Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      58

    • Numero contenuti pubblicati

      18498


  2. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      35

    • Numero contenuti pubblicati

      12695


  3. v13

    v13

    Utente Registrato


    • Punti

      26

    • Numero contenuti pubblicati

      8165


  4. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      24

    • Numero contenuti pubblicati

      13651


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 06/12/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Scusate che aggiungo ancora un'altro commento sui commenti italiani in internet, forse si rischia anche di andare troppo OT ma mi butto. Sono nato e vivo in germania (forse l'ho detto gia molte volte) e probabilmente ho altri punti di vista conoscendo anche, molto bene, un'altra cultura. La cultura da cui derivano le famose auto tedesche. Io non mi faccio capace come fanno gli italiani a denigrare le loro auto in certi modi che si vedono su internet (specialmente ad esempio Giulia e Stelvio, un esempio di tanti ehh). Specialmente adesso che si inizia con sta storia dei francesi, che a mio parere è molto arrogante ora a dare diciamo ,,la colpa" ai francesi. Perche sinceramente (Ferrari e piattaforma Giorgio a parte), cosa ha fatto l'industria automobilistica in Italia di cosi speciale negli ultimi anni? Forse mi sbaglio ma io vedo che ,,con i francesi" qualcosa succede ca***, le auto stanno venendo ca***. Normalmente gli italiani si dovrebbero mettere vergogna e non nominare proprio ,,i francesi" e in qualche modo ringraziarli anche zitti zitti. Per non parlare dei modi che usano. Discuto su varie piattaforme con tanta gente in tedescho, inglese (che possono essere gente da tante nazioni) e italiano. L'italiano è il piu fastidioso e quello che tende molto poi anche ad insultare e volendo a forza ragione. Grazie a questo forum e gente che ne sa davvero come funziona l'industria automobilistica, ho anche la possibilita di cercare con fatti e informazioni a mia disposizione, a fargli capire a certa gente che magari non hanno ragione. Beh che devo di, con gli italiani meglio se vai a parlare con il muro, alla fine sei anche lo scemo poi e non capisci niente. Perche ovviamente le uniche auto buone o auto che si possono prendere in considerazione sono solo le tedesche, il rest fa tutto schifo al cesso, forse, ma forse si salvano le giapponesi perche nelle statistiche sono le piu affidabili ma anche li poi l'affidabilita è l'unica cosa buona delle giapponesi. Ma va va. Gia da tempo sono arrivato ad un punto che, anche se vedo commenti banali, con falsita assurde ecc... con tutto che mi sale la pressione e l'ira in me, non rispondo piu perche non serve a nulla. Ovviamente non tutti sono cosi ma ho notato negli italiani che lo è la gran parte. Pero stranamente nella vita reale non sono cosi🤔 Scusate ma volevo far sapere come la penso io, cresciuto in un'altra cultura anche se in una famiglia e in un ambiente italiano. Ho soli 25 anni, magari devo ancora imparare e mi sbaglio di grosso ma io la vedo cosi. Certe volte non capisco il mio popolo italiano.
    21 punti
  2. Miei two cents. Ypsilon, ha perso il suo senso come erede delle gloriose A112 e Y10 (e Y) nel 2007, allorché quel ruolo lo ha assunto la 500 (con notevole successo peraltro). Adesso se ne prende finalmente atto con un'auto che, come proporzioni e dimensioni, mi ricorda più la cara vecchia Delta (parlo di mkI e mkII) che non la Ypsilon stessa, nelle sue varie declinazioni. A livello di immagine, può essere una bella svolta, e aprire la strada all'inizio di un rilancio con il progressivo allargamento della gamma. Detto questo, sarà una strada tortuosa e lunga. Non mi aspetto sfaceli, l'importante sarà rifare numeri e immagine, passo dopo passo, con coerenza (quella che forse più di tutto è mancata in passato, anche per una banale mancanza di mezzi). P.s.: comunque una Lancia nuova, anche soltanto 2-3 anni fa, mi sarebbe sembrata fantascienza. Parliamo di un marchio che ormai era dato per spacciato, ad un passo dall'essere consegnato alla storia affianco a Autobianchi e Innocenti. Anche solo per il fatto di averci voluto scommettere ancora, tanto di cappello.
    15 punti
  3. Oh, comunque qua devono capire che il cuore non regge agli Autopareristi. Siamo gente semplice e ci "agitiamo" col vedo non vedo, come con l'intimo di Postal Market.
    15 punti
  4. 14 punti
