Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      21805


  2. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      4571


  3. PaoloGTC

    PaoloGTC

    Utente Registrato Plus


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      11185


  4. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      9235


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/12/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Sarà la nuova Stelvio 😁
    5 punti
  2. Io comunque una controllata alla grammatica gliel'avrei fatta dare prima di stampare il copriruota.
    5 punti
  3. A ‘sto punto esci il sondaggione per la prima gara.
    4 punti
  4. Volendo la si può avere anche nero o bianco
    4 punti
  5. 6500 dollari per pellicolarlo?????
    3 punti
  6. Non capisco tutto questo astio e questa voglia di aggiungere il solito commento. lo hanno detto chiaramente: 1) il segmento è il più venduto negli USA 2) la linea dei truck è tutta sovrapponibile 3) tesla è futuro quindi deve avere l’aspetto di un’auto del futuro 4)l’esperienza di guida dei truck e tutta “agricola” tesla doveva fare un truck e doveva farlo cosi, stop hanno adottato delle soluzioni ingegneristiche per la produzione di questo truck che sono un unicum nel loro genere e piene di innovazioni. Per quanto riguarda le finiture, ci sono auto made in italy di pari prezzo che non sono meglio… non capisco nemmeno quelli che si indignano dell’extra batteria nel cassone. Ma se lo spazio è enorme, uno potrà decidere cosa è meglio per le sue esigenze, no? Non è obbligatorio metterla. O avreste preferito un generatore a combustione?
    3 punti
  7. Sto guardando un po' di recensioni e niente, nonostante ci provino a mostrare entusiasmo e enfasi il prodotto è così improbabile che si percepisce chiaramente che non ci riescono. È semplicemente un truck più o meno con le caratteristiche tecniche della concorrenza con interni tristissimi, con una visuale anteriore mostruosa,pesante come un carro armato, scomodissimo da caricare dato i bordi del cassone altissimi e che poi si abbassano con un estetica discutibile. Come plus il classico 0-100 e la lamiera antiproiettile. Quindi adatto magari a qualche gangster. Non so tesla ha un nome così in hippie che potrebbero benissimo venderne a pachi ma c'è una flebile speranza che Musk si fracassi le ossa con questo cesso. Speriamo.
    3 punti
  8. La versione per il mercato australiano non ha la toppa ma ha doppi fari posteriori
    3 punti
  9. A me stupisce soprattutto che il cassone non sia accessibile dal fianco, se tutti lo hanno accessibile è perché probabilmente viene comodo. Per non parlare del RAMBOX che è la genialata del millennio
    3 punti
  10. Si, tutto molto interessante, però alla fine sfugge il senso. Perché, mio malgrado, da figlio e nipote di accumulatori seriali, nonché mela caduta non troppo lontano dall'albero, quando ho dovuto liberare casa di mia nonna e il garage regno di mio padre (entrambi in affitto), nel dolore di dover buttare/regalare/svendere il 90% del contenuto, ho realizzato un'amarissima verità. Che buon parte di quel 10% che conservi da qualche parte, finirà per essere ripreso e buttato/regalato tra 10-20 anni. Ecco @sololollo, con questa Mustang vedo lo stesso rischio. Per cui, serenamente e con coerenza, permettimi di essere schietto: tenerla ferma a fare la muffa da qualche parte non avrebbe senso e non onorerebbe la memoria di tuo zio. O ne fai un uso da amatore, con relativi oneri (e magari in questi mesi di bollo pagato scopri pure che ti piace, quindi la tieni e sporadicamente te la godi), o varrà la pena davvero cederla ad un amatore che la tratti come merita.
    3 punti
  11. Gli stop e le luci posteriori... 😅
    2 punti
  12. Alla presentazione mi fece schifo. Assurda esteticamente, assurda tecnicamente, pesante ecc. un celodurismo di Musk impossibile da portare realmente sul mercato. Ma negli ultimi 4 anni ci hanno lavorato realmente e hanno creato un prodotto vero, con molti pro e pochi difetti. Fa offroad? Si Offre prestazioni impensabili? Si Offre soluzioni uniche? Pure Insomma al netto di tutto Cybertruck non rappresenta un nuovo modo di realizzare le auto ne si propone di sostituire i veicoli classici, è semplicemente un unicum, una prova di tecnica e di forza di Tesla che ancora una volta la sbatte in faccia a chiunque con un prodotto reale ed acquistabile. Per molti aspetti mi piace molto, ripeto c’è molto celodurismo ma nessuna intenzione di realizzare d’ora in poi tutti i modelli così. Un po’ come fu la Veyron, no? Overengineering insensato, ma è rimasta nella storia dell’automobile
    2 punti
  13. Ne ho letta un'altra, di insider. L'acciaio che hanno sviluppato ha un sostanzioso effetto memoria quindi non basta stamparlo alla misura ma bisogna piegarlo di piu perché torna un po' indietro, il che non assicura costanza di risultati. Chi ha visto la decina di cbrtk da consegnare ha infatti riscontrato che i gap erano non uniformi tra le auto.
