Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      32

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  2. MotorPassion

    MotorPassion

    Reporter (Staff)


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      12517


  3. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      12700


  4. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      21809


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 26/08/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Tu hai mai rischiato? Una volta ho votato al sondaggione di AutoPareri che Verstappen non sarebbe arrivato primo sia in gara che in qualifica.
    6 punti
  2. magari solo regionale certo se facevi la versione carbonara vegana allora si che veniva giù il mondo
    5 punti
  3. Ecco la Dacia Duster Coupé che non ha ricevuto il disco verde Lignesauto.fr
    4 punti
  4. Sì: parcheggiare sempre con il muso contro un muro
    3 punti
  5. Si ma eleganza e pulizia che il 99% delle carrette attuali se lo sogna
    3 punti
  6. Per omaggiare i cugini francesi ecco la versione Baguette.
    3 punti
  7. In una riunione sul design BMW: "Quanti spigoli mettiamo?" "SI"
    3 punti
  8. ROX Motor (Roborock) azienda parzialmente controllata da Xiaomi, presenta la PoleStone 01 costruita da BAW (Beijing Auto Works) e disegnata da Pininfarina! È una fuoristrada Range-Extended con motore 1.5 benzina turbo da 115 kW abbinato a due elettrici da 350 kW. Batteria CATL da 56 kWh e autonomia in elettrico di 235 km (ciclo WLTP). ADAS livello 2 con 3 Lidar.
    2 punti
  9. 2 punti
  10. Appena detto su Sky, Mercoledì insieme alla 33 ad Arese verrà presentata anche la livrea speciale per Monza della monoposto di F1 e l'evento sarà trasmesso anche su Sky
    2 punti
  11. Riapro il topic perché ecco spuntare la versione FCEV che debutterà nel 2025
    2 punti
  12. Chery iCar 03 fa il suo debutto. Dimensioni 4406/1910/1715mm, passo 2715mm. Motore elettrico da 135 kW e batterie CATL, trazione integrale. Anche una showcar stile fuoristrada anni 70 americano
    2 punti
  13. 2 punti
  14. Si, perché tutte le Giulia EU hanno il radar frontale (e si può retrofittare ACC dal 2017 in poi, solo cambiando la pulsantiera e con un buon lavoro software), soltanto in USA ne esistono alcune in versione base senza il sistema pre-collisione quindi forse senza radar (non ne sono sicuro). Tra parentesi, è successo anche a me a Marzo (Giulia versione base), mi arriva una telefonata dalla stradale, vado sul posto e trovo la macchina con un buco nella fessura del radar centrale (che poi scopro essere stato asportato), finestrino anteriore spaccato, cofano anteriore aperto per qualche motivo. Però è andato storto qualcosa e non sono riusciti a portarsela, chissà cosa è successo. Dopo il furto in mezz'ora della Ghibli a gennaio (poi ricomprata) e il tentato furto della Giulia a marzo, quest'anno è stato davvero spumeggiante 😂 Sto ancora metabolizzando il trauma...
    2 punti
  15. BYD al Chengdu Motor Show conferma l’arrivo in EU di Song L
    2 punti
  16. Se non sbaglio il problema FCA non è tanto la facilità di accesso al radar in se, quanto semmai la facilità dell’accesso alla Canbus dal radar. nei modelli senza acc il problema si presenta pure?
    2 punti
  17. Un'anima buona faccia l'iconica versione "Zeppl e Panzarott" by Pomigliano.
    2 punti
  18. Allora, prendilo con le pinze, ma per quello che vedo dalla slide qui sotto la F2 è la portaerei, quindi segmento molto piu grande della tipo suv, mentre f1 è acqua
    2 punti
  19. Dubito fortemente che sia 1.7 TD, sulla Uno ci fu solo il 1.367 turbo diesel e gli aspirati 1.3 e 1.7, quest'ultimo era quello usato sui commerciali.
    2 punti
  20. Secondo me è un trend dato dal fatto che la quasi totalità di queste auto sono aziendali. Quindi il "grigio noia" (o sue variazioni) sono obbligatorie. Le Case lo sanno e propongono quasi solo quelli. Si salva solo il Rosso Alfa... perché è il Rosso Alfa. Inoltre è anche indice dell'invecchiamento dell'utente medio e della fine della passione. 30/35 anni fa, una 164 "grigio noia" era pressoché improponibile (per quanto ci fossero anche quelle).
