Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. gpat

    gpat

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      7569


  2. Gengis26

    Gengis26

    Redattore


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      3051


  3. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  4. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      21807


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 01/10/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Se non vedi le carreggiate allargate non è colpa nostra. La differenza è esattamente la stessa di BMW, ma ovviamente qui non va bene.
    5 punti
  2. Vista oggi dal vivo: impressione migliore che dalle foto (come ormai solito nelle auto moderne). Globalmente non si percepisce la derivazione PSA: l'atmosfera nell'abitacolo è ancora abbastanza "Fiat". Sedili molto carini e comodi; spazio a bordo tutto sommato OK; per quanto non ci sia traccia di plastiche morbide, non si respira aria di povertà e i componenti sembrano tutti piuttosto solidi.
    5 punti
  3. Didascalia della foto: "un ponte tra passato e futuro" (sì, sono pessimo, scusate)
    3 punti
  4. 3 punti
  5. La cinquecento era imbarazzante. Una lavatrice era più armonica e aerodinamica. La seicento decisamente più digeribile.
    2 punti
  6. sì sì, massimo rispetto, e anche pazienza nel traffico (io poi ero in scooter quindi con prestazioni grosso modo comparabili). Diciamo che era surreale vedere la proporzione fra auto e i corpi al suo interno. Le due persone dietro sembrava che avessero la testa quasi apoggiata al lunotto. Cose che una volta erano assolutamente normali adesso sembrano un mix di archeologia e fantascienza...
    2 punti
  7. è inutile che i solit noti difendano a spada tratta tutto cio che è del gruppozzo... Grecale non sta funzionando come previsto e lo si sapeva che sarebbe successo... solo nel management Stellantis non se ne sono resi conto. e poi parliamoci chiaro, in italia senza diesel non vendi una ceppa, hai voglia a fare paragoni con Porsche... Maserati non è Porsche e non ha quella clientela. Vuoi fare i numeri in italia almeno? ti serve un diesel. vuoi fare i numeri all'estero? ti serve il design ed i V6 e V8 ovunque vai, ti serve un design che non sia da "bella addormentata nel bosco" per l'elettrica, bah, vedremo quando arrivera ma dubito che fara' miracoli infine, politica prezzo totalmente sballata.
    2 punti
  8. Hanno risolto il problema del prezzo troppo vicino a Maserati... questa parte da 250000
    2 punti
  9. Corri troppo... ci sono ingenti costi di ricerca&sviluppo da sostenere, soprattutto quelli di ricerca del radar pre-collisione nei magazzini FIAT visto che era già optional su Panda 2012. Per quanto riguarda lo sviluppo, la licenza di Microsoft Publisher per la nuova brochure non è mica regalata.
    2 punti
  10. 500 ED non aveva molto da invidiarle 😂
    1 punto
  11. Due considerazioni spot. Cinquecento e Seicento avranno avuto una sicurezza passiva pari ad una lattina di Coca Cola, però avevano una abitabilità interna che la 500 odierna si sogna, specie ai posti dietro. Anche con il 900 queste scatolette erano divertenti. Ovviamente il 1.1 sporting non era al pari delle francesine, ma restava un modo di divertirsi con nemmeno 60 cv. Erano sicuramente auto molto più formative rispetto a quelle odierne.
    1 punto
  12. pero' è un discreto missile
    1 punto
  13. Manta has been rescheduled for 2026
    1 punto
  14. Buono a sapersi, ne ero all'oscuro 😅.
    1 punto
  15. Beh oddio... gli smartphone sono stati concepiti dall'inizio come prodotto usa e getta... ma per i computer vintage c'è un mondo a parte. C'è chi fa girare gli ultimi Windows e Linux su hardware di 15 anni fa, che per un computer sono come 50 anni per un'auto. Non finisci ad usarlo come daily driver, sicuramente, ma quello vale anche per le auto vintage. Tanti sistemi molto più vecchi (anni 80), poi sono diventati oggetti di culto come se fossero Ford T.
    1 punto
  16. La felicità secondo Carlos.
    1 punto
  17. @Slowmattia Race 1 - F. Bagnaia (2) -> 1 2 - J. Martin (1) -> 1 3 - M. Bezzecchi (4) -> 0 1+1+0 = 2 Generale 67 + 2 = 69 @hot500abarth Race 1 - F. Bagnaia (2) -> 1 2 - B. Binder (R) -> 0 3 -M. Bezzecchi (4) -> 0 1+0+0= 1 Generale 54 + 1 = 55
    1 punto
  18. Credo sia un cosa normale in una situazione di forti condivisioni; ci saranno sempre meno cose da progettare e serviranno sempre meno persone. Già è tanto che almeno ci siano centro stile diversificati...
    1 punto
  19. Il diesel nel 2023 su Maserati non si può sentire… già c’è il 4 cilindri benzina…
