Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      21805


  2. Gengis26

    Gengis26

    Redattore


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      3051


  3. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      22658


  4. irgeo

    irgeo

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      238


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 19/10/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Comunque vedere Giolito disegnare una Multipla da un foglio bianco mi ha commosso 🥹
    9 punti
  2. Ma pensi che le auto si facciano dall'oggi al domani? Lancia non aveva praticamente più nulla, cosa ti aspettavi?
    8 punti
  3. 7 punti
  4. Nonostante sia stata vituperata il lungo e in largo io la considero una delle migliori auto fatte da Fiat.... anzi, non è un'auto, è una architettura su 4 ruote. Io ce l'ho, purtroppo una seconda serie, comprata nuova... ci ho fatto viaggi in tutta Europa, anche in 6 persone, le quali democraticamente godono tutte dello stesso spazio e comfort..... oppure ho viaggiato in 3 con 3 biciclette caricate all'interno, semplicemente togliendo i sedili posteriori.... il tutto con una lunghezza di 399 cm..... grande Multipla!
    7 punti
  5. Io però non vi capisco. L'autonomia, i costi, i contenuti. L'auto elettrica non si compra, ma si noleggia. Proprio in virtù della alta velocità di aggiornamento della tecnologia. Per il resto é un modo differente di intendere la mobilità.
    7 punti
  6. https://www.agcm.it/media/comunicati-stampa/2023/10/PS12638 "Si tratterebbe"
    5 punti
  7. Però chi vive in città spesso è proprio chi può farne a meno della macchina, visto che ha parecchie alternative (tpl, car sharing,...). Questa macchina è studiata per chi vive nella suburbia e nei paesi, gente che quasi sempre il garage ce l'ha ed è costretta a fare il pendolare con la macchina. E sono tanti. Passeranno tutti all'elettrico? Probabilmente no, ma se comincia a diventare vantaggioso economicamente... cioè, la alla fine di ami ne hanno vendute più di quelle che pensavano proprio per questo motivo e questa macchina va finalmente in quella direzione.
    5 punti
  8. Libretto Pagina 1: "ATTENZIONE Il presente Libretto di uso e manutenzione descrive tutte le versioni di Jeep 600...."
    5 punti
  9. Il ragionamento è molto sensato e inoltre deve ancora arrivare la Aircross che potrebbe avere una batteria da 500km in opzione, con questa coppia di auto avranno a disposizione due concorrenti perfette per Sandero e Jogger con anche opzioni full-EV, direi bel colpo. Io sto ancora rivedendo la plancia con head-up display e supporto smartphone senza tablet inutili dal software discutibile, giuro che la metterei come opzione per legge su ogni auto.
    5 punti
  10. Però in Italia oltre all'infrastruttura il problema è il costo di accesso all'elettrico, questa c3 è pioniera a questi prezzi, con gli incentivi costa meno delle segmento B generaliste a benzina, per cui non darei per scontato che faccia numeri omeopatici qui rispetto al resto d'Europa. Esempio banale: garage di proprietà, prima macchina, devo prendere la seconda per moglie/figli che faccio? A toh, c'è la nuova e-c3 che mi costa meno della Polo ed essendo elettrica posso ricaricarla in casa risparmiando sul carburante e non ho rotture di maroni con la ztl, è una vera segmento B, è costruita in europa da un costruttore conosciuto e il range mi copre tranquillamente qualsiasi esigenza.
    5 punti
  11. ...neach'io...la DNA di Citroen e questa
    5 punti
  12. Ciao Ragazzi, eccovi una carrellata di auto dal mio ultimo weekend al Rally Legend a San Marino!
    4 punti
  13. Ricaricare a casa ti conviene comunque anche senza pannelli coi prezzi di benzina ed elettricità adesso. Con ampissimo margine. ☏ iPhone ☏
    4 punti
  14. Non vedo perché per una persona per cui la Panda va bene come unica auto non possa andare bene anche questa come unica auto (a patto di poter ricaricare a casa) ☏ iPhone ☏
    4 punti