    2 punti
  21. Pare avesse ordinato su Wish questa...
    2 punti
  22. Si Nio e il brand high end, Alps sara generalista e ci sono rumors per un terzo brand per il low end intorno la Nio Company.
    1 punto
  23. Io trovo difficile stabilire, probabilmente a causa della modesta qualità della foto e dal probabile scolorimento della vernice, se si tratti o meno del blu scuro dei CC. In ogni caso, vista la reimmatricolazione, molto probabile che si tratti di un mezzo dismesso da un ente pubblico.
    1 punto
  24. Dispiace pure a me, l'unico modo per mitigare il dispiacere è stato quello di riprenderne un'altra ancora più bella 🤣 Secondo me c'è poco da disperarsi. Toccando con mano queste situazioni, ho constatato che di certo non è un'esclusiva di Stellantis. Altre auto premium vengono messe in moto dai ladri senza neanche toccarle, clonando la frequenza del keyless, oppure le tedesche premium magari non vengono rubate ma smontate per quanto riguarda gli interni, e lì ti trovi con preventivi allucinanti per i ricambi (ne ho visto uno da 30000€ per una Mercedes E SW). In quest'ultimo caso il danno è come quello di un furto totale, anzi forse anche più problematico. Tra l'altro se la macchina ha qualche anno, i ricambi spesso vengono rimborsati solo al 50% dalla compagnia assicurativa (successo con il radar della suddetta Giulia, di fatto l'assicurazione mi ha coperto per 200€ e il resto ce l'ho rimesso io).
    1 punto
  25. Infatti come al solito escono le foto e tutti a dire che brutta etc... Poi arriva sulla strada , assieme alle altre auto e vedi la differenza. Anche M2 motorone e presenza M5 andrei di un blu Vista ultima serie 7 nera, si vede family feeling trasmesso alla 5
    1 punto
  26. Però c'è da dire che questa dovrebbe essere prodotta con due passi diversi, quindi andando a sostituire sia Quattroporte che Ghibli. Comunque boh, se non fanno una versione con il Nettuno, a mio parere è una grossa delusione.
    1 punto
  27. 1 punto
  28. Solo EV Quello che intendo dire è che se si sono vendute 8000 Maserati quattroporte (esempio) questa é da 15mila esemplari
    1 punto
  29. Non hai una linea con time obbligato come può essere un sistema produttivo alla Stellantis. Questa MC20 lavora su isole di produzione e dopo assemblaggio per macro aree. La 33 stradale o 6c che dir si voglia, ha la vasca che viene portata a spasso a mano nelle varie aree e dopo arrivano le varie squadre di operai specializzati ad installare le singole macro-componentistiche, prodotte a mano in altre zone.
    1 punto
  30. ma infatti. Una auto del genere, nelle vecchie versioni turbodiesel euro 3, o euro 4, i 1000km di autonomia erano praticamente lo standard. Oggi ci esaltiamo se arrivano a farne 800.
    1 punto
  31. Al Chengdu Motor Show BAIC presenta la nuova generazione della BJ40. Lunga 4.790 mm, larga 1.940 mm e alta 1.895 mm di altezza, ha un passo di 2.760 mm. Motore 2.0 T4 da 245 CV, previste in futuro versioni PHEV. La prima serie sarebbe la ICKS K2 venduta da DR.
    1 punto
  32. Pubblico anche io qualche storica, sempre proposta con il nuovo metodo delle "categorie". Un piccolo appunto: la maggior parte delle foto che vi propongo oggi le ho fatte dal balcone di un appartamento preso in affitto per una settimana lo scorso anno quando avevo i lavori in casa e che affacciava proprio su una strada dove passano tantissime auto. Iniziamo con la categoria "vecchiume". La prima che vi propongo è questa Fiat Tipo 1.4 S I Serie '91, normalmente non l'avrei proposta a causa della qualità della foto abbastanza scarsa, ma ve la metto comunque per chiedere se secondo voi è un'esemplare ex Carabinieri, perché il colore e l'immatricolazione del 2001 suggeriscono proprio ciò. Condizioni veramente tanto sfruttate. Versione ricca per questa Ford Fiesta 1.1 Ghia 5p III Serie '90 che conserva ancora vari particolari specifici di questa versione tra cui le fasce cromate ai paraurti, il logo Ghia sul