Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      18498


  2. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      13651


  3. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      7239


  4. GmG

    GmG

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      1365


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 11/12/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Posso capire l'antipatia, ma io la Mi.To ce l'ho ancora (con un motore "giusto") e non avrà pretese di sportività particolari, ma resta comunque più comoda di molte B attuali. Pur restando un progetto di 15 anni fa.
    9 punti
  2. LANCIA Y - 1995/2003 Credo che nell'opinione generale, questa versione dell'iconica piccola Autobianchi/Lancia, abbia lasciato un ricordo indelebile. Unica nel suo genere, lussuosa, pretenziosa, carinissima, fiore all'occhiello di tanti giovani e vecchi, offriva tanto. Fu un indubbio successo e raggiunse le 800mila unità prodotte prima di essere sostituita dalla Ypsilon. Ho visto che Wikipedia separa le varie versioni come 2 modelli completamente diversi, ovvero Autobianchi/Lancia Y10 e Y, sono un modello, Lancia Ypsilon un altro, distinti in 1° e 2° serie. Per me non è così ma accetto.
    8 punti
  3. Spero allora rispolverino le targhette Elettra per le versioni BEV 😂
    7 punti
  4. Testano l’attenzione degli Autopareristi, mi pare ovvio 😆
    7 punti
  5. Si ma quando accendo il display della mia Compass non è che compare una Wrangler 😅
    6 punti
  6. L'impiegato dell'ufficio brevetti ha fatto notare ai signori di Renault che solo per il mese di dicembre, c'è la promozione "brevetti a colori allo stesso prezzo di quelli in bianco e nero"
    6 punti
  7. Ed investire in un modello invece di lasciarlo morire, impoverendolo di MY in MY, per poi lamentarsi che non vende abbastanza per investire nella generazione successiva?
    5 punti
  8. Prime impressioni dopo 1000km. Feeling guida top, veramente notevole il poco rollio anche su strade collinari spingendo forte, e comunque comfort in tutte le situazioni, anche su sconnesso la rigidità non è mai troppa. Prestazioni motore ottime, in salita va più che bene. Vari adas io mi trovo poco ma secondo me funzionano nel modo giusto, anche ACC lavora bene senza troppi colpi. Spazio a bordo infinito. Comandi trasmissione e altri, perfetti e comodi. Infotainment veloce facile e fa quello che deve fare. Altezza auto nessun problema..anzi , abbiamo anche bimbo piccolo. Consumi (anche se non l'ho presa per questo) ottimi, spingendo un po' e facendo prove non ho comunque superato i 6, mentre per curiosità ho fatto un tratto con moolta attenzione pedali è sono rimasto a 2,6 (clima spento). In definitiva, uno spettacolo. Se proprio devo cercare dei difetti, anche se non troppo fastidiosi per me, la telecamera dietro si sporca facilmente, bocchette centrali che non si chiudono ed entra un po' d'aria anche selezionando non frontale nel flusso, il sedile comodo ma un allungo per le gambe sarebbe stato utile, il bagagliaio buono anche se potevano cercare di dargli una forma più omogenea. Tornando alle mie domande iniziali, il set palette volante rimane in memoria anche in individual, riscaldamento sedili ottimo. Per onor di cronaca, allego una foto fatta al volo
    5 punti
  9. Dilettanti... Stellantis sulla stessa meccanica sta facendo a occhio e croce 15 auto diverse
    5 punti
  10. Ti posso capire in vista di certe citta oppure regione d'Italia, ma quante percento delle 650Mio Europei vivono in Italia in citta cosi? Mi sembra che anche per l'Italia questa situazione non e lo standard, a Milano, Torino, Verona, Parma, Nuoro, Pescara, Napoli, Palermo ecc ecc in gran parte del area della citta e senza problemi possibile di usare una seg-C oppure seg-D senza rimanere bloccati.
