Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Gengis26

    Gengis26

    Redattore


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      3051


  2. VuOtto

    VuOtto

    Redattore


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      12104


  3. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      12695


  4. PaoloGTC

    PaoloGTC

    Utente Registrato Plus


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      11185


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 08/11/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Non è Stelvio. Figuratevi se è in giro con la carrozzeria definitiva quando esce tra 2 anni.
    11 punti
  2. Ma figuratevi, non vediamo i muletti della Ypsilon 2024 e della Kid, roba che dovrebbe stare a listino tra 6 mesi, e dovremmo vedere già stelvio 2? Sta news è clickbait pari pari a quella del 2019 dove avevano spacciato il Ford Puma per un mulo del Tonale...
    6 punti
  3. OPEL CALIBRA - 1989/1997 Sebbene ritenuta a tutti gli effetti un'evoluzione della Manta, la Calibra è in effetti di un livello superiore e il cambio del nome sta a significare appunto questo distacco così come per la berlina che da Ascona divenne Vectra. Non c'è mai stata una sostituta diretta tranne Tigra e Astra Coupe ma entrambe erano di categoria nettamente inferiore.
    5 punti
  4. un monovolume americano fine anni80 inizio 90 con le coppe ruota di una uno !
    4 punti
  5. cost saving anche sulla pellicola optical (si scherza ovviamente!) Tuttavia, mi sembra un ritorno alle origini.....
    4 punti
  6. Su questo curioso prototipo di Seat Ronda a due volumi e mezzo, ho trovato altro materiale informativo e fotografico. Secondo la fonte (un articolo di Ivan Vicario Martin, su Escuderia.com) parrebbe sviluppato nel 1984 anziché nel 1982, dal team di Antoni Miquel nella sede storica SEAT di Zona Franca a Barcellona. Tra le cose interessanti, il fatto che questo prototipo sarebbe stato pensato per adottare il motore due litri della "CRONO 2.0", modello del 1984 realizzato in tiratura limitata di 500 esemplari, pare con lo scopo di smaltire delle scorte di tale motore della SEAT 131. E comunque la versione "CRONO" era evidentemente il modello di partenza di questa "SPORT", che ne riprendeva gran parte dell'allestimento esterno. Al di là dell'ovvia differenza nella coda, dalle foto si possono vedere comunque alcune differenze specifiche, tra cui il frontale con calandra con listelli a contrasto e corredato di numerosi fanali aggiuntivi, nonché i paraurti parzialmente in tinta (mentre su tutte le Ronda sono sempre stati tutti in plastica grezza). Oltre a ciò, nelle varie foto si possono notare le prove di piccole varianti su particolari puramente decorativi come le fasce laterali nere più o meno estese, o la cornice inferiore dei finestrini colorata in nero come sulle prime "Crono" e poi lasciata in tinta carrozzeria; e poi i cerchioni monocolore o con doppia colorazione nero/argento, o altri dettagli come i ripetitori laterali degli indicatori di direzione (assenti, o circolari in alto, poi rettangolari più in basso), o la presenza o meno dello specchio destro o dei paraspruzzi; o infine la vistosa fascia rossa in coda con la scritta "CRONO 2000": Infine la variante più evidente, la verniciatura della carrozzeria: oltre al colore grigio chiaro metallizzato, esistono foto di questo esemplare in giallo paglierino: Io ho il dubbio che possano essere lo stesso prototipo, colorato o allestito in modo differente in tempi successivi; ma secondo la fonte sarebbero due esemplari diversi, in ogni caso poi andati persi entrambi. Parere del tutto personale - e ovviamente non supportato da alcuna analisi di costi/benefici - ma questa carrozzeria due volumi e mezzo non era venuta male e sarebbe stata una reale ed efficace differenziazione da FIAT Ritmo.
    4 punti
  7. Almeno ora mezzo forum sa che la Murano è viva, vegeta e con un bel V6 😂
    3 punti
