Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      33

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  2. gpat

    gpat

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      7568


  3. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      7239


  4. Insidek

    Insidek

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      1466


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 26/09/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Corri troppo... ci sono ingenti costi di ricerca&sviluppo da sostenere, soprattutto quelli di ricerca del radar pre-collisione nei magazzini FIAT visto che era già optional su Panda 2012. Per quanto riguarda lo sviluppo, la licenza di Microsoft Publisher per la nuova brochure non è mica regalata.
    11 punti
  2. Ha l'aerodinamica di un beluga
    7 punti
  3. Eh cazzo e ci voleva tanto a farla così sin da subito?!
    5 punti
  4. Per il 2024 si è rifatta il trucco...e ha già la plancia rinnovata della Yaris...
    4 punti
  5. In Aston Martin dovrebbero tentare di accaparrarsi il tizio che attualmente in Toyota studia l’integrazione del radar anteriore 😂😂😂
    3 punti
  6. Ma l'ultima foto non era stata "venduta" come nuova C3 nel topic spy?
    3 punti
  7. Ridatemi la H nel frontale! La scritta ci sta malissimo
    3 punti
  8. Yes. Diciamo che questa decisione ha dato un po' di respiro
    3 punti
  9. Non nutro simpatia per il marchio ma devo dire che la guidabilita’ e la tenuta di strada della 308mk2 wagon, uniti ai consumi ridicoli del 1.6 hdi da 115cv ( 25 a litro reali abbondanti )senza la rogna dell’adblue, la rendono tra le migliori wagon segmento C insieme a Ford Focus, anzi come handling mette in soggezione rivali più blasonate e di segmento più elevato come bmw f31 ecc ecc. Il posteriore della 308 sa essere nervoso quanto basta per aiutarsi negli inserimenti nelle curve più “ insidiose “, traendo inserimenti molto rapidi con trasferimenti di carico ben bilanciati. Bagagliaio ampio e comodità di marcia promossa. Il volante è soggettivo, io per trovarmici mi son dovuto sedere letteralmente per terra altrimenti avrei guidato con le “ biglie “ in gola. Odioso il sistema di comando della climatizzazione attraverso lo schermo, pedaliera ben spaziata tra i 3 comandi ma freno troppo sensibile al comando e poco modulabile. Visibilità dai montanti e posteriore così così specie al 3/4 post, ergonomia in generale dei comandi molto approssimativa, plastiche non di estrema qualità ma passabili per il prezzo per cui veniva offerta nuova. Maniglie di apertura interne che tendono a screpolarsi. Motore molto coppioso seppur non arrivando al top che a mio avviso per i 1.6 e’ rappresentato dal mjet Fiat con i suoi 320nm di coppia, tuttavia il 1.6 del leone è più elastico e più parco nei consumi e soprattutto meno aggressivo con la frizione, che a sua volta è molto leggera. Cambio ben modulabile, non l’eccellenza del 6 marce Honda sulla civic Diesel penultimo modello ma sicuramente ben spaziato. Qualche francesata qua e la giusto per fare gli anticonformisti a tutti i costi ( lancette contagiri al contrario Avrei apprezzato i vani portaoggetti nelle portiere con rivestimento antirumore/antiscivolo ma niente…
    2 punti
  10. Personalmente se i camper dovessero sparire sarei solo felice [emoji23] Detto questo, per i freni ed altro penso si potranno tranquillamente adeguare anche auto attuali ai parametri euro7, penso dipenderà dai materiali più che da altro, ho solo paura per le prestazioni.
    2 punti