    4 punti
  11. Qualche considerazione sparsa: 1. Ottima scelta, per me ND è quanto di meglio ci possa essere per togliersi lo sfizio della piccola Spider vecchia scuola. Soddisfa tutti i requisiti che generalmente si cerca in queste auto, con in più l’affidabilita’ che manca a molte auto classiche, insieme a certe modernità a cui è difficile rinunciare (es ABS, una capote facile da aprire e chiudere). 2. Se l’interesse è specificatamente per la 1.5, allora per me basta cercarne una tenuta bene (se possibile evitando import dalla Germania). Se ci fosse una buona storia Punterei su una delle prime senza fossilizzarmi sull’allestimento, tanto alla fine l’essenza dell’auto la trovi nella purezza e semplicità. Se piacciono gli assetti un po’ più rigidi, qui in U.K. ad un certo punto hanno fatto una versione chiamata 1.5 R-Sport, che montava i Bilstein, cerchi alleggeriti da 16” ed aveva una capote di colore argento. Parliamo di auto del 2020 già con Apple car play ed alcuni adas (se interessa). Qualcosa del genere magari merita perché aggiunge un po’ di incisività all’assetto di serie. Per quanto riguarda i prezzi, non conosco il mercato italiano; guardando qui in U.K. noto che nel settore delle sportive più costose è in atto un aggiustamento verso il basso, sopratutto a causa dei tassi interesse che scoraggiano gli acquisti con finanziamento. Tuttavia, le auto sportive che non superano una certa soglia di prezzo (diciamo fino a 30k) le vedo abbastanza solide come quotazioni, sopratutto quelle che in un certo senso rappresentano una categoria in estinzione. Di qui deduco che nel tuo caso è inutile aspettare, anzi con la bella stagione le quotazioni dovrebbe alzarsi. In ogni caso buona scelta 👍
    4 punti
  12. Cari Autopareristi, volevo condividere con vuoi, un'esperienza che ho vissuto ieri mattina in quel di Piacenza, nel parcheggio di una nota catena di negozi bricolage, fai da te, ect... C'era un signore che aveva appena acquistato un kit da 10 pz. di dischi abrasivi (lamellare per smerigliatrice 115mm grana 80) e vedo che li posa all'interno dell'abitacolo dell'autovettura (e già lo trovo strano), parte, ma dopo pochi metri si ferma, scende e comincia ad urlare "L'auto voluta da Dio" due, tre volte e scatta foto (NdA ), poi fotografa un suv grigio vicino (NdA al quadrato) e poi corre verso un'auto nera urlando "E' giapponese" di nuovo due, tre volte e scatta altre foto (NdA al cubo), nel frattempo io ho scattato una foto all'interno della sua autovettura ⬇️ ... alla fine il signore è tornato alla sua autovettura, ripetendo a se stesso e battendosi sul petto "Gli archi passaruota, gli archi passaruota" (NdA ) Racconto basato su una storia vera!
    4 punti
  13. Intanto è un forum, per fortuna ci è permesso discutere. Poi piuttosto che avere un ulteriore clone meglio provare a differenziare. E non mi sembra che uno dei pregi delle cugine sia lo spazio.
    4 punti
  14. ok che é un' Alfa e la bisogna cestinare prima ancora che sia presentata... ma almeno aspettare che inizi a (non) vendere? Su segmento bsuv se la fai coupé ti ritrovi con una roba più costosa e senza uno spazio a bordo decente, li si che ne vendi a vagonate... ricordatemi un po' quanto é durata la Mini Paceman
    4 punti
  15. Se le Alfa dovessero vendere solo ad alfisti venderebbero 1000/2000 macchine l'anno, molte dei quali ad ultra 80enni.
    4 punti
  16. Se MiTo non aveva nulla da dire, mi chiedo cosa avessero da dire invece Polo, Clio etc. Guarda che MiTo non faceva cagare eh.
    4 punti
  17. Gli europei si dovevano svegliare con le kei car come in Giappone,cavolo sono 60 anni che hanno quel tipo di auto per spazi ristretti bassi consumi e poco inquinamento,no invece facciamo auto da 3 tonnellate con le 255 r 20.
    3 punti
  18. mamma mia questa si candida come la più brutta Alfa di sempre insieme alla Arna. Che scempio.
    3 punti
  19. Pratica assolutamente sconsigliabile: chiunque può inserire nel web un annuncio per un veicolo che non ha, corredato di foto raccattate qua e là. Mai bloccare con acconto da privato.
    3 punti
  20. il video confronta un urto frontale "a tutta larghezza" con uno small overleap, molto onesto...
    3 punti
  21. I sedili reclinabili. Fondamentali per diverse generazione di italiani
    3 punti
  22. Mi sfugge cosa stiano testando se la meccanica è la stessa e la carrozzeria è la stessa
    3 punti
  23. World scoop! Bombazo! For your eyes only! Cit. La versione base -> del primo tavolino utilizzato all’interno di una vettura per sentirsi a casa, ovunque ci si trovi.
