Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      27

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  2. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      21505


  3. DOssi

    DOssi

    Utente Registrato


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      728


  4. PaoloGTC

    PaoloGTC

    Utente Registrato Plus


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      11185


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 28/08/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. 10 punti
  2. In aggiunta al post di Angeloben Disponibili da Steve Saxty le prime maquette dell'idea iniziale della Scorpio II. ...che sembra avere molte analogie con la genesi della Lancia Thesis. Partiti da un idea completamente nuova con linee morbide in linea con quei tempi , ma poi hanno dovuto trasferire a forza quei nuovi concetti sul vecchio telaio della Scorpio 1 serie. Cosi come e' successo con la Dialogos- Thesis. Certo che quei specchietti laterali erano veramente microscopici..!!!
    5 punti
  3. Verstappen in Ferrari? Ecco una lista dei buoni motivi per fare il grande salto a Maranello: 1) perché è meglio perdere con la Ferrari che vincere coi bibitari; 2) perché Modena è la terra dei motori; 3) perché il pubblico di Monza è il più caloroso del mondo; 4) perché come si mangia in Italia non si mangia da nessun’altra parte; 5) perché noi ci abbiamo il mare e il sole; 6) perché siamo la scuderia più bella del mondo. Parola di #tifosiiiih #essereferrari #grazieenzo #madeinitaly Sono sicuro che Max alla 1) e alla 2) ha tenuto duro, ma alla 3) ha sbracato e ha firmato il precontratto in bianco.
    4 punti
  4. Oddio il mascherone della Peugeot 407. 😟
    4 punti
  5. non essendoci curve, dovremmo andare bene, sempre che la macchina giri in parabolica o freni in prima variante (non come la SF1000)
    4 punti
  6. Come siete moderni qui mi tocca contaminare il tutto con qualcosa di antiquato. Questo viene dagli studi per la 900 che verrà poi realizzata su base Vectra.
    4 punti
  7. io vengo dalla mia "solita" 3 giorni del Today festival, e nonostante la pioggia di ieri, come al solito sono soddisfattissimo, Niente token, niente pit se paghi, prezzi e dimensioni umane, musica di qualità senza inseguire il nome di grido per far numeri, e pubblico eterogeneo ed appassionato (nessuno era lì per FOMO o perche fa figo esserci, ma solo per la musica) cito in ordine sparso: quei pazzi dei Les Savy Fav i Verdena con un Luca in formissima i giovani e freschi Porridge Radio gli energici Ibibio Sound Machine gli Sleaford Mods e tutti gli altri ormai per me e per tanti altri è la festa di chiusura dell'estate
    4 punti
  8. Ragazzi vi prego, #33, #44, #16… non vi seguo. Diamogli un nome 😄
    4 punti
  9. Non riesco a collocare questo triangolino. Parte superiore del lunotto con terzo stop a 4 led?
    4 punti
  10. Maquette della RX-7 esposta al Peterson Automotive Museum di Los Angeles. Visto il successo della MX-5 volevano riproporre quell' "espressione frontale " anche sulla Coupe' RX-7. Fortunatamente ci hanno ripensato.
    4 punti
  11. Nei sotterranei del Peterson Automotive Museum di Los Angeles c'e' una maquette in clay di una coupe' chiamata LUGANO datata 1995. (C'e' anche una prima proposta della Mazda Rx-7 arancione -le foto nella sezione MAZDA-) Le proporzioni, ma soprattutto la coda a sbalzo cosi accentuato, + fari allungati sulla parte superiore, la fanno ricordare moltissimo alla ALFA ROMEO NUVOLA che pero' era del 1996. Quindi fà pensare che De Silva si sia ispirato proprio da questa Lugano ( ma non e' dato a sapersi se abbia avuto modo di vederla) ....oppure ebbe la sola fortuna che questa alla fine non fu mai mostrata in nessun salone.
    4 punti
  12. Considerazioni in rigoroso ordine sparso: com'è che tutti i circuiti in calendario devono indebitarsi per adeguarsi alle esose richieste della FIA, e poi Zandvoort può tenersi quella pit lane oscena? L'anno scorso Sainz si beccò un unsafe release soltanto perché per uscire dalla sua piazzola (coi meccanici del team vicino che si erano messi belli spaparanzati) dovette fare una manovra lentissima tipo uscita dal parcheggio; a proposito di Sainz, vincitore morale della gara!!! Riuscire a menare quel paracarro sotto la pioggia fino al traguardo con Hamilton che gli succhiava la ruota in ogni centimetro di pista vale la riconferma perpetua. Scherzi a parte: la stagione di Sainz fin qui è ottima, è stato costante, veloce (di gran lunga il miglior secondo pilota rispetto a Russell e Perez) e soprattutto presente quando la