Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      21807


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  3. Osv

    Osv

    Reporter (Staff)


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      3273


  4. v13

    v13

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      8165


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 21/09/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Il fatto che la Red Bull non abbia vinto è invece un bene per la F1.
    5 punti
  2. io credo che sia uno che non sappia perdere.
    5 punti
  3. ... Il madrileno, oltre ad ottenere il suo secondo successo in carriera, ha anche evitato che le RB19 conquistassero ciascuno dei 23 Gran Premi in calendario, scongiurando così la genesi di un record difficilmente replicabile. Uno scenario che non sarebbe affatto dispiaciuto a Super Max, il quale, ai microfoni di The Race, ha voluto criticare in modo particolare chi ha intravisto nel primo KO stagionale della compagine anglo-austriaca un segnale positivo per la Formula 1. Di seguito, le sue parole: "Onestamente, non presto alcuna attenzione a questo aspetto, per quanto mi riguarda siamo solo stati battuti in modo molto chiaro. Tuttavia penso che il calo di Red Bull a Singapore non sia positivo per la Formula 1, perché semplicemente non credo che fosse un male quello che stava accadendo: noi eravamo semplicemente migliori di tutti gli altri. Se la gente non riesce ad apprezzarlo, allora non parliamo di veri tifosi, ma è così che vanno le cose. Non abbiamo fatto bene e gli altri hanno fatto un lavoro migliore del nostro, ma non dovrebbero arrivare a questo traguardo solo perché la gente dice che era noioso che stessimo dominando noi". Per il nativo di Hasselt lo sguardo è già rivolto a domenica, quando, sul circuito di Suzuka, cercherà di chiudere formalmente la pratica iridata e riprendere il suo devastante cammino: "Abbiamo smesso di vincere per una gara, ma sono cose che capitano. Prima di allora ne avevamo vinte 10 di fila. Ovviamente mi sarebbe piaciuto vincere anche a Singapore, ma so anche che ci sarà sempre un giorno in cui un week-end non andrà per il verso giusto. Si va avanti e si guarda a Suzuka". https://www.facebook.com/hammertimemagazine Parole in grassetto rivolte in particolare a @j ed a @savio.79 che hanno sempre votato no alla prima domanda del sondaggione
    3 punti
  4. La nuova Honda Accord e:HEV arriva anche in Giappone esclusivamente in versione ibrida. All'interno, a differenza della versione americana, debutta l’Experience Selection Dial un selettore posto sulla plancia che serve a gestire clima, audio e altre funzioni presenti nell’infotainment.
    3 punti
  5. 1973: avrà un impatto epocale il lancio sul mercato della Renault R5, prima auto con paraurti in plastica e tante altre mille caratteristiche che ne faranno in prestissimo una Hit.
    3 punti
  6. Parlavo con un amico cecoslovacco, e mi diceva che in Skoda, a tutti i livelli, vivono un grande senso di competizione con i tedeschi del gruppo VW, che li porta a impegnarsi per un prodotto migliore e fatto meglio. Spirito nazionalistico, a quanto capisco. E in effetti sembra che le Skoda siano meglio delle cugine tedesche un pò in tutto.
    3 punti
  7. Di solito chi mette in pratica questi concetti finisce giudicato da un Tribunale penale internazionale, ma non mi dilungo oltre per non alimentare l'OT 😉
    3 punti
  8. AP è un luogo magico. Nel thread della 33 Stradale, dove dovrebbero interessare le prestazioni,fiumi di post su fanali, schermini ecc. Su una utilitaria di fascia medio bassa, che avrà il compito di essere la nuova Punto e che se Dio vuole andrà a coprire chi fino a ieri in casa Fiat guidava il 1.2 fire o il 1.3 mjt, filippiche su un motore turbo da 100cv. Awesome!
    3 punti