  5. Allestimento "Estraibile" Versione "aggiungi un posto a tavola" Allestimento "Frisbee" per le tue giornate all'aria aperta in compagnia dei tuoi amici a due o a quattrozampe
    14 punti
  6. pensavo cambiasse nome da “Centro Stile” a “Museo Storico” 🤣
    12 punti
  7. Io credo che nel complesso verrà fuori un bel prodotto curato. Spero che venga seriamente preso in considerazione da un nuovo pubblico, perchè l'attuale secondo me è semplicemente gente che spende poco per guidare una macchina carina e niente di più
    10 punti
  8. Ma anche Eurospin non è male considerando il mercato italiano di riferimento e la filosofia dei recenti modelli del marchio 😂
    9 punti
  9. Allestimento "Milano RESTOMOD" Allestimento "Segnatempo" Bonus
    9 punti
  10. Ormai la Ypsilon è una low cost chic, paragonandola alla moda l'attuale Lancia ypsilon è una Zara delle quattro ruote, spendi una cifra contenuta e fai comunque la figura del fighetto/fighetta 😁
    8 punti
  11. Ogni tanto leggendo alcuni post pare che le persone "debbano" comprare certe auto, come se fossero forzati od obbligati. C'è un'azienda, stellantis appunti, che ha un pianale e lo personalizza in più modi possibili per coprire tutte le varie porzioni di mercato: chic, sport, classico, outroad, teutonico e dolcevita. Se oltre a questi gusti ci si vuole anche buttare in mezzo qualcosa di più stravagante, per rispolverare un po' di orgoglio di un marchio ormai morente, mi spiegate che male c'è? È come in pizzeria, puoi prendere la capricciosa come la capperi&acciughe ma sempre pizza rimane. In tutto questo Lancia è ricordata dagli over, ma può anche essere riscoperta dai giovani.
    8 punti
  12. Brennero per questa macchina è un buon nome, molto meglio di Milano che è un nome pesante e che starebbe meglio ad una macchina di segmento superiore assemblata in Italia.
    7 punti
  13. 7 punti
  14. 4ruote afferma che sarà su base STLA small 😂😂😂
    6 punti
  15. a essere precisi, PeAr, che tra l'altro sarebbe coerente anche con l'estetica
    6 punti
  16. Questa macchina non mi interessa molto, quindi ecco una mia umile bozza ed è tutto quello che posso offrire
    6 punti
  17. Le critiche nella maggior parte dei casi sono oggettivamente valide. O proprio non fanno modelli (ma nemmeno nuove motorizzazioni e neanche restyling pesanti) o li fanno uscire sbagliati/a metà. Io invece sono certo che in un sondaggio "preferiste una Tonale stile Formentor?" La risposta sarebbe assolutamente sì.
    6 punti
  18. Eccola in allestimento MiBACT, omaggiando lo splendido Tondo Doni di Michelangelo La collaborazione con il ministero era iniziata già con Pu+Ra Mantegna Edition:
    6 punti
  19. La Ypsilon della nonna: Allestimento natalizio, richiesto a gran voce dal pubblico:
    6 punti
  20. Per un attimo ho pensato ad Alfa Eurospin, magari una collaborazione 😨
    5 punti
  21. L'unico nome che le si addice è Arna, ma non hanno il coraggio 😂
    5 punti
  22. Inutile girarci intorno: non è lo stile il problema, o non solo. Sono le proporzioni (passo, sbalzi, altezza, ecc.) dovute almeno in parte alla base di partenza. Fine.
    5 punti
  23. comunque per chi parla di pianali ecc...come fa mazda a fare berline segmento C...suv segmento C ecc? E un gruppo come stellantis non ha una base? (o anche fca prima) Poi dal pianale della compass siamo sicure debba per forza venire fuori una suv invece che una c rialzetta?
    5 punti
  24. Non è questione che si è obbligati a comprare certe auto. E' questione di voler dare ad un particolare modello una sua identità e di conseguenza selezionare anche un certo tipo di clientela. E' una cosa naturale che viene fuori da molti fattori in primis dal prezzo. E' ovvio che se fai una Y bella, ben allestita e un po' più cara di 208 e Corsa sei per forza nelle mire di alcuni potenziali acquirenti e non di altri. Mi pare la cosa più ovvia. Quello che è importante è, che se decidi di dare questa identità al tuo prodotto, non puoi assolutamente fare l'errore di creare la versione base con i cerchi di latta per le flotte di noleggio dell'Enel.... Tutto qua. No credo si riferiscano a questo:
    4 punti
  25. ALFA ROMEO ALFASUD - FINALE Nel 1982 inizia il declino dell'Alfasud che sta per essere sostituita dalla 33. Attraverso varie problematiche, era comunque riuscita a essere prodotta in oltre un milioni di esemplari. Con la scomparsa di questa berlina scompare anche il nome Alfasud in quanto la 33 sarà semplicemente ALFA ROMEO a tutti gli effetti.
    4 punti
  26. Foto migliori, si intravede un bel tessuto per la plancia e l'evidente calice del muso
    4 punti