squadra non ha potuto contare su Leclerc. Alonso che te lo dico a fare. Negli anni non è venuta meno la creatività del suo stile di guida, come è stato giustamente evidenziato dalla telecronaca (sorpasso all'interno della parabolica ieri, sorpasso opposto - all'esterno - nella stessa curva due anni fa). Resta nella memoria il bellissimo sorpasso all'esterno a Barcellona nel 2012, al primo giro. Vedere il suo faccione vecchio e rugoso gioire sul podio è stato un'immagine simpatica e credo un bell'insegnamento. Doverosa citazione pure per il Gasly, e per l'Alpine in generale che cambia i vertici più in fretta della Ferrari ma non sembra dolersene. Osservazione sulla RB. Dire che questo gp è stato incasinato è dire poco. Eppure il vincitore è sempre lui, e per poco non ci scappava la doppietta. E' vero che partire primi e avere di gran lunga la migliore macchina (con l'asciutto, col bagnato, col bagnato che si asciuga, con l'asciutto che si bagna...) aiuta non poco a trarsi d'impaccio. Ma qui evidentemente c'è anche dell'altro. C'è un talento tale (parlo di team) che se ne frega della fortuna e della sfortuna. Onore al merito...
    4 punti
  13. https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/problemi-leclerc-bandella-dellala-anteriore-incastrata-nel-fondo-ferrari-olanda-zandvoort dopo la visiera a strappo dello scorso anno, il premio "la sfiga ci vede benissimo" indovinate a chi va?
    4 punti
  14. In qualche modo è una scelta, perché questa invece è regolarmente in produzione
    3 punti
  15. ...la verità è che ce la siamo sognata e non è mai realmente esistita...😂😂
    3 punti
  16. Mi fa molto ridere comunque che alla fine passò la variante Lancia (con fari singoli all'anteriore e fari orizzontali al posteriore, cose molto nelle corde di Fiat) e non la Large che aveva i fari posteriori verticali e i quattro fari anteriori, che sembravano un aggiornamento delle idee di Lybra sul concetto di wagon/crossover.
    3 punti
  17. No no, l'hanno costruita e ci hanno girato un po'. Mio padre addirittura stampi e prima campionatura della cappelliera in parte rigida e in parte avvolgibile di questo macchinone, che anche da loro si chiamava "Large". Componente che non fu "riciclato" sulla Croma definitiva, ovviamente, perchè gli arredi del bagagliaio erano completamente diversi... e dove lavorava papà era pensiero comune che quando si arriva a fare i prototipali di una cappelliera, vuol dire che ad un'auto ci hai pensato per un bel po'. Dopo 126, 128, 124 coupè, Uno, Tipo, Punto prima serie, un'altra Fiat con una "prima ipotesi" pensata, costruita e gettata.
    3 punti
  18. Lancia Gamma è L4U 208, 208. E' corretto.
    3 punti
  19. Secondo Planetsaab.com , nel 1999 prima dell'arrivo di Castriota ...pensavano al lancio di una Coupe-Cabrio riprendendo proprio il nome Sonnet .
    3 punti
  20. Mi ricorda un certo pilota con il nr. 33 quando non aveva una vettura competitiva... 😉
    3 punti
  21. SaveInsta.App - 3179214007839223338.mp4 Busse Eh beh insomma, la Fulvia è sempre la Fulvia eh!
    3 punti
  22. questo era palese già prima, alcuni pensavano che tolto Binotto si sarebbe tornati a vincere, ma è la squadra che va rifondata da zero o quasi. Ora che lo sappiamo mettiamoci l'anima in pace, diamogli il tempo di lavorare (per quanto io conservi le mie riserve su Vasseur) e speriamo che al cambio di regolamenti del '26 di essere pronti e che Newey si sia rotto le balle e si sia messo a fare barche o cose così
    3 punti
  23. Ecco come il profilo FB di Omoda pubblicizza l'arrivo in Italia del marchio 😅
    3 punti
  24. Un paio di resoconti. Ritorno a casa da un paesino della costa ionica calabrese a Firenze. 900 km. Auto stracarica, clima a 23°. Ultimi 70 km fatti in coda. Prima di questi v.media 100 km/h e 5,9 l/100km. Alla fine 94 km/h e 5,8 l/100km. Oggi casa ufficio 20 km: 5 urbano scorrevole in "normal", 5 di autostrada on "sport", 10 di urbano scorrevole in "econ". Clima spento. 3,6 l/100km. Nb: dopo il primo tratto la media era 4,5 e dopo l'autostrada 5,2.
    3 punti
  25. Una "mai nata" ma non una "mai vista", perchè su queste pagine ne abbiamo parlato in diverse occasioni. La celebre "Alfasud Spider" che Giugiaro aveva progettato, Alfa in qualche modo un po' testato, ma che poi è rimasta in cantina. La curiosità in questo caso sta nel fatto che il famoso fotografo di prototipi Hans G. Lehmann (di ha avuto per le mani un po' di riviste negli anni '70-'90 - e anche oltre - ricorderà il suo nome sotto parecchie foto-spia nelle pagine degli scoop) la scelse come soggetto per il libro, scritto insieme al suo "socio", che racconta la sua carriera di "Autospione". Il libro è in tedesco quindi non di agevole lettura per molti di noi... me compreso. Un grande amico me lo regalò anni fa. Col tempo, col traduttore e con un po' di immaginazione (perchè il traduttore delle volte ti confonde le idee) lo sto traducendo e devo dire che quell'omino lì ne ha combinate di tutti i colori. Questa però è un'altra storia... volevo solamente far notare che la segretissima Alfasud Spider finì addirittura sulla copertina di un libro.