    3 punti
  24. Le 2 Alfa da alfista per definizione (Giulia e Stelvio) fanno numeri ridicoli, la Giulia nei primi 6 anni ha venduto meno dell'Alfa non alfista per eccellenza nello stesso periodo, la 155, nonostante sia venduta nei principali mercati mondiali compresi gli USA. Quindi essere o non essere per alfisti non è indice o meno di successo.
    3 punti
  25. Vista oggi, finalmente. Rossa tetto nero, probabilmente la stessa vista dal tedesco del video e da @AlexMi, dato che aveva sempre lo sportello porta guanti danneggiato (il telaio finiva con 1000140 o qualcosa del genere) La macchina è bellissima, nulla da dire sul lato estetico e anche gli interni sono appaganti. Baule anche molto capiente per la categoria (a occhio) non molto esteso in lunghezza ma parecchio profondo in altezza. Il problema è lo spazio, dietro. Troppo poco per le esigenze di chi provenga da una berlina di segmento appena superiore, il C. Regolando il sedile guida per la mia posizione ideale, dietro ci stavo solo tenendo le gambe leggermente divaricate. Cosa ti aspettavi, savio.79? Lo sapevi che ha 12 cm di passo in meno della tua, ed è lunga 30 cm in meno! Lo so, lo so: ma speravo che data la seduta più “verticale”, tendente a far tenere le articolazioni di bacino e ginocchio più verso i 90 gradi, si potesse guadagnare qualcosa in più. Potrò farci un pensierino quando non sarà più necessario il seggiolino, ma purtroppo per ora non è un’opzione praticabile, per me. Peccato, perché ne sono davvero innamorato! Due chicche: premesso che non giro per concessionarie a vuoto* e quindi non sto facendo paragoni con nessuna concorrenza, devo dire che vedere un “vero” HUD è stata una gioia per i miei occhi ( la mia ce l’ha, ma con proiezione dei dati sul vetrino aggiuntivo, sopra la palpebra del cruscotto, e già così ridotto lo considero ormai irrinunciabile) L'altra chicca è stata la “prova di insonorizzazione”, o meglio isolamento acustico, che mi ha fatto fare il simpatico venditore che mi ha assistito durante la visita: in salone c’erano poche altre persone che chiacchieravano e un musicista che suonava dal vivo il sax su basi musicali, quindi l’ambiente era discretamente rumoroso; il venditore mi ha suggerito di chiudere insieme le portiere mentre eravamo accomodati all’interno dell’auto, e così ho potuto constatare la proverbiale silenziosità Lexus (per quanto devo ammettere di non avere un preciso termine di paragone con altre auto al cospetto di un sassofonista) 😂 E questo nonostante la mancanza di doppi vetri (disponibili sugli allestimenti più ricchi, pare) Aggiungo infine che, una volta presa consapevolezza della mancanza di spazio, ho dato un’occhiata alla UX, che non ho mai trovato particolarmente bella esternamente, ma ha interni meravigliosi (ai miei occhi) e spazio per i passeggeri di tutto rispetto (perfettamente coincidente con quello offerto dalla mia). Purtroppo… hanno dimenticato di fare il bagagliaio quando l’hanno progettata 😂 *non ho mica tempo da perdere per girare le concessionarie, sono troppo occupato a cazzeggiare su Autopareri e a mettere i like ai meme di @AleMcGir 😂😂😂
    3 punti
  26. Pazzesco! Li aveva cosi' il mio Coupé del 1998.
    3 punti
  27. Nuova MedioLancia. L'auto con il cerchio in plancia.
    3 punti
  28. La quota di mercato del Seg-A durante le ultimi 10 anni in Europa si ha dimezzato e ha attuale un volume di meno 5% del mercato totale. Una cooperazione come quella tra Vw e Renault e l'unica via di raggiungere un volume in questo segmento che kda un minimo di rimuneratività gia senza i cinesi e la trasizione. E un segmento che secondo me i prossime 10 anni morira in gran parte della Europa. Il problema fondamentale di una macchina piccola, costa quasi lo stesso per sviluppo e investimenti ma non porta soldi durante la vendita, si potenzia in futuro con la trasizione verso mobilita elettrica, autonoma e interconnessa. Quindi per una macchina piccola e prezzo di una piu grande non c's semplicimente richiesta.
    2 punti
  29. si potrebbe definire l'accostamento del termine Dacia e glamour nella stessa frase piuttosto audace?