  11. Aggiorno questo thread anche se non è il mio. Nel weekend sono andato con la moglie a vedere sia la C4 elettrica che la 2008 restyling. La comodità interna della C4 è fantastica, ma è più lunga e la linea non è proprio il massimo. Comunque con il leasing e.go con anticipo di 2500 euro vengono entrambe circa 315 euro al mese, con 5k km per citroen e 10k km per peugeot all'anno inclusi. Entrambe con allestimenti top, rispettivamente Shine e GT. La moglie preferisce la 2008, più simile alla sua 500x e dentro davvero bella. Acquistando direttamente sul sito omaggiano anche 1 anno di polizza furto e incendio con franchigia a 0. Il taeg è poco oltre il 6%, ottimo in questo periodo. Lo sconto complessivo, compreso di eco bonus, arriva abbondante oltre i 10k euro, andando ad equiparare praticamente la termica a pari allestimento. Stasera la proviamo, se la moglie si convince domani la ordiniamo. Consegna per fine novembre/ metà dicembre. Altra nota, il customer service di Peugeot Citroen è a dir poco fantastico, efficenti e gentili. Al contrario della concessionaria che è da sabato che deve mandarmi il preventivo. Oltretutto in quello fatto per la C4 (stesso dealer) tra kir europeo e approntamento auto hanno caricato oltre 700 euro! Una follia! Che non vengano poi a lamentarsi se le vendite languono e si spostano online. Tra 3 anni, poi, spero sia uscita la Tesla model 2 e amen. Comunque la renderò, in 3 anni la tecnologia farà passi da gigante e le attuali saranno ferro vecchio praticamente. Altra nota, ho sentito Volvo per la EX30, prezzo fantastico, piace molto alla moglie, ma oltre al bonus niente sconto e con lo stesso anticipo, per una core, la rata con VFG in 36 mesi è di 570 euro. Decisamente fuori budget. Arrivano le prime da vedere e provare a novembre con consegna a marzo 2024. Una volta esaurito il primo stock preassegnato ( solo a Rimini vendute 18 a scatola chiusa) la consegna sarà a 12/14 mesi. A chi interessa consiglio di muoversi!
    2 punti
  12. La panda mi spaventa molto onestamente, c3 di dimensioni rimane simile alle generazioni precedenti, ma panda passa dall'essere lunga 3.7m circa a quasi 4.1m, è tanto ragazzi. Talmente tanto che dubito che si chiami anche Panda, Uno sarebbe un nome più azzeccato.
    2 punti
  13. Mi è venuto lo stesso dubbio, ma poi controllando, e da quel che si può capire da queste poche immagini, sembra che il raccordo portiera-parafango-minigonna sia lo stesso della Yaris 5 porte. edit: proviamo a confrontare con questa foto, su questa Yaris forse c’è meno effetto bolla:
    2 punti
  14. Vedere anche quello che è successo in UK in questi giorni... Ma aldilà di questo, è evidente che l'all-in sull'elettrico è già stato fatto. Per chi costruisce auto a combustione ora, l'alternativa è tra non cambiare programmi (puntando a soppiantare i motori termici con l'elettrico anzitempo) e semplicemente allungare la vita a quelli esistenti (o, nel caso dell'euro 7, posticiparli un po'). Anche perché fermarsi ora sull'elettrico, vorrebbe dire regalare il futuro dell'automotive continentale....
    2 punti
  15. si può sempre fare di più e meglio, ma la base tecnica della V100 è la più grande novità per moto guzzi negli ultimi 60 anni. Bisogna dare credito a Piaggio per questo. E bisogna anche dare credito ad Aprilia - la gamma big block con Breva/Norge/Griso/Stelvio ha tenuto in piedi la baracca e creato le basi per piaggio. se Guzzi esiste ancora è per fortunate coincidenze e per persone che non hanno mollato... Comunque la nuova Stelvio pare molto carina, potrebbe essere un discreto successo per i volumi di Guzzi insieme a V85 e V7. La Mandello è bella ma è in una nicchia di mercato, e peccato che il mondo cruiser sia ormai una mini-nicchia, quanto sarebbe bella un nuova California...
    2 punti
  16. Sempre che anche il fatidico 2035 non subisca qualche slittamento a sua volta... Resta il fatto che per chi ci sta in mezzo a queste regolamentazioni e deve applicarle (aka le case automobilistiche) è una decisione che spariglia un po' (troppo?) le carte.
    2 punti
  17. Alla scadenza del VFG non sei obbligato a rimanere nello stesso marchio. Magari ti possono trattare un filino meglio ma non è detto.
    2 punti
  18. Quindi Panda completamente ammortizzata subirà una riduzione di listino di 3 k per rilanciare le vendite immagino.
    2 punti
