Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      9235


  2. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      21805


  3. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      13651


  4. MotorPassion

    MotorPassion

    Reporter (Staff)


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      12517


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 30/11/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Persino Musk ha capito che la via per la perfezione motoristica e per la salvezza del pianeta passa per un V8 diesel. Tanto di carbon credits ne ha in abbondanza.
    5 punti
  2. La consegna in diretta delle prime Cybertruck, io qui a guardare solo per vedere la faccia dei primi clienti.😅
    5 punti
  3. Se piace anche a te usala e godila, farai contento tuo zio e darai un senso ai bolli. Altrimenti vendila. Le auto costano da mantenere anche senza bollo, hanno senso solo se si godono nel presente.
    5 punti
  4. In Volkswagen si sono incasinati da soli con il posizionamento dei marchi e con le elettriche che sono orrende e care. Il marchio Volkswagen secondo me oggi non è né carne e né pesce: nella fascia hanno prezzi che si avvicinano pericolosamente ad Audi mentre nella fascia bassa sono stati cannibalizzati da Skoda che è molto meglio… e nella fascia economica c’è Seat che te la tirano dietro.. secondo me un paio di marchi dovrebbero saltare…
    5 punti
  5. Porta pazienza, il processo mentale per metabolizzare un'informazione del genere è complesso. Io sono arrivato all'ultima fase, ma solamente grazie all'aiuto di un'equipe di professionisti.
    5 punti
  6. Ma non e cosi che si puo una produzione di una certa tecnica accendere e spegnere come un interuttore. Questa transizione nel sviluppo, nella pianificazione, nella produzione delle attrezzature di una fabbrica, le catene delle diversi fornitori e la loro preproduzione, la formazione dei operai e ingeneri, tutto e un grande "cambio" dove tutti i "ruote dentate" dovono stare insieme. Esattamente questo e la cosa che DeMeo ha detto...il treno va verso l'elettrico e questa strada neache un altro geverno cambiera profondamente all'improvviso. Sicuramente si puo un po' giocare con i tempi ma la direzione base e fissato.
    4 punti
  7. Oh ma come vi si deve spiegare in questo forum che STLA large è bev only nella versione di Giulia e Stelvio? Stelvio arriva prima, Giulia dopo e parliamo del 2025 Mettervi l'animo in pace. Nel 2024 non presentano un bel niente. No, assolutamente no. Grecale folgore è pre-stellantis.
    4 punti
  8. Una preview della futura Alfa Giulia basata sulla nuovissima piattaforma Stellantis Large:
    4 punti
  9. In realtà non sappiamo ancora cos'è questo range extender o "ottimizzatore di autonomia". Forse lo hanno trovato qui alla discarica di Malagrotta 😂 Confronti con F-150 EV e Rivian, prezzi e range comparabili. https://insideevs.com/news/698698/tesla-cybertruck-what-else-can-you-buy-for-same-amount-money/
    3 punti
  10. Sotto i 4 s nello 0-100 sono fondamentali per un truck, meritiamo l'estinzione.
    3 punti
  11. A tenerla in garage ferma puoi farlo. Ci devi pagare il bollo. Ma poi devi metterla alzata da terra, senza pneumatici magari, così non si ovalizzano e con il mantenitore di carica. Il punto è...la terresti così ferma sempre? Perché anche se non la usi si deprezza ed ovviamente avrà la sua manutenzione da farsi.
    3 punti
  12. a volte bisogna anche evitare di tentare di suicidarsi quando non serve però. Lui sempre fatto, a volte coinvolgendo altri. Il problema è che si è creduto indistruttibile per troppo e tempo e qualcuno gliel'ha fatto anche credere, salvo poi acciaccarsi di brutto
    3 punti
  13. Peccato, sarebbe stata una bella trollata, più grossa di quella della "Centro Stile Alfa Romeo". XD
    3 punti
  14. Facendo un parallelismo con lo sviluppo della LaFerrari: il mulo che ho postato prima è l'equivalente di questa 458: il mulotipo che sta girando adesso con carrozzeria non definitiva e pellicola optical, invece, è l'equivalente di questa: Le varie fasi di sviluppo delle Ferrari sono riassunte in questa slide:
    3 punti
