Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      26

    • Numero contenuti pubblicati

      18498


  2. led zeppelin

    led zeppelin

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      10296


  3. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      21503


  4. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      4571


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 19/11/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Vabbè ragà ma di che parliamo, questo è fortissimo, ma come si fa criticarlo uno che fa queste gare con una carriola?
    9 punti
  2. io gli darei in pasto tutto lo storico di Autopareri. ti anticipo la risposta: 1) Una Panda 1.2 2) Un'Alfa Romeo Giulia, possibilmente SW
    6 punti
  3. Aggiungo la numero 3). Una Mx-5, rigorosamente con impianto a metano After market.
    5 punti
  4. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)? Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (sabato)? Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)? Quante auto del Team Red Bull in TOP 3 nella "RACE" (domenica)? Classifica aggiornata @greenhell si conferma leader ad un "sondaggio" alla fine, @Aymaro con un quasi en plein "pesante" vedi coefficiente 1.8 recupera la seconda posizione, attenzione a @alfa86 che pur con 5 partecipazioni in meno è terzo a 4.2 punti dalla vetta. Il topic relativo all'ulitma gara e di conseguenza all'ultimo sondaggio è già presente nella sezione, con l'aggiunta di una domanda extra, per cui più punti in palio. Un grazie a tutti i partecipanti, ad oggi 60, con un media di 36 a sondaggio.
    5 punti
  5. Non avevo dubbi. Ma cosa ancora più irritante è il terzo posto dell’inutile Perez che mi rovina l’en plein nel sondaggione. Stagione da dimenticare.
    5 punti
  6. Se siete curiosi, ho posto la domanda di questo thread a un'intelligenza artificiale (ragazza giovane, basso budget, auto usata) criteri: alcuni criteri generali, come il prezzo, la sicurezza, l’affidabilità, il consumo, il comfort e il design. Cosa mi ha risposto costringendolo a sceglierne solo una? Fiat Panda (spiegando anche che questa è una sua scelta soggettiva : interessante). Che è la stessa scelta cha ha fatto alla fine una collega con un'esigenza simile
    4 punti
  7. Ciao! Ho inviato il mio schizzo ad AI ed è così che è venuto fuori. Sicuramente identificherai tu stesso l'auto. Centro Stile Alfa Romeo.
    4 punti
  8. 4 punti
  9. E vabbè questo però è accanimento terapeutico. Quanti ne mancano ancora, sette? Otto?
    3 punti
  10. Più passa il tempo e più penso che non debba essere chiamata IA, ma ID (intelligenza democristiana), perché il 99% delle risposte sono di una banalità che ci metti meno tempo a scriverle di tuo che a chiedere al sistema.
    3 punti
  11. Si certo, ma i rivali veri sono in Asia non in america, gli americani non erano mai in grado di produrre macchine di qualita alta.
    3 punti
  12. idem Max vinceva lo stesso aveva un ritmo imprendibile con le bianche, Ci avrebbe messo poco a superare Perez e poi avrebbe passato Charles come ha fatto... si, poi vedi sto circo della presentazione e quasi ti viene da ritrattare
    3 punti
  13. Comunque non l'avrei mai detto alla vigilia ma Las Vegas ultrapromosso come circuito
    3 punti
  14. date una cazzo di macchina per poter competere a Leclerc! Che sorpasso all'ultimo giro! lo ha detto anche Max, l'unico che teme è Charles, ed oggi lo ha ribadito (la sfiga ci ha messo di nuovo il suo con le safety..)
    3 punti
  15. Spesso ci si confonde ma ecopelle non significa finta pelle, ecopelle è vera pelle che è stata lavorata rispettando tutti i regolamenti per la tutela ambientale, è una certificazione.
    3 punti
  16. Charles Leclerc è un fuoriclasse assoluto, un diamante.
    2 punti
  17. È un semi off-topic, ma trovo interessante che esista già in vendita un prodotto su licenza ispirato a GranCabrio. Per dovere di cronaca: Cobi è una sorta di Lego polacca, con licenze esclusive dei marchi Stellantis Maserati, Abarth, Citroen e Opel (motivo per cui non esistono set Lego del tridente 🥲).
    2 punti
  18. Però in compenso il tuo campionato è mille volte migliore del suo.
    2 punti
  19. Soprattutto questo.. senza parlare della cellula stessa Vero ma sono convinto anche che dovremmo imparare a usare questi strumenti non in ottica di "oracoli" ma come appunto ulteriori strumenti da considerare, in alcuni contesti penso possano dare info interessanti e non darei per scontato che siano sempre informazioni poco rilevanti. Se siete curiosi potrei chiedere anche a gpt-4 e vedere cosa salta fuori