    2 punti
  14. ======================================================================================================= ALFA ROMEO 2000 - 1971/1977 Negli anni precedenti il modello aveva già subito piccole migliorie tali da far definire la berlina 1750 quasi una seconda serie. E' con questa cilindrata però che avviene il completo cambio di classe. La cilindrata fu portata a 2000 perchè era la cosiddetta cilindrata europea, quella a cui quasi tutti i costruttori si stavano proponendo e affermando. Furono migliorati finiture e confort facendola apparire quasi meno sportiva e più signorile. Purtroppo non fu un'auto fortunata anche se le vendite non furono malvagie (circa 200mila esemplari) ma i moti del 68 prima, la concorrenza interna dell'Alfetta poi e per finire la crisi petrolifera dopo, qualche problema sicuramente lo arrecarono.
    2 punti
  15. Madonnina mia! Che schifezza immonda, in questa vista!
    2 punti
  16. @savio.79 da designer è diventato opinionista 🤣
    2 punti
  17. Una puzzola 😂 Scherzi a parte, proprio per la battura precedente è stato il padre degli "assetti" di Giulia e Stelvio, nonché di MC 20 Maserati che l'anno scorso ha vinto l'Ecoty di EVO.
    2 punti
  18. Il brutalismo fatto automobile. Passerà anche questa... Vibes...
    2 punti
  19. Chi solo un anno fa, epoca del mouse, avrebbe scommesso che Lancia avrebbe vinto un premio per una concept car?
    2 punti
  20. No, anche così il motore soffre perchè gira al minimo e non si scalda in maniera uniforme. Non scalda neanche il cambio. Soffrono i freni, soffrono le sospensioni, tutte le parti in gomma. Si fa in fretta poi a costi di ripristino importanti. Le vie realistiche da percorrere sono due: 1- te la godi. Andando avanti con gli anni il superbollo progressivamente si riduce (il primo grosso scalino è dopo 5 anni, dopo 10 è il 25% della cifra iniziale). 2- cerchi uno che onori la memoria coccolandola e usandola. A volte è più amore lasciare andare che lasciare deperire (vale anche per le persone)
    2 punti
  21. ma sto tizio che lavoro fa di preciso? con un'analisi del genere ti bannano pure qui su AP per fuffosità
    2 punti
  22. Una delle mie specialità: l'atterraggio in volo rovescio...😂
    2 punti
  23. Effettivamente guardando le foto (cosa che mi hai costretto a fare 🤣) sembrano normali aperture a compasso. Mi sono lasciato trascinare da Wikipedia che ho riportato pari pari e cioè Un segno molto insolito per un coupé è la presenza dei finestrini posteriori abbassabili. ========================================================================================================== ALFA ROMEO 1750 - 1968/1971 Con questa vettura l'Alfa Romeo abbandonò definitivamente le derivazioni dalla 1900 e sapientemente sfruttò la base Giulia per presentare questa vettura sportiva ed elegante. Bertone seppe conciliare queste esigenze e la vettura, pur ricordando i concetti dell Giuia, aveva un carisma tutto suo. Nel 1971 la cilindrata passò a 2000 cc e quindi muterà anche il nome in Alfa Romeo 2000. Anche le derivate coupe e spider (ennesima variazione sul tema GT e Duetto, si assoggettarono a questa nuova meccanica.
    1 punto
  24. Saab-engineered Nevs Emily GT saved by Canadian EV start-up Radical 621-mile electric saloon, developed by former Saab engineers, moves a step closer to production The Nevs Emily GT, a 621-mile electric saloon developed by engineers from Saab, has taken a step closer to production after the project was bought by Canadian start-up EV Electra. https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/saab-engineered-nevs-emily-gt-saved-canadian-ev-start
    1 punto
  25. Il planetario sono sempre 8 o 10 dischi che girano, ma in teoria il meccanismo deve essere grande quanto l'escursione desiderata. Se poi si montano ruote da 17 pollici a logica non bisognerebbe ingrandire il meccanismo (se no consumi una marea di energia per far girare i meccanismi) ma un adattatore. È davvero qualcosa di nuovo, vediamo se e come si svilupperà!
    1 punto
  26. In effetti supera il problema delle masse non sospese dei motori nelle ruote. Il planetario non dovrebbe essere granché pesante.
    1 punto
  27. 15000 il suo giusto valore. 18000 considerando il periodo di rincari folli. Cosa abbia di bello o particolare quell'allestimento, non riesco a captarlo.
    1 punto
  28. Ho preso la 1.8 Active Silver Metallic MY23 140cv, chiavi in mano, compresa IPT e rottamazione della vecchia auto, 28.600. E' in pronta consegna, si è fatta richiesta oggi per la targa, appena arriva la ritiro.
    1 punto
  29. Io sto ancora cercando di capire come ha fatto uno così a diventare capo del mondo. Quando avrò finito cercherò di capire il cybertruck. Probabilmente in tutto questo una grossa parte della spiegazione sta nel declino cognitivo del genere umano.
    1 punto
