Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      30

    • Numero contenuti pubblicati

      9235


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      18498


  3. Tony ramirez

    Tony ramirez

    Redattore


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      4351


  4. multiplex

    multiplex

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      1498


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 16/11/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Amici miei, ci tenevo a dirvi che sono diventato felicemente papà di Leonardo!
    20 punti
  2. Io credo che il riciclo di componentistica ex PSA supererà abbondantemente il 50%, si danno obiettivi facili 🤪
    18 punti
  3. Infatti non capisco cosa abbiate contro i materiali riciclabili e riciclati. D'altronde il vostro smartphone ne è pieno. Come anche la tazza del water. Quindi? Porto ad esempio Volvo, che ha tolto ogni pelle e simil-pelle dalla gamma, offrendo come interno "luxury" i sedili in tessuto misto lana. Che è una mano santa sia in estate, sia in inverno.
    6 punti
  4. By Ascariss Design https://ascarissdesign.blogspot.com/2023/06/lancia-gamma-suv.html
    6 punti
  5. Sono passati 10 anni, è cambiato padrone, è cambiato il mondo, è cambiata la sicurezza economica del gruppozzo, ma siamo "back to square one" per quanto riguarda la filosofia di prodotto, con la Grecale GT 250 che si ritrova a rappresentare un marchio monomodello com'è stato per Giulietta con Alfa e per Ypsilon con Lancia. Tutto questo per quanto riguarda i clienti dei leasing, che però qualcuno potrebbe dire che non sono il focus del marchio e la loro quota di mercato può essere schifata in favore dei tedeschi. Chi non guarda la rata del leasing ha anch'esso scelta praticamente unica, Grecale Trofeo sui 130k, meccanicamente perfetta ma con scelta tra 6 colori, quando dall'altra parte Porsche ti fa scegliere tra 6 macchine diverse in quella fascia di budget. Contenti loro... certo che se questo marchio riesce a sopravvivere ai francesi diventa immune pure alla bomba atomica.
    5 punti
  6. se accende tutti i lampeggianti e sirena di quanto diminuisce l'autonomia?
    5 punti
  7. Vi lamentate che tutte le future Maserati saranno EV, e poi che le Maserati EV non possono ancora essere acquistate. Ha senso.
    5 punti
  8. Risultato quando una marca premium/lusso e gestito da un managment che di solito viene abituato per vendere macchine low cost e al massimo generalista.
    5 punti
  9. E' il male dell'auto italiana, che non ha mai offerte in continuità di prodotto ovvero con uscite cadenzate e target sovrapponibili. L'unico modello FIAT >> FCA >> Stellantis che si può dire abbia ben rispettato questa regola fondamentale è...la Panda!
    4 punti
  10. La Gt folgore la puoi guidare. Dove sarebbe il vapourware? A Grugliasco era rimasta solo la lastratura, tra l'altro era inutile avere uno stabilimento a 5 km da Mirafiori semivuoto. Magari attenersi a ciò che scrivono gli insiders anziché dare addosso a Stellantis come al solito sarebbe meglio.
    4 punti
  11. Diciamo che a questo giro non ci sono più alibi, su Maserati avevano puntato tutto e il brand partiva già con una base che avrebbe permesso di scalare il mondo facilmente a fronte di eccellenza nei prodotti e nell'organizzazione. Pare non sia accaduto, indipendentemente dal destino di Quattroporte, qualcosa è stato evidentemente sbagliato.
    4 punti
  12. Da quando la plastica riciclata costerebbe meno di quella nuova? E dove sarebbe stato detto ciò nei vari video Lancia fino ad ora? O stai sottointendendo che i materiali riciclati per qualche motivazione a me ignota dovrebbero essere più "scadenti" di quelli non riciclati?
    3 punti
  13. Non amo sti cassoni, ma che meraviglia e che eleganza! Un ottimo video per ammirarlo bene fuori e dentro illustrato da Kelly Blue Book:
    3 punti
  14. vedo difficile una HF da subito purtroppo, anche perché il fatto che la Lancia esisterà ancora è già di per se un miracolo. Non farei rinascere, parlando a titolo personale, il brand HF su una Ypsilon come auto di lancio....sarebbe bello un qualcosa di più cattivo, ma mi accontento di quello che c'è, e come scritto.....già il fatto che la "lancia c'è" come direbbe il buon Meda, è tanta, tanta roba di questi tempi.
    3 punti
  15. beh la Ghibli è senza erede (Maserati più venduta di sempre con clienti che stanno rientrando i fine leasing) 4P "congelata", Levante in coda con ipotetica nuova versione nel 2027 (con i clienti che anche qua stanno rientrando i fine leasing)... praticamente la rete deve campare con Grecale e GT (ognuna con i suoi problemi) per i prossimi quattro anni almeno. se vuoi fare un giro sul configuratore Porsche e il 3d dei prossimi modelli loro fai pure... Da consumatore mi spiace ma si cambierà marchio ed amen, certo se fossi un dealer del tridente il dramma lo farei perché a una certa ai clienti che gli vendi?