  19. Voi ci ridete e ci scherzate magari, ma la panda attuale ce la vedrei bene fino al 2030, per una serie di motivi: 1)Base gamma ha un 1.0 3 cilindri con basamento in alluminio, catena al posto della solita cinghia e motorino mild hybrid(una chicca nel segmento); 2)Dimensioni compatte, le auto sotto i 4m stanno scomparendo e non si capisce come mai. Le auto si ingrandiranno pure ma le nostre strade quelle sono... 3)Ha una base meccanica stracollaudata e straammortizzata, ricambi dappertutto e e per stellantis penso che costi veramente poco a questo punto. 4)Può coesistere con il pandone che è ben più lungo e aggiungerei anche pesantello essendo prossimo ai 4.1m di lunghezza e quasi 1.8m di larghezza; 5)E' quella macchina che dato il punto 1 e punto 3 permette di avere all'utente finale costi di gestione RIDICOLI. Ecco perchè Fiat ha bisogno di una panda, questa panda!
    1 punto
  20. Mare e montagna, se sono ben isolati e lontani, resistono. Ma per esempio nel mio paesello in riviera marchigiana, pieno zeppo di camping, invece sei già fuori sotto euro 4. E il punto è ancora un altro: non puoi avvicinarti anche a cittadine piccole, per esempio per andare dal meccanico o qualsiasi altro servizio ti serva per il camper, o magari per parcheggiarlo a casa tua, entrambe le situazioni al mio paesello da 30,000 abitanti sul mare che vive tanto anche di turismo. Anche io ho l'impressione che molti circolano con mezzi fuori legge, probabilmente senza saperlo, anche perchè non è per niente facile prevedere in un percorso che vuoi fare se passerai per paesi che hanno i loro limiti "custom", spesso a fasce orarie. Anche ai margini delle grandi città (per carità, non al centro) la situazione è tragica. Cercavo un posto per lasciare fuori centro di Roma il teorico camper Euro 2. Ci sono 4 grandi aree di sosta camper ai margini urbani, a poca distanza delle uscite del GRA. Tutte sono finite nella fascia verde vietata a Diesel Euro 3 e da primo novembre anche camper diesel Euro 4 (che costano dai 30-40.000 in su). Devi andare fuori GRA per parcheggiare/rimessare, e non esistono i collegamenti pubblici per ritornare in città.. Ma nessuno sta seguendo l'avanzata dei blocchi? (Io dal 2013 solo ibride o EV, e me ne sono sempre fregato di ammattire). https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/blocco-diesel-euro-4-il-calendario-delle-regioni/
    1 punto
  21. Strano pero' frequentando mare e montagna vedo ancora una miriade di quei transit o quei ducato vecchissimi anche dentro le aree camper.
    1 punto
  22. Credo abbiano NMC di CATL, si sono scottati con LG Chem e lo hanno silurato. Ho ricercato sulle PHEV e sono CATL. Quelle molto affidabili, le SK Innovation, che reggono pure velocità altissime, sono NMC e non hanno mai avuto problemi, purtroppo sono riservate a EV6, Ioniq 5 e 6. SK ha una produzione limitata.
    1 punto
  23. DS3 sarebbe B-SUV no? Il che rende anche logico il fatto di fare solo una B Lancia...
    1 punto
  24. Sta storia dei cloni sta sfuggendo di mano... Se C3 è un clone dei SUV a passo corto, C3 Aircross è un clone della 2008? Se Panda sarà un clone di C3, che è un clone della 600, come faranno a differenziare le due Fiat? Se Panda è un clone della 600, vuol dire che costerà più di 20.000 euro ?!?!
    1 punto
  25. Quindi sotto sotto è l'ennesimo clone dei B-SUV PSA?
    1 punto
  26. Intendi la "V850x"? Per me non se ne fara' nulla
    1 punto
  27. LFP non hanno il problema del rischio incendio delle NMC quindi è un po indipendente chi le costruisce. E Catl e Byd, fornitori Tesla, sono i 2 piu grandi. È per il rischio incendio Nmc che le LG su Tesla hanno dimezzato la velocità di carica rispetto alle Panasonic, che era un pianto quando ho sperimentato ai supercharger, anche quelli da 250 kW in Romagna. I pezzi di informazione provengono da mille parti e con perdita di tempo, ovviamente, perché sono tutti elementi che i costruttori nascondono. Li ho postati a pezzi su AP negli anni. Chi cerca trova. Quella tabella viene da Troyteslike su twitter. E spesso i miei ritrovamenti somo stati utilizzati da altri, @A.Masera https://www.dmove.it/news/tesla-model-3-batterie-panasonic-vs-lg-chem-chi-carica-piu-velocemente
