Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Gengis26

    Gengis26

    Redattore


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      3051


  2. The Krieg

    The Krieg

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      3075


  3. crisho

    crisho

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      1702


  4. gpat

    gpat

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      7566


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 14/11/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ma come, una gran turismo al prezzo di una Ferrari non vende? E manco la Stelvio instupidita? Sconcertante...
    11 punti
  2. Anche i francesi si abituano al sistema tipico ex FCA insomma: proclami, parole, convegni, annunci. Poi il nulla. Allora vai a vedere cosa offrono e vedi che la Ghibli, ad esempio, che è in phasing out, te la danno con due motori e quattro vernici. Poi senti dire:" non capiamo perché la gente compra tedesco...." Tuttavia sono felice se non la fanno, almeno la nostra Ghibli rimane l'ultima berlina compatta della Maserati, che suona anche come una Maserati. Le elettriche che se le mettano dove non batte il sole.
    10 punti
  3. Hanno un ufficio marketing da licenziare. Campagne inesistenti. La presentazione della gt cabrio e non ci mette più tempo della costruzione del ponte sullo stretto, nel mentre sono usciti 16 modelli di qualsiasi altro marchio. Inoltre, a mio avviso, il design scelto per questo marchio è sbagliato, troppo classico e per niente accattivante. La grecale ogni volta che la vedo per strada è un colpo al cuore, quella faccia da ebete mi disturba proprio.
    10 punti
  4. Buongiorno a tutti. Nel tempo libero e nel tentativo di rinfrescare il portfolio, tempo fa ho ripreso un mio vecchio progetto "trasformandolo" un qualcosa di diverso- Ho scelto di creare un Crossover segmento D Lancia, con alcuni rimandi alla Beta HPE (senza volerne rifare un remake). Bene dopo anni l'ho completato, anche se il risultato (soprattutto al posteriore non mi soddisfa al 100% ho deciso di pubblicarlo comunque sui miei social. https://www.behance.net/gallery/137091489/Lancia-Beta-HPE ps, l'idea della Y luminosa era precedente alla Pu+RA, anche se in seguito l'ho rivista per adeguarla agli stilemi del concept
    7 punti
  5. Visto e considerato che la discussione sta prendendo la solita piega. M9S è attualmente ferma e non si sa se ripartirà. Le ragioni sono per lo più tecniche e non legate all'elettrificazione/vendita di stabilimenti/ripensamenti di grandi capi o altro. Dato che al momento la situazione non è chiara, vi chiedo di non andare oltre con polemiche varie inutili. Quando ci saranno aggiornamenti vi verranno dati.
    7 punti
  6. ...si, analizzano se possono fare su CMP low cost per maggiorare il margine.... 🤣
    7 punti
  7. Voi la fate sempre facile qua dentro, la fuori le auto non si sviluppano con i post su un forum. Ho visto con i miei occhi i Tedeschi bestemmiare male verso 718, Macan e compagnia bella. E loro sono VAG. Now it's just frozen.
    5 punti
  8. Il luxury secondo stellantis, auguri vivissimi a competere con porsche.
    5 punti
  9. Quindi nessun modello per anni, immagino almeno fino al 26/27 se è in coda a Stelvio e Giulia Bev. Complimentissimi
    5 punti
  10. E' un doppia frizione: la frizione K1 comanda le marce dispari, la K2 le pari e K0 ( che è segnata insieme a K1) è quella che serve a scollegare il motore rendendo possibile lo spostamento in elettrico. Il cambio è di JV PUNCH mentre l' eMotor è di Vitesco.
    5 punti
  11. In Stellantis di italiano sono rimaste giusto l'incompetenza, la confusione e l'inaffidabilità messa davanti ad ogni progetto. Di francese invece, hanno aggiunto una certa presunzione nel credere che si potesse speculare sul marchio Maserati presentando 3 prodotti con contagocce dal design tanto prudente e timido da risultare anonimi ai più, e prezzati come se avessero già il mercato ai loro piedi. Si è pensato più a sbandierare il termine Folgore che a proporre veramente un prodotto concreto. La concorrenza va avanti e noi siamo ancora lì a "spy shottare " da anni muli definitivi di esemplari che versioni che nemmeno la cartella stampa ci dirà quando verranno commercializzati. Ennesima occasione persa, ennesimo rilancio all'italiana.