  15. Ed è l'antenata più "nobile" se vogliamo. Da quando Citroen è passata a Peugeot, le sue segmento B sono sempre state in bilico tra il rimarchiare le cugine del Leone rampante o esserne l'alternativa economica/bruttina. Vedere Visa e Ln rispetto a 104, Ax rispetto a 205, Saxo rispetto a 106.
    3 punti
  16. Da ex possessore di Multipla restyling a metano, posso dire che è l'unica auto che ho posseduto di cui sento la mancanza. La VERA morte sua sarebbe stata farla col 1.4 turbo a metano e cambio a 6 marce... avrebbe rasentato la perfezione.
    3 punti
  17. Anche perché questo libretto fallato raggiungerà quotazioni che manco il Gronchi Rosa 😄
    3 punti
  18. era uno dei tanti studi che hanno fatto per poi bocciarli. Come anche l' allungamento della zona bagagliaio, la versione taxi con predellino elettrico e chissà quante che non mi sono arrivate all' orecchio
    3 punti
  19. Stla frame non credo proprio perché è già pronta. Questa alleanza è per il mercato cinese soprattutto, potrebbe al massimo coinvolgere qualche modello importato da lì. Ci vogliono economie di scala e sinergia per riprendersi un pezzo del mercato cinese. Anche se hai tecnologia rifare in Cina tutto da zero non è facile. Addirittura vag che i pianali li ha è ha i numeri sta facendo accordi. Giusto trovare un alleato in Cina, anche perché pure lì et piano di produttori che non hanno molto futuro rimanendo da soli.
    3 punti
  20. Mo' compro una 600, giusto per avere il libretto!
    3 punti
  21. Sì ma un attimo: cosa succede tra le 12:00:01" e le 12:00:59" e tra le 19:30:01" e le 19:30:59"?????
    3 punti
  22. Nel comunicato però non viene più chiamate Gamma ed è ritornata "ammiraglia", che abbiano ricambiato idea? 🤔
    3 punti
  23. Ot parziale: posso dire che l’assistenza DR fa pena da paura e nessuno si vuole prendere in carico le rogne in garanzia? Io ho quasi il sospetto che DR sia di braccio troppo corto per pagare le garanzie alle concessionarie e o officine. E di problemi le DR ne hanno a pacchi…
    2 punti
  24. Tenere le auto ferme ferme non è mai una buona idea, si rovinano più che a usarle e poi quando si vogliono riusare occorre fare qualche ripristino. Almeno una volta al mese vanno messe in moto, fatto un giretto sino a quando acqua e olio non sono a temperatura di regime, e poi riparcheggiarle. E' ancora un buon momento per vendere, io ci proverei se non ti serve.
    2 punti
  25. Solo 4 scatti per questa volta : il primo il mio, in mezzo al convulso ( sempre più coi lavori per il Giubileo 2025 ) trafficasino del Lungotevere. E questi 4 da parte di mio fratello, a onor del vero non recentissimi ( oltre un mese fa ) mi erano rimasti in scheda : a Villa Pamphili stavano girando un film. Chissà che pulizia interna avranno fatto dopo le riprese. Quest' anno Villa è proprio arida, ridotta a un catino di polvere e nel giro di 2 mesi hanno abbattuto circa un centinaio di alberi.... 😞 Non ho occultato le targhe, false e di fantasia, visto che hanno una curiosa combinazione inesistente di una lettera e soli 4 numeri.
    2 punti
  26. Con questa C3 si comincia a ragionare, sì. Io però rispondevo al discorso che in città non serve l'auto. Per esperienza mia e di chi conoscono intorno a me, purtroppo, non è vero. Chi può fare a meno dell'auto già ora non ce l'ha (anziani e giovanissimi, per lo più) o la usa solo molto sporadicamente ma mi sembra siano una minoranza.
    2 punti
  27. 2 punti
  28. ma davvero non c'è modo di fermare questa gente? Una petizione online, una denuncia al garante dei minori, non so, qualunque cosa...
    2 punti
  29. La Vel Satis no, ma un Avantime V6 la prenderei. Certo non è il mio obiettivo primario in fatto d'auto, ma è talmente particolare da essere in lista nel mio garage immaginario
    2 punti