  8. Negli anni Honda ha effettuato vari studi per auto sportive, ma nessuno di questi ha raggiunto la produzione. Nel 1991 - anno di lancio della Honda Beat - c'era il Wave Project, una roadster con motore centrale 1.6 che si sarebbe inserita tra la Beat e la NSX. L'auto raggiunse lo stadio di prototipo in scala reale con tanto di interni e furono considerati vari nomi tra cui Blast e Acute, ma alla fine non entrò in produzione. Nel 2003 venne messa allo studio una convertibile sempre con motore centrale ma questa volta V6. L'auto era una 2+2, anche se i primi modelli in scala sembrano più una due posti secchi. Tuttavia il prototipo definitivo era indubbiamente una 4 posti, dotata di interni e secondo Honda completamente guidabile. Passa un anno e nel 2004 Honda torna a considerare una piccola cabriolet, questa volta chiamata SS Open (Small Sports Open-tops Concept). Secondo la Honda lo scopo del prototipo, che raggiunse lo stadio di modello funzionante, era quello di una piccola auto sportiva ed era mossa da un 800 cc con la trazione anteriore.
    3 punti
  9. Vado al tecnomat, mi wrappo la Giulia, chiudo una presa elettrica nello sportello dietro e perculo mezzo web.. chi mi aiuta?
    3 punti
  10. Confermo, sono sicuro di averla vista nei listini di 4R almeno fino a inizio '86. Che poi sia stata una presenza esclusivamente virtuale, nel senso che non la comprava più nessuno, è un altro discorso. Più in generale, la mia impressione è che solo la prima serie abbia venduto discretamente, qui in Italia. Mi sembra di no. E' interessante osservare che della Taunus del '70 era esistita anche una versione coupè, che secondo me andava a sovrapporsi con la Capri (anche se la Capri esisteva anche in motorizzazioni più alte, ad esempio la 2600 e la 3000) Non va dimenticato che sulla seconda serie era stato allestito un interessante attrezzo da rally, la Manta 400. Che aveva performato più che dignitosamente nei rally, e che richiedeva un gran manico per essere portata a spasso. Concordo comunque sul fatto che la prima serie fosse più "muscle car" almeno come design. Concordo. Per me Turbo 4x4, grazie. Ed è subito DTM.
    3 punti
  11. First it was a new Kicks in camo as a 'Kid', now it's a new Murano as a Stelvio. Looks like people desperate to see another Alfa Romeo Arna😁
    3 punti
  12. Poco diffusa ma sempre bella la Kia Ceed.
    3 punti
  13. Per quanto riguarda la Manta è la prima serie, secondo me, a farsi preferire sulla seconda: Linea sportiva e bella da vedere, con non pochi richiami alle pony car americane del tempo. La seconda sacrificava tanta immagine sportiva sull'altare della praticità e della versatilità, tanto più nella versione tre porte.
    3 punti
  14. Hanno tolto le versioni più economiche aumentando il prezzo delle altre, se ti piace vederla in modo diverso. Dopo un anno abbastanza strano, a qual punto lo facevano dall'inizio e risparmiavano di omologare i doppi fari e di doverne gestire comunque i ricambi, visto che quelli dovranno garantirli comunque orai.
    3 punti
  15. Ma poi dove caspita lo vedono il Grecale? Santa pazienza....
    3 punti
  16. Grazie per la domanda Davi dico sul serio. Di auto tedesche ne ho davvero una buona esperienza... ma il termine perfette, mi riferisco al fatto che offrono esattamente quello che uno cerca. Come dici tu, vastità di gamma, allestimenti, personalizzazioni, colori (anche e soprattutto colori speciali), una miriade di cerchi in lega tra i quali scegliere, rivestimenti interni ecc. Quanto ad affidabilità.....si....posso essere d'accordo con te che non sono delle cime. Tra l'altro....dimenticavo dalla lista della spesa, che la M140, mi ha lasciato in autostrada a causa della pompa della benzina andata, all'epoca aveva 80k km....1500 euro, poiché contestualmente a quella del serbatoio, mi ha mandato in vacca quella di alta sul motore, quindi, entrambe da sostituire. A parte questo, ho avuto due Audi, una A1 1.6TDI Facelift, con la quale ho percorso 130k km in due anni per lavoro, e subito dopo una S1, che ho tenuto poco, un anno scarso, e con la quale ci ho fatto, a memoria, 25mila km. Entrambe, zero e dico zero problemi, erano entrambe "usati annuali" provenienti da Ingolstadt, da Audi casa madre, e non posso quindi che parlarne bene, specialmente della diesel, che davvero ho usato in modo da carro armato....e a parte i normali tagliandi, davvero non ci ho fatto NIENTE. La "sterilità" che cito è puramente sensoriale. Quando uscì la 992 turbo S andai a provarla e per carità, bellissima auto, rifinita in modo eccellente ecc. Però, suono a parte che è di un'aspirapolvere purtroppo, alla guida è precisa, sicura, si inserisce con il pensiero in curva e accelera come un Saturno V ma.....ma......