    4 punti
  12. Così, a occhio e croce, dovrebbe essere risolvibile alzando i prezzi di altri 20000€. Anche la produzione si può razionalizzare, la Grecale si può scegliere di ben 4 colori diversi, secondo me 2 bastano e avanzano.
    4 punti
  13. Se l'hanno cassata spero che vendano il marchio a sto punto...
    4 punti
  14. Se il piano era quello di farla solo EV, c'è poca differenza con la sospensione. Piuttosto meglio tenere l'attuale con i motori giusti e farle fare una carriera stile Granturismo 2007. No, ma tranquilli, puntare tutto sui margini senza pensare ai volumi è una strategia sana e legittima. Immaginate di essere dei fornitori e dover continuare a lavorare con Stellantis dopo una simile pagliacciata.
    4 punti
  15. Il design finale è stato definito un passo in avanti rispetto ad sf90 per me
    3 punti
  16. Beh Meglio di niente, Panda concluderà l'era FCA, sarà il suo canto del cigno con molto rammarico.... A pensare cosa significasse un decennio fa questa vettura a cosa ora è diventata mette tristezza e ancora più rendersi conto, che al tempo c'era anche passione nel costruire una "semplice" Panda, oggi è una tappa listino. Lo spot commerciale dell'epoca parla da se.
    3 punti
  17. In che senso? Da quanto leggo nei post sopra il problema è prettamente tecnico. Immagino che vogliano far uscire un auto che possa competere con Model S e affini ( credo che competere con Taycan ci riuscirebbero però con l'attuale tecnologia). Però ragazzi, prima di fare questa levata di scudi, partiamo dalla consapevolezza che tanti produttori "tradizionali" sono molto indietro rispetto ai nuovi player. Continuiamo a ripeterci che attualmente sono dolori per i gruppi storici e poi ci meravigliamo se fanno fatica a stare al passo con le nuove case. Non è un caso se Stellantis e compagnia hanno un valore di mercato estremamente lontano da quello di Tesla. Io credo che Maserati debba fare pochi modelli ma fatti bene. La Gt per me è una bella auto, ma costa comunque un botto. Grecale non mi dispiace, però capisco che a qualcuno abbia fatto storcere il naso perchè troppo "classica" e poco grintosa. Sicuramente new levante e new qp devono al contrario non sbagliare in niente. Avere un pianale adeguato, un software adeguato, un peso adeguato e una linea adeguata. Probabilmente attualmente l'unica cosa che sentono di avere adeguata sarà la linea. Taycan è una bella auto, secondo me non priva di pecche , Porsche se la può permettere perchè ha tanti modelli e sa che è in grado di sfornarli o riaggionarli in tempi non biblici. A Modena invece sanno che ogni volta che cannano un auto questa rimane per anni e produce grossi buchi. Preciso che non voglio difendere a spada tratta Maserati, tuttavia non sono meravigliato da questi problemi, perchè è assodato che il gruppo nell'elettrico è più dietro delle scurregge e che la transazione è per tutti un bel bagno di sangue. Prendendo a modello tesla, ricordo che il cybertruck lo hanno presentato anni fa e ancora a da venire... così come altri modelli che hanno avuto un parto lungo. A quanto pare tirar fuor un elettrica non è così semplice
    3 punti
  18. Visto che Gamma è una 3008 diversa e visto che non ci vuole molto a tenere in gamma Y con 1.2 , han tempo per cambiare idea.
    3 punti
  19. Propongo l'ingresso dell'emoticon "clown" tra le reaction di Autopareri..
    3 punti