  30. Opel ancora come Kadett, conquista l'alloro di auto dell'anno nel 1985: Da notare che questa generazione fu l'ultima a fregiarsi del nome KADETT. La successiva del 1991 divenne, uniformandosi ai modelli d'oltremanica, Astra. _______________________________________________________________________________________________________ L'Opel si riaffaccerà alla ribalta di questo ambito premio di Auto dell'Anno, con la Omega, nel 1987 _______________________________________________________________________________________________________ Nel 1988 fu ancora la Peugeot a vincere con la sua 405, la 164 d'oltralpe
    2 punti
  31. Il problema è proprio quello, ma lo diciamo da un po'. L'uso migliore delle auto elettriche di oggi sarebbe quello cittadino, per due motivi: 1. La scarsa autonomia non è un problema. 2. Se dobbiamo diminuire l'inquinamento meglio cominciare da dove ce n'é di più. Ma questo si scontra con due realtà: 1. Le utilitarie elettriche, almeno fino ad ora, hanno un prezzo spropositato rispetto ad una equivalente termica. 2. Chi abita in città nella stragrande maggioranza dei casi non ha garage e quindi deve caricare alle colonnine perdendo il vantaggio economico e la comodità del caricare a casa. Per il punto 1 forse da oggi qualcosa cambierà, con auto come questa C3. Per il punto 2 devono fare più colonnine per facilitare la ricarica ma per il prezzo nisba... chi le usa si rassegnerà a spendere quanto spendeva prima in benzina perché non credo che i prezzi delle colonnine scenderanno mai (il che però contrasta un po' con la volontà di diffondere l'auto elettrica il prima possibile). Anche, ma non è utile per tutti. Per alcuni usi è troppo piccola (bambini, per dire).
    2 punti
  32. 500 km di autonomia li ha la 3008 con batteria da 70 kWh, ma scordati che costerà 30000. Una C3 aircross con batteria lfp da 70 kWh non so se sia possibile o se la faranno, in ogni caso penso costerebbe più di 30000 Per voi c'è la topolino😁
    2 punti
  33. ...forse si, ma Stellantis ha bisogno per un auto che fa concorrenza a Renault in Francia
    2 punti
  34. 2 punti
  35. Ma hanno dovuto sfondare il finestrino o son stati fortunati ed era già abbassato?
    2 punti
  36. Anche le turbo non ibride sono ancora a vecchio (come la C3 ice presente al lancio stampa)
    2 punti
  37. Io ci metterei veramente la firma per avere una panda del genere, peccato che mi aspetto poco più di un rebdage della nuova c3... Ma la cosa più grave sarà sul fronte motori, sulla bev per la power unit psa ci posso chiudere un'occhio, ma non sulla versione ice/mhev, specialmente quelle con la cinghia a bagno d'olio.
    2 punti
  38. Altre foto live in esterna ... notare la plasticità del guidatore nell'entrare in auto stile "Generale Lee"
    2 punti
  39. Appena riusciranno a trovare nei magazzini qualche orologio al quarzo inutilizzato, sarà pronta anche la versione Maserati
    2 punti
  40. Pesa quasi quanto un Daily 35 q.li scarico, non male. Una nota sulla carrozzeria: mi ricorda esattamente questa.
    2 punti
  41. Aggiornamenti sul 'peso minimo' Lavilla (WSBK): “Non abbiamo mai avuto l’intenzione di aggiungere 30 kg di zavorra al più leggero" https://www.worldsbk.com/it/notizie/2023/Gregorio+Lavilla+sui+cambiamenti+regolamentari+per+il+2024+Tutti+devono+ritenere+di+poter+vincere In soldoni: "con un peso di riferimento del pilota pari a 80 kg, comprensivo di tutto l’equipaggiamento. Chi sarà sotto quel riferimento si vedrà aggiunto 500 grammi per chilo, a partire dal suo peso fino a 80 chili. Quindi ai piloti più leggeri potrebbero essere aggiunti fino a 5-6 kg"
    1 punto
  42. oh... proprio "malato" di Renault.... 😅
    1 punto
  43. Nel 1979 Auto dell'anno è la Simca Horizon, presentata nel 1977 e appartenente al Gruppo Chrysler. Nel 1979 si passa sotto il Gruppo PSA che rispolvera il marchio Talbot e la commercializza così. Auto economica ma di sostanza, non tarda a frasi apprezzare anche in Italia. 1981, la Ford cambia decisamente rotta e presenta la terza serie della sua Escort completamente rinnovata, in pratica ne mantiene solo il nome. Trazione anteriore che si affaccia per la terza volta in Ford dopo la Taunus 12 M del 1962 e la Fiesta del 1976
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.