Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      37

    • Numero contenuti pubblicati

      18500


  2. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      4571


  3. PaoloGTC

    PaoloGTC

    Utente Registrato Plus


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      11185


  4. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      7239


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 29/10/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. 11 punti
  2. comunque da quando AleMcGir ha scoperto photoshop fa più danni della grandine gli si dovrebbe affiancare un tutor o al limite comprargli un pc che dopo due ore si stacca 🤣
    8 punti
  3. Non è quello che ha detto o che intendeva CT. Non per fare l'avvocato del tizio in oggetto ma per la precisione: quello che lui intendeva è che non è di aiuto a nessuno minacciare chicchessia quando si sa perfettamente tra gli addetti ai lavori (tra cui si deve includere la politica) che i cinesi sovvenzionano i produttori nazionali. Si dispone di tre soluzioni potenziali: non fare nulla e subire i cinesi, bastonarli a dovere (dazi e quant'altro) e subire ritorsioni varie ed eventuali ed in ultimo fare quello che fanno loro in varie forme. E' evidente che qualsiasi CEO europeo e non preferirebbe l'ultima soluzione che creerebbe una sorta di level playing field senza creare frizioni inutili. Se si annuncia un'indagine volta a mettere in luce quello che i cinesi combinano con la loro industria nazionale quali vuoi che siano le risultanze ? Piuttosto che perdere tempo, sarebbe il caso di agire nell'unico modo sensato che fa riferimento alla terza soluzione di cui sopra. Peraltro il problema potrebbe essere risolto semplicemente chiedendo ai cinesi di installare capacità produttiva in Europa con conseguente soddisfazione di tutti. E difatti non è un caso che Stellantis si sia parata il deretano garantendosi il controllo totale della gestione di Leapmotor al di fuori della Cina in modo tale da poter fronteggiare senza problemi qualsiasi decisione dovesse assumere l'UE in materia di gestione dei rapporti con i produttori cinesi. E' questo l'aspetto più rilevante dell'accordo concluso.
    6 punti
  4. Aspetta qualche ora, e verrà ripubblicato pure dal Papa 🤣
    5 punti
  5. Cioè hanno cannato due dati su tre???
    5 punti
  6. È evidente che l’obiettivo di Norris in questo finale di stagione sia unicamente quello di sottrarmi punti nel sondaggione.
    4 punti
  7. Certa gente viene pure pagata...
    4 punti
  8. Il mio umile contributo. Dal vivo è molto molto bella, la parentela con MC20 è veramente ben nascosta. È lunga e filante. Decisamente promossa.
    3 punti
  9. Per ogni richiesta così, un Tavares muore nel mondo
    3 punti
  10. Già peccato che Tavares abbia urlato per anni contro i politici europei per non aver protetto l’industria nazionale … ce l’aveva con i tedeschi che vendono tantissimo in Cina e bloccavano una politica europea più difensiva. Ora che ha comprato una quota di minoranza di un piccolo attore cinese, si permette di dire che una politica difensiva europea non serve. Voltafaccia patetico. Vogliamo anche ricordare commenti su quanto era forte stellantis a non essere esposta al mercato cinese in un’era di scontro frontale Occidente contro Cina+Russia ? che poi alla fine la Cina ci impedirà di fare nulla nel mercato domestico con il 20% di quota di leapmotor mentre noi saremo importatori in Europa (come diRisio 🤣) o per ben che vada assemblatori di pezzi cinesi importati Resta da vedere poi cosa faremo della piccola leapmotor allo stesso prezzo della futura Panda / eC3…
    3 punti
  11. pensa che senza tutti sti profitti record, non avrebbbe neanche avuto la scelta se entrare o meno in cina. a volte mi chiedo come mai non ci siano gli esperti di autopareri al vertiche dei gruppi automobilistici..
    3 punti
  12. ---- ---- SaveInsta.App - 3224080020444690402_4225280423.mp4
    3 punti