è come vedere un film muto....o al quale mancano dei dialoghi. Manca quella "vivacità" che te la fa rendere viva....è un po' difficile da spiegare. Quando portai a casa la M3, un anno e mezzo fa (di già !) ne restai deluso. Tralasciando la mediocrità del servizio BMW di Padova, dove ti consegnano una macchina con il volante a sinistra di 3 gradi ed i tamponi di trasporto ancora montati alle sospensioni posteriori....... la sensazione che ho avuto era di poca "vivacità", è la classica sensazione di auto "non tua", quando guidi una macchina di qualcun altro per capirci. C'è una disconnessione tra la macchina ed il guidatore. Parlando invece di altri brand e altri telai, mi sono sentito il "pezzo mancante" di una macchina, la chiave che mancava per terminare l'opera, solo su due auto, recentemente: la SF90 e la 296GTB. Al netto che hanno un infotaiment e una finitura, a mio avviso, NON all'altezza del prezzo che chiedono a Maranello, a livello connessione uomo-macchina chapeau. Dato che tu sei pratico di aerei....è come volare su un Jet Provost T5 o su un MB326. Sul Provost tu porti l'aereo, sul 326, tu sei un tutt'uno con l'aereo, ed in volo lo percepisci chiaramente. Oggigiorno tutte le auto sono filtrate, anche le Alfa eh!? Però un riscontro ce l'ho sulla Stelvio aziendale di mio padre: ho sempre sostenuto che un telaio di quel tipo meriti un motore decente rispetto al diesel che monta....perché la comunicatività che ha (sarà lo sterzo?) è di livello superiore. Per avere la stessa comunicatività su una ben più blasonata M3, ho dovuto modificare (leggermente) la geometria dell'anteriore e allineare il posteriore di conseguenza per avere un feedback in ingresso curva di quel tipo. Sempre per farti capire cosa intendo per "viva" invece di "sterile": mio padre ha anche una Ghibli S a benzina. E' tutto fuorché perfetta, non tanto come assemblaggi, da quel punto di vista è fatta davvero bene, ma è la sensazione che provi quando la guidi. non è veloce come una M550i (auto che ho in casa che prendo come termine di paragone), quando vai in rotonda, sembra di avere di avere un SUV da quanto si imbarca, in allungo non è questo gran che....e in generale è un si, ma; però la senti "viva", ti appassiona, ecco. La stessa sensazione l'ho provata sulla Jaguar: sia chiaro, è un suv pachiderma che incarna l'antitesi di come intendo io l'auto.....fosse elettrica avrei fatto davvero cappotto. Ma, merito di un V8 palesemente anni '90 senza senza il quale non so che impressione avrei e se mai l'avrei presa addirittura, rende tutto l'insieme "funzionante". Ma allora, perché ho preso quella piuttosto di una Cayenne? La Cayenne mi aveva tremendamente deluso, poiché nutrivo enormi aspettative, forse nutrivo aspettative eccessive; dicono che ho un palato fino e molto particolare sulle auto, che cerco determinate cose insomma....bah non so se sia vero, ma cerco sempre quel "quid" in più che sia un'utilitaria o che sia un SUV. La Cayenne, per lo meno la versione Turbo del 2020 che ho provato io, l'ho trovata pesantemente sovrastimata, sia a livello tecnico, sia a livello prezzo, rispetto a quello che vale in realtà. Parlo ovviamente a titolo personale. Vorrei provare una Turbo GT...magari cambio idea...ma l'impressione che mi ha dato è di "soldi buttati al bagno dell'autogrill". Non ho sentito alcuna connessione con la macchina e se devo dirla, non suona neanche così bene per essere un v8, non parlo della sensazione in curva che sembrava un traghetto in un mare in tempesta...per carità....orribile. Era percepibile proprio questo senso di sterilità, è come voler parlare con una persona che non conosce la tua lingua, e allora trovi l'intesa con l'inglese, ma se non parla neanche inglese (o tu non parli la sua lingua) ci si capisce a fatica. Io e la Jaguar non parliamo la stessa lingua, ma parliamo entrambi in inglese. Io e la BMW invece parliamo la stessa lingua, solo che la BMW ultimamente è diventata un po' noiosa....e troppo cagacazzi, per usare un altro termine....