è che tirino fuori qualcosa di decente.... e "comprabile"....
    2 punti
  41. 2 punti
  42. Acho que este conceito Genesis dá uma boa ideia do que o Lancia Gamma pode ser, com a diferença de que serão 4/5 portas. Na prática, seria um concorrente do Tesla 3, Polestar 2 e BMW I4. Talvez, até mesmo para versões allroad de algumas peruas Portanto, seria o carro que mais se aproximaria do conceito Pura HPE.
    2 punti
  43. Anni fa ho fatto il corso con quattroruote. L'avevo vinto partecipando ad un concorso. E' durato una giornata intera e ne sono stato soddisfatto, anche se non abbiamo sviluppato proprio tutto (esempio non abbiamo fatto il sovrasterzo). Poi ho avuto modo di partecipare ad una mini sessione di guida sportiva in pista con guidare pilotare di BMW ad Imola, 6 anni fa. Molto bravi e competenti. Idem il Centro Internazionale Guida Sicura di De Adamich con le Alfa Romeo (ho fatto diverse brevi sessioni). Poi esistono anche i corsi ACI, ci sono in varie sedi d'Italia (Arese, Vallelunga ad esempio) Rally factory l'ho sentita e avrei dovuto partecipare ad un corso sul ghiaccio se non che quell'anno di neve proprio non ce n'era. Per cui non so valutare. Diciamo che ad oggi, io personalmente, farei o guidare pilotare o il centro di De Adamich
    1 punto
  44. Una piccola sala ci mostra le Alfa protagoniste sui set. Due spider e un video con spezzoni di film. Carina come idea e belle (anche se non le mie preferite) le due vetture esposte, sicuramente iconiche. Le vetture esposte dopo sono mastodontiche e peculiari. Non il mio genere ma veramente d'impatto. presente anche una parete con macchine in scala. Il salone della velocità è sicuramente quello più evocativo. Le auto sono esposte come su un tracciato e dietro un video adrenalinico crea una bellissima atmosfera. Campeggiano in seguito le biografie dei piloti Alfa. La sala seguente è presenta vetture da corsa e la regina di casa , la 33 stradale. Bellissima davvero. Oltre a questa mi hanno impressionato le due vetture da Endurance e la Giulia Gta. Un plauso alla 155 DTM, cattivissima. L'ultima parte riguarda il sodalizio con le forze dell'ordine. Eleganti ma non tutte mi sono piaciute. Chiude la visita un negozio di souvenir ben fornito. Sarebbe stato bello vedere il concessionario alla fine, per dare un seguito alla storia. Il sabato mostrano i sotterranei, spero di poterli visitare. Mostra consigliata!
    1 punto
  45. beh, ma quello è normale, anche per Doblò ìl Fiorino e Tipo l'ingegnerizzazione la facevano in Turchia, mica in Italia
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.