  20. ma dai è un film già visto... Film che si sviluppa in 10 punti: conferenze, interviste, piani di rilancio piano prodotto con slide interviste... prodotti messi con enfasi sul mercato interviste e PR... si vendono meno del previsto... chi fa i conti cancella i futuri modelli chi rimane sotto il grande capo gestisce il gestibile, si fa i conti in tasca e fa girare il CV gli attuali modelli invecchiano, sono fuori mercato, e i clienti vanno in altri lidi ulteriore calo di vendite, PR negative, chiusure stablimenti in attesa di un "nuovo rilancio di ... - inserisci il tuo marchio Ex FCA preferito" Con Maserati siamo tra il punto 6 ed il punto 7.
    3 punti
  21. Non ho capito cosa vi ha fatto di male questa volvo: -E’ adatta al mercato di riferimento - È adatta all’utilizzo prefisso - Non e’ un SUV (contro cui tutti si scagliano)
    3 punti
  22. Queste "plance" moderne sono una sciagura, tutte uguali, indipendentemente dalla marca. una volta se guardavi delle foto senza volante potevi dire al colpo d'occhio "è una Volvo", "è una Bmw", "è una VW", ora sarebbe impossibile...
    3 punti
  23. la state tutti massacrando povera Idea alla fine ha fatto il suo e se ne vedi ancora oggi in giro vuol dire che proprio una schifezza non era non era la mia macchina dei sogni , al limite degli incubi , ma non ero io il suo bentchmarket seconda auto per donne , se figjhette era musa , auto per famiglie un mio collaboratore ne prese una che ha ancora oggi e ad esempio apprezzava il fatto della panchetta posteriore scorrevole per aumentare il volume di carico oppure per viaggiare più comodo ed anche per lui non era la macchina della sua vita era una B nel filone dei minimonovolume che imperversavano in quegli anni oggi sarebbe un Suv
    3 punti
  24. Ragazzi la fate troppo semplice. Voi non avete idea della complessità che c'è dietro ogni progetto, della gerarchia decisionale e di come vengono prese determinate scelte. Molte info le avete perché qui ci sono degli interni di Stellantis, Ferrari, Maserati, ETC. Lo stesso non avviene su altri marchi semplicemente non ci sono i canali di informazioni. Per la mia piccola esperienza in Stellantis (ora ex) ho avuto occhio su eDucato e Ducato commissionato da un grande sito internet. E davvero...ribadisco, davvero voi non avete la minima idea se non ci lavorate dentro. Figurarsi un progetto come progettare la nuova Ammiraglia di Maserati, BEV only, con un pianale ereditato, che debba avere soluzioni tecniche d'avanguardia e soprattutto esser la punta di diamante elettrico di tutto il gruppo Stellantis. Per chi dice che Ferrari sforna un modello all'anno...Ferrari è una bottega...una SPA, ma una bottega. E sono MOLTO MOLTO indietro sull'elettrico rispetto a Maserati che è pioniera. Per la cronaca: Ferrari Roma è una Maserati F167 ossia erede di 812 V12 non sarebbe dovuta esserci SF90 è stata un bagno di sangue economico e tecnico Il primo modello BEV è la Purosangue EV e sarà rivoluzionaria...difficilmente la si può vedere come Ferrari che conosciamo. Quindi tolte Roma e tolta F167, Ferrari non avrebbe presentato altro che 296 e SF90. Stop. Se ho detto cagate, dagli interni, per quanto possano dire, correggetemi.
    2 punti
  25. Non facciamo i sindacalisti con i CCNL in mano. Ho generalizzato, intendendo chi si occupa della comunicazione, chi la crea, chi la approva e chi prende la decisione finale su cosa fare o cosa non fare. Per la fiat topolino che è un troiaio di plastica hanno chiamato i designer Disney per farne una campagna ad hoc. E parliamo di un ciottolino da 10.000 euro manco, qui si parla di un marchio premium. Dovrebbero essere il sogno proibito e l'auto da personalizzare in modo trash per i rapper ammerigani. Invece no, sono auto da parcheggio della conad.
    2 punti
  26. Dipende da come era allestita.... noi avevamo la Musa con l'accessorio del "sedile posteriore attrezzato" che consisteva nella regolazione delle due metà (scorrimento sedute e reclinazione schienali) oltre al bracciolo regolabile... Con i due seggiolini montati io ci ho caricato di tutto, anche il passeggino maxi che su Bravo 182 ed Y 840 entravano al pelo e su GPunto 199 non ci provavo nemmeno a far entrare (poi su quest'ultima non voglio nemmeno parlare delle imprecazioni per installare i seggiolini sul sedile posteriore)... Per una famiglia Musa/Idea era ok, una GPunto.... meh....