    3 punti
  16. Mah, trovo che il tutto in tinta peggiori la situazione, soprattutto al posteriore sembra acuire quel senso di leggera sproporzione del volume appesantendolo.
    3 punti
  17. Il qualunquismo lasciamolo agli altri. Se decidi di puntare solo sull'EV, lo sbandieri ai 4 venti, e poi blocchi l'arrivo sul mercato dei prodotti EV, semplicemente sei inaffidabile. Non rispetti i piani prodotto, non importa se EV o meno. SI può obiettare che anche Porsche stia rallentando il lancio dei nuovi prodotti, però quelli che ha a listino sono numerosi e tutti al top, e soprattutto non ne cancella il lancio, al massimo lo posticipa.
    3 punti
  18. Ha esattamente lo stesso grado di concretezza del Cybertruck Tesla, di cui si parla dal 2019 mentre delle Maserati Folgore dal 2020. Anche lì presentazione e test drive di stampa specializzata, e a distanza di anni non si riesce a capire se e quando si potrà ordinare concretamente e a quali prezzi. Per quanto riguarda MC20 Folgore siamo un gradino sotto, prodotto che esiste solo su carta, nel frattempo è stata presentata anche 33 stradale EV, ma non esiste prova concreta che nessuna delle due abbia mai completato anche solo un giro di ruota. Non è che sia tutta colpa di Maserati, questo brutto trend sta diventando ahimè virale nell'industria, ma sempre di vaporware parliamo.
    3 punti
  19. ...ma è il restyling del restyling del restyling del restyling di quello uscito più di trent'anni fa?
    3 punti
  20. Ma si è staccata la losanga? 😮
    3 punti
  21. È semplicemente la sottile differenza che sussiste tra scrivere comunicati stampa full-EV e crederci davvero 😂
    3 punti
  22. - Quattroporte congelata da un momento all'altro - Stabilimento in vendita - Maserati Folgore di cui si parla da TRE ANNI e che ad oggi è ancora vaporware allo stato puro alla pari di un prodotto della Nikola Trucks
    3 punti
  23. Ragazzi non dimentichiamoci che l'agenda SDG non è affare da poco. Le aziende (almeno le più grandi) stanno già correndo a cercare di ottimizzare quanto possibile in termini di sostenibilità. Credo che in Lancia, come per tutta Stellantis, questo fattore giochi non poco a livello di immagine e di benefici in termini economici. Le aziende di credito e di rating terranno sempre di più conto di questi fattori. Quindi (dopo aver temperato le matite con questa pippa) Lancia, soprattutto in questa fase di grande rilancio, deve acquisire nuova credibilità, e se lo fa anche rispettando i nuovi vincoli, credo che sia solo da lodarla. Pace e bene.
    2 punti
  24. Comunque c'è scritto qua eh, mica ho postato la cosa a buffo.... nuova Ypsilon, che arriverà all’inizio del prossimo anno lo dice Napolitano, non io
    2 punti
  25. paradossalmente anche la Y / Ypsilon, mai mancata una generazione dalla prima di Fumia. si difatti vediamo quanto durerà il Ceo che arriva dalla Nike anche perchè per i prossimi anni che può fare? oltre le serie speciali di Grecale e le stories con Beckham intendo?
    2 punti
  26. non so se questo frontale vada d' accordo con dei fari rotondi comunque interessante non avrei però usato il padiglione di delta III
    2 punti
  27. Qui sopra conosciamo a grandi linee vita morte e miracoli dei prodotti, cioè MC20 che è nata come specialty Alfa per poi diventare Maserati per poi sdoppiarsi come Folgore per poi ritornare indietro ad Alfa sotto forma di 33. Il succo del discorso è che, nel momento in cui viene tutto ufficializzato attraverso conferenze stampa, si creano aspettative di vedere quel prodotto sul mercato con tempistiche medio-brevi. Se, come produttore, hai (legittime) problematiche di sviluppo, approvvigionamento, industrializzazione, di quello che vuoi, magari lascia sognare i fan con indiscrezioni ma tienilo dentro ai capannoni piuttosto che ufficializzarlo, sul sito internet le Folgore compaiono a fianco delle ICE nel portfolio come se fossero qualcosa che puoi portare a casa da domani.
    2 punti