  15. I costruttori possono raccontare tutte le favole che vogliono. Se i clienti continueranno a non compare auto elettriche decideranno loro se fallire rimanendo fedeli alle proprie ideologie o ascoltare il mercato. Se Mercedes non vende la EQS perchè i clienti vogliono quella normale, e di conseguenza se neanche le persone facoltose vogliono auto elettriche (a parte Tesla forse) che si fa? gli anni passano veloci eh, chi dice 2026 solo elettriche in gamma, chi dice 2028. Alcuni paesi come la Svizzera già stanno tassando le poche elettriche che ci sono esattamente come le ICE e gli incentivi in quasi tutta europa stanno finendo...
    3 punti
  16. Si è sempre detto che Tonale andava "contro" X2 (o almeno: vorrebbe)... L'altro giorno ho avuto occasione di guardarmi per bene una X2 e devo dire (purtroppo) che in confronto a Tonale sembra un'opera d'arte come proporzioni (soprattutto la fiancata)............. Poi i gusti sono gusti... personalmente questa è la prima Alfa (dai tempi dell'Arna!) che non mi da nessun interesse..............
    3 punti
  17. No, i piani alternativi consistono nel continuare a vendere l'attuale gamma.
    3 punti
  18. Noto solo io una somiglianza tra Imparato e De Luca ? 😅
    3 punti
  19. Topic Concept -> https://www.autopareri.com/forums/topic/68761-tesla-cybertruck-concept-2019/#comment-2235917
    2 punti
  20. No, arriverà l'eRAD con l'assale elettrificato al posteriore.
    2 punti
  21. Ecco, no pare che sia una batteria ausiliaria opzionale e deve essere pure grossa. Annunciato dal leccapiedi personale nr.1 di Elon: https://www.torquenews.com/14335/cybertruck-range-extender-will-extend-range-470-miles
    2 punti
  22. Perché, battere una Porsche 911 mentre traini un'altra Porsche 911 a peso morto non è utile per un pick-up? 😄
    2 punti
  23. https://www.tesla.com/cybertruck Senza incentivi/risparmi 61000$ 80000$ 100000$
    2 punti
  24. Leggo troppi catastrofismi. Questa é una svolta epocale e Alfa Romeo in particolare ha un opportunità piú unica che rara di racimolare quote di mercato con delle auto full bev, soprattutto nel premium. Sono finiti i tempi dei discorsi sulle jareswagen, la plastica morbida e i full led. Stellantis é un gruppo importante ma soprattutto qui si parte tutti da zero e la tecnologia a bordo sarà la componente più importante. Inoltre mi aspetto un design caratteristico e di rottura. Bisogna avere fiducia e possibilmente non piangere per ogni cosa.
    2 punti
  25. Alle 21 si aprirà automaticamente il topic specifico in Presentazioni Nuovi Modelli
    2 punti
  26. Prima di emettere sentenze sul futuro io aspetterei le elezioni politiche di EU e USA dell'anno prossimo... poi si vedrà
    2 punti
  27. Se guardi allo sviluppo di BMW in Europa quest'anno mese per mese, poi vedi che la quota bev e in aumento continua (lascia fuori l'agosto come ultimo mese con incentivi in Germania) e se prendi solo il segmento D, quindi il segmento di Giulia e Stelvio, poi vedi che lo sviluppo e ancora piu forte. E alla fine fai un estrapolazione 3 anni piu avanti, poi riconosce che senso avrebbe una Giulia II e Stelvio II in versione ice per gli anni 2026 e poi - difatti niente.
    2 punti
  28. La punto è decisamente un'auto più matura, confortevole e sicura..
    2 punti
  29. Lo spazio per i fusibili mancanti sono per accessori optional (o previsti per altri mercati) non presenti sul tuo veicolo.
    2 punti
  30. Un’icona pop nata 100% elettrica Lunga 3,92 metri, Renault 5 E-Tech Electric è decisamente progettata per la città. Perfetta per l’utilizzo urbano, quest’icona 100% elettrica è adatta anche a viaggi più lunghi, grazie alla batteria da 52 kWh che le garantisce un’autonomia fino a 400 km in ciclo WLTP. Quest’offerta di batteria sarà, peraltro, la prima disponibile all’apertura degli ordini, ma si arricchirà successivamente, con l’aggiunta di una seconda da 40 kWh. Renault 5 E-Tech Electric inaugurerà la nuova piattaforma AmpR Small (ex CMF-B EV) progettata per offrire un vero piacere di guida. Il retrotreno multilink, di solito riservato al segmento superiore, contribuirà a garantire un’ottima stabilità e tenuta di strada. Saranno proposte anche tecnologie molto avanzate. All’interno del veicolo, sarà introdotto Reno, l’avatar ufficiale di Renault. Questo co-pilota umanizzato di nuova generazione proporrà un’esperienza digitale completamente immersiva nel mondo Renault, per nuove esperienze di guida e vita a bordo. Inoltre, essendo dotata di caricabatterie bidirezionale, Renault 5 E-Tech Electric inaugurerà, per la prima volta su un’auto di grande serie, la tecnologia V2G (vehicle-to-grid, dal veicolo alla rete elettrica). Sostenuta da Mobilize e disponibile in primo luogo in Francia e Germania, nel 2024, e successivamente nel Regno Unito, nel 2025, la tecnologia V2G permetterà a Renault 5 E-Tech Electric di fornire energia alla rete elettrica, consentendo, così, ai conducenti di Renault 5 E-Tech Electric di risparmiare sulla ricarica e ridurre le bollette elettriche complessive, grazie alla rivendita di elettricità sul mercato dell’energia. Il prezzo d’ingresso di Renault 5 E-Tech Electric sarà di circa 25.000 euro, allineandosi al prezzo di un’ibrida di segmento B. L’auto sarà svelata il prossimo 26 febbraio, al Salone dell’Auto di Ginevra. Via Renault.