  9. 1) Ma l'hai mai guidato questo 100 CV? Io ho guidato la versione precedente e va molto bene. 2) Questo non è un motore vecchio, l'hanno mezzo rifatto. 3) Abbinato a un cambio automatico, seppur doppia frizione, permetterà di renderlo anche più gradevole (anche se questo motore non soffre particolarmente di sotto turbo) 4) Prima di parlare della Panda 750, sciacquatevi la bocca! Andava di brutto!! (Bastava non guardare il tachimetro)
    2 punti
  10. Ho pubblicato la foto di una Croma senza tergilunotto, che di fatto e' stata la donatrice di organi per la i.d. , ormai è sparita da anni , completamente "spolpata" dal sottoscritto, forse ho ancora una foto di cosa rimase per la pressa....
    2 punti
  11. Confermo. La plancia è quella del restyling, ma soprattutto la versione 5 porte indica che si tratta del modello '79.
    2 punti
  12. Io capisco che i giornalai debbano scrivere qualcosa per vendere, ma io aspetterei Suzuka per emettere la "sentenza". Trovo quantomeno strano che tanti se ne siano usciti con sicurezza su questo argomento. Non vorrei essere nei loro panni lunedì se la Red Bull domina
    2 punti
  13. si capiva subito che questo progetto era nato con idee ben chiare e da quel che si vede potrebbe essere il modello di rinascita (almeno come immagine) della Renault.
    2 punti
  14. Interni molto 80's, questa esce fuori bene
    2 punti
  15. La X-cape è prodotta in Cina: https://www.motociclismo.it/moto-morini-x-cape-650-2022-test-prova-come-va-pregi-difetti-80055
    2 punti
  16. @v13, vedo che hai particolarmente in gloria il 1.0 T-Gdi Hyundai -Kia 😅. Confermo che è meno reattivo dell'ecoboost Ford o del 1.0 T Firefly, ma è anche decisamente più fluido, regolare e progressivo, almeno nelle implementazioni da me provate di questi motori. Il 1.2 PSA invece mi manca da provare purtroppo, secondo me il suo unico punto debole era la famigerata cinghia a bagno d'olio, ma qui il problema è superato. Chiuso l'Ot, per me questa vettura ha prestazioni già di tutto rispetto per un utilizzo generalista, è la classica potenza "giusta" per la tipologia di mezzo. Se dovesse arrivare anche il 136 CV, soddisferà pure palati più esigenti (per quanto, onestamente, non so quanti alla prova dei fatti lo preferirebbero al 100 CV).
    2 punti
  17. Non è compito del cittadino sostituirsi alle FF.O. perchè non ne ha l'autorità. E' invece buona norma che un cittadino segnali, anche in forma anonima, qualcosa di non legale se ne è a conoscenza. Perchè se non lo fa, in un certo senso, ne è complice e non ha diritto di lamentarsene. Ah ecco. Allora, se temi di essere in errore, limitati a pubblicare i tuoi avvistamenti evitando di divagare in ipotesi che potrebbero essere tanto esatte quanto azzardate. Perchè poi, chi ti legge, non puoi pretendere che non ti faccia domande in merito e non ti chieda perchè pubblichi e ne parli qui se sei a conoscenza di fatti illeciti. Siamo appassionati, è vero, ma siamo anche degli esseri pensanti. Se ci dai degli spunti di discussione non possiamo abdicare al ben dell'intelletto.
    2 punti
  18. La 220D credo che abbia avuto anche una vita commerciale relativamente breve. Usava un vecchio motore diesel che, se non sbaglio, veniva montato anche sulla Seat 132 prima di adottare i SOFIM. Notare che la 300TD Turbo arrivava solo in versione, appunto, "T", cioé SW. Le turbo diesel berlina Mercedes arrivarono solo con le W124 prima e 190 poi.
    2 punti
  19. E' una MY '87, Oldcroma potrà confermare se è corretto 😉 E' il primo facelifting della Croma, che vede alcuni aggiornamenti tra cui la parte inferiore dei paraurti in tinta con la carrozzeria, i gruppi ottici posteriori con gli indicatori di direzione trasparenti e se non sbaglio anche la fascia che unisce i gruppi ottici è diversa. Gli allestimenti interni forse rimanevano ancora un po' troppo sotto tono (opinione mia), per via di quei poggiatesta schiumati che mal si addicevano a una vettura di quel segmento. Con il MY '89 le cose migliorarono decisamente. Il restyling del '91 beh...trovo che abbia rappresentato la maturità piena del modello, con l'abbandono delle cilindrate più "umili" (il 1600 e il diesel aspirato). Non ricordavo il dettaglio del tergilunotto optional, ma come è stato sottolineato nei post precedenti, quasi sicuramente era un optional imposto (leggasi: poche uscivano dalla fabbrica senza), e la scelta di farlo pagare fa parte delle contraddizioni del marketing anni ottanta: spesso, anzi quasi sempre, un modello del segmento superiore in allestimento base risultava più scarno di uno del segmento intermedio...
