Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. gpat

    gpat

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      7568


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  3. Graziano68dt

    Graziano68dt

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      1319


  4. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      9236


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 27/09/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Tranquillo, al primo model year ne approfitteranno per limare questi 10€ dal costo del prodotto
    8 punti
  2. Hanno corretto il refuso ed aggiunto qualche dettaglio in più sulla Hybrid: https://www.fiat.it/fiat-600/600-hybrid/allestimenti
    6 punti
  3. Ma quindi la nuova delibera euro 7 sancisce che il Fire a gpl non morirà mai? 🤣
    6 punti
  4. Ooooh, finalmente assegniamo questo titolo piloti, e così pure questo mondiale se lo semo levato dalle ⚾ 🥎 (semi-cit.)
    6 punti
  5. Proprio stamattina, appena uscito dalla stazione.
    5 punti
  6. Il pataccone "Hybrid" sul portellone era proprio necessario? Pensare che la elettrica ha una semplicissima "E"
    5 punti
  7. Diciamo che non sono scoloriti in stile Regata ma lo sono, almeno guardando la colorazione che hanno nelle foto ufficiali. L'unico metodo per arrivare in orario agli appuntamenti con Trenitalia: avere una DeLorean fuori la stazione per viaggiare nel tempo. 🤣
    4 punti
  8. Peccato, pensavo che il concept fosse molto più vicino alla produzione.
    4 punti
  9. banalmente per una macchina del genere non le voleva nessuno un po' come i fari allo xeno di 500, senza i quali qui dentro si riteneva che la macchina non avrebbe potuto viaggiare di notte e che son rimasti sugli scaffali
    4 punti
  10. Voi ci ridete e ci scherzate magari, ma la panda attuale ce la vedrei bene fino al 2030, per una serie di motivi: 1)Base gamma ha un 1.0 3 cilindri con basamento in alluminio, catena al posto della solita cinghia e motorino mild hybrid(una chicca nel segmento); 2)Dimensioni compatte, le auto sotto i 4m stanno scomparendo e non si capisce come mai. Le auto si ingrandiranno pure ma le nostre strade quelle sono... 3)Ha una base meccanica stracollaudata e straammortizzata, ricambi dappertutto e e per stellantis penso che costi veramente poco a questo punto. 4)Può coesistere con il pandone che è ben più lungo e aggiungerei anche pesantello essendo prossimo ai 4.1m di lunghezza e quasi 1.8m di larghezza; 5)E' quella macchina che dato il punto 1 e punto 3 permette di avere all'utente finale costi di gestione RIDICOLI. Ecco perchè Fiat ha bisogno di una panda, questa panda!
    4 punti
  11. Interessante che in un forum di appassionati di auto, nel topic di una delle auto sportive più' eccitanti degli ultimi tempi si discute di questo 🥶 Tornando in tema
    3 punti
  12. Perdonami, questo è revisionismo allo stato puro. Il 1.3 mjt su auto piccole (che fossero Panda o Punto) ha definito un'era, fatta di veicoli piccoli, economici e dall'incredibile flessibilità di utilizzo, e proprio per questo che hanno permesso a molti di fare downsizing di segmento senza sentirsi sacrificati, o a chi aveva un basso budget di chiedere sempre di più dal proprio veicolo. E poi di certo non lo prescriveva il dottore di prendere la Panda MJT. Così, a spanne, andando proprio a occhiometro, direi che è stata la motorizzazione meno venduta, se parliamo di Panda MK2 è stata definita dal Fire a benzina o metanizzato. Però era imprescindibile per la 4x4, altro tipo di auto che tra un po' ci sogneremo, e già solo questo giustifica il travaso verso la 4x2. Il twinair è venuto molto dopo, in generale è venuta dopo tutta l'evoluzione dei turbobenzina, e in ogni caso quella del twinair è stata una parentesi, il multijet ancora sta lì barcollante nonostante le 23 pugnalate a opera della UE e di Fiat che è tornata con la coda tra le gambe a rimetterlo sulle auto da cui l'aveva tolto (500x e Tipo)
    2 punti
  13. Ma dategli almeno il tempo di uscire a questo listino 🤣
    2 punti