  28. Mi aggrego alla discussione visto che ho sfruttato anch'io qualche dritta qua e là, avendo fatto la luna di miele a Boston e New York nella seconda metà di settembre. Boston è stata una sorpresa magnifica: non le davo molta fiducia, ma appena abbiamo cominciato a girarla ci siamo innamorati entrambi per la bellezza, la qualità della vita, ma soprattutto per la sua lunga e densa storia, molto ben preservata e godibile dai turisti. 4 giorni che sono volati. New York è tutta da raccontare. Alla fine le abbiamo dedicato 8 giorni, sacrificando le altre mete ipotizzate all'inizio, consci che era la giusta scelta da fare. L'impatto è stato forte. La calca, il rumore, la pulizia non proprio impeccabile di Midtown (avevamo l'albergo praticamente a Times Square) ci hanno fatto subito rimpiangere la calma e il comfort di Boston. Ma sapevamo che era solo questione di ambientamento. Una volta rotto il ghiaccio e familiarizzato con la nostra zona, la città inevitabilmente ti entra nelle vene. Lo scopo era proprio sgattaiolare per le strade, girare senza fretta e senza programmi, e immergersi in quella realtà "magica". Abbiamo comunque smarcato gran parte delle tappe obbligate (MoMA, Central Park, Empire State Buiding, Ponte di Brooklin ecc.). Malgrado il vento e la pioggia che ci hanno fatto molta compagnia, possiamo dire di essercela goduta senza riserve. Per me merita particolare menzione Ellis Island. Specialmente per noi italiani. E' una sorta di appendice della nostra storia nazionale. Bellissimo il museo, ed emozionantissima la visita al centro di accoglienza degli immigrati. Senti la Storia vibrare tutt'attorno. Se Ellis Island è stata un'emozione forte, il museo/memoriale 9/11 è stato addirittura devastante. Sarà che la nostra generazione l'ha vissuta in diretta. Sarà che quel pomeriggio casualmente mi trovavo davanti alla tv quando ancora le due torri erano in piedi, ma per me è stato la chiusura del cerchio visitare Ground Zero, un dovere morale. Risentire le voci degli ostaggi, dei centralinisti, vedere le barre d'acciaio deformate dal caldo è stato intenso. Bellissima l'idea di realizzare due fontane in corrispondenza dell'area delle torri, e il museo sotto di esse, in mezzo alle fondamenta (monumentali anche loro). Tra un giro e l'altro siamo riusciti a piazzarci anche una puntatina per cena nel Queens (stupendo vedere Manhattan illuminata di sera dalla fermata sopraelevata della metro), e una lunga passeggiata a Brooklin. Se dovessi dire qual è la vera sintesi dell'America tra i vari luoghi visitati nella mia vita, probabilmente non direi New York. NY è una cosa a sé stante, un'esperienza speciale che sicuramente incarna e simboleggia il sogno americano, ma va anche oltre. E' un luogo diverso da tutti gli altri.
    2 punti
  29. penso che invece #44 si dirà ESALTATO dallo show che hanno messo su io sto con siperMax , ho visto qualche video su ig mi sembra proprio una pacchianata
    2 punti
  30. Non trovo il modulo per richiedere test drive, mi puoi dare il link? Anche in PM va bene.
    2 punti
  31. Dopotutto tra il 2019 e il 2021, l'Italia ha speso $2.8B l'anno per combustibili fossili, e il sesto più grande finanziatore di combustibili fossili al mondo (Legambiente). Non illudiamoci che i combustibili fossili siano sustained by profit: con le oligarchie non esiste. Sussidiamo anche il danno sociale, economico e ambientale ✨
    2 punti
  32. le cabine IVECO contendono il primato di longevità alle sacre gabbie di Tychy.
    2 punti
  33. ...siamo forse alla prime concrete avvisaglie in terra nostrana della tanto annunciata tempesta perfetta che sta per abbattersi sul settore?
    2 punti
  34. Ecco che parte il valzer delle versioni speciali, comunque il lato B con la parte bassa in tinta carrozzeria non è malaccio, forse perde un po' in leggerezza ma nel complesso non sta male.
    2 punti
  35. ...si, fortunato loro perche cosi hanno la possibilita di equilibrare i volumi totale con una versione bev un po' sotto le aspetative invece una versione diesel significante sopra le aspettative... 😂
    2 punti
  36. E' così carina che il fatto che abbiano dimenticato di verniciare i copri-cerchi prima di esporla, è passato del tutto inosservato
    2 punti
  37. Stavo facendo un giro sul configuratore Maserati, sono rimasto davvero sconcertato dal fatto che Quattroporte e Ghibli, siano configurabili con tre tinte in croce ed una sola scelta di interni, come fosse un prodotto da "discount" lo trovo davvero allucinante! Lavoro in BMW e con il passaggio tra la vecchia serie 5 e la nuova, la vecchia era fino all' ultimo giorno di apertura ordini configurabile come si voleva! Ora che è rimasta solo ordinabile in versione SW è comunque configurabile come si vuole. Non comprendo queste scelte sicuramente a maggior ragione se questi due modelli ancora devono rimanere sul mercato per un' po'.
    2 punti
  38. È bellissima. L'avrei presentata nei 4 colori Twingo ...ma mi rendo conto che forse i tempi sono cambiati. Bravissimi comunque, la mia preferita del trio finora. Anche in fase di industrializzazione potrebbe mantenere l'ottimo risultato.
    2 punti
  39. Ragà io c'ho -8 diottrie a destra e -6 a sinistra, senza contare l'astigmatismo
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.