    1 punto
  28. Peugeot ha fatto passi da gigante in questi anni, sia in termini di qualità che di design.. Impeccabile su strada e davvero confortevole, la francese ha saputo rinnovarsi innanzitutto grazie al nuovo telaio e a una rigida cura dimagrante.. ''Sapevamo che si era alleggerita e che aveva adottato lo stesso volante di diametro ridotto della 208. Quello che non potevamo immaginare della nuova 308 è che potesse andare così bene in pista, anche perché parliamo di una compatta con un normalissimo 1.6 e-HDi, che rifila tre secondi nel giro di handling, a Vairano, alla Focus 1.6 TDCi (che in più ha l'overboost) e oltre due secondi alla sorellina con identico motore, ma più leggera di un centinaio di chili..'' (QR 2013)
    1 punto
  29. ma non c'era il boom di richieste ecc? per me hanno sbagliato. Dovevano farla anche a benzina. Da quel che avevo letto era ampiamente possibile
    1 punto
  30. niente da fare, più vedo quelle forme e quei cerchi e più ci vedo anche un tocco di Saab Sonett. Ok quella del 25 me la tengo
    1 punto
  31. Mi sembra ancora un po' "muscolosa"
    1 punto
  32. nata da una notte d' amore tra una stilo 3p ed una mini
    1 punto
  33. E scusa se è poco, spece per gli italiani che fanno fatica ad arrivare a fine mese.
    1 punto
  34. anche a me è capitato questo. Con GT appena fuori dal centro abitato inizio ad accelerare un po' con il V6 bello rumoroso e arrivo comunque a velocità di codice... c'erano un gruppo di signori appena dietro che mi hanno mandato a quel paese. Qualche giorno dopo son passato con la punto.. andavo anche più veloce e nessuno mi ha detto nulla eh la Cisa.. ci son passato poco.. ma ne potrei raccontare lo stesso
    1 punto
  35. Tornando a parlare di 500e, sembra che Mirafiori verrà messa in cassa, causa scarsa domanda. I dati di vendita che dicono? @4200blu
    1 punto
  36. Si può dire che sono cresciuto sulla Cisa. Ironia della sorte, per lavoro ho dovuto fare su e giù ogni settimana. Potrei percorrerla bendato. Detto ciò, ho sempre notato fastidio quando con il furgone dell'azienda danzavo in souplesse tra le curve.
    1 punto
  37. Sì vale assolutamente la pena attenderla tutti questi mesi, per quanto mi riguarda è un'auto eccezionale
    1 punto
  38. Non sembra male, aspetto di vederla dal vivo, all'EICMA per altri giudizi.
    1 punto
  39. Non si possono mettere le foto sfocate con disclaimer di aprirle a proprio rischio e pericolo? Perché se si capita per caso su questo thread (come successo a me) si rischia un trauma psicologico
    1 punto
  40. no, il limite dei marchi italiani è stata la mancanza di continuità tra i vari modelli, e sempre stato così nei confronti dell'industria tedesca. Però i clienti persi con dei buoni prodotti li puoi anche riprendere, oppure puoi attrarre clienti nuovi. (vedi Lotus con la Eletre, Porsche con la prima Boxster, sempre Porsche con il primo Cayenne e perchè no anche Maserati con il lancio di Ghibli che ha pescato nei clienti della triade o FIAT con la 500 ICE). Adesso i marchi italiani scontano l'ultima gestione FCA, degli ultimi anni di Marchionne e di Manley, ovvero i cassetti vuoti. Diamo tempo a Tavares e Stellantis e li giudicheremo fra 3/5 anni, i tempi sono quelli, con in mezzo la transizione ecologica. Paradossalmente il marchio che ha goduto di nuovi prodotti (Maserati) a mio avviso sta deludendo per il design troppo conservativo dei nuovi modelli e prezzi molto più alti della concorrenza (Porsche).
    1 punto
  41. Per me è la parte più bella, pensa. Spero invece l'alleggeriscano ammorbidendo qualche nervatura. Non che siano brutte, ma ora vanno le saponette elettriche e levigando un po' fanno un bell'up-grade.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.