    2 punti
  27. Dico la mia. E' vero che si dice "rendi il tuo hobby un lavoro e non lavorerai mai nella vita". E' vero che il lavoro non deve essere una prigione. Ma è anche vero che con le buone intenzioni i conti a fine mese non quadrano. Ci sono treni, come le promozioni, che passano una volta nella vita. Massimo due. Non sono treni semplici, un può scoprire che sembrava amore invece era un calesse. Ma è meglio cercare altro lavoro da posizione manageriale, che da come si era prima. Io ho abbandonato il lavoro nell'ambito della mia passione oramai 15 anni fa. Perchè stavo scoprendo che la mia passione stava morendo. E ho quindi cercato un lavoro impegnativo MA CHE MI DESSE I MEZZI PER LA MIA PASSIONE. Perchè alla fine me la sono poi potuta godere davvero liberamente, come volevo io (e sul lavoro non se mai ovviamente libero ma devi risponderne a qualcuno. I capi o i clienti)
    2 punti
  28. esatto...e un prodotto/categoria pensato a quelli che finora hanno comprato berline passo lungo e per questo lasciano guidare l'autista invece loro stessi sono seduti dietro per lavorare o per relaxing durante le ore intorno le code infinite nelle citta cinesi. E questo clientela al momento e sulla strada di vogliare ancora piu spazio e comfort - per questo e nato questa trend delle Mpv lusssuose in Cina.
    2 punti
  29. Quindi l' unica ICE ( ibrida) sarà la Ypsilon che dal 2028 sarà venduta solo in versione elettrica... giusto?
    2 punti
  30. 2 punti
  31. The more I look at it, the more I think they should build the production version (yes, I know they wouldn't). Looks fantastic in every single detail. One of the best concepts of the last years, if not the best.
    2 punti
  32. It's just the unveil of the Roma Spider in that dealership
    1 punto
  33. La Ferrari moderna che meno mi è piaciuta assieme a California e 612 Scaglietti.
    1 punto
  34. Sbagliò od hanno modificato lo stampo della plancia, nella parte superiore del quadro strumenti? Comunque il cruscotto è ancora in stato "prototipale" perché la plastica mi sembra lucida. Fatto sta che mi fa piacere che credano ancora su Panda, visto che i francesi stanno cercando di fare fuori tutti i prodotti ex FCA. Spero vivamente in una rivisitazione dei colorì, allestimento ed optional che ora come ora fanno ribrezzo.
    1 punto
  35. Non c'è neanche sulle Lounge, è un plus visto sulle versioni USA compreso caricatore wireless , infatti trovi degli incavi, sono per passare il cavo dalla presa dentro il cassetto. Volevo modificare il caricatore domestico in dotazione, eliminare la schuko e al suo posto istallare la presa industriale CEE 16A, La schuko ha una protezione termica e tre fili che vanno allo scatolotto, chiaramente ci sono anche gli altri 3 che l'alimentano, mettendo la nuova presa CEE, che si fa dei tre fili più piccoli? Qualcuno lo ha fatto? Ho letto su Prius Touring, qualcuno ha contatti!!
    1 punto
  36. Fine settimana vado giu in italia da mio fratello e sento se loro ne sanno qualcosa
    1 punto
  37. È un prodotto costruito secondo un target e un'idea ben precisi, e per questo confonde, indispone, irrita. Ormai la normalità è quella di comprare auto che dicono di essere mirate contemporaneamente a chi vuole spazio, ma anche sportività, ma anche prestazioni su strada, ma anche offroad, ma anche sensazioni premium, ma anche spendere poco....
    1 punto
  38. Sulla leva di luci e frecce si nota anche il comando tipico per l’inserimento del lane assist. Carino il volante di tipo/500x pre-rest
    1 punto
  39. @GmG 3008 ha codice P64, 408 è P54 con sorella Opel (sparita dai radar) OV54. Non vorrei dire una scemenza ma credo che le dimensioni delle portiere son le stesse della 3008 (stesso scheletro, cambia solo la lamiera esterna)
    1 punto
  40. 1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.