    2 punti
  30. Personalmente non mi piace, e secondo me il suo lato peggiore sarà il posteriore. Davanti troppo tormentata, quel quarto elemento luminoso sotto gli altri 3 è fuori luogo, così come la forma del faro veramente senza senso. Inoltre la targa centrale la fa apparire come tutte le altre cugine/sorelle/rivali e ancora meno Alfa di quel che già è. Ok che è solo un render, ma dal leak non sembra molto lontano dalla realtà. Lateralmente è scialba, con il montante C che ricorda terribilmente la Nissan Kicks, e la piega in negativo in basso la Fiat 600. Frontalmente sembra quasi aggressiva, lateralmente neanche minimamente. I fari al posteriore ricordano i 3 elementi di Peugeot 308, ma sono più brutti. I cerchi del leak fanno effetto panettone su ruotine. Mi da molto fastidio il tetto, che è quello di Avenger, con quelle due pieghe parallele. Mentre su Avenger sono la prosecuzione di quelle sul cofano, qui non centrano assolutamente nulla e mal si sposano con quelle sul cofano, peraltro anche carino. Ovviamente è tutto molto soggettivo.
    2 punti
  31. Mia mamma comprò allestimento silver con display centrale della gold a 9500 Km0 nel 2017.
    2 punti
  32. Sulla questione Lucciola/Matiz FCA è INDIFENDIBILE....
    2 punti
  33. Si, low cost però lo è stata fino a qualche anno fa, la trovavi anche a 9.000€ incentivata, adesso ti chiedono almeno 17k che è quasi il doppio [emoji850]
    2 punti
  34. Punto di partenza -- Neue Klasse 1969 in versione 2000 tilux 😜
    2 punti
  35. Se è così, buono a sapersi. Non che nel mio caso avrebbe poi cambiato molto: il cambio manuale a cinque marce e i finestrini posteriori a manovella della Ibiza furono comunque sufficienti a mettermi addosso una tristezza esistenziale e a farmi scappare a gambe levate 😅.
    2 punti
  36. Ciao a tutti, alla fine la maledizione della cinghia a bagno di olio ha colpito anche me: cinghia screpolata e sfilacciata ed auto in recovery. Il tutto è successo a 66mila km nonostante la manutenzione scrupolosa, per fortuna il guaio è capitato a pochi km da casa con la combo garanzia estesa/manutenzione completa in rete ufficiale che ha coperto tutto il costo dell’intervento. Ero il primo ad essere scettico su alcuni commenti che trovavo pessimisti ma purtroppo devo ricredermi. La voglia di cambiarla è sempre più forte ma le mie proposte si scontrano con la moglie (che è quella che usa di più l’unica auto di famiglia). ☏ iPad ☏
    2 punti
  37. Concordo, d'altronde vendono l'EVO Cross 4 senza problemi, Stellantis sembra essere l'unica casa a non riuscire a portare in EU roba cinese o sudamericana (lo fanno Renault, VAG e DR senza problemi)
    2 punti
  38. Sarà un muletto con la stessa carrozzeria di C3, non con quella definitiva di Pandona.
    2 punti
  39. Sistema tergicristalli. Snapinsta.app_video_10000000_1022931085882204_5151096281656422881_n.mp4
    2 punti
  40. Non credo farà i numeri di MiTo, costerà molto più di MiTo, sarà più grande di MiTo e soprattutto noi abbiamo gli stessi soldi se non di meno di quando uscì la MiTo.
    2 punti
  41. Ma guarda che con me a riguardo sfondi una porta aperta: la mia risposta era ironica, riferita a chi, con un'auto nuova di 40k euro ancora in garanzia, vuole comprare l'olio su Amazon per risparmiare.
    2 punti
  42. Ambrogio, avverto un leggero languorino [cit.]
    2 punti
  43. Sembra di intravvedere di nuovo il doppio rene al posto del cancello in ferro battuto... Sperem...
    2 punti
  44. [ Paolo Bitta mode ] c'è anche Brennero 66 dei Pooh e quindi è CERTAMENTE il nome giusto per una macchina di un'alfista
    2 punti
  45. sembra quasi che vogliano appositamente concentrare modelli "rischiosi" assieme. Quasi per poi poter puntare il dito sulla prevedibile bassa produttività dello stabilimento per prendere decisioni gravi. Lungi da me essere complottista ma, date le circostanze, qualche paranoia me la faccio.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.