    2 punti
  31. non mi pare che ACC sia tra i sistemi che saranno obbligatori. il regolamento UE prevede l'obbligo di un sistema di "adattamento intelligente della velocità" e il riferimento, esplicitato nei documenti, è ai sistemi ISA - Intelligent Speed Assistance. ovvero sistemi che possono limitare la velocità in funzione di diversi input (lettura segnaletica, dati GPS, ecc). da nessuna parte si cita il CC adattivo, che ha tutt'altra funzione (e sarebbe peraltro pressoché inutile su tutte le auto con cambio manuale).
    2 punti
  32. ma vi pesa così tanto il cul da dover, in autostrada, ogni tanto frenare e poi schiacciare un tasto sul volante? acc o no il 90% degli acquirenti di quest'auto la useranno in autostrada per pochissimi km.
    2 punti
  33. ma fosse solo quello.....è proprio l'aspetto da auto cinese che mi preoccupa. La gente si lamentava della calandra della mia G80; a confronto è da compasso d'oro rispetto a quell'oscenità che si sono permessi di montare sulla serie 5. Ripeto, capisco che non debbano piacere più a noi europei, ma a questo punto non metterle neanche in vendita qui in Europa....risparmiano a veri bmwisti come me il mal di pancia. In concessionaria c'era una G30 parcheggiata accanto, è impietoso il confronto, la G30 sembra una serie 1, la nuova sembrava una serie 3. cioè....è molto molto più grande. La G30 è più "filante" o per citare un termine appropriato, esteticamente "analogica". Mi ha inoltre colpito molto il piattume della fiancata: la F10 e la G30 presentano una nervatura sotto il brancardo che movimenta parecchio la cosa e allegerisce esteticamente tutto il profilo, sulla nuova....è un blocco di marmo liscio. Ribadisco, vedo la strada smarrita anche per un caposaldo come la serie 5, e lo scrivo con estremo dispiacere per quello che per me da sempre rappresenta la BMW serie 5. Tu come la giudici @4200blu?
    2 punti
  34. Dai, la storia della Giulia ormai è vecchia ormai di quasi 8 anni....è nata così: solo termica e non è stata aggiornata nella motoristica. Stop. Adesso, con il pianale nuovo è tutto estremamente più facile. Una piattaforma che va ad accogliere diversi modelli permette economie di scala che prima, con Giorgio, non era possibile avere. Tutto qua. Motori termici? sicuramente li metteranno. Come, quando e quali non so ma sicuramente ci saranno degli sviluppi termici. Forse non subito ma nel giro di 1-2anni sicuramente. Non so se in qualche modo è possibile inserire gli attuali aggiornandoli e rendendoli ibridi.
    2 punti
  35. Pronta per il set di... Gli sfascia carrozze.
    2 punti
  36. Se avessi 40mila euro da spendere per l'acquisto di una vettura non sarebbe sicuramente per questo becero rebadge wrapparo di un modello cinese di livello medio basso.
    2 punti
  37. una vita che non scrivo... questa suvvina mi riporta la voglia di esprimere la mia onestamente trovo abbiano fatto un qualcosa di eccellente stilisticamente e con degli interni veramente molto spaziosi e razionali, internamente sembra avere più spazio di una xc40 (che in realtà ne ha pochino pochino). A 30k (penso io) si avrà una 4x4, alta 217mm da terra, e con le modalità di offroad selezionabili. In tutto è meglio di Vitara, quasi unica alternativa di tipo spartano, che però ha lo ACC sia per le automatiche che manuali ed onestamente quello è un grande plus.
    2 punti
  38. ...la 750iL E32 ha avuto 5,02m ..........
    2 punti
  39. Io a questa favola del solo elettrico per le nuove Stelvio e Giulia non crederò mai
    2 punti
  40. Quando la concorrenza lascia spazi enormi e si schifa a fare auto con margini bassi (ma margini bassi x volumi alti = grandi guadagni), è normale che accada.
    2 punti
  41. Condivido, anche se in realtà è abbastanza folle il prezzo di partenza della ice.
    2 punti
  42. Questa diventerà l’auto più venduta d’Europa, mi piace molto!
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.