  13. posso dire che questa prima fila rossa non mi esalta per nulla? Tanto domani o Max grazie alle scie si mangia i 2 rossi in partenza, oppure ci penseranno le gomme... sia ben chiaro, una grandissima prestazione dei 2 piloti, ma se poi non si vince, che senso ha?
    3 punti
  14. La Renault ha sempre usato motori sincroni a rotore avvolto, ormai sono più di 10 anni. Il motivo, nel suo caso, non è tanto l'affrancamento dalle terre rare dei magneti permanenti, quanto la possibilità di impiegare il suo sistema di ricarica AC a 22kW (in passato arrivato fino a 43kW) noto come Caméléon. Particolarità di questo è, per contenerne i costi e permetterne l'uso anche su auto medio-piccole, l'impiego nel caricatore AC degli avvolgimenti di statore del motore e di parte dell'elettronica dell'inverter. Cosa possibile solo con un rotore che possa essere reso completamente passivo, non certo coi rotori a magneti permanenti e neppure con quelli degli asincroni ad induzione. Attualmente, comunque, Renault non è l'unica ad investire sui motori a rotore avvolto. Vedi, ad esempio, BMW. https://www.motortrend.com/news/bmw-ix-m60-brushed-electric-motor-tech-deep-dive/ Circa l'efficienza i motori a magneti permanenti prevalgono sicuramente all'avviamento ed ai bassi regimi di rotazione, dove le perdite dei motori sono prevalentemente di tipo Ohmico nel rame degli avvolgimenti. Sono invece i peggiori come efficienza agli alti regimi, dove le perdite sono prevalentemente nel ferro, per isteresi e correnti parassite.
    3 punti
  15. Postare 39 foto della Abarth Fastbask alle 00:24 è un chiaro segnale di richiesta d'aiuto, @j io ci sono, anzi noi ci siamo, io, Luca N @__P olitano, @J-Gian, @Osv (no lui no, è impegnato a lavorare h24 per pagare la fattura a Fulvio per aver postato quella cosa di colore azzurro) siamo pronti ad ascoltarti, parla con noi, sfogati, non tenerti tutto dentro, frequentare la newsroom di media.stellantis.com/br non giova, anzi peggiora la situazione. Ricorda noi ci siamo. Per quanto riguarda l'auto in oggetto
    3 punti
  16. ah cazz.. avevo letto top 10... allora mi aggrego anche io!!!!
    2 punti
  17. Verstappen è disumano. Mi dispiace dirlo, ma in questo momento non c’è nessuno al suo livello.
    2 punti
  18. Confronto di spazi di frenata da Tyrereview. Molto interessante. Metto link in fondo ai test di confronto completi. Estive: ___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ Termiche (invernali): ___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ 4 stagioni: Confronto estive: https://www.tyrereviews.com/Article/2023-Tyre-Reviews-Summer-Tyre-Test.htm Confronto invernali: https://www.tyrereviews.com/Article/2023-Tyre-Reviews-Winter-Tyre-Test.htm Confronto quattro stagioni: https://www.tyrereviews.com/Article/2023-24-Tyre-Reviews-All-Season-Tyre-Test.htm
    2 punti
  19. La Maestro a me è sempre piaciuta e piace tuttora, considerando l'epoca. Parecchi anni dopo la Montego, la 3 volumi derivata, è stata insieme alla Croma la prima ad avere un diesel a iniezione diretta ed ebbe anche un discreto successo all'epoca perché la facevano anche SW, ideale per i commerciali di allora.
    2 punti
  20. MORRIS MAESTRO - 1983/1994 Vista la mia toppata galattica 😄con la confusione tra Allegro e Maestro, vediamo anche quest'ultima. La Maestro venne per sostituire la Allegro che non aveva ottenuto un grosso successo. Le ridotte risorse economiche della British Leyland, costrinseroi progettisti ad alcune rinunce quindi via Hydragas. Prodotta come Austin, Morris e Mg, dal 1987 solo Rover. Dalla Maestro, nel 1984 è stata derivata una versione a tre volumi (e dal 1985 anche familiare), la Austin Montego.
    2 punti
  21. Dopo quasi 11 mesi di attesa e tempi che venivano via via allontanati col passare dei mesi, ho rescisso il contratto. Sono comunque caduto in piedi: in settimana firmo per una Formentor 1.5 TSI manuale con stesse condizioni del contratto del Tonale, con consegna rapida e pure 50€ al mese in meno ✌️ Mi dispiace interrompere la striscia di Alfa Romeo in mio possesso, io comunque ci avevo provato a stare in Alfa nonostante il Tonale non mi convincesse a pieno. Si vede che non era proprio destino 🙂 Ci tornerò di sicuro tra 36 mesi con Giulia o Stelvio (attuali, o next gen se sarà convincente) 💪