  27. Quanto manca alla presentazione , anche solo statica , di questa vettura? 99 pagine ed abbiamo SOLO le foto del primo mulo non oso pensare a quando uscirà qualcosa di un po' più scoperto , roba che manco la Giulia o la Stelvio
    4 punti
  28. Ci metti un euro per sbloccarla e parti
    3 punti
  29. Stellantis annuncia la realizzazione di una fabbrica a Coega in Sud Africa in cooperazione con la Industrial Development Corporation (IDC). Operativa dal 2026 produrrà in CKD pick-up da 1 tonnellata (probabilmente i successori di Landtrek e Titano) https://www.cars.co.za/motoring-news/its-official-stellantis-to-assemble-1-tonne-bakkie-in-sa/181210/
    3 punti
  30. Io ho provato 2 coordinate e una mi porta a Balocco e una sullo Stelvio.
    3 punti
  31. non è che si cerchi la novità a tutti i costi (detto della fu FCA fa persino un po' ridere: i suoi best sellers in Italia sono tutt'ora auto che sono in circolo da 15 anni!). è che si deve appunto andare avanti e ad oggi questo è quel che si può fare. detto che poi la Ypsilon intesa come alternativa alla Panda solo un poco più fighetta è figlia di contingenze che si son venute a creare nel tempo, ma non è che vendere una Panda imbellettata debba essere la mission del marchio. fosse solo quello si potrebbe pure chiudere, secondo me.
    3 punti
  32. Aspetta. Sopra si diceva che hanno fatto tonale in quel modo perchè quello avevano in casa. Ma quello che avevano in casa lo hanno deciso loro. Ripeto come fa un marchio come mazda a fare tutte quelle mcchine senza problemi spaziando per vari segmenti...e un colosso come era FCA ed è stellantis no? Poi a me Tonale piace anche così. Però avrei trovato più coerente con alfa un suv "più basso". Per la kid se è davvero quella che avete postato qua mesi fa (foto del computer di bordo) ...aiuto. Speriamo migliori dal vivo. Sono anni che non fanno un'alfa veramente brutta Detto questo...sopra dicevate che scompaiono i cerchi argentati...quindi rimangono solo le versioni con cerchi neri e scudetto nero???
    3 punti
  33. a me pare uguale, lo spazio. anche perché allungare il passo lasciando la portiera corta non avrebbe un gran senso. primo perché si peggiorerebbe ulteriormente l'accesso ai sedili posteriori - che giù non è il massimo di suo - e secondo perché allungare portiera e brancardo sarebbe comunque tuttosommato più semplice che andare a intervenire strutturalmente sulla zona montate/passaruota. comunque io ci gioco i miei due cent che il passo è identico alle gemelle.
    3 punti
  34. Tutte queste belle parole spiegano come arrivare a un milione di auto l’anno? 😂 Ah vogliono raggiungere 1 milioni di auto l’anno entro la conclusione del piano Dare Forward 2030! https://www.milanofinanza.it/amp/news/stellantis-urso-dal-governo-risorse-importanti-per-incentivi-green-ma-aumenti-la-produzione-di-auto-in-202312061314278853 😂😂😂
    3 punti
  35. no, un calice ad arco più esteso qui forse se ingradisci ti fai un'idea del listello verticale e della parabola che fa il profilo nero, alla fine del quale si presume ci sia la parte orizzontale (molto arcuata) del calice: e anche qui: in queste due foto sembra di intravvedere anche una specie di svasatura nel paraurti giusto sotto il faretto, giusto attorno al sensore parcheggio, con una linea che sembra scendere in verticale dritta per poi chiudersi quasi all'altezza dello spoilerino inferiore. O magari sono solo io.. Se continuo a guardare il camuffo tra un po' ci vedrò anche le stimmate di padre pio...
    3 punti
  36. "Sai che me pare? Un gran casino" (cit)
    3 punti
  37. Tutto tranne i materiali e la finitura della plastica.
    3 punti
  38. devo essermi perso qualche foto vado a rivedere edit - ma parlate di queste ? io vedo un carterino in giallo ed un faretto in celeste ma messi più vicino alla firma luminosa che dove c'è la x rossa dove spunta il sensore parcheggio aggiungo un 3/4 dove si vede meglio la curvatura del calice anche se scompare la parte vertcale e compare un led quadrato (in rosso) che magari è solo lì provvisorio sto continuando a modificare mi sa che ho preso la savite
    3 punti
  39. Ma quando mai avete cercato le qualità dinamiche su un oggetto che deve fare da punto A a punto B nel traffico? E' incredibile come si stia facendo un caos per una vettura che a livello di personalizzazione sarà anche superiore alle aspettative! Tra l'altro ci sarà pure una versione sportiva che nemmeno ha la Opel Corsa. Si può onestamente sapere cosa vi aspettavate?
    3 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.