    1 punto
  20. era una battuta 😈 Quelli della 190 non sono copricerchi ma i cerchi in lega. Tra l'altro in Italia la Polar credo fosse solo a benzina. Questa potrebbe anche essere semplicemente una delle ultime 240 (non ho idea se l'operazione Polar fosse solo per certi paesi).
    1 punto
  21. Ma distruggendo cosa che stava fallendo da sola. È sempre colpa dei francesi, oh.
    1 punto
  22. E' una 1303. Si distingue a prima vista dal parabrezza curvo invece che piatto e dal cofano bagagli più largo.
    1 punto
  23. Pecco rischia di pagare caro i troppi zero in classifica... Voglia di vincere si, ma se finiva terzo/quarto in certe gare invece di cadere a quest'ora poteva dormire sogni tranquilli per l'irridato 2023....
    1 punto
  24. Maserati MC20 Fuoriserie for David Beckham
    1 punto
  25. Non è una perversione, io invece parlerei di diversificazione e di sfruttamento di un prodotto secondario di altri processi, concetti entrambi fondamentali in ambito energetico. Per quanto sopra, penso pure che abbia il vantaggio di arrivare dall'area mediterranea e non da posti più lontani e problematici, con conseguente beneficio in termini di costi e fluttuazioni per quanto sta succedendo ora. Infine, direi che siamo di fronte pure ad un combustibile intrinsecamente più pulito di quelli che vanno per la maggiore, ovvero benzina e gasolio... solo il metano fa meglio...
    1 punto
  26. Il birrazzone alla fine è un tocco di classe!
    1 punto
  27. https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/09/28/pilota-sniffa-coca-durante-unorgia-licenziato-prima-del-decollo/7306983/
    1 punto
  28. L'ho vista qualche giorno fa, insieme alla sorella Lexus. Decisamente più grossa di quel che avrei pensato. In generale mi ha fatto una buona impressione.
    1 punto
  29. Per riflettere, su QR in edicola c'è la prova della Audi SQ8 e-tron, peso rilevato sulla bilancia in ordina di marcia: 2.832 kg 😵 Detto che fra poco non basterà più la patente B, e non è una battuta, è evidente che c'è qualcosa che non va, la fisica non è una opinione e spostare 3 tonnellate di ferraglia per muovere mediamente una persona è qualcosa che va contro ogni pricipio di buon senso, ingegneria ed economia. Non è sostenibile.
    1 punto
  30. Non so i benzina ma sui diesel tedeschi sconti del genere sono un sogno adesso da Mercedes a BMW, sulla nuova classe E ad esempio pure alle partite iva lo sconto attuale è praticamente inesistente di fatti molti ci rinunciano.
    1 punto
  31. SI credo sia l'allestimento "scelto" da Maserati per il salone, tutte le concessionarie devono avere almeno un esemplare da esposizione, e siccome sta arrivando il MY24 ora cercano di venderlo. Ma anche gli adas a 3k su una auto con listino da 90k sono una "rapina"; lo fanno anche i tedeschi, ma con tentativi meno scomposti e con più equilibrio, da noi manca il senso della misura, e poi si paga su reputazione e vendite.
    1 punto
  32. Dover abbassare il prezzo nel primo anno completo di vendite (che dovrebbe essere il migliore normalmente) e solo un altra prova che la macchina non sta funzionando. Basta vedere le vendite Maserati globali, praticamente in stallo nonostante siano entrati nel segmento D. Un operazione ad altissimo rischio immagine per un brand Luxury che fai solo se ti aiuta a, che ne so, raddoppiare i volumi. Sembra stia andando storto tutto purtroppo. Hanno fatto una macchina con design conservativo (presumibilmente per USA visto che in Cina preferiscono design piu vistosi) ma centrata su un 4 cil (che non interessa in USA ma in Cina), con il risultato che non vende ne in USA ne in Cina. A Singapore stanno facendo promo Grecale a prezzi inferiori a GLC.. roba da matti. Spero si diano una regolata e il nuovo Levante torna a fari orizzontali/sguardo meno rinco e scelte accessori/colori piu sensate.. PS: e devono tassativamente lanciare Grecale folgore prima di Macan elettrica, altrimenti si giocano l ultimo asso nella manica per vendere in Cina..
    1 punto
  33. ecco, condivido che ha poco senso abbassare i prezzi dopo poco tempo(anche se sugli optionals marginano comunque di più ). significa che si è sbagliato il posizionamento iniziale, era meglio il contrario (prima bassi poi vedendo richiesta li alzo)
    1 punto
  34. Base EV con eventuale range extender per i casi in cui è richiesto Credo sia la soluzione migliore tutto sommato, lo dico da anni. Però si sono messi in testa che devono cambiare le abitudini delle persone, c'è poco da fare.
    1 punto
  35. Molto più riuscito il frontale di 408, di fatto potevan farne una sola sui 4,60 metri