passaruota anteriore e i copricerchi, anche la parte bassa della carrozzeria verniciata in nero era specifica di questa versione e, secondo me, donava non poco all'estetica. Condizioni sfruttate anche in questo caso, meriterebbe comunque un salvataggio essendo un'onesta utilitaria di ormai 33 anni. Altra onesta utilitaria ormai trentenne questa bella Volkswagen Polo 1050 CL II Serie MY90 '93 in un bel bordeaux metallizzato e dotata, tra l'altro, di tettuccio apribile (almeno mi sembra, non ne sono certo). Le condizioni nel complesso non sono malaccio al netto di una coltre di sporco non indifferente. Ripresa al volo da lontano quest'ormai rara Toyota Carina E 1.6i 4p VI Serie '97, vettura che da noi riscosse un discreto successo grazie ad una linea molto gradevole abbinata alla tipica robustezza delle vetture giapponesi dell'epoca, oggi però ne sono rimaste ben poche, d'altronde sul mercato dell'usato già dopo pochi anni avevano un valore molto basso. Questa sempre bella Autobianchi Y10 1.1 Junior III Serie '95 appartiene da 25 anni alla stessa persona, una ragazza che la prese appena patentata recentissima e che ancora oggi, ormai a più di quarant'anni, ci gira, e io la ricordo praticamente da sempre. Al netto dello scolorimento che purtroppo dipende da cause esterne, le condizioni non sono affatto male e sarebbe un ottimo esemplare da salvare. Carinissima questa Renault Twingo 1.2 I Serie Ph.1 '97 coi rari cerchi in lega optional introdotti in gamma proprio in quell'anno, condizioni molto buone anche in questo caso. Distruttissimo ma raro da beccare questo Citroen Evasion 1.9 HDI Ph.2 '00 in una bella tinta, da me è decisamente il più raro dei quattro fratelli l'Evasion, anche perché in zona ho sempre avuto un concessionario Peugeot (che comunque piazzò pochissimi 806) ma non uno Citroen. Finita la sezione vecchiume, oggi abbiamo anche la versione "vecchi commerciali". Il primo che vediamo è questo Fiat Fiorino 1.7TD Pick-Up II Serie '89, uno dei simboli assoluti dell'Italia lavoratrice di fine anni '80 e inizio anni '90, è incredibile come oggi ne siano rimasti pochi rispetto quanti ce ne fossero all'epoca. Questo esemplare, nemmeno troppo sfruttato, è stato aggiornato con la mascherina della Uno CS MY90, che gli sta anche bene dobbiamo dire. Il secondo è invece questo sempre bello Renault Trafic 2.1D I Serie Ph.2 '92, anche in questo caso l'esemplare in foto non è troppo sfruttato e quegli adesivi (tra cui l'ovale I) lasciano presagire che ha fatto una vita di lunghe traversate della penisola e anche al di fuori della stessa. Belle e ormai rare da trovare le fasce rosse che indicano l'utilizzo commerciale del mezzo. Siamo arrivati alla categoria "storiche per tutti". Ormai un classico dei miei reportage un esemplare di Audi 80, qui abbiamo quest'Audi 80 B3 1.8 S '89 sfruttata per lavoro in condizioni che ne conseguono, tinta bianca che non mi entusiasma affatto. Molto carino questo Suzuki Santana 1.3 Cabriolet '92 che viene utilizzato come "mezzo aziendale" da parte di un'officina che si occupa della riparazione e della revisione di motori elettrici e a gasolio (credo non solo automobilistici, ma anche, ad esempio, di generatori di corrente). Forse l'ho già proposta in passato questa povera e tremenda Fiat 126 I Serie '73 totalmente personalizzata, meglio che mi astenga da ulteriori giudizi che altrimenti il proprietario mi fa causa... In eccellenti condizioni questa Seat Marbella 900 GL '88, lucidissima e con tutti i particolari al proprio posto (ad eccezione della fascia cromata sulla porta), molto rare le Marbella così anziane, di solito quelle rimaste sono tutte del '91, '92 o '93, gli anni migliori per la Panda spagnola sul nostro mercato. Vettura sparita dalle nostre strade, e anche dimenticata da molti, questa Volkswagen Golf CL 1.9 TDI Variant III Serie, la prima Golf in versione Variant che diede il via ad una lunga stirpe che continua ancora oggi. Questo esemplare, originario tedesco (come si evince dall'adesivo sul lunotto), trasferitosi poi in Bulgaria oggi vive in Italia (con ancora le targhe bulgare però), risulta in condizioni molto sfruttate ma almeno è in una bella tinta. Oggi abbiamo solo una vettura per la sezione "top" del reportage, ovvero questo Land Rover Range Rover 2.4TD 5p I Serie '88 ma ritargato successivamente, il primo fuoristrada lussuoso della storia, questo purtroppo è sfruttatissimo e con personalizzazioni di dubbio gusto, tuttavia conserva ancora una certa classe nonostante siano passati più di cinquant'anni dalla sua presentazione.