  14. Tra divieto di circolazione di alcuni vecchi mezzi a gasolio in determinate aree e morte di un settore ci sono tante via di mezzo che onestamente mi sembra stiano venendo trascurate. Primo, da nessuna parte viene detto che i vecchi camper diesel debbano essere messi al bando. Solamente, che non possono circolare dove non possono circolare vetture diesel di pari omologazione. In montagna e in molti posti al mare ad oggi possono circolare (facendo attenzione alle regolamentazioni comunali). A Roma e in grandi città no? Ok, in questo ultimo caso mi sembra che le alternative li ai camper ci possano essere, se proprio il mio camper non rispetta le emissioni. Secondo, se un camper rispetta le emissioni, può girare ovunque. Ad oggi. E l'industria del settore può continuare a produrli senza particolari problemi. Terzo, il turismo da campeggio non è solo camper. È tenda, roulotte, carrello tenda, tenda sul tetto e anche bungalow. L'idea campeggio= camper è per lo più italiana (se vi capita di fare un giro in un camping all'estero, lo si può ben vedere). Quarto, volete una deroga per i camper ? Ok, mi va benissimo. Ma allora devi consentire che anche chi va in tenda o roulotte con un'auto diesel euro 3 abbia diritto alla stessa deroga. Sennò, diventa un privilegio per pochi (camperisti). Quinto. ci si dimentica di ricordare che aldilà delle normative anti inquinamento i camper vecchi spesso sono obsoleti anche per dotazioni di sicurezza (quanti camper anni 90 hanno abs e airbag?) e non pensati per trasportare bambini in età da seggiolino a norma con le attuali leggi (top tether e ganci isofix mancanti). Percorreranno anche pochi km all'anno, ma una riflessione sul loro utilizzo anche dopo 25 anni forse ce la dovremmo fare, a tutto tondo. fine OT.
    2 punti
  15. a me è parsa tutt'altro ch enoiosa la gara.
    2 punti
  16. Hanno risolto il problema del prezzo troppo vicino a Maserati... questa parte da 250000
    2 punti
  17. Confermato quindi allestimento basico (no volante in pelle, no clima automatico, no cerchi in lega, no sensori parcheggio, no plancia verniciata, ecc.). Da capire se possibile personalizzare qualcosa, comunque alla luce di ciò il prezzo è meno allettante a mio avviso.
    2 punti
  18. Dover abbassare il prezzo nel primo anno completo di vendite (che dovrebbe essere il migliore normalmente) e solo un altra prova che la macchina non sta funzionando. Basta vedere le vendite Maserati globali, praticamente in stallo nonostante siano entrati nel segmento D. Un operazione ad altissimo rischio immagine per un brand Luxury che fai solo se ti aiuta a, che ne so, raddoppiare i volumi. Sembra stia andando storto tutto purtroppo. Hanno fatto una macchina con design conservativo (presumibilmente per USA visto che in Cina preferiscono design piu vistosi) ma centrata su un 4 cil (che non interessa in USA ma in Cina), con il risultato che non vende ne in USA ne in Cina. A Singapore stanno facendo promo Grecale a prezzi inferiori a GLC.. roba da matti. Spero si diano una regolata e il nuovo Levante torna a fari orizzontali/sguardo meno rinco e scelte accessori/colori piu sensate.. PS: e devono tassativamente lanciare Grecale folgore prima di Macan elettrica, altrimenti si giocano l ultimo asso nella manica per vendere in Cina..
    2 punti
  19. Ho appena ricevuto un invito alla prova di Grecale con una promo su Modena my23 pronta consegna pari a 20k di optional in omaggio. Ok che dovranno svuotare le vetrine per far spazio alle my24, però rimango convinto che ci sia qualcosa che non va nella politica prezzi.
    2 punti
  20. La panda mi spaventa molto onestamente, c3 di dimensioni rimane simile alle generazioni precedenti, ma panda passa dall'essere lunga 3.7m circa a quasi 4.1m, è tanto ragazzi. Talmente tanto che dubito che si chiami anche Panda, Uno sarebbe un nome più azzeccato.
    2 punti
  21. Per gli amanti della "vecchia guardia" come me Qui parla Maccolini.
    2 punti
  22. E' incredibile quanto hanno fatto. Golf VII secondo me è la C più bella di sempre. Golf VIII mi fa venire male agli occhi.
    2 punti
  23. Genesis GV80 Facelift Genesis GV80 Coupé Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/73155-genesis-gv80-coupé-2023-spy/#comment-2356475
    1 punto
  24. E che ci deve fare un meccanico sulla elettrica? Non hanno praticamente manutenzione. Detto sinceramente se hai il garage e più posti in cui poter caricare, oltre ad un budget di 40k io non ci penserei nemmeno mezzo secondo e prenderei una Tesla Model 3. Fai tutti i giorni più di 400 km per avere ansia da autonomia?
    1 punto
  25. Forse il 1.2 Fire euro 6 ci arrivava 😂 i vecchi 1.2 Fire non andavano oltre i 14 km/l