    2 punti
  20. Guarda io ho avuto la Escort 940 MK1 e ti posso assicurare che problemi di tenuta di strada mai avuti. Robusta all'inverosimile accusava però un impianto frenante deficitario, velocità e ripresa inesistenti ma un cambietto che era la fine del mondo.
    2 punti
  21. 2 punti
  22. Diciamo che Panda = auto basso budget è piuttosto relativo. È un'auto che tiene il valore in una maniera impressionante, paradossalmente è lei il vero assegno circolare nell'usato. Anche sull'affidabilità, verissimo che la manutenzione del Fire è semplice ed economica... Ma parliamo di un'auto tendenzialmente usata prevalentemente in città e per questo soggetta a maggiore usura, e spesso in mano a soggetti anziani poco inclini ad una manutenzione scrupolosa e a non maltrattarla (leggasi, ad esempio, uso del cambio ad libitum). Insomma, siamo sicuri che tra una Panda da 3mila euro con 100mila km e una segmento C allo stesso prezzo con il doppio dei chilometri la Panda sia sempre e comunque più consigliabile?
    2 punti
  23. Confermo tutto, ho fatto questo test perché sto facendo un po' di prove con le diverse a.i. per un progetto lavorativo e mi interessa vedere come si comportano. In questo caso parliamo di Bing che teoricamente dovrebbe usare gpt 4 da web (anche se a specifica richiesta mi chiede di non insistere e che usa un diverso modello...). Sarebbe da fare la stessa prova da app dove invece dovrebbe usare la versione 4 da confrontare eventualmente con Bard. Sulle fonti invece è stato più trasparente e ha usato 3 diversi siti web. NB Non è chiaro se ha usato solo quei 3 siti per arrivare al risultato o se sono solo quelli che mi consiglia
    2 punti
  24. l'IA ti dà una risposta statistica, non una risposta attendibile, c'è una sottile differenza
    2 punti
  25. Se non arriva il protezionismo, vincono gli asiatici. Se arriva il protezionismo, vince comunque Tesla che ormai è ben radicata con il sito produttivo in Germania. VAG la vedo maluccio. Per assurdo Stellantis potrebbe essere "too big to fail", ma pure Nokia lo era. A questo punto fanno bene a spingere i brand francesi che vengono assorbiti dal mercato interno a prescindere, se l'obiettivo è semplicemente quello di sopravvivere, quelli sono molto più difficili da affossare rispetto alle strategie mutevoli e kamikaze di quelli italiani. Si vedrà
    2 punti
  26. Io mi auguro sarà una classica sedan o al massimo qualcosa tipo A5 e Serie 4 berline. Robaccia tipo 408 non piace e non serve 😅
    2 punti
  27. Comunque @greenhell ha una costanza di rendimento impressionante, complimenti. E @Hybris (che oltretutto si chiama come l’ultimo spettacolo di Antonio Rezza 🥰) e @giopisca non sono da meno.
    2 punti
  28. Onestamente tocca cercare tra i privati, una uniproprietario, con storia preferibilmente tracciata almeno in parte. L'identikit ideale sarebbe quello di un'auto che per qualche motivo non si fila più nessuno (diversamente bella? cilindrata alta? non di moda?, combo di queste?), magari passando sopra a qualche graffietto dato dall'uso ma che meccanicamente stia bene. Insomma, per risparmiare bisogna pescare l'esemplare giusto tra Stilo, Modus, Mondeo, Caliber, Cerato, Ceed...roba così.
    2 punti
  29. @Unperdedor & @Aymaro Checo vi stava uccellando anche la domanda n. 3
    2 punti
  30. Presente. Il problema della Fiesta non era tanto il sedile in sé ma la pedaliera disassata rispetto al sedile. Risultato? Mi ricordo ancora che dopo un'ora di autostrada avevo la gamba destra resa intorpidita dalla posizione non naturale. L'ho capito solo dopo tanto tempo spulciando tra i forum del modello.
    2 punti
  31. Preciso che la mia critica era all’esemplare, non al modello. secondo me quando si è a budget ridotto la cosa migliore è appunto più che cercare un modello specifico trovare l’esemplare messo meglio come storia (pochi proprietari, presenza documenti manutenzione) una base così Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. https://app.adjust.com/10r8c7lf_108xmz9s?adgroup=List&campaign=ios-share-list-copy_link&creative=copy_link&deep_link=autoscout24%3A%2F%2Fvehicle%2Fdetails%3Fguid%3Deabfa1c5-7c44-48ea-85f8-31dc8ff0cf42%26utm_source%3Dios-share%26utm_medium%3Dcopy_link%26utm_campaign%3Dios-share-list-copy_link&engagement_type=fallback_click&fallback=https%3A%2F%2Fwww.autoscout24.it%2Fannunci%2Feabfa1c5-7c44-48ea-85f8-31dc8ff0cf42%3Futm_source%3Dios-share%26utm_medium%3Dcopy_link%26utm_campaign%3Dios-share-list-copy_link&redirect_android=https%3A%2F%2Fplay.google.com%2Fstore%2Fapps%2Fdetails%3Fid%3Dcom.autoscout24%26referrer%3Dutm_source%3Dios-share%26utm_medium%3Dcopy_link%26utm_campaign%3Dios-share-list-copy_link&redirect_ios=https%3A%2F%2Fapps.apple.com%2Fapp%2Fapple-store%2Fid311785642%3Fpt%3D229724%26ct%3Dios-share-list-copy_link%26mt%3D8&redirect_macos=https%3A%2F%2Fwww.autoscout24.it%2Fannunci%2Feabfa1c5-7c44-48ea-85f8-31dc8ff0cf42%3Futm_source%3Dios-share%26utm_medium%3Dcopy_link%26utm_campaign%3Dios-share-list-copy_link Prezzo: € 3.000,- Chilometraggio: 125.000 km Anno: 03/2004