    2 punti
  20. Perché sarebbe anche ora che ci fosse un etica che guidi il mondo, e non soltanto una megalomania senza alcun senso concreto. Non ce l'ho con te eh, però ormai si vedono cose che non stanno né in cielo né in terra, solo perché ci sono più arricchiti. Mi prendo da solo un'ammonizione per l'esternazione politica, scusate ma mi si chiude la vena.
    2 punti
  21. È proprio un cesso. Neanche anonima, è brutta. Prende tutto dalle cinesi, tra cui le cromature eccessive, e lo applica ad un corpo vettura che sa di poco. Interni non disegnati, a muro, e con inserti messi a cazzo...non ho parole positive. Ogni rivale se la mangia a colazione sta macchina.
    2 punti
  22. Vero, ma questo forse succede perché qui dentro (come per la maggior parte la fuori) ci possiamo permettere più una 600 che una 33 Stradale 😁 quindi l'analisi è più approfondita.
    2 punti
  23. 1995 Corniche su base Bentley Azure mai nata...
    2 punti
  24. Ecco che oggi compare a listino! E per una volta ci troviamo davanti ad un auto molto completa: tetto panoramico apribile, sedili con regolazione elettrica e riscaldati, clima tri-zona, infotainment da 12.3 con Android Auto e Car Play, sistema di parcheggio in parallelo automatico, telecamere a 360°, possibilità di scelta tra la 6 e la 7 posti, 6 airbag. Mossa da un 1.5 Turbo fa 174cv e cambio DCT a 6 rapporti. Per ora niente GPL. La più grande delle Evo è anche la più cara: 29.900€
    2 punti
  25. Mi scuso in anticipo se tu sei abituato a guidare auto fantastiche con millemila cavalli, ma il 1.2 turbo PSA attuale è già un ottimo motore abbinato a un cambio manuale turistico, ma più che onorevole. L'abbinamento è migliore, per esempio, del potentissimo 1.0 VAG da 95 CV o del sonnolento 1.0 Hyundai o del Firefly (che va benone solo col 100 CV su Tipo, praticamente fuori produzione in Europa), ed equivalente ai tre cilindri Renault e Ford. In più questo è una versione praticamente nuova che ha eliminato il problema della cinghi del precedente. In più è pure un ibrido mild. Quindi di cosa stiamo parlando?
    2 punti
  26. Detto più volte, l'unico che si salva è Napolitano
    2 punti
  27. Sondaggione AP F1 2023 Una risposta esatta = 1 punto Due risposte esatte = 2 punti + 1 punto bonus Tre risposte esatte = 3 punti + 2 punti bonus Quattro risposte esatte = 4 punti + 3 punti bonus ---
    1 punto
  28. Video ed articoli relativi alle prove della 600e ⬇️
    1 punto
  29. Secondo Quattroruote di Maggio '79 le versioni disponibili di W123 erano: 200 200D 220D 230 240D 240DL 250 250L 280 280E 300D 300DL Questo solo per la versione berlina, ci tengo anche a dire che Quattroruote di solito faceva un po' di confusione con le sigle delle Mercedes (ad esempio su W124 non specificava la differenza tra 300TD berlina e SW pensando che la T stesse per Turbo...).
    1 punto
  30. La Tiguan non propone versione full electric..., oltre alla linea (design) banale .., sembra un'automobile nata 20 anni fa...
    1 punto
  31. 1 punto
  32. Audi Q4 e-tron e Q4 e-tron Sportback si rinnovano col MY24. Via Audi.
    1 punto
  33. Articolo al limite del marchettone. Voglio vedere quanti ne hanno venduti e quanti ne hanno piazzati in leasing...
    1 punto