    1 punto
  26. Potresti usarlo anche tu per tradurre in italiano i termini che conosci solo in inglese
    1 punto
  27. Che poi perchè non abbiano usato il BSG per l'avviamento sin da subito rimane un mistero.
    1 punto
  28. Se ci mettono un bel automatico doppia frizione sta Panda diventa l'auto perfetta.
    1 punto
  29. Presentazione ufficiale settimana prossima.
    1 punto
  30. Farei controllare gli angoli di assetto, anche una variazione minima rispetto ai valori consigliati può essere molto evidente ad alta velocità.
    1 punto
  31. Vabbe' anche 500 e Panda 1.0 hanno la scritta Hybrid, alla peggio la si leviga via...
    1 punto
  32. Fabia 110cv momentaneamente non ordinabile 🙄
    1 punto
  33. Noi siamo andati in vacanza in Grecia (Atene e Peloponneso), all'andata tutta autostrada (Serbia, Macedonia e poi giù), in Grecia moltissimi saliscendi divertenti e veloci, ritorno su Igoumenitsa, traghetto a Brindisi e poi tutto autostrada fino a casa; Autostrade tutto a 130- 135. "Saldo" finale del viaggio ( 4300 km) circa 18 km/litro o 5,5 litri per 100 km. Direi perfettamente allineato con le mie aspettative, divertimento di guida incluso. Ti fa proprio godere le strade belle curvose... Gran climatizzatore, efficacissimo e per nulla fastidioso. Ho trovato un altro difetto: il navigatore integrato è inaccettabile per l'estero. Ti chiede lo Stato ( e vabbè), ma poi ti chiede anche la regione...e chi conosce le regioni greche? Risolto grazie ad Apple car play, un po' con Google maps e un po' con Mappe... E poi l'immissione dell'indirizzo è troppo macchinosa comunque, addirittura nella seconda pagina! Il software di navigazione della Civic precedente era Garmin, mooolto meglio di questo !! Non capisco perché lo abbiano cambiato ..Boh!!
    1 punto
  34. @AleMcGir "centrostile alfa romeo" mi ha steso XD
    1 punto
  35. Per me se un veicolo è più alto che largo può solo trattarsi di camion, furgoni o autbous. In questo caso direi la seconda... 🤣
    1 punto
  36. Grazie @RayLaMontagna per aver condiviso il video! 🤗 Infatti, essendo il primo video di questo tipo che ho prodotto, qualsiasi critica/opinione/suggestione sarà molto apprezzata. 🙏
    1 punto
  37. ma è da quando hanno abolito le prove che chi imposta un progetto bene poi viaggia spedito tutto l'anno allora c'era chi girava spessissimo ( schumi in ferrari per esempio ) oggi vanno di simulatori .. pensano di aver ridotto le spese? hanno solo spostato dal reale al virtuale ma a danno degli appassionati che almeno una volta avevano qualche possibilità in più di veder girare le macchine ( ricordiamo tutti la gente sul ponte a fiorano per veder passare le macchine ) lo dico da una vita anche perchè adesso l'esto dei progettisti è tarpatissimo allora qualche soluzione strana la vedevi oggi poca roba proprio
    1 punto
  38. è questione di semantica, per me quella di oggi non era certo una macchina azzoppata. Una macchina azzoppata è la Aston Martin, la Williams, la Ferrari dello scorso anno, non di certo una RB che vince con 16 secondi di distacco sul primo avversario. Le direttive hanno un po' (pochissimo a mio avviso) rallentato la RB, ma azzoppato di certo no
    1 punto
  39. Fosse successo ai tempi di Marchionne lo stabilimento di Pomigliano d'Arco avrebbe migliorato l'igiene, perchè qualcuno sarebbe finito ad aiutare il team che si occupa della pulizia dei servizi igenici.
    1 punto
  40. Grazie a Dio oggi non ho messo la sveglia.
    1 punto
  41. Io che aspetto i risultati del quiz
    1 punto
  42. Verstappen bravissimo, al via si è guadagnato la gara con una entrata in curva da manuale. Tutto sommato bene le Ferrari, sino a 2 mesi fa in una pista come questa avrebbero dovuto fare 5 soste. Peccato solo il motore ancora giù, dopo 2 anni ancora non hanno trovato il modo di fargli esprimere tutto il potenziale, in ottica futura no buono. Fantastico il sorpasso di Leclerc all'esterno su Russel, anche in una stagione come questa ci ricorda che il suo cuore di leone ogni tanto sonnecchia, ma è sempre lì.
    1 punto
  43. Ora sono fratelli visivi con la prossima Golf...
    1 punto
  44. Che l'utente medio italiano sa cos'è da più di 40 anni... Gli altri nomi li confonde con Voltaren, Buscopan e Gaviscon......
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.