    2 punti
  32. Gara molto diverte, Las Vegas almeno in questo si è redenta. La Ferrari di oggi era irriconoscibile, grazie anche ma non solo a una serie di caratteristiche del circuito purtroppo più uniche che rare. Ma intanto ci siamo tolti la soddisfazione di vedere Verstappen sverniciato e privato della prima posizione da una Ferrari. Leclerc ha guidato da vero Leclerc, una gara maestosa che non ha vinto solamente per motivi a lui estranei (grazie Russell per l’incidente da idiota e relativa safety car che ha regalato un pit stop a Verstappen). Ha perfino ottenuto l’ambìto Driver of the day, di solito lo vincono d’ufficio Norris e Piastri. Alla fine Verstappen è riuscito a mettere un po’ di distanza tra lui e Leclerc, e di questo non si può non tener conto per amore di verità. Tuttavia, se la gara si fosse svolta senza neutralizzazioni, Verstappen si sarebbe trovato dietro a debita distanza e con molti più giri sulle gomme. E la gara la vinceva Leclerc. D’altronde con i se e con i ma la storia non si fa. Dimenticavo. Due settimane fa avevo detto che le gesta epiche di Alonso in terra carioca avevano riportato indietro il tempo della Formula 1 ad epoche gloriose. Dico oggi lo stesso di Leclerc. Quei sorpassi e controsorpassi al cardiopalma, quell’ostinato rientrare nella zona DRS (su entrambe le Red Bull) quando tutto sembrava ormai deciso, non appartiene alla norma di questo sciancato sport. Tanto chi se la prende in saccoccia è sempre Perez…
    2 punti
  33. La regia che ci ricorda che il motivo per cui non si vince sono Elkann e Vigna ai box
    2 punti
  34. Yaris mk2 1.0 3 cilindri. Affidabile e consumi molto bassi.
    2 punti
  35. Il mio mi ci farebbe stare a me lí, lui pretende di stare sopra il bracciolo centrale, naturalmente legato con un guinzaglio che aggancio alla cintura di sicurezza posteriore. Quando si vuole riposare si mette sulla cappelliera, e le cappelliere sono fatte della stessa sostanza di cui sono fatte le spazzole per i cani
    2 punti
  36. Non mi sta simpatico Max..ma ha ragione sta volta ..secondo me eh..
    2 punti
  37. Perché, a partire dagli anni 90 ma ancora più 2000, il significato del concetto di "lusso" è stato, molto spesso impropriamente, sovrapposto con quello di "sportivo", generando l'idea che l'auto premium dovesse necessariamente essere sportiva e viceversa. Pensiamo agli stessi SUV, che di sportivo hanno poco o nulla... O la pari ossessione di montare cerchi sempre più grandi e grossi... Epperò i sedili in pelle, che erano retaggio delle auto sportive dei tempi che furono (e che dentro erano spesso tutto il contrario del lusso, teniamolo presente...), diventarono onnipresenti e irrinunciabili dappertutto, anche su auto che lussuose e/o sportive non erano assolutamente. Poi, si va a mode. Anch'io tanti anni fa stravedevo per i sedili in pelle. Ora, escluse certe combinazioni cromatiche, mi sembrano tutti egualmente kitsch. In gran parte dei casi, potendo preferirei rinunciare e cercherei anch'io un panno pregiato o l'alcantara (il velluto non mi è mai piaciuto invece).
    2 punti
  38. ê meglio una vecchia Punto col Fire 1.2 su cui tutti sanno metterci mano e si trovano i pezzi anche non ufficiali ma che magari cade a pezzi o una giapponesina con 200k km ancora super affidabile che se si rompe una sola cosa ti costa un occhio? Impossibile dirlo. Quindi: Apri autoscout o quello che è --> Filtra per zona --> Filtra per prezzo --> Manutenzione documentata --> Manutenzione prossima --> Prova --> Compra IN alternativa chiedere a qualche parente se le può prestare una macchina per un po'. Io ne vedo di gente che usa la macchina solo il sabato per fare la spesa...
    2 punti
  39. @Unperdedor È l'ultima giurin giurello 😁
    1 punto
  40. Non ho capito la strategia Ferrari, appena superato Verstappen doveva rientrare ai box, così rischia di perdere tutto il vantaggio
    1 punto
  41. Su quella roba lì 1000€ partono solo in carta per stampare il preventivo dei lavori
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.