  30. Se poi ci aggiungi la ruota di scorta (indispensabile per un mezzo all-terrain) hai meno volume di carico di una kei-car
    1 punto
  31. ma designer de che? sto cercando sul webbe qualche informazione su di lui e lo scenario mi pare un po' desolante. cazzo, qualche decina di anni fa mi sono sparato pure io qualche esame di design industriale al poli, qualche rudimento ce l'ho ancora, sto tizio salta a piè pari le basi della materia. Su sto benedetto forum anni fa si faceva la punta alla cappella dei video tecnici di gente come Massai (il primo che mi viene in mente) Adesso si prende per oro colato lo sproloquio di un ragazzo, pure simpatico, che ha un approccio all'automotive simile a quello che ha mio zio per la fisica quantistica quando beve il camparino al bar. Funzioni de che? ecco, deve stupire. Punto. Resto non pervenuto.
    1 punto
  32. è un designer-youtuber. il video è vecchio, è riferito alla presentazione del 2029 (o 2020, non ricordo). comunque banalità ne mette assieme a pacchi. hei, che figata, c'è uno schermo al posto dello specchietto... e le telecamere... e guarda che schermo fighissimo enorme in mezzo alla plancia!!!! e poi guarda l'altro, sembra un'auto degli anni '90... ah-ah-ah.... mah.
    1 punto
  33. La 4x4 automatica arriva seconda metà 2025 , fra l’altro anche gpl. Motore 1.2 portato a 140cv cambio dw23 se ricordo bene doppia frizione
    1 punto
  34. Dio mio che figata 😍😍😍😍 non sono minimamente il cliente tipo di questi bestioni, infatti è un segmento che proprio non mi interessa, ma cazzo questo Cybertruck lo vorrei avere oggi stesso in garage.
    1 punto
  35. È una Prius, stiamo parlando di altro,non ha nulla in comune con le precedenti Gen, che ho possedute tutte, addirittura rilevo non poche novità rispetto alla Corolla Cross che ho pure posseduto ed è una Gen. 5. Chiederò lumi, a Roma stai sicuro che un capoccione lo trovo,altro che conce. Intanto per non far guai, valuto il percorso e i km da fare, (per non saper leggere e scrivere) , se parto con poca batteria e prevedo che a breve può partire il termico,commuto subito in EV<>HV, accendo il clima e faccio partire il termico e fare tutti i cicli S. Si va un po in ibrido - EV. Così sono più tranquillo, la Prius 2023 per il momento è opportuno non doverla portare in assistenza, al massimo posso far fare il cambio dell'olio.
    1 punto
  36. Tavares comincia a capire il messaggio ? Alleluia Se può anche informare il chiacchierone che le alfa bev non le vuole proprio nessuno … sennò ci penseranno gli elettori da ambo i lati dell’Atlantico, ma con il rischio che sia troppo tardi per il nostro marchio preferito
    1 punto
  37. Nel senso che se in Stellantis capissero che le vendite che fanno in Italia con Renegade, Compass e 500x, non le farebbero e non le faranno con le eredi se costruite all'estero, forse ci penserebbero bene prima di spostare la produzione. Su certi modelli il mercato italiano contribuisce in maniera significativa.
    1 punto
  38. Futuro della mobilità è anche titolo di questo post. Che futuro ci può essere per produttori tradizionali che propongono una monovolume ibrida come la classe B a 65.700 € 😱 In concorrenza con una Model Y senza incentivi che costa 20 mila euro in meno solo di prezzo di listino, senza considerare la manutenzione, bollo e carburante. nel momento in cui producono BEV poi gli stessi costruttori tradizionali non sono al livello di tesla e cinesi come tecnologia e i prezzi sono ancora più alti delle ibride. per me sta finendo e finirà il mondo delle case tradizionali europee come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi.
    1 punto
  39. Ecco che parte il valzer delle versioni speciali, comunque il lato B con la parte bassa in tinta carrozzeria non è malaccio, forse perde un po' in leggerezza ma nel complesso non sta male.
    1 punto
  40. Sarebbe la gamma perfetta nel suo minimalismo e nell' ambientazione storica : ypsilon e zeta la nana ed il furgone la meloni e crosetto ?
    1 punto
  41. Come siete moderni qui mi tocca contaminare il tutto con qualcosa di antiquato. Questo viene dagli studi per la 900 che verrà poi realizzata su base Vectra.
    1 punto
  42. Zona Romagna/Pesaro ce l'ha in esposizione un concessionario Jaguar Land Rover, nel solito blu elettrico. A parte che un occhio poco attento davanti la scambia per una land Rover e dietro per una Wrangler, a me sembra un no-sense, a parte per chi si compra i RR sport usati e schilometrati. Con pochi soldi in più prendi un prodotto di valore intrinseco incomparabile. Poi potrebbe pure vendere, come negli anni '90 si vendevano i pick up Tata con kit Orciari, ma ripeto, con quei soldi andrei su altre vetture. Sembra quando entri nei negozi di marchi di abbigliamento blasonati, compri nell'area outlet e spendi poco meno dei prodotti a prezzo pieno.
    1 punto
  43. .....al netto della "boccona", sembra una BMW x-qualcosa.... ma più bella......
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.