    2 punti
  22. Noi non sappiamo esattamente come sia andata, perciò non possiamo giudicare. Ma può benissimo capitare che, individuato un problema, lo risolvi, provi a lungo l'auto, fai i test del caso... Ed il giorno dopo l'auto ti presenti un conto aggiuntivo, perché nel mentre le condizioni sono cambiate. Storie di vita vissuta, con tanto di figura di 💩, perché per quanto tu abbia fatto tutto il possibile, il tempismo non era quello giusto. Ed a quel punto, vaglielo tu a spiegare al cliente, che ovviamente è diffidente, perché non è del mestiere, o pensa che le cose possano funzionare in modo diverso, magari con un pizzico di magia. La soluzione potrebbe essere testare l'auto più a lungo, ma tipicamente il cliente la vuole indietro in tempo zero e che il conto rimanga più basso possibile (il tempo che dedichi all'auto va messo in conto); senza contate che ci sono anche altri clienti che vogliono indietro le loro auto, nel mentre. Oppure metti in conto un mega lavoro, cambiando di tutto, come tipicamente fa l'assistenza del marchio e ti metti al riparo da successive contestazioni. Ma se lo fai, difficilmente il cliente accetta il preventivo, va da un altro meccanico che prova a fare il minimo e magari la fortuna lo assiste, e tu passi da cialtrone (anche se gli hai spiegato tutto ed i rischi del caso). Insomma, di solito hanno sempre ragione le convinzioni personali, quelle raramente si scardinano 😅 PS: per non parlare di quelle volte che si rompe ANCHE qualcos'altro, che non c'entra assolutamente niente con ciò che hai toccato.
    2 punti
  23. Ennesimo we dove è chiaro chi fa la differenza e merita questo mondiale.
    2 punti
  24. Marchionne disse che gli stipendi sono solo il 6% dei costi di un costruttore, quindi Ford ha trovato una scusa per alzare i prezzi. 1.000 $ ad auto per un accordo sindacale? ma non prendano per il sedere...
    2 punti
  25. e “power” con forza anziché con potenza. Non sono riuscito a capire se è un giapponese o un coreano al primo anno della scuola interpreti. Sto facendo il refresh ogni due minuti a tutti i siti di sport, aspettando le penalizzazioni a Verstappen e Hamilton.
    2 punti
  26. Per fortuna Carlo (Abarh) non c’è più. Per me questa è una offesa alla sua memoria
    2 punti
  27. Quoto te come aggancio. Yaris è a livelli di Corsa e 208, forse un filo meglio. Ma Toyota sarebbe altrettanto da criticare, riguardo lo sfruttamento dello spazio e l'accessibilità. Corsa l'ho avuta sotto al kiul per un mese e l'ho sfruttata come meglio potevo. E' una macchinetta che ha molti pregi ma lo spazio e l'accessibilità non sono fra questi. Io sono 1e81 per una quintalata di peso (non sono small ) e la prima cosa che faccio in un'auto è abbassare del tutto il sedile. Su Corsa non l'ho potuto fare perché questo avrebbe azzerato totalmente lo spazio dietro il sedile conducente. Per il posto dietro al passeggero le cose vanno meglio perché il sedile resta più in alto e si può spostare un poco in avanti. Mia mamma, 80 anni, ama sedersi sul divano per alcuni suoi motivi ma anche e soprattutto per comodità. Beh, quando ho riconsegnato la Corsa il suo commento è stato: "Certo, era strettina. Però mi piaceva perché stavo tutta raccolta." Mia mamma è alta 1e50.... A dispetto del poco spazio (alla fine si può scendere a compromessi), il problema maggiore è proprio l'accessibilità. Lo sportelletto piccolo e che si apre di un angolo relativamente ristretto, mi ha impedito di salire nel divano, col sedile anteriore regolato per me. Proprio non c'era verso.... Con me al volante la Corsa era una tre posti. Per restare in famiglia, Mokka è peggio! Più grande, molto più costosa ma lo spazio dentro è proprio lo stesso della sorellina! 