    3 punti
  26. Ho sentito 4,5 nelle ultime esternazioni … anche perché oltre alla Multipla marocchina da 4,37 c’è la nuova Fastback in arrivo che dovrebbe sostituire la brasiliana attuale lunga 4,43.
    2 punti
  27. Quello che vedo è davvero ben sotto la mediocrità, è insufficienza andante
    2 punti
  28. da quand'è che gli umarells hanno diritto a sedersi?
    2 punti
  29. Eliminare Binotto e la sua cricca di incompetenti era un obbligo, ora tempo a Vasseur, e magari cestinare i piloti (il baciamuri e l'amministratore di condominio) e fare all in su Max.
    2 punti
  30. .............c'è solo un triangolo che esalta noi uomini .........non farmi aggiungere altro che c'è pure un thread dedicato
    2 punti
  31. Io sono, più modestamente, andato al JRF Music Odyssey di Castel di Casio, festival di gruppi emergenti della zona. L'ultima serata suonava il gruppo dove mia Figlia è al basso, e, in seguito, un gruppo al Femminile che suonava brani hard-rock anni '80 - '90, brave e molto coinvolgenti:
    2 punti
  32. Diversi milioni. Il soft nose (come viene chiamato tecnicamente) serve per ottemperare alle norme urto pedone, per fare un cofano in lamiera che arrivi fino alla griglia avrebbe confortato una molto più complessa e costosa progettazione
    2 punti
  33. con Rosaria la mia occasione (non) me la sono giocata anni ed anni fa, quando era compagna di classe di mai sorella alle superiori, ma all'epoca non era famosa e non era candidabile al premio SRT (o comunque meno..) 😅
    2 punti
  34. si ma è pur vero che pur non avendo la macchina da mondiale, le RB non sono mai state inguidabili, peccavano di motore si, ma a livello telaistico e di aerodinamica, la Rb sono semrpe state al top, questo week end le rosse faticavano letteralmente a stare in pista...
    2 punti
  35. pensassero a far andare seriamente la macchina invece di ste cavolate
    2 punti
  36. Non c'è speranza, non tanto per il 2023, ma proprio per gli anni a venire. Manca la "squadra", e manca anche la "quadra". Inutile sprecare tempo prezioso guardando una macchina disastrosa, fa solo male al cuore.
    2 punti
  37. La farebbe diventare una Polestar 3... Belli i fari uniti ma sinceramente iniziano ad essere tutti uguali.
    2 punti
  38. Io invece sono dell'opposto parere. Sono uscite come queste, che rivangano un passato di 60 anni fa, che mi fan perdere ogni speranza di futuro dell'automobile. Vuol dire che le idee sono finite, ma così tanto finite che anziché rischiare su qualcosa di nuovo, diverso, innovativo (ovvero: buttar ££ in ricerca) mi fanno un "restomod" nuovo di pacca a 10 pezzi a oltre 1 milione di sterline. Per un'auto solo da pista da "gentlemen driver". Se picchi una Porsche 911 GT3 bestemmi ma la ripari/cambi a costi "relativamente" economici. Qui giri in pista con la paura di rovinare la carrozzeria.
    2 punti
  39. Negli anni 50, avere una Fiat 1100 era già una posizione più agiata. Le varie versioni che si sono avvicendate dal 1953, anno della sua presentazione, al 1962 passando attraverso le varie E, Special, H,Lusso etc confluirono tutte nella 1100 D del 1962. Questa era il top all'epoca con motore di 1221 cc e finalmente unificava tutte le versioni sotto una sola sigla, D appunto Come sempre, immancabile la versione Famigliare
    2 punti
  40. Almeno i Ferraristi potranno ammirare una Ferrari vincente 🤣
    2 punti
  41. ma infatti. Una auto del genere, nelle vecchie versioni turbodiesel euro 3, o euro 4, i 1000km di autonomia erano praticamente lo standard. Oggi ci esaltiamo se arrivano a farne 800.
    2 punti
  42. Allora, prendilo con le pinze, ma per quello che vedo dalla slide qui sotto la F2 è la portaerei, quindi segmento molto piu grande della tipo suv, mentre f1 è acqua
    2 punti
  43. "La notte dei morti viventi" può andare bene?🤔
    2 punti
  44. Adorabilmente Can-Am. Sono uscite come questa che mi fanno sperare che l'Automobilismo possa avere un futuro...
    2 punti
  45. ma non si diceva solo su Alfa? O hai sbagliato thread?
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.