    1 punto
  36. Sarò strano io ma tra le tre la mia preferita resta la sedan. Belli gli interni bicolore, nelle mie preferenze da abbinare ad un bel verde e cerchi più eleganti (monta i cerchi di 147/156, quindi c'è solo l'imbarazzo della scelta per renderla elegante)
    1 punto
  37. Una Mercedes modello base fino all'anno scorso era fatta così.. e anche quest'anno mantiene lo schermo piccolo per la strumentazione, mentre quello più largo per il navigatore è diventato di serie.
    1 punto
  38. e comunque questo ps conferma che il punto debole del frontale rimane la zona bassa del paraurto
    1 punto
  39. Dopo aver provato la Trofeo, oggi ho provato la GT, quindi 4 cilindri MHEV nella configurazione più modesta. Se la Trofeo mi era piaciuta ta to, la Modena….mi è piaciuta tanto 😃. Ovviamente non ha nulla a che vedere con la V6 e le prestazioni sono semplicemente adeguate al tipo di vettura ma per il resto…bel sound, coppia giusta, motore elastico. Però Manca di “carattere” come quasi tutti i 4 cilindri. Dinamica ottima, molle ed ammortizzatori mi sono sembrati un po’ più “rudimentali” rispetto a quelli della Trofeo, tuttavia non so ciò sia solo il risultato dell’ aver prestato più attenzione all’aspetto comodità rispetto a quanto fatto con la Trofeo, dove mi ero concentrato più sull’aspetto sportivo. Riconfermo quanto notato in precedenza, cioè che alla guida sembra essere più piccola rispetto alle dimensioni reali. Abitacolo e finiture rimangono per me al top nella categoria. la prenderei? Precisando di non essere interessato al tipo di vettura, dovessi acquistarla da privato sicuramente ambirei alla Trofeo che, ribadisco secondo me ha l’unico difetto del prezzo 🥶
    1 punto
  40. Mai vista una su strada, da configuratore la base puoi con i 2 scarichi quadrati, ma le poche che vendono (perchè la maggior parte delle 4 cilindri sono vendute in versione T che ha 4 scarichi di serie) montano l'optional dello scarico con 4 uscite. E mi permetto di aggiungere che prima di fare affermazioni perentorie sui forum sarebbe meglio documentarsi, ne va della qualità della lettura.
    1 punto
  41. La Twingo, di che ne dica Shakira, ha fatto invecchiare l'automotive di venti anni. È impietoso paragonarla con la dignitosissima cinquecento!
    1 punto
  42. La Cinquecento e' indifendibile !!! Mi ricordo bene quando fu presentata. Molte aspettative dai giornali dell'epoca che scrivevano articoli su articoli per quella che veniva chiamata topolino....e parliamo degli anni 1986-87. Su quei giornali la raffiguravano avvolte con disegni monovolume derivata dalla Beskid e avvolte squadrati derivati dalla Lada Oka. Visto il passo in avanti che aveva fatto la TIPO nel 1988, con quel posteriore cosi' innovativo per quegli anni, mi sarei aspettato che avessero proseguito sullo stesso design. La Cinquecento la presentarono ben 3 anni dopo la TIPO e fu' grande la delusione quando la vidi molto simile alla Lada Oka. ( banale esempio di razionalismo russo ) Una design che ricalcava in scala minore quello già visto 6 anni prima sulla Y10. RIPETO 6 ANNI PRIMA !!! Eravamo nel 1991 e sfido qualcuno a trovare qualcosa di INNOVATIVO nel progetto Cinquecento. Giusto per fare un confronto con un progetto riuscito di un' altra citycar presentata l'anno successivo alla Cinquecento. Renault Twingo: Linea monovolume Ruote agli angoli della carrozzeria Enorme spazio interno Carrozzerie colorate e interni colorati Sedili reclinabili Tergicristallo singolo a pantografo. Cruscotto con strumentazione digitale divisa su 2 diverse altezze. Tetto in tela apribile fino alla seconda linea di sedili posteriori. E addirittura a differenza della nata vecchia Fiat Cinquecento....la Twingo aveva di serie anche il secondo retrovisore sinistro
    1 punto
  43. Sinceramente io ho sempre considerato la Seicento come una "toppa peggiore del buco"... 😅
    1 punto
  44. Finalmente ufficializzata la 508 PSE, disponibile anche in variante Wagon. Il nuovo dipartimento sportivo di Peugeot ha scelto un 1.6 benzina da 200 cv abbinato a due motori elettrici per un totale di 360 cv. Foto Live: Press Release (Debutto): Peugeot Italia Press Release (Lancio sul Mercato): Peugeot Italia Topic Spy: ➡️Peugeot 508 PSE 2021 (Spy) Oltre alle ufficiali vi ho agevolato foto con dovizia di particolari tratte dal test del francese L’Argus! Io ne sono follemente innamorato.
    1 punto
  45. Bravi, stanno lavorando bene!
    1 punto
  46. ottima! alla faccia di chi fa solo suv "perchè il mercato chiede questo"
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.