🤣 Loro (in Stellantis), lo sanno benissimo che CMP ha questo problema e stanno cercando di fare del loro meglio sulle nuove cmppine. Avenger è un filo meglio e sono curioso di salire su 600. @Graziano68dt, Fiesta fa un po' meglio, mentre GPunto era un transatlantico a confronto, quasi a livello di Tipo. P.s. Il motivo per cui mi leggete sempre così infervorato sulla questione spazio sulle cmppine è perché, per questioni familiari, ho sempre dovuto privilegiare lo spazio sul divano posteriore e l'accessibilità, sia davanti che dietro. Quindi la prima cosa che faccio, quando ho una vettura nuova davanti, è regolare il sedile di guida per me e poi piazzarmi dietro. Lo faccio sempre e credo che i conce di zona ormai mi abbiano schedato... Apprezzerò sempre un paio di cm in più per le gambe e al diavolo il bagagliaio!
    2 punti
  28. Ma questa cosa è pazzesca. Han fatto bene a proporla! Vediamo come reagisce il mercato. Questa FIAT che gioca d'anticipo nel settore dei suv-fastback-sportivi-non-premium, non mi sembra nemmeno lei. Bravi bravi.
    2 punti
  29. Una rondine non fa primavera, ma vi condivido alcune considerazioni emerse l'altra sera, durante una cena aziendale, da alcuni colleghi muniti di ibride alla spina: - in autostrada faccio mediamente 11km/l - ricarica? No è una scocciatura, tanto la benzina la paga l'azienda - uso le colonnine solo quando devo andare in centro, così trovo subito parcheggio - ho le colonnine vicino a casa, ma trovo stupido tornare da lavoro e lasciare la macchina in carica - anche se aziendale, manco ho fatto la scheda per la carica Ripeto, una rondine non fa primavera e forse essendo pagata l'azienda, uno se ne frega di usarla bene, ma mi ha fatto cascare le braccia.
    2 punti
  30. Basta pure poco, come piace a Carlos T.
    2 punti
  31. Nuovi colori E aguzzate sempre la vista 👀
    1 punto
  32. Grazie @multiplex per aver riproposto, nell'arco di poche settimane, 4 delle auto che mio nonno possedette. Dopo una Topolino usata, ebbe prima una Austin A40(assemblata in Italia dalla Innocenti in realtà) e poi, evidentemente affezionato alle auto anglo-italiane 🙂, delle Innocenti I4 e I5. Con le prime si trovo molto bene, la terza, seppur di fatto identica alla seconda, molto meno, forse anche in ragione delle agitazioni nelle fabbriche di quegli anni (primi anni 70). Complice forse anche quest' ultimo aspetto , nel 1977 voltò pagina e acquistò una R14, all'epoca nuovissima e che mi ricordo bene perché ce l'ebbe per tutta la mia prima infanzia. Meccanicamente ineccepibile (e forse in questo c'era la mano di Peugeot di quegli anni come dice Stev66? Però da quel che lessi, pur essendo confortevole, non mi sembra avesse un comportamento stradale tipicamente Peugeot), la tenne per ben 14 anni per poi sostituirla con una Clio MK1 anch'essa appena esordita.
    1 punto
  33. SaveInsta.App - 3224208277121688953.mp4 Via https://www.instagram.com/andareapescaconunaudir18/
    1 punto
  34. Gara vera in cui si sono rispettati i valori in campo. Complimenti al Trio sul podio Ps Aprilia DEVE cambiare....
    1 punto
  35. ...ma forse questa non e la prima priorita per una b-hatch premium, contano sicuramente altre cose, neanche una Mini classic non e un miracolo di spazio, non interessa nessuno.
    1 punto
  36. Stiamo comunque parlando per ipotesi. Tuttavia, i progetti 8c/4c/Giulia GTA hanno raggiunto gli obbiettivi di vendita prefissati. Ecco perché potrebbe funzionare. Poi le condizioni in cui versa Alfa non sono molto dissimili da Jag.
    1 punto
  37. Per riflettere, su QR in edicola c'è la prova della Audi SQ8 e-tron, peso rilevato sulla bilancia in ordina di marcia: 2.832 kg 😵 Detto che fra poco non basterà più la patente B, e non è una battuta, è evidente che c'è qualcosa che non va, la fisica non è una opinione e spostare 3 tonnellate di ferraglia per muovere mediamente una persona è qualcosa che va contro ogni pricipio di buon senso, ingegneria ed economia. Non è sostenibile.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.