  34. In questi giorni ho letto e ascoltato parecchio sulla questione. Tutti gli articoli e i video realizzati da ingegneri o esperti di tecnica a vario titolo (a partire dall’articolo di Mark Hughes scritto subito dopo il gran premio di Singapore e da me postato in questo topic) sono concordi nell’affermare che le direttive tecniche non hanno colpito più di tanto la Red Bull, la quale tornerà tranquillamente a dominare a partire da Suzuka. I fautori della tesi contraria sono praticamente tutti blogger o youtuber improvvisati, giornalisti acchiappa clic o comunque gente la cui unica competenza tecnica si deve al fatto di aver guidato qualche macchina in pista in gioventù. Io non sono un ingegnere, e proprio per questo se un ingegnere mi spiega una cosa tecnica, e un giornalista mi dice il contrario, io tendo a credere all’ingegnere. Poi ripeto, se questo weekend vedremo una Red Bull arrancare a Suzuka io sarò il primo a fare i salti di gioia, però sinceramente non ci credo affatto.
    1 punto
  35. 1960, nasce la grande berlina italiana a trazione anteriore di cc1500 con motore boxer montato a sbalzo all'avantreno. Macchina grande ma motore piccolo ma i 6 posti viaggiano sul velluto. Lancia Flavia I° serie e Pininfarina ne firma la elegantissima versione Coupe
    1 punto
  36. Dacia Jogger full hybrid (2023), la prova dei consumi reali La Dacia Jogger ibrida centra l'obiettivo dell'efficienza con bassi consumi e grande autonomia. È pratica e spaziosa come poche I consumi nelle varie situazioni di guida Traffico in città (Roma): 6,0 l/100 km (16,6 km/l) 830 km di autonomia Misto urbano-extraurbano: 5,0 l/100 km (20,0 km/l) 1.000 km di autonomia teorica Autostrada: 6,2 l/100 km (16,1 km/l) 805 km di autonomia teorica Economy run: 3,0 l/100 km (33,3 km/l)1 1.665 km di autonomia teorica Dati Vettura: Dacia Jogger Extreme Hybrid 140 7P Listino base: 26.550 euro Data prova: 18/09/2023 Meteo (partenza/arrivo): Sereno, 26°/Sereno, 22° Prezzo carburante: 2,009 euro/l (Benzina) Km del test: 858 Km totali all'inizio del test: 5.342 Velocità media nel tratto Roma-Forlì: 78 km/h Pneumatici: Continental EcoContact 6 - 205/60 R16 92H (Etichetta UE: A, A, 71 dB) Consumi Media "reale": 4,40 l/100 km (22,73 km/l) Computer di bordo: 4,3 l/100 km Alla pompa: 4,5 l/100 km Conti in tasca Spesa "reale": 31,82 euro Spesa mensile: 70,72 euro (800 km al mese) Quanto fa con 20 euro: 226 km Quanto fa con un pieno: 1.136 km https://it.motor1.com/reviews/687320/dacia-jogger-full-hybrid-2023-consumi/
    1 punto
  37. 1 punto
  38. Si certo, ma la base resta il 1.2 PSA, uno dei peggiori motori in circolazione, con appena 100cv, il resto vengono dall'unità elettrica.
    1 punto
  39. Credo che a questo punto il nome Panda sia nettamente il più longevo della storia del marchio
    1 punto
  40. Comunque Oliviero trasmette veramente ottimismo e passione, che sembrano sinceri, perché i prodotti emanano effettivamente l'allegria di cui parla. Imparato sembra un gran simpaticone, ma non mi trasmette la stessa sensazione, forse sarà colpa anche dei prodotti?
    1 punto
  41. Mariano, io non so quanto di quello che scrivi sia veritiero, sia in generale, sia nello specifico di quella Panda. Lo sottolineo perchè, forse sarò io un'anima candida, ma non ho mai conosciuto in prima persona di queste situazioni. In più, credo che certe dichiarazioni, fatte in maniera così circostanziata e con una certa nonchalance, debbano essere dimostrabili, altrimenti io non mi azzarderei a farle (il "banale" trapianto di targhe di cui parlavi, il taglia e cuci delle punzonature ecc, sono reati penali, non delle banalità). Tanto meno in un gruppo pubblico, in cui chiunque potrebbe leggerti e chiunque potrebbe chiamarti a dare conto in base a quali elementi concreti asserisci certi fatti con tanta sicurezza.
    1 punto
  42. Vecchia di 10 anni e più… ste forme sciolte che emulano le IDqualcosa fanno veramente pena… a confronto la nuova 3008 sembra una concept car
    1 punto
  43. Se si toglie la statuetta alata sul cofano però mi sembra troppo simile a una yankee premium anni '80. Ad esempio una Lincoln Continental:
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.