    1 punto
  33. Diciamo che ormai il trand è quello; pochi colori e neanche tanto strani. Se sono furbi però, questa impostazione apre a serie speciali in pochi esemplari carattetizzate da colori unici sia esterni che interni (citofonare Delta integrale). In questo modo giustifichi la scelta ridotta e magari fai anche qualche soldo in più con le "fuoriserie"
    1 punto
  34. https://www.instagram.com/p/CwX1mVuKaLw/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
    1 punto
  35. Boh raga messe una vicino l’altra è più moderno il muso della GT 2007 che manco l’attuale 😅 Comunque il muso lo si perdona, resta un’auto bellissima. Attendo con ansia la Folgore Cabrio perfetta per gli ecotroioni americani come me da affiancare all’Escalade iQ
    1 punto
  36. Per 150€ di differenza Guidare Pilotare senza pensarci. Siegfried Stohr è una garanzia da più di 25 anni.
    1 punto
  37. A me lo dici? A casa mia (sono ancora vivo perchè vivo da solo ) non c'è stanza che non sia stata riempita di carta. Ho scelto questo appartamento nel 2013 dopo aver visto un corridoio di 4 metri con due pareti completamente prive di porte o finestre. Sono entrato, ho visto il corridoio e ho detto "librerie. Su entrambi i lati. Mia." Ma quegli 8 metri non son bastati. I lati est-sud della zona soggiorno sono totalmente finestrati, sotto c'era un metro di muro. Librerie. 67 anni di Quattroruote sono lì. Il mobile principale del soggiorno, dove la gente normale mette piatti e bicchieri, è pieno di modellini (che ricoprono anche il piano superiore delle librerie "basse" con i Quattroruote). La cucina (separata dal soggiorno da un bancone tipo bar, in pratica è un ambiente unico) era troppo piccola per il mega-frigo che avevano appena piazzato per proporre un semi-arredato, e quindi il frigo sta fuori sulla stessa parte del mobile principale del soggiorno, che poi diventa il corridoio menzionato prima. Però tra il mobile ed il frigo e tra il frigo e il corridoio c'erano rispettivamente un metro e mezzo e un metro liberi... altre tre librerie. Che non son bastate. Allora siam finiti in camera. Davanti al letto matrimoniale è nata un'altra libreria bassa, da un metro e mezzo, dove sono finiti gli Auto & Design e gli Style Auto più la roba varia di design. Ma ancora non ce la facevo. Quindi la parete che separa la camera dal corridoio di prima è stata coperta da un'altra libreria da 2 metri e mezzo, alta 1 e 20, con sopra una vetrina con altri modellini. In cucina, il mobile con antine che corre sotto il bancone che la separa dalla zona soggiorno si è riempito di fumetti Disney vari (50 anni di Topolino invece occupano un lato del corridoio insieme a riviste e libri). La settimana scorsa ho comprato un po' di quei contenitori trasparenti con coperchio in cui la gente normale mette gli abiti e le coperte che non usa o le varie cose di casa che si usano saltuariamente. C'è finita dentro la collezione di Rombo dal 1981 al 2001. Sotto il letto Nel box ho due scaffali pieni di manuali di officina. Quelli in casa non ci stavano. Si è salvato il bagno... ma sto tenendo d'occhio un angolo vuoto Quando qualcuno viene a casa mia per la prima volta, dice sempre la stessa cosa. "Ma cos'è??" Sfogati pure, ti capisco
    1 punto
  38. Ecco la Omoda O5 GT per il mercato Messicano. La Omoda O5 GT è dotata di un motore turbo da 1,6 litri che eroga 194 CV e 290 Nm di coppia. La potenza viene trasmessa alle ruote anteriori tramite un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti, che consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.