è diventata troppo "sofisticata" rispetto a com'era prima....quando era "acqua e sapone"...quando era più "genuina". Forse si è traferita a City life a Milano....e si è rovinata... Altro paragone che forse può renderti l'idea. La F pace SVR è più "rustica", mentre una Cayenne è più "sofisticata". Dipende cosa ti piace...... ma io da sempre preferisco le trattorie ai ristoranti stellati, poiché spesso, mangi benissimo (se non meglio) è più abbondante in trattoria pagando anche meno....ed è un ambiente più informale, più "semplice". Se non doveva essere la SVR probabilmente sarebbe stata la Stelvio Q. Se avesse avuto un V8 la sotto....sarebbe stata lei. Ma.....arriverà anche quella...mio padre ci sta girando attorno da qualche mese....e tra un anno termina l'NLT della diesel....finalmente!
    3 punti
  17. Sotto lo scotch più che una Grecale sembra quasi ci sia una Nissan Ariya per il taglio dei fari e l’andamento curvo della cornice, anche se poi la forma del portellone ed il portatarga sono diversi. Fosse veramente il prototipo della nuova Stelvio si confermerebbe l’ispirazione al design Nissan per le nuove Alfa, dopo che abbiamo intravisto per la “Milano” il cofano ed il taglio dei fari sui parafanghi simili a Qashqai ed il montante posteriore simile a Micra. Certo che se c’era una giapponese da prendere come riferimento per il design era meglio ispirarsi a Mazda.
    3 punti
  18. Nei dintorni di Arese 😂 . Erano andati a fare shopping?
    3 punti
  19. Qualche anno dopo ci pensò la carrozzeria Emelba a fare qualcosa del genere, e pare anche con discreto successo nel mercato interno. Sia su base Panda: Sia su base Ibiza: Anche se quest'ultima era praticamente una monovolume.
    3 punti
  20. Dopo Singapore, Max 5 vittorie su 5 e 3 sprint su 3. Se anche hanno perso qualcosa lo hanno mascherato benissimo.
    3 punti
  21. Quella ufficiale era diversa
    3 punti
  22. Stando quanto raccolto da quello di Motor1 Spagnolo dirigenti di MG avrebbero confermato l'arrivo di una versione coupé con il restyling di metà carriera https://it.motor1.com/news/695303/nuova-mg-cyberster-coupe-anticipazione/
    2 punti
  23. L’AQN che si applica a dipendenti, iscritti a albi vari tipo ingegneri o a federazioni o a club riconosciuti tipo RIAR è lo sconto max praticabile e vedere come è salito sul Tonale in questo ultimo anno è una chiave di lettura molto semplice della competitività di un’auto del gruppo. Ormai Stelvio Giulia o tonale hanno stesso sconto. Auto di 7 anni vs auto di un anno. Vi lascio trarre le conclusioni logiche
    2 punti
  24. Oh mio dio Vizcom impegnerà le mie giornate 😍😍😍
    2 punti
  25. ok Chiaro. Parlando di affidabilità per mia esperienza le audi sono ok con inoltre sempre ottimi assemblaggi. Non potrei dire lo stesso però per le sorelle VW, qui tanti tanti problemi, specialmente da qualche anno a questa parte (elettronica, Motore in primis). Porsche mai avute personalmente, così come non ne passano in azienda. Però su quelle in cui sono salito la qualità si percepisce e da possessori che conosco sembra che siano anche affidabili. Bmw al contrario sempre molto male. Ok che non sono certo conosciute per essere auto affidabili, però per quel che comunque se le fanno pagare credo dovrebbero fare decisamente meglio. A livello personale possedute in famiglia 2 (disastro) più una range rover anni fa che montava motore bmw (completamente bruciato). Anche Aziendalmente non bene, però non giudico le M in quanto mai passate da noi. Sul discorso comportamento "asettico", direi che invece la bmw tra le varie tedesche è quella che, soprattutto in passato trasmetteva di più.. con un comportamento stradale impeccabile ma anche divertente. Gli ultimi anni bmw invece proprio non riesco a giudicarli, per me completamente snaturate.. a monaco hanno sicuramente venduto l'anima alla Cina, però, parere personale, hanno preso una deriva nel design interno + esterno tremendo . Se non fosse per lo stemma, per me sono diventate auto che un tempo venivano chiamate "Cinesate". Sicuramente Bmw non è mai stata un auto di classe, però in passato per me aveva un vero animo sportivo, sempre borderline per essere vicina alla tamaraggine, ma riuscendo quasi sempre a uscire bene.
    2 punti
  26. Una delle poche auto Opel veramente "belle". Parere personale.
    2 punti
  27. Tonale non ha mai avuto alogeni, ma sempre full led. La differenza è tra full led Matrix e non Matrix
    2 punti
  28. OPEL MANTA - 1970/1988 (in 2 serie distinte) Verso la fine degli anni 60, in Opel ci si rese conto che c'era un grande spazio tra la Kadett B e la Rekord C, decidendo così di interporre un terzo modello per colmare questo vuoto. Il grande successo che stavano ottenendo le coupe sul mercato, in particolare la rivale Ford Capri, fece si che anche della futura Ascona (questo il nome della nascitura media) si progettasse una versione coupe a 4 posti. In poco tempo nacque la Manta che addirittura uscirà sul mercato prima della berlina (settembre la Manta, ottobre l'Ascona) come accaduto anni prima per le Alfa Romeo Giulietta. La prima serie venne prodotta fina al 1975. OPEL MANTA II SERIE - 1975/1988 E' considerata la Opel più longeva di sempre, mantenuta in produzione per un lungo arco di tempo
    2 punti
  29. Siamo alla terzultima gara di campionato, con entrambi i mondiali portati a casa semestri fa. Dietro di loro si stanno ancora tutti scannando per il secondo, il terzo, il quarto posto e continuano a spingere su sviluppo/ottimizzazione del pacchetto. Credo sia normale che la RB viaggi di conserva, e con sviluppo congelato, amministrando il vantaggio di prestazione congenito, ergo, perdendone un pochino ad ogni gara. Senza contare che pure l'anno scorso la RB post-TD39 non digerì benissimo il Brasile. Con questo voglio dire che verosimilmente la nuova direttiva ha tolto prestazione a RB, ma ne avevano talmente tanta da poter compensare ampiamente. Anche Schumacher, nel 2004, disputò un gp Brasile scialbo e con macchina non prestazionale, perché lo sviluppo era concentrato già da mesi su quel capolavoro assoluto della F-2005 (macchina che fu il classico esempio maranelliano di ozi di Capua/dormita sugli allori/disinvoltura nel votare regolamenti tecnici palesemente sfavorevoli).
    2 punti
  30. OT "malinconico" : ci sono "cresciuto" con "I Professionals" e "Spazio 1999"..................
    2 punti
  31. ...potrebbe essere tutto giusto...ma rimane il FATTO, che queste bruttezze X2/4/6 in Italia vendono significante in maniera sproporzionata...sembra che azzeccano esattamente la propensione in Italia di fare lo sbruffone......
    2 punti
  32. Per il comfort di guida le Continental Premium contact sono molto buone. Per mia esperienza, sulla Leon, che monte delle 205/55R16: - Pirelli Cinturato P7 eco - Pessima gomma, non ha feeling, rumorosa, durata nella media, tenuta non eccezionale sia sull'asciutto che sul bagnato, spalla di durezza media. - Continental Premium contact 5 - Ottimo pneumatico, silenzioso, ottima tenuta su asciutto e bagnato, performance valide fino a fine battistrada, va in crisi nella guida sportiva, durata inferiore alla media, spalla morbida. - Michelin Primacy 4 - Performance molto buone da nuova, peggiorano quando il battistrada scende sotto ai 4mm. durata elevata, buona silenziosità, molto scorrevole, spalla morbida. Per altre info su questa misura: https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test/pneumatici/pneumatici-estivi.php https://www.tyrereviews.com/Article/2023-Tyre-Reviews-Summer-Tyre-Test.htm https://irp.cdn-website.com/ac110a45/files/uploaded/2023_Reifentest_TCS_205_55_R16_91V_IT_GzD.pdf
    2 punti
  33. 2 punti
  34. Inizia la riduzione dell'offerta ad un'anno e mezzo dal lancio. Direi che questo è un nuovo record.
    2 punti
  35. diciamo che tutte le tedesche, anche Porsche, hanno perso quella sana ignoranza che avevano vetture come la 996 GT3, o la M3e46 ad esempio. comunque, allego delle immagini della macchina prese poco fa accanto alla M550 di mio fratello. @4200blu targa Monaco (provvisoria....purtroppo.....la banda rossa si sposa bene con le pinze....ma a dicembre arrivano le targhe italiane......, se potessi terrei volentieri quella tedesca....ci sta proprio bene su questo Iveco...)
    2 punti
  36. Per me X2 e in perfetta linea con X6 e X4 - sono tutti cessi assolutamente brutti ed inutili, ma c'e un mercato per queste cose, ergo....
    2 punti
  37. Per uniformità hanno deciso di aggiornare le strade europee
    2 punti
  38. da quello che si dice 07/24 per la SOP confermi?
    1 punto
  39. Quelli sono in versione US, non sono lo stesso ricambio.
    1 punto
  40. Ma non può essere semplicemente una Grecale Folgore ? Comunque ad Arese a parte il museo non c’è più nulla, per cui non vedo cosa ci farebbe una auto di prova.
    1 punto
  41. secondo me stiamo correndo dietro alla farfalle con 1000 supposizioni ne hanno ancora troppo in più certo a Suzuka hanno menato forte da subito ma erano in casa Honda , avevano ( per la prima ed unica volta dell'anno ) preso schiaffi la gara prima e quindi volevano far vedere chi "comanda" dopo non hanno vinto con giri di vantaggio ma hanno sempre vinto nettamente , diciamo che ad Austin MB poteva metterli più in difficoltà peccato che la loro vettura non fosse regolare però ..... ma con i se ed i ma non si va da nessuna parte
    1 punto
  42. FORD CAPRI - 1969/1986 La Ford Capri fu un'autovettura di indubbio successo, costruita in 3 serie distinte in circa 1900mila esemplari Non ha avuto purtroppo nessun seguito. La prima serie, prodotta fino al 1974, era a mio parere, galattica e desiderabile La seconda serie sempre a mio giudizio, perdeva tantissimo ma conservava il vantaggio dei 4/5 posti in abito pseudo sportivo. Fu prodotta fino al 1977 La terza serie, prodotta fino al 1986, seguiva il filone Ford dell'epoca perdendo il suo smalto.
    1 punto
  43. E' arrivata la mia Sport nel colore Sonic gray. Evvai! Dovrei ritirala entro giovedì.
    1 punto
  44. 1 punto
  45. avevo noleggiato una C3 ma erano finite e quindi mi hanno dato la grande opportunità di guidare FINALMENTE una dr 4. 💀💀 Non vedevo l'ora... 💀💀. Finora ci ho fatto solo un centinaio di km ma vi posso già dire che è un'auto che risveglia sentimenti assopiti. Per esempio: la voglia di scendere! Lo sterzo mi ha fatto tornare in mente i bei ricordi della mia Clio 2 dci, un'auto che ricordo con molto piacere e che ho portato con soddisfazione fino ai 185k km prima di venderla usata in mezzo pomeriggio al prezzo che ho voluto. Ma sto divagando. Aveva un difetto: uno dei primi servo elettrici sul mercato. Non esattamente comunicativo né particolarmente preciso. Grazie dr, per farmi tornare alla mente tanti bei km fatti con la cliozza e il suo sterzo che forse non aveva rivestimento in similpelle come il tuo, ma era lo stesso più piacevole nonostante tutto. Il cambio, invece, mi ha riportato indietro ai bei tempi della Panda 750 e della sua retromarcia che entrava solo al terzo tentativo, alzando e rischiacciando la frizione. Ma anche quelle bellissima terza e quarta con quella sensazione impagabile di impuntamento! Poi non si impuntava, era appunto una sensazione, quasi a dirti: "hey, oggi non m'impunto. Ma un giorno, chissà??"... Continuiamo col motore di questa dr. Devo dire la sensazione di potenza è davvero notevole. Nel senso che sembra abbia metà dei cavalli dichiarati. In compenso, guidata da hypermiler su un percorso che conosco a memoria non è andata oltre i 14 km/l (sullo stesso percorso e andando con calma con gente a bordo con la 500 1.0 ho fatto i 26, con la Clio 1.0 i 22, con la Tipo 1.3 ho sfiorato i 30, così, giusto per avere un minimo di raffronto). Internamente si apprezza molto il complesso lavoro di presentazione di circa ogni possibile plastica, consistenza e texture attualmente in commercio. Ma sono di bocca buona, a me basta che le cose funzionino. Come per esempio il sedile regolabile elettricamente (effetto wow), ma NON regolabile in altezza. O il doppio schermo plancia e strumenti, ma il volante NON regolabile in profondità. Alla fine comunque arrivi e parcheggi. Con un sospiro di sollievo pensi: ok, è finita. Scendi e quando cominci già a pensare alle tue cose, taaac, ti arriva senza preavviso lì dritto negli occhi il pataccone del logo. Allora capisci che questa dr è ben più di un'auto. È un'esperienza